Non esco mai, non ho amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40


Messaggio da raffaella83 » 28/08/2012, 19:56

Echoes ha scritto:[...]



il che si rifette sugli uomini visto che la coppia è fatta di 2 persone! :DD

Guarda io sono convinto che uno spazio c'è per tutti, sono circondato da persone che hanno trovato il loro spazio, io lo avevo o credevo di averlo, adesso non l'ho più ma confido nel trovarlo, anche se non so come fare e dove andare.
Io sono una persone semplice, amo le cose semplici e spero di trovare persone simili a me, che si divertano a uscire anche solo per fare una passeggiata per dire..e tu er_che che abiti in una città così immensa (ci sono stato 2 anni fa è davvero una città bellissima roma) dovresti essere rinfrancato solo dal fatto di avere molte più possibilità di trovare qualcuno simile a te..cavolo a roma il librino degli eventi/manifestazioni/corsi/spettacoli è veramente un libromastro, qui da me in 3 pagine è già finito tutto!!
Almeno hai più possibilità di uscire, di confrontarti, guarda quanto ci hai messo a fare una nuova conoscenza, vabè che non era la persona che credevi ma era una, non sono tutti così!
Però è anche vero che potremmo vivere da qualsiasi parte ma se non c'è la motivazione non si va da nessuna parte..io lo vedo sulla mia pelle, ho tanti buoni propositi, poi sull'atto pratico faccio praticamente niente, oggi sono uscito un paio d'ore a trovare un vecchio amico, sono stato molto bene, ma quando gli ho chiesto se qualche volta c'era per uscire non mi è sembrato molto convinto..eh vabbè che devo farci, a me dispiace ma non ho perso nulla, sono rimasto dov'ero..e mi piace pensare così, provare poi se va male non si perde, ma se va bene sai che mondo ti si apre!
Era successo con la mia ex infatti quante volte mi fermavo a guardarmi intorno e ripetermi "tutto questo c'è perchè quella sera ho provato"..ed è così che voglio che sia, se sarà..devo solo avere quel coraggio..e così anche tu mi raccomando!
leggevo la descrizione che fai di te.. e mi ci ritrovo molto! comunque anche il sol provare ci fa sentire dinamici e parte del mondo..
raffaella

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40


Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 0:27

mollichina ha scritto:[...]



Io ormai ci provo per abitudine a chiedere: "Ti va di uscire stasera?" Ogni volta è un no, ogni volta sempre le stesse risposte:"Sono stanco, ieri ho fatto tardi, domani devo lavorare..." E' sempre così, infatti anche questo fine settimana l'ho passato in mezzo ai bambini... Sono stata a casa di una mia amica che ha 2 figlie, praticamente isolata dal mondo esterno, io non ce la faccio più, ho veramente bisogno di comunicare con persone come me, come è diventato difficile anche solo andare a prendere un caffè con qualcuno, ormai per me la normalità è fare tutto da sola, prima non facevo niente se non in compagnia...che fine che ho fatto...
... mollichina se vuoi anche io sono in cerca di qualcuno con cui prendere un caffè e scambiare due chiacchiere..un confronto con una ragazza che com'è ha esigenze simili... se vuoi io sono disponibile... sono giorni che metto annuncio in amicizia ma sembra interessare a nessuno...a me farebbe piacere..poi decidi tu....
raffaella

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 29/08/2012, 1:19

raffaella83 ha scritto:[...]


... mollichina se vuoi anche io sono in cerca di qualcuno con cui prendere un caffè e scambiare due chiacchiere..un confronto con una ragazza che com'è ha esigenze simili... se vuoi io sono disponibile... sono giorni che metto annuncio in amicizia ma sembra interessare a nessuno...a me farebbe piacere..poi decidi tu....
se hai voglia vai a leggere il mio post di qualche tempo fa dal titolo "davvero senza amici" tanto per renderti conto che qua tanti dicono dicono ma poi alla fine non so se davvero sono in cerca di amici.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da ISOLOTTA » 29/08/2012, 14:57

