Non esco mai, non ho amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
boulevard86

Non esco mai, non ho amici

Messaggio da boulevard86 » 20/04/2009, 15:07

Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Xandr » 20/04/2009, 15:26

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
ciao
non sei l'unica purtroppo..il fatto di facebook è vero,all'inizio "come stai,che fai ecc ecc" poi spariscono...amicizie vere ne avrò una ma sta molto lontano quindi non ci possiamo vedere..sinceramente io non ce la farei mai ad andare al cinema con i miei,starei peggio di come sto mo...

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 20/04/2009, 20:55

bè anch'io sono sulla vostra stessa barca, sono anche fresco di mollatura, la mia ragazza mi ha lasciato anche se non completamente, cioè mi tiene sospeso..va bè altra storia questa purtroppo..
Avevo amici un tempo, una compagnia, siamo cresciuti insieme poi qualche anno fa ognuno ha preso la propria strada, io ho scelto di prendere la strada della ragazza, quindi mi sono dato praticamente tutto a lei, allontanandomi dal resto.
Era la mia prima storia quindi non sapevo che mi stavo scavando la fossa da solo!
Ebbene ora sono qui, solo completamente, ho 2 conoscenze in croce per uscire qualche rara volta e la mia ex che mi sta facendo soffrire..che bella situazione!

Quando leggo di queste storie (e purtroppo se ne trovano come funghi) mi chiedo perchè succede tutto ciò..siamo noi che siamo antipatici? siamo diversi? siamo stati sfortunati a non incontrare le persone a noi "compatibili"?
Mi piacerebbe poter far qualcosa, creare un qualcosa dove persone sole si possano incontrare, ma non ho idea di come fare! Io non so quanto sia diffuso il non avere amici, ma se ci fosse un ritrovo, anche virtuale però diffuso a tutti, per far sapere a chi è solo "ehi guarda che ci sono anch'io perchè non vediamo se potremmo essere amici?"
Virtuale ma che poi porti al reale, perchè la vita vera non è davanti allo schermo ma magari davanti ad una birra o una pizza o uno schermo del cinema, ecc...

Questo forum è già un bel ritrovo comunque!

Come si esce da tutto ciò? E' possibile uscirne?

sadprincess


Messaggio da sadprincess » 20/04/2009, 21:11

Ciao ragazzi, ci sono anch'io...??? è vera la cosa di fb, qualche mex e dopo gli altri spariscono nel nulla....anche secondo me sono presi dalle loro compagnie e non gli interessa conoscere altra gente...

Io con i miei non esco, infatti non avendo nè una compagnia nè un fidanzato mi sono sempre saltata le vacanze...ho cercato di organizzare ma ogni volta c'era ???? motivo x cui le cose saltavano....che tristezza,sono anni che non vado al mare....

Sapere che non sono l'unica in ???? situazione mi fa sentire un po' meno sola, però ad esempio ieri sera ero tristissima perchè mi mancava tanto avere qualcuno a farmi compagnia.....

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da senzaorario » 20/04/2009, 22:18

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Alla tua età mi accadeva qualcosa che dura ancora. La solitudine è brutta, ma ci metterei la firma per avere soltanto quel problema. E' un problema che si risolverà, vedrai. Coraggio
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

boulevard86

Uscire con i genitori è considerato un disonore

Messaggio da boulevard86 » 20/04/2009, 22:41

Il problema è proprio questo, tanti pensano che uscire con i genitori sia un disonore e quello che dite voi conferma questa "tesi", tanti preferiscono uscire con finti amici piuttosto che non uscire o uscire con i genitori, non fanno altro che parlarsi alle spalle ma comunque continuano ad uscire insieme perché non hanno nessun'altro, parlo per esperienza personale perché ho visto tante mie ex amiche farlo...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Uscire con i genitori è considerato un disonore

Messaggio da Xandr » 20/04/2009, 22:59

boulevard86 ha scritto:Il problema è proprio questo, tanti pensano che uscire con i genitori sia un disonore e quello che dite voi conferma questa "tesi", tanti preferiscono uscire con finti amici piuttosto che non uscire o uscire con i genitori, non fanno altro che parlarsi alle spalle ma comunque continuano ad uscire insieme perché non hanno nessun'altro, parlo per esperienza personale perché ho visto tante mie ex amiche farlo...
per il mio caso non è un disonore uscire con i miei genitori ma mi fa stare ancora piu giù (ma alla fine non vanno da nessuna parte) ecco il perchè non ci uscirei

Helyenne

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Helyenne » 21/04/2009, 0:07

A parte che uscire con i genitori per me non sarà mai e poi mai un disonore.

