che cosa vi colpisce in una persona?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Ospite » 23/05/2009, 16:09

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
La prima cosa è come una persona si pone, intesa anche come il muoversi, il parlare; a volte ci sono modi abbastanza palesi che rivelano personalità "sgarbate", chiassose che non mi piacciono per niente.
A livello estetico mi colpisce la scelta di alcuni particolari, magari insoliti, o comunque affini che possono essere lo specchio di una personalità originale

ScissorHands

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da ScissorHands » 04/08/2009, 0:10

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
fisicamente :

i denti-il sorriso
gli occhi
in generale mi colpiscono persone che trasmettono una certa armonia nel fisico..che non sottintende per forza "superfighe"

a livello di personalità:

guardo l'apertura mentale,mi affascina il modo di affrontare il mondo,le particolarità,il modo di ricevere non schematico,fluido...il non aver paura del non convenzionale..forse perchè io sono uno abbastanza realista,tranquillo ma profondamente idealista e quindi mi piace chi fa della fantasia e dell'originalità il suo punto cruciale,mettendola in mostra senza strafare o caricare la sua personalità

*Ale*

Re: cosa vi affascina in una persona?

Messaggio da *Ale* » 30/12/2009, 18:15

dona62 ha scritto: in fondo la domanda è quella:cosa vi fa emozionare nel rapporto con una persona,che questa sia un amico o un potenziale patner?
Sentirmi completamente a mio agio in qualsiasi situazione mi trovi e di qualsiasi cosa io stia parlando...
sentirmi libera di essere al 100% me stessa, senza magari stare troppo a pensare a quello che faccio o dico..
essere complici...questa è una cosa che non deve mancare sia in un'amicizia sia in un amore...
sentire e capire che dall'altra parte ci sia un vero interesse per quello che si sta costruendo -anche qui vale sia per l'amicizia che per l'amore-..questo è stimolante e spesso capita anche con persone appena conosciute, che ti ispirano quel NON SO CHE che ti fa interessare a loro...ecco forse quello è ciò che comunemente si chiama sentire "a pelle" oppure "chimica"..e non credo questo si possa spiegare...

dona62

Re: cosa vi affascina in una persona?

Messaggio da dona62 » 30/12/2009, 20:02

*Ale* ha scritto:[...]



Sentirmi completamente a mio agio in qualsiasi situazione mi trovi e di qualsiasi cosa io stia parlando...

essere complici...questa è una cosa che non deve mancare sia in un'amicizia sia in un amore...
sentire e capire che dall'altra parte ci sia un vero interesse per quello che si sta costruendo
essere complici........questo è qualcosa su cui ho sempre messo molta attenzione anch io,e pertanto mi trovo perfettamente d'accordo con te ,credo che la complicità generi "intimità" nel senso piu profondo del termine,la consapevolezza di sapere che a quella determinata persona tu puoi aprire la tua anima completamente senza il pericolo di venir giudicata ...........

in realta ritengo che l'essere complici sia uno dei fondamenti basilari ,specialmente in amore,e questo non perche si debba andare a fare una rapina in banca insieme :DD ma perche la complicita,secondo me, nasce dal condividere valori e modi di intendere la vita che creano legami profondi ,e purtuttavia rendono questo legame"leggero",piacevole da gestire,quasi come se si autoformasse da solo,non so se riesco a rendere l'idea di quel che voglio dire..........

essere complici permette di capirsi senza troppi problemi ,quasi ci "intuissimo" a vicenda,ed è anche quello che permette nel caso ci sia una discussione di non parlarsi addosso ma di ascoltare quello che l'altro ha da dire ,senza partire dal presupposto che devi per forza aver ragione,o convincere l'altro che sta sbagliando a non pensarla come te......è capirsi,ma è anche accettarsi

si penso tu abbia centrato un punto fondamentale Ale..........

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da airlander » 30/12/2009, 21:22

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
il profumo dell’epidermide, il colore delle labbra, l’essere femmina sino all’eccesso, la fantasia, l’imprevedibilità, la complicità attraverso un solo sguardo, le parole, la mente, i capelli mossi dalle sue mani, e poi tutto ciò che di più sconosciuto misterioso e complesso le si cela nell’animo sino a condurti al desiderio irrefrenabile di poter condividere assieme a lei una simile percezione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Mister71 » 30/12/2009, 23:24

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Ciao Serena...

Lo sai che è quasi impossibile rispondere con esattezza a questa domanda?!