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...
no che non sei l'unica... ma il vero problema - secondo me- è che tu te ne fai un problema, senza considerare che la vita è fatta di stagioni che cambiano. Se puoi, vedi di prenderla "al naturale" come un fatto normale fra tanti altri che potevano capitarti. Non sempre ripescare il passato è una buona idea: è andato via, cessato, scomparso. E' meglio lasciarlo dov'é e guardare avanti senza esagerare. Approfitta di questo periodo di "quiete" (si fa per dire) per incontrare te stessa. L'unica persona con cui dovrai sempre convivere!
Ciao, alla prossima.
esatto! non invidiare chi ha sempre "qualcosa da fare". Non è tutto oro quel che luccica. Anzi. La solitudine ti abbandonerà da un giorno all'altro, vedrai. Ma tu non perdere il tuo tempo ad aspettare che qualcosa cambi. Rendi bella la tua vita ora, nel presente. Tu sei la tua migliore amica, coccolati e dimostrati che ti vuoi bene. E se vuoi parlare od uscire con qualcuno vinci la timidezza e fai la prima mossa. Che problema c'è? Essere solitari non è uno stato di cui vergognarsi. Se parti con la vergogna di te non vai da nessuna parte. Autostima! Se troverai hobbies che ti colorano la vita sarai felice, o per lo meno allegra. E la felicità o l'allegria attirano le persone come di notte le falene alla lanterna :-)
Lotti

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40


Messaggio da raffaella83 » 29/08/2012, 21:27

Ariete1968 ha scritto:[...]



se hai voglia vai a leggere il mio post di qualche tempo fa dal titolo "davvero senza amici" tanto per renderti conto che qua tanti dicono dicono ma poi alla fine non so se davvero sono in cerca di amici.
appunto!!.... a me piace molto il forum..c'è gente interessante però purtroppo rimane tutto virtuale....
raffaella

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 29/08/2012, 23:54

raffaella83 ha scritto:[...]



appunto!!.... a me piace molto il forum..c'è gente interessante però purtroppo rimane tutto virtuale....
già, beccato il problema, io ho provato a contattare persone vicine a me, anche in privato via mail o messaggi, ma non c'è verso di organizzare nemmeno un caffè, mi hanno dato mille spiegazioni ma per conto mio non reggono, per me se hai davvero bisogno e voglia di amici, almeno conoscerli dal vero una volta ci provi, forse sono io che penso male, no so.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/08/2012, 8:58

Ariete1968 ha scritto:[...]



già, beccato il problema, io ho provato a contattare persone vicine a me, anche in privato via mail o messaggi, ma non c'è verso di organizzare nemmeno un caffè, mi hanno dato mille spiegazioni ma per conto mio non reggono, per me se hai davvero bisogno e voglia di amici, almeno conoscerli dal vero una volta ci provi, forse sono io che penso male, no so.
per quanto mi riguarda, ho già detto più volte come la penso: non mi interessa conoscere chiunque (tanto per conoscere qualcuno), ma solo chi mi piace e mi trasmette qualcosa, seppure a livello virtuale.
e la dimostrazione sta nel fatto che ho conosciuto alcune persone del forum, e mi spiace davvero che con altre, a causa della distanza, non sia stato (ancora) possibile.
quanto a Raffaella83, be', che dire: è iscritta solo dal 13 agosto, quindi direi che è un pò presto per lamentarsi: deve dare agli altri il tempo di conoscerla, e a sè stessa il tempo di conoscere gli altri.

elisa

ciao :)

Messaggio da elisa » 31/08/2012, 20:09

Ciao piacere di conoscerti io sono elisa. Purtroppo non sei sola...anche io mi sento cosi e lo sono. Sper che potremmo approfondire la nostra amicizia, mi farebbe piacere! Spero anche che non pensi male che sono una ragazza che ti ha contattata...

