Amici, questi sconosciuti..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42

Amici, questi sconosciuti..

Messaggio da Echoes » 14/04/2009, 14:36

Probabilmente scrivo in modo un pò falsato visto che ho la morte nel cuore, come accennavo nel post di presentazione sono freschissimo di mollamento da una storia durata 4 anni e mezzo.
Non ho mai avuto molti amici, ma da quando è arrivata lei mi sono sempre più allontanato da tutti, ho investito tutto sull'amore e adesso che è finita mi ritrovo con tanta malinconia (sono una persona estremamente sensibile e emotiva) e un senso di vuoto dentro inimmaginabile.
Adesso vorrei qualcuno, una spalla su cui appoggiarmi ma devo dare la colpa solo a me se adesso sono in questa condizione..
Sono una persona riservata, è vero, ma sto bene in compagnia, mi adatto alle situazioni; c'è da dire però che sono una persona un pò selezionatrice e ad essere sincero, sarà anche che vivo in un paese non molto grande, non ho mai trovato una persona con cui condividere in pieno i miei interessi; quando è arrivata lei e l'intesa perfetta che c'era probabilmente ho lasciato andare il resto perchè finalmente avevo trovato qualcuno con cui condividere quello che sono!
Insomma per fare un paragone stupido è come essere passati dalla minestrina alle lasagne :D
E adesso che alla minestrine devo tornare, anzi devo tornare a pane secco e acqua ho tanta paura di non trovare nessuno con cui allacciare qualcosa di profondo, ho paura di perdere me stesso.
Come devo fare? da che parte devo andare?
scusate lo sfogo, ma sto così male che questi ultimi 2 giorni mi sono sembrati secoli.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amici, questi sconosciuti..

Messaggio da Merlino » 14/04/2009, 14:54

Echoes ha scritto:Probabilmente scrivo in modo un pò falsato visto che ho la morte nel cuore, come accennavo nel post di presentazione sono freschissimo di mollamento da una storia durata 4 anni e mezzo.
Non ho mai avuto molti amici, ma da quando è arrivata lei mi sono sempre più allontanato da tutti, ho investito tutto sull'amore e adesso che è finita mi ritrovo con tanta malinconia (sono una persona estremamente sensibile e emotiva) e un senso di vuoto dentro inimmaginabile.
Adesso vorrei qualcuno, una spalla su cui appoggiarmi ma devo dare la colpa solo a me se adesso sono in questa condizione..
Sono una persona riservata, è vero, ma sto bene in compagnia, mi adatto alle situazioni; c'è da dire però che sono una persona un pò selezionatrice e ad essere sincero, sarà anche che vivo in un paese non molto grande, non ho mai trovato una persona con cui condividere in pieno i miei interessi; quando è arrivata lei e l'intesa perfetta che c'era probabilmente ho lasciato andare il resto perchè finalmente avevo trovato qualcuno con cui condividere quello che sono!
Insomma per fare un paragone stupido è come essere passati dalla minestrina alle lasagne :D
E adesso che alla minestrine devo tornare, anzi devo tornare a pane secco e acqua ho tanta paura di non trovare nessuno con cui allacciare qualcosa di profondo, ho paura di perdere me stesso.
Come devo fare? da che parte devo andare?
scusate lo sfogo, ma sto così male che questi ultimi 2 giorni mi sono sembrati secoli.
Sia per la durata della tua situazione che per tanti altri dettagli, la tua storia è praticamente identica a quello che successe a me qualche tempo fa.
Non ci sono ricette sicure per queste cose, ma posso dirti che, come me, molto presto ne verrai fuori e, probabilmente, giudicherai questi momenti in modo molto diverso da quello che puoi fare adesso.

Un saluto.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amici, questi sconosciuti..

Messaggio da serena82 » 14/04/2009, 17:36

Echoes ha scritto:Probabilmente scrivo in modo un pò falsato visto che ho la morte nel cuore, come accennavo nel post di presentazione sono freschissimo di mollamento da una storia durata 4 anni e mezzo.
Non ho mai avuto molti amici, ma da quando è arrivata lei mi sono sempre più allontanato da tutti, ho investito tutto sull'amore e adesso che è finita mi ritrovo con tanta malinconia (sono una persona estremamente sensibile e emotiva) e un senso di vuoto dentro inimmaginabile.
Adesso vorrei qualcuno, una spalla su cui appoggiarmi ma devo dare la colpa solo a me se adesso sono in questa condizione..
Sono una persona riservata, è vero, ma sto bene in compagnia, mi adatto alle situazioni; c'è da dire però che sono una persona un pò selezionatrice e ad essere sincero, sarà anche che vivo in un paese non molto grande, non ho mai trovato una persona con cui condividere in pieno i miei interessi; quando è arrivata lei e l'intesa perfetta che c'era probabilmente ho lasciato andare il resto perchè finalmente avevo trovato qualcuno con cui condividere quello che sono!
Insomma per fare un paragone stupido è come essere passati dalla minestrina alle lasagne :D
E adesso che alla minestrine devo tornare, anzi devo tornare a pane secco e acqua ho tanta paura di non trovare nessuno con cui allacciare qualcosa di profondo, ho paura di perdere me stesso.
Come devo fare? da che parte devo andare?
scusate lo sfogo, ma sto così male che questi ultimi 2 giorni mi sono sembrati secoli.
Ri-ciao :) mi dispiace per questa tua sofferenza..mi dispiace davvero tanto, ma bacchette magiche per lenirla nessuno le ha.. lo so, sarà una frase banale, sentita e risentita, ma il TEMPO è davvero un gran dottore... io, dal mio piccolo, posso solamente darti un consiglio... cerca di volerti bene...lo so che ti sarà difficile, ma non impossibile... in questo momento devi pensare solamente a te stesso e qualsiasi cosa ti si presenti in giornata che possa farti stare un pochino meglio coglila al volo..sarà un cammino lungo, ma non impossibile...prima o dopo, come tutti noi e quelli che hanno passato questa esperienza, vedrai uno spiraglio di luce: da lì, passo dopo passo, sarà un cammino tutto in discesa e questa triste impasse sarà solamente un brutto ricordo! Un caro abbraccio....

mollichina

Re: Amici, questi sconosciuti..

Messaggio da mollichina » 17/04/2009, 0:01

Echoes ha scritto:Probabilmente scrivo in modo un pò falsato visto che ho la morte nel cuore, come accennavo nel post di presentazione sono freschissimo di mollamento da una storia durata 4 anni e mezzo.
Non ho mai avuto molti amici, ma da quando è arrivata lei mi sono sempre più allontanato da tutti, ho investito tutto sull'amore e adesso che è finita mi ritrovo con tanta malinconia (sono una persona estremamente sensibile e emotiva) e un senso di vuoto dentro inimmaginabile.
Adesso vorrei qualcuno, una spalla su cui appoggiarmi ma devo dare la colpa solo a me se adesso sono in questa condizione..
Sono una persona riservata, è vero, ma sto bene in compagnia, mi adatto alle situazioni; c'è da dire però che sono una persona un pò selezionatrice e ad essere sincero, sarà anche che vivo in un paese non molto grande, non ho mai trovato una persona con cui condividere in pieno i miei interessi; quando è arrivata lei e l'intesa perfetta che c'era probabilmente ho lasciato andare il resto perchè finalmente avevo trovato qualcuno con cui condividere quello che sono!
Insomma per fare un paragone stupido è come essere passati dalla minestrina alle lasagne :D
E adesso che alla minestrine devo tornare, anzi devo tornare a pane secco e acqua ho tanta paura di non trovare nessuno con cui allacciare qualcosa di profondo, ho paura di perdere me stesso.
Come devo fare? da che parte devo andare?
scusate lo sfogo, ma sto così male che questi ultimi 2 giorni mi sono sembrati secoli.
Ciao. Non sentirti troppo solo non sei l'unico a stare così. Io "l'isolamento" non me lo sono mica cercato, eppure non esco spesso. Nei momenti peggiori mi sono ritrovata da sola, tutti non c'erano, tutti avevano qualcosa da fare, tutti erano partiti...Tieni duro e se hai bisogno di chiacchierare io ci sono. Ti auguro di conoscere quanto prima gente nuova, ciao amico mio!

lisa84


Messaggio da lisa84 » 21/04/2009, 23:51

ciao, io ti dico ?? di rimboccarti le maniche di tirarti su, perchè questo momento passerà presto.
Anch'io ero fidanzata fino a 6mesi fa, ho interrotto io una storia di 4anni perchè si litigava solo e mi sono fatta terra bruciata con gli amici, perchè erano tutti in comune eper non far restare lui da solo ho preferito io allontanarmi dagli amici.
Ora sono qui sola, ceh ?? riesco a far altro ceh dire che ho sbagliato, ma fortunatamente ho i miei genitori alle spalle che mi stanno facendo capire che fors quelle persone non erano adatte ame e che ognuno di noi troverà i suoi veri aici.
Io li sto apsettando fiduciosi e spero che lo farai anceh tu, soprattuto ora che sei in questo forum e vedo che è veramente fatto bene, che veramente si può parlare di cose serie e dei propri stati d'animo.

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 23/04/2009, 15:02

grazie delle risposte!
sapete, adesso ho almeno realizzato la cosa: è finita!
Da una parte giudico anche un bene che sia andata così perchè almeno mi sono svegliato da quel sogno impossibile che è stata la mia vita in questi anni!
Svegliato per capire che mi sarei solo ucciso a fuoco lento..avevo trasposto la mia vita su di lei, avevo rinunciato a me stesso per lei, però stavo così bene!!! Ma devo ritrovare me stesso o meglio devo stare bene!
Ma dove lo trovo quel calore e quel benessere adesso?
Mi sento come se nessuno avesse bisogno d'amore, come se non fossi interessante per nessuno...ma che diavolo di pensieri ho?
Solo che si dice sempre dai che ce la fai, ritroverai, ecc.. ma non è così automatico per me, sennò non ci sarebbero quelle persone che fanno quelle brutte fini, abbandonate o che scelgono strade sbagliate per cercare di trovare sollievo dai loro mali.
Sto facendo un pò di confusione lo so, questa è più una trascrittura dei miei pensieri piuttosto che un discorso ragionato, ma se avete voglia commentate quello che ho scritto, non capisco se quello che sto scrivendo è deviato o normale..
E una domanda alle donne: voi state aspettando l'amore, vi interessa??
grazie e scusate
ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 23/04/2009, 16:22

Echoes ha scritto:grazie delle risposte!
sapete, adesso ho almeno realizzato la cosa: è finita!
Da una parte giudico anche un bene che sia andata così perchè almeno mi sono svegliato da quel sogno impossibile che è stata la mia vita in questi anni!
Svegliato per capire che mi sarei solo ucciso a fuoco lento..avevo trasposto la mia vita su di lei, avevo rinunciato a me stesso per lei, però stavo così bene!!! Ma devo ritrovare me stesso o meglio devo stare bene!
Ma dove lo trovo quel calore e quel benessere adesso?
Mi sento come se nessuno avesse bisogno d'amore, come se non fossi interessante per nessuno...ma che diavolo di pensieri ho?
Solo che si dice sempre dai che ce la fai, ritroverai, ecc.. ma non è così automatico per me, sennò non ci sarebbero quelle persone che fanno quelle brutte fini, abbandonate o che scelgono strade sbagliate per cercare di trovare sollievo dai loro mali.
Sto facendo un pò di confusione lo so, questa è più una trascrittura dei miei pensieri piuttosto che un discorso ragionato, ma se avete voglia commentate quello che ho scritto, non capisco se quello che sto scrivendo è deviato o normale..
E una domanda alle donne: voi state aspettando l'amore, vi interessa??
grazie e scusate
ciao!
Ciao... mi dispiace leggere che ti senti così triste... però è normale esserlo dopo che hai chiuso questa storia in cui tu eri (e sei) ancora innamorato di lei. Capisco cosa stai passando, ti sembra che tutto il mondo ti sia crollato addosso e non riesci a vedere uno spiraglio di serenità... ma devi dare tempo al tempo... l'importante è che tu abbia capito che devi pensare a te stesso ora ed a ritrovare la tua serenità, perchè, come hai detto tu, negli ultimi anni vivevi in funzione di lei... ed è sbagliato... cerca di volerti bene e vedrai che pian piano si sistemerà tutto... amici, nuovi amori ecc... devi solo avere un po' di pazienza... e la forza di non mollare mai, ma di continuare a reagire, perchè nella vita tutto si supera!!!
Chiedi a noi donne se stiamo aspettando l'amore e se ci interessa... Personalmente ti dico che ho sempre creduto nell'amore, ho sempre sperato di trovare un ragazzo che mi ami e mi apprezzi per quella che sono... ti posso solo dire che spero di innamorarmi ancora perchè l'amore è il più bel sentimento che esista... però non vado alla spasmodica ricerca di un ragazzo... se incontrerò la persona giusta, sarà il cuore a dirmelo ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

raskolnikov
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 aprile 2009
Età: 44


Messaggio da raskolnikov » 23/04/2009, 16:28

Sono daccordo con gli altri Echoes ,questo momento passerà devi darti da fare in qualche attività che ti piace come lo sport ,le associazioni e il volontariato e vedrai che il resto verrà da se gli amici nella vita vanno e vengono e vedrai que qualcosa cambierà anche per te e noi saremo qui a sostenerti e a darci forza.

raskolnikov
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 aprile 2009
Età: 44


Messaggio da raskolnikov » 24/04/2009, 7:02

Hai usato una bella parola "l ’ amore",che secondo la mia opinone è diverso a secondo dei casi,quello di una mamma per un figlio ,quello fraterno e per l ’ altro sesso dove entrano in gioco la complicità, l ’ empatia e la passione . L ’ amicizia è condividere qualcosa con qualcuno il che è diverso.

lisa84


Messaggio da lisa84 » 24/04/2009, 9:08

raskolnikov ha scritto:Hai usato una bella parola "l ’ amore",che secondo la mia opinone è diverso a secondo dei casi,quello di una mamma per un figlio ,quello fraterno e per l ’ altro sesso dove entrano in gioco la complicità, l ’ empatia e la passione . L ’ amicizia è condividere qualcosa con qualcuno il che è diverso.
condivido in pieno

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: Amici, questi sconosciuti..

Messaggio da frais » 21/06/2009, 19:45

Echoes ha scritto:Probabilmente scrivo in modo un pò falsato visto che ho la morte nel cuore, come accennavo nel post di presentazione sono freschissimo di mollamento da una storia durata 4 anni e mezzo.
Non ho mai avuto molti amici, ma da quando è arrivata lei mi sono sempre più allontanato da tutti, ho investito tutto sull'amore e adesso che è finita mi ritrovo con tanta malinconia (sono una persona estremamente sensibile e emotiva) e un senso di vuoto dentro inimmaginabile.
Adesso vorrei qualcuno, una spalla su cui appoggiarmi ma devo dare la colpa solo a me se adesso sono in questa condizione..
Sono una persona riservata, è vero, ma sto bene in compagnia, mi adatto alle situazioni; c'è da dire però che sono una persona un pò selezionatrice e ad essere sincero, sarà anche che vivo in un paese non molto grande, non ho mai trovato una persona con cui condividere in pieno i miei interessi; quando è arrivata lei e l'intesa perfetta che c'era probabilmente ho lasciato andare il resto perchè finalmente avevo trovato qualcuno con cui condividere quello che sono!
Insomma per fare un paragone stupido è come essere passati dalla minestrina alle lasagne :D
E adesso che alla minestrine devo tornare, anzi devo tornare a pane secco e acqua ho tanta paura di non trovare nessuno con cui allacciare qualcosa di profondo, ho paura di perdere me stesso.
Come devo fare? da che parte devo andare?
scusate lo sfogo, ma sto così male che questi ultimi 2 giorni mi sono sembrati secoli.
Ciao ho letto il tuo topic, sono nuova del forum
beh come è andata, hai trovatoamici?

Gine88


Messaggio da Gine88 » 09/07/2009, 1:19

Echoes ha scritto:grazie delle risposte!
sapete, adesso ho almeno realizzato la cosa: è finita!
Da una parte giudico anche un bene che sia andata così perchè almeno mi sono svegliato da quel sogno impossibile che è stata la mia vita in questi anni!
Svegliato per capire che mi sarei solo ucciso a fuoco lento..avevo trasposto la mia vita su di lei, avevo rinunciato a me stesso per lei, però stavo così bene!!! Ma devo ritrovare me stesso o meglio devo stare bene!
Ma dove lo trovo quel calore e quel benessere adesso?
Mi sento come se nessuno avesse bisogno d'amore, come se non fossi interessante per nessuno...ma che diavolo di pensieri ho?
Solo che si dice sempre dai che ce la fai, ritroverai, ecc.. ma non è così automatico per me, sennò non ci sarebbero quelle persone che fanno quelle brutte fini, abbandonate o che scelgono strade sbagliate per cercare di trovare sollievo dai loro mali.
Sto facendo un pò di confusione lo so, questa è più una trascrittura dei miei pensieri piuttosto che un discorso ragionato, ma se avete voglia commentate quello che ho scritto, non capisco se quello che sto scrivendo è deviato o normale..
E una domanda alle donne: voi state aspettando l'amore, vi interessa??
grazie e scusate
ciao!
Ho vissuto la tua stessa identica situazione, l'ho scritto anche nel post di presentazione...storia di due anni nella quale mi sono annullata per lui in tutto e per tutto e ho perso i pochi amici che avevo...perchè con lui c'era quell'intesa che mi faceva stare bene solo quando stavamo insieme...e non mi pesava essere sempre noi due da soli. sono passati 2 mesi da quando è finita, all'inizio dal dolore mi sembrava di soffocare, e in più la solitudine, il sentirsi completamente persa e abbandonata...le storie in cui si vive quasi in simbiosi e ci si isola dal mondo sono laceranti quando finiscono. Adesso non posso dire ancora che sto pienamente bene, ma ho concretizzato la cosa e dentro di me so che anche se mi mancano molte cose di quella storia, io con lui avevo perso me stessa, e se non si ama se stessi e non ci si mette prima dell'altro non si potrà mai vivere una relazione equilibrata, e ci si sentirà morire ogni volta che le cose finiranno. Sai cos'è successo poi? Lui è tornato da quegli amici da cui mentre stavamo insieme ha cercato in ogni modo di allontanare me, dicendo che erano falsi e quant'altro una sciocca innamorata poteva bersi...lui adesso esce e si diverte, mentre io sono da sola perchè non ho la sua stessa faccia di bronzo e non uso la gente per opportunismo. Tutto questo per dirti che all'inizio è normale sentire di non farcela e piangere fino a non poterne più, avere i brutti pensieri che hai tu e che le persone che hai accanto sembrano non capire, ma col tempo passa tutto. Si sopravvive sempre, e si promette a se stessi di non permettere mai più a nessuno di farci nuovamente così male. Alla tua domanda se noi donne vogliamo innamorarci...ti rispondo che trovare il vero amore credo sia il sogno di ogni persona, ma personalmente è ancora troppo presto per tornare a fidarmi davvero di qualcuno, per ora voglio pensare a me stessa e a ritrovare la mia serenità. Metterò via la corazza solo quando sarò davvero pronta a lasciarmi andare ancora con tutti i rischi annessi alla cosa. Un abbraccio e fatti forza, se vuoi parlare sono qui.

Gine88


Messaggio da Gine88 » 09/07/2009, 14:12

Ops mi sono accorta solo ora che il tuo messaggio risale a mesi fa, quindi magari adesso stai già un pò meglio...!

Allegro_capellone


Messaggio da Allegro_capellone » 10/07/2009, 12:35

raskolnikov ha scritto:Sono daccordo con gli altri Echoes ,questo momento passerà devi darti da fare in qualche attività che ti piace come lo sport ,le associazioni e il volontariato e vedrai che il resto verrà da se gli amici nella vita vanno e vengono e vedrai que qualcosa cambierà anche per te e noi saremo qui a sostenerti e a darci forza.
Condivido quanto dici, io credo in situazioni da "terra bruciata" e depressione, la cosa migliore sia ricominciare da qualche cosa che ci interessi, ci faccia socializzare e ci possa anche divertire..divertendoci è facile anche piano piano dimenticare o pensare meno alle cose tristi