la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
stewie84

la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da stewie84 » 28/10/2008, 16:41

nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Merlino » 28/10/2008, 16:49

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...
Benvenuto!
Quali disgrazie ti hanno condotto in tale situazione? Ne vuoi parlare?

stewie84

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da stewie84 » 28/10/2008, 17:06

Merlino ha scritto:Benvenuto! Quali disgrazie ti hanno condotto in tale situazione? Ne vuoi parlare?
beh nessuna disgrazia... solo un insieme di circostanze... amicizie sbagliate, continui cambi di residenza, carattere in apparenza estroverso ma comunque riservato... potrei elencarne a decine di possibili fattori...

ma piu che star a rivangare il passato vorrei sistemare il presente... allo stato attuale delle cose mi trovo circondato da un numero elevato di conoscenti ma nessun amico nel vero senso della parola..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Merlino » 28/10/2008, 17:18

stewie84 ha scritto:[...]

beh nessuna disgrazia... solo un insieme di circostanze... amicizie sbagliate, continui cambi di residenza, carattere in apparenza estroverso ma comunque riservato... potrei elencarne a decine di possibili fattori...

ma piu che star a rivangare il passato vorrei sistemare il presente... allo stato attuale delle cose mi trovo circondato da un numero elevato di conoscenti ma nessun amico nel vero senso della parola..
Ovvero? Cosa sarebbe per te un "AMICO"?

albachiara69

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da albachiara69 » 28/10/2008, 17:47

stewie84 ha scritto:[...]



beh nessuna disgrazia... solo un insieme di circostanze... amicizie sbagliate, continui cambi di residenza, carattere in apparenza estroverso ma comunque riservato... potrei elencarne a decine di possibili fattori...

ma piu che star a rivangare il passato vorrei sistemare il presente... allo stato attuale delle cose mi trovo circondato da un numero elevato di conoscenti ma nessun amico nel vero senso della parola..
Bravo, mai voltarsi indietro. Sei giovane e di certo riuscirai ha trovare degli amici veri...anche se diciamo la verità quelli proprio veri come li intendi tu non si trovano proprio dietro l'angolo. Ma come dico sempre io bisogna insistere, evitando di chiudersi a riccio...e il forum è già un buon inizio.

stewie84


Messaggio da stewie84 » 28/10/2008, 18:25

per "amico" non intendo il collega per prendere il caffè o un conoscente per scambiare due chiacchere...

credo profondamente che ci sia tantissima gente nella mia situazione... è che purtroppo oggi non si comunica piu (o magari non si sa ascoltare)... siamo (io per primo) tutti così impegnati a mostrarci forti e sicuri di noi che preferiamo vivere male piuttosto che aprirci agli altri

albachiara69


Messaggio da albachiara69 » 28/10/2008, 19:53

stewie84 ha scritto:per "amico" non intendo il collega per prendere il caffè o un conoscente per scambiare due chiacchere...

credo profondamente che ci sia tantissima gente nella mia situazione... è che purtroppo oggi non si comunica piu (o magari non si sa ascoltare)... siamo (io per primo) tutti così impegnati a mostrarci forti e sicuri di noi che preferiamo vivere male piuttosto che aprirci agli altri
E' vero. Siamo egoisti nel profondo, ormai nessuno fa niente per nessuno se non ha un tornaconto personale. Perdere tempo poi ad ascoltare i problemi degli altri?...macchè scherziamo?

senpai

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da senpai » 28/10/2008, 20:38

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...
Pensavo che la solitudine fosse solo un problema del nord,al sud si dice che la gente sia più aperta.
Caro stewie io sono messo peggio di tè leggi il topic sulla solitudine che ho aperto qualche mese fà

stewie84


Messaggio da stewie84 » 29/10/2008, 16:35

ma siete tutti del nord qui ??? :D

dai che qualcuno delle mie parti deve esserci per forza...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Xandr » 29/10/2008, 19:25

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...
mi spiace...eh ti capisco bene quello che provi...non è che la mia situazione sia delle migliori :( ...purtroppo sono lontano...Roma...