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40


Messaggio da raffaella83 » 01/09/2012, 1:33

arietina76 ha scritto:[...]



per quanto mi riguarda, ho già detto più volte come la penso: non mi interessa conoscere chiunque (tanto per conoscere qualcuno), ma solo chi mi piace e mi trasmette qualcosa, seppure a livello virtuale.
e la dimostrazione sta nel fatto che ho conosciuto alcune persone del forum, e mi spiace davvero che con altre, a causa della distanza, non sia stato (ancora) possibile.
quanto a Raffaella83, be', che dire: è iscritta solo dal 13 agosto, quindi direi che è un pò presto per lamentarsi: deve dare agli altri il tempo di conoscerla, e a sè stessa il tempo di conoscere gli altri.
arietina se siamo della stessa città ..che differenza c'è se ci parli con un caffè davanti oppure qui nel virtuale?... se è interessante o meno lo scopri da vicino..io delle persone non guardo solo cosa dicono ma anche il loro sguardo,il loro modo di porsi...il loro sorriso... e queste sono tutte cose che riesco solo a valutare da vicino..per me qui ci si può conoscere quanto vuoi ma non sarà mai sostitutivo di un tu per tu reale... io sono pratica .. qui nel virtuale una stessa frase dette da persone diverse ha eguale significato..da vicino non è così:una stessa frase dette da persone diverse assume significato diverso o comunque una sfumatura diversa proprio perchè diverse sono le emozioni che tu cogli nella fisicità altrui...uno sguardo particolare ,un'accento diverso su un termine...quindi qui nel forum va bene ma fino ad un certo punto..se posso,preferisco la realtà dell'incontro...quindi penso che più che parlare di "lamentarsi" sarebbe opportuno dire "ottiche diverse"... la mia è diversa dalla tua... ma non per questo la guardo con sospetto... nè la inquadro assolutamente senza averne capito la diversa interpretazione ...
raffaella

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50


Messaggio da ISOLOTTA » 01/09/2012, 11:01

raffaella83 ha scritto:[...]



arietina se siamo della stessa città ..che differenza c'è se ci parli con un caffè davanti oppure qui nel virtuale?... se è interessante o meno lo scopri da vicino..io delle persone non guardo solo cosa dicono ma anche il loro sguardo,il loro modo di porsi...il loro sorriso... e queste sono tutte cose che riesco solo a valutare da vicino..per me qui ci si può conoscere quanto vuoi ma non sarà mai sostitutivo di un tu per tu reale... io sono pratica .. qui nel virtuale una stessa frase dette da persone diverse ha eguale significato..da vicino non è così:una stessa frase dette da persone diverse assume significato diverso o comunque una sfumatura diversa proprio perchè diverse sono le emozioni che tu cogli nella fisicità altrui...uno sguardo particolare ,un'accento diverso su un termine...quindi qui nel forum va bene ma fino ad un certo punto..se posso,preferisco la realtà dell'incontro...quindi penso che più che parlare di "lamentarsi" sarebbe opportuno dire "ottiche diverse"... la mia è diversa dalla tua... ma non per questo la guardo con sospetto... nè la inquadro assolutamente senza averne capito la diversa interpretazione ...
su queste basi dovresti incontrare tutti! come scegli con chi farlo? non ci sono accenti, espressioni del viso...quindi? esci con tutti e poi fai le tue valutazioni?
Lotti

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/09/2012, 14:02

ISOLOTTA ha scritto:[...]



su queste basi dovresti incontrare tutti! come scegli con chi farlo? non ci sono accenti, espressioni del viso...quindi? esci con tutti e poi fai le tue valutazioni?
Che ci sarebbe di male? Almeno non starebbe dietro un monitor ore , vacanze a lamentarsi o dire in5 ore quello che dal vivo si dice in 2 minuti.
Non capisco questo tuo accanimento. Sono idee diverse...
Se ritieni che un incontro una volta l' anno sia amicizia...
Chi si incontra dopo qualche volte e si innamora e' matto?
E non si puo' incontrare chi capita?

