tristezza e solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
fabry

tristezza e solitudine

Messaggio da fabry » 05/03/2005, 17:37

tristezza... lacrime... solitudine
mi presento cn questi aggettivi

SONO UN RAGAZZO IN CERCA DI AMICIZIE


in 22 anni di vita le ho provate tutte mi ?? cercato di farmi avanti, amare gli altri ma risulatati 0
nessuno mi ha mai amato, ascoltato, ricambiato, capito NESSUNO !!!!!

HO DATO 10000 E RICEVUTO 0

ormai alla mia età (22 anni) quasi tutti hanno quello che si possa desiderare: ragazza, amici numerosi, vanno bene sia allo studio che al lavoro, stanno bene cn se stessi

ma io nonstante gli sforzi immaginari niente

la solitudine domina sempre su di me

spero che finirà

beetlejuice

ciao!

Messaggio da beetlejuice » 07/03/2005, 2:14

Ciao Fabry!...mi dispiace sentire queste cose...Secondo me sono sempre le persone più buone e sensibili a subire... è brutto sentirsi soli...ma probabilm ti trovi in ???? situazione xkè le persone ?? in passato ?? hanno corrisposto al tuo immenso affetto evidentem ?? lo meritavano! :wink:

Gabry


Messaggio da Gabry » 07/03/2005, 13:18

Ciao Fabry,ha ragione beetlejuice ?? ti meritavano e ??? nella maggior parte dei casi piu' dai e meno ricevi o spesso ricevi calci in c...! :?
Molto spesso la gente se ne approfitta della troppa disponibilita' di una persona...prova ad essere solo te stesso,probabilmente solo cosi riuscirai a non avvicinare ?? da te non cerca amicizia,ma delle persone ?? tengano a te x quello ?? 6!e poi cerca di guardare la vita cn piu' ottimismo,???? gli altri se ne accorgeranno!

fabry


Messaggio da fabry » 07/03/2005, 21:51

vorrei avere amicizie vere
cosa che ?? ho mai avuto

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 09/03/2005, 0:05

la piu grande fregatura è che non si trovano le persone giuste, le persone che ci assomigliano e che ci capiscano. purtroppo si tratta piu di fortuna che di altro.... :( :( :( :( :(
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 12/03/2005, 0:22

Io non credo che si tratti di fortuna, ma anche di atteggiamento positivo. Prova a presentarti agli altri in modo diverso, non falsamente ottimista, ma cercando di comunicare un maggior entusiasmo per la vita e per i rapporti umani. In bocca al lupo.
senza dubbio un atteggiamento positivo aiuta, ma come dicevo se uno ?? trova le persone giuste è uno sforzo inutile. c'entra anche la fortuna e non poco...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Greta


Messaggio da Greta » 17/03/2005, 22:10

Fabry spero sia un post fatto in un momento di sconforto !
"sorridi che la vita ti sorriderà" !Coraggio !
A 22 anni ?? si possono dire queste cose !Hai una vita intera davanti.

A tutti capitano i momenti di solitudine, anche alla sottoscritta ne sono capitati, ma se ?? reaggiamo, se ci piangiamo addosso, ?? facciamo altro che peggiorare le cose ! C'è tanta gente fuori, ?? saranno tutte delle persone "cattive " e insensibili, ?? credi?

Quando mi sento giu' io penso a tutto quello che di brutto ci sta nel mondo, malattie, guerre,povertà, e mi sento subito fortunata...

Forza fabry grinta!

fabry


Messaggio da fabry » 18/03/2005, 17:58

purtroppo no
come se ?? bastasse ho fallito 40 colloqui di lavoro su 40

siete liberi di ?? crederci

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 18/03/2005, 19:43

A 22 anni ?? si possono dire queste cose !Hai una vita intera davanti.

