che cosa vi colpisce in una persona?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da serena82 » 19/04/2009, 11:53

...fisicamente e non?
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Ospite » 19/04/2009, 13:10

In una persona fisicamente mi colpisce lo sguardo, il proprio modo di muoversi e di agire; in quest'ultimo (cioe' l'agire) mi offre la capacita' di capire il livello della self-confidence di una persona. Cosa per me importantissima.

Al di fuori del prospetto fisico: l'intellettualita' e la capacita' di arricchire e/o approfondire una conversazione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da george clooney » 19/04/2009, 13:27

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Trovo che vada valutato tutto l'insieme di una persona..In un uomo sono tante le cose che guardo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da tempest » 19/04/2009, 14:28

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.

Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.

Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.

Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da serena82 » 19/04/2009, 14:50

tempest ha scritto:[...]


Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.

Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.

Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.

Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità.
Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da tempest » 19/04/2009, 15:05

serena82 ha scritto:[...]



Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!!
ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.

Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo :)
ciao!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da george clooney » 19/04/2009, 15:10

serena82 ha scritto:[...]



Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!!
E' logico che in un rapporto di amicizia non si guarda l'aspetto fisico, perchè non conta nulla a tal fine.. Come ho già detto prima, in una persona (o meglio, in un uomo), guardo tutto l'insieme. Per quanto concerne l'aspetto fisico mi colpisce molto lo sguardo, il modo in cui mi guarda; anche l'altezza ha il suo peso e poi deve essere una persona curata. Caratterialmente invece deve avere cervello (e tanto), educato, non volgare e deve dare importanza a quelli che, a mio avviso, sono valori imprescindibili, ossia la fedeltà, la correttezza, il rispetto reciproco.. Amo inoltre l'uomo deciso e sicuro di sè.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da serena82 » 19/04/2009, 15:12

tempest ha scritto:[...]


ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.

Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo :)
ciao!
grazie per la dritta!! :DD
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Ospite » 19/04/2009, 17:12

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?

Fisicamente nessuna pretesa, nemmeno la cultura è essenziale.
Veramente ... :rolleyes: di solito sono io che mi adatto, nel senso che anche se si tratta di una persona esuberante non temo di essere confusa con lei ... oppure estremamente musona o euforica o anche colta, nel senso che mi piace anche ascoltare.
Non mi crea difficoltà nemmeno l'età. La cosa che mi colpisce maggiormente è sapere che l'altro ha dei principi, una filosofia o semplicemente delle regole(anche se sono sregolate :DD ). Quello che temo invece è che possa essere senza controllo e diventare un pericolo per me o per chi mi vuol bene.

Laura**


Messaggio da Laura** » 19/04/2009, 21:06

Allora...... in un ragazzo per prima cosa, mi colpisce lo sguardo!!!

Poi certo, punto sull'altezza, meglio evitare il "basso" ...anche se quando capita, non puoi farci nulla!!!!! :o

Però può essere ???? il più bello del mondo, ma se messo a parlare non serve a niente, allora lascio perdere!! Non ci perdo ?????? tempo!!!!!
;)

fer84

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da fer84 » 20/04/2009, 11:20

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
personalmente la cosa che più mi colpisce è il volto, il sorriso soprattutto e gli occhi.. Ovviamente un bel fisico non dispiace ma non è tutto. Un bel carattere è molto piu importante soprattutto quando decidi di passare con questa persona gran parte del tuo tempo. Per me è fondamentale che sia una persona che ama scherzare, e stare allo scherzo, quindi autoironica e che non si prenda troppo sul serio.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da serena82 » 21/04/2009, 15:32

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi. ;) ;) ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da tropicsnow » 21/04/2009, 17:06

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
beh in uomo la prima cosa che mi colpisce è lo sguardo, come si dice " gli occhi sono lo specchio dell'anima", ...e poi preferisco gli occhi scuri che mi danno una senzione di calore, di profondità.... il sorriso è la seconda cosa, come resistere ad un sorriso discreto forse anche un pò timido?! poi i gesti, i modi gentili, non deve essere volgare sia nell'aspetto che nell'animo, la grazia e la semplicità unite ad all'accuratezza... mi attrae la vivacità ed l'onestà intellettuale, la profondità d'animo, deve essere aperto al confronto, avere un profondo senso di umanità, non mi piace molto chi manca di empatia, se ironico meglio perchè lo sono anche io :D ma non cinico, deve essere maturo e sicuro di sè....

pisolo

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da pisolo » 21/04/2009, 19:14

serena82 ha scritto:[...]



adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi. ;) ;) ;)


serena stai parlando di me???.....quello che ha fatto il militare dalle tue parti ;)

lisa84


Messaggio da lisa84 » 21/04/2009, 23:16

Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......

Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico.

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/04/2009, 9:52

lisa84 ha scritto:Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......

Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico.

praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita. :DD
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti :rolleyes: oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-?

lisa84


Messaggio da lisa84 » 22/04/2009, 10:01

breve ha scritto:[...]




praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita. :DD
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti :rolleyes: oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-?
bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri.

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/04/2009, 10:58

lisa84 ha scritto:[...]



bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri.
cioè :rolleyes: un rimorchio al femminile?
Pensa che qualcuno lo chiama adescamento :DD

pisolo

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da pisolo » 22/04/2009, 11:36

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?

ciao..fisicamente ...mi colpisce spesso lo sguardo...poi mi piaccio le ragazze che esprimono il proprio essere femmina.
non mi vanno i maschiacci... ;)

una ragazza per me deve essere dolce,sincera e donna (ops.....non so se esiste)

lisa84


Messaggio da lisa84 » 22/04/2009, 12:27

breve ha scritto:[...]



cioè :rolleyes: un rimorchio al femminile?
Pensa che qualcuno lo chiama adescamento :DD

io ?? la intendo come dici tu..poi ognuno ha le sue idee

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 22/04/2009, 15:35

breve ha scritto:[...]




praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita. :DD
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti :rolleyes: oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-?
In effetti io non intendevo chiedervi le caratteristiche che cercate in un amico, ma i moderatori mi hanno spostato il topic nella sezione amicizia......... l'ho anche precisato sopra (se leggi)..... è ovvio che in un amico non mi interessa se ha degli occhi profondi o il sedere a mandolino per capirci, ma guardo ben altro... come non mi limito a giudicare una persona in generale solo dall'aspetto fisico.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da serena82 » 22/04/2009, 15:39

pisolo ha scritto:[...]




ciao..fisicamente ...mi colpisce spesso lo sguardo...poi mi piaccio le ragazze che esprimono il proprio essere femmina.
non mi vanno i maschiacci... ;)

una ragazza per me deve essere dolce,sincera e donna (ops.....non so se esiste)
esiste esiste... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 22/04/2009, 18:46

Dunque: fisicamente vado pazza per i fisici slanciati, cioè alti e molto magri e per gli occhi scuri e profondi...
Caratterialmente mi piacciono le persone che sanno prendersi non troppo sul serio... con le quali passare un pomeriggio a ridere e scherzare, ma con cui comunque si possano anche fare discorsi seri...

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 30/04/2009, 9:02

serena82 ha scritto:[...]



In effetti io non intendevo chiedervi le caratteristiche che cercate in un amico, ma i moderatori mi hanno spostato il topic nella sezione amicizia......... l'ho anche precisato sopra (se leggi)..... è ovvio che in un amico non mi interessa se ha degli occhi profondi o il sedere a mandolino per capirci, ma guardo ben altro... come non mi limito a giudicare una persona in generale solo dall'aspetto fisico.... ;)
ho provato a chiedere lo spostamento http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=297844#297844
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

mile79


Messaggio da mile79 » 18/05/2009, 19:32

bene .. questa è una bella domanda.. :D
beh tutto quello che va al di la dell'aspetto fisico ovvero il carattere .. in linea di massima devo conoscere la persona perchè solo conoscendola capisco se nel suo insieme mi piace .. dal punto di vista fisico.. beh decisamente mi colpisce il viso.. e poi guardo il fisico :9 ma non ho uno standard .. diciamo che fino ad oggi mi è capitato di volta in volta che mi piacessero persone che poi viste dopo .. magari anche insieme .. beh erano totalmente differenti.. sia per quanto riguarda i lineamenti del viso.. la carnagione e il fisico.. quindi sebbene mi dicano che sono complicato .. e magari da qui si vede .. una cosa posso dire con certezza .. non ho canoni che privilegio quali occhi di un certo colore .. o seni particolarmente grandi ecc ecc .. il viso innanzi tutto e poi l'insieme ..

farfalla serale

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da farfalla serale » 18/05/2009, 20:44

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
venerdi sera ero al bar, e discorrevo con un "amico".
ad un tratto, sono stato attirato dal vociare forte, di alcune ragazze sedute
ad un tavolino a qualche metro dal mio. Una di queste ragazze, ha comiciato a sorridere ed a gesticolare allegramente -alzandosi in piedi- con un'altra, posta difronte al proprio tavolino. Questo sorridere allegro, spontaneo, per nulla fastidioso, ha catturato la mia attenzione. Non è la prima volta che mi succede...se dovessi dire cosa mi attira di più in una donna, è un sorriso luminoso, una voce allegra, in un visetto carino che contiene il tutto.
Non c'è nulla di più intenso.

mile79

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da mile79 » 18/05/2009, 20:55

farfalla serale ha scritto:[...]



venerdi sera ero al bar, e discorrevo con un "amico".
ad un tratto, sono stato attirato dal vociare forte, di alcune ragazze sedute
ad un tavolino a qualche metro dal mio. Una di queste ragazze, ha comiciato a sorridere ed a gesticolare allegramente -alzandosi in piedi- con un'altra, posta difronte al proprio tavolino. Questo sorridere allegro, spontaneo, per nulla fastidioso, ha catturato la mia attenzione. Non è la prima volta che mi succede...se dovessi dire cosa mi attira di più in una donna, è un sorriso luminoso, una voce allegra, in un visetto carino che contiene il tutto.
Non c'è nulla di più intenso.
".. un sorriso luminoso, una voce allegra, in un visetto carino che contiene il tutto.." sono d'accordissimo... a tutto quello che ho detto.. mancava questa frase per finire :) quindi grazie e sono d'accordissimo o come si dice .. quoto :D

amelie

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da amelie » 18/05/2009, 21:40

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
in un'amicizia fisicamente va bene tutto.. l'importante è che sia una persona pulita.. perchè se conosco una persona intelligente, ma a cui puzzano i piedi o l'alito non riesco a tollerarlo.. per il resto mi colpiscono le persone sensibili,riservate e non troppo espansive..non amo particolarmente quelli che, dopo un minuto di conoscienza, ti iniziano a parlare dei loro problemi (e poi non ti calcolano più fin quando non hanno un altro problema!!) ..ma mi sono accorta che forse ho un pò troppe pretese!!

farfalla serale

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da farfalla serale » 18/05/2009, 21:57

sopra, ho dato una prima idea di cosa mi colpisce in una persona (donna). In caso di uomo, non c'è nemmeno bisogno di tutto questo.
Cosa mi colpisca in un uomo...esattamente non lo so.
Forse...la non volgarità, la voce non altisonante, un fare educato che lasci trasparire un' educazione superiore, un certo modo di porsi con il proprio interlocutore...
ma passato il momento iniziale, credo che mi baserei su quello che una persona dice.
Mi spiego meglio: Una persona può anche presentarsi magnificamente
alla vista...ma se poi non trovo interessanti le cose che dice, o gli argomenti che tratta, dopo due minuti, getto lo sguardo in un' altra direzione.
Se invece, parla di cose che reputo stimolanti (anche solo intelligenti),
e riesce a darmi l'impressione di una persona a modo, non altezzosa, non arrogante, cordiale, allora si è conquistata la mia attenzione. Da li, ad entrare tra le persone a me gradite, non ci vuole poi molto.

massimo065

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da massimo065 » 21/05/2009, 22:49

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
a me 1 persona in questo caso 1 donna, mi colpisce principalmente il viso, ma e solo 1 cosa primaria, ma subito il suo modo di essere, la sincerita', la sua dolcezza di dire le cose e la simpatia!Sono le cose che secondo me sono molto importanti, poi tornando all'aspetto fisico ripeto, e solo 1 fase primaria , certo se la persona non e bella fisicamente, ma lo e internamente, per me va bene al 100% poi se e bella fisicamente, ma al suo interno non mi dice nulla per me e orrenda non brutta.....,

;)