La mia solitudine.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
macgyver33

La mia solitudine.

Messaggio da macgyver33 » 12/12/2008, 10:46

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto x caso, e credo prorio che sia il forum che fa xme dato che vorrei tirar fuori quello che ho dentro.
Sono SOLO... con queste 2 parole ho detto tutto.
Mi ritrovo a 32 anni senza amici e senza fidanzata. Abito in una città che non è la mia, poichè vengo dalla Sicilia e mi trovo qui xlavoro.
Passo le mie giornate leggendo e guardando la tv. per combattere la solitudine mi sono iscritto a diversi corsi di lingue e non ma una volta finite le lezioni ognuno va x la sua strada ed io mi ritrovo di nuovo solo.
Sembra davvero che la gente non sia propensa a comunicare, eppure tutti mi dicono che sono simpatico e che metto allegria ( figuriamoci al contrario). La fidanzata l'ho persa qualche mese fa e da allora non faccio che pensarla, anche se ora sta con un altro.
Mi trovo in una situazione di tristezza profonda, ma vedo che come me ce n'è tanti in qs forum.
A volte faccio brutti pensieri che cerco di rimuovere velocemente e cerco di vivere ??? la mia vita... ma mi sento davvero SPENTO !!!
Sarei felice di avere vostri consigli.
Grazie x aver letto questo lungo messaggio.

Rodeo

Re: La mia solitudine.

Messaggio da Rodeo » 12/12/2008, 11:51

macgyver33 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto x caso, e credo prorio che sia il forum che fa xme dato che vorrei tirar fuori quello che ho dentro.
Sono SOLO... con queste 2 parole ho detto tutto.
Mi ritrovo a 32 anni senza amici e senza fidanzata. Abito in una città che non è la mia, poichè vengo dalla Sicilia e mi trovo qui xlavoro.
Passo le mie giornate leggendo e guardando la tv. per combattere la solitudine mi sono iscritto a diversi corsi di lingue e non ma una volta finite le lezioni ognuno va x la sua strada ed io mi ritrovo di nuovo solo.
Sembra davvero che la gente non sia propensa a comunicare, eppure tutti mi dicono che sono simpatico e che metto allegria ( figuriamoci al contrario). La fidanzata l'ho persa qualche mese fa e da allora non faccio che pensarla, anche se ora sta con un altro.
Mi trovo in una situazione di tristezza profonda, ma vedo che come me ce n'è tanti in qs forum.
A volte faccio brutti pensieri che cerco di rimuovere velocemente e cerco di vivere ??? la mia vita... ma mi sento davvero SPENTO !!!
Sarei felice di avere vostri consigli.
Grazie x aver letto questo lungo messaggio.
Non e' vero che sei spento visto che sei qua a scrivere ;) ;)
Guarda in bene...ad un certo punto nella vita si puo' solo risalire!!e' questo e' un bene.
Quindi coraggio tira su le maniche!! vedrai che come tutti ce la faremo!! 8)
raccontaci di te ...che fai nella vita?

macgyver33

Re: La mia solitudine.

Messaggio da macgyver33 » 12/12/2008, 15:07

Rodeo ha scritto:[...]



Non e' vero che sei spento visto che sei qua a scrivere ;) ;)
Guarda in bene...ad un certo punto nella vita si puo' solo risalire!!e' questo e' un bene.
Quindi coraggio tira su le maniche!! vedrai che come tutti ce la faremo!! 8)
raccontaci di te ...che fai nella vita?

Ciao rodeo e grazie x le tue parole.
Probabilmente è come dici tu, ma in qs periodo mi sento privo di entusiasmo.
La mia ex fidanzata mi manca moltissimo, specialmente ora che viene il Natale, ed io non riesco a non pensarla... e poi c'è la solitudine.
Ma ti voglio dare retta e come dici tu arrivato a questo punto si può solo risalire. Spero proprio che sia così.

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: La mia solitudine.