Nonostante io abbia un fidanzato e qualche amico, mi ritengo abbastanza solitaria. Sarà anche perchè, tra le conoscenze che ho, mi fa ribrezzo quanto alcuni ragazzi e ragazze della mia età siano fatti con lo stampino, sia nel modo di comportarsi, di agire, che di vestirsi. Sono tutti uguali! Possibile che non ci sia nessuno che riesca a distinguersi dalla massa? :rolleyes:

boulevard86

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da boulevard86 » 21/04/2009, 22:23

Helyenne ha scritto:A parte che uscire con i genitori per me non sarà mai e poi mai un disonore.

Nonostante io abbia un fidanzato e qualche amico, mi ritengo abbastanza solitaria. Sarà anche perchè, tra le conoscenze che ho, mi fa ribrezzo quanto alcuni ragazzi e ragazze della mia età siano fatti con lo stampino, sia nel modo di comportarsi, di agire, che di vestirsi. Sono tutti uguali! Possibile che non ci sia nessuno che riesca a distinguersi dalla massa? :rolleyes:
Concordo in pieno, sembrano tutti fatti in serie, se sei un pò diverso sei fuori!

lisa84


Messaggio da lisa84 » 21/04/2009, 23:26

io ?? penso che sia un disonore uscire coi propri genitori, anche se un po' d'imbarazzo lo può portare.
Bhe io come voi sono rimasta senza amici....è bruttissimo, soprattutto quando pensi ceh siano amici veri ed invece ti tradiscono alle spalle.....ed anche per quanto riguarda facebook avete tutti ragione.
speriamo che tutti noi al più presto troviamo amici veri.

raskolnikov
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 aprile 2009
Età: 44


Messaggio da raskolnikov » 23/04/2009, 20:05

Quoto

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Quotare in modo corretto

Messaggio da Sabrina » 23/04/2009, 20:37

Ricordo a tutti di rispondere ad un post quotando in modo corretto (utilizzando prima il tasto riporta) per permettere una migliore comprensione della discussione. Interventi mal quotati o non quotati possono essere cancellati. Per maggiori spiegazioni : http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Ciao ciao

Sabrina

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Mister71 » 24/04/2009, 23:57

Helyenne ha scritto:A parte che uscire con i genitori per me non sarà mai e poi mai un disonore.

Nonostante io abbia un fidanzato e qualche amico, mi ritengo abbastanza solitaria. Sarà anche perchè, tra le conoscenze che ho, mi fa ribrezzo quanto alcuni ragazzi e ragazze della mia età siano fatti con lo stampino, sia nel modo di comportarsi, di agire, che di vestirsi. Sono tutti uguali! Possibile che non ci sia nessuno che riesca a distinguersi dalla massa? :rolleyes:
Ciao...
Hai toccato un punto centrale... Noi viviamo nella società dell'apparire, dove cioè la forma conta più della sostanza sempre e comunque. A vent'anni si è più esposti a questo perché l'identità personale è più fragile, ed è anche più difficile coltivare una distinzione che si rivela fondamentale: quella tra essere qualcuno e fare qualcosa perché così fanno gli altri ed essere sè stessi, nel senso di interrogarsi sul perché si prendono certe decisioni, si fanno certe cose oppure no... Vedo anch'io che gli ex adolescenti sembrano una massa di fotocopie, ed è ancora più preoccupante che anche qualcuno sulla quarantina sia così...
Comunque, la società occidentale si fonda sul consumo e sul rilassamento nel benessere, è fondamentalmente debole e senza un lungo futuro. Magari un giorno verrà sostituita da qualcosa di più vero e più solido... Più etico, più serio e meno effimero. Ce l'avevamo questa cosa, più o meno. Era la società contadina di un tempo, ancorata alla terra e ai suoi ritmi, al rifiuto dello spreco, alla solidarietà e tanto altro... L'abbiamo gettata al vento perché pensavamo che consumare fosse bello, come lavorare in fabbrica e vivere tutti ammucchiati nelle città... ma il vento sta cambiando... era ora.
Baci...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Mister71 » 25/04/2009, 0:08

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao...
no che non sei l'unica... ma il vero problema - secondo me- è che tu te ne fai un problema, senza considerare che la vita è fatta di stagioni che cambiano. Se puoi, vedi di prenderla "al naturale" come un fatto normale fra tanti altri che potevano capitarti. Non sempre ripescare il passato è una buona idea: è andato via, cessato, scomparso. E' meglio lasciarlo dov'é e guardare avanti senza esagerare. Approfitta di questo periodo di "quiete" (si fa per dire) per incontrare te stessa. L'unica persona con cui dovrai sempre convivere!
Ciao, alla prossima.

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 25/04/2009, 0:59

non mi dissocio nemmeno io...
le amiche che ho sono tutte persone abbastanza intelligenti senno' le avrei gia' mandate a quel paese.....
Ognuno e' poi come e'
O te le tieni cosi o le molli senza nessun rancore.
Io ho amiche che uscivano con me quando sono rimaste sole..
e grazie alle mie amicizie hanno conosciuto i loro uomini attuali...
e adesso vivono per loro... a parte il fatto che sono persone che vuivono alla giornata .. nel senso.. incontrano uno.. il giorno dp ci trombano.. e poi fanno gia' le innamorate dopo 2 settimane...
Non dico che non capiti il colpo di fulmine, per carita'
ma semplicemente perche' va loro bene... mi piace perche' poi quando trovano quello che ci sta ma solo per sesso e poi si stufa.. si lamentano pure cacchio... :rolleyes: allora li vengono ancora a chiamarti per il venerdi sera...e il sabato sera...
Le mie amiche sono cosi.. ma per fortuna nel momento del bisogno bene o male le ho vicine...
mi lamento solo del fatto che decidono semrpe loro per gli altri.. e che alle volte escono loro lasciando a casa me perche' hanno paura io mi senta a disagio con le coppiette essendo io single....
quindi.. le lascio fare e ultimamente esco poco con loro....
:rolleyes:
non sono li per giudicare la loro vita.. posso andare avanti benissimo da sola..

Ospite

Re: Uscire con i genitori è considerato un disonore

Messaggio da Ospite » 25/04/2009, 1:06

boulevard86 ha scritto:Il problema è proprio questo, tanti pensano che uscire con i genitori sia un disonore e quello che dite voi conferma questa "tesi", tanti preferiscono uscire con finti amici piuttosto che non uscire o uscire con i genitori, non fanno altro che parlarsi alle spalle ma comunque continuano ad uscire insieme perché non hanno nessun'altro, parlo per esperienza personale perché ho visto tante mie ex amiche farlo...
io questo piu' che nell'amicizia l'ho visto nell'amore...
ho amiche che si accontentano dei primi che capita loro davanti
questo non necessariamente e' negativo
nel senso che magari.. LORO SANNO DARE MOLTO PIU' AMORE DI ME ALLE PERSONE... perche' io ..sono arrivata a pensare anche a questo..
che io sono sbagliata e loro giuste...
Pero' il fatto di finire a letto dopo due giorni con un ragazzo conosciuto in chat ( caso della mia migliore amica)
oppure caso di un' altra mia cara amica.. finire a letto con uno che la prima volta che l'hai incontrato nemmeno ti ricordavi come cavolo si chiamava.. e 1 mese dopo lo rincontri.. ci vai a letto e ti metti insieme...

per me e' un prendersi per il sedere..

Ma sono decisioni loro..
Io non riesco nemmeno a farmi sfiorare da uno a cui non voglio nemmeno bene... appena conosciuto...
ma perche' siamo tutti diversi , ok
ma anche perche' si tende a non guardare mai in faccia alla realta' a mio parere

er_che

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da er_che » 25/04/2009, 20:54

Helyenne ha scritto:mi fa ribrezzo quanto alcuni ragazzi e ragazze della mia età siano fatti con lo stampino, sia nel modo di comportarsi, di agire, che di vestirsi. Sono tutti uguali! Possibile che non ci sia nessuno che riesca a distinguersi dalla massa? :rolleyes:

