Vecchi a 30 anni!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
stellina11

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da stellina11 » 07/04/2009, 14:00

dalilah ha scritto:[...]



Anch'io mi sono iscritta a corsi di latino, non una ma ben due volte, mi è piaciuto il tipo di danza ma penso che sia più per coppie. La seconda volta che mi sono iscritta ero da sola e mi sono sentita troppo a disagio. Anche quando si esce per andare a ballare apettare l'invito da un ballerino mi creava ansia, vuoi perchè ero all'inizio, quindi pensavo non riuscirò a fare un passo, vuoi perchè ti invitava qualcuno che non sapeva ballare.. alla fine ci ho rinunciato...
Però non ho rinunciato a fare cose per conto mio perchè se gli amici o presunti tali non hanno i miei stessi interessi va a finire che faccio la sepolta viva :ciao:
:D spero di poterti aiutare in qualche modo,ho qualche anno in più, a 27 anni avevo chiuso una lunga storia importante, ma non mi sono assolutamente sentita sola. anch'io amavo andare spesso in locali serali, girare ecc. ho sempre avuto la fortuna di trovare compagnia, nuova o di vecchia data, ma soprattutto non mi sono mai scoraggiata: oggi sono messa in una situazione ben più critica, sono da sola con un bimbo, ho un'altra età. ma una cosa non mi manca mai: la voglia di ricominciare, guardarmi attorno, accettare gli altri.
certo i momenti di sconforto vanno e vengono, ma ti puoi aiutare:
stai ugualmente con chi ha interessi diversi, se questo ti aiuta a non stare in casa a sconsolarti, iscriviti a qualche corso, ma dove tu hai un interesse, perchè altrimenti è peggio (che sia la palestra, un corso di ballo o di pittura, di fotografia).
io però ho sempre fatto una cosa che mi faceva star bene e mi aiutava a fare nuove amicizie: ho spesso viaggiato da sola. ho fatto una settimana di snow estivo con un gruppo di ragazze che non conoscevo, sono andata in Irlanda in una casa per lavoratori studenti. ma poi ci sono gruppi vacanza come Avventure nel mondo, parti con un gruppo di gente con cui trascorrerai la vacanza, tanti momenti insieme, e le amicizie sono inevitabili, perchè condividi lo stesso spirito.
e poi hai un altro aspetto: sei giovane, sei in una città famosa anche per la cordialità: approfittane

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da tropicsnow » 07/04/2009, 15:50

serena82 ha scritto:[...]



Ti quoto su tutto!! Sembra che se non c'hai un ragazzo sei una sfigata... che c'hai problemi seri... invece siamo tutte ragazze normali, in gamba ed abbiamo diritto anche noi a divertirci uffi!!! Comunque, se vuoi, possiamo restare in contatto, siamo un po' lontane, ma io non baso l'amicizia sui km che ci dividono!! Solo che non riesco a mandare messaggi privati e non so proprio come fare!!
ciaoo!!! piacere di conoscerti! condivido pienamente le tue affermazioni :-D teniamoci in contatto per me non ci sono problemi, solo che anche io non riesco a mandare messaggi privati ed e-mail....

mollichina

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da mollichina » 13/04/2009, 23:02

serena82 ha scritto:[...]



No non sparisco, tranquilla!! E' stato un vero piacere aver trovato persone come te in questo forum!! E speriamo che i grandi capi del forum siano un po' clementi... :DD ;)
Ciao Serena82 tutto bene? Che noia sti blocchi non riesco a comunicare in privato ufff........devo partecipare di più ai forum ce la faremo prima o poi ! Baci

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da serena82 » 14/04/2009, 9:24

mollichina ha scritto:[...]