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/09/2012, 16:20

raffaella83 ha scritto:[...]



arietina se siamo della stessa città ..che differenza c'è se ci parli con un caffè davanti oppure qui nel virtuale?... se è interessante o meno lo scopri da vicino..io delle persone non guardo solo cosa dicono ma anche il loro sguardo,il loro modo di porsi...il loro sorriso... e queste sono tutte cose che riesco solo a valutare da vicino..per me qui ci si può conoscere quanto vuoi ma non sarà mai sostitutivo di un tu per tu reale... io sono pratica .. qui nel virtuale una stessa frase dette da persone diverse ha eguale significato..da vicino non è così:una stessa frase dette da persone diverse assume significato diverso o comunque una sfumatura diversa proprio perchè diverse sono le emozioni che tu cogli nella fisicità altrui...uno sguardo particolare ,un'accento diverso su un termine...quindi qui nel forum va bene ma fino ad un certo punto..se posso,preferisco la realtà dell'incontro...quindi penso che più che parlare di "lamentarsi" sarebbe opportuno dire "ottiche diverse"... la mia è diversa dalla tua... ma non per questo la guardo con sospetto... nè la inquadro assolutamente senza averne capito la diversa interpretazione ...
Ciao,
scusa ma in questo intervento prima esordisci sottolineando che non vi è differenza tra il parlare davanti ad un caffè ed il conversare in maniera virtuale, poi subito dopo ribadisci che nella realtà ciò che vienedetto assume sfumature particolari a seconda di una certa "fisicità" espressa da colui che hai difronte... qualcosa non mi torna :thinking:

Comunque anche io vorrei dire la mia opinione, però prima mi preme precisare che sono sicura che quì ognuno di noi vuole solo esprimere il suo punto di vista e le proprie impressioni senza alcuno ferire o offendere, non c'è bisogno alcuno di sentirsi in qualche modo "offesi". Detto questo... Non credo che basti esser della stessa città per potersi sedere a bere un caffè e parlare tranquillamente davanti a qualcuno di cui in pratica non si sà assolutamente nulla..Una scintilla deve pur scattare! nella realtà così come nel virtuale.

Vedi raffaella, per spiegarti meglio quello che intende aritina quando ribadisce che attraverso il forum ci si può far conoscere almeno un pò e dare quindi un'idea di noi agli altri ora ti faccio notare una cosa: grazie al tuo intervento qui sopra io posso presumere che tu sia appunto una persona piuttosto pratica( l'hai detto tu stessa), che osserva i dettagli, quindi come vedi già qualcosina in più su di te ora la sò , di conseguenza posso mostrare o meno interesse per la tua persona..tutto quì

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 01/09/2012, 19:26

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,
scusa ma in questo intervento prima esordisci sottolineando che non vi è differenza tra il parlare davanti ad un caffè ed il conversare in maniera virtuale, poi subito dopo ribadisci che nella realtà ciò che vienedetto assume sfumature particolari a seconda di una certa "fisicità" espressa da colui che hai difronte... qualcosa non mi torna :thinking:

Comunque anche io vorrei dire la mia opinione, però prima mi preme precisare che sono sicura che quì ognuno di noi vuole solo esprimere il suo punto di vista e le proprie impressioni senza alcuno ferire o offendere, non c'è bisogno alcuno di sentirsi in qualche modo "offesi". Detto questo... Non credo che basti esser della stessa città per potersi sedere a bere un caffè e parlare tranquillamente davanti a qualcuno di cui in pratica non si sà assolutamente nulla..Una scintilla deve pur scattare! nella realtà così come nel virtuale.

Vedi raffaella, per spiegarti meglio quello che intende aritina quando ribadisce che attraverso il forum ci si può far conoscere almeno un pò e dare quindi un'idea di noi agli altri ora ti faccio notare una cosa: grazie al tuo intervento qui sopra io posso presumere che tu sia appunto una persona piuttosto pratica( l'hai detto tu stessa), che osserva i dettagli, quindi come vedi già qualcosina in più su di te ora la sò , di conseguenza posso mostrare o meno interesse per la tua persona..tutto quì
Ciao Pallina...

Il forum è un trampolino di lancio verso il modo di fare tradizionale, quindi lo si usa per un pò e poi si spegne il computer.

A dirla così è molto facile, poi però ci sono tante variabili, personali e oggettive:

magari una persona interessante o che ti sembra tale ti abita a centinaia di chilometri di distanza - esempio non casuale - mentre un altro forumista qui vicino non vale una cicca, detto senza troppa grazia, ma è la mia esperienza che parla.
Il forum va usato, perché qualcosa di sé traspare, soprattutto quando si impara a leggere tra le righe e a cogliere ciò che il forumista crede di non aver detto, ma anche qui è un campo minato, perché nell'attribuzione di certi significati si può mettere del proprio senza accorgersene...

