Incasinato

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Incasinato

Messaggio da sandrone » 05/01/2009, 19:57

Ciao a tutti.
E' tanto che non mi faccio sentire, ma la mia vita sembra quasi un film (dell'orrore) e spesso non ho un attimo di tempo diviso come sempre tra il lavoro e la vita privata condivisa con la mia Amica, con la quale (come alcuni sanno) convivo e con la quale ho un rapporto unico.
E' proprio il rapporto con lei che mi assorbe la maggior parte del tempo.
Ora stiamo affrontando la difficile esperienza della sua causa di divorzio per colpa e credetemi non è facile.
Giorno 8 ci sarà la nuova udienza con i vari testimoni e con la presentazione delle prove a carico di suo marito(ancora per poco mi auguro) e potete capire in che condizioni è al solo pensiero di dover tirare fuori tutte quelle porcherie, di dover parlare di quella donna e dei vari rapporti, anche il solo nominarla la rende furiosa.
Credetemi anche io sono in uno stato di agitazione totale e non so cosa fare, nè come comportarmi, vorrei aiutarla, ma non so cosa dire nè cosa fare.
Sono a terra, non ho mai affrontato un' udienza di divorzio per colpa e non so cosa aspettarmi.
So che ai molti questo mio stato giungerà incomprensibile, ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato del forum cercate di capirmi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Incasinato

Messaggio da george clooney » 05/01/2009, 20:06

sandrone ha scritto:Ciao a tutti.
E' tanto che non mi faccio sentire, ma la mia vita sembra quasi un film (dell'orrore) e spesso non ho un attimo di tempo diviso come sempre tra il lavoro e la vita privata condivisa con la mia Amica, con la quale (come alcuni sanno) convivo e con la quale ho un rapporto unico.
E' proprio il rapporto con lei che mi assorbe la maggior parte del tempo.
Ora stiamo affrontando la difficile esperienza della sua causa di divorzio per colpa e credetemi non è facile.
Giorno 8 ci sarà la nuova udienza con i vari testimoni e con la presentazione delle prove a carico di suo marito(ancora per poco mi auguro) e potete capire in che condizioni è al solo pensiero di dover tirare fuori tutte quelle porcherie, di dover parlare di quella donna e dei vari rapporti, anche il solo nominarla la rende furiosa.
Credetemi anche io sono in uno stato di agitazione totale e non so cosa fare, nè come comportarmi, vorrei aiutarla, ma non so cosa dire nè cosa fare.
Sono a terra, non ho mai affrontato un' udienza di divorzio per colpa e non so cosa aspettarmi.
So che ai molti questo mio stato giungerà incomprensibile, ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato del forum cercate di capirmi.
Stalle "semplicemente" vicino e falle capire che tu ci sei e ci sarai sempre per lei. So bene cosa sta passando la tua compagna..Dover affrontare un'udienza di divorzio è snervante; è fonte di stress e di agitazione..E' normale che tu, volendole bene, ti senta così..Quando la tua compagna avrà affrontato l'udienza e tutto si sarà concluso, si sentirà leggera e ringiovanita di 10 anni, te lo garantisco!!Vi faccio tanti auguri!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Incasinato

Messaggio da sandrone » 05/01/2009, 20:34

george clooney ha scritto:[...]



Stalle "semplicemente" vicino e falle capire che tu ci sei e ci sarai sempre per lei. So bene cosa sta passando la tua compagna..Dover affrontare un'udienza di divorzio è snervante; è fonte di stress e di agitazione..E' normale che tu, volendole bene, ti senta così..Quando la tua compagna avrà affrontato l'udienza e tutto si sarà concluso, si sentirà leggera e ringiovanita di 10 anni, te lo garantisco!!Vi faccio tanti auguri!
Ci tengo a chiarire una cosa lei non è la mia compagna è una grandissima amica, ma tra noi non c'è Amore e la difficoltà forse sta proprio in questo se avessimo un'altro tipo di rapporto saprei come farla sentire una regina ma da amico posso solo limitarmi a tenerle la mano e a darle un poco della mia forza (che non ho). Ho letto il carteggio che sarà prodotto in tribunale,ho visto tutte le prove che saranno presentate e la cosa fa male a me figuriamoci a lei. Vorrei che con il marito ci fosse quella cretina che ha coprovocato la cosa, solo per guardarla negli occhi, per dirle quello che penso. Vorrei capire se ha imparato la lezione (anche se non credo proprio). Non lo so sono confuso e spaventato

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Incasinato

Messaggio da george clooney » 05/01/2009, 20:48

sandrone ha scritto:[...]


Ci tengo a chiarire una cosa lei non è la mia compagna è una grandissima amica, ma tra noi non c'è Amore e la difficoltà forse sta proprio in questo se avessimo un'altro tipo di rapporto saprei come farla sentire una regina ma da amico posso solo limitarmi a tenerle la mano e a darle un poco della mia forza (che non ho). Ho letto il carteggio che sarà prodotto in tribunale,ho visto tutte le prove che saranno presentate e la cosa fa male a me figuriamoci a lei. Vorrei che con il marito ci fosse quella cretina che ha coprovocato la cosa, solo per guardarla negli occhi, per dirle quello che penso. Vorrei capire se ha imparato la lezione (anche se non credo proprio). Non lo so sono confuso e spaventato
Scusami..avevo capito che era la tua compagna dal momento che hai scritto "con la quale convivo"; da quello che scrivi però si comprende che, almeno da parte tua, non c'è solamente amicizia..Sembrerebbe esserci un sentimento più profondo, magari mi sbaglio; ma non sono molti gli "amici" ad essere agitati e a stare male per un'udienza di divorzio di un'amica.. Cerca di stare tranquillo, lei ha bisogno di avere vicino persone che riescono ad infonderle serenità e sicurezza in questo momento.. Ciao!

Ospite

Re: Incasinato

Messaggio da Ospite » 05/01/2009, 21:22

sandrone ha scritto:Ciao a tutti.
E' tanto che non mi faccio sentire, ma la mia vita sembra quasi un film (dell'orrore) e spesso non ho un attimo di tempo diviso come sempre tra il lavoro e la vita privata condivisa con la mia Amica, con la quale (come alcuni sanno) convivo e con la quale ho un rapporto unico.
E' proprio il rapporto con lei che mi assorbe la maggior parte del tempo.
Ora stiamo affrontando la difficile esperienza della sua causa di divorzio per colpa e credetemi non è facile.
Giorno 8 ci sarà la nuova udienza con i vari testimoni e con la presentazione delle prove a carico di suo marito(ancora per poco mi auguro) e potete capire in che condizioni è al solo pensiero di dover tirare fuori tutte quelle porcherie, di dover parlare di quella donna e dei vari rapporti, anche il solo nominarla la rende furiosa.
Credetemi anche io sono in uno stato di agitazione totale e non so cosa fare, nè come comportarmi, vorrei aiutarla, ma non so cosa dire nè cosa fare.
Sono a terra, non ho mai affrontato un' udienza di divorzio per colpa e non so cosa aspettarmi.
So che ai molti questo mio stato giungerà incomprensibile, ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato del forum cercate di capirmi.
mi ricordo del tuo topic. Se non mi sbaglio chiedevi di suggerirti un modo per sdebitarti con questa tua Amica. Mi sa che il tempo ha trovato la soluzione. In due si superano meglio i brutti momenti.

Ospite

Re: Incasinato

Messaggio da Ospite » 05/01/2009, 22:07

sandrone ha scritto:Credetemi anche io sono in uno stato di agitazione totale e non so cosa fare, nè come comportarmi, vorrei aiutarla, ma non so cosa dire nè cosa fare. Sono a terra, non ho mai affrontato un' udienza di divorzio per colpa e non so cosa aspettarmi. So che ai molti questo mio stato giungerà incomprensibile, ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato del forum cercate di capirmi.
Condivido in pieno i consigli di george e breve.

Spero tutto possa risolversi nei migliori dei modi.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 09/01/2009, 14:29

grazie per le risposte.
Ieri c'è stata l'udienza e credetemi è stato un morire.
Non avete idee delle schifezze che sono saltate fuori.
Ma la cosa che mi ha reso la situazione insopportabile è stato il pensiero che in tutto questo quella mirabile gentildonna non ha avuto conseguenze, lei ne è uscita pulita come una "verginella". Lei avrebbe dovuto essere lì a prendersi la sua parte di fango ed invece magari si stava facendo la sua vita che è ripresa senza scossoni, tanto per lei nulla è accaduto.
Come fa a vivere con il pensiero che per quello che loro consideravano un gioco una famiglia si è distrutta? Come fa a vivere senza provare un minimo di rimorso?
in tutto questo marciume, l'unica cosa che è emersa forte e chiara è stata la dignità e la compostezza della mia amica.
Io al posto suo proprio perchè ha chiesto il divorzio per colpa gli avrei succhiato fini all'ultimo centesimo, lei invece non ha chiesto un euro, neanche la casa?
Vi domanderete allora perchè chiedere il divorzio per colpa, semplice perchè almeno la legge possa moralmente risarcirla addebitando la colpa al marito. Forse vi sembrerà contorto, ma non vuole condividere con lui la fine del matrimonio.
Comunque credetemi tra noi c'è solo una profonda amicizia che raramente si incontra.

tulipano

Re: Incasinato

Messaggio da tulipano » 13/01/2009, 11:53

credo che avere un amico anzichè un partner in momenti così bui e difficili sia un gran PRIVILEGIO. A mio avviso è un sostegno di gran lunga superiore, privo di implicazioni troppo personali. Da questo punto di vista è una donna molto, molto fortunata. Sono certa che lo sa. Un abbraccio. Tulipano
sandrone ha scritto:Ciao a tutti.
E' tanto che non mi faccio sentire, ma la mia vita sembra quasi un film (dell'orrore) e spesso non ho un attimo di tempo diviso come sempre tra il lavoro e la vita privata condivisa con la mia Amica, con la quale (come alcuni sanno) convivo e con la quale ho un rapporto unico.
E' proprio il rapporto con lei che mi assorbe la maggior parte del tempo.
Ora stiamo affrontando la difficile esperienza della sua causa di divorzio per colpa e credetemi non è facile.
Giorno 8 ci sarà la nuova udienza con i vari testimoni e con la presentazione delle prove a carico di suo marito(ancora per poco mi auguro) e potete capire in che condizioni è al solo pensiero di dover tirare fuori tutte quelle porcherie, di dover parlare di quella donna e dei vari rapporti, anche il solo nominarla la rende furiosa.
Credetemi anche io sono in uno stato di agitazione totale e non so cosa fare, nè come comportarmi, vorrei aiutarla, ma non so cosa dire nè cosa fare.
Sono a terra, non ho mai affrontato un' udienza di divorzio per colpa e non so cosa aspettarmi.
So che ai molti questo mio stato giungerà incomprensibile, ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato del forum cercate di capirmi.