messa da parte aiuto|

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sfigata

messa da parte aiuto|

Messaggio da sfigata » 31/10/2008, 19:16

ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?

etherealmirror

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da etherealmirror » 01/11/2008, 20:29

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
magari ha legato molto da subito trasportata dall'entusiasmo scaturito dalla nuova conoscenza di una persona interessante..non credo che ti abbia soppiantata nella sua personale scala di gradimento..comportati normalmente e vedrai che tra un pò le cose torneranno come prima...
tranquilla..

TANUTA

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da TANUTA » 02/11/2008, 17:31

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
ma questa nuova amica che vita conduce che non puo' essere condivisa in tre?.....insomma puo' capitare ma in una vera amicizia, almeno che lei si sia proprio stufata di te, non e' obbligo condurre il gioco a due!...anzi a mio parere potreste stare tutte assieme, coinvolgervi e creare un bel gruppetto.. anche a me era capitata una cosa simile, ma il mio amico mi aveva proprio mollato--diceva--per sentito dire--che con me si annoiava, che ero una brava persona pero' troppo inquadrata, insomma si e' stufato e voleva cambiare giro ! puo' capitare anche quello...rifletti ma non dimenticare che chi non sta con te e' perche' con te non c'e' mai stato!!!!!!! :!: capisci quello che ti voglio dire? magari il tuo e' solo un momento ! e presto per trovare una risposta...tu per quello non cercarla per un po', aspetta che sia lei a farlo e non mostrarti scocciata per questa nuova amica, vedrai che capirai meglio le sue intenzioni! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da george clooney » 02/11/2008, 18:13

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Hai provato a spiegare questo tuo stato d'animo alla tua amica? Penso che se fra voi c'è un rapporto d'amicizia profondo, cercherà di comprenderti e di rassicurarti..

aluccia

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da aluccia » 02/11/2008, 20:30

george clooney ha scritto:[...]



Hai provato a spiegare questo tuo stato d'animo alla tua amica? Penso che se fra voi c'è un rapporto d'amicizia profondo, cercherà di comprenderti e di rassicurarti..

Sono daccordo con george clooney: se è davvero tua amica non dovresti avere paura ad esprimerle il tuo disagio. Nello stesso tempo, però, ti consiglio di avere un po' più di fiducia in te stessa. Leggendo le tue parole ed in particolare la frase "non mi sento all'altezza" mi pare di intuire un certo senso di inferiorità che non dovresti provare: ognuno di noi è unico ed ha qualcosa di diverso da donare agli altri. Non sentirti così negativa. Se non hai fiducia tu per prima in te stessa è poi difficile che ce l'abbiano gli altri. Coraggio, e facci sapere com'è andata!

newman

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da newman » 03/11/2008, 12:34

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Non e' una vera amica...

anna78

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da anna78 » 03/11/2008, 13:38

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Io ti do il consiglio di non prendere tutto sul personale, non penso che la tua amica voglia escluderti, forse ha solo bisogno di stimoli nuovi. Alcune volte anche tra amiche ci si deve un pochino allontanare (aiuta a farvi crescere). Cerca anche tu altre amicizie nuove con cui uscire e vedrai che ti sentirai più arricchita e meno triste.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da Merlino » 03/11/2008, 13:46

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Se il problema è che la tua amica non è più tua al 100% mi sa che devi rassegnarti!!!
Ricorda che non è MAI stata tua nemmeno all'inizio!!!

Se posso darti un consiglio, faresti bene a fare anche te amicizia con quest'altra ragazza e avresti risolto il problema!!!

Ciao.

netilib

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da netilib » 03/11/2008, 19:52

Merlino ha scritto:[...]

Se il problema è che la tua amica non è più tua al 100% mi sa che devi rassegnarti!!!
Ricorda che non è MAI stata tua nemmeno all'inizio!!!

Se posso darti un consiglio, faresti bene a fare anche te amicizia con quest'altra ragazza e avresti risolto il problema!!!

Ciao.
Quoto. Detto in modo più rude: trovati un'altra amica. Se poi questa torna, meglio così, ma tu comunque trovatene un'altra....
Focalizzarsi su una sola persona è sbagliato già in partenza anche se son tutte rose e fiori. E' infatti comunque impossibile che continui sempre così...

sharon

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da sharon » 08/11/2008, 21:52

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
ciao..forse a volte si commette...anche se in totale buona fede..l'errore di appoggiarsi troppo a qualcuno, delegando magari a questa persona gran parte della nostra "realizzazione"..puntualmente quando questo appoggio per vari motivi viene a mancare..è come se venisse meno una parte di noi.
Io credo che dovresti provare anche tu a legare con questa nuova ragazza..magari non potrai avere più il rapporto esclusivo che avevi con la tua amica..ma è sempre bello conoscere persone nuove..
prova..magari quel senso di solitudine che ora ti affligge andrà via pian piano.. :ciao:

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da mikela » 09/11/2008, 12:18

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Ciao. E sucesso anche a me di "trascurare" la mia amica per nuove conoscenze ma ti assicuro che lo fatto senza rendermi conto e sopratutto dentro di me non e cambiato nulla durante questo periodo,cioè anche se uscivo con altre amiche ,nell mio cuore al primo posto c'era e c'è sempre lei,la mia amica. Prova a spiegare alla tua amica come ti senti e vedrai che le cose cambieranno. La mia amica lo ha fatto,mi ha detto che si sentiva trascurata e sinceramente mi sono sentita una stupida in quel attimo ma gli ho spiegato che non ho mai cercato di sostituirla,semplicemente ho fatto nuove conoscenze è che ne sarei stata felice presentarle anche a lei. Questa cosa ci ha unite ancora di più! Allargare la cerchia degli amici non è una cosa sbagliata secondo me,prova ad uscire anche tu insieme a loro due,chissà forse diventerete "ì tre moschettieri",inseparabili e sempre unite. Un abbraccio. Ciaooo

epikappa

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da epikappa » 14/11/2008, 12:31

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
Si mi è successo, tutta un tratto , la mia amica era sempre impegnata con un altra, se mi chiamava non era più per uscire anche da sole ma in coda alle uscite di lei e l'altra..... Ho iniziato a sentirmi un pò a disagio e iniziare a declinare qualche invito.. Poi Mi sono creata degli spazi miei, dove potevo fare cose divertenti anche da sola, poi piano piano ho fatto nuove conoscenze. In seguito , l'altra è stata messa da parte una volta passato l'entusiasmo della novità.. e la vecchia amica è tornata a cercarmi, solo che, capita la storia , ho imparato a non prendermela più di tanto ed esserci , solo se ho voglia..

lapoldaz

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da lapoldaz » 13/03/2009, 17:13

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
io mi trovo ADESSO in questa condizione. tu ne sei poi uscita?? come?? io cerco di non pensarci, ma è dura. diventiamo amiche noi due??? ciao, buon fine, scappo!! a lunedì, se vuoi

valeria71

Re: messa da parte aiuto|

Messaggio da valeria71 » 20/03/2009, 15:16

sfigata ha scritto:ciao a tutti pultroppo una mia amica a conosciuto un altra ragazza con cui a legato molto e mi ha un po eclusa. Io mi sento messa da parte non al altezza e sopratutto ho un grandissimo vuoto interiore mi sento tanto sola mi viene sempre da piangere. E sucesso anche a voi e sopratutto come ne siete uscite?
ciao...io penso che ogni tanto si sente l'esigenza di comunicare con qualcun'altro...giusto per confrontarsi con altre persone....la tua amica forse sta vivendo un momento del genere...penso che tu debba lasciarla fare, piu' che altro perche' se lei sente questo bisogno...be' la soffocheresti e nient'altro...ma questo dovrebbe valere anche per te...guardati attorno e cerca nuovi confronti...altrimenti ci si fossilizza...ciao