davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da tappo » 17/02/2009, 19:37

ho capito che nessuno crede a quello che scrivo.. per voi sono solo un pazzo depresso pieno di problemi

addirittura Merlino (che ho capito essere l'essere perfetto, per il quale non è possibile che qualcuno possa avere problemi ad integrarsi in una città :rolleyes: ) è arrivato a scrivere
Merlino ha scritto:[...]

In una tutta sua, avulsa dalla realtà...
poi capita di ritrovarsi tra le mani un "magazine" del posto e trovare un articolo che vi riporto di seguito:

STUDIARE A TERMOLI: TRA NOIA, STRUSCIO E SNOBBISMO

Sono tanti i ragazzi che si trasferiscono a Termoli per gli studi universitari. Tanti sì, ma dove sono? “La mattina, per gran parte dell’anno accademico abbiamo lezione e di conseguenza il tempo passa in facoltà” – spiega Marco, di San Severo, iscritto al 2° anno di scienze turistiche. “finite le lezioni, quando non sono sotto esame, esco per il corso Nazionale con i compagni di università”. E solo con loro, perché, continua Marco, “l’integrazione con i ragazzi di Termoli è abbastanza difficile e poi sia in autunno che in inverno i ragazzi della nostra età sono davvero pochi”. Pochi e con poca voglia di integrarsi con quanti, alcune centinaia, hanno scelto la tranquilla cittadina adriatica per la loro formazione universitaria che non è fatta di solo studio, ma anche di esperienze di vita. Eppure, “qui a Termoli non c’è niente da fare e molte volte mi chiedo come fanno i ragazzi del posto a passare tutto l’inverno”, dice Francesca, fresca di matricola, che da Avellino, tra le tante possibilità offerte nel centro sud italia, ha scelto proprio Termoli per proseguire gli studi. Ma non è ciò che sperava, anche perché a distanza di pochi giorni dal trasferimento si rende conto che “è davvero difficile integrarsi perchè noi universitari tendiamo a fare gruppo, mentre i ragazzi termolesi ‘se la tirano’ un po’ troppo”. Insomma, di stimoli ce ne sono pochi, e i servizi devono ancora nascere. Nella sede dell’università alcuni studenti anziani raccontano la loro esperienza, partendo da quella della casa. “non è difficile trovare un appartamento ma non è giusto che a maggio di ogni anno dobbiamo lasciarlo perché i proprietari devono affittarlo ai turisti. Certo, possiamo anche rimanere, ma poi ci chiedono il triplo della mensilità passando dai 200 e ai 600 €”. E questo per i ragazzi si trasforma in un disagio, che spesso scoraggia la permanenza in città anche nei mesi invernali.
E infatti sono sempre più gli studenti, che dopo queste esperienze negative decidono di non trasferirsi a Termoli, ma di raggiungerla solo in occasione degli esami. In fondo tanto vale stare a casa, visto che la città è carente nei servizi e nelle strutture a supporto dell’università. “mancano biblioteche e centri sportivi che trovi in qualsiasi località di studi, e non ci sono nemmeno i servizi informatici avanzati e i mezzi tecnologici che devono essere garantiti dal rettorato che ha predisposto i corsi di laurea” continua Luca.


ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori io potrò sembrare un pazzo pieno di problemi e continuate a dare la colpa a me di questa situazione..
ma quando, oltre a me, c'è anche altra gente che si lamenta, ad un certo punto qualcuno sul forum potrebbe anche iniziare a credere a quello che scrivo e non contiuarmi a dare del pazzo

adesso già so che merlino scriverà che hanno intervistato gli unici 3 sfigati come me qui a Termoli.

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/02/2009, 20:44

Secondo la nostra policy dovresti inserire la fonte da cui hai preso questo articolo tappo.

Grazie

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/02/2009, 22:05

Non se Termoli sia veramente una città così difficile, quello che è certo è che tu a Termoli ci trovi davvero male, ma non è l'unico posto dove vivere, Tappo, come ho già scritto altre volte, tu hai le possibilità per cambiare, facci un pensiero.
;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/02/2009, 23:49

Lady Morgana ha scritto:Secondo la nostra policy dovresti inserire la fonte da cui hai preso questo articolo tappo.

Grazie
Ciao Lady M.

La fonte e' il Juice The Magazine.

L'articolo e' qui:[url]http://www.juicemagazine.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=14&Itemid=17[/url]

:)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da francy64 » 18/02/2009, 9:18

tappo ha scritto:ho capito che nessuno crede a quello che scrivo.. per voi sono solo un pazzo depresso pieno di problemi

addirittura Merlino (che ho capito essere l'essere perfetto, per il quale non è possibile che qualcuno possa avere problemi ad integrarsi in una città :rolleyes: )...

ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori io potrò sembrare un pazzo pieno di problemi e continuate a dare la colpa a me di questa situazione...
Tappo, non dubito che Termoli sia una città chiusa, ove risulti difficile fare amicizia, ma c'è un errore di fondo nelle tue convinzioni:
sei sicuro che gli altri abbiano una vita "facile" e felice?
A volte leggo i tuoi scritti e mi chiedo se le tattiche d'approccio siano i grandi problemi esistenziali. La vita è lotta, sofferenza, è per taluni non avere la salute o i soldi per arrivare a fine mese, è perdere un genitore o un figlio, vedere andare a monte il proprio matrimonio ecc.

Comprendo la tua delusione, ma da quando ti conosco sei rimasto immobile nel lamento, senza darti veramente da fare per cambiare la situazione.
Termoli ti va stretta?
Come dice Tempest, hai le possibilitò finanziarie per trasferirti altrove.
Se invece non vuoi trasferirti, devi cambiare modalità d'azione.
Se vuoi avere...devi essere disposto a dare, a tendere la mano agli altri...

Non conosco Merlino, ma ritengo che il suo intento sia solo quello di sdrammatizzare...
Non penso che tu sia un pazzo depresso, ma che non abbia ben chiaro la realtà della vita...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Merlino » 18/02/2009, 10:11

tappo ha scritto:ho capito che nessuno crede a quello che scrivo.. per voi sono solo un pazzo depresso pieno di problemi

addirittura Merlino (che ho capito essere l'essere perfetto, per il quale non è possibile che qualcuno possa avere problemi ad integrarsi in una città :rolleyes: ) è arrivato a scrivere

[...]

ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori io potrò sembrare un pazzo pieno di problemi e continuate a dare la colpa a me di questa situazione..
ma quando, oltre a me, c'è anche altra gente che si lamenta, ad un certo punto qualcuno sul forum potrebbe anche iniziare a credere a quello che scrivo e non contiuarmi a dare del pazzo

adesso già so che merlino scriverà che hanno intervistato gli unici 3 sfigati come me qui a Termoli.
Alcune considerazioni:
1) "Avulso dalla realtà" voleva solo dire che vedi il mondo MOLTO peggiore di quello che sia.
2) Smetti di fare la vittima! Tutti abbiamo i nostri problemi di ambientamento e di socializzazione, me compreso.
3) Sono mesi che non fai altro che lagnarti e nonostante i consigli di TUTTI gli amici del Forum, sei stato solo capace di ideare piani assurdi per tentare, invano, di conoscere ragazze.
4) La causa dei problemi che racconti, caro Tappo, sei solo te: fino a che non capirai questo concetto, non riuscirai mai a venirne fuori.

Saluti.

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 10:33

tappo ha scritto:

ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, .
quello che sempre mi ha colpito dei tuoi interventi è questo: NON hai mai letto gli interventi altrui, non hai mai partecipato, i tuoi problemi sono sempre stati solo e l'unico argomento, senza che i consigli degli altri abbiano mai scalfito le tue considerazioni che sono sempre le solite.
le risposte altrui (tra l'altro non tutte) sono una conseguenza di questo tuo atteggiamento e anche degli argomenti che tu tratti che di per se' non sono drammatici.
non conosco termoli, dal mio punto di vista è una piccola città provinciale , dal tuo punto di vista è una grande città.
dato che non puoi cambiarla, forse dovrestri cambiare te stesso (lo vuoi fare ?). dovresti capire quale è il tuo problema: è la città (cosa potremmo fare noi allora? insultare abitanti di una città, migliaia di persone cosi' .... come sport?) o il non riuscire ad avere una vita sociale?
se avessi letto altri messaggi (quasi tutti ) forse avresti conosciuto realtà piu' gravi della tua, dato che in questo forum ho visto parecchi problemi anche drammatici e molto "difficili da risolvere e portatori di infelicità" . avresti potuto conoscere gente anche al di là del forum e forse non diresti leggermente" certi giorni vorrei suicidarmi", aggiungendoci una faccina"perchè di queste cose non si parla cosi' leggermente.
staresti attento (faccio un esempio) ad usare termini come "pazzo, depresso, pieno di problemi" riferendosi al tuo caso perchè forse ci sono persone con questi disagi qui .
ci sono persone qua che hanno sofferto, ma che riescono a dare anche qualcosa ( se mi leggete scusate il ritardo delle mail :shy: ) . a me hanno aiutato. non avrei mai pensato che fosse possibile.
ricordati che se non dai non riceverai.
il tono dei tuoi messagggi non è mai drammatico, io non so cosa tu provi, non so se questa questione della città non nasconda altri problemi da risolvere con qualcun altro. non so se tu hai interiorizzato questi tuoi problemi d'adattamento tanto da trasformare sensazioni che tutti hanno in angosce enormi per te, dato che non esiste solo la realtà, ma quel che conta è come la persona la interpreta.
devi pero' capire che oggettivamente (al di là di quello che tu provi) quello che racconti non è annoverabilie nei drammi che la vita talvolta ci assegna (malattie, morti, dioccupazione e chi ne ha piu' ne metta)
potrebbe essere anche un semplice problema di comunicazione, forse non ti spieghi bene.
aggiungo una considerazione: non sopravvalutare il forum, nessuno ti conosce, è solo un mezzo virtuale: solo chi ti conosce puo' capire se soffri davvero o no, se racconti verità o meno .
cerca qualcuno con cui condividere davvero la sofferenze, ma anche le gioe (parecchie) che asserisci d'avere...
in bocca al lupo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 12:21

affabile ha scritto:[...]



Ciao Lady M.

La fonte e' il Juice The Magazine.

L'articolo e' qui:[url]http://www.juicemagazine.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=14&Itemid=17[/url]

:)
Grazie cara. :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da massi24 » 18/02/2009, 12:51

parola ha scritto:[...]



quello che sempre mi ha colpito dei tuoi interventi è questo: NON hai mai letto gli interventi altrui, non hai mai partecipato, i tuoi problemi sono sempre stati solo e l'unico argomento, senza che i consigli degli altri abbiano mai scalfito le tue considerazioni che sono sempre le solite.
Parola cara,
allora non son l'unico a pensarla così!
Ho sempre pensato anche io che Tappo prediligesse i suoi topic, i suoi scritti, bypassando gli altri..

Tappo, non è una critica, sia chiaro, ma se nel virtuale ti comporti così, con persone che sì, non conosci, ma che ti tendono la mano, mi chiedo come ti comporti nella vita reale, quando DAVVERO (a quanto dici) nessuno ti conosce e NESSUNO (a quanto dici) ti presta attenzione.
Come dice Merlino, vien da pensare che tu ti sei creato il problema..

Parli di vita felice?
Io mi son trasferito qui 8 anni e mezzo fa e a parte il lavoro non conosco nessuno.. Forse talvolta mi lamento degli altri, ma poi penso che sono io a dover interagire con loro e non viceversa.. se io non busso, nessuno mi apre.
Nel frattempo, lontano da me, è morto mio padre dopo 5 mesi di coma, mia madre è affetta da una bruttissima malattia che non le fa nemmeno ricordare chi siano i suoi figli..

Te lo chiedo per favore, se proprio non vuoi leggere gli altri messaggi riflettici prima di dire che gli altri hanno "una vita felice".

Buona giornata

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 14:49

tappo ha scritto:ho capito che nessuno crede a quello che scrivo.. per voi sono solo un pazzo depresso pieno di problemi addirittura Merlino (che ho capito essere l'essere perfetto, per il quale non è possibile che qualcuno possa avere problemi ad integrarsi in una città :rolleyes: ) è arrivato a scrivere:
Merlino ha scritto:In una tutta sua, avulsa dalla realtà...
ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori io potrò sembrare un pazzo pieno di problemi e continuate a dare la colpa a me di questa situazione..
ma quando, oltre a me, c'è anche altra gente che si lamenta, ad un certo punto qualcuno sul forum potrebbe anche iniziare a credere a quello che scrivo e non contiuarmi a dare del pazzo...adesso già so che merlino scriverà che hanno intervistato gli unici 3 sfigati come me qui a Termoli.
Tappo, nessuno in questo forum si giudica perfetto, pero' accusare il problema delle tue circostanze agli altri, quando la tua "autostima" e' inesistente; a mio avviso si, il tuo potrebbe ben trattarsi di un concetto di semplice follia.

Vorrei chiederti pero': Hai mai prestato attenzione alla localita' in cui mi trovo? Se si, ti sei mai chiesto delle difficolta’ che avrei potuto attraversare quando integrata in un paese come gli Stati Uniti?

Condivido quanto ha scritto massi e dell'esempio che poi ha voluto esprimere delle sue difficolta' di vita. Ovvio non c'e' paragone, come non c'e' paragone su moltissimi altri problemi.

Sei un uomo molto immaturo tappo.
Da oggi in poi non mi soffermero' piu' a risponderti!

Good luck!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da francy64 » 18/02/2009, 15:12

affabile ha scritto:accusare il problema delle tue circostanze agli altri, quando la tua "autostima" e' inesistente...
Ciao affabile. :)
Non riesco a valutare se si tratti di autostima inesistente o se viceversa Tappo si crogioli in un narcisistico vittimismo, tipico di chi ama sentirsi protagonista e nello stesso tempo rifiuta di abbassarsi ad ascoltare e dedicare attenzione a chi mostra di avere problemi ben più gravi.

Penso che Tappo abbia avuto una vita fin troppo facile senza essere mai stato toccato dai veri problemi. Questo spiegherebbe la ragione per cui non ha avuto occasione di maturare e fortificare il carattere.

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 17:39

francy64 ha scritto:Ciao affabile. :)
Non riesco a valutare se si tratti di autostima inesistente o se viceversa Tappo si crogioli in un narcisistico vittimismo, tipico di chi ama sentirsi protagonista e nello stesso tempo rifiuta di abbassarsi ad ascoltare e dedicare attenzione a chi mostra di avere problemi ben più gravi.

Penso che Tappo abbia avuto una vita fin troppo facile senza essere mai stato toccato dai veri problemi. Questo spiegherebbe la ragione per cui non ha avuto occasione di maturare e fortificare il carattere.
Ciao francy. :)

Quando dico "autostima", intendo quella "stima" equilibrata e sana (non fatta di arroganza) che ci porta a valutare e a apprezzare chi siamo, ad avere fiducia in noi stessi, negli altri e sulle nostre capacita' risolutive ai conflitti di vita.

Una "autostima inesistente" invece, per me e' quando una persona non ha fiducia in se stessa, non ha forza interiore, non e' capace di valutare la propria esistenza o l'esistenza degli altri. A mio avviso, il carattere maturo di ogniuno, si forma quando si e' capaci di affrontare faccia-a-faccia le proprie insicurezze e/o i propri conflitti interiori.

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 18:19

tappo ha scritto:ho capito che nessuno crede a quello che scrivo.. per voi sono solo un pazzo depresso pieno di problemi

.
mi rifiuto di vedere Termoli con i tuoi occhi. Solo il fatto che è un borgo in riva al mare la rende romantica.
Non capisco neppure a quale integrazione ti riferisci ... :DD vuoi farti integrare dalle rumene o dalle cameriere delle pizzerie ?
Sarebbero questi i cittadini che non ti fanno integrare?
Hai affermato che non ti piace la gente che frequenti e ti senti fuori posto, segui il consiglio di Tempest e prova in un'altra citta.

Verdegiardini

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Verdegiardini » 19/02/2009, 16:12

tappo ha scritto:
ho capito che per voi che avete una vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori io potrò sembrare un pazzo pieno di problemi e continuate a dare la colpa a me di questa situazione..
ma quando, oltre a me, c'è anche altra gente che si lamenta, ad un certo punto qualcuno sul forum potrebbe anche iniziare a credere a quello che scrivo e non contiuarmi a dare del pazzo

adesso già so che merlino scriverà che hanno intervistato gli unici 3 sfigati come me qui a Termoli.
Non mi dispiacciono le persone che si lamentano, in fondo si sentono meglio esternando i propri problemi. Mi pare che da altri partecipanti stai ricevendo buoni cosnigli, fanne tesoro. Se decidi di cambiare città, però, prima chiedimi consiglio così ti do un piccolo elenco di posti da evitare, altrimenti cadi dalla padella nella brace :DD
Adesso apro una discussione in cui generalizziamo un pò in modo semiserio sulle mentalità prevalenti dei posti che conosciamo.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da tappo » 19/02/2009, 17:03

Verdegiardini ha scritto:[...]



Non mi dispiacciono le persone che si lamentano, in fondo si sentono meglio esternando i propri problemi. Mi pare che da altri partecipanti stai ricevendo buoni cosnigli, fanne tesoro. Se decidi di cambiare città, però, prima chiedimi consiglio così ti do un piccolo elenco di posti da evitare, altrimenti cadi dalla padella nella brace :DD
Adesso apro una discussione in cui generalizziamo un pò in modo semiserio sulle mentalità prevalenti dei posti che conosciamo.
rileggendo le vostre risposte un pò mi viene da ridere.... adesso sono io che non seguo i consigli che mi vengono dati :rolleyes:
io continuo ad avere l'impressione che siete voi che rispondete senza leggere i miei 3D....
e poi siete i soliti esagerati!!!!!!! ho scritto:
vita "facile" e felice, che avete degli amici, che vivete in una città "aperta" alla gente che viene da fuori
è normale che mi riferissi alla vostra vita sociale, ma tutti voi avete letto solo la frase
vita "facile" e felice,
e subito siete partiti in 4^ ad attaccarmi :rolleyes: :rolleyes:

sono io che, quindi, devo invitarvi a leggere più attentamente i miei messaggi e non voi a me ;)
anche io ho avuto lutti in famiglia (nel giro di 3 mesi mi sono morti 2 zii), ma non volevo arrivare a queste conclusioni, ma rimanere nell'ambito dell'amicizia....

perchè sono convinto che non leggete i miei 3D??!!

perchè nonostante io scrivo da tempo, e vi porto anche degli esempi come l'articolo sopra, che questa città non offre niente (centri culturali, scuole di ballo, etc..), voi continuate a dirmi di provare ad iscrivermi a scuole di ballo, a frequentare centri culturali etc... :rolleyes:

ho scritto e riscritto che la gente del posto è poco sociale, e anche qui vi ho portato degli esempi (vedi sempre articolo del 3D) e voi continuate a dirmi che il problema sono io :rolleyes:

ho scritto e riscritto che ormai il mio lavoro si è impiantato qui e non è un'attività che dall'oggi al domani posso trasferire da un'altra parte, e voi continuate a dirmi che devo trasferirmi in altre città (magari fosse così facile, non verrei a"lagnarmi" qui dei miei problemi)

vabbè... :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Mister71 » 19/02/2009, 21:08

tappo ha scritto:[...]



rileggendo le vostre risposte un pò mi viene da ridere.... adesso sono io che non seguo i consigli che mi vengono dati :rolleyes:
io continuo ad avere l'impressione che siete voi che rispondete senza leggere i miei 3D....
e poi siete i soliti esagerati!!!!!!! ho scritto:

[...]



è normale che mi riferissi alla vostra vita sociale, ma tutti voi avete letto solo la frase

[...]



e subito siete partiti in 4^ ad attaccarmi :rolleyes: :rolleyes:

sono io che, quindi, devo invitarvi a leggere più attentamente i miei messaggi e non voi a me ;)
anche io ho avuto lutti in famiglia (nel giro di 3 mesi mi sono morti 2 zii), ma non volevo arrivare a queste conclusioni, ma rimanere nell'ambito dell'amicizia....

perchè sono convinto che non leggete i miei 3D??!!

perchè nonostante io scrivo da tempo, e vi porto anche degli esempi come l'articolo sopra, che questa città non offre niente (centri culturali, scuole di ballo, etc..), voi continuate a dirmi di provare ad iscrivermi a scuole di ballo, a frequentare centri culturali etc... :rolleyes:

ho scritto e riscritto che la gente del posto è poco sociale, e anche qui vi ho portato degli esempi (vedi sempre articolo del 3D) e voi continuate a dirmi che il problema sono io :rolleyes:

ho scritto e riscritto che ormai il mio lavoro si è impiantato qui e non è un'attività che dall'oggi al domani posso trasferire da un'altra parte, e voi continuate a dirmi che devo trasferirmi in altre città (magari fosse così facile, non verrei a"lagnarmi" qui dei miei problemi)

vabbè... :rolleyes:
Ciao...
scusami se ti faccio una domanda che sembra tirata fuori un pò così a caso, però ci pensavo da un pò di tempo...
Ti dico che non mi sono soffermato su tutti i tuoi post, però credo di aver afferrato il tono generale, non esattamente ottimista... ma non è questo il punto, adesso, (o forse si...).
Perché una persona dovrebbe scegliere un nickname come il tuo? Mi spiego meglio: quello che mi sono chiesto - e che ti domando - è il motivo per il quale uno finisca per adottare un nomignolo non proprio positivo tra tutti quelli possibili, magari più gradevoli da leggere ma anche per se stessi. Ce ne sarebbero milioni di nickname, tu ne hai scelto uno che fa riferimento - forse - ad un attributo fisico magari non esaltante, comunque a qualcosa di non positivo, se vogliamo categorizzarlo. Non sei l'unico ad aver fatto così da queste parti... A me viene spontaneo pensare - ma forse sono totalmente in errore, non conoscendo a menadito tutti i tuoi post - che alla fin fine i tuoi problemi dipendono certamente da aspetti oggettivi del tuo luogo - che io indirettamente conosco (nel senso che spesso ho parlato con persone che ci vivono, e anche perché - diciamo così - conosco l'entroterra della tua regione) - ma anche dalla percezione che hai di te stesso (o sbaglio?), dalla tua autovalutazione, dalla mancanza di almeno un pizzico in più di amor proprio, e cose di questo genere. Magari si tratta di psicologia spicciola forse pure fuori luogo, però è questo che penso quando uno tira fuori un nickname come il tuo, con tutto il rispetto, spero che tu abbia capito cosa intendo dire. Non è un offesa, oppure una presa in giro, un atto aggressivo, ma una riflessione mia che ho voluto trasmetterti. Se io mi autoattribuisco un nomignolo che di per sé non mi fa onore, già soltanto questo dovrebbe dirmi qualcosa sull'immagine di me stesso, o non è così?
Spero di aver detto una lunga stupidaggine...
Ciao, alla prossima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da tempest » 19/02/2009, 22:07

tappo ha scritto:[...]

ho scritto e riscritto che ormai il mio lavoro si è impiantato qui e non è un'attività che dall'oggi al domani posso trasferire da un'altra parte, e voi continuate a dirmi che devo trasferirmi in altre città
A parte il fatto che non è detto che un utente si debba andare a leggere o rileggere due anni di post per partecipare ad una discussione...hai anche scritto che hai alcuni immobili, hai scritto di aver avuto la tentazione di vendere alcune cose, di poter incassare degli affitti da dei negozi ecc... magari non ricorderò esattamente, non memorizzo la situazione patrimoniale dei forumisti, ma di certo hai dato l'impressione di essere in condizione di poter affrontare un cambiamento, anche radicale.
Che sia cosa da fare dall'oggi al domani, non l'ha detto nessuno.

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 19/02/2009, 22:58

Mister71 ha scritto:[...]



Perché una persona dovrebbe scegliere un nickname come il tuo? .
voglio provare ad indovinare ... magari perchè Termoli è in provincia di Campobasso?

magari ho vinto il premio di consolazione :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 20/02/2009, 9:21

il mio nick l'ho scelto perchè, quando mi sono iscitto, avevo tra le mani una ottiglietta di succo di frutto.... siccome i nick scelti erano già esistenti, mi sono ritrovato, appunto, col tappo della bottiglietta tra le mani e ho provato ad inserirlo... siccome ha funzionato l'ho scelto ;)

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 20/02/2009, 10:56

tappo ha scritto:[...]



;)
anche io ho avuto lutti in famiglia (nel giro di 3 mesi mi sono morti 2 zii), ma non volevo arrivare a queste conclusioni, ma rimanere nell'ambito dell'amicizia....
ti dico solo una cosa ( e poi basta perchè ognuno fa le sue scelte ed il confronto deve avere una controparte ): tu pensi che lutti importanti ( si parla di genitori e di età giovanile ) non influenzino anche la vita sociale?
ti ho risposto solo perche' se io fossi massi ( che neanche conosco) mi arrabbierei (moltissimo) per questi confronti.
in questo forum non si parla solo d'amicizia , si parla d'altro ( non te ne sei accorto?) e su questo alcuni di noi hanno avuto modo di dialogare e i:
su se stessi, ma anche sui problermi della controparte, sapendo che ogni dolore non è confrontabile, ma che esiste una scala assoluta della sofferenza: dolori gravi e meno gravi. questa è l'"amicizia" virtuale.
p.s: io non sono mai stata appassionata di città piccole ed isolate (a mio modo di vedere), ma devo dire che termoli mi è diventata simpatica.
:O
ho pensato di organizzare un bus per tutti i partecipanti del forum: viaggio a termoli ed alle sue bellezze. potremmo fare anche un itinerario sui tuoi posti preferiti: pizzerie, uffici.ISCRIVETI. :DD :DD
p.s". ti faccio notare che tu hai sempre ragione e gli altri sempre torto. le ragazze che conosci hanno sempre dei difetti: sono brutte, sono straniere, hanno un brutto carattere. a tappi': e sorridi va che è meglio.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da massi24 » 20/02/2009, 11:59

parola ha scritto:[...]



ti dico solo una cosa ( e poi basta perchè ognuno fa le sue scelte ed il confronto deve avere una controparte ): tu pensi che lutti importanti ( si parla di genitori e di età giovanile ) non influenzino anche la vita sociale?
ti ho risposto solo perche' se io fossi massi ( che neanche conosco) mi arrabbierei (moltissimo) per questi confronti.
Non credo che Tappo abbia voluto fare confronti..
Io semplicemente intendevo che oltre al fatto di esser fuori casa, obbligato dal lavoro, solo.. ho dovuto affrontare da lontano determinate cose che son accadute.. quindi anche psicologicamente avevo la testa altrove.. i genitori sono genitori.. e quindi mi sono anche isolato.. ho dovuto guardare avanti da solo.. solo con me stesso.
Se però fosse come dice Tappo, immagino che a Termoli non esista l'amicizia.............

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 20/02/2009, 12:30

massi24 ha scritto:[...]



Non credo che Tappo abbia voluto fare confronti..
Io semplicemente intendevo che oltre al fatto di esser fuori casa, obbligato dal lavoro, solo.. ho dovuto affrontare da lontano determinate cose che son accadute.. quindi anche psicologicamente avevo la testa altrove.. i genitori sono genitori.. e quindi mi sono anche isolato.. ho dovuto guardare avanti da solo.. solo con me stesso.
Se però fosse come dice Tappo, immagino che a Termoli non esista l'amicizia.............
si tappo non ha fatto confronti. è possibile che io abbia sbagliato.
sarebbe pero' anche il caso di guardarsi attorno , di capire che ci sono sofferenze enormi ed ingiuste in giro, che la vita è una scala e alcuni partono dall'alto ed altri da sottoterra. non è possibile che non ci si dica ogni tanto " sono fortunato".
l'isolamento è una scelta sbagliata, massi; è una scelta protettiva, ma errata. stare solo con se stesso, oltre un certo limite, porta solo a guai. è una scelta ed un errore che ho fatto anche io, per non dare fastidio, per vergogna, ma ha solo portato a guai peggiori. spero d' aver imparato.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da massi24 » 20/02/2009, 12:42

parola ha scritto:[...]



l'isolamento è una scelta sbagliata, massi; è una scelta protettiva, ma errata. stare solo con se stesso, oltre un certo limite, porta solo a guai. è una scelta ed un errore che ho fatto anche io, per non dare fastidio, per vergogna, ma ha solo portato a guai peggiori. spero d' aver imparato.
Sì certo, hai ragione.. ma in certi frangenti è meglio stare con sè stessi e capire un pò..
Intendevo dire a Tappo che forse per tutti, almeno una volta nella propria vita, c'è una piccola Termoli

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da tappo » 20/02/2009, 13:37

parola ha scritto:[...]



ti dico solo una cosa ( e poi basta perchè ognuno fa le sue scelte ed il confronto deve avere una controparte ): tu pensi che lutti importanti ( si parla di genitori e di età giovanile ) non influenzino anche la vita sociale?
ti ho risposto solo perche' se io fossi massi ( che neanche conosco) mi arrabbierei (moltissimo) per questi confronti.
in questo forum non si parla solo d'amicizia , si parla d'altro ( non te ne sei accorto?) e su questo alcuni di noi hanno avuto modo di dialogare e i:
su se stessi, ma anche sui problermi della controparte, sapendo che ogni dolore non è confrontabile, ma che esiste una scala assoluta della sofferenza: dolori gravi e meno gravi. questa è l'"amicizia" virtuale.
p.s: io non sono mai stata appassionata di città piccole ed isolate (a mio modo di vedere), ma devo dire che termoli mi è diventata simpatica.
:O
ho pensato di organizzare un bus per tutti i partecipanti del forum: viaggio a termoli ed alle sue bellezze. potremmo fare anche un itinerario sui tuoi posti preferiti: pizzerie, uffici.ISCRIVETI. :DD :DD
p.s". ti faccio notare che tu hai sempre ragione e gli altri sempre torto. le ragazze che conosci hanno sempre dei difetti: sono brutte, sono straniere, hanno un brutto carattere. a tappi': e sorridi va che è meglio.

bellissimo intervento ;)

clap clap clap :applause:


menomale che qualcuno che legge i miei post e ne capisce anche il senso c'è su questo forum :D
Non credo che Tappo abbia voluto fare confronti..

Ospite

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Ospite » 20/02/2009, 16:42

massi24 ha scritto:.. ma in certi frangenti è meglio stare con sè stessi e capire un pò..
Massi, la persona in questione NON ha nessuna intenzione di volere capire. Ci sono stati interventi costruttivi da parte di tutti noi, me compresa. Questa persona vive una vita molto piu' privilegiata di alcuni e vuole vantare il diritto di lamentarsi su delle sciocchezze (perche' tutto sommato lo sono) se volesse veramente superare alcuni ostacoli con un po' di impegno; lo potrebbe fare benissimo, senza troppi problemi.

Il suo lo trovo un atteggiamento di arroganza (il clap, clap, clap e siamo noi che non riusciamo a capire) ma anche un insulto all'intelligenza di tutti noi.

Ad un certo punto ci si deve fermare e ragionare sopra bene alle cose.
Condivido in pieno i concetti di parola e il concetto di francy:
francy64 ha scritto:Non riesco a valutare se si tratti di autostima inesistente o se viceversa Tappo si crogioli in un narcisistico vittimismo, tipico di chi ama sentirsi protagonista e nello stesso tempo rifiuta di abbassarsi ad ascoltare e dedicare attenzione a chi mostra di avere problemi ben più gravi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da Merlino » 20/02/2009, 16:56

affabile ha scritto:[...]

Massi, la persona in questione NON ha nessuna intenzione di volere capire. Ci sono stati interventi costruttivi da parte di tutti noi, me compresa. Questa persona vive una vita molto piu' privilegiata di alcuni e vuole vantare il diritto di lamentarsi su delle sciocchezze (perche' tutto sommato lo sono) se volesse veramente superare alcuni ostacoli con un po' di impegno; lo potrebbe fare benissimo, senza troppi problemi.

Il suo lo trovo un atteggiamento di arroganza (il clap, clap, clap e siamo noi che non riusciamo a capire) ma anche un insulto all'intelligenza di tutti noi.

Ad un certo punto ci si deve fermare e ragionare sopra bene alle cose.
Condivido in pieno i concetti di parola e il concetto di francy:
francy64 ha scritto:[...]

Ciao affabile. :)
Non riesco a valutare se si tratti di autostima inesistente o se viceversa Tappo si crogioli in un narcisistico vittimismo, tipico di chi ama sentirsi protagonista e nello stesso tempo rifiuta di abbassarsi ad ascoltare e dedicare attenzione a chi mostra di avere problemi ben più gravi.
Narcisistico vittimismo, secondo me...

Per inciso, ho scoperto proprio questa mattina che una mia collega di lavoro, persona alquanto simpatica, alla mano ed estremamente gentile e disponibile è originaria, udite udite, di TERMOLI!!!

etherealmirror

Re: davvero nessuno crede a quello che scrivo????!!

Messaggio da etherealmirror » 20/02/2009, 17:15

parola ha scritto:[...]


p.s: io non sono mai stata appassionata di città piccole ed isolate (a mio modo di vedere), ma devo dire che termoli mi è diventata simpatica.
anche a me..a Termoli nacque il grande Benito Jacovitti(l'avrò scritto cento volte...ma mi piace ricordarlo).Secondo me Tappo quando posta un pò "ci fa" come si suol dire:i suoi post sono sempre piuttosto surreali,mi divertono...ho sempre il dubbio che prima di postare se la rida di gusto...insomma è un personaggio divertente,un classico cittadino di "Tappopoli"(splendida invenzione "urbana" partorita dalla mente di Tempest...).I suoi post hanno un marchio di fabbrica inconfondibile..

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/02/2009, 18:17

Per favore, cerchiamo di rispettare le condizioni e le considerazioni degli altri utenti anche se non le condividiamo. Un thread è solo confronto e tale deve restare. Credo che il buonsenso di ciascuno sia lo strumento migliore per capire fino a che punto possiamo lasciarci andare a personali opinioni e quando sia invece il caso di moderarci un tantino di più.

Grazie per l'attenzione.

LadyM

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 20/02/2009, 18:57

Per inciso, ho scoperto proprio questa mattina che una mia collega di lavoro, persona alquanto simpatica, alla mano ed estremamente gentile e disponibile è originaria, udite udite, di TERMOLI!!!
questa bufala te la potevi risparmiare :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 22/02/2009, 19:30

tappo ha scritto:[...]

questa bufala te la potevi risparmiare :rolleyes:
L'unica bufala che "frequento" io è la mozzarella.
Mi dispiace dare un colpo alle tue certezze, ma la mia collega di Termoli è, e di Termoli resta.

Sei comunque libero di credere a ciò che preferisci!

Ciao.