TANUTA

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da TANUTA » 30/10/2008, 22:12

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...
mi sembra di aver capito che stai mollando la presa!....eih? cerca di reagire, ricorda che prima degli altri vieni tu, quando starai bene tu staranno bene gli altri, e tu con loro!...guarda che non e' un problema tuo e ormai un problema di tutti, siamo in una societa' cosi, mista, variegata nel pensiero e nell'anima!..sta a noi abituarci , viverla cosi com'e' se non vogliamo amattire nella ricerca di chissa' quale amicizia o amore o sfigato come a noi....scusa parlo cosi perche' e' capitata la stessa cosa anche a me e so' come ci si sente! e mi son detto: al diamine!ora e' cosi domani e un altro giorno e si vedra'...pensa positivo e guarda che non e' male avere un giro anche se ristretto di conoscenze, si hanno meno legami forti, meno obblighi, meno impegni, cerca di vederla in questo modo...potrebbe aiutarti un po'...ti saluto ;)

stewie84

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da stewie84 » 31/10/2008, 13:55

TANUTA ha scritto:[...]mi sembra di aver capito che stai mollando la presa!....eih? cerca di reagire, ricorda che prima degli altri vieni tu, quando starai bene tu staranno bene gli altri, e tu con loro!...guarda che non e' un problema tuo e ormai un problema di tutti, siamo in una societa' cosi, mista, variegata nel pensiero e nell'anima!..sta a noi abituarci , viverla cosi com'e' se non vogliamo amattire nella ricerca di chissa' quale amicizia o amore o sfigato come a noi....scusa parlo cosi perche' e' capitata la stessa cosa anche a me e so' come ci si sente! e mi son detto: al diamine!ora e' cosi domani e un altro giorno e si vedra'...pensa positivo e guarda che non e' male avere un giro anche se ristretto di conoscenze, si hanno meno legami forti, meno obblighi, meno impegni, cerca di vederla in questo modo...potrebbe aiutarti un po'...ti saluto ;)
un pò si... è una situazione che si protrae da un pò di tempo e che ultimamente mi pesa come un macigno... la cosa che non capisco è perchè c'è così tanta incomunicabilità... sono convintoc che i sentimenti di parecchie delle persone che frequento tutti i giorni non sono tanto differenti dai miei...

non credo di avere altro da dire... posso solo continuare a sperare che qualcosa cambi...

comunque grazie a tutti per le belle parole che avete scritto

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Merlino » 31/10/2008, 14:41

stewie84 ha scritto:[...]

un pò si... è una situazione che si protrae da un pò di tempo e che ultimamente mi pesa come un macigno... la cosa che non capisco è perchè c'è così tanta incomunicabilità... sono convintoc che i sentimenti di parecchie delle persone che frequento tutti i giorni non sono tanto differenti dai miei...

non credo di avere altro da dire... posso solo continuare a sperare che qualcosa cambi...

comunque grazie a tutti per le belle parole che avete scritto
Se non fai nulla, non cambierà nulla! Questo è certo!!!

TANUTA

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da TANUTA » 31/10/2008, 19:02

stewie84 ha scritto:[...]



un pò si... è una situazione che si protrae da un pò di tempo e che ultimamente mi pesa come un macigno... la cosa che non capisco è perchè c'è così tanta incomunicabilità... sono convintoc che i sentimenti di parecchie delle persone che frequento tutti i giorni non sono tanto differenti dai miei...

non credo di avere altro da dire... posso solo continuare a sperare che qualcosa cambi...

comunque grazie a tutti per le belle parole che avete scritto
sicuramente devi aspettare un po', pero' e' logico devi pensare piu' positivo.....e' un problema comune purtroppo, di conseguenza cio' che vedi tu vedono tanti altri e la situazione fatica a sbloccarsi!!!!!!!!prendi un po' di tempo, passa le tue giornate libere con persone che ti vanno e non cercare chissa' quale intesa!....io sto facendo cosi e credimi non ho una situazione diversa dalla tua, ma se cosi deve andare....che vada cosi vorra' dire che pensero' un po' piu' a me stesso e chi ci sara' vedra'....e se cosi non fosse...be' io ho fatto del mio meglio....e un problema di chi non sa o non vuole una vera amicizia o un vero rapporto con me....e magari con nessun'altro!!!!!!!!!!oggi ci vogliono spalle grosse per capire una societa' che fa dell'insoddisfazione una ragione di vita!!!!!non parlo di tutti ovviamente!!!!!!!!!! :rolleyes:

Thomas


Messaggio da Thomas » 31/10/2008, 19:17

stewie84 ha scritto:ma siete tutti del nord qui ??? :D

dai che qualcuno delle mie parti deve esserci per forza...