Ci sono cose che ti piacciono, che ti attraggono senza che tu ne sia cosciente... e per diventarlo devi fermarti a riflettere, e penso che valga lo stesso per alcune cose verso cui provi repulsione...

Comunque, non mi piace la volgarità verbale spinta oltre misura, soprattutto quando parolacce in continuazione escono dalla bocca di una Donna...
Qui a Roma un certo livello di "bonaria volgarità" fa quasi parte del dialetto comune, al punto che quasi non ne fai caso, tranne quando si comincia ad oltrepassare il buon gusto...

Di una persona mi colpisce la sua capacità di ragionare. Diventa come stare seduti davanti ad un bel film.

E poi, mi colpiscono tutte quelle cose di cui non sono consapevole! Non le conosco, ma so che ci sono...

Fisicamente parlando? Beh è un mondo di descrizioni che andrebbe troppo avanti, però posso dirti che - per quanto mi riguarda - la bellezza di una ragazza è prima di tutto la bellezza del suo viso. Poi viene tutto il resto. (Questo vale per me naturalmente!)
Deve piacermi quello che vedo quando i miei occhi incontrano i suoi. Devono piacermi i suoi lineamenti.

Tutto il resto potrebbe essere - come dire - eccellente, ma se non mi piace il suo viso...

Ciao...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Eliosbm71 » 31/12/2009, 0:06

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Ciao Serena
Anche a me di primo acchito mi colpisce il viso, deve comunicarmi gioia e simpatia, poi vedo la persona per come si atteggia e deve farmi sentire a mio agio, quindi un atteggiamento riservato e deciso. In una donna poi mi colpisce il seno, di cui sono un grande estimatore, e le mani. Mentre in un uomo le spalle, indice del rispetto che prova per se' stesso; piu' sono dritte, meglio e'.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Fibbio » 01/01/2010, 12:47

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Serena
Anche a me di primo acchito mi colpisce il viso, deve comunicarmi gioia e simpatia, poi vedo la persona per come si atteggia e deve farmi sentire a mio agio, quindi un atteggiamento riservato e deciso. In una donna poi mi colpisce il seno, di cui sono un grande estimatore, e le mani. Mentre in un uomo le spalle, indice del rispetto che prova per se' stesso; piu' sono dritte, meglio e'.
Quello che guardo in primis in una donna sono il viso, non particolarmente truccato, e le mani, che non necessariamente devono essere smaltate, anzi, il naturale per me è indice di semplicità; poi sono attratto dalle ragazze che si dimostrano simpatiche, socievoli, sorridenti soprattutto, che ti coinvolgono con il loro atteggiamento, ironiche con la battuta pronta...
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Ospite

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Ospite » 01/01/2010, 13:09

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Parlo verso una persona in generale, uomo o donna.
Mi interessa molto l'intelligenza, la sincerità, la spontaneità, la sensibilità.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da tempest » 01/01/2010, 15:32

Mister71 ha scritto:[...]




Comunque, non mi piace la volgarità verbale spinta oltre misura, soprattutto quando parolacce in continuazione escono dalla bocca di una Donna...
Qui a Roma un certo livello di "bonaria volgarità" fa quasi parte del dialetto comune, al punto che quasi non ne fai caso, tranne quando si comincia ad oltrepassare il buon gusto...
Questa frase mi ha colpito perchè il ragazzo con cui sono stata per qualche mese mi stuzzicava perchè non dicevo parolacce, la cosa gli dava fastidio! :DD Ma si può??
Io dico parolacce se sono arrabbiata, se sono in compagnia di amiche molto intime, ma non uso parole volgari per indicare cose che hanno un nome "non volgare" . Ecco, al mio ex mancava la "bonaria volgarità" di cui parli tu! :DD
de gustibus.... :rolleyes:

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/01/2010, 19:31

Laura** ha scritto:Allora...... in un ragazzo per prima cosa, mi colpisce lo sguardo!!!

Poi certo, punto sull'altezza, meglio evitare il "basso" ...anche se quando capita, non puoi farci nulla!!!!! :o

Però può essere ???? il più bello del mondo, ma se messo a parlare non serve a niente, allora lascio perdere!! Non ci perdo ?????? tempo!!!!!
;)
Io ho 52 anni e sono sposata...ma quando ero giovane ho avuto fidanzati e devo ammettere, molto diversi tra di loro.
Non c'era una cosa in particolare che mi piacesse...ma scattava qualcosa per cui...il ragazzo mi piaceva..che fosse alto..o basso...magro o meno...biondo o moro...
Era un colpo di fulmine...ed in effetti...poi ho sposato mio marito...che tra l'altro non è nemmenpo stato un colpo di fulmine..ma una scelta ragionata...

julianus_83

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da julianus_83 » 06/01/2010, 19:45

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
deve essere di bell'aspetto, alta x quanto possibile....slanciata; e poi deve avere un bel carattere, pronta alla risata e divertente....energica e decisa...chissà se la troverò!! :DD

allibisco


Messaggio da allibisco » 07/01/2010, 12:50

innanzitutto guardo il viso
questo per me è il fattore fondamentale a cui segue l'estetica ma senza enorme peso (anche se ho alcune "fisse")

caratterialmente, la persona deve essere viva, aperta, loquace, una persona con cui si possano condividere tante cose per il semplice piacere di farlo.

valbricca

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da valbricca » 09/01/2010, 15:45

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
a me colpisce
in primis lo sguardo il sorriso il carisma l'intelligenza, la sicurezza,la simpatia questo che mi ha colpito subito di mio marito 8)

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 09/01/2010, 21:01

in una persona mi colpisce il suo modo di fare... il suo cervello... il suo carattere...la sua sincerità e lealtà.... fisicamente... non importa... la cosa importante è il cuore

esperia75

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 22:42

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Lo sguardo. Il sorriso. Il modo in cui mi parla e la sua capacità di ascolto...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Mister71 » 10/01/2010, 14:13

valbricca ha scritto:[...]


a me colpisce
in primis lo sguardo il sorriso il carisma l'intelligenza, la sicurezza,la simpatia questo che mi ha colpito subito di mio marito 8)

Ciao...

Si...ok, ma la cosa davvero bella forse è un'altra...

Che tutto quello che ti ha "colpito" e affondato (penso che tu capisca cosa voglio dire... ;) ) non è stato a vuoto, visto che poi quella persona è stata colpita a sua volta ed è diventata tuo marito, appunto.

Qui la vera e insostituibile magia si chiama reciprocità. Mi fa piacere per te che tu ne abbia avuta esperienza... non è sempre così, purtroppo...

Ciao...

Tizi

Re: cosa vi affascina in una persona?

Messaggio da Tizi » 10/01/2010, 16:07

dona62 ha scritto:[...]



essere complici........questo è qualcosa su cui ho sempre messo molta attenzione anch io,e pertanto mi trovo perfettamente d'accordo con te ,credo che la complicità generi "intimità" nel senso piu profondo del termine,la consapevolezza di sapere che a quella determinata persona tu puoi aprire la tua anima completamente senza il pericolo di venir giudicata ...........

in realta ritengo che l'essere complici sia uno dei fondamenti basilari ,specialmente in amore,e questo non perche si debba andare a fare una rapina in banca insieme :DD ma perche la complicita,secondo me, nasce dal condividere valori e modi di intendere la vita che creano legami profondi ,e purtuttavia rendono questo legame"leggero",piacevole da gestire,quasi come se si autoformasse da solo,non so se riesco a rendere l'idea di quel che voglio dire..........

essere complici permette di capirsi senza troppi problemi ,quasi ci "intuissimo" a vicenda,ed è anche quello che permette nel caso ci sia una discussione di non parlarsi addosso ma di ascoltare quello che l'altro ha da dire ,senza partire dal presupposto che devi per forza aver ragione,o convincere l'altro che sta sbagliando a non pensarla come te......è capirsi,ma è anche accettarsi

si penso tu abbia centrato un punto fondamentale Ale..........
sono d'accordo su tutto, comprese le faccine, le virgole ed i ...... :P
aggiungo che di una persona mi colpiscono molto anche la spiritualità e la sensibilità.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: cosa vi affascina in una persona?

Messaggio da bluver » 12/01/2010, 0:17

dona62 ha scritto:[...]



di non parlarsi addosso ma di ascoltare quello che l'altro ha da dire ,senza partire dal presupposto che devi per forza aver ragione,o convincere l'altro che sta sbagliando a non pensarla come te......è capirsi,ma è anche accettarsi

..
sono d'accordo su questo punto in particolare, per me è molto importante la capacità di sostenere un confronto senza la presunzione di volersi convincere a vicenda. Spesso sono molto attratta da persone con esperienze e caratteristiche diverse dalle mie, ma il confronto è arricchente se rispettiamo tali differenze.
Mi colpisce la capacità dialettica, la capatità di stupirsi e di cogliere le sfumatrure di quel che ci accade.

Questo in tutti i rapporti

Da un punto di vista più superficiale e di impatto estetico osservo sempre nelle persone le mani (riconosco le mani di quasi tutti quelli che conosco anche non bene) e lo sguardo.

Lis

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Lis » 14/01/2010, 0:06

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?

fisicamente lo sguardo e le mani....poi deve essere capace di strapparmi un sorriso anche nei momenti no e soprattutto deve essere in grado di fare discorsi che non riguardino solo sciocchezze..

Beppe79

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Beppe79 » 21/01/2010, 14:57

Lis ha scritto:[...]




fisicamente lo sguardo e le mani....poi deve essere capace di strapparmi un sorriso anche nei momenti no e soprattutto deve essere in grado di fare discorsi che non riguardino solo sciocchezze..


Se parliamo di qualsiasi genere di persona al primo incontro, forse quello che più risalta per me è la capacità di saper ascoltare e inserirsi nei discorsi in sintonia con i miei.

caracara

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da caracara » 21/01/2010, 15:10

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
beh in amore mi colpiva(perche' sono stata colpita e conquistata) un particolare della persona,non importa se biondo,bruno..e poi gli occhi,lo sguardo...
in amicizia:la sensibilita' e l'onesta'..di solito do subito fiducia e poi ovvimente la posso anche ritirare...sicuraente le persone superficiali non fanno x me,manco i saccenti....

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Salentina79xxx » 22/01/2010, 0:56

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Gli occhi sono importantissimi dallo sguardo si possono capire tante cose... poi comunque per fare colpo deve essere dolce, leale, sensibile, divertente...

newage72

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da newage72 » 22/02/2010, 2:04

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Mi colpiscono in particolar modo le persone che quando ti parlano si mettono nei tuoi panni, in gergo si dice che abbiano empatia, e l'empatia è fondamentale sia nei rapporti sentimentali che di amicizia! In oltre mi piacciono le persone che sono se stesse e non si mettono una maschera diciamo cosi per avere delle caratteristiche che vengono convenzionalmente accettate, non devi ridere per forza solo perche se si ride si trasmette maggiore positività, se hai qualcosa che ti turba non la nascondere con una finta risata ma parliamone! Ecco, l'ironia è importante ma attenzione non possiamo tutti esser il Brignano della situazione, e sapete che i comici nella loro vita privata sono spesso tristi?? chi ti accetta per ciò che sei e non per ciò che vorrebbe che tu sia, è una base fondamentale per un rapporto che nasce e dura nel tempo!!

Giadyforever

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 2:23

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
:D E' un'insieme di cose 8) ....la prima è lo sguardo e la voce (che per me è molto importante)!!!!
Poi i movimenti del corpo come cammina come ride....ecco sì...il sorriso altro fattore molto importante :mangalove:

giarks


Messaggio da giarks » 25/02/2010, 9:20

Mi colpisce soprattutto l'atteggiamento. Noto molto tutto ciò che riguarda la postura, i movimenti e il linguaggio non verbale. Per esempio, quando mi viene presentato qualcuno e ci si stringe la mano, mi colpiscono negativamente quelle persone che danno la mano come fosse un oggetto inanimato, senza stringerla né scuoterla. Non sopporto le persone che quando mi parlano evitano di guardarmi negli occhi perché mi mettono a disagio.

Ajeje_Brazorff


Messaggio da Ajeje_Brazorff » 10/03/2010, 23:59

proprio la prima.... la peluria del pube :D

Ospite

Re: che cosa vi colpisce in una persona?

Messaggio da Ospite » 13/03/2010, 14:55

serena82 ha scritto:...fisicamente e non?
Sarò sincero nel dire che, dal lato fisico mi colpisce una persona curata e pulita, ma indubbiamente se si intende una donna, dal fisico procace e che si fa notare. Non volgare o troppo d'impatto, ma con un corpo tonico e ben proporzionato.

Al di fuori del fattore estetico, e senza alcuna distinzione fra uomini e donne, gradisco molto le persone dai modi gentili e garbati, e non troppo espansive. Apprezzo molto l'assenza di pregiudizi e luoghi comuni, così come un dialogo aperto e schietto. Mi danno molto fastidio la presunzione, l'alterigia e l'opportunismo che si traduce in ruffianismo.