La mia solitudine.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
sadprincess


Messaggio da sadprincess » 19/04/2009, 17:58

Ciao, ci sono anche io....tant'è che ho aperto un post simile a questo....

Dario80


Messaggio da Dario80 » 04/05/2009, 16:54

Pensavo davvero di essere solo io a trovarmi in questa situazione, ma soltanto ora mi rendo conto che non è cosi. :'( è bruttissimo essere sempre da soli, mai nessuno con cui parlare, essere costretti ad andare in giro in compagnia di soltanto se stessi e per questo motivo rinunciare la maggior parte delle volte a fare tante cose. I finesettimana o di giorni festivi non li vedo piu come giorni di divertimento e non li aspetto piu con ansia come succedeva una volta, anzi tutt'altro... per non parlare poi del lunedi quando si torna a lavorare, il pensiero di dover stare chiuso in ufficio tutta la settimana da solo tutto il giorno...è una tragedia! Cerco di essere ottimista pensando che le cose dovranno per forza migliorare, ma non so quanto sia realistica questa mia speranza. Di una cosa pero sono sicuro e quello è che le cose dovranno per forza cambiare perche cosi non si puo andare avanti.
Ma è possibile che è cosi difficile trovare un amico??? non mi sembra di chiedere tanto...

Regenbogen


Messaggio da Regenbogen » 04/05/2009, 18:21

sarà questa pioggia friulana? scherzo ovviamente!!
hai tutta la mia solidarietà, ciao!!!!

Dario80


Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 8:22

Regenbogen ha scritto:sarà questa pioggia friulana? scherzo ovviamente!!
hai tutta la mia solidarietà, ciao!!!!
beh sicuramente sta pioggia non aiuta molto! ;)
Buona giornata!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 05/05/2009, 8:46

Dario80 ha scritto:Pensavo davvero di essere solo io a trovarmi in questa situazione, ma soltanto ora mi rendo conto che non è cosi. :'( è bruttissimo essere sempre da soli, mai nessuno con cui parlare, essere costretti ad andare in giro in compagnia di soltanto se stessi e per questo motivo rinunciare la maggior parte delle volte a fare tante cose. I finesettimana o di giorni festivi non li vedo piu come giorni di divertimento e non li aspetto piu con ansia come succedeva una volta, anzi tutt'altro... per non parlare poi del lunedi quando si torna a lavorare, il pensiero di dover stare chiuso in ufficio tutta la settimana da solo tutto il giorno...è una tragedia! Cerco di essere ottimista pensando che le cose dovranno per forza migliorare, ma non so quanto sia realistica questa mia speranza. Di una cosa pero sono sicuro e quello è che le cose dovranno per forza cambiare perche cosi non si puo andare avanti.
Ma è possibile che è cosi difficile trovare un amico??? non mi sembra di chiedere tanto...
Concordo pienamente su tutto quello che hai detto... io mi trovo nella tua stessa situazione... sola e senza amici per una serie di circostanze... io che mai e poi mai avrei pensato che il mio destino sarebbe stato questo... ma la vita è ancora lunga e non mi dispero!! lo so che ci sono tante persone che vivono la nostra stessa situazione e sono sicura che, prima o poi, si sbloccherà anche per noi!!! Non può piovere per sempre (anche se siamo in Friuli :DD ) anche se trovare dei veri amici sembra ormai diventata una mission impossible :'( :'( :'(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Dario80


Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 9:16

serena82 ha scritto:[...]



Concordo pienamente su tutto quello che hai detto... io mi trovo nella tua stessa situazione... sola e senza amici per una serie di circostanze... io che mai e poi mai avrei pensato che il mio destino sarebbe stato questo... ma la vita è ancora lunga e non mi dispero!! lo so che ci sono tante persone che vivono la nostra stessa situazione e sono sicura che, prima o poi, si sbloccherà anche per noi!!! Non può piovere per sempre (anche se siamo in Friuli :DD ) anche se trovare dei veri amici sembra ormai diventata una mission impossible :'( :'( :'(
hai proprio ragione, trovare dei veri amici sembra essere una mission impossible e mi sembra che piu si va avanti con l'età, piu difficile diventa. Penso anch'io che non puo piovere per sempre, ma è gia qualche anno che mi trovo in questa situazione e ora mi sta pesando tantissimo, sento di essere arrivato al limite...a volte mi chiedo se è il caso di provare a cambiare aria per un po e vedere come vanno le cose, nel senso di trovarmi un lavoretto per qualche mese lontano da qua...forse potrebbe farmi bene, ma puo darsi anche che non servirebbe a niente! mah!
Sono proprio contento di aver trovato questo forum, è la prima volta che faccio una cosa del genere, pero mi piace! :D

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 05/05/2009, 13:05

Dario80 ha scritto:[...]



hai proprio ragione, trovare dei veri amici sembra essere una mission impossible e mi sembra che piu si va avanti con l'età, piu difficile diventa. Penso anch'io che non puo piovere per sempre, ma è gia qualche anno che mi trovo in questa situazione e ora mi sta pesando tantissimo, sento di essere arrivato al limite...a volte mi chiedo se è il caso di provare a cambiare aria per un po e vedere come vanno le cose, nel senso di trovarmi un lavoretto per qualche mese lontano da qua...forse potrebbe farmi bene, ma puo darsi anche che non servirebbe a niente! mah!
Sono proprio contento di aver trovato questo forum, è la prima volta che faccio una cosa del genere, pero mi piace! :D
ti capisco benissimo credimi un po di anni fa mi sono trovato anche io solo senza amici e senza ragazza, ed è una cosa molto brutta. Sono sicuro che con un po di volontà e un pizzico di fortuna però si puo uscire da una situazione del genere e riniziare di nuovo a godersi la vita.già il forum dovrebbe essere un primo aiuto! comunque la soluzione di cambiare regione potrebbe essere una buona idea, conviene sempre tentare molteplici soluzioni. :)

pange_99


Messaggio da pange_99 » 05/05/2009, 13:49

Dario80 ha scritto:[...]
...a volte mi chiedo se è il caso di provare a cambiare aria per un po e vedere come vanno le cose, nel senso di trovarmi un lavoretto per qualche mese lontano da qua...forse potrebbe farmi bene... :D
Ti auguro ogni bene e spero che tu riesca a trovare la forza ed il modo per comunicare e trovare quello che cerchi. Per lavoro mi sposto in continuazione, tanti colleghi/e e conoscenti/e, ma di amicizie ... ben poche. Prima di decidere di partire, medita sul fatto che allontanarsi dal proprio ambiente potrebbe non portare a nulla, anzi, potrebbe accentuare il senso di solitudine. Se sei conscio di ciò, ed accetti il rischio, allora cosa aspetti a partire? Ciao.

Regenbogen


Messaggio da Regenbogen » 05/05/2009, 14:29

Dario80 ha scritto:[...]



beh sicuramente sta pioggia non aiuta molto! ;)
Buona giornata!
ciao Dario!!!!oggi giornata di sole!!!!sono entusiasta!!!l'umore non è dei migliori, ma il tempo aiuta!!! buona giornata!!!!

Dario80


Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 15:04

elfo26 ha scritto:[...]


ti capisco benissimo credimi un po di anni fa mi sono trovato anche io solo senza amici e senza ragazza, ed è una cosa molto brutta. Sono sicuro che con un po di volontà e un pizzico di fortuna però si puo uscire da una situazione del genere e riniziare di nuovo a godersi la vita.già il forum dovrebbe essere un primo aiuto! comunque la soluzione di cambiare regione potrebbe essere una buona idea, conviene sempre tentare molteplici soluzioni. :)
si credo che hai ragione, con un po di buona volontà si puo uscire da questa situazione, l'importante è crederci e non mollare. ti ringrazio! :)

Dario80


Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 15:13

Regenbogen ha scritto:[...]



ciao Dario!!!!oggi giornata di sole!!!!sono entusiasta!!!l'umore non è dei migliori, ma il tempo aiuta!!! buona giornata!!!!
Ciaoo!!! :) si almeno nel pomeriggio è uscito un po di sole, ci voleva proprio!! mi raccomando, su con l'umore! ;)

Dario80


Messaggio da Dario80 » 05/05/2009, 15:21

pange_99 ha scritto:[...]



Ti auguro ogni bene e spero che tu riesca a trovare la forza ed il modo per comunicare e trovare quello che cerchi. Per lavoro mi sposto in continuazione, tanti colleghi/e e conoscenti/e, ma di amicizie ... ben poche. Prima di decidere di partire, medita sul fatto che allontanarsi dal proprio ambiente potrebbe non portare a nulla, anzi, potrebbe accentuare il senso di solitudine. Se sei conscio di ciò, ed accetti il rischio, allora cosa aspetti a partire? Ciao.
hai centrato in pieno il punto, il mio dubbio è che allontanarmi per un po potrebbe non portare a nulla, pero è anche vero che solo qua o solo da un altra parte non cambierebbe niente, almeno respirerei un po di aria nuova e vedrei posti nuovi. Ciao!

mollichina


Messaggio da mollichina » 05/05/2009, 21:10

Dario80 ha scritto:[...]



hai centrato in pieno il punto, il mio dubbio è che allontanarmi per un po potrebbe non portare a nulla, pero è anche vero che solo qua o solo da un altra parte non cambierebbe niente, almeno respirerei un po di aria nuova e vedrei posti nuovi. Ciao!
Noto che la solitudine non conosce confini nè razze nè sesso e soprattutto non conosce la signora età. Colpisce ovunque, eppure credetemi io non riuscirò mai a capire perchè...perchè anche a me! forse perchè non cerco niente di speciale, cerco la normalità boh! Davvero non so spiegarmi...resta il fatto che non bisogna MAI MAI MAI smettere di sorridere e che ogni giorno è unico...speriamo bene!

Dario80


Messaggio da Dario80 » 06/05/2009, 9:14

mollichina ha scritto:[...]



Noto che la solitudine non conosce confini nè razze nè sesso e soprattutto non conosce la signora età. Colpisce ovunque, eppure credetemi io non riuscirò mai a capire perchè...perchè anche a me! forse perchè non cerco niente di speciale, cerco la normalità boh! Davvero non so spiegarmi...resta il fatto che non bisogna MAI MAI MAI smettere di sorridere e che ogni giorno è unico...speriamo bene!
Penso che ci sono moltissimi motivi che possono portare una persona a ritrovarsi sola, tante volte puo succedere senza quasi accorgersene. Il problema è riuscire a farsi dei nuovi amici, soprattutto quando non si è piu ragazzini, perche tra il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni non è tanto facile socializzare, aggiungici poi anche la mentalità un po chiusa della gente e i risultati sono questi.

mollichina


Messaggio da mollichina » 06/05/2009, 10:15

Dario80 ha scritto:[...]



Penso che ci sono moltissimi motivi che possono portare una persona a ritrovarsi sola, tante volte puo succedere senza quasi accorgersene. Il problema è riuscire a farsi dei nuovi amici, soprattutto quando non si è piu ragazzini, perche tra il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni non è tanto facile socializzare, aggiungici poi anche la mentalità un po chiusa della gente e i risultati sono questi.
Si questo è vero più si cresce più è difficile conoscere gente, quasi si vive con l apaura che qualcuno venga a prendersi tutto quello che ti sei conquistato...Ma le persone non sono tutte uguali, di questo ne sono convinta, non può essere sempre negativo l'approccio...

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 06/07/2009, 19:56

Sono passati 7 mesi da quando ho aperto questo topic e non molto è cambiato.
Vivo sempre in questa città che non è la mia e sono solo.
L'unica cosa buona è che (quasi) non penso più a "lei" che mi ha lasciato ormai 9 mesi fa.
Ho approfittato in questi mesi dei lunghi periodi di cassa integrazione x tornare più spesso che potevo dalle mie parti, ma quando tornavo qui a Brescia ero, e sono, di nuovo solo.
Buona serata a tutti.

Gine88


Messaggio da Gine88 » 09/07/2009, 0:55

serena82 ha scritto:[...]



Concordo pienamente su tutto quello che hai detto... io mi trovo nella tua stessa situazione... sola e senza amici per una serie di circostanze... io che mai e poi mai avrei pensato che il mio destino sarebbe stato questo... ma la vita è ancora lunga e non mi dispero!! lo so che ci sono tante persone che vivono la nostra stessa situazione e sono sicura che, prima o poi, si sbloccherà anche per noi!!! Non può piovere per sempre (anche se siamo in Friuli :DD ) anche se trovare dei veri amici sembra ormai diventata una mission impossible :'( :'( :'(
Stessa situazione anch'io come ho già detto in altri post...e proprio come te Sere mai avrei creduto di dover vivere una cosa del genere...io che sono sempre stata una persona solare e solare...ma a volte la vita riserva brutte sorprese e ti rendi conto che le persone su cui puoi contare davvero sono più uniche che rare...e ti cercano solo quando fa comodo a loro, ma se tu hai bisogno non ci sono neppure per andare a prendere un caffè...e come MacGyver33 so cosa vuol dire quando alla solitudine si aggiunge una grossa delusione d'amore....sembra manchi l'aria...insomma peggio di così non potrebbe andare, a questo punto le cose non possono che migliorare no cavolo!

HeartBreaker89


Messaggio da HeartBreaker89 » 12/07/2009, 9:14

Gine88 ha scritto:Stessa situazione anch'io come ho già detto in altri post...e proprio come te Sere mai avrei creduto di dover vivere una cosa del genere...io che sono sempre stata una persona solare e solare...ma a volte la vita riserva brutte sorprese e ti rendi conto che le persone su cui puoi contare davvero sono più uniche che rare...e ti cercano solo quando fa comodo a loro, ma se tu hai bisogno non ci sono neppure per andare a prendere un caffè...e come MacGyver33 so cosa vuol dire quando alla solitudine si aggiunge una grossa delusione d'amore....sembra manchi l'aria...insomma peggio di così non potrebbe andare, a questo punto le cose non possono che migliorare no cavolo!

Si, esatto...alla fine ci più, chi meno siamo tutti giovani (e io bello 8) ), e nel mondo c'è gente che soffre per ben altri motivi..non voglio sminuire la solitudine di nessuno, perchè l'ho provata anch'io, ma secondo me finchè c'è la salute...

Eire

Re: La mia solitudine.

Messaggio da Eire » 15/07/2009, 9:52

macgyver33 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto x caso, e credo prorio che sia il forum che fa xme dato che vorrei tirar fuori quello che ho dentro.
Sono SOLO... con queste 2 parole ho detto tutto.
Mi ritrovo a 32 anni senza amici e senza fidanzata. Abito in una città che non è la mia, poichè vengo dalla Sicilia e mi trovo qui xlavoro.
Passo le mie giornate leggendo e guardando la tv. per combattere la solitudine mi sono iscritto a diversi corsi di lingue e non ma una volta finite le lezioni ognuno va x la sua strada ed io mi ritrovo di nuovo solo.
Sembra davvero che la gente non sia propensa a comunicare, eppure tutti mi dicono che sono simpatico e che metto allegria ( figuriamoci al contrario). La fidanzata l'ho persa qualche mese fa e da allora non faccio che pensarla, anche se ora sta con un altro.
Mi trovo in una situazione di tristezza profonda, ma vedo che come me ce n'è tanti in qs forum.
A volte faccio brutti pensieri che cerco di rimuovere velocemente e cerco di vivere ??? la mia vita... ma mi sento davvero SPENTO !!!
Sarei felice di avere vostri consigli.
Grazie x aver letto questo lungo messaggio.
Ciao...
perchè non ti segni in una palestra e fai qualche corso??? spesso nelle palestre organizzano anche serate con cene e uscite... si possono creare nuoni rapporti d'amicizia...
Mi dispiace davvero quello che stai vivendo, i sentimenti che provi sono comprensibili...ma non devi lasciarti schiacciare da tutto ciò!!!
Già il fatto che ne parli è un modo per liberarsi, e da quanto ho letto hai trovato persone che oltre che capirti davvero ti hanno dato buonissimi consigli! e al giorno d'oggi, con i tempi che corrono, non è poco.... ;)

Ajeje_Brazorff


Messaggio da Ajeje_Brazorff » 16/07/2009, 1:47

pange_99 ha scritto:[...]



Prima di decidere di partire, medita sul fatto che allontanarsi dal proprio ambiente potrebbe non portare a nulla, anzi, potrebbe accentuare il senso di solitudine.
esatto. E' quel che feci io tempo fa, lasciai la mia città pensando che avrei cambiato la mia vita, ma non è stato così. allora ho capito che a cambiare devo essere io, cambiando le abitudini quotidiane, le persone che si frequentano, fare qualcosa che prima si credeva inutile fare, a volte semplicemente, trovare nuovi hobby (e non la solita palestra o il solito pub dove fanno i soliti stupidi). Io ad esempio mi sto dedicando anima e cuore all'arte ed in particolare alla fotografia, alla pittura e alla musica.
tu mi dirai ma come fai a trovare amici fotografando, dipingendo o suonando? bene l'altro giorno sono andato a comprare le corde della chitarra e al negozio c'era una ragazza ( ;) ) che voleva iniziare a suonare e mi ha chiesto consigli e dopo una piacevolissima chiacchierata di mezz'ora, mi sono "offerto" per una lezione gratuita, le ho lasciato il numero, lei mi ha richiamato e in questi giorni ci rivedremo.
Lascia perdere discoteche e palestre, sono posti squallidi...

Eire


Messaggio da Eire » 16/07/2009, 9:01

Ajeje_Brazorff ha scritto:[...]
Lascia perdere discoteche e palestre, sono posti squallidi...
Lavoro in una palestra e non mi sembra un posto squallido per conoscere nuove persone. Non sò, forse io lavorandoci ho una posizione diversa rispetto al cliente. Però ho visto che si sono formati vari gruppi di persone e quando facciamo cene o uscite sono molto compatti. certo credo non possiamo parlare di grandissime amicizie...quelle solo il tempo potrà dire...

Ajeje_Brazorff


Messaggio da Ajeje_Brazorff » 16/07/2009, 15:31

Eire ha scritto:[...]



Lavoro in una palestra e non mi sembra un posto squallido per conoscere nuove persone. Non sò, forse io lavorandoci ho una posizione diversa rispetto al cliente. Però ho visto che si sono formati vari gruppi di persone e quando facciamo cene o uscite sono molto compatti. certo credo non possiamo parlare di grandissime amicizie...quelle solo il tempo potrà dire...
Eire io parlo per esperienza personale. Ho frequentato qualche palestra e, salvo qualche rara eccezione, vi ho trovato solo degli imbecilli che si guardano per 3 ore allo specchio, discutono dei pesi che riescono ad alzare e si inventano mega avventure erotiche che non hanno mai avuto. Talmente imbecilli che dopo poche settimane mi inducono ad abbandonare. E fra persone del genere è ovvio che ci sia del feeling e magari qualcuno, ma proprio qualcuno, abbia trovato il migliore amico che è una persona straodrinaria, ma in linea di massima io credo che se si vogliono conoscere persone di spessore le palestre non sono il luogo ideale.

titty88


Messaggio da titty88 » 23/07/2009, 22:25

Dario80 ha scritto:[...]



hai proprio ragione, trovare dei veri amici sembra essere una mission impossible e mi sembra che piu si va avanti con l'età, piu difficile diventa.


Oddio ti prego non dire cosi che mi scoraggi:D io che ho 21 anni e sono praticamente sola, a 30-40 come saro allora? :)

Gine88


Messaggio da Gine88 » 24/07/2009, 1:19

titty88 ha scritto:[...]





Oddio ti prego non dire cosi che mi scoraggi:D io che ho 21 anni e sono praticamente sola, a 30-40 come saro allora? :)
Davvero...io idem :?

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 20:00

Ma se siete tutti del friuli perchè non vi trovate e uscite insieme? :P