io sono di catania
;)

stewie84


Messaggio da stewie84 » 03/11/2008, 18:26

Thomas ha scritto:[...]io sono di catania ;)
non proprio vicinissimi... però mi fa piacere non essere l'unico siciliano ;)

sto provando un po a smuovere le cose "artificialmente"... incrocio le dita...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Mister71 » 12/11/2008, 19:56

stewie84 ha scritto:[...]



beh nessuna disgrazia... solo un insieme di circostanze... amicizie sbagliate, continui cambi di residenza, carattere in apparenza estroverso ma comunque riservato... potrei elencarne a decine di possibili fattori...

ma piu che star a rivangare il passato vorrei sistemare il presente... allo stato attuale delle cose mi trovo circondato da un numero elevato di conoscenti ma nessun amico nel vero senso della parola..
Io ho un'idea abbastanza chiara di quello che dici...
Le soluzioni possono essere tante quando ci si trova nelle condizioni più fortunate, oppure ridursi in modo quasi imbarazzante quando non è così... Non so se ti sembra il caso di sperimentare anche questo, però prova a smettere gradualmente di alimentare dentro di te questa distinzione tra conoscenti e amici. Immagino che non vorresti farlo, che ti sembra un segno di essere arrivato alla frutta. I conoscenti non possono darti calore e affetto come delle buone amicizie, sono più distanti e più estranei, ma sono anche il tuo contatto con il mondo, con l'universo degli altri.
Sul perché si cerchi all'esterno qualcosa che si desidera ardentemente, senza guardare dentro di sé... beh, è troppo lunga da spiegare qui: abitudine, vuoto interiore eccetera. Ci passiamo tutti, indistintamente. Non che chi abbia una ricca vita interiore non senta più bisogno di amici, cambia però la percezione degli altri in generale, e ci si scopre meno dipendenti da tutta una serie di cose... Alla prossima, ciao. :)

Jodie


Messaggio da Jodie » 12/11/2008, 20:08

stewie84 ha scritto:[...]


non proprio vicinissimi... però mi fa piacere non essere l'unico siciliano ;)

sto provando un po a smuovere le cose "artificialmente"... incrocio le dita...

...oddio...cosa intendi per "artificialmente"??? :O
comunque leggendo mi chiedevo....che argomenti si affrontano con questi conoscenti? come mai non senti di poterli considerare proprio degli amici? non parlate mai di voi,di come state,di cose più personali,di desideri? sennò cos'altro si può condividere in amiciza? sentimenti esperienze passioni idde...credo queste cose qui......come passate invece il tempo con questi conoscenti? è solo per capire....frenami se ho fatto troppe domande!!! :)

aluccia


Messaggio da aluccia » 13/11/2008, 18:08

Jodie ha scritto:[...]




...oddio...cosa intendi per "artificialmente"??? :O
comunque leggendo mi chiedevo....che argomenti si affrontano con questi conoscenti? come mai non senti di poterli considerare proprio degli amici? non parlate mai di voi,di come state,di cose più personali,di desideri? sennò cos'altro si può condividere in amiciza? sentimenti esperienze passioni idde...credo queste cose qui......come passate invece il tempo con questi conoscenti? è solo per capire....frenami se ho fatto troppe domande!!! :)
A volte la distinzione tra amici e conoscenti è molto sottile, tuttavia io saprei elencarti esattamente quali persone sono mie Amiche e quali invece semplici conoscenze. Cosa li distingue? Penso la profondità, il leggersi dentro, la qualità di quello che si mette in gioco. Posso parlare del più e del meno sia con amici che coniscenti, ma solo con gli amici parlo di quello che sta nella parte più intima e nascosta della mia anima, solo gli amici conoscono il mio Io nel profondo.

Comunque anche con i semplici conoscenti a me capita di trascorrere il tempo piacevolmente. Cosa facciamo, di che parliamo? Magari ci troviamo per un aperitivo e parliamo di lavoro, di alcuni aspetti delle nostre vite, di attualità, musica o cinema.. e di conoscenze in comune. Trovo piacevoli anche questi momenti per rompere la monotonia di una giornata e per stare in compagnia.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 13/11/2008, 18:47

aluccia ha scritto:[...]
A volte la distinzione tra amici e conoscenti è molto sottile, tuttavia io saprei elencarti esattamente quali persone sono mie Amiche e quali invece semplici conoscenze. Cosa li distingue? Penso la profondità, il leggersi dentro, la qualità di quello che si mette in gioco. Posso parlare del più e del meno sia con amici che coniscenti, ma solo con gli amici parlo di quello che sta nella parte più intima e nascosta della mia anima, solo gli amici conoscono il mio Io nel profondo.

