Dubbio con migliore amica

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alex0

Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 17/11/2008, 21:20

Salve a tutti vorrei esporvi questo mio problemone che ormai mi attanaglia e non mi consente più di vivere tranquillamente...Sintetizzando il più possibile si tratta della mia migiore amica, abbiamo stretto i rapporti da ormai 3 anni, andava sempre a gonfie e vele e il nostro rapporto diventava sempre più intimo, fino ad aprile di quest'anno, ho cominciato a pensare di provare qualcosa di più di un' amicizia e ho deciso di dichiararmi per essere sincero con lei. All'inizio oltre lo shock aveva deciso di aiutarmi a capire e roba del genere, ma man mano si è cominciata a fare dei film in testa vedeva ogni mio gesto com qualcosa che andava oltre l'amicizia, mi vedeva geloso, ossessivo ecc ma io nel frattempo le avevo assicurato che davvero era stata una cosa momentanea perchè davvero ormai non mi sentivo attratto da lei, fatto sta che il rapporto si deteriorava sempre di più fino a giugno in cui ha deciso di troncare definitivamente. Sono stato malissimo ma le avevo rimasto le mie porte aperte perchè non riuscivo a pensare di non esserle più amico. Infatti dopo un paio di mesi mi ha chiamato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva sbagliato e che aveva pensato cose non vere e abbiamo ripreso a frequentarci. Man mano stavamo ristringendo il rapporto e ciò mi rendeva molto felice, ma qualche sera fa abbiamo cominciato a parlare di sesso, delle nostre storie e lei mi ha confessato di averlo fatto con un nostro amico nel periodo in cui non ci parlavamo, una persona che pensavo fosse come un vero amico per lei, io lo conosco così ma non ci sto in rapporti stretti, lei invece no. E' stata una cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è stato come uno shock per me e non so perchè ma per due giorni non ho dormito pensavo a questa cosa e mi rendevo conto che mi dava enormemente fastidio...allora sto dubitando di nuovo riguardo i miei veri sentimenti che provo per lei...secondo voi??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da george clooney » 17/11/2008, 21:33

alex0 ha scritto:Salve a tutti vorrei esporvi questo mio problemone che ormai mi attanaglia e non mi consente più di vivere tranquillamente...Sintetizzando il più possibile si tratta della mia migiore amica, abbiamo stretto i rapporti da ormai 3 anni, andava sempre a gonfie e vele e il nostro rapporto diventava sempre più intimo, fino ad aprile di quest'anno, ho cominciato a pensare di provare qualcosa di più di un' amicizia e ho deciso di dichiararmi per essere sincero con lei. All'inizio oltre lo shock aveva deciso di aiutarmi a capire e roba del genere, ma man mano si è cominciata a fare dei film in testa vedeva ogni mio gesto com qualcosa che andava oltre l'amicizia, mi vedeva geloso, ossessivo ecc ma io nel frattempo le avevo assicurato che davvero era stata una cosa momentanea perchè davvero ormai non mi sentivo attratto da lei, fatto sta che il rapporto si deteriorava sempre di più fino a giugno in cui ha deciso di troncare definitivamente. Sono stato malissimo ma le avevo rimasto le mie porte aperte perchè non riuscivo a pensare di non esserle più amico. Infatti dopo un paio di mesi mi ha chiamato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva sbagliato e che aveva pensato cose non vere e abbiamo ripreso a frequentarci. Man mano stavamo ristringendo il rapporto e ciò mi rendeva molto felice, ma qualche sera fa abbiamo cominciato a parlare di sesso, delle nostre storie e lei mi ha confessato di averlo fatto con un nostro amico nel periodo in cui non ci parlavamo, una persona che pensavo fosse come un vero amico per lei, io lo conosco così ma non ci sto in rapporti stretti, lei invece no. E' stata una cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è stato come uno shock per me e non so perchè ma per due giorni non ho dormito pensavo a questa cosa e mi rendevo conto che mi dava enormemente fastidio...allora sto dubitando di nuovo riguardo i miei veri sentimenti che provo per lei...secondo voi??
Se ti si è raggelato il sangue nell'apprendere che la tua amica è stata con un vostro amico, è perchè sicuramente per lei non provi solo amicizia, ma dei sentimenti più profondi (secondo me)..

etherealmirror

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da etherealmirror » 17/11/2008, 21:39

alex0 ha scritto:Salve a tutti vorrei esporvi questo mio problemone che ormai mi attanaglia e non mi consente più di vivere tranquillamente...Sintetizzando il più possibile si tratta della mia migiore amica, abbiamo stretto i rapporti da ormai 3 anni, andava sempre a gonfie e vele e il nostro rapporto diventava sempre più intimo, fino ad aprile di quest'anno, ho cominciato a pensare di provare qualcosa di più di un' amicizia e ho deciso di dichiararmi per essere sincero con lei. All'inizio oltre lo shock aveva deciso di aiutarmi a capire e roba del genere, ma man mano si è cominciata a fare dei film in testa vedeva ogni mio gesto com qualcosa che andava oltre l'amicizia, mi vedeva geloso, ossessivo ecc ma io nel frattempo le avevo assicurato che davvero era stata una cosa momentanea perchè davvero ormai non mi sentivo attratto da lei, fatto sta che il rapporto si deteriorava sempre di più fino a giugno in cui ha deciso di troncare definitivamente. Sono stato malissimo ma le avevo rimasto le mie porte aperte perchè non riuscivo a pensare di non esserle più amico. Infatti dopo un paio di mesi mi ha chiamato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva sbagliato e che aveva pensato cose non vere e abbiamo ripreso a frequentarci. Man mano stavamo ristringendo il rapporto e ciò mi rendeva molto felice, ma qualche sera fa abbiamo cominciato a parlare di sesso, delle nostre storie e lei mi ha confessato di averlo fatto con un nostro amico nel periodo in cui non ci parlavamo, una persona che pensavo fosse come un vero amico per lei, io lo conosco così ma non ci sto in rapporti stretti, lei invece no. E' stata una cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è stato come uno shock per me e non so perchè ma per due giorni non ho dormito pensavo a questa cosa e mi rendevo conto che mi dava enormemente fastidio...allora sto dubitando di nuovo riguardo i miei veri sentimenti che provo per lei...secondo voi??
sei innamorato senza dubbio..ti consiglio di defilarti:pensa se una sera in discoteca lei conosce un tipo che la corteggia... lei gradisce la cosa e magari nasce una storia:tu che fai?meglio tirarsi indietro ora che soffrire di più dopo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da tempest » 17/11/2008, 21:41

etherealmirror ha scritto:[...]


sei innamorato senza dubbio..ti consiglio di defilarti:pensa se una sera in discoteca lei conosce un tipo che la corteggia... lei gradisce la cosa e magari nasce una storia:tu che fai?meglio tirarsi indietro ora che soffrire di più dopo..
proprio innamorato magari no... ma di certo non è solo amicizia.

Julian_Kay71

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da Julian_Kay71 » 18/11/2008, 20:46

alex0 ha scritto:Salve a tutti vorrei esporvi questo mio problemone che ormai mi attanaglia e non mi consente più di vivere tranquillamente...Sintetizzando il più possibile si tratta della mia migiore amica, abbiamo stretto i rapporti da ormai 3 anni, andava sempre a gonfie e vele e il nostro rapporto diventava sempre più intimo, fino ad aprile di quest'anno, ho cominciato a pensare di provare qualcosa di più di un' amicizia e ho deciso di dichiararmi per essere sincero con lei. All'inizio oltre lo shock aveva deciso di aiutarmi a capire e roba del genere, ma man mano si è cominciata a fare dei film in testa vedeva ogni mio gesto com qualcosa che andava oltre l'amicizia, mi vedeva geloso, ossessivo ecc ma io nel frattempo le avevo assicurato che davvero era stata una cosa momentanea perchè davvero ormai non mi sentivo attratto da lei, fatto sta che il rapporto si deteriorava sempre di più fino a giugno in cui ha deciso di troncare definitivamente. Sono stato malissimo ma le avevo rimasto le mie porte aperte perchè non riuscivo a pensare di non esserle più amico. Infatti dopo un paio di mesi mi ha chiamato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva sbagliato e che aveva pensato cose non vere e abbiamo ripreso a frequentarci. Man mano stavamo ristringendo il rapporto e ciò mi rendeva molto felice, ma qualche sera fa abbiamo cominciato a parlare di sesso, delle nostre storie e lei mi ha confessato di averlo fatto con un nostro amico nel periodo in cui non ci parlavamo, una persona che pensavo fosse come un vero amico per lei, io lo conosco così ma non ci sto in rapporti stretti, lei invece no. E' stata una cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è stato come uno shock per me e non so perchè ma per due giorni non ho dormito pensavo a questa cosa e mi rendevo conto che mi dava enormemente fastidio...allora sto dubitando di nuovo riguardo i miei veri sentimenti che provo per lei...secondo voi??
Scusa ma a questo punto da cosa ripartite?Da buoni amici in confidenza o trampolino per 1 storia?

alex0

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 18/11/2008, 21:20

Julian_Kay71 ha scritto:[...]



Scusa ma a questo punto da cosa ripartite?Da buoni amici in confidenza o trampolino per 1 storia?
Noi siamo ripartiti da amici, visto che ormai io davvero la vedevo come amica e lei si fidava delle mie parole...adesso però è come se fossi ricaduto nella situazione di qualche mese fa. Il fatto è che non riesco proprio ad allontanarmene, è già successo e ci sono stato malissimo, forse in fondo in fondo spero che un giorno anche i suoi sentimenti verso di me cambino..ma pensare così mi fa essere un ipocrita nei suoi confronti..Che confusione!!

Rodeo

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da Rodeo » 18/11/2008, 21:32

alex0 ha scritto:[...]



Noi siamo ripartiti da amici, visto che ormai io davvero la vedevo come amica e lei si fidava delle mie parole...adesso però è come se fossi ricaduto nella situazione di qualche mese fa. Il fatto è che non riesco proprio ad allontanarmene, è già successo e ci sono stato malissimo, forse in fondo in fondo spero che un giorno anche i suoi sentimenti verso di me cambino..ma pensare così mi fa essere un ipocrita nei suoi confronti..Che confusione!!
Dille semplicemente cio' che senti... e' il modo piu' semplice per essere sinceri prima di tutto con se stessi e poi verso di lei.

alex0

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 18/11/2008, 22:21

Rodeo ha scritto:[...]



Dille semplicemente cio' che senti... e' il modo piu' semplice per essere sinceri prima di tutto con se stessi e poi verso di lei.
Già mi sono dichiarato una volta e aveva deciso di chiudere, ma alla fine era una cosa momentanea, quindi non credo di riuscire a farlo di nuovo conoscendo già le conseguenze..

Julian_Kay71

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da Julian_Kay71 » 18/11/2008, 22:49

alex0 ha scritto:[...]



Già mi sono dichiarato una volta e aveva deciso di chiudere, ma alla fine era una cosa momentanea, quindi non credo di riuscire a farlo di nuovo conoscendo già le conseguenze..
se ho capito bene, sei rassegnato a tenerla solo come amica?

alex0

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 20/11/2008, 15:44

Julian_Kay71 ha scritto:[...]



se ho capito bene, sei rassegnato a tenerla solo come amica?
Forse rassegnato no, ma vorrei che i miei sentimenti rimanessero quelli per un' amicizia e non andassero oltre, visto che poi oltre non sarebbero ricambiati allo stesso modo

maggie°

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da maggie° » 20/11/2008, 22:47

alex0 ha scritto:[...]



Forse rassegnato no, ma vorrei che i miei sentimenti rimanessero quelli per un' amicizia e non andassero oltre, visto che poi oltre non sarebbero ricambiati allo stesso modo
Sei sicuro che la tua reazione non sia stata di sana gelosia di un bel rapporto di amicizia che hai (o avevi, non l'ho ancora ben capito) con lei?
Anche a me è capitato di essere gelosa di un mio amico nel momento in cui lui ha avuto una relazione. L'ho scambiato anch'io per qualcosa di più perchè volevo sentirmi speciale per lui. Ma poi abbiamo entrambi capito che c'eravamo sbagliati e, con un bel po' di pazienza e tanta buona volontà, abbiamo ricostruito un sano rapporto di amicizia.

Nb. Adesso non sono più gelosa di lui, anzi sono contenta quando vedo che sta bene con una ragazza! :)

Cherry

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da Cherry » 21/11/2008, 14:03

alex0 ha scritto:[...]



Forse rassegnato no, ma vorrei che i miei sentimenti rimanessero quelli per un' amicizia e non andassero oltre, visto che poi oltre non sarebbero ricambiati allo stesso modo
il discorso è che lei...ti vuole solo come amico, tu sei certamente preso e no nti vuoi allontanare perchè ancora sotto sotto ci speri. Taglio deciso e vai avanti, non precluderti altre relazioni o "amicizie". Non ti fa bene frequentarla, meglio che no nvi vedete, all'inizio ci starai male ma passerà, soprattutto se avrai modo di incontrare altre persone!

zapaterina

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da zapaterina » 21/11/2008, 18:35

alex0 ha scritto:Salve a tutti vorrei esporvi questo mio problemone che ormai mi attanaglia e non mi consente più di vivere tranquillamente...Sintetizzando il più possibile si tratta della mia migiore amica, abbiamo stretto i rapporti da ormai 3 anni, andava sempre a gonfie e vele e il nostro rapporto diventava sempre più intimo, fino ad aprile di quest'anno, ho cominciato a pensare di provare qualcosa di più di un' amicizia e ho deciso di dichiararmi per essere sincero con lei. All'inizio oltre lo shock aveva deciso di aiutarmi a capire e roba del genere, ma man mano si è cominciata a fare dei film in testa vedeva ogni mio gesto com qualcosa che andava oltre l'amicizia, mi vedeva geloso, ossessivo ecc ma io nel frattempo le avevo assicurato che davvero era stata una cosa momentanea perchè davvero ormai non mi sentivo attratto da lei, fatto sta che il rapporto si deteriorava sempre di più fino a giugno in cui ha deciso di troncare definitivamente. Sono stato malissimo ma le avevo rimasto le mie porte aperte perchè non riuscivo a pensare di non esserle più amico. Infatti dopo un paio di mesi mi ha chiamato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva sbagliato e che aveva pensato cose non vere e abbiamo ripreso a frequentarci. Man mano stavamo ristringendo il rapporto e ciò mi rendeva molto felice, ma qualche sera fa abbiamo cominciato a parlare di sesso, delle nostre storie e lei mi ha confessato di averlo fatto con un nostro amico nel periodo in cui non ci parlavamo, una persona che pensavo fosse come un vero amico per lei, io lo conosco così ma non ci sto in rapporti stretti, lei invece no. E' stata una cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è stato come uno shock per me e non so perchè ma per due giorni non ho dormito pensavo a questa cosa e mi rendevo conto che mi dava enormemente fastidio...allora sto dubitando di nuovo riguardo i miei veri sentimenti che provo per lei...secondo voi??

Guarda, è capitato anche a me recentemente. Non è paragonabile alla tua storia, ma capita a molti di scambiare un'amicizia con qualcosa di più. Soprattutto se si ha una grandissima "fame d'affetto", figlia di una profonda solitudine. E' ciò che ci spinge a vedere nell'altra persona un compagno che riempia la nostra solitudine, non so se mi sono spiegata. Ma tu hai avuto ragazze in questi tre anni di amicizia con lei? E lei ha avuto altre storie prima di questo suo "amico"? Perchè se sei solo da tanto tempo, hai il naturale desiderio di compagnia... ma non ci si può bagnare in ogni lago tranquillo (pensa, me lo ha detto l'uomo di cui pensavo di essermi innamorata, e che ora è il mio "fratellone"). Facci sapere un bacio ciao.

alex0

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 21/11/2008, 18:56

zapaterina ha scritto:[...]




Guarda, è capitato anche a me recentemente. Non è paragonabile alla tua storia, ma capita a molti di scambiare un'amicizia con qualcosa di più. Soprattutto se si ha una grandissima "fame d'affetto", figlia di una profonda solitudine. E' ciò che ci spinge a vedere nell'altra persona un compagno che riempia la nostra solitudine, non so se mi sono spiegata. Ma tu hai avuto ragazze in questi tre anni di amicizia con lei? E lei ha avuto altre storie prima di questo suo "amico"? Perchè se sei solo da tanto tempo, hai il naturale desiderio di compagnia... ma non ci si può bagnare in ogni lago tranquillo (pensa, me lo ha detto l'uomo di cui pensavo di essermi innamorata, e che ora è il mio "fratellone"). Facci sapere un bacio ciao.
In questi ultimi 3 anni non ho avuto storie fisse con ragazze per parecchio tempo, erano per di più uscite ogni tanto, lei invece è stata fidanzata per due anni e lo ha lasciato proprio nel momento in cui abbiamo cominciato a frequentarci più assiduamente...pensate un pò voi...ma pensandoci bene forse è proprio come dici tu...

zapaterina

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da zapaterina » 21/11/2008, 19:12

alex0 ha scritto:[...]



In questi ultimi 3 anni non ho avuto storie fisse con ragazze per parecchio tempo, erano per di più uscite ogni tanto, lei invece è stata fidanzata per due anni e lo ha lasciato proprio nel momento in cui abbiamo cominciato a frequentarci più assiduamente...pensate un pò voi...ma pensandoci bene forse è proprio come dici tu...
sai, anche io ultimamente ho avuto solo sotrie poco impegnative, che credevo mi bastassero. Ma erano solo paliativi neanche troppo efficaci contro il mio grande bisogno di affetto.. ora l'ho capito e cerco di non regalarmi facilmente...
Comunque, sai che anche io studio medicina a Roma, sono al quarto anno? Tu a che anno stai?

alex0

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da alex0 » 21/11/2008, 20:10

zapaterina ha scritto:[...]



sai, anche io ultimamente ho avuto solo sotrie poco impegnative, che credevo mi bastassero. Ma erano solo paliativi neanche troppo efficaci contro il mio grande bisogno di affetto.. ora l'ho capito e cerco di non regalarmi facilmente...
Comunque, sai che anche io studio medicina a Roma, sono al quarto anno? Tu a che anno stai?
io sto al 2 anno ma sto a napoli

epikappa

Re: Dubbio con migliore amica

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 15:18

alex0 ha scritto:[...]



La tua non è un' amicizia disinteressata, razionalmente puoi raccontarti quello che vuoi ,per la paura di perderla ti sei anche autoconvinto che sei amico e basta... ma non è così.
Anni fa successe anche a me la stessa cosa... un ragazzo che pur di non perdermi aveva accettato che non provassi nulla di più dell' amicizia.. gli raccontavo le mie storie, e non mi accorgevo che ci stava male. eravamo giovanissimi , alla fine, mi convinse e ci provai ma finirino definitavamente in 2 giorni sia la storia che l'amicizia.