Ormai ho la convinzione che per la nostra diversità il prezzo da pagare sia solo la solitudine. Non so a chi, non piace che sulla terra ci siano persone fuori dal comune, in grado di distinguersi da questa maledetta massa. Persone con dei sentimenti forti. Quando agiscono lo fanno con il cuore, non per copiare altri. La solitudine, per esperienza personale, è una gabbia da cui difficilmente si esce. Si passano ore intere a pensate e pensare come cercar di cambiare una vita che proprio non va...Umore sempre sotto i piedi, fisicamente devastato. Appena capita qualcosa di diverso, subito ci si illude...Si riaccende la speranza. Proprio ieri, ho preso l'ennesima delusione. Finalmente pensavo di aver trovato una ragazza diversa. Peccato che per una battuta, per cui ho chiesto scusa un sacco di volte, mi ha mandato a quel paese senza pensarci due volte. Ora sono rinchiuso dentro casa a pentirmi. Le sue parole ancora bruciano. Non pensavo mai, da come si descriveva, di ricevere un trattamento simile.
Questo per farti capire, che anche per gli altri, finisce per piovere sempre sul bagnato. Poi sei fortunata ad avere genitori con cui andare d'accordo. Magari io avessi avuto un rapporto simile con mio padre. E' brutto e ci soffri, avere una persona che non ti degna di una parola, da cui non riceverai mai una parola di conforto.
Un in bocca al lupo, e vedrai che presto incontrerai la persona giusta per te... E' scritto nel destino di tutte le ragazze...

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 25/04/2009, 21:12

vedrai che presto incontrerai la persona giusta per te... E' scritto nel destino di tutte le ragazze...
il che si rifette sugli uomini visto che la coppia è fatta di 2 persone! :DD

Guarda io sono convinto che uno spazio c'è per tutti, sono circondato da persone che hanno trovato il loro spazio, io lo avevo o credevo di averlo, adesso non l'ho più ma confido nel trovarlo, anche se non so come fare e dove andare.
Io sono una persone semplice, amo le cose semplici e spero di trovare persone simili a me, che si divertano a uscire anche solo per fare una passeggiata per dire..e tu er_che che abiti in una città così immensa (ci sono stato 2 anni fa è davvero una città bellissima roma) dovresti essere rinfrancato solo dal fatto di avere molte più possibilità di trovare qualcuno simile a te..cavolo a roma il librino degli eventi/manifestazioni/corsi/spettacoli è veramente un libromastro, qui da me in 3 pagine è già finito tutto!!
Almeno hai più possibilità di uscire, di confrontarti, guarda quanto ci hai messo a fare una nuova conoscenza, vabè che non era la persona che credevi ma era una, non sono tutti così!
Però è anche vero che potremmo vivere da qualsiasi parte ma se non c'è la motivazione non si va da nessuna parte..io lo vedo sulla mia pelle, ho tanti buoni propositi, poi sull'atto pratico faccio praticamente niente, oggi sono uscito un paio d'ore a trovare un vecchio amico, sono stato molto bene, ma quando gli ho chiesto se qualche volta c'era per uscire non mi è sembrato molto convinto..eh vabbè che devo farci, a me dispiace ma non ho perso nulla, sono rimasto dov'ero..e mi piace pensare così, provare poi se va male non si perde, ma se va bene sai che mondo ti si apre!
Era successo con la mia ex infatti quante volte mi fermavo a guardarmi intorno e ripetermi "tutto questo c'è perchè quella sera ho provato"..ed è così che voglio che sia, se sarà..devo solo avere quel coraggio..e così anche tu mi raccomando!

mollichina


Messaggio da mollichina » 26/04/2009, 23:04

Echoes ha scritto:[...]