A tutti capitano i momenti di solitudine, anche alla sottoscritta ne sono capitati, ma se ?? reaggiamo, se ci piangiamo addosso, ?? facciamo altro che peggiorare le cose ! C'è tanta gente fuori, ?? saranno tutte delle persone "cattive " e insensibili, ?? credi?
ciao Greta, io penso che tante volte sia piu facile dire certe cose ma in realtà non è tutto cosi semplice ed automatico come lo dipingi tu.
a qualcuno capitano solo "momenti di solitudine" (piu morale che fisica) ma per altri la solitudine (in questo caso fisica e morale) è una costante o quasi soprattutto se una persona per vari motivi (timidezza, sfortuna di conoscere le persone giuste,allontanamente degli amici, amici che si fidanzano, traslochi,ecc) ?? si fa amici nel periodo della scuola.
non è facile uscire da questa situazione e a mio avviso ormai solo il mondo virtuale puo dare una mano (cioè nel mondo virtuale puoi incontrare persone cn il tuo stesso problema e magari poi un amicizia virtuale puo diventare reale, in carne ed ossa)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

fabry


Messaggio da fabry » 19/03/2005, 1:48

tu perchè non mi rispondi???

Greta


Messaggio da Greta » 19/03/2005, 14:27

[/quote]

ciao Greta, io penso che tante volte sia piu facile dire certe cose ma in realtà non è tutto cosi semplice ed automatico come lo dipingi tu.
a qualcuno capitano solo "momenti di solitudine" (piu morale che fisica) ma per altri la solitudine (in questo caso fisica e morale) è una costante o quasi soprattutto se una persona per vari motivi (timidezza, sfortuna di conoscere le persone giuste,allontanamente degli amici, amici che si fidanzano, traslochi,ecc) ?? si fa amici nel periodo della scuola.
non è facile uscire da questa situazione e a mio avviso ormai solo il mondo virtuale puo dare una mano (cioè nel mondo virtuale puoi incontrare persone cn il tuo stesso problema e magari poi un amicizia virtuale puo diventare reale, in carne ed ossa)[/quote]

?? la faccio facile, anzi.
Credo solo che certe persone siano piu' propense alla tristezza di altre.
Altre invece hanno dovuto affrontare tragedie, e ?? hanno avuto la forza e la fortuna di superarli.
?? so quale sia il caso di frabry, ?? so a cosa siano dovuti i suoi problemi di socializzazione.Qualunque sia ???, ?? c'è via di uscita se ?? quella di REAGGIRE !
Col mio post volevo trasmettergli un po' di coraggio.

Quando io sono giu' ho bisogno di qualcuno che mi stimoli, che mi inciti a reaggire, mi aggrappo alla loro forza x ?? "sprofondare" troppo.
Se vengo solo commiserata, mi butto ancora piu' giu',mi cullo nel mio malessere.
Questo volevo fare con Fabry,trasmettergli un po' di positività.E ?? significa x me sottovalutare il problema,anzi.
Su un forum si puo' dare solo 1 sostegno morale e virtuale, ma è sempre qualcosa
?? conosco i suoi problemi, a parte quelli scritti qui sul forum, ?? so se abbia una famiglia che lo puo' aiutare.
Quando si è cosi' giu' da dire "io odio vivere" credo che comunicare il tuo malessere ai tuoi familiari sia essenziale.

x fabry:
Se hai la fortuna di avere 1 famiglia alle spalle, comunica i tuoi problemi ai tuoi genitori, rendili partecipi del tuo dolore, puo' farti solo bene.
Se sei cosi' giu' da ?? vedere via d'uscita credo sia giusto rivolgerti ad 1 psicologo, che puo' aiutarti con la sua esperienza professionale , ad uscire da questa situazione e a dare il giusto peso ai tuoi problemi.
Forza fabry, qui tifiamo tutti x te!A nessuno piace vedere la gente soffrire,
anche virtualmente...hai il mio sostegno.

akzo

RISP A FABRY!!!??? fott::::SOLITUDINE!!

Messaggio da akzo » 19/03/2005, 23:55

CIAO FABRY..?? NUOVO D ??? FORUM..IO HO QUASI 20 ANNI...E MI TROVO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE..FINO A ?????? ANNO FA AVEVO UN AMICO D QUELLI VERI..UN VERO FRATELLO..POI è DOVUTO PARTIRE...HO AVUTO ALTRE AMICIZIE,MA ALLA FINE NESSUNA SI è RIVELATA VERA...AVEVO TROVATO UNA RAGAZZA ?? ERA PERFETTA XME..MA L'HO DOVUTA LASCIARE XMOTIVI ?? ?? POSSO RACCONTARE QUA...Xò ?? STATO SEMPRE BUONO ?? TUTTI...HO AIUTATO SEMPRE TUTTI...???? QUELLI ?? ?? CONOSCEVO BENE..MA KM HAI BEN DETTO TU...ALLA FINE ?? MI RITROVO NESSUNO...ULTIMAMENTE STO UN PO GIU..HO PROVATO,QUANDO INCONTRAVO DIFFICOLTà,A ESSERE FORTE..E DEVO DIRE ?? CE LA FACEVO...PENSAVO A QUELLI ?? STAVANO PEGGIO D ME...?? ?? HANNO MAI FATTO ESPERIENZA...E QUINDI PENSO ?? SIA UNA COSA PASSEGGIERA..???? ??? MI è GIA CAPITATO IN PASSATO D STARE MALE..MI SEMBRAVA ?? ?? C FOSSERO STATI RIMEDI..E POI TUTTO MIGLIRAVA SEMPRE...ORA PERò DOPO TROPPE DELUSIONI(((SIA XLE RAGAZZE....SIA XGLI AMICI....E FORSE A TUTTI I MIEI PROBLEMI SI STANNO AGGIUNGENDO PROBLEMI ?? STANNO NASCENDO TRA I MIEI...)))?? CE LA FACCIO +!!VORREI ALMENO AVERE UN SEGNO ?? LE ?? STIANO MIGLIORANDO...QUALCOSA ?? MI FACCIA LOTTARE..PREGO TUTTE LE SERE E ASPETTO ?? ANSIA QUEL MOMENTO...FABRY SE VUOI PARLARNE PENSO ?? C POTREMMO CAPIRE DATO ?? IL NOSTRO PROBL è SIMILE...ASPETTO UNA VOSTRA RISP!!!byez!!!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 19/03/2005, 23:57

?? la faccio facile, anzi.
Credo solo che certe persone siano piu' propense alla tristezza di altre.
Altre invece hanno dovuto affrontare tragedie, e ?? hanno avuto la forza e la fortuna di superarli.
?? so quale sia il caso di frabry, ?? so a cosa siano dovuti i suoi problemi di socializzazione.Qualunque sia ???, ?? c'è via di uscita se ?? quella di REAGGIRE !
Col mio post volevo trasmettergli un po' di coraggio.

Quando io sono giu' ho bisogno di qualcuno che mi stimoli, che mi inciti a reaggire, mi aggrappo alla loro forza x ?? "sprofondare" troppo.
Se vengo solo commiserata, mi butto ancora piu' giu',mi cullo nel mio malessere.
Questo volevo fare con Fabry,trasmettergli un po' di positività.E ?? significa x me sottovalutare il problema,anzi.
Su un forum si puo' dare solo 1 sostegno morale e virtuale, ma è sempre qualcosa
?? conosco i suoi problemi, a parte quelli scritti qui sul forum, ?? so se abbia una famiglia che lo puo' aiutare.
Quando si è cosi' giu' da dire "io odio vivere" credo che comunicare il tuo malessere ai tuoi familiari sia essenziale.


ciao Greta, hai ragione sul fatto che uno debba cercare di REAGIRE ma non è sempre facile neanche questo e i momenti di sconforto spesso prevalgono.
purtroppo c'è gente che è qui sopra perchè non ha amici (anche x me è cosi o meglio ho pochi amici ma che abitano molto distanti da me quindi la solitudine si fa sentire)
comunque sia un conforto virtuale è sempre meglio di niente e ovviamente ci deve essere anche l'appoggio di qualche famigliare.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

illa79


Messaggio da illa79 » 24/03/2005, 22:33

Ciao fabry!

Nei tuoi interventi noto una certa rabbia. Essere arrabbiati è meglio che essere rassegnati. La rabbia deve però essere trasformata in determinazione. Alla tua età hai ancora tante speranze. Ti auguro di conoscere persone che ti sappiano apprezzare, se non sarà così vai avanti per la tua strada a testa alta.

fabry


Messaggio da fabry » 01/04/2005, 16:36

....................


morire che bello

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 12/04/2005, 10:40

Ti capisco benissimo....ed é vero...ha ragione amico82...
Dipende soprattutto dal passato...
Personalmente io non ho mai avuto buoni rapporti con i miei compagni di classe, a partire dalle medie fino all'ultima classe del serale l'anno scorso... Ho subito parecchie umiliazioni e mi sono reso un tipo poco chiacchierone e poco incline a ritenere che quello che penso possa essere capito e considerato degno di essere detto... Di conseguenza anche i rapporti con le ragazze e con le nuove conoscenze si sono rivelati dei fallimenti perché ho notato quanto faccio fatica a essere realmente me stesso e a dare confidenza alle persone nuove...
Così alla soglia dei 22 anni ti ritrovi da solo ad ascoltare le altre persone, a sentire che sanno cos'é il rapporto con una ragazza, sanno cos'è fare amicizia... Sanno cos'é essere grandi...perché alla fine anche questo é un motivo in più per sentirsi inferiori....
I familiari poi molto spesso non sono affatto le persone più adatte per sentire questo genere di problemi...

Comunque....caro omonimo...hai il mio appoggio....ma non odiare vivere...la speranza di solito é sempre li....anche se spesso resta niente di più che speranza....ma diamine....arriverà pure anche il nostro momento no? non mollare....

ciao!!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 12/04/2005, 14:40

Dipende soprattutto dal passato...
Personalmente io non ho mai avuto buoni rapporti con i miei compagni di classe, a partire dalle medie fino all'ultima classe del serale l'anno scorso... Ho subito parecchie umiliazioni e mi sono reso un tipo poco chiacchierone e poco incline a ritenere che quello che penso possa essere capito e considerato degno di essere detto... Di conseguenza anche i rapporti con le ragazze e con le nuove conoscenze si sono rivelati dei fallimenti perché ho notato quanto faccio fatica a essere realmente me stesso e a dare confidenza alle persone nuove...
Così alla soglia dei 22 anni ti ritrovi da solo ad ascoltare le altre persone, a sentire che sanno cos'é il rapporto con una ragazza, sanno cos'è fare amicizia... Sanno cos'é essere grandi...perché alla fine anche questo é un motivo in più per sentirsi inferiori....
I familiari poi molto spesso non sono affatto le persone più adatte per sentire questo genere di problemi...
come ti ho scritto in ???, anche x me è cosi anche se durante le superiori ho fatto qualche amicizia(e mi trovavo pure bene dalla terza in poi) ma si è trattata di un amicizia "scolastica" e con persone diverse da me, che ??? non sarebbero mai riusciti a capirmi fino in fondo (nel senso che loro avevano il loro gruppo di amici con cui si conoscevano dall'infanzia, la gente per uscire,ecc) i rapporti si sono ridotti a qualche uscita annuale, qualche telefonata( se va bene una ogni 4-5mesi),qualche sms.
no comment per i rapporti cn le ragazze negli ultimi 3anni (cioè da quando mi sono lasciato con la mia unica ragazza con cui sono stato assieme 2anni), sia per le uscite scarse (se non esci tanto ?? puoi conoscere le ragazze) sia per la mia timidezza e il fatto di dirmi " aspetto che vengano loro a cercarmi" (lo so che è sbagliato pensare cosi!!!)
il fatto di avere un amico/amici con cui uscire è anche importante per trovare le ragazze.
ora sono un ragazzo molto insicuro, sicuramente ho grandissime difficoltà a conoscere persone dal vivo, mi blocco e mi faccio subito paranoie.
x quanto riguarda i famigliari purtroppo spesso non capiscono, nel mio caso è soprattutto mio papa che non mi capisce (anche perchè abbiamo dialogo 0).
mia mamma un po di piu anche se ogni tanto mi fa un po sclerare.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Laura

Re: tristezza e solitudine

Messaggio da Laura » 12/04/2005, 15:18

(Così alla soglia dei 22 anni ti ritrovi da solo ad ascoltare le altre persone, a sentire che sanno cos'é il rapporto con una ragazza, sanno cos'è fare amicizia... Sanno cos'é essere grandi...perché alla fine anche questo é un motivo in più per sentirsi inferiori.... Un Fabrizio)


Io penso che, nessuno nasce imparato,nessuna delle persone che tu citi avrà avuto vita facile,proprio come ognuno di noi,proprio come te.
Poi ce chi vuole migliorarsi,chi si rende conto che vivere per sentirsi inferiori (come ci si sentiranno migliaglia di persone dopo che tu avrai superato questo stato d'animo),non ne vale la pena,perchè sembra incredibile ma si supera.
Noi non siamo mai una sola cosa,ma siamo cosi abituati a concertrarci sulla parte che piu ci fa stare male che ci scordiamo di "curarci"di prenderci cura di quello che siamo.Se ci poniamo davanti agli altri come persone sofferenti che hanno solo bisogno di aiuto,beh avremo aiuto ma forse non avremo mai quello che crechiamo veramente.
Voglio sottolineare che non giudico nessuno,poichè io non sono da meno,capita anche a me,li affronto solo in modo diverso...

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 13/04/2005, 1:03

Io penso che...si..nessuno nasce imparato....ma é anche vero che non siamo tutti uguali.....le persone che io cito raccontano le lettere d'amore ricevute alle medie, raccontano le mille firme raccolte spontaneamente dai compagni di classe in un giorno in cui si era sparsa una finta voce in cui una di loro doveva essere operato, ecc.....possono non aver avuto una vita facile, per altre cose forse....o forse no.....ma l'affetto delle persone aiuta molto....e quando io ho scritto quello che ho scritto non stavo parlando di persone con questa fortuna....

Io non parlo di una sensazione di sentirsi inferiori che hanno tutti...io parlo del BLOCCO che causa un sentirsi inferiori....se si trattasse di decidere come voglio essere credimi avrei già vinto.....

Dalle mie parole forse si é capito tutt'altro, ma io non mi presento a nessuno come una persona sofferente....io rido continuamente, ascolto i problemi degli altri inghiottendo le mie sofferenze anche superiori alle loro (perché credimi, se ci poniamo davanti agli altri come persone sofferenti che hanno solo bisogno di aiuto, aiuto non ne avremo affatto)
....cerco di migliorarmi da anni e ho fatto passi da gigante, ma sono lontano dal traguardo e se trovo il modo di sfogarmi lo faccio...almeno quando posso (ad esempio qua??)
Essere paragonato a uno che si frigna addosso senza fare niente non mi da una bella sensazione.....

Semplicemente credo c'é chi é sempre stato simile alle persone che tu hai conosciuto, con problemi più o meno simili, che possono o meno sentirsi inferiori e provare a reagire se vogliono....e c'é chi invece probabilmente non hai mai visto....persone che non hanno molta facilità nel reagire, perché gli é stato insegnato a fare il contrario...e per quanto può sforzarsi andrà sempre più lento di chi invece ha sempre avuto persone accanto che gli erano indifferenti o alleate...

Non sto attaccando....ma ho sempre come l'impressione che la parola "reagire" sia sempre troppo usata senza riflettere...

Laura


Messaggio da Laura » 13/04/2005, 21:21

Fabrizio mi spiace aver interpretato male le tue parole...un abbraccio:)

fabry


Messaggio da fabry » 14/04/2005, 19:09

mi date un pugnale x favore??????

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 14/04/2005, 23:41

mi date un pugnale x favore??????

Fabry, come mai dici così?
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Nog


Messaggio da Nog » 20/04/2005, 19:25

Sarà una banalità, ma non è mai finita finchè non è finita. A maggior ragione non è finita a poco più di vent'anni. Fabry, tu hai detto che ti sei aperto, hai dato 10000 e ricevuto 0, eccetera.. ma qui continui a scrivere messaggini di una riga o due. Non ti esprimi, non spieghi cos'hai dentro. Pensi di non avere nulla di valido, di interessante per gli altri, dentro di te? O forse pensi che ciò che hai dentro sia troppo prezioso e raro per "gettarlo via" così? O forse..? Eppure diverse persone ti hanno risposto, hai visto? Pensa cosa potrebbero dire se tu ti sbottonassi un po'. :wink:

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 20/04/2005, 21:56

Sarà una banalità, ma non è mai finita finchè non è finita. A maggior ragione non è finita a poco più di vent'anni. Fabry, tu hai detto che ti sei aperto, hai dato 10000 e ricevuto 0, eccetera.. ma qui continui a scrivere messaggini di una riga o due. Non ti esprimi, non spieghi cos'hai dentro. Pensi di non avere nulla di valido, di interessante per gli altri, dentro di te? O forse pensi che ciò che hai dentro sia troppo prezioso e raro per "gettarlo via" così? O forse..? Eppure diverse persone ti hanno risposto, hai visto? Pensa cosa potrebbero dire se tu ti sbottonassi un po'

concordo pienamente con te.
ah ??? benvenuto tra noi! :wink:
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Nog


Messaggio da Nog » 21/04/2005, 14:05

Amico82 ha scritto: ah ??? benvenuto tra noi! :wink:
Grazie, ciao! :)

Ospite

Dedicato a Fabry

Messaggio da Ospite » 22/04/2005, 11:33

Fabry...
è tutta per te:

E......la vita........la vita........
la vita l'è bèla, ........ l'è bèla........
basta avere l'ombrèla..........
che ripara la testa...............
sembra un giorno di festa....!!
( Cochi e Renato )

E canticchiala ... un pochettino...!!

Chi ti suggerisce è una che...... mamma mia....!!!!!!!!!!!!!!
quando è nera....è NERAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ciao, ciao Lug!!

Ospite

Per Fabry

Messaggio da Ospite » 22/04/2005, 11:47

Fabry..
ti ho appena dedicato il ritornello di una canzone di Cochi e Renato,
ma ti vorrei spiegare che non è per superficialità o faciloneria,
ti posso assicurare che ci sono passata anch'io, ....... mi limito soltanto a farti sapere che a pochi mesi dalla data del matrimonio sono stata lasciata...!!
tanti anni sono passati, .......
ho dovuto superare ... molte barriere psicologiche...
e sono ancora qui...viva più che mai......
La vita è un bene troppo prezioso per poterla ..........buttare via!! :cry:

Ciao,ciao un abbraccio forte da Lug!!

dolcetto


Messaggio da dolcetto » 05/05/2005, 23:02

Caro fabry ,
cerca di non dire ******* e reagisci.Trovati qualcosa da fare.
Ho conosciuto persone che stavano peggio di te e che hanno trovato un sacco di piacere nell'aiutare gli altri .Se esistono associazioni di volontariato vai lì e datti da fare ..ho avuto amci molto depressi che ora stanno bene e una mia amica addirittura è stata assunta.
La comprensione vera del male che ci circonda può far sembrare i tuoi mali banali ; aiutare gli altri ti fa sentire molto bene

Tony75


Messaggio da Tony75 » 12/06/2005, 15:34

Ciao, a tutti, i ho 29 anni e dall'inizio di quest'anno mi è capitata una cosa inaspettata che mi ha stravolto la vita. premesso che sono sempre stato un tipo molto attivo sempre circondato da amici e sempre preso da mille impegni, ad oggi mi ritrovo nella più totale solitudine. il motivo è semplce poichè fino a poco tempo fa avevi una ragazza, insieme a lei frequentavamo comitive fatte da alte coppie, ora che sono solo tutti i vecchi amici hanno difficoltà a tenermi nel gruppo. forse perchè non sono mai stati dei veri amici. Ma tutto questo mi porta ad dover vivere uno stato di emarginazione e solitudine. Ora per fabry nonostante tutto tu hai 22 anni io ne ho 30 quasi ma non mi abbatto sto combattendo con tutte le mie forze per cercare di costruire delle nuove amicizie, ho ripreso con i miei hobby cerco di uscire anche se non ho nessuno con cui incontrarmi. purtroppo restandotene chiuso in te stesso le cose non migliorano, bisogna sforzarsi di andare avanti e vedrai che le cose si aggiusteranno. Anche parlarne è un buon inizio, ma mai dare sfogo alla disperazione. nella vita ci vuole speranza. io ci sto provando provaci anche tu. in bocca al lupo. se vuoi nel mio piccolo seno a dispisizione per chiacchierare.

Un saluti a tutti.....

bambolina


Messaggio da bambolina » 12/06/2005, 19:56

bene bene bene.. nota informativa: sono appena tornata dal mare.. e sono rossa come un peperoncino.. eheh.. la solitudine.. è brutta.. l'ho vissuta anche io subito dopo che mi sono lasciata con il mio primo amore ma bisogna avere la forza di andare avanti.. beh io ho 20anni e di certo non mi rassegno alle prime incertezze.. sono troppo testarda.. Tony.. sono certa.. anche se non ti conosco.. che troverai qualcuno con cui passare un po di tempo.. fidati.. a volte nella vita bisogna buttarsi.. farlo aiuta.. :wink:
se avete bisogno io sono qua.. abbracci a tutti..