Ma la vita è bella anche per questo. Come la rigiri è sempre un'avventura, basta continuare a guardare dritti davanti a sé.

Ciao... :) :) :)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/09/2012, 10:01

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Pallina...

Il forum è un trampolino di lancio verso il modo di fare tradizionale, quindi lo si usa per un pò e poi si spegne il computer.
Infatti, per un pò, ed è per tale motivo che penso che (almeno non quì) non ci si debba aspettare di avere subito un approccio diretto con qualcuno.
Mister71 ha scritto:[...]

A dirla così è molto facile, poi però ci sono tante variabili, personali e oggettive:

magari una persona interessante o che ti sembra tale ti abita a centinaia di chilometri di distanza - esempio non casuale - mentre un altro forumista qui vicino non vale una cicca, detto senza troppa grazia, ma è la mia esperienza che parla.
Il forum va usato, perché qualcosa di sé traspare, soprattutto quando si impara a leggere tra le righe e a cogliere ciò che il forumista crede di non aver detto, ma anche qui è un campo minato, perché nell'attribuzione di certi significati si può mettere del proprio senza accorgersene....
Esatto :D , e quì esprimi bene il mio Pallina/pensiero...
Mister71 ha scritto:[...] Ma la vita è bella anche per questo. Come la rigiri è sempre un'avventura, basta continuare a guardare dritti davanti a sé.
Ciao... :) :) :)
Appunto, ed un'avventura non essendo programmabile và solo vissuta
quindi, pronti e via :supermanga:

Ciao Mister, :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 10:09

Pallina5 ha scritto:[...]



e un'avventura non essendo programmabile va solo vissuta

Ciao Mister, :)

Buongiorno...

hai detto una cosa molto vera, e anche coerente con il pensiero "spirituale" di qualche grande personalità del passato.

Non puoi programmarla del tutto, perché le variabili che si aggregano per creare il flusso degli eventi non sono interamente sotto il tuo controllo, quindi ciò che alla fine accade non potrà mai essere del tutto e nei minimi dettagli espressione di ciò che volevi o temevi.

E quindi, come hai detto tu, alla fine la si vive e basta... Con qualche aggiustamento... :) :) :)

Ciao... Il "pallina-pensiero" è proprio simpatico...

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 02/09/2012, 10:24

Mister71 ha scritto:[...]




Buongiorno...

hai detto una cosa molto vera, e anche coerente con il pensiero "spirituale" di qualche grande personalità del passato.

Non puoi programmarla del tutto, perché le variabili che si aggregano per creare il flusso degli eventi non sono interamente sotto il tuo controllo, quindi ciò che alla fine accade non potrà mai essere del tutto e nei minimi dettagli espressione di ciò che volevi o temevi.

E quindi, come hai detto tu, alla fine la si vive e basta... Con qualche aggiustamento... :) :) :)

Ciao... Il "pallina-pensiero" è proprio simpatico...
Buongiorno a te :D ,

sul serio ho detto qualcosa di coerente? questo mi gratifica, non scherzo sai? comunque credo proprio che sia così come abbiamo detto, e anzi mi permetto di aggiungere che in virtù del fatto che ciò che alla fine si realizza possa non corrispondere poi a ciò che vorremmo noi, allora non bisogna( dopo) nemmeno fermarsi a vivere nel rimpianto.
Confesso che questa è una cosa che personalmente ho imparato a fare da poco..con qualche aggiustamento per l'appunto: stringi di quà e allenta di là( segna, è un altro pallina-pensiero).

Alla prossima e buon proseguimento :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 10:56

Pallina5 ha scritto:[...]

sul serio ho detto qualcosa di coerente? questo mi gratifica, non scherzo sai?
Perché mai non dovresti dire qualcosa di coerente?
stringi di quà e allenta di là( segna, è un altro pallina-pensiero).
Mi segno anche che la tua ironia è gradevole e leggera. Sapevi di possederla o di poterla esprimere con spontaneità?

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50


Messaggio da ISOLOTTA » 02/09/2012, 12:29

cinque ha scritto:[...]



Che ci sarebbe di male? Almeno non starebbe dietro un monitor ore , vacanze a lamentarsi o dire in5 ore quello che dal vivo si dice in 2 minuti.
Non capisco questo tuo accanimento. Sono idee diverse...
Se ritieni che un incontro una volta l' anno sia amicizia...
Chi si incontra dopo qualche volte e si innamora e' matto?
E non si puo' incontrare chi capita?
di quale accanimento parli?
Lotti

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40


Messaggio da raffaella83 » 04/09/2012, 6:38

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao,
scusa ma in questo intervento prima esordisci sottolineando che non vi è differenza tra il parlare davanti ad un caffè ed il conversare in maniera virtuale, poi subito dopo ribadisci che nella realtà ciò che vienedetto assume sfumature particolari a seconda di una certa "fisicità" espressa da colui che hai difronte... qualcosa non mi torna :thinking:

Comunque anche io vorrei dire la mia opinione, però prima mi preme precisare che sono sicura che quì ognuno di noi vuole solo esprimere il suo punto di vista e le proprie impressioni senza alcuno ferire o offendere, non c'è bisogno alcuno di sentirsi in qualche modo "offesi". Detto questo... Non credo che basti esser della stessa città per potersi sedere a bere un caffè e parlare tranquillamente davanti a qualcuno di cui in pratica non si sà assolutamente nulla..Una scintilla deve pur scattare! nella realtà così come nel virtuale.

Vedi raffaella, per spiegarti meglio quello che intende aritina quando ribadisce che attraverso il forum ci si può far conoscere almeno un pò e dare quindi un'idea di noi agli altri ora ti faccio notare una cosa: grazie al tuo intervento qui sopra io posso presumere che tu sia appunto una persona piuttosto pratica( l'hai detto tu stessa), che osserva i dettagli, quindi come vedi già qualcosina in più su di te ora la sò , di conseguenza posso mostrare o meno interesse per la tua persona..tutto quì
pallina scusami forse non sono riuscita ad esprimermi bene... volevo dire che anche a me fa piacere frequentare il forum però se c'è l'opportunità di conoscersi dal vivo ..io la preferisco... e quello che non mi è andato giù di arietina non è la diversità di opinione...voglio dire ognuno fa ciò che vuole
ma solo ed esclusivamente il fatto che lei reputi un lamento un comportamento semplicemente perchè lei ne terrebbe altri...
raffaella

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 04/09/2012, 12:15

Mister71 ha scritto:
Mi segno anche che la tua ironia è gradevole e leggera. Sapevi di possederla o di poterla esprimere con spontaneità?
Sò di essere una persona spontanea in genere, ma di avere anche una certa ironia naturale nò non ne ero proprio consapevole; però perfortuna mi dici che risulta gradevole. Grazie è un bel complimento, soprattutto nuovo e mi piace ;)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 04/09/2012, 12:40

raffaella83 ha scritto:[...]



pallina scusami forse non sono riuscita ad esprimermi bene... volevo dire che anche a me fa piacere frequentare il forum però se c'è l'opportunità di conoscersi dal vivo ..io la preferisco... e quello che non mi è andato giù di arietina non è la diversità di opinione...voglio dire ognuno fa ciò che vuole
ma solo ed esclusivamente il fatto che lei reputi un lamento un comportamento semplicemente perchè lei ne terrebbe altri...
Ciao,

tutte le opinioni vanno rispettate seppur non condivise, questo è basilare, o perlomeno dovrebbe esserlo.
Comunque credo che quando si espone la propria chiedendo poi un parere ad altri, perlomeno si debba avere una certa apertura nell'accogliere ciò che ci viene risposto, tanto poi lo si può sempre restituire...(con garbo ;) )

Passando alla questione del caso invece voglio dire che una certa "lamentela" l'avevo intravista pure io, soprattutto in un topic che avevi aperto tu, mi pare sia intitolato "contraddizione", o almeno è questo che ho percepito io oltre naturalmente all'espressione del tuo parere.

Probabilmente se fossero state usate parole differenti o una diversa esposizione, non gli avrei attribuito un senso di lamentala;Espressioni quali :" la cosa mi irrita non poco" a me personalmente indica lamentela, e tu l'hai usata nell'altro topic che ho citato...

Dai non prendiamocela sul personale ;) :D

ciao e buona giornata

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/09/2012, 13:19

Pallina5 ha scritto:[...]


Passando alla questione del caso invece voglio dire che una certa "lamentela" l'avevo intravista pure io, soprattutto in un topic che avevi aperto tu, mi pare sia intitolato "contraddizione", o almeno è questo che ho percepito io oltre naturalmente all'espressione del tuo parere.

Probabilmente se fossero state usate parole differenti o una diversa esposizione, non gli avrei attribuito un senso di lamentala;Espressioni quali :" la cosa mi irrita non poco" a me personalmente indica lamentela, e tu l'hai usata nell'altro topic che ho citato...

Dai non prendiamocela sul personale ;) :D

ciao e buona giornata
mah, io pesonalmente ho sempre pensato che quando una persona (inclusa la sottoscritta, si intende) riferisce di qualcosa che non le sta bene, se ne lamenti. ma evidentemente è questione di opinione.

pegaso74

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da pegaso74 » 07/09/2012, 3:23

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ti capisco bene io avevo i tuoi stessi problemi, ora li ho molto superati, soprattutto sul versante amicizie, mentre su quello sentimentale sono in alto mare.
Io posso solo consigliarti di trovare persone con cui ti senti a tuo agio e con cui puoi aprirti maggiormente e piano piano vedrai che riuscirai a fare qualche amicizia. lo so non è un granchè di consiglio, ma a me usare questo metodo ha portato dei benefici. In bocca al lupo!

maryassy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 settembre 2011
Età: 48

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da maryassy » 20/09/2012, 20:32

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
ciao io mi chiamo mariaassunta e sono nella tua stessa situazione sono di latina e ho 37 anni

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 21/09/2012, 21:03

mmmm alla finfine siamo tutti in questa situazione più o meno no?

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da marcy71973 » 29/09/2012, 17:02

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie



no no non ti devi dare per vinta non tutte le persone sono come tu le hai descritte in parte e vero i ragazzi hanno sempre fretta e chi ha una compagnia a volte non intende fare nuove amicizie ma questo non vuol dire che ti devi arrendere, non so come potrei aiutarti quali parole ti farebbero piacere ma tutto puo succedere, devi credere che il giorno che verra sia sempre meglio di quello passato e avere fiducia tardi o presto vedrai dei miglioramenti e finalmente la vita comincera a sorriderti

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 02/10/2012, 15:34

Miso ha scritto:mmmm alla finfine siamo tutti in questa situazione più o meno no?
Boh? Non so...
In verita' e' molto difficile incontrare qualcuno o alcuni che condividano non solo iteressi ma anche il modus vivendi.
Spesso vengo invitato ad uscire (prendere un drink, un gelato, una birra...ma difficilmente accetto. Il fatto e' che mi annoio a stare li seduto davanti al mojto o al cubalibre a parlare ore per poi tornarsene a casa senza "zingarare"... A sto punto meglio farsi la chiacchierata inforum o chat sul tavolo di un bar ma se mi salta, via a cenare pizza al Triaon a Napoli (non che a roma non ci siano pizzerie, ma giusto per farsi una passeggiata.
Io ho 50 anni e in tutta la vita le persone che ho conosciuto, disposte a muoversi con un po di brio in cerca di situazioni nuove si contano sulle dita di una mano.

Avatar utente
lomboreb
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 agosto 2012
Età: 40

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da lomboreb » 11/10/2012, 10:03

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Inizio subito col dirti che non sei l'unica in questa situazione. Come te ci sono tantissimi altre persone che non hanno mai "imparato" a fare amicizia. Si, perché fare amicizia è un'abilità che si può imparare, proprio come l'inglese e la matematica. Il problema è che non ci sono corsi a scuola.
Innanzitutto ti suggerisco di non buttarti giù. Anche io fino a qualche tempo fa ero più o meno nella tua stessa situazione poi, con tantissima buona volontà, un bel po' di studio sull'argomento e intense sessioni di esercizi, sono finalmente riuscito ad abbandonare la solitudine e a diventare la persona amichevole che avevo sempre voluto essere.
Per cominciare ti suggerisco di procedere a piccoli passi.
Sorridi spesso, mantieni un linguaggio del corpo aperto, guarda le persone negli occhi quando parli.
Man mano che prendi confidenza in te stessa, cerca di fare cose nuove che ti spingano ad aumentare il tuo livello di amichevolezza. Quando ti senti pronta, scambia brevi discussioni con gli sconosciuti.
Ti suggerisco caldamente di leggere il blog www., pieno zeppo di consigli utili su come socializzare e stringere amicizie autentiche.
Un abbraccio.
[font=Tahoma]Impara le tecniche per socializzare in modo semplice ed efficace su
[url=http://www.amiciziavera.com]www.amiciziavera.com[/url][/font]

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Uscire con i genitori è considerato un disonore

Messaggio da Luke » 17/11/2012, 1:47

Xandr ha scritto:[...]



per il mio caso non è un disonore uscire con i miei genitori ma mi fa stare ancora piu giù (ma alla fine non vanno da nessuna parte) ecco il perchè non ci uscirei

Salve e siete voi che dovete provare ad interagire con questi mezzi, l'approccio si, ma questa non è la vita, solo la realtà e l'azioni fanno conoscere.
Si può essere sfortunati, ma se unite le solitudini, non è detto che vi troviate, ma di certo ci avete provato e conosciuti meglio.
Ciao

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Luke » 17/11/2012, 1:51

maury1980 ha scritto:[...]



Ciao, non sei l'unica a vivere una situazione del genere. Io ho 28 anni e in vacanza con i miei nemmeno ci vado più perchè lo trovo motivo di vergogna e anche un pò umiliante, ma purtroppo non ho amici con cui passare le vacanze ne tantomeno una ragazza e questa estate credo che dovrò andarmene al mare da solo giorno per giorno...le vacanze in solitaria mi spaventano, non vorrei che diventino solo motivo di depressione.
Fai bene a voler conoscere bene le persone prima di uscire, chi ti chiede subito le foto probabilmente è interessato solo al tuo fisico e a possibili "avventure".
Io ti posso dire che vivo una situazione simile alla tua da quattro anni oramai, nessun amico ne ragazza, solo colleghi di lavoro che però sono quasi tutti sposati o fidanzati e comunque finito il lavoro hanno ciascuno la propria vita. Purtroppo questa società si fonda sempre più sull'indifferenza, non c'è più un concetto di "bene comune", di aiuto "trasversale", basta vivere in un condomio per rendersi conto che gente che vive da dieci anni lì non si saluta nemmeno con il vicino della porta accanto. Si vive spesso di rapporti vuoti, sia in amore che in amicizia, "usa e getta", si vive solo sull' apparenza, di sentimenti veri sono in pochi a volerne sentire parlare, e proprio per questo esistono poche persone "vere".
Basta che esci per qualsiasi motivo "fuori dal giro" e ti ritrovi tagliato fuori dal mondo, rientrare è davvero difficile, gli anni passano e ti chiedi se c'è qualcosa di sbagliato in te, ma questa è la ciliegina sulla torta di un mondo che prima ti uccide e poi ti dice che è stata colpa tua.
Io mi sono iscritto da poco qui, spero di trovare qualche amicizia, sia uomini che donne....e chissà, che magari un giorno possa diventare reale, fatta di incontri reali.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto, non buttarti giù, esci per quanto puoi, coltiva i tuoi interessi e non disperare mai, e ricordati sempre che non c'è nulla di sbagliato in te, essere timidi non è una colpa, probabilmente tu hai delle cose belle dentro di te che gli altri non capiscono e non apprezzano, ma non sei la sola in questa situazione, come puoi vedere da questo sito siamo in molti.

Ciao.
Ciao, condivido quello che scrivi, ma non ti devi soffermare alla massa e a quello che fa, pensa che tu sei te e devi far conoscere chi sei, ma di certo uno schermo non aiuta e il tempo non porta a credere.
Quindi, se hai l'opportunità conosci dal vivo e in ogni caso, andrai avanti e troverai quelli simili a te.