Contraddizione

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Contraddizione

Messaggio da Ospite » 24/02/2009, 14:01

massi24 ha scritto:[...]



Ognuno si pone davanti a un video come meglio crede.. Io ho deciso di vivere la comunità per come sono io, per come ragiono.. sennò ha poco senso stare in una comunità. )
Forse non mi sono spiegata, perchè io credo di essere una persona che accetta determinati comportamenti sia nel virtuale che nel non virtuale ma non ne tollera altri.
Se poco a poco gli utenti di mailamici incominciassero a insultare, bestemmiare e la grafica del forum cambiasse con immagini che non sono di tuo gusto, penso che anche tu ti faresti delle domande. Cosa sei disposto a tollerare pur di stare in compagnia? E se la persona tanto cara con cui stai chattando cominciasse a pubblicare sul giornale le tue dichiarazioni, come ti sentiresti? Tu credi di entrare in un salotto per chiacchierare e invece ti trovi in un circo, al centro del circo, sotto i riflettori , non come un uomo che ha scelto di lavorare in un circo, ma come un animale e senti la tua voce che racconta le tue storie intime quelle che sussurravi alla persona cara con cui stavi chattando. Immagino che ci siano persone che adorano queste improvvisate ma altre che ci morirebbero d'infarto. Certo, puoi anche avere la sensibiltà che abita a 10 km e non accorgerti di nulla.

Ospite

Re: Contraddizione

Messaggio da Ospite » 24/02/2009, 14:23

massi24 ha scritto:[...]



A parte gli scherzi e tenendo conto che Cenerentola ha esagerato negli elogi nei miei confronti.. io cerco di essere sempre me stesso, magarì sì mostrando la mia parte migliore.. che non vuol dire essere falsi ma cercare di tirare fuori la parte positiva..

Sul fatto della depressone da isolamento virtuale.. devo dirti che è vero ma che è vero anche il contrario, se nella vita reale sei solo, se non riesci a interagire.. questo mondo ti aiuta un pò di più e non è detto non sia un aiuto anche per la vita di tutti i giorni..
Se guardo indietro mi rendo conto che le persone conosciute nel web mi hanno dato tanto e ancora esistono nella mia vita.. virtuali, certo, ma all'occorrenza quell'abbraccio da virtuale può divenire reale.. te lo dico per esperienza.. e a volte è meglio un abbraccio "virtuale" che uno falso "reale"..
dai, massi, vedrai che non c'è solo falsità: c'è un po' tutto al mondo.
io invece faccio vedere il peggio: in realtà sono una persona molto mite.
la mia ironia è capita solo da ethernirror. ho già il breviario , ho intenzione di rinconvertirlo al cristianesimo.
mi sposerà in chiesa ! :P
massi: i rischi di internet sono chiari. esistono persone in giappone che stanno su internet ore, con doppie o triple idenità, cloni, personalità multiple. è un mallatia diagnosticata ( quando trovero l'articolo lo postero')
con un nome giapponese. breve ha ragione nel denunciare i rischi. penso che il mondo virtuale possa dare forza, ma quando sento dire che è un mondo parallelo tremo. ho provato sulla mia pella vari anni fa l'intossicazione da chat !!!!!! per fortuna la bolletta mi ha fatto ricredere !(non c'era l'adsl)
ora vado
ciao !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Contraddizione

Messaggio da tempest » 24/02/2009, 14:53

parola ha scritto:[...]

la mia ironia è capita solo da ethernirror. ho già il breviario , ho intenzione di rinconvertirlo al cristianesimo.
mi sposerà in chiesa ! :P
Se ether diventa cristiano, a me, come minimo, toccherà fare da damigella :)))