Messaggio da Sentiero » 12/12/2008, 19:07

macgyver33 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto x caso, e credo prorio che sia il forum che fa xme dato che vorrei tirar fuori quello che ho dentro.
Sono SOLO... con queste 2 parole ho detto tutto.
Mi ritrovo a 32 anni senza amici e senza fidanzata. Abito in una città che non è la mia, poichè vengo dalla Sicilia e mi trovo qui xlavoro.
Passo le mie giornate leggendo e guardando la tv. per combattere la solitudine mi sono iscritto a diversi corsi di lingue e non ma una volta finite le lezioni ognuno va x la sua strada ed io mi ritrovo di nuovo solo.
Sembra davvero che la gente non sia propensa a comunicare, eppure tutti mi dicono che sono simpatico e che metto allegria ( figuriamoci al contrario). La fidanzata l'ho persa qualche mese fa e da allora non faccio che pensarla, anche se ora sta con un altro.
Mi trovo in una situazione di tristezza profonda, ma vedo che come me ce n'è tanti in qs forum.
A volte faccio brutti pensieri che cerco di rimuovere velocemente e cerco di vivere ??? la mia vita... ma mi sento davvero SPENTO !!!
Sarei felice di avere vostri consigli.
Grazie x aver letto questo lungo messaggio.

Ciao macgyver33,
qui siamo tanti in difficoltà, ma non è un forum di sfigati.. vedrai che potrai raccogliere spunti interessanti da ognuno. Qui raccontiamo storie, pezzi di vita e sei il benvenuto.
Quanto alla solitudine, altri meglio di me, hanno detto detto come sia principalmente una condizione mentale prima che una realtà.
Non è affatto facile, lo so bene, ma cerca di non buttarti troppo giù.
un grande abbraccio
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

macgyver33

Re: La mia solitudine.

Messaggio da macgyver33 » 12/12/2008, 19:36

Sentiero ha scritto:[...]

Ciao macgyver33,
qui siamo tanti in difficoltà, ma non è un forum di sfigati.. vedrai che potrai raccogliere spunti interessanti da ognuno. Qui raccontiamo storie, pezzi di vita e sei il benvenuto.
Quanto alla solitudine, altri meglio di me, hanno detto detto come sia principalmente una condizione mentale prima che una realtà.
Non è affatto facile, lo so bene, ma cerca di non buttarti troppo giù.
un grande abbraccio
Grazie sentiero :) Non penso che sia un forum di sfigati, ma di persone che hanno il coraggio di tirar fuori quello che hanno dentro... il che non è facile.
Io cerco di non buttarmi giù ma è dura. La solitudine, condizione mentale o no, fa troppo male.

Buonaserata!

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: La mia solitudine.

Messaggio da Sentiero » 12/12/2008, 21:13

macgyver33 ha scritto:[...]



Grazie sentiero :) Non penso che sia un forum di sfigati, ma di persone che hanno il coraggio di tirar fuori quello che hanno dentro... il che non è facile.
Io cerco di non buttarmi giù ma è dura. La solitudine, condizione mentale o no, fa troppo male.

Buonaserata!
Certo che fa male, lo so bene. Non ho ricette da darti, solo un pò di compagnia, quando vuoi...
buona serata anche a te.
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 12:42

Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/01/2009, 13:31

macgyver33 ha scritto:Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.
ciao.
Non sono intervenuta in precedenza perchè tu insisti con la faccenda della fidanzata e che ti senti solo perchè ti manca la donna. Al contrario penso che la solitudine è una cosa mentre la vita da single è un'altra.
Adesso ti volevo chiedere una cosa, cioè se ti riesce di separare le due cose e di confidare nel supporto del forum per coltivare amicizie ( non sei qui per questo? :? ), per discorrere di argomenti di cui ti interessi oltre al pomiciamento. In questo modo potresti recuperare quel dialogo che avevi con lei, anche se meno esclusivo ... vabbè con molti più pareri potresti approfondire non dico meglio ma altrettanto bene come facevi con la tua ex.
Se ci riesci per me soffrirai di meno.
Per esempio mi pare di capire che per te è importante il contatto fisico per cui probabilmente sei più uomo d'azione che di pensiero... o no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2009, 13:33

macgyver33 ha scritto:Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.
A volte è particolarmente dura... Anche io sono parecchio sola, ti capisco, uso internet per un po' di compagnia, per comunicare con quei pochi amici lontani...e poi cerco di non pensare troppo...
un abbraccio di incoraggiamento
T.