il che si rifette sugli uomini visto che la coppia è fatta di 2 persone! :DD

Guarda io sono convinto che uno spazio c'è per tutti, sono circondato da persone che hanno trovato il loro spazio, io lo avevo o credevo di averlo, adesso non l'ho più ma confido nel trovarlo, anche se non so come fare e dove andare.
Io sono una persone semplice, amo le cose semplici e spero di trovare persone simili a me, che si divertano a uscire anche solo per fare una passeggiata per dire..e tu er_che che abiti in una città così immensa (ci sono stato 2 anni fa è davvero una città bellissima roma) dovresti essere rinfrancato solo dal fatto di avere molte più possibilità di trovare qualcuno simile a te..cavolo a roma il librino degli eventi/manifestazioni/corsi/spettacoli è veramente un libromastro, qui da me in 3 pagine è già finito tutto!!
Almeno hai più possibilità di uscire, di confrontarti, guarda quanto ci hai messo a fare una nuova conoscenza, vabè che non era la persona che credevi ma era una, non sono tutti così!
Però è anche vero che potremmo vivere da qualsiasi parte ma se non c'è la motivazione non si va da nessuna parte..io lo vedo sulla mia pelle, ho tanti buoni propositi, poi sull'atto pratico faccio praticamente niente, oggi sono uscito un paio d'ore a trovare un vecchio amico, sono stato molto bene, ma quando gli ho chiesto se qualche volta c'era per uscire non mi è sembrato molto convinto..eh vabbè che devo farci, a me dispiace ma non ho perso nulla, sono rimasto dov'ero..e mi piace pensare così, provare poi se va male non si perde, ma se va bene sai che mondo ti si apre!
Era successo con la mia ex infatti quante volte mi fermavo a guardarmi intorno e ripetermi "tutto questo c'è perchè quella sera ho provato"..ed è così che voglio che sia, se sarà..devo solo avere quel coraggio..e così anche tu mi raccomando!
Io ormai ci provo per abitudine a chiedere: "Ti va di uscire stasera?" Ogni volta è un no, ogni volta sempre le stesse risposte:"Sono stanco, ieri ho fatto tardi, domani devo lavorare..." E' sempre così, infatti anche questo fine settimana l'ho passato in mezzo ai bambini... Sono stata a casa di una mia amica che ha 2 figlie, praticamente isolata dal mondo esterno, io non ce la faccio più, ho veramente bisogno di comunicare con persone come me, come è diventato difficile anche solo andare a prendere un caffè con qualcuno, ormai per me la normalità è fare tutto da sola, prima non facevo niente se non in compagnia...che fine che ho fatto...

Odd
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 maggio 2009
Età: 35

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Odd » 04/05/2009, 11:48

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao, sono nuovo... mi sono riconosciuto già nel titolo del topic e poi in tutto il resto, sia nei tuoi messaggi che in quelli altrui... Io al momento non esco, perché ho deciso di smettere di uscire forzatamente con un piccolo gruppetto di persone pressapochiste che più di una volta si sono dimenticate di me, destino che tocca a chi come me o te è timido e introverso, riservato. Facebook è falso, altro che "amici"... vedo gente con più di 500 contatti che nemmeno risponde se scrivi, o gente ex compagni di scuola che non vedi da anni che ti aggiunge giusto per far numero e se gli scrivi non ti calcolano...
Con i miei non riesco però ad uscire, capita raramente ma mi sento a disagio, e in vacanza con loro non ci vado più da qualche anno, e infatti ultimamente sono un paio di estati che le passo a casa. Non ci vedo nulla di disonorevole o "sfigato", ma a 21 anni non mi riesce più...
Insomma, sono dell'88 e non dell'86 come te, ma non sei l'unica ad essere messa così ;)

Dario80

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 11:06

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
come avrai gia notato, non sei l'unica a trovarti in questa situazione. Chi per un motivo o chi per un'altro, siamo in molti a trovarci sulla stessa barca. Per quanto riguarda il fatto di andare in ferie con i genitori, io personalmente evito, al massimo se non vanno tanto lontani li vado a trovare per una giornata e basta.
Una volta andavo in giro da solo, magari al cinema o qualcosa del genere, ammetto che mi sentivo a disagio a trovarmi da solo in mezzo a tutte le coppiette felici o ai gruppetti di ragazzi, ma cercavo di non farci caso piu di tanto, ma ora invece sono sempre piu rari i casi che esco da solo perche mi viene soltanto la malinconia.
Facebook la vedo come una moda che tutti vogliono avere ed è come se facessero a gara per vedere chi riesce ad avere il maggior numero di contatti...la trovo una cosa bruttissima.
Non ti sentire sfigata perche non lo sei, stai solo passando un periodo difficile della tua vita, ma vedrai che le cose cambieranno e andranno per il meglio, devi solo crederci e avere fiducia! :)

mollichina

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da mollichina » 05/05/2009, 20:31

Dario80 ha scritto:[...]



come avrai gia notato, non sei l'unica a trovarti in questa situazione. Chi per un motivo o chi per un'altro, siamo in molti a trovarci sulla stessa barca. Per quanto riguarda il fatto di andare in ferie con i genitori, io personalmente evito, al massimo se non vanno tanto lontani li vado a trovare per una giornata e basta.
Una volta andavo in giro da solo, magari al cinema o qualcosa del genere, ammetto che mi sentivo a disagio a trovarmi da solo in mezzo a tutte le coppiette felici o ai gruppetti di ragazzi, ma cercavo di non farci caso piu di tanto, ma ora invece sono sempre piu rari i casi che esco da solo perche mi viene soltanto la malinconia.
Facebook la vedo come una moda che tutti vogliono avere ed è come se facessero a gara per vedere chi riesce ad avere il maggior numero di contatti...la trovo una cosa bruttissima.
Non ti sentire sfigata perche non lo sei, stai solo passando un periodo difficile della tua vita, ma vedrai che le cose cambieranno e andranno per il meglio, devi solo crederci e avere fiducia! :)
Io ti consiglio di rimanere su questo sito. Io ho conosciuto già due bellissime persone, ora siamo amiche, abbiamo più o meno tutti la stessa situazione, questa maledetta solitudine che non se ne vuole proprio andare! Coraggio sei molto più giovane di me, hai un sacco di cose da fare!!!baci!!!

lulublu

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da lulublu » 10/05/2009, 19:06

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Cara boulevard86
non sei l'unica come vedi e chissà quanta altra gente...
Ormai io sono un paio d'anni che combatto contro questa situazione.
Per molti anni sono stata con un ragazzo, ed essendo abbastanza piccola all'inizio di quella storia ho abbandonato un pò tutte le mie amicizie.
Per anni la storia è andata avanti e i suoi amici erano diventati anche i miei. Tutto bene finchè a distanza di tempo io e il mio ex ci siamo trovati due persone cresciute e diverse da quelle che si erano conosciute anni prima e la storia e finita. Gli amici che frequentavano si sono dimostrati di una superficialità unica (cosa che per altro non avevano mai troppo nascosto). Per totale disinteresse loro sia che per la lontananza (eravamo di paesi diversi) improvvisamente mi sono ritrovata sola, con il solo appoggio di due amiche di quello stesso gruppo.
Per un periodo sostenuta da questi due angeli mi sono fatta forza e sono uscita con loro, ma poi a lungo andare la presenza del mio ex fra quella gente ha reso la cosa insostenibile.
Ho fatto di tutto per ricostruirmi una compagnia ma non c'è stato verso le poche persone su cui potevo contare si sono dimostrate troppo prese dalle loro cose per coinvolgermi.
Ho iniziato allora a fare qualcosa io, sperando che situazioni nuove potessero essere spunto per fare amicizie. Conclusa l'università ho deciso di fare il servizio civile, ho conosciuto altri 7 ragazzi che lavoravano con me. Un gran bel gruppo, persone simpatiche, alla mano ma come al solito ognuno coi suoi impegni, coi suoi giri con le sue amicizie.
Il lavoro che al momento svolgo mi ha portato a fare tante conoscenze ma almeno per ora non ha mai previsto situazioni in cui si potessero creare amicizie. Nel frattempo non mi sono fermata, mi sono iscritta a dei corsi che mi piacevano pensando che seguendo qualcosa che mi interessasse si potessero conoscere nuove persone, ma purtroppo ciò non è accaduto.
anche se un pò lontane e prese dalle loro vite ho 3 persone davvero care con cui sono in contatto e che di tanto in tanto vedo e un ragazzo che è davvero d'oro, ma di una compagnia di amici mia non se ne parla, non so perchè ma evidentemente almeno per il momento deve essere così, ma sono sicura che le cose possono cambiare...credici anche tu!

Allegro_capellone

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Allegro_capellone » 10/05/2009, 21:33

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Si ti capisco benissimo..è una situazione molto brutta, però non bisogna demoralizzarsi, ma cercare di reagire sempre e comunque,tenere duro, non rimanere mai in casa, che ci si deprime di più. penso che qui su questo forum siamo in tanti che stiamo passando,abbiamo passato momenti o periodi della vita simili ai tuoi.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 10/05/2009, 23:14

Echoes ha scritto:bè anch'io sono sulla vostra stessa barca, sono anche fresco di mollatura, la mia ragazza mi ha lasciato anche se non completamente, cioè mi tiene sospeso..va bè altra storia questa purtroppo..
Avevo amici un tempo, una compagnia, siamo cresciuti insieme poi qualche anno fa ognuno ha preso la propria strada, io ho scelto di prendere la strada della ragazza, quindi mi sono dato praticamente tutto a lei, allontanandomi dal resto.
Era la mia prima storia quindi non sapevo che mi stavo scavando la fossa da solo!
Ebbene ora sono qui, solo completamente, ho 2 conoscenze in croce per uscire qualche rara volta e la mia ex che mi sta facendo soffrire..che bella situazione!