Ospite

Re: Contraddizione

Messaggio da Ospite » 24/02/2009, 15:47

massi24 ha scritto:Sul fatto della depressone da isolamento virtuale.. devo dirti che è vero ma che è vero anche il contrario, se nella vita reale sei solo, se non riesci a interagire.. questo mondo ti aiuta un pò di più e non è detto non sia un aiuto anche per la vita di tutti i giorni..
Se guardo indietro mi rendo conto che le persone conosciute nel web mi hanno dato tanto e ancora esistono nella mia vita.. virtuali, certo, ma all'occorrenza quell'abbraccio da virtuale può divenire reale.. te lo dico per esperienza.. e a volte è meglio un abbraccio "virtuale" che uno falso "reale"..
Condivido con quanto hai scritto.
giallorossonellanima ha scritto:Mi pongo una spinosa questione:secondo voi come mai le molte persone che in questo sito si reputano senza amici e bisognosi di conoscenze sono puntualmente reticenti a qualsiasi contatto col prossimo?
Un po' tutti oramai conoscono che resido negli Stati Uniti e vengo spesso anche in Italia, una volta all'anno se la salute di mio padre rimane in buone condizioni o anche 3 volte all'anno in caso di emergenze come feci proprio all'anno scorso. Ad esempio, la morte di mia madre avvenuta a Marzo, una operazione chirurgica inaspettata a mio padre e poi la sua profonda depressione tre mesi piu' tardi; quindi capisco molto bene quanto hanno vissuto breve e francy e di questo mi dispiace davvero molto.

Come scrissi tempo fa, io lo trovo gratificante connettermi al Forum e leggere le idee, e/o convinzioni degli altri; convinzioni che potrebbero essere del tutto diverse dalle mie. Lo trovo un modo come un altro per potere discutere e confrontarmi nel virtuale come faccio senza alcun problema anche nel non virtuale. Mi piace poi tenermi a contatto con un Paese di cui ancora oggi ne rimango molto affezionata. Come scrissi in un altro topic tempo fa, vivo una vita normalissima, ho diversi amici sia negli Stati Uniti che in Italia (amiche ancora ai tempi dell’infanzia e come anche di scuola) e non mi sento per nulla sola. Grazie al cielo ho sempre avuto un carattere capace di adattarsi a diverse situazioni che magari per alcuni potrebbero essere difficili a superare.

Credo che ogniuno partecipi a MailAmici per ragioni diverse. Non ho aspettative di qualsiasi tipo. A giugno verro' in Italia e postero' un topic d'incontro probabilmente a maggio. Ne diverrei piu' che entusiasta se decidessimo un po' tutti di poterci incontrare; ma se non accadra’, pazienza. Questo non vuole dire che decida di andarmene e di non postare piu'.

Trovo che al Forum - oramai - non ci si puo' che affezionare. :)
parole ha scritto:...in realtà sono una persona molto mite.
Anch'io. Anzi diro' di piu'; sono anche dolce. :)))

etherealmirror

Re: Contraddizione

Messaggio da etherealmirror » 24/02/2009, 16:11

parola ha scritto:[...]


non c'è solo falsità: c'è un po' tutto al mondo.
io invece faccio vedere il peggio: in realtà sono una persona molto mite.
la mia ironia è capita solo da ethernirror. ho già il breviario , ho intenzione di rinconvertirlo al cristianesimo.
mi sposerà in chiesa !
Sì... e celebrerà la funzione don Sante(o Milingo)...io invece in rete faccio vedere solo il "meglio" di me :in realtà sono cattivissimo(una volta ho mangiato due bambini:un fratellino ed una sorellina,che teneri che erano)
P.S. "ri"convertire....brava...

etherealmirror

Re: Contraddizione

Messaggio da etherealmirror » 24/02/2009, 16:21

tempest ha scritto:[...]


Se ether diventa cristiano, a me, come minimo, toccherà fare da damigella :)))
Ricordati quello che ti ho detto un secondo fa:quando don Sante (o Milingo) dirà:"Se c'è qualcuno contrario a questo matrimonio parli ora o taccia per sempre!" tu <parli ora> capito? Opponiti "costruttivamente" ti raccomando..miao..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Contraddizione

Messaggio da massi24 » 24/02/2009, 19:39

breve ha scritto:[...]



Forse non mi sono spiegata
Io veramente mi riferivo a ciò che scriveva Parola e rispondevo esponendo il mio modo di fare, non ho detto che sia l'unico giusto, ma è l'unico giusto per me

Ospite

Re: Contraddizione

Messaggio da Ospite » 24/02/2009, 21:21

massi24 ha scritto:[...]



Io veramente mi riferivo a ciò che scriveva Parola e rispondevo esponendo il mio modo di fare, non ho detto che sia l'unico giusto, ma è l'unico giusto per me
Tu ti riferivi alla depressione e poichè nel topic l'ho tirata in ballo io non mi pareva il caso di risponderti indirettamente.
Io invece continuo a pensare che sei finto :DD tu e compagnia bella :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Contraddizione

Messaggio da tempest » 24/02/2009, 21:28

etherealmirror ha scritto:[...]


Ricordati quello che ti ho detto un secondo fa:quando don Sante (o Milingo) dirà:"Se c'è qualcuno contrario a questo matrimonio parli ora o taccia per sempre!" tu <parli ora> capito? Opponiti "costruttivamente" ti raccomando..miao..
Mi studierò un'arringa e farò anche le prove davanti allo specchio.
:supermanga:

epikappa

Re: Contraddizione

Messaggio da epikappa » 03/03/2009, 11:41

giallorossonellanima ha scritto:Mi pongo una spinosa questione:secondo voi come mai le molte persone che in questo sito si reputano senza amici e bisognosi di conoscenze sono puntualmente reticenti a qualsiasi contatto col prossimo?

Perchè spesso si colpevolizza gl'altri , quando invece il problema siamo noi.

Avevo un'amica.. diceva sempre: Magari fossi come te.! conosci gente, ti cercano, parli con tutti.

Lei: finito di lavorare , si metteva in pigiama davanti alla tv, non aveva nessun interesse, tutti i coinvolgimenti li piantava a metà, la piscina no... perchè lei amava solo il mare e la sabbia... non parlava mai di niente, mai di un film , di un articolo.. una novità ..... niente di niente... solo del suo lavoro e del suo ex.
Se qualcuno cercava di interagire con lei , rispondeva a monosillabi per cui , non c'era e non ti dava possibilità...e la gente dopo un pò se la dimenticava in un angolo.

Lei non se ne accorgeva.. pretendeva solo che la si notasse e si lamentava... ci soffriva.. ma lei non faceva niente oltre quel mezzo passo e di suo, dava proprio molto poco.

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 07/03/2009, 20:23

giallorossonellanima ha scritto:Mi pongo una spinosa questione:secondo voi come mai le molte persone che in questo sito si reputano senza amici e bisognosi di conoscenze sono puntualmente reticenti a qualsiasi contatto col prossimo?
Ti posso dire come sono fatto io: non ho veramente alcuna paura di incontrare gli altri. Pensa che ho incontrato gente che non conoscevo affatto perché, forse ingenuamente, credo che una persona finché non la incontri realmente non la puoi conoscere e comunque la conosci in un tempo molto più breve che non scrivendo in un Forum. Poi scrivendo penso che ci possano essere più equivoci. Fino a poco tempo fa potevo attaccar bottone ovunque. Sono partito per dei viaggi con persone sconosciute e una volta sono anche partito da solo. Nonostante questo ho un'anima timida che però spesso violento un pò e ascolto poco anche se in alcuni casi prende il sopravvento ad esempio quando devo attacar bottone con una ragazza che mi piace davvero tanto oppure quando devo invitare a ballare la salsa una sconosciuta. L'unico limite è che non amo i grupponi ma preferisco i rapporti uno a uno dove è più facile essere se stessi.
Qunidi io sono abbastanza solo perché agli altri non piace stare con me e non perché io abbia particolari paure.
Lo so, sono vicino al ricovero psichiatrico, ma per favore non ditemelo, non voglio ascoltarlo.
:wcrash: