bidonisti..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
epikappa

bidonisti..

Messaggio da epikappa » 01/12/2008, 17:36

Mi sono incavolata con un'amica Daniela.. E' già la 2 vollta in breve tempo... che mi tira il pacco all'ultimo momento... Sabato scorso ci chiede e insiste.. di combinare tutti insieme questo Sabato appena passato. Io, al mio compagno dico di no.. per una sua proposta, perchè eravamo già in parola , per la mostra di quadri di un amico e per la sera con Daniela e altri... Sabato mattina, la coppia di amici ci chiama per conferma, chiamiamo lei.. Lei si era già impegnata con nuovo fidanzato che l'aveva chiamata all'ultimo momento .. e ha lasciato in sospeso la padrona di casa.. perchè non si sapeva se il loro pomeriggio si sarebbe prolungato anche per la serata.... finchè ha mandato sms alle 19,00 avvisando che NON sarebbe venuta. Alle 19.00 ..??
Alla faccia.... del rispetto..!!!! Il mio compagno mi ha fatto notare.. che se io avessi avuto un impegno con loro ( amiche ) ... avrei al limite, detto a lui o di aggregarsi con noi o di aspettarmi a casa, visto che ormai avevo dato parola... lei invece ... ci mette 2 nano secondi a disdire. Un pò la capisco, però mi girano anche le balle, perchè a me faceva sempre un sacco di menate appena conosciuto il mio compagno... quando io, non l'ho mai lasciata sola e l'ho sempre coinvolta-- Ma noto invece che è lei che va e se ne frega.

E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??

epikappa

Re: bidonisti..

Messaggio da epikappa » 01/12/2008, 18:52

epikappa ha scritto:Mi sono incavolata con un'amica Daniela.. E' già la 2 vollta in breve tempo... che mi tira il pacco all'ultimo momento... Sabato scorso ci chiede e insiste.. di combinare tutti insieme questo Sabato appena passato. Io, al mio compagno dico di no.. per una sua proposta, perchè eravamo già in parola , per la mostra di quadri di un amico e per la sera con Daniela e altri... Sabato mattina, la coppia di amici ci chiama per conferma, chiamiamo lei.. Lei si era già impegnata con nuovo fidanzato che l'aveva chiamata all'ultimo momento .. e ha lasciato in sospeso la padrona di casa.. perchè non si sapeva se il loro pomeriggio si sarebbe prolungato anche per la serata.... finchè ha mandato sms alle 19,00 avvisando che NON sarebbe venuta. Alle 19.00 ..??
Alla faccia.... del rispetto..!!!! Il mio compagno mi ha fatto notare.. che se io avessi avuto un impegno con loro ( amiche ) ... avrei al limite, detto a lui o di aggregarsi con noi o di aspettarmi a casa, visto che ormai avevo dato parola... lei invece ... ci mette 2 nano secondi a disdire. Un pò la capisco, però mi girano anche le balle, perchè a me faceva sempre un sacco di menate appena conosciuto il mio compagno... quando io, non l'ho mai lasciata sola e l'ho sempre coinvolta-- Ma noto invece che è lei che va e se ne frega.

E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??


Cavoli.... :( 12 visite nemmeno uno straccio di risposta.... :D vabbè sarà poco interessante,,,,,

Scherzo..!! :DD

difi

Re: bidonisti..

Messaggio da difi » 01/12/2008, 19:33

epikappa ha scritto:...

E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??
per me non è sbagliato rispettare
direi che è fondamentale
al massimo in caso di sovrapposizione di impegni si può cercare di farli combaciare ma la parola data (a meno di veri contrattempi a cui nulla si può opporre) deve avere la precedenza
prima di tutti per rispetto e coerenza per sè stessi
e poi per gli altri

purtroppo però mi accorgo che non sono molte le persone che la pensano così e come banderuole al vento si muovono seguendo il proprio desiderio senza mai interrogarsi degli altri con i quali già si sono presi impegni

come fare?
non tenere conto delle sue adesioni
se lo capisce bene altrimenti.. perchè farsi tiranneggiare da qualcuno che non ci e si rispetta?

Ospite

Re: bidonisti..

Messaggio da Ospite » 01/12/2008, 21:39

epikappa ha scritto:Mi sono incavolata con un'amica Daniela.. E' già la 2 vollta in breve tempo... che mi tira il pacco all'ultimo momento... Sabato scorso ci chiede e insiste.. di combinare tutti insieme questo Sabato appena passato. Io, al mio compagno dico di no.. per una sua proposta, perchè eravamo già in parola , per la mostra di quadri di un amico e per la sera con Daniela e altri... Sabato mattina, la coppia di amici ci chiama per conferma, chiamiamo lei.. Lei si era già impegnata con nuovo fidanzato che l'aveva chiamata all'ultimo momento .. e ha lasciato in sospeso la padrona di casa.. perchè non si sapeva se il loro pomeriggio si sarebbe prolungato anche per la serata.... finchè ha mandato sms alle 19,00 avvisando che NON sarebbe venuta. Alle 19.00 ..??
Alla faccia.... del rispetto..!!!! Il mio compagno mi ha fatto notare.. che se io avessi avuto un impegno con loro ( amiche ) ... avrei al limite, detto a lui o di aggregarsi con noi o di aspettarmi a casa, visto che ormai avevo dato parola... lei invece ... ci mette 2 nano secondi a disdire. Un pò la capisco, però mi girano anche le balle, perchè a me faceva sempre un sacco di menate appena conosciuto il mio compagno... quando io, non l'ho mai lasciata sola e l'ho sempre coinvolta-- Ma noto invece che è lei che va e se ne frega.

E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??
:rolleyes: disdire un appuntamento all'ultimo momento è riprovevole; è impensabile che non si possa avvisare con preavviso ... :rolleyes: per me c'è sotto dell'altro. Prima di ripagare con la stessa moneta o che si ripeta ancora lo stesso intoppo, cercherei il dialogo, ci potrebbero essere dei motivi per cui l'altra si sente nella ragione.
Mi è capitato, ho tollerato, per una volta si può.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: bidonisti..

Messaggio da tempest » 01/12/2008, 22:24

epikappa ha scritto: Un pò la capisco, però mi girano anche le balle, perchè a me faceva sempre un sacco di menate appena conosciuto il mio compagno... quando io, non l'ho mai lasciata sola e l'ho sempre coinvolta-- Ma noto invece che è lei che va e se ne frega.

E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??
A me girerebbero e basta, senza comprensione. Anche io non mi impegnerei più e la vedrei solo per cose organizzate all'ultimo minuto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: bidonisti..

Messaggio da george clooney » 01/12/2008, 22:38

epikappa ha scritto: E' sbagliato rispettare ed essere di parola..??
La prossima volta.. lascerò in sospeso fino all'ultimo momento anch'io.. e non mi impegnerò più con lei... è sbagliato.?

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??
No, non è sbagliato; essere di parola equivale a essere rispettosi verso gli altri. E' una forma di educazione..Purtroppo non siamo tutti uguali, ci sono persone che per vizio arrivano in ritardo e non si fanno problemi a disdire all'ultimo momento un impegno preso..Io sono del parere che le possibilità vanno date, prima di chiudere un rapporto di amicizia; meglio ancora sarebbe parlarne, dicendo a questa tua amica cosa non ti va del suo comportamento..Io avevo un'amica che arrivava agli appuntamenti con mezz'ora di ritardo (quando andava bene).., le ho detto che la cosa mi infastidiva; ma quando ho visto che, nonostante le avessi parlato, continuava imperterrita come prima(perchè il suo era un vizio), ho diradato sempre più le uscite con lei..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: bidonisti..

Messaggio da massi24 » 01/12/2008, 22:52

epikappa ha scritto:

a voi è capitato ..?? come avete risolto..??
Cara EPK,
ti racconto una cosa che non è capitata a me personalmente ma a un amico.
Questo amico era d'accordo con un altro amico in comune (che chiameremo "Il Bidonsta") per partire in Germania per andare a lavorare.
Passano i giorni e Il Bidonista insisteva l'altro ragazzo affinchè non cambiasse idea, ma quell'altro non la cambiava di certo, non vedeva l'ora di partire!
Il giorno prima della partenza il mio amico contatta l'altro e gli chiede a che punto è con i preparativi.
Conversazione (me l'hanno riportata):
Amico:"Sei pronto per partire?"
Bidonista:"Partire dove?"
Amico:"Dai, su.. in Germania"
Bidonista:"Tu sei scemo in testa. Io in Germania non vado"

Allorchè si pensava stesse scherzando, ma così non fu e il mio amico dovette partire da solo..

Morale della favola: impegnati solo per chi ne vale la pena

epikappa

Re: bidonisti..

Messaggio da epikappa » 02/12/2008, 15:07

Vi ringrazio delle risposte.. avete ragione. :-). Allucinante quella della Germania ... :?

Ma i suoi bidoni ci sono da quando ha un nuovo amore. Se lui chiama.. lei, ci mette meno di un secondo a disdire con noi.
Es: serata e cinema tra amiche. M. mi avvisa e disdice alle 12, Imprevisto , il marito rientrava tardi dal lavoro e la bambina non poteva lasciarla da sola ( più che comprensibile ) LEI.. chiama alle 14.30 Dicendo : ha chiamato L. stasera non ci sono, niente cinema esco con lui , ciao.

Per il Sabato, aveva chiesto e insistito LEI di vederci... Il mio compagno mi aveva fatto una proposta, ma gli ho detto che non potevamo perchè ormai avevamo dato la parola . LEI chiama alle 12 del sabato e dice " ciao non ci sono perchè L mi ha invitato fuori e non so se il pomeriggio diventa anche serata" E' normale..?

A dirla tutta Non sono le prime volte. se la invitavano ... non si faceva problemi se restavo da sola... non dico che dobbiamo fare tutto iniseme...però a me sembra un pò da calcolatrice.. sbaglio..?