Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
epikappa

Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 11:10

Da un'anno ho una bellissima storia, amo e sono amata dal mio compagno.

Un'anno e mezzo fa, chiusi una semi storia mai decollata, La persona in questone , mi voleva ma aveva paura, per cui alla fine diedi un taglio netto. Per 6 mesi non l'ho più sentito , finchè, un giorno ha iniziato a mandare sms di saluti molto frequenti. Ora meno da quando gli ho detto che ho una s toria e sono innamorata. Il mio compagno è stato messo al corrente.. e l'ho tanquillizzato che non ci sarebbe stato niente, se non una tranquilla conoscenza e amicizia. tutto tranqui Finchè il tizio ha chiesto di vedermi. Il mio compagno non mi proibisce nulla ma ha iniziato a scocciarsi.. Amo lui e non ho conti in sospeso col passato , e non c'avrei visto nulla di male.. per una pizza e 2 chiacchiere, ma mi ha chiesto di non farlo. Ora sono un pò indecisa se vedere questa persona.. o seguire il consiglio del mio compagno. Alcune mie amiche dicono di lasciar perdere...io invece insisto ,perchè di lui non mi importa più nulla, ma c'è sempre stato un bel rapporto di rispetto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vorrei un consiglio

Messaggio da george clooney » 17/11/2008, 11:21

epikappa ha scritto:Da un'anno ho una bellissima storia, amo e sono amata dal mio compagno.

Un'anno e mezzo fa, chiusi una semi storia mai decollata, La persona in questone , mi voleva ma aveva paura, per cui alla fine diedi un taglio netto. Per 6 mesi non l'ho più sentito , finchè, un giorno ha iniziato a mandare sms di saluti molto frequenti. Ora meno da quando gli ho detto che ho una s toria e sono innamorata. Il mio compagno è stato messo al corrente.. e l'ho tanquillizzato che non ci sarebbe stato niente, se non una tranquilla conoscenza e amicizia. tutto tranqui Finchè il tizio ha chiesto di vedermi. Il mio compagno non mi proibisce nulla ma ha iniziato a scocciarsi.. Amo lui e non ho conti in sospeso col passato , e non c'avrei visto nulla di male.. per una pizza e 2 chiacchiere, ma mi ha chiesto di non farlo. Ora sono un pò indecisa se vedere questa persona.. o seguire il consiglio del mio compagno. Alcune mie amiche dicono di lasciar perdere...io invece insisto ,perchè di lui non mi importa più nulla, ma c'è sempre stato un bel rapporto di rispetto.
Io fossi in te lascerei perdere..Se sei appagata dal tuo compagno e il tuo compagno lo è da te, non vedo francamente la necessità di incontrare da sola questa persona..Oltretutto il tuo compagno ti ha detto che preferirebbe che tu non lo incontrassi; perchè dispiacergli? Inoltre ti sei chiesta come mai questa persona vuole vederti; non è che magari ci ha ripensato e può avere delle mire su di te?

epikappa

Re: vorrei un consiglio

Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 12:02

george clooney ha scritto:[...]



Io fossi in te lascerei perdere..Se sei appagata dal tuo compagno e il tuo compagno lo è da te, non vedo francamente la necessità di incontrare da sola questa persona..Oltretutto il tuo compagno ti ha detto che preferirebbe che tu non lo incontrassi; perchè dispiacergli? Inoltre ti sei chiesta come mai questa persona vuole vederti; non è che magari ci ha ripensato e può avere delle mire su di te?

Ok , vedo che siete tutti sulla stessa linea del NO . :-) le domande me le sono fatte, e quando alla domanda "novità ?" Gli ho detto che ho una storia da un'anno e sono innamoratissima, mi ha risposto di esserlo anche lui. per questo non ci vedevo nulla di male.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vorrei un consiglio

Messaggio da george clooney » 17/11/2008, 12:15

epikappa ha scritto:[...]




Ok , vedo che siete tutti sulla stessa linea del NO . :-) le domande me le sono fatte, e quando alla domanda "novità ?" Gli ho detto che ho una storia da un'anno e sono innamoratissima, mi ha risposto di esserlo anche lui. per questo non ci vedevo nulla di male.
Sarà anche vero quello che dice (chi lo sa..); in ogni caso fossi al tuo posto penserei solo al mio compagno e soprattutto farei di tutto per non dispiacergli.. Ciao!

epikappa

Re: vorrei un consiglio

Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 13:13

george clooney ha scritto:[...]



Sarà anche vero quello che dice (chi lo sa..); in ogni caso fossi al tuo posto penserei solo al mio compagno e soprattutto farei di tutto per non dispiacergli.. Ciao!

Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio.. che poi è lo stesso delle mie amiche , volevo sentire il parere di persone completamente fuori dal mio giro. :-)
Forse hai ragione , perchè insistere e venir fuori adesso..?? Sa di aver perso una bella persona, questo me lo disse già. ma quando ci siamo conosciuti aveva appena chiuso una lunga storia e faceva 3000 tira e molla.. finchè stanca di fare la paziente e dover capire , sono sparita . Ora ho questa storia bellissima ,lui è più giovane di me di 7 anni, nessuna paranoia ,
viviamo e siamo felici insieme. proprio per questo l'avrei rivisto senza problemi. Ma ok.. lascio perdere. :-)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/11/2008, 13:31

Ho cambiato il titolo del topic. Per cortesia usate sempre un titolo non generico ma indicativo del contenuto della discussione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

epikappa


Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 14:45

Andyphone ha scritto:Ho cambiato il titolo del topic. Per cortesia usate sempre un titolo non generico ma indicativo del contenuto della discussione.

Grazie.
ok grazie , non lo sapevo. :shy:

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da mikela » 17/11/2008, 19:22

epikappa ha scritto:Da un'anno ho una bellissima storia, amo e sono amata dal mio compagno.

Un'anno e mezzo fa, chiusi una semi storia mai decollata, La persona in questone , mi voleva ma aveva paura, per cui alla fine diedi un taglio netto. Per 6 mesi non l'ho più sentito , finchè, un giorno ha iniziato a mandare sms di saluti molto frequenti. Ora meno da quando gli ho detto che ho una s toria e sono innamorata. Il mio compagno è stato messo al corrente.. e l'ho tanquillizzato che non ci sarebbe stato niente, se non una tranquilla conoscenza e amicizia. tutto tranqui Finchè il tizio ha chiesto di vedermi. Il mio compagno non mi proibisce nulla ma ha iniziato a scocciarsi.. Amo lui e non ho conti in sospeso col passato , e non c'avrei visto nulla di male.. per una pizza e 2 chiacchiere, ma mi ha chiesto di non farlo. Ora sono un pò indecisa se vedere questa persona.. o seguire il consiglio del mio compagno. Alcune mie amiche dicono di lasciar perdere...io invece insisto ,perchè di lui non mi importa più nulla, ma c'è sempre stato un bel rapporto di rispetto.
Io non vedo nulla di male nell rivedere il tuo ex. Perche non chiedi al tuo attuale ragazzo se vuole unirsi a voi,magari per un aperitivo ? Forse in tutto questo periodo di assenza,l'ex ha capito di aver perso una amica(visto che a suo tempo hai saputo ascoltarlo) oltre che una fidanzata. Può essere che vuole soltanto chiedervi scusa,perche deve per forza riprovarci(anche se possibile) ? Io ho un bell rapporto di amicizia con il mio ex,è una storia finita sei anni e mezzo fa. Lui si e sposato ed ha una bellissima bambina. Mi ha fatto conoscere sua moglie già fai primi tempi in cui uscivano insieme e con cui sono diventata amica. Sono contenta per loro e ti assicuro che non c'è alqun secondo fine. Secondo me la risposta alla tua domanda c'è l'hai già dentro di te,nell tuo cuore. Ovviamente il mio è solo un parere,non un consiglio. Ma naturalmente devi considerare anche quello che pensa il tuo attuale ragazzo. Ciao ciao

netilib

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da netilib » 17/11/2008, 20:18

epikappa ha scritto:Da un'anno ho una bellissima storia, amo e sono amata dal mio compagno.

Un'anno e mezzo fa, chiusi una semi storia mai decollata, La persona in questone , mi voleva ma aveva paura, per cui alla fine diedi un taglio netto. Per 6 mesi non l'ho più sentito , finchè, un giorno ha iniziato a mandare sms di saluti molto frequenti. Ora meno da quando gli ho detto che ho una s toria e sono innamorata. Il mio compagno è stato messo al corrente.. e l'ho tanquillizzato che non ci sarebbe stato niente, se non una tranquilla conoscenza e amicizia. tutto tranqui Finchè il tizio ha chiesto di vedermi. Il mio compagno non mi proibisce nulla ma ha iniziato a scocciarsi.. Amo lui e non ho conti in sospeso col passato , e non c'avrei visto nulla di male.. per una pizza e 2 chiacchiere, ma mi ha chiesto di non farlo. Ora sono un pò indecisa se vedere questa persona.. o seguire il consiglio del mio compagno. Alcune mie amiche dicono di lasciar perdere...io invece insisto ,perchè di lui non mi importa più nulla, ma c'è sempre stato un bel rapporto di rispetto.
Anch'io vorrei rivedere la mia ex. E' un anno che sto seduto in riva al fiume...