Ciao Serena82 tutto bene? Che noia sti blocchi non riesco a comunicare in privato ufff........devo partecipare di più ai forum ce la faremo prima o poi ! Baci
Ciaoooooooooo!! Si si tutto bene, anche se vorrei poter comunicare in privato al più presto :DD passato bene questi giorni di festa? Come stai? Un bacione :mangahello:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/04/2009, 16:00

ciaoooooo ragazze! come state?? queste :celebration: passate bene? un bacio

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 14/04/2009, 16:08

tropicsnow ha scritto:ciaoooooo ragazze! come state?? queste :celebration: passate bene? un bacio
Ciaooooooooooo mah... a dire il vero è stato un week come un altro..quest'anno non c'era proprio la voglia di festeggiare... :( e tu invece? passato bene la Pasqua? come l'hai trascorsa? :ciao:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 14/04/2009, 16:14

Per cortesia mantenete la discussione sul topic.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 14/04/2009, 16:21

Andyphone ha scritto:Per cortesia mantenete la discussione sul topic.

Grazie.

Ops..chiedo scusa!!! :rolleyes: :rolleyes:

mollichina


Messaggio da mollichina » 14/04/2009, 17:19

tropicsnow ha scritto:ciaoooooo ragazze! come state?? queste :celebration: passate bene? un bacio
Ciao amica!!Si si passate bene, tranquille (come al solito); mi ero fatta 2 settimane di corsa quasi un'oretta a sera ma ho fulminato tutta la fatica fatta tra pastiere e casatielli...non ce la farò mai!!! :DD spero si sblocchino presto sti blocchi così usciamo ;) baci!!!

Rodeo


Messaggio da Rodeo » 17/04/2009, 17:39

ue ue ue :DD :DD :DD

vecchi a 30'anni X( X( X( X(

scherzi a parte ho letto un po' le risposte e devo dire che purtroppo ho visto ,girando un po' in giro, che le situazioni sono abbastanza simili
Purtroppo la gente stanno diventando dei robot e prendono paura se ti avvicini per un semplice "ciao come va?"
Sono molto diffidenti, in un certo senso e' comprensibile leggendo cio' che succede in giro.
L'unica cosa che puo' cambiare il futuro....siamo noi stessi ;)
Almeno ,qua nei nostri piccoli paeselli , vedo che questa diffidenza non e' ancora bene arrivata..meno male!!


mollichina ha scritto:Hai proprio centrato le mie sensazioni. La gente nelle grandi città è presa dalla corsa perpetua che ogni giorno fa. Diventa tutto molto meccanico e le amicizie diventano dei cerchi chiusi, dei club a numero chiuso. A volte vorrei tornare bambina, è così facile quando si è piccoli fare amicizia, basta dire semplicemente:"Vuoi giocare con me?" ed è fatta!...Spero riesca ad entrare presto in un club di amicizie nuove...Grazie! :)
Cio' che faccio io quando non ho nessuno con cui arrampicare... vado in falesia ,trovo qualcuno..."ti va di arrampicare con me??"
quanti amici che mi sono fatto da allora :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da tropicsnow » 26/04/2009, 9:31

mollichina ha scritto:...Nel frattempo continuo a sorridere anche se i miei pianti chiusa in bagno ci sono sempre almeno una volta a settimana, nessuno potrebbe immaginarmi così. Non mi piace farmi commiserare e poi penso che sorridere serve sempre, rende tutto un pò più leggero...Grazie a tutti per il libero sfogo...
ciao!! queste parole sembrano le mie... ieri è stato un sabato davvero schifoso e oggi la giornata non si prospetta migliore! per non parlare del fatto che tra un pò è il mio compleanno e il mio morale arriva alle suole delle scarpe per una seria di motivi, sempre gli stessi....e mi chiedo come sia possibile che io sia in questa situazione?! gli altri non fanno che dirmi che quando meno me lo aspetto le cose cambiano: ma quando????? che chiusa una porta si apre un portone: ma questi portoni dove stanno?????? vivo male e insoddisfatta anche se non avrei motivo di lamentarmi se penso che ci sono persone che hanno veramente seri problemi.... vorrei dare un senso alla mia vita ma ancora non riesco a trovarlo.... :wcrash:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da serena82 » 26/04/2009, 10:09

tropicsnow ha scritto:[...]



ciao!! queste parole sembrano le mie... ieri è stato un sabato davvero schifoso e oggi la giornata non si prospetta migliore! per non parlare del fatto che tra un pò è il mio compleanno e il mio morale arriva alle suole delle scarpe per una seria di motivi, sempre gli stessi....e mi chiedo come sia possibile che io sia in questa situazione?! gli altri non fanno che dirmi che quando meno me lo aspetto le cose cambiano: ma quando????? che chiusa una porta si apre un portone: ma questi portoni dove stanno?????? vivo male e insoddisfatta anche se non avrei motivo di lamentarmi se penso che ci sono persone che hanno veramente seri problemi.... vorrei dare un senso alla mia vita ma ancora non riesco a trovarlo.... :wcrash:
Come vi capisco ragazze... io mi trovo nella vostra stessa situazione e mi sento molto sola... anche a me tutti dicono "vedrai che è solo una situazione di passaggio, che anche tu sarai felice"...io mi autoconvinco, ma intanto ci sto malissimo...e solo chi ci passa può capire com'è brutta questa sensazione!!! :'( :'( :'( vorrei tanto conoscervi ed abbracciarvi tutte!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

pisolo

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da pisolo » 26/04/2009, 10:22

serena82 ha scritto:[...]



No non sparisco, tranquilla!! E' stato un vero piacere aver trovato persone come te in questo forum!! E speriamo che i grandi capi del forum siano un po' clementi... :DD ;)


mah...boh... ;)

mollichina

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da mollichina » 26/04/2009, 22:53

serena82 ha scritto:[...]



Come vi capisco ragazze... io mi trovo nella vostra stessa situazione e mi sento molto sola... anche a me tutti dicono "vedrai che è solo una situazione di passaggio, che anche tu sarai felice"...io mi autoconvinco, ma intanto ci sto malissimo...e solo chi ci passa può capire com'è brutta questa sensazione!!! :'( :'( :'( vorrei tanto conoscervi ed abbracciarvi tutte!!!
Tesorini pensiamo che almeno se ci siamo iscritte a questo sito (E ringrazio di cuore a chi l'ha inventato!!!) un motivo ci sarà! Ci siamo conosciute almeno sappiamo di non essere più sole, ci sentiamo più comprese, e poi per quanto mi riguarda, questo lato "tragico e disperato" di me non lo conosce nessuno. Ma credetemi per come mi presento io al mondo intorno a me nessuno potrebbe mai pensare che io stia così male per dei motivi che magari nenche capirebbero...Spero davvero anche io di dare un senso prima o poi a questa fase (all'apparenza spero!) così inutile e pesante della mia vita...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da serena82 » 27/04/2009, 10:24

mollichina ha scritto:[...]



Tesorini pensiamo che almeno se ci siamo iscritte a questo sito (E ringrazio di cuore a chi l'ha inventato!!!) un motivo ci sarà! Ci siamo conosciute almeno sappiamo di non essere più sole, ci sentiamo più comprese, e poi per quanto mi riguarda, questo lato "tragico e disperato" di me non lo conosce nessuno. Ma credetemi per come mi presento io al mondo intorno a me nessuno potrebbe mai pensare che io stia così male per dei motivi che magari nenche capirebbero...Spero davvero anche io di dare un senso prima o poi a questa fase (all'apparenza spero!) così inutile e pesante della mia vita...
Hai ragione.. sono davvero contenta di avervi conosciuto!! L'iscrizione a questo forum è stata come una spruzzata di serenità in questo momento particolare della mia vita... E anch'io, come te, non faccio trasparire all'esterno la mia sofferenza... ma cerco sempre di essere la persona solare che sono sempre stata!!!
P.S. Complimenti per la matitina ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Regenbogen

Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 01/05/2009, 15:34

eccomi a casa in una giornta di sole, che da queste parti è decisamente un regalo della natura! la maggiorparte della gente presumo si stia divertendo in compagnia, mentre io, che probabilmente tutti i miei amici lontani immaginano in una delle mie solite avventure, mi ritrovo da sola a vagheggiare sul chi ero e su cosa ho fatto di male per vivere in questa condizione di solitudine che non sembra avere una via di uscita!
è la mia prima volta in un forum, sapete?
...."vecchi a 30 anni!"....ecco! la curiosità mi ha portata a leggere i vostri messaggi ed è stato bello francamente leggervi! mi sento sola e arresa, senza la forza di uscire, nè di regalare un sorriso! mi sento immobile e con tanta voglia di divertirmi....
...sono stufa di sentirmi dire che cambierà da chi non sa che cosa vuol dire vivere da sola per scelta e avere solo un unico desiderio: avere degli amici!sono preoccupata perchè il tempo passa e la mia condizione va modificandosi: non vado più neanche al cinema e mi mancano da morire le serate in discoteca fino a tardi e il giorno dopo al lavoro con tanto di sorriso!!grazie dello sfogo, vado, altrimenti rischio di scrivere fino a domani!!
ciao ragazze, magari ci si scrive, mi farebbe piacere!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da tropicsnow » 01/05/2009, 20:59

Regenbogen ha scritto:eccomi a casa in una giornta di sole, che da queste parti è decisamente un regalo della natura! la maggiorparte della gente presumo si stia divertendo in compagnia, mentre io, che probabilmente tutti i miei amici lontani immaginano in una delle mie solite avventure, mi ritrovo da sola a vagheggiare sul chi ero e su cosa ho fatto di male per vivere in questa condizione di solitudine che non sembra avere una via di uscita!
è la mia prima volta in un forum, sapete?
...."vecchi a 30 anni!"....ecco! la curiosità mi ha portata a leggere i vostri messaggi ed è stato bello francamente leggervi! mi sento sola e arresa, senza la forza di uscire, nè di regalare un sorriso! mi sento immobile e con tanta voglia di divertirmi....
...sono stufa di sentirmi dire che cambierà da chi non sa che cosa vuol dire vivere da sola per scelta e avere solo un unico desiderio: avere degli amici!sono preoccupata perchè il tempo passa e la mia condizione va modificandosi: non vado più neanche al cinema e mi mancano da morire le serate in discoteca fino a tardi e il giorno dopo al lavoro con tanto di sorriso!!grazie dello sfogo, vado, altrimenti rischio di scrivere fino a domani!!
ciao ragazze, magari ci si scrive, mi farebbe piacere!
ciaooo!!! ...ti capisco perfettamente!! :( anche io mi sento come svuotata, di non aver voglia di reagire ai nuovi stimoli e anche pessimista! io che non lo sono mai stata neanche nel mio periodo più buio!!. Colpa forse delle delusioni?? mah.... mi ripeto che devo riprendermi e sorridere alla vita ma intanto novità non ce ne sono e vedo la mia situazione sempre più stagnante! anche io al cinema ormai ci vado di rado e pensare che un tempo, invece, ci andavo almeno una volta a settimana :rolleyes: io non sono proprio il tipo da discoteca ma mi mancano le serate in cui partecipavo a qualche evento ad es. l'anno scorso la città di napoli ha organizzato una serie di interessanti eventi, spettacoli vari, io non sono andata neppure ad uno solo :!: X( e questo mi fa tanta rabbia e insieme tristezza... mi sono ripromessa che quest'anno non farò lo stesso errore perchè non c'è qualcuno che voglia condividere con me questa cosa :x spero siano per me orari più accessibili rispetto a quelli dello scorso anno, così ci vado da sola :( :( :(

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 18:44

Regenbogen ha scritto:eccomi a casa in una giornta di sole, che da queste parti è decisamente un regalo della natura! la maggiorparte della gente presumo si stia divertendo in compagnia, mentre io, che probabilmente tutti i miei amici lontani immaginano in una delle mie solite avventure, mi ritrovo da sola a vagheggiare sul chi ero e su cosa ho fatto di male per vivere in questa condizione di solitudine che non sembra avere una via di uscita!
è la mia prima volta in un forum, sapete?
...."vecchi a 30 anni!"....ecco! la curiosità mi ha portata a leggere i vostri messaggi ed è stato bello francamente leggervi! mi sento sola e arresa, senza la forza di uscire, nè di regalare un sorriso! mi sento immobile e con tanta voglia di divertirmi....
...sono stufa di sentirmi dire che cambierà da chi non sa che cosa vuol dire vivere da sola per scelta e avere solo un unico desiderio: avere degli amici!sono preoccupata perchè il tempo passa e la mia condizione va modificandosi: non vado più neanche al cinema e mi mancano da morire le serate in discoteca fino a tardi e il giorno dopo al lavoro con tanto di sorriso!!grazie dello sfogo, vado, altrimenti rischio di scrivere fino a domani!!
ciao ragazze, magari ci si scrive, mi farebbe piacere!
Ciaoooooooooo!! Ho letto solo ora il tuo intervento!! benvenuta nel club delle friulane sole... eh già perchè anch'io sono friulana, come te...e con i tuoi stessi problemi...come vedi non sei la sola e sono sicura che ci sono tantissime altre persone nella nostra condizione solo che noi abbiamo avuto il coraggio di esternare tramite questo bellissimo forum il nostro stato. Qui comunque troverai solidarietà e ti potrai fare anche tanti amici, tra cui me... se avrai piacere, non perdiamoci di vista,ok? :mangahello:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 04/05/2009, 21:16

Ciao ragazze.....per raccontare le mie ultime giornate ci vorrebbe un romanzo e il genere sarebbe una novità assoluta! fantasy, horror, un classico della letteratura.....? niente di tutto questo! se iniziassi a scrivere il mio sarebbe un genere tutto nuovo: a metà tra la sfiga e il truman show! (....sta succedendo davvero a me? dov'è la telecamera?....)
mi sento ancora troppo nuda per scrivere sul forum, non ci sono proprio abituata, per quanto ammetto mi stia regalando dei bei momenti, non mi dispiacerebbe sentirci in "privato"....msn, facebook (all'anima della privacy!!hehehehe)....???, assurdità a parte, ho avuto il coraggio di riprendere nuovamente la mia macchina e di buttarmi da sola in giro: ho fatto shopping (bella la mia carta di credito che era ormai impolverata.....hahahaha), avevo deciso di mangiare in un sushi bar a jesolo, quando si è scatenata la tempesta, ieri una puntata a lignano (vi è mai successo di scottarvi i talloni nella sabbia bagnata? a me no....ieri è stata la mia prima volta!!!hahahaha) e poi ieri sera in giro (ma non dico dove, scusate, non ce la faccio a scrivere in rete dati troppo personali) ho capito che era il caso di rientrare quando, andando verso l'auto, un signore "particolare" che indossava una sgargiante giacca rossa, ha deciso di fare la sua pipì contro il muretto del parcheggio!!....noncurante di tutto il resto!!!.....direi che era abbastanza per decidere di terminare questo lungo weekend
domani si lavora e mi auguro di sentirci presto, ciao ciao da una non friulana trapiantata in friuli ( e giuro che nonostante tutto io sto posto non lo lascerei!!!)

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 04/05/2009, 21:44

serena82 ha scritto:[...]



Ciaoooooooooo!! Ho letto solo ora il tuo intervento!! benvenuta nel club delle friulane sole... eh già perchè anch'io sono friulana, come te...e con i tuoi stessi problemi...come vedi non sei la sola e sono sicura che ci sono tantissime altre persone nella nostra condizione solo che noi abbiamo avuto il coraggio di esternare tramite questo bellissimo forum il nostro stato. Qui comunque troverai solidarietà e ti potrai fare anche tanti amici, tra cui me... se avrai piacere, non perdiamoci di vista,ok? :mangahello:
....scusami..ciao.....cosa vuol dire che sei online? esiste un modo per interagire?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 21:52

Regenbogen ha scritto:[...]



....scusami..ciao.....cosa vuol dire che sei online? esiste un modo per interagire?
purtroppo devi partecipare attivamente in questo forum e poi ti attivano i messaggi privati.... a me ad esempio li hanno attivati oggi e mi ero iscritta più di un mese fa, ma tu non essendo ancora baby amico non puoi nè mandare nè ricevere ancora mail private! :( :( :(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 04/05/2009, 21:57

[

Capisco il tuo sfogo ma credo che tu abbia più la vivacità e lo spirito di una 18-20 enne rispetto ad una 30 enne.
con i tuoi coetanei ti trovi male perchè loro hanno già perso una parte di questo "entusiasmo"...
io stesso, che ho solo 3 anni meno di te (e sono ormai molto piu vicino ai "enta" rispetto che ai "enti"), amo già la vita più tranquilla e cerco sempre piu raramente sballi o divertimento sfrenato (tipo discoteca)
sinceramente ora come ora prediligo una cena, una chiacchierata, un'uscita al cinema o semplicemente una passeggiata con veri amici senza far chissà cosa.
l'importante è stare insieme e trovarsi bene con qualcuno.
secondo me devi iniziare ad apprezzare le piccole e trovare in questi amici i lati positivi considerando che ormai l'età per certe cose è trascorsa e comunque anche questa fase della vita ha i suoi aspetti positivi tutti da sfruttare.


ciao!!!sono pienamente in sintonia con te riguardo al fatto che l'importante è stare assieme e trovarsi bene con qualcuno, ma ti invito con rispetto a riflettere su una cosa: avere 30 anni e avere il desiderio di divertirsi anche in modo sfrenato, come dici tu, non implica il non apprezzare le piccole cose! dobbiamo riflettere sul fatto che siamo tutti diversi e abbiamo modi di stare bene con noi stessi e con gli altri che possono essere vari! si cresce e cambiano tante cose, soprattutto l'approccio alla vita, ma crescere non vuol dire che l'età per certe cose sia finita! conosco gente che va in balera a 60 anni, ti sembrano inadeguati? esistono semplicemente modi diversi di pensare e quindi per questo tutti degni di rispetto!
ti racconto un pò di me: ho 30 anni, vivo da sola e faccio un lavoro che amo, mi piace leggere, andare a teatro, passare del tempo da sola, viaggiare, mi emoziono per le piccole cose, ma sono ancora in grado di prendere un aereo per fare una pazzia o andare in discoteca fino all'alba....ciao!

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 04/05/2009, 22:02

serena82 ha scritto:[...]



purtroppo devi partecipare attivamente in questo forum e poi ti attivano i messaggi privati.... a me ad esempio li hanno attivati oggi e mi ero iscritta più di un mese fa, ma tu non essendo ancora baby amico non puoi nè mandare nè ricevere ancora mail private! :( :( :(
oooops!peccato!...speriamo di avere il tempo di scrivere....la cosa ??? mi sta piacendo!!!!

mollichina

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da mollichina » 05/05/2009, 21:18

Regenbogen ha scritto:[

Capisco il tuo sfogo ma credo che tu abbia più la vivacità e lo spirito di una 18-20 enne rispetto ad una 30 enne.
con i tuoi coetanei ti trovi male perchè loro hanno già perso una parte di questo "entusiasmo"...
io stesso, che ho solo 3 anni meno di te (e sono ormai molto piu vicino ai "enta" rispetto che ai "enti"), amo già la vita più tranquilla e cerco sempre piu raramente sballi o divertimento sfrenato (tipo discoteca)
sinceramente ora come ora prediligo una cena, una chiacchierata, un'uscita al cinema o semplicemente una passeggiata con veri amici senza far chissà cosa.
l'importante è stare insieme e trovarsi bene con qualcuno.
secondo me devi iniziare ad apprezzare le piccole e trovare in questi amici i lati positivi considerando che ormai l'età per certe cose è trascorsa e comunque anche questa fase della vita ha i suoi aspetti positivi tutti da sfruttare.


ciao!!!sono pienamente in sintonia con te riguardo al fatto che l'importante è stare assieme e trovarsi bene con qualcuno, ma ti invito con rispetto a riflettere su una cosa: avere 30 anni e avere il desiderio di divertirsi anche in modo sfrenato, come dici tu, non implica il non apprezzare le piccole cose! dobbiamo riflettere sul fatto che siamo tutti diversi e abbiamo modi di stare bene con noi stessi e con gli altri che possono essere vari! si cresce e cambiano tante cose, soprattutto l'approccio alla vita, ma crescere non vuol dire che l'età per certe cose sia finita! conosco gente che va in balera a 60 anni, ti sembrano inadeguati? esistono semplicemente modi diversi di pensare e quindi per questo tutti degni di rispetto!
ti racconto un pò di me: ho 30 anni, vivo da sola e faccio un lavoro che amo, mi piace leggere, andare a teatro, passare del tempo da sola, viaggiare, mi emoziono per le piccole cose, ma sono ancora in grado di prendere un aereo per fare una pazzia o andare in discoteca fino all'alba....ciao!
A chi lo dici!!! Io purtroppo mi trovo ad "invecchiare precocemente" con la gente che mi circonda. Io amo le cene, le serate tranquille, ma se qualcuno mi dice:" Tra mezz'ora si parte week end fuori città" io già sto in macchina, amo andare a ballare ma ahimè queste cose non le faccio da qualche anno. E' come se avessi costretto a me stesso ad indossare degli abiti che non sono i miei, mi sono ritrovata sola con persone ormai sposate fidanzate, "ammollate"...lasciamo perdere che è meglio...

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 06/05/2009, 22:09

mollichina ha scritto:[...]



A chi lo dici!!! Io purtroppo mi trovo ad "invecchiare precocemente" con la gente che mi circonda. Io amo le cene, le serate tranquille, ma se qualcuno mi dice:" Tra mezz'ora si parte week end fuori città" io già sto in macchina, amo andare a ballare ma ahimè queste cose non le faccio da qualche anno. E' come se avessi costretto a me stesso ad indossare degli abiti che non sono i miei, mi sono ritrovata sola con persone ormai sposate fidanzate, "ammollate"...lasciamo perdere che è meglio...
....infatti!lasciamo perdere che è meglio! mi sento davvero come hai scritto: vivo una vita che non mi appartiene e ne sto soffrendo tantissimo, stasera in particolare!
sono rientrata dal lavoro e ho dormito per non pensare, mentre una stanchezza assurda mi assale!
chissà chissà
gli avvenimenti delle ultime ore, poi, mi lasciano basita! come si fa a lasciarmi da sola e a mentire?
la realtà della mia depressione è questa: non sto male perchè sono sola, ma perchè ho subito davvero troppo da chi si è spacciato amico
grazie nuovamente per lo sfogo, mi auguro di riprendere la mia vita in mano

mollichina

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da mollichina » 06/05/2009, 22:33

Regenbogen ha scritto:[...]



....infatti!lasciamo perdere che è meglio! mi sento davvero come hai scritto: vivo una vita che non mi appartiene e ne sto soffrendo tantissimo, stasera in particolare!
sono rientrata dal lavoro e ho dormito per non pensare, mentre una stanchezza assurda mi assale!
chissà chissà
gli avvenimenti delle ultime ore, poi, mi lasciano basita! come si fa a lasciarmi da sola e a mentire?
la realtà della mia depressione è questa: non sto male perchè sono sola, ma perchè ho subito davvero troppo da chi si è spacciato amico
grazie nuovamente per lo sfogo, mi auguro di riprendere la mia vita in mano
Ma grazie a te! Io non mi sento per niente una sfigata, non ho mai colorato la mia vita di nero, amo la vita!!!E' per questo che spesso sono nervosa, scocciata, è coem se io stessi viaggiando a 200 all'ora da sempre mentre il resto delle persone perdono colpi sempre di più...ma è troppo presto!!!Io voglio restare a casa quando avrò l'ospteoporosi, l'artrosi ma non ora che scoppio di salute!!!Grazie a te per l'ennesimo sfogo!!!

Rodeo

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Rodeo » 07/05/2009, 16:20

mollichina ha scritto:[...]



A chi lo dici!!! Io purtroppo mi trovo ad "invecchiare precocemente" con la gente che mi circonda. Io amo le cene, le serate tranquille, ma se qualcuno mi dice:" Tra mezz'ora si parte week end fuori città" io già sto in macchina, amo andare a ballare ma ahimè queste cose non le faccio da qualche anno. E' come se avessi costretto a me stesso ad indossare degli abiti che non sono i miei, mi sono ritrovata sola con persone ormai sposate fidanzate, "ammollate"...lasciamo perdere che è meglio...
e che c'e' di male?? si chiama vivere!! scoprire posti nuovi,rilassarsi e perche' no farsi nuove amicizie ;)

a volte mi capita di partire da solo il week e di sicuro non sto' ad aspettare chi mi segua!!
prendo parto mi diverto....e vivo!! 8)

Regenbogen ha scritto:[...]



....infatti!lasciamo perdere che è meglio! mi sento davvero come hai scritto: vivo una vita che non mi appartiene e ne sto soffrendo tantissimo, stasera in particolare!
sono rientrata dal lavoro e ho dormito per non pensare, mentre una stanchezza assurda mi assale!
chissà chissà
gli avvenimenti delle ultime ore, poi, mi lasciano basita! come si fa a lasciarmi da sola e a mentire?
la realtà della mia depressione è questa: non sto male perchè sono sola, ma perchè ho subito davvero troppo da chi si è spacciato amico
grazie nuovamente per lo sfogo, mi auguro di riprendere la mia vita in mano
certo che te la riprendi!! anzi devi!! ;)

e poi...fai pulizia tra le amicizie ;)

Rodeo

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Rodeo » 07/05/2009, 18:52

Regenbogen ha scritto:
....grazie! pulizie stagionali effettuate
, ma proprio non riesco ad accettarlo! possono mancarmi persone che hanno mentito e fatto cose orribili? sono stufa di lamentarmi e fare la vittima di una situazione che è decisamente assurda!!!!!!
e rieccomi a fine lavoro con la sola certezza di avere la casa tutta vuota che mi aspetta!!!!
che odio sto vittimismoooooo e sto anche ingrassando!!!!
stasera vorrei tanto uscire, ma, mentre il tempo metereologico ci regala clemenza, o credo che andrò incontro ad un'altra notte insonne! ragazzi qui si sfiorano cose assurde!!!!
che palle!
energia dentro da fare schifo e zero modo di applicarla
vabuò grazie, ciao!
dai dai sumo sumo!!
adesso sono un po' impegnato (causa turni) ma magari si puo' fare una pizza una di queste sere...ci sono altri della furlania qua 8) 8)

Regenbogen

Re: Vecchi a 30 anni!!!

Messaggio da Regenbogen » 07/05/2009, 21:16

Rodeo ha scritto:[...]



dai dai sumo sumo!!
adesso sono un po' impegnato (causa turni) ma magari si puo' fare una pizza una di queste sere...ci sono altri della furlania qua 8) 8)
.....grazie per il sostegno!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 10/05/2009, 14:18

avere 30 anni e avere il desiderio di divertirsi anche in modo sfrenato, come dici tu, non implica il non apprezzare le piccole cose! dobbiamo riflettere sul fatto che siamo tutti diversi e abbiamo modi di stare bene con noi stessi e con gli altri che possono essere vari! si cresce e cambiano tante cose, soprattutto l'approccio alla vita, ma crescere non vuol dire che l'età per certe cose sia finita! conosco gente che va in balera a 60 anni, ti sembrano inadeguati? esistono semplicemente modi diversi di pensare e quindi per questo tutti degni di rispetto!
ciao.
assolutamente non siamo tutti uguali e rispetto le tue idee e opinioni.
però non puoi negare che mentre a 18-20 anni è assai diffuso divertirsi in modo sfrenato dopo 5-10 anni ci si avvia fisiologicamente verso una vita più tranquilla e cambiano le priorità e le esigenze.
c'è chi inizia a "fidanzarsi" seriamente, c'è chi rimpiazza le serate "sfrenate" a serate piu tranquille ( ad esempio si passa dalle serate cena+discoteca con rientro alle 5 alle serate cena+cinema o pub con rientro a mezzanotte-una)
ma ovvio che per una parte delle persone non è così, ci sono 30-35 enni che hanno una vita (notturna o diurna che sia) attiva come un 18-20enne.
però tu non puoi darne una colpa ai tuoi amici (che sono noiosi), loro hanno semplicemente "passato" questa fase e si trovano bene a fare le cose piu tranquille.
secondo me tu stessa dovresti trovarti amici (coetanei o no poco importa) come te che hanno le tue stesse esigenze.
ovviamente il mio augurio è che tu possa trovarli e soprattutto che tu possa fare le cose che più ti piacciono e trovarti bene con te stessa e con gli altri! ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"