Quando leggo di queste storie (e purtroppo se ne trovano come funghi) mi chiedo perchè succede tutto ciò..siamo noi che siamo antipatici? siamo diversi? siamo stati sfortunati a non incontrare le persone a noi "compatibili"?
Mi piacerebbe poter far qualcosa, creare un qualcosa dove persone sole si possano incontrare, ma non ho idea di come fare! Io non so quanto sia diffuso il non avere amici, ma se ci fosse un ritrovo, anche virtuale però diffuso a tutti, per far sapere a chi è solo "ehi guarda che ci sono anch'io perchè non vediamo se potremmo essere amici?"
Virtuale ma che poi porti al reale, perchè la vita vera non è davanti allo schermo ma magari davanti ad una birra o una pizza o uno schermo del cinema, ecc...

Questo forum è già un bel ritrovo comunque!

Come si esce da tutto ciò? E' possibile uscirne?
uscirne? dipende da molti fattori.
sta di fatto che è sempre piu difficile farsi nuovi amici (malgrado tutte le opportunità che abbiamo oggigiorno: mezzi di comunicazione, internet,ecc) ma, secondo la mia esperienza, è ancora piu difficile mantenere e coltivare eventuali amicizie.
a me in questi anni è successo di conoscere alcune persone su internet (sia qui che su altri forum attinenti a dei miei hobbies), quasi tutti relativamente vicini o comunque in una distanza tale da potersi incontrare anche frequentamente dal vivo.
fatto sta che il 90% di queste persone pian piano sono "sparite" o i rapporti si sono ridotti al lumicino.
sicuramente le colpe saranno di entrambi ma dal canto mio ho messo tutta la mia buona volontà per far si che si potesse mantenere l'amicizia.
però quando inizi ad avere a che fare con gente con la quale all'inzio nasce una presunta amicizia (con frequentazioni "dal vivo", con certe persone all'inizio anche piuttosto frequenti e quasi settimanali) ma che poi con il tempo non risponde piu ai messaggi, che non ti scrive piu, che ti chiama solo come ruota di scorta, che si ricorda di te solo quando ha bisogno, che si fa sentire una volta ogni 2-3 mesi, ecc non sai piu cosa pensare, sei disgustato e sei sempre piu convinto che i veri amici sono piu unici che rari (per fortuna mi sono rimaste 3 persone - tutte conosciute su internet- 1 relativamente vicina con cui mi vedo una volta alla settimana mentre 2 piu lontane con cui cerco di vedermi 1 volta ogni 2 mesi almeno oltre che alcuni amici di mia sorella con cui esco ogni tanto ma sono amici suoi mentre per me piu "conoscenti").
sta di fatto che ci rimango male e non so darmi una ragione per queste persone che avevo trovato e che ho perso per strada...
la mia fiducia verso le persone è quasi uguale a 0, la mia voglia e il mio entusiasmo di conoscere nuove persone e nuovi amici è ormai ai minimi storici...
comunque vedo che possiamo consolarci, qua sopra non siamo in pochi ad avere questo problema...
certamente conta molto anche la fortuna, trovare le persone "giuste" è ormai come vincere al superenalotto.
puoi frequentare tutti i corsi possibili, partecipare a tutti i forum relativi ai tuoi hobbies, ecc ecc ma se non trovi le persone "giuste" sei sempre al punto di partenza...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Strapeppe


Messaggio da Strapeppe » 13/05/2009, 15:46

Beh io per fortuna ho una discreta quantità di amici con cui passare il tempo, ma questo non mi vieta a uscire o stare del tempo con i miei genitori.... Alcune volte è capitato di non uscire nemmeno con la mia ragazza(ex) per stare un po in famiglia...
C'è da dire che io sono un caso particolare, per me la famiglia è tutto darei anche la vita :)

??? vergognarsi di stare con la propria famiglia è una cosa inammissibile!!!

maury1980

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da maury1980 » 17/05/2009, 23:51

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao, non sei l'unica a vivere una situazione del genere. Io ho 28 anni e in vacanza con i miei nemmeno ci vado più perchè lo trovo motivo di vergogna e anche un pò umiliante, ma purtroppo non ho amici con cui passare le vacanze ne tantomeno una ragazza e questa estate credo che dovrò andarmene al mare da solo giorno per giorno...le vacanze in solitaria mi spaventano, non vorrei che diventino solo motivo di depressione.
Fai bene a voler conoscere bene le persone prima di uscire, chi ti chiede subito le foto probabilmente è interessato solo al tuo fisico e a possibili "avventure".
Io ti posso dire che vivo una situazione simile alla tua da quattro anni oramai, nessun amico ne ragazza, solo colleghi di lavoro che però sono quasi tutti sposati o fidanzati e comunque finito il lavoro hanno ciascuno la propria vita. Purtroppo questa società si fonda sempre più sull'indifferenza, non c'è più un concetto di "bene comune", di aiuto "trasversale", basta vivere in un condomio per rendersi conto che gente che vive da dieci anni lì non si saluta nemmeno con il vicino della porta accanto. Si vive spesso di rapporti vuoti, sia in amore che in amicizia, "usa e getta", si vive solo sull' apparenza, di sentimenti veri sono in pochi a volerne sentire parlare, e proprio per questo esistono poche persone "vere".
Basta che esci per qualsiasi motivo "fuori dal giro" e ti ritrovi tagliato fuori dal mondo, rientrare è davvero difficile, gli anni passano e ti chiedi se c'è qualcosa di sbagliato in te, ma questa è la ciliegina sulla torta di un mondo che prima ti uccide e poi ti dice che è stata colpa tua.
Io mi sono iscritto da poco qui, spero di trovare qualche amicizia, sia uomini che donne....e chissà, che magari un giorno possa diventare reale, fatta di incontri reali.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto, non buttarti giù, esci per quanto puoi, coltiva i tuoi interessi e non disperare mai, e ricordati sempre che non c'è nulla di sbagliato in te, essere timidi non è una colpa, probabilmente tu hai delle cose belle dentro di te che gli altri non capiscono e non apprezzano, ma non sei la sola in questa situazione, come puoi vedere da questo sito siamo in molti.

Ciao.

maria.elena88

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da maria.elena88 » 23/05/2009, 14:59

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
a me capita la stessa cosa : fidanzati ? si qualche storia ma niente di piu, amici? qualche uscita... ma amicizie vere ne ho 2 - 3 e sono sincera.non dico ?? non esco mai ma certo non esco tutti i giorni o tutti i sabati, spesso cerco di organizzarmi chiamo a qualcuno x uscire ma le persone sono troppo fredde e poi dico: se ?? vuoi uscire,nulla risparmio. la cosa di fb è verissima_ ciao come stai??? si dice? e poi il vuoto ... ma purtroppo la gente ?? conosco è falsa, in questo periodo m sto trovando proprio male pure io, non sei la sola p.s. ho 20 anni a giugno 21

Strapeppe

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Strapeppe » 23/05/2009, 18:03

maria.elena88 ha scritto:[...]



a me capita la stessa cosa : fidanzati ? si qualche storia ma niente di piu, amici? qualche uscita... ma amicizie vere ne ho 2 - 3 e sono sincera.non dico ?? non esco mai ma certo non esco tutti i giorni o tutti i sabati, spesso cerco di organizzarmi chiamo a qualcuno x uscire ma le persone sono troppo fredde e poi dico: se ?? vuoi uscire,nulla risparmio. la cosa di fb è verissima_ ciao come stai??? si dice? e poi il vuoto ... ma purtroppo la gente ?? conosco è falsa, in questo periodo m sto trovando proprio male pure io, non sei la sola p.s. ho 20 anni a giugno 21
Un giorno di questi faccio un salto a ct e andiamo a prenderci un coffe, visto che anche mia sorella vive a San Giovanni la punta facilmente mi trovo a bazzicare da quelle parti :)

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da sorridisepuoi » 23/05/2009, 21:49

purtroppo per i mille casi e destini della vita ci si ritrova soli! è questione di resistenza! ? è questione di non essere abbastanza simpatici!? è questione di un lavoro che ci isola!? è questione che oggi giorno nessuno ha più interesse a fare amicizia se non per interesse o solo quel determinato periodo perchè poi avrà altro da fare!? la rete secondo mè sarebbe una grande possibilità! ma purtroppo non è così ,persone serie e motivate molto poche ! chissà forse è perchè a qualcuno deve capitare e non ci si può fare nulla!!
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it