Scherzi a parte nella tua situazione non lo rivedrei. Soprattutto perchè se vuoi rivederlo nonostante tutti ti dicano di no, ho qualche dubbio che proprio non ti importi più nulla... Io lascerei trascorrere un'altro annetto, passato quello saresti sempre in tempo...

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 18/11/2008, 11:02

netilib ha scritto:[...]



Anch'io vorrei rivedere la mia ex. E' un anno che sto seduto in riva al fiume...

Scherzi a parte nella tua situazione non lo rivedrei. Soprattutto perchè se vuoi rivederlo nonostante tutti ti dicano di no, ho qualche dubbio che proprio non ti importi più nulla... Io lascerei trascorrere un'altro annetto, passato quello saresti sempre in tempo...


Ma no , l'ex, non mi interessa più ed è passato PIU' di un'anno e mezzo.. penso anch'io come dice Mikela che mi abbia cercato più per scusarsi che per altro. Pur essendo stata una persona leale, non si è comportato bene al 100% . e l'ultima volta che ci siamo visti ha tentato di prendermi per scema... :-) negando un' evidenza. per quel motivo, ho deciso di chiudere , cancellare numero di telefono e sparire. Dal momento che da me ha ricevuto solo del bene, e allegria nei suoi momenti neri ( madre in oncologia e padre con alzaimer in ospedale ), credo che qualche rimorso col senno di poi e conoscendolo , ce l'abbia.

Io sono sempre stata una che ( dipende dai casi ) da sempre un'altra possibilità, per questo non ci vedevo nulla di male. Anche perchè se avessi provato ancora qualcosa per lui.. non mi sarei posta troppi problemi verso il mio attuale compagno. ti pare..?
Sono innamorata e sto bene con lui. fine

Ospite

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da Ospite » 18/11/2008, 23:24

epikappa ha scritto:[...]





Ma no , l'ex, non mi interessa più ed è passato PIU' di un'anno e mezzo.. penso anch'io come dice Mikela che mi abbia cercato più per scusarsi che per altro. Pur essendo stata una persona leale, non si è comportato bene al 100% . e l'ultima volta che ci siamo visti ha tentato di prendermi per scema... :-) negando un' evidenza. per quel motivo, ho deciso di chiudere , cancellare numero di telefono e sparire. Dal momento che da me ha ricevuto solo del bene, e allegria nei suoi momenti neri ( madre in oncologia e padre con alzaimer in ospedale ), credo che qualche rimorso col senno di poi e conoscendolo , ce l'abbia.

Io sono sempre stata una che ( dipende dai casi ) da sempre un'altra possibilità, per questo non ci vedevo nulla di male. Anche perchè se avessi provato ancora qualcosa per lui.. non mi sarei posta troppi problemi verso il mio attuale compagno. ti pare..?
Sono innamorata e sto bene con lui. fine
propio per questo non vedo perche tu debba riaprire il passato,e stato e basta.metterti in contrasto con il tuo attuale compagno a che servirebbe?oppure come ha detto qualcuno qui in forum non e vero che non provi ancora qulcosa per lui,e lo penso anche io

WOMAN77

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da WOMAN77 » 19/11/2008, 18:40

Io credo che se tu non l'incontri, starai sempre a chiederti: ho fatto bene oppure male? Starai a pensarci e ripensarci.
Ma se decidi di farlo, non vederlo da sola, ma con il tuo compagno (sempre se a lui non dia troppo fastidio). E dato che anche lui, secondo quanto dice, non è attualmente solo, fate un incontro a 4.
Questo è il mio consiglio.
Ciao ciao

Jodie

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da Jodie » 19/11/2008, 18:57

WOMAN77 ha scritto:Io credo che se tu non l'incontri, starai sempre a chiederti: ho fatto bene oppure male? Starai a pensarci e ripensarci.
Ma se decidi di farlo, non vederlo da sola, ma con il tuo compagno (sempre se a lui non dia troppo fastidio). E dato che anche lui, secondo quanto dice, non è attualmente solo, fate un incontro a 4.
Questo è il mio consiglio.
Ciao ciao

magari per una prima volta non è l'ideale...se lui vuole davvero scusarsi o comunque riprendere il filo di un discorso vostro per chiuderlo in modo migliore,la presenza dei vostri compagni non sarebbe l'ideale...ho impressione che renderebbe tutto troppo formale e quindi abbastanza inutile....ma poi che tortura!!!! io non uscire mai col mio compagno e la sua ex,non ce penso proprio!!!!! io penso che tu debba valutare principalmente quanto questa cosa peserebbe al tuo compagno.....gli dispiacerebbe soltanto,si innervosirebbe per principio......oppure ci starebbe proprio male? insomma,secondo me,non ferirlo deve essere il punto di partenza per la decisione.........è proprio così indispensabile chiarire con questa persona anche se questo farebbe star male il tuo compagno di adesso??? in fondo questa persona si è comportata male,il tuo compagno a quanto ho capito no!!!! quindi perchè dare priorità all'altro??? insomma,la priorità la merita il tuo compagno di adesso :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da george clooney » 19/11/2008, 19:08

Jodie ha scritto:[...]




io penso che tu debba valutare principalmente quanto questa cosa peserebbe al tuo compagno..... insomma,la priorità la merita il tuo compagno di adesso :)
Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto.

etherealmirror

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da etherealmirror » 19/11/2008, 19:19

Jodie ha scritto:[...]




magari per una prima volta non è l'ideale...se lui vuole davvero scusarsi o comunque riprendere il filo di un discorso vostro per chiuderlo in modo migliore,la presenza dei vostri compagni non sarebbe l'ideale...ho impressione che renderebbe tutto troppo formale e quindi abbastanza inutile....ma poi che tortura!!!! io non uscire mai col mio compagno e la sua ex,non ce penso proprio!!!!! io penso che tu debba valutare principalmente quanto questa cosa peserebbe al tuo compagno.....gli dispiacerebbe soltanto,si innervosirebbe per principio......oppure ci starebbe proprio male? insomma,secondo me,non ferirlo deve essere il punto di partenza per la decisione.........è proprio così indispensabile chiarire con questa persona anche se questo farebbe star male il tuo compagno di adesso??? in fondo questa persona si è comportata male,il tuo compagno a quanto ho capito no!!!! quindi perchè dare priorità all'altro??? insomma,la priorità la merita il tuo compagno di adesso :)
ti quoto anche io:il tuo mi sembra il topic più centrato e "politicamente corretto"...

maggie°

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da maggie° » 20/11/2008, 22:57

Jodie ha scritto:[...]
...è proprio così indispensabile chiarire con questa persona anche se questo farebbe star male il tuo compagno di adesso???...
esatto...
Se una storia è finita (in qualsiasi modo sia finita) perchè ritirarla in ballo?
Se è una questione di orgoglio femminile (sentirsi dire scusa da un uomo che ti ha trattato male fa sicuramente bene al tuo ego) ne vale la pena? Soprattutto se il tuo compagno non ti ha mai limitato nelle tue scelte ed è la prima volta che ti chiede di non fare qualcosa?
Attenzione perchè soddisfare questa tua curiosità potrebbe trasformarsi in una mancanza di rispetto nei confronti del tuo compagno...

Comunque facci sapere cos'hai deciso e come stai dopo aver preso questa decisione... ;)

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 24/11/2008, 10:27

alf68 ha scritto:[...]


propio per questo non vedo perche tu debba riaprire il passato,e stato e basta.metterti in contrasto con il tuo attuale compagno a che servirebbe?oppure come ha detto qualcuno qui in forum non e vero che non provi ancora qulcosa per lui,e lo penso anche io
Ma scusa un attimo , cosa mi costava dire che provavo ancora qualcosa per l'ex..??

Non abbiamo chiuso da arrabbiati.. e proprio perchè non c'è più niente da parte mia , che a me non costava niente rivederlo e ascoltarlo. ;)

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 24/11/2008, 10:47

Ragazzi, vi ringrazio tutti... e vi racconto gli ultimi sviluppi.

La cosa è finita in niente, il mio compagno fidandosi di me aveva alla fine accettato ,ma in seguito ho ritenuto che non fosse importante rivederlo e tantomeno riascoltarlo .. forse , mi ostinavo per il fatto che, tra virgolette e sottilmente , il mio attuale compagno me lo proibiva.

Sto bene con lui e per rispetto e amore nei suoi riguardi.. ho capito e lasciato perdere una cosa che avrebbe soddisfatto solo il mio orgoglio.

maggie°

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da maggie° » 24/11/2008, 12:54

epikappa ha scritto:Ragazzi, vi ringrazio tutti... e vi racconto gli ultimi sviluppi.

La cosa è finita in niente, il mio compagno fidandosi di me aveva alla fine accettato ,ma in seguito ho ritenuto che non fosse importante rivederlo e tantomeno riascoltarlo .. forse , mi ostinavo per il fatto che, tra virgolette e sottilmente , il mio attuale compagno me lo proibiva.

Sto bene con lui e per rispetto e amore nei suoi riguardi.. ho capito e lasciato perdere una cosa che avrebbe soddisfatto solo il mio orgoglio.
Penso che siamo tutti concordi sul fatto che è stata la scelta giusta, soprattutto se adesso tu (ed anche il tuo compagno) ti senti bene!
;)

Mr. Adam T.


Messaggio da Mr. Adam T. » 24/11/2008, 12:59

Bravissima, secondo me hai fatto benissimo. Meglio non rivederlo

Jodie

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da Jodie » 25/11/2008, 1:27

epikappa ha scritto:.. ho capito e lasciato perdere una cosa che avrebbe soddisfatto solo il mio orgoglio.

grande!! mi piace questa frase,molto onesta :applause:

Mr. Adam T.


Messaggio da Mr. Adam T. » 25/11/2008, 9:52

Io non sò se avrei resistito alla tentazione

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 13:03

Jodie ha scritto:[...]




magari per una prima volta non è l'ideale...se lui vuole davvero scusarsi o comunque riprendere il filo di un discorso vostro per chiuderlo in modo migliore,la presenza dei vostri compagni non sarebbe l'ideale...ho impressione che renderebbe tutto troppo formale e quindi abbastanza inutile....ma poi che tortura!!!! io non uscire mai col mio compagno e la sua ex,non ce penso proprio!!!!! io penso che tu debba valutare principalmente quanto questa cosa peserebbe al tuo compagno.....gli dispiacerebbe soltanto,si innervosirebbe per principio......oppure ci starebbe proprio male? insomma,secondo me,non ferirlo deve essere il punto di partenza per la decisione.........è proprio così indispensabile chiarire con questa persona anche se questo farebbe star male il tuo compagno di adesso??? in fondo questa persona si è comportata male,il tuo compagno a quanto ho capito no!!!! quindi perchè dare priorità all'altro??? insomma,la priorità la merita il tuo compagno di adesso :)

hai perfettamente ragione.. non è affatto indispensabile chiarire.. anche perchè non c'è proprio nulla da chiarire.
Il mio compagno , dice che io mi preoccupo sempre troppo degl'altri e sono sempre fin troppo corretta. Devo anche spiegare che la questione è nata dal fatto che , impulsivamente, quando mi chiese di vederci per raccontarmi delle ferie , gli risposi che non c'erano problemi, per cui , fare marcia inidetro dopo mi sembrava poco corretto ma soprattutto da infatili dirgli che non si poteva solo perchè ho una nuova storia. Non ho 15 anni, so cosa voglio e so come comportarmi anche di fronte a un semi ex. ( perchè non è mai stata una storia, non c'è stato nemmeno sesso tra di noi, è sempre rimasta sul nastro di partenza, ma mai partita.. per sue indecisioni e timori )
Il mio attuale compagno merita tutto il rispetto , lo adoro, non mi proibisce nulla.. ed è una persona intelligente e divertente , ma questa proprio gli dava fastidio, quindi ho cercato di non causargli disagi , per una mia parola data ma, che in fondo aveva poca importanza.. ora è lui ad avere la priorità... e come ho già detto prima , ho capito anche che ora , era solo un voler soddisfare il mio orgoglio. ;)

epikappa


Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 13:07

Mr. Adam T. ha scritto:Io non sò se avrei resistito alla tentazione

:) la mia non era una tentazione...

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 13:18

maggie° ha scritto:[...]



Penso che siamo tutti concordi sul fatto che è stata la scelta giusta, soprattutto se adesso tu (ed anche il tuo compagno) ti senti bene!
;)

ma io stavo bene anche prima... :) questa cosa non mi ha turbato ..ero e sono serena.

epikappa

Re: Rivedere l'ex (vorrei un consiglio)

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 13:54

Jodie ha scritto:[...]




grande!! mi piace questa frase,molto onesta :applause:

ti ringrazio .. :) ma è vero, spesso ci si intestardisce per risanare il proprio orgoglio, ma bisogna pensare anche a chi e se coinvolgiamo negativamente chi ci sta accanto. e spesso Non ne vale davvero la pena .