Amicizie nuove dopo i 40

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
occhietto

Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da occhietto » 08/01/2009, 12:27

Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Più che altro ho molte conoscenze e queste conoscenze hanno il loro giro di amici, e quindi son tagliato fuori, qualche amico abita lontano, io sono miope e ho problemi con la vista specie di sera per guidare.
Una coppia di amici che ti delude, che per dei fraintesi cambia e si allontana...così poi mi ritrovo sempre con le mie amicizie-conoscenze e quando voglio uscire a volte mi ritrovo da solo. E questo mi fa stare male e mi porta uno stato d'animo negativo, perchè io odio la solitudine, è brutta la solitudine. Detesto passare le feste, natale, pasquetta e le riccorrenze senza l'ombra di un amico e 2 chiacchiere. Una cena, un pranzo e due parole insieme.
Trovarmi a ripiegare a casa davanti alla tv. Mi fa sentire vecchio.

Ospite

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Ospite » 08/01/2009, 13:18

occhietto ha scritto:Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Più che altro ho molte conoscenze e queste conoscenze hanno il loro giro di amici, e quindi son tagliato fuori, qualche amico abita lontano, io sono miope e ho problemi con la vista specie di sera per guidare.
Una coppia di amici che ti delude, che per dei fraintesi cambia e si allontana...così poi mi ritrovo sempre con le mie amicizie-conoscenze e quando voglio uscire a volte mi ritrovo da solo. E questo mi fa stare male e mi porta uno stato d'animo negativo, perchè io odio la solitudine, è brutta la solitudine. Detesto passare le feste, natale, pasquetta e le riccorrenze senza l'ombra di un amico e 2 chiacchiere. Una cena, un pranzo e due parole insieme.
Trovarmi a ripiegare a casa davanti alla tv. Mi fa sentire vecchio.
In effetti leggendo il tuo post pare che tu abbia bisogno della badante.
:DD ... non sarebbe mica un'idea da scartare. :DD

scherzo naturalmente :D

Ospite

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Ospite » 08/01/2009, 15:34

occhietto ha scritto:Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Più che altro ho molte conoscenze e queste conoscenze hanno il loro giro di amici, e quindi son tagliato fuori, qualche amico abita lontano, io sono miope e ho problemi con la vista specie di sera per guidare. Una coppia di amici che ti delude, che per dei fraintesi cambia e si allontana...così poi mi ritrovo sempre con le mie amicizie-conoscenze e quando voglio uscire a volte mi ritrovo da solo. E questo mi fa stare male e mi porta uno stato d'animo negativo, perchè io odio la solitudine, è brutta la solitudine. Detesto passare le feste, natale, pasquetta e le riccorrenze senza l'ombra di un amico e 2 chiacchiere. Una cena, un pranzo e due parole insieme. Trovarmi a ripiegare a casa davanti alla tv. Mi fa sentire vecchio.
Secondo me si possono fare amicizie a qualsiasi eta'. Dopo i quarant'anni le amicizie forse sono diverse. Si cerca allora di trovare persone un po' piu' disponibili ad incontrarsi regolarmente.

Quello che vedo di piu' comunque e' che la gente in generale, sembra volersi l'allontanare dall'amicizia (anche in modo crudele) per magari, seguire la propria compagna/o. Cioe'; ci si lascia con i buoni amici con troppa facilita', senza riflettendoci sopra bene - per inseguire il rapporto "coppia", che poi potrebbe o non potrebbe funzionare. Io daltronde trovo che gli amici dovrebbero rimanere "amici", no matter what!

Credimi, la solitudine e' difficile per tutti. Io personalmente cerco sempre di tenermi occupata, non solo nel lavoro ma anche praticando diverse attivita' al di fuori del lavoro. Ad esempio: ho sempre amato giocare a pallavolo, infatti cominciai a soli 15 anni, ed oggi come oggi, ogni weekend continuo a praticarla.

Pero', permettimi: se ti senti vecchio a 42 anni, come dovrei sentirmi io a 44?

:)

anto63

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da anto63 » 08/01/2009, 22:41

affabile ha scritto:[...]



Secondo me si possono fare amicizie a qualsiasi eta'. Dopo i quarant'anni le amicizie forse sono diverse. Si cerca allora di trovare persone un po' piu' disponibili ad incontrarsi regolarmente.

Quello che vedo di piu' comunque e' che la gente in generale, sembra volersi l'allontanare dall'amicizia (anche in modo crudele) per magari, seguire la propria compagna/o. Cioe'; ci si lascia con i buoni amici con troppa facilita', senza riflettendoci sopra bene - per inseguire il rapporto "coppia", che poi potrebbe o non potrebbe funzionare. Io daltronde trovo che gli amici dovrebbero rimanere "amici", no matter what!

Credimi, la solitudine e' difficile per tutti. Io personalmente cerco sempre di tenermi occupata, non solo nel lavoro ma anche praticando diverse attivita' al di fuori del lavoro. Ad esempio: ho sempre amato giocare a pallavolo, infatti cominciai a soli 15 anni, ed oggi come oggi, ogni weekend continuo a praticarla.

Pero', permettimi: se ti senti vecchio a 42 anni, come dovrei sentirmi io a 44?

:)
Concordo pienamente e sopratutto credo che in amicizia come in amore quello che attira gli altri è la positività. Essere positivi aiuta a capire meglio anche gli altri e a non apparire come prevenuti e cinici, ma ovviamente è molto difficile oggi allacciare nuove amicizie, e non credo dipenda tutto solamente dall'età.

occhietto


Messaggio da occhietto » 09/01/2009, 9:07

La badante, ci farò un pensierino :DD
Il mio è stato uno stato d'animo sentirmi vecchio a 42 anni.
E' stato un momento.
Odio la routine, e detesto quando questa pesa e si fa sentire per troppo tempo. mi sta anche bene passare a casa qualche week end, ma quando comincio a stare a casa troppi fine settimana vado in paranoia.

Avete detto cose molte giuste, e condivido il fatto che tenersi occupati a fare qualcosa che ci piace è molto salutare.

Comunque non stò con le mani in mano e ho ricontattato vecchie amicizie che mi spiace aver trascurato, che sicuramente rivedrò prossimamente.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

meglio

Messaggio da fati » 09/01/2009, 9:35

occhietto ha scritto:La badante, ci farò un pensierino :DD
Il mio è stato uno stato d'animo sentirmi vecchio a 42 anni.
E' stato un momento.
Odio la routine, e detesto quando questa pesa e si fa sentire per troppo tempo. mi sta anche bene passare a casa qualche week end, ma quando comincio a stare a casa troppi fine settimana vado in paranoia.

Avete detto cose molte giuste, e condivido il fatto che tenersi occupati a fare qualcosa che ci piace è molto salutare.

Comunque non stò con le mani in mano e ho ricontattato vecchie amicizie che mi spiace aver trascurato, che sicuramente rivedrò prossimamente.
Acc...mi hai fatto preoccupare per nulla....sei bravo e hai già risolto tutto da solo! :O
Meglio così...Ma mi chiedevo: vivi li da poco? Come mai hai così poche amicizie?

occhietto


Messaggio da occhietto » 09/01/2009, 13:21

Ti dirò che mi rivedo con 2 persone che non vedevo da tempo, ma questo non vuol dire che poi nei momenti in cui si vorrebbe uscire siano sempre presenti, diciamo che un pò mi manca quella amicizia non dico fissa, ma della quale puoi contare e uscire quando ne hai voglia, e che reciprocamente si abbia voglia di vedersi, salvo impegni.

Vivo da molto nel mio paese, ci sono nato, ma poi i miei genitori mi fecero fare le scuole medie altrove, precisamente in collegio, e quindi gli amici d'infanzia e delle elementari sono andati persi...e questo mi dispiace, ma quando sei piccolo a certe cose non ci si pensa.

Quelli del collegio invece erano persone di ogni regione d'Italia e ci si è persi di vista, ho cosi girovagato tra molte compagnie di gente, e poi si sà le compagnie non sono mai eterne, c'è chi si trova la fidanzata e se ne va...chi per altri motivi.
Ecco perchè mi ritrovo poche amicizie, non certo per una questione di carattere, sono una persona molto mite e parecchio aperte alle amicizie.

Ho imparato per carattere a darmi sempre da fare.
Diciamo più che risolto stò cercando di tamponare le falle e vediamo come va.

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/01/2009, 13:25

occhietto ha scritto:Il mio è stato uno stato d'animo sentirmi vecchio a 42 anni. E' stato un momento.
Odio la routine, e detesto quando questa pesa e si fa sentire per troppo tempo. mi sta anche bene passare a casa qualche week end, ma quando comincio a stare a casa troppi fine settimana vado in paranoia.

Avete detto cose molte giuste, e condivido il fatto che tenersi occupati a fare qualcosa che ci piace è molto salutare.

Comunque non stò con le mani in mano e ho ricontattato vecchie amicizie che mi spiace aver trascurato, che sicuramente rivedrò prossimamente.
Mi fa piacere che abbi ricontattato vecchie amicizie.
E' importante.

Lo stato d'animo di cui esprimevi sopra, capita a tutti; quindi e' una cosa normalissima.
A questo punto allora, ti auguro un buon weekend.

:)

occhietto


Messaggio da occhietto » 09/01/2009, 13:36

Grazie anche ate buon week end qui nel padovano c'è il sole e quindi colgo l'occasione per uscire.
A lunedi, vi leggo lunedi, ciaoo!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 09/01/2009, 16:35

Per cortesia nel rispondere ad altri messaggi usate sempre il tasto 'riporta' per quotare almeno parte del messaggio a cui rispondete.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

roma61

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da roma61 » 21/03/2009, 6:53

occhietto ha scritto:Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Più che altro ho molte conoscenze e queste conoscenze hanno il loro giro di amici, e quindi son tagliato fuori, qualche amico abita lontano, io sono miope e ho problemi con la vista specie di sera per guidare.
Una coppia di amici che ti delude, che per dei fraintesi cambia e si allontana...così poi mi ritrovo sempre con le mie amicizie-conoscenze e quando voglio uscire a volte mi ritrovo da solo. E questo mi fa stare male e mi porta uno stato d'animo negativo, perchè io odio la solitudine, è brutta la solitudine. Detesto passare le feste, natale, pasquetta e le riccorrenze senza l'ombra di un amico e 2 chiacchiere. Una cena, un pranzo e due parole insieme.
Trovarmi a ripiegare a casa davanti alla tv. Mi fa sentire vecchio.
Io ho tutti amici sposati.Credo però che dipenda da noi.Se si vogliono nuove amicizie su internet ci sono buone possibilità di trovare nuovi amici e soprattutto amiche e ci si può anche incontrare, ci sono molti che si sono anche messi insieme.Auguri e meno pessimismo.

P.ANELA

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da P.ANELA » 08/04/2009, 16:28

roma61 ha scritto:[...]


Io ho tutti amici sposati.Credo però che dipenda da noi.Se si vogliono nuove amicizie su internet ci sono buone possibilità di trovare nuovi amici e soprattutto amiche e ci si può anche incontrare, ci sono molti che si sono anche messi insieme.Auguri e meno pessimismo.
Ciao io ho 48 anni, ma sono molto giovanile forse anche troppo, vivo a Roma e mi piacerebbe poter conoscere nuove amiche per uscrire divertirsi e scambiare piacevoli conversazioni, io non so come funziona questo form perchè è da poco che sono iscritta e non ci capisco molto, se sei interessata a nuove amicizi (e ribadisco amicizie) rispondimi. Ti ringrazio baci

Ospite

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Ospite » 08/04/2009, 18:14

roma61 ha scritto:[...]


.Se si vogliono nuove amicizie su internet ci sono buone possibilità di trovare nuovi amici
mah...bisogna però essere fortunati a trovare i siti giusti frequentati da persone che non abbiano il concetto sbagliato di amicizia..Su internet si cerca SOLO sesso con la scusa dell'amicizia..io stessa sono reduce da esperienze negative di questo tipo..Tempo fa avevo provato a cercare in rete qualche nuova amica per colmare un mio vuoto e rimpiazzare altre amicizie che sono andate perse col tempo..e ai miei annunci rispondevano solo uomini (!), evidentemente con problemi di lettura o comprensione della lingua italiana, visto che scrivevo chiaramente di cercare AMICHE, oppure rispondevano sì delle donne, ma non certo interessate alla semplice chiacchierata o passeggiata o il caffè insieme..non so se mi spiego..
Spero che su questo forum vada un po' meglio...

lithas

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da lithas » 01/05/2009, 18:30

Anch'io sono di Roma e devo scacciare via la solitudine e la pigrizia! Spero di trovare nuove amicizie per colmare il vuoto che ora c'è in me.

egmon73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 maggio 2009
Età: 50

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da egmon73 » 31/05/2009, 19:28

affabile ha scritto:[...]



Secondo me si possono fare amicizie a qualsiasi eta'. Dopo i quarant'anni le amicizie forse sono diverse. Si cerca allora di trovare persone un po' piu' disponibili ad incontrarsi regolarmente.

Quello che vedo di piu' comunque e' che la gente in generale, sembra volersi l'allontanare dall'amicizia (anche in modo crudele) per magari, seguire la propria compagna/o. Cioe'; ci si lascia con i buoni amici con troppa facilita', senza riflettendoci sopra bene - per inseguire il rapporto "coppia", che poi potrebbe o non potrebbe funzionare. Io daltronde trovo che gli amici dovrebbero rimanere "amici", no matter what!

Credimi, la solitudine e' difficile per tutti. Io personalmente cerco sempre di tenermi occupata, non solo nel lavoro ma anche praticando diverse attivita' al di fuori del lavoro. Ad esempio: ho sempre amato giocare a pallavolo, infatti cominciai a soli 15 anni, ed oggi come oggi, ogni weekend continuo a praticarla.

Pero', permettimi: se ti senti vecchio a 42 anni, come dovrei sentirmi io a 44?

:)
trovo giustissimo quello che dici e penso che chi si getta nel compagno/a ed abbandona gli amici...beh si perde qualche pezzo molto importante della sua vita!

siply_rose

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da siply_rose » 01/06/2009, 10:46

occhietto ha scritto:Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Più che altro ho molte conoscenze e queste conoscenze hanno il loro giro di amici, e quindi son tagliato fuori, qualche amico abita lontano, io sono miope e ho problemi con la vista specie di sera per guidare.
Una coppia di amici che ti delude, che per dei fraintesi cambia e si allontana...così poi mi ritrovo sempre con le mie amicizie-conoscenze e quando voglio uscire a volte mi ritrovo da solo. E questo mi fa stare male e mi porta uno stato d'animo negativo, perchè io odio la solitudine, è brutta la solitudine. Detesto passare le feste, natale, pasquetta e le riccorrenze senza l'ombra di un amico e 2 chiacchiere. Una cena, un pranzo e due parole insieme.
Trovarmi a ripiegare a casa davanti alla tv. Mi fa sentire vecchio.
Io sono sinceramente convinta che non sia un problema di età ma sono i tempi in cui viviamo, tempi in cui ognuno va avanti per la sua strada, segue i suoi obbiettivi i suoi progetti e non c'è tempo per guardarsi intorno, per fermarsi come si faceva una volta anche per un buon giorno col vicino di casa, per un sorriso...per una stretta di mano. Sicuramente chi è sposato non si trova da solo fisicamente....ma vi garantisco che anche gli sposati hanno un disperato bisogno di amicizia e a volte vivono una solitudine anche peggiore. Una cosa credo sia importante però, cominciamo a cambiare noi, cominciamo a sorridere a dire buon giorno solo per il gusto di far star bene un'altra persona, cerchiamo di tendere la mano dove possiamo, magari dare anche un piccolo aiuto, a volte basta poco per creare una breccia nel guscio che tutti tendiamo a costruirci intorno per autodifenderci, e attraverso questa breccia può entrare un raggio di sole. La vita è bella, anche con i suoi pro e contro, cominciamo col rieducare noi stessi a viverla come merita di essere vissuta, io dico sempre che è una battaglia, ma non si può sempre perdere no?
Ciao a tutti. Un sorriso by Olly. :D

egmon73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 maggio 2009
Età: 50

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da egmon73 » 01/06/2009, 11:22

siply_rose ha scritto:[...]


Io sono sinceramente convinta che non sia un problema di età ma sono i tempi in cui viviamo, tempi in cui ognuno va avanti per la sua strada, segue i suoi obbiettivi i suoi progetti e non c'è tempo per guardarsi intorno, per fermarsi come si faceva una volta anche per un buon giorno col vicino di casa, per un sorriso...per una stretta di mano. Sicuramente chi è sposato non si trova da solo fisicamente....ma vi garantisco che anche gli sposati hanno un disperato bisogno di amicizia e a volte vivono una solitudine anche peggiore. Una cosa credo sia importante però, cominciamo a cambiare noi, cominciamo a sorridere a dire buon giorno solo per il gusto di far star bene un'altra persona, cerchiamo di tendere la mano dove possiamo, magari dare anche un piccolo aiuto, a volte basta poco per creare una breccia nel guscio che tutti tendiamo a costruirci intorno per autodifenderci, e attraverso questa breccia può entrare un raggio di sole. La vita è bella, anche con i suoi pro e contro, cominciamo col rieducare noi stessi a viverla come merita di essere vissuta, io dico sempre che è una battaglia, ma non si può sempre perdere no?
Ciao a tutti. Un sorriso by Olly. :D
anche questo lo trovo giustissimo: prima di tutto cmabiare noi tessi e vedere cosa possiamo fare noi per gli altri, un sorriso, un saluto, anche perché con la vita frenetica di oggi, sembra sempre che manchi il tempo per tutto.
E concordo anche con la solitudine da sposati, ne ho esperienza diretta!!!

julia

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da julia » 17/06/2009, 22:39

roma61 ha scritto:[...]


.Se si vogliono nuove amicizie su internet ci sono buone possibilità di trovare nuovi amici e soprattutto amiche e ci si può anche incontrare, ci sono molti che si sono anche messi insieme.Auguri e meno pessimismo.
Data la mia timidezza un tempo facevo amicizie per lettera e ora per internet...
ho capito che per me, non parlo per altri ma per come mi relaziono io con l'altro, la chat non è la dimensione migliore e infatti tutte le amicizie sono nate in un forum o nella chat collegata ad un forum
ho avuto amici maschi e anche se a volte il rapporto di amicizia e' stato problematico mi ha dato molto come amicizia sincera e disinteressata, sostegno emotivo, confidenza, rispetto e affetto reciproco e quindi continuo a pensare che su internet si possono fare amicizie durature...la mia piu' antica amicizia, femminile, risale a sette anni fa, dal primo forum che ho frequentato...

Angela Nerina

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Angela Nerina » 06/07/2009, 23:43

occhietto ha scritto: Secondo voi a 42 anni è facile fare nuove amicizie?
Quando tutti sono sposati o la maggio parte fanno vita di coppia!
Secondo me non è facile, ma come direbbe Clint Eastwood, diamine nessuno ha detto che deve esserlo. :D

Con il passare del tempo si tende a ridurre il raggio di azione dei propri investimenti affettivi, ma a rendere anche la propria vita sociale meno dispersiva, per cui forse si perde in termini di occasioni, ma si può guadagnare in termini di profondità.

Infine io sono sposata, ma mi accorgo che le persone più interessanti e dispobili che conosco non lo sono. :D

Gine88

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Gine88 » 07/07/2009, 19:12

affabile ha scritto:[...]

Quello che vedo di piu' comunque e' che la gente in generale, sembra volersi l'allontanare dall'amicizia (anche in modo crudele) per magari, seguire la propria compagna/o. Cioe'; ci si lascia con i buoni amici con troppa facilita', senza riflettendoci sopra bene - per inseguire il rapporto "coppia", che poi potrebbe o non potrebbe funzionare. Io daltronde trovo che gli amici dovrebbero rimanere "amici", no matter what!

Quanto hai ragione!!! Io questo sbaglio ahimè l'ho fatto e ora ne pago tutte le conseguenze... :(
Per restare in topic, io credo che le amicizie si possano fare a tutte le età...a fasi diverse della vita corrispondono occasioni diverse di conoscere gente, con maggiore o minore difficoltà, ma se si è ben disposti verso gli altri e abbastanza fortunati l'età a mio parere non è assolutamente un ostacolo. Ostacolo è il rischio di adagiarsi troppo nella propria solitudine tanto da non far più nulla per uscirne... il convincersi che sarà così per sempre. E questo credimi, capita a tutte le età.

Allegro_capellone

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Allegro_capellone » 10/07/2009, 12:50

Gine88 ha scritto:[...]




Quanto hai ragione!!! Io questo sbaglio ahimè l'ho fatto e ora ne pago tutte le conseguenze... :(
Per restare in topic, io credo che le amicizie si possano fare a tutte le età...a fasi diverse della vita corrispondono occasioni diverse di conoscere gente, con maggiore o minore difficoltà, ma se si è ben disposti verso gli altri e abbastanza fortunati l'età a mio parere non è assolutamente un ostacolo. Ostacolo è il rischio di adagiarsi troppo nella propria solitudine tanto da non far più nulla per uscirne... il convincersi che sarà così per sempre. E questo credimi, capita a tutte le età.
condivido quanto dici

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da azzurro » 18/07/2009, 16:05

Allegro_capellone ha scritto:[...]



condivido quanto dici
Anche io penso che le amicizie non abbiano età se dovessi guardare il mio caso ti posso dire che non ne ho mai avute tante come in questi ultimi anni. All'inizio non è stato facile ma poi piano piano...le persone sole sono più di quelle che immaginiamo.

Angela Nerina

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Angela Nerina » 18/07/2009, 17:10

azzurro ha scritto:[...]



Anche io penso che le amicizie non abbiano età se dovessi guardare il mio caso ti posso dire che non ne ho mai avute tante come in questi ultimi anni. All'inizio non è stato facile ma poi piano piano....
Molto bella questa testimonianza.

Qualche anno fa avevo più amici e più facilità di stringere nuovi rapporti, ma le amicizie di oggi sono molto più profonde.

sky
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 52

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da sky » 27/07/2009, 14:42

P.ANELA ha scritto:[...]



Ciao io ho 48 anni, ma sono molto giovanile forse anche troppo, vivo a Roma e mi piacerebbe poter conoscere nuove amiche per uscrire divertirsi e scambiare piacevoli conversazioni, io non so come funziona questo form perchè è da poco che sono iscritta e non ci capisco molto, se sei interessata a nuove amicizi (e ribadisco amicizie) rispondimi. Ti ringrazio baci
Ciao. Anche io sono iscritta da poco, condivido quello che dici e se vogliamo organizzare un caffè, una passeggiata...

Ospite

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 10:37

P.ANELA ha scritto:[...]



Ciao io ho 48 anni, ma sono molto giovanile forse anche troppo, vivo a Roma e mi piacerebbe poter conoscere nuove amiche per uscrire divertirsi e scambiare piacevoli conversazioni, io non so come funziona questo form perchè è da poco che sono iscritta e non ci capisco molto, se sei interessata a nuove amicizi (e ribadisco amicizie) rispondimi. Ti ringrazio baci

Ciao mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto e sono nella tua stessa situazione e abito a Roma. Non so se sei interessata anche a qualche sincera amicizia maschile (e niente di più tengo a precisarlo perchè non ci conosciamo e quindi non sai come la penso in campo dell'amicizia) se è si potremmo conmtattarci privatamente per iniziare un rapporto prettamente amichevole. che cosa ne pensi?

Ospite

Re: Amicizie nuove dopo i 40

Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 11:39

lithas ha scritto:Anch'io sono di Roma e devo scacciare via la solitudine e la pigrizia! Spero di trovare nuove amicizie per colmare il vuoto che ora c'è in me.
Ciao sei riuscita a scacciare la solitudine e la pigrizia?
Se ti interessa ancora conoscere persone ne sarei felicissimo.
Sono solo e la solitudine mi assilla. Fammi sapere se vuoi anche tramite email. Grazie e ciao

aladino


Messaggio da aladino » 31/07/2009, 8:07

io ho 41 anni e credo nell'amicizia, sempre e a qualsiasi età. Credo che più si sale con gli anni e più facile sia trovare amicizie sincere. Spetta un po a noi stessi cercare di trovare amicizie e coltivarle. L'importante è non arrendersi mai.

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 8:52

aladino ha scritto:io ho 41 anni e credo nell'amicizia, sempre e a qualsiasi età. Credo che più si sale con gli anni e più facile sia trovare amicizie sincere. Spetta un po a noi stessi cercare di trovare amicizie e coltivarle. L'importante è non arrendersi mai.
Arrendersi mai è il mio motto, ma credimi io che sono sempre stato una persona molto solare e socievole verso tutti oggi mi ritrovo a soffrire di solitudine, ma questo mi sta capitando solo qui a Roma, nelle altre regioni d'Italia che ho vissuto per lavoro, non ho mai trovato questo problema, spero in un futuro migliore.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 31/07/2009, 13:07

aladino ha scritto:io ho 41 anni e credo nell'amicizia, sempre e a qualsiasi età. Credo che più si sale con gli anni e più facile sia trovare amicizie sincere. Spetta un po a noi stessi cercare di trovare amicizie e coltivarle. L'importante è non arrendersi mai.
in linea di principio sono d'accordo con te, nel senso che anch'io ho sempre creduto all'amicizia. non ti nascondo però che recenti esperienze mi stanno facendo vacillare. per carità, credo sempre nell'amicizia, che per me è un valore fondamentale, ma mi rendo conto che per molti non è così. mi sembra che, col salire dell'età, diventi invece sempre più difficile trovare veri amici...
quanto al discorso che spetta a noi cercarli e coltivarli, consentimi di dire che, se in linea di principio il tuo ragionamento non fa una piega, ne fa invece molte a livello pratico. credo di aver già toccato questo punto in una discussione con Merlino, comunque mi ripeto: a volte tu coltivi e semini tanto, ma alla fine, nonostante tutto, ti trovi a raccogliere solo erbacce.
concordo comunque con te: non bisogna mai arrendersi!!! :P

Angela Nerina


Messaggio da Angela Nerina » 31/07/2009, 13:52

arietina76 ha scritto:[...]

... a volte tu coltivi e semini tanto, ma alla fine, nonostante tutto, ti trovi a raccogliere solo erbacce.
Sì, accade anche questo.
E' una cosa che non si può evitare, e non resta altro da fare che metterla in conto e andare fiduciosamente avanti.