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49


Messaggio da Sentiero » 07/01/2009, 16:30

Si è vero, le cose intorno a noi sono sempre le stesse ma, e non è banalità, siamo noi che possiamo essere diversi..
si, ma come fare? innazitutto capendo ciò che è davvero importante per la nostra vita. Tu parli della ragazza... ma pensi davvero che sia lei la depositaria della tua felicità? Pensi davvero che fosse lei a renderti felice o che sia tua a dare la felicità ad altri?
Una ragazza è una compagna con cui condividere la felicità (e le fatiche) ma non è lei che genera la nostra felicità.
Prova a donarti agli altri, ad amare quelli che incontri, magari aiutando anche un pochino chi fa più fatica.
magari amando gli altri, invece che chiuderti in te stesso, uscirai un pò allo scoperto, scoprirai quanto sei capace di amare e quanto sei capace di donare l'amore che nascondi dentro e che pensavi di non avere.
su, forza..



macgyver33 ha scritto:Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 17:04

Vi ringrazio x il vostro incoraggiamento e x i vostri suggerimenti.
Poter scrivere le proprie angosce è terapeutico.... se poi qualcuno (come voi) risponde ci si sente un pò meglio.

Oltre a mancarmi la ragazza mi sento molto solo perchè qui a Bs non ho amici, come ho scritto nel mio primo post su questo topic.

No breve ,non sono un uomo d'azione anzi... sono un uomo di pensiero, uno che pensa anche troppo !!!!

Grazie tempest x il tuo incoraggiamento sei molto cara..
Grazie tante anche a sentiero e a breve.
Ascolto qualsiasi consiglio pur di uscire da questa situazione.

Vi abbraccio!

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/01/2009, 17:36

macgyver33 ha scritto:Vi ringrazio x il vostro incoraggiamento e x i vostri suggerimenti.
Poter scrivere le proprie angosce è terapeutico.... se poi qualcuno (come voi) risponde ci si sente un pò meglio.

No breve ,non sono un uomo d'azione anzi... sono un uomo di pensiero, uno che pensa anche troppo !!!!
devi quotare un post altrimenti sparisce, non importa se rispondi ad altri utenti, chi vuole seguire la tua storia si legge tutto e non solo le proprie repliche.

Il fatto è che tu affidi lo scopo della tua vita ad un'altra persona e se questa si eclissa vai in depressione. E' palese che l'importanza che dai alla persona che ti sta a fianco trascende dal valore che ha in se. Il tuo sistema è quello di sostituirla al più presto altrimenti soffri. Non sono un'esperta però ho come l'impressione che dovresti cogliere questa occasione per considerare che da soli non si sta così male e se trovi una persona che sta bene con te non potrà fare a meno di apprezzarlo. Certo che scriverti queste cose in piena crisi mi pare inutile. Se fossi tua madre ti chiederei se dormi abbastanza e se esci con gli amici. Se ti capita di sentirti troppo depresso parlane con il tuo medico.

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 07/01/2009, 18:27

macgyver33 ha scritto:Vi ringrazio x il vostro incoraggiamento e x i vostri suggerimenti.
Poter scrivere le proprie angosce è terapeutico.... se poi qualcuno (come voi) risponde ci si sente un pò meglio.

Oltre a mancarmi la ragazza mi sento molto solo perchè qui a Bs non ho amici, come ho scritto nel mio primo post su questo topic.

No breve ,non sono un uomo d'azione anzi... sono un uomo di pensiero, uno che pensa anche troppo !!!!

Grazie tempest x il tuo incoraggiamento sei molto cara..
Grazie tante anche a sentiero e a breve.
Ascolto qualsiasi consiglio pur di uscire da questa situazione.

Vi abbraccio!
Ciao, capisco la tua difficolta' a fare amicizia in una cittadina lombarda, non e' perche' sei del sud, e' proprio difficile fare amicizie dalle nostre parti, specialmente nei piccoli centri.
Io pero' vorrei sapere: solo le lingue ti interessano? Perche' non fai qualcosa che aggreghi? Non so, palestra, ballo, sport di gruppo....
A volte si conosce molto di piu' in una palestra che in una discoteca.

saporedimare


Messaggio da saporedimare » 07/01/2009, 18:42

macgyver33 ha scritto:Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.
Forza e coraggio amico mio!! Ho qualche anno più di te ma una storia simile alla tua. Ho passato un Natale e un Capodanno da cani dentro al mio cuore dopo circa quattro anni, più o meno, di normale convivenza (ci sono stati e purtroppo Lei ha problemi). Credimi ho fatto di tutto per Lei e adesso mi dice che cerca un' altra persona per portarla dove non lo sa neppure Lei, visto che ha sempre cercato la luna nel pozzo :rolleyes: . Dopo aver battutto ben bene la testa contro il muro ora basta :'( . Siamo vivi per la miseria!!! La vita è una, ricordalo, non avremo possibilità di replica, quindi VIVILA. Parla, scrivi, creati o sviluppa un hobby se lo hai, insomma creati quella base da cui potrai piano piano ricominciare a sentire quelle sensazioni di energia positiva che al momento sembrano lontane anni luce. Ricordati del detto: "chiusa una porta si apre un portone" :[ , vedrai che sarà così anche per noi. Ti saluto col titolo con cui mi sono presentato ieri al Forum: Anno Nuovo, Vita Nuova, ciao e auguri :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2009, 19:57

breve ha scritto:[...]


Il fatto è che tu affidi lo scopo della tua vita ad un'altra persona e se questa si eclissa vai in depressione. E' palese che l'importanza che dai alla persona che ti sta a fianco trascende dal valore che ha in se. Il tuo sistema è quello di sostituirla al più presto altrimenti soffri.
A me non sembra che lui cerchi di sostituirla al più presto possibile a me sembra che lui senta la mancanza della ex ragazza perchè prova ancora dei sentimenti per lei, si sente solo e il pensiero della ragazza alla quale vuole ancora bene, accresce il senso di solitudine.
Io almeno ho inteso così, e lo comprendo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/01/2009, 20:16

macgyver33 ha scritto:Rieccomi a Brescia, dopo aver trascorso le feste dai miei in Sicilia. E rieccomi solo... Oggi c'è pure la neve che rende tutto più malinconico.
Sto facendo di tutto x uscire da questa mia condizione ( come iscrivermi a diversi corsi) ma alla fine non risolvo niente. E pensare che una volta non era così la mia vita.
Ciò che mi manca di più è la mia (ex) fidanzata che adesso sta con un altro e che ho sentito con UN sms x natale. Durante queste festività camminavo come uno zombi x le vie della città pensando a lei.
Qui a Brescia non conosco nessuno ed è davvero difficilissimo conoscere qualcuno.
Altro che anno nuovo vita nuova... qui di nuovo c'è solo il calendario.

A volte, come oggi, mi sento disperato!!! Disperatamente SOLO !!!! Non vi nascondo che mi escono le lacrime mentre scrivo.

Ho bisogno di aiuto, ma chi mi può aiutare se no me stesso.
Mi dispiace molto. La vita non e' facile specialmente quando ci si trova soli e desolati. Da quanto hai descritto sopra, intuisco che forse questa tua desolazione nasca dal fatto che nutri ancora dell'amore verso la tua ex e ne soffri molto solo al pensiero di saperla (magari felice) con un'altra persona. Il distacco – se non voluto - dalle persone di cui si vuol bene, puo' creare un gran sconforto.
Susanna ha scritto: Perche' non fai qualcosa che aggreghi? Non so, palestra, ballo, sport di gruppo.
Mi associo. Perche' non praticare uno sport come: la pallacanestro, il calcio ect. Sono attivita' divertenti, terrebbe la mente occupata ed in piu' aiuterebbe a tenere lontana quella "sensazione" depressiva che ogni tanto ci troviamo ad affrontare un po' tutti.

La mente ha bisogno di svago.
Coraggio su'. :)

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 20:21

saporedimare ha scritto:[...]



Forza e coraggio amico mio!! Ho qualche anno più di te ma una storia simile alla tua. Ho passato un Natale e un Capodanno da cani dentro al mio cuore dopo circa quattro anni, più o meno, di normale convivenza (ci sono stati e purtroppo Lei ha problemi). Credimi ho fatto di tutto per Lei e adesso mi dice che cerca un' altra persona per portarla dove non lo sa neppure Lei, visto che ha sempre cercato la luna nel pozzo :rolleyes: . Dopo aver battutto ben bene la testa contro il muro ora basta :'( . Siamo vivi per la miseria!!! La vita è una, ricordalo, non avremo possibilità di replica, quindi VIVILA. Parla, scrivi, creati o sviluppa un hobby se lo hai, insomma creati quella base da cui potrai piano piano ricominciare a sentire quelle sensazioni di energia positiva che al momento sembrano lontane anni luce. Ricordati del detto: "chiusa una porta si apre un portone" :[ , vedrai che sarà così anche per noi. Ti saluto col titolo con cui mi sono presentato ieri al Forum: Anno Nuovo, Vita Nuova, ciao e auguri :D
E già, saporedimare... la vita è una sola e bisogna viverla, ma a volte lo dimentichiamo.
Grazie x le tue parole.

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 20:26

tempest ha scritto:[...]


A me non sembra che lui cerchi di sostituirla al più presto possibile a me sembra che lui senta la mancanza della ex ragazza perchè prova ancora dei sentimenti per lei, si sente solo e il pensiero della ragazza alla quale vuole ancora bene, accresce il senso di solitudine.
Io almeno ho inteso così, e lo comprendo.

Esattamente!! Io non cerco di sostituirla, il fatto è che sono ancora innamorato di lei e quando penso che ora sta con un altro.....
E' meglio non pensarci.
Grazie tempest x la tua comprensione.

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 20:33

Susanna ha scritto:[...]



Ciao, capisco la tua difficolta' a fare amicizia in una cittadina lombarda, non e' perche' sei del sud, e' proprio difficile fare amicizie dalle nostre parti, specialmente nei piccoli centri.
Io pero' vorrei sapere: solo le lingue ti interessano? Perche' non fai qualcosa che aggreghi? Non so, palestra, ballo, sport di gruppo....
A volte si conosce molto di piu' in una palestra che in una discoteca.
Ciao Susanna, ho fatto palestra x un pò ma senza nessun risultato a livello di amicizia. Durante quell'ora magari si scambia qualche parola ma dopo ognuno x la sua strada.
E' proprio difficile fare amicizia con qualcuno.

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 07/01/2009, 20:47

macgyver33 ha scritto:[...]



Ciao Susanna, ho fatto palestra x un pò ma senza nessun risultato a livello di amicizia. Durante quell'ora magari si scambia qualche parola ma dopo ognuno x la sua strada.
E' proprio difficile fare amicizia con qualcuno.
Ci vuole pazienza ma soprattutto costanza, bisogna aprire tutte le possibilita' in tutti i campi possibili.
Intanto potresti aggiungere la mail nel tuo profilo cosi chi vuole puo' contattarti :D anche solo per amicizia (che e' quello di cui hai piu' bisogno ora, secondo me)

occhietto

Re: La mia solitudine.

Messaggio da occhietto » 08/01/2009, 11:59

macgyver33 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto x caso, e credo prorio che sia il forum che fa xme dato che vorrei tirar fuori quello che ho dentro.
Sono SOLO... con queste 2 parole ho detto tutto.
Mi ritrovo a 32 anni senza amici e senza fidanzata. Abito in una città che non è la mia, poichè vengo dalla Sicilia e mi trovo qui xlavoro.
Passo le mie giornate leggendo e guardando la tv. per combattere la solitudine mi sono iscritto a diversi corsi di lingue e non ma una volta finite le lezioni ognuno va x la sua strada ed io mi ritrovo di nuovo solo.
Sembra davvero che la gente non sia propensa a comunicare, eppure tutti mi dicono che sono simpatico e che metto allegria ( figuriamoci al contrario). La fidanzata l'ho persa qualche mese fa e da allora non faccio che pensarla, anche se ora sta con un altro.
Mi trovo in una situazione di tristezza profonda, ma vedo che come me ce n'è tanti in qs forum.
A volte faccio brutti pensieri che cerco di rimuovere velocemente e cerco di vivere ??? la mia vita... ma mi sento davvero SPENTO !!!
Sarei felice di avere vostri consigli.
Grazie x aver letto questo lungo messaggio.
Un mio amico aveva perso la ragazza e nel momento del bisogno sono stato presente e non l'ho abbandonato. Sono stato l'unico che lo invitavo ad uscire con me anche se io avevo gia impegni con altre persone, l'ho coinvolto per non lasciarlo a casa da solo.
Conviveva e si sono lasciati, era distrutto.
Poi ha cominciato a coltivare una passione "il ballo" e ha trovato una nuova compagna, prova ad iscriverti ai balli latino ...puoi incontrare ragazze nuove, ma solo se non è un ripiego, cerca di dimenticare la tua precedente ragazza che non ti merita.
Peccato che abiti un pò lontano, ma se vuoi ci si può anche trovare e conoscere, il mio intento è questo su questo forum.
contattami in mp te lo dico con tutta sincerità.
Nei vari corsi ai quali ti iscrivi non è sempre facile fare amicizia...come ti hanno detto ci vuole tempo ma ognuno spesso pensa per se.

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 08/02/2009, 17:30

E' domenica pomeriggio e sono a casa, in questa città che non è la mia. Ho trascorso il solito fine settimana da solo, ascoltando musica, stando al pc, ma anche andando in giro x i negozi del centro, ma sempre solo. La mia situazione non è certo migliorata dall'ultima volta che ho scritto su questo topic, ma forse adesso provo meno rabbia ad essere solo... forse me ne sono fatto una ragione..chissà.
Forse è proprio questa la mia vita.

er_che


Messaggio da er_che » 08/02/2009, 21:21

macgyver33 ha scritto:E' domenica pomeriggio e sono a casa, in questa città che non è la mia. Ho trascorso il solito fine settimana da solo, ascoltando musica, stando al pc, ma anche andando in giro x i negozi del centro, ma sempre solo. La mia situazione non è certo migliorata dall'ultima volta che ho scritto su questo topic, ma forse adesso provo meno rabbia ad essere solo... forse me ne sono fatto una ragione..chissà.
Forse è proprio questa la mia vita.
Anche io come te, passo così il fine settimana, davanto al pc. Però, una ragione prorpio non me la riesco a fare. La rabbia, continua a crescere, per una vita, che chissà chi, ci costringono a passare da soli. Io sempre più spesso dò la colpa al destino. Non può essere così la vita, dato che anche io come te, mi trovo solo, e cerco d'inventarmi qulacosa per uscire da questo inferno. Non deve essere così. Per questo, datti coraggio, non ti buttar giù, ma cerca di reagire, non darla vinta a chi ci volevedere perdere e soffrire in continuazione!!!

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 09/02/2009, 15:48

er_che ha scritto:[...]


Anche io come te, passo così il fine settimana, davanto al pc. Però, una ragione prorpio non me la riesco a fare. La rabbia, continua a crescere, per una vita, che chissà chi, ci costringono a passare da soli. Io sempre più spesso dò la colpa al destino. Non può essere così la vita, dato che anche io come te, mi trovo solo, e cerco d'inventarmi qulacosa per uscire da questo inferno. Non deve essere così. Per questo, datti coraggio, non ti buttar giù, ma cerca di reagire, non darla vinta a chi ci volevedere perdere e soffrire in continuazione!!!
Ciao er_che, grazie x il tuo incoraggiamento :) Guarda che quello che dici a me lo devi dire anche a te stesso, ok? ;) per questo datti coraggio anche tu. Sei 13 anni più giovane di me e sono strasicuro che prima o poi troverai le amicizie giuste. Non ti abbattere mai... io sto cercando di vincere questa angoscia pensando che forse la mia vita deve andare così x ora, ma prima o poi cambierà. Si lo so, è dura ma noi siamo più duri di lei, no?
In bocca al lupo e non ti scoraggiare mai !!!!! Se vuoi sfogarti in questo forum io sarò ben lieto di ascoltarti. Ciao amico :D

mollichina


Messaggio da mollichina » 17/04/2009, 22:43

er_che ha scritto:[...]


Anche io come te, passo così il fine settimana, davanto al pc. Però, una ragione prorpio non me la riesco a fare. La rabbia, continua a crescere, per una vita, che chissà chi, ci costringono a passare da soli. Io sempre più spesso dò la colpa al destino. Non può essere così la vita, dato che anche io come te, mi trovo solo, e cerco d'inventarmi qulacosa per uscire da questo inferno. Non deve essere così. Per questo, datti coraggio, non ti buttar giù, ma cerca di reagire, non darla vinta a chi ci volevedere perdere e soffrire in continuazione!!!
Tesori miei anche io sto messa come voi. Se penso da quanto tempo non esco con amici, con un ragazzo, mi avvilisco e cerco di non pensarci. Mamma mia come è difficile, eppure io per fortuna non sono molto timida, me la cavo! Mi piace fare un sacco di cose ma peccato che non le faccio visto che non c'è nessuno che vuoel condividerle con me...Forza ragazzi!

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 17/04/2009, 23:14

mollichina ha scritto:[...]



Tesori miei anche io sto messa come voi. Se penso da quanto tempo non esco con amici, con un ragazzo, mi avvilisco e cerco di non pensarci. Mamma mia come è difficile, eppure io per fortuna non sono molto timida, me la cavo! Mi piace fare un sacco di cose ma peccato che non le faccio visto che non c'è nessuno che vuoel condividerle con me...Forza ragazzi!
vedo che siamo molti qui dentro nella stessa barca :(

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 18/04/2009, 10:45

mollichina ha scritto:[...]



Tesori miei anche io sto messa come voi. Se penso da quanto tempo non esco con amici, con un ragazzo, mi avvilisco e cerco di non pensarci. Mamma mia come è difficile, eppure io per fortuna non sono molto timida, me la cavo! Mi piace fare un sacco di cose ma peccato che non le faccio visto che non c'è nessuno che vuoel condividerle con me...Forza ragazzi!
Ragazzi dai non avviliamoci... siamo in tanti ad essere soli... l'unione fa la forza!!! Sapete cosa vi propongo? Organizzeremo un maxi raduno così avremo la possibilità di conoscerci e di passare delle ore tutti insieme!! Che ne dite? ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mollichina


Messaggio da mollichina » 18/04/2009, 21:52

serena82 ha scritto:[...]



Ragazzi dai non avviliamoci... siamo in tanti ad essere soli... l'unione fa la forza!!! Sapete cosa vi propongo? Organizzeremo un maxi raduno così avremo la possibilità di conoscerci e di passare delle ore tutti insieme!! Che ne dite? ;)
Magari!!! Sarebbe una bella cosa ma perchè non ci proviamo???

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 19/04/2009, 10:48

mollichina ha scritto:[...]



Magari!!! Sarebbe una bella cosa ma perchè non ci proviamo???
Io sono la prima a volerci provare!!! Sarebbe davvero bello trascorrere del tempo insieme!! Spero solo ci attivino presto gli mp per poterci accordare meglio!!! Non vedo l'ora!!! :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 19/04/2009, 11:28

Per favore per organizzare incontri utilizzate il forum "Amicizia non solo Virtuale".

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *