e quando il"salto"dal virtuale al reale delude?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
dolcissima27


Messaggio da dolcissima27 » 06/06/2011, 17:18

NextSpring ha scritto:[...]



Hai ragione.
Ma sai cosa credo?
Che questa mancanza di risptto nasca dal fatto che qui gli altri ci sono ma non si vedono e allora spesso ci si dimentica di essere in un luogo pubblico. Si fa questo errore anche nei confronti di se stessi, a volte.
E' vero però nella vita a tutti capita di sbagliare ma ora che rapporti hai con questa tua amica???

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: e quando il"salto"dal virtuale al reale delude

Messaggio da panda » 06/06/2011, 21:38

Ho fatto corrispondenza per tanti anni ma alla fine inevitabilmente i contatti si sono diradati e ora mi rimangono pochissime amiche, la maggior parte delle quali o sposate o già felicemente occupate.
Inevitabile quindi - visto che caratterialmente dal vivo non faccio amicizia se non in casi eccezionali - rivolgermi al web.
Sono entrato in contatto con un gruppo di singles, quasi tutti più grandi della mia età. Quando ci si è persi di vista, ho trovato un altro gruppo, sempre di over 50 (o giù di lì) cui sono legato tutt'ora. Ma certo la differenza di età si sente, mi allontana alquanto dal contesto.
Il web può essere - specie al giorno d'oggi - un utile strumento per conoscere. Io lo sfrutto perchè -ripeto - dal vivo mi è quasi impossibile fare conoscenze per via del mio carattere.
Mi limito ad essere me stesso sempre e comunque, sia nel virtuale che nel reale. Poi vada come vada.
Devo ammettere che non ho avuto mai vere e proprie delusioni perchè non mi aspetto mai niente dalla gente. Penso soprattutto a cosa posso dare io a chi mi sta accanto piuttosto che rimanere in attesa di ricevere qualcosa.
Magari certo qualche comportamento mi ha alquanto rammaricato ma ci può stare. E comprendo chi ha sofferto per comportamenti incoerenti, abbandoni improvvisi e non motivati...........................................
Vorrei dire che la cosa migliore è non avere mai aspettative ma è chiaro che questa regola non può valere per tutti, specie in una società dove il dare per avere è la norma. Infondo aspettare di essere ricambiati fa parte della natura umana: a meno di non avere una vocazione particolare al dono disinteressato..............................

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 06/06/2011, 22:03

viviamo anche in una società che ci propone modelli suxperfetti, ???? ci abitua alla superficialità...
Sta a noi deviare!!!

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57


Messaggio da panda » 07/06/2011, 21:03

8kimby5 ha scritto:viviamo anche in una società che ci propone modelli suxperfetti, ????ò ci abitua alla superficialità...
Sta a noi deviare!!!
Andando controcorrente però significa nel 90% dei casi arrangiarsi da soli..
Ovvio che il più delle volte ci si adegua X(

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 22:19

Sinceramente gli attacchi a Nota li trovo davvero ingiusti,parlare di boicottaggio poi,mi sembra davvero assurdo se non ridicolo.Non penso che questo post possa mettere in dubbio la serietà del forum e se anche fosse (e non credo sia questo il caso),come in tutte le circostanze della vita,capita di trovare la mela marcia ma non per questo si butta via l'albero!:x
Detto questo esprimo il mio pensiero sull'argomento.Io credo che questa persona,anche se siete partiti da un'amicizia,si aspettava una alchimia che evidentemente non é scattata.Non necessariamente dipende dall'aspetto fisico.Non so voi,ma a me volte capita che di primo impatto una persona non mi piace,poi ascoltandola e parlandoci,mi ricredo.Ecco,forse tutto ciò a te non é successo.C'é da dire però,che sarebbe stato meglio che te lo dicesse chiaro e tondo,senza sparire.Su questo é stato scorretto.Se ti avesse detto:Guarda a pelle non vedo nessun tipo di intesa,sicuramente lo avresti apprezzato e sareste rimasti in buoni contatti.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

raffy.
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 maggio 2011
Età: 32


Messaggio da raffy. » 08/06/2011, 0:28

Non sono tanto d'accordo con le risposte circa specificità della questione.Qualcuno addirittura parla di ingiustizia, ma l'ingiustizia, converrete con me, è un'altra cosa.è possibile che lei abbia voluto essere cosi precisa per meglio permetterci un commento, mai un giudizio, su quello che è accaduto.Forse un consiglio.Sono ,altresi sicuro, che la persona in questione potrebbe permettersi una risposte, per qualunque mezzo mediatico, dato che , e ne sono certo, riterrà di essere dalla parte della ragione.
Purtroppo quando si passa da una realtà ad un altra bisogna fare i conti con essa.Di certo non ti considerava velina ma , e i fatti lo hanno dimostrato, sicuramente diversa da com'eri.Forse è meglio cosi, prima che ti legassi troppo a lui, persona (se questi dovessero essere i fatti) quantomeno poco profonda, per usare un epiteto.D'altro canto potrebbe anche darsi che siamo tutti in errore e lui di colpo potrebbe aver avuto un qualche contrattempo, una situazione imprevista chissa, cogliamo tutte le possibilita ''positive'' prima di quelle ''negative''.^.^