Comunque anche con i semplici conoscenti a me capita di trascorrere il tempo piacevolmente. Cosa facciamo, di che parliamo? Magari ci troviamo per un aperitivo e parliamo di lavoro, di alcuni aspetti delle nostre vite, di attualità, musica o cinema.. e di conoscenze in comune. Trovo piacevoli anche questi momenti per rompere la monotonia di una giornata e per stare in compagnia.
Vero, queste considerazioni le condivido in toto.

Solo con gli amici, che sono per natura pochi perchè è rara una simile sintonia, si apre il proprio cuore.
Ma anche i conoscenti hanno una valenza positiva, chiacchierare del più e del meno, trascorrere tempo in loro compagnia è piacevole.

Julian_Kay71


Messaggio da Julian_Kay71 » 16/11/2008, 14:16

aluccia ha scritto:[...]



Cosa li distingue? Penso la profondità, il leggersi dentro, la qualità di quello che si mette in gioco. Posso parlare del più e del meno sia con amici che coniscenti, ma solo con gli amici parlo di quello che sta nella parte più intima e nascosta della mia anima, solo gli amici conoscono il mio Io nel profondo.
Straquoto Aluccia....

Ad un amico basta un'occhiata per capire che qualcosa non va, non è necessario ti veda con un cappio al collo. E se ne trovate uno...TENETEVELO STRETTO!!

stewie84


Messaggio da stewie84 » 19/11/2008, 10:35

rieccomi... ho visto che in mia assenza il thread è andato avanti...

in questi giorni, come detto qualche post più su, ho provato a "smuovere artificialmente la situazione", ovvero ho cercato di "forzare" la conoscenza di nuova gente giocandomi la carta, tanto di moda oggi, dei social network (badoo, facebook etc etc)...

risultato ? in parole povere finora un mezzo disastro...

altro che amicizia, li si cerca solo una cosa...

finora ho avuto due uscite piuttosto imbarazzanti... la prima con una persona alla quale evidentemente piacevo ma non era mia intenzione andare oltre... l'altra, proprio ieri, con la ragazza piu stupida che abbia mai incontrato in 24 anni di vita (questa, senza che io avessi colpe in merito, si era fatta il film che volessi provarci con lei e quindi invece di parlare serenamente e di passare qualche ora piacevole si è posta subito in atteggiamento ostile, tanto che alla fine l'ho piantata con una scusa)

sono piuttosto deluso della cosa...

e quindi boh ? che dirvi magari sono sbagliato io, probabilmente cerco troppo o forse non è proprio destino... forse dovrei semplicemente accontentarmi di un caffe tra colleghi e di rapporti personali superficiali...

mi sento stanco di rincorrere sempre... sto mollando la presa... e non credo che determinate cose possano cadere dall'alto... è brutto rassegnarsi (e di solito non sono il tipo) ma a volte è l'unica via...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 19/11/2008, 10:56

stewie84 ha scritto:rieccomi... ho visto che in mia assenza il thread è andato avanti...

in questi giorni, come detto qualche post più su, ho provato a "smuovere artificialmente la situazione", ovvero ho cercato di "forzare" la conoscenza di nuova gente giocandomi la carta, tanto di moda oggi, dei social network (badoo, facebook etc etc)...

risultato ? in parole povere finora un mezzo disastro...

altro che amicizia, li si cerca solo una cosa...

finora ho avuto due uscite piuttosto imbarazzanti... la prima con una persona alla quale evidentemente piacevo ma non era mia intenzione andare oltre... l'altra, proprio ieri, con la ragazza piu stupida che abbia mai incontrato in 24 anni di vita (questa, senza che io avessi colpe in merito, si era fatta il film che volessi provarci con lei e quindi invece di parlare serenamente e di passare qualche ora piacevole si è posta subito in atteggiamento ostile, tanto che alla fine l'ho piantata con una scusa)

sono piuttosto deluso della cosa...

e quindi boh ? che dirvi magari sono sbagliato io, probabilmente cerco troppo o forse non è proprio destino... forse dovrei semplicemente accontentarmi di un caffe tra colleghi e di rapporti personali superficiali...

mi sento stanco di rincorrere sempre... sto mollando la presa... e non credo che determinate cose possano cadere dall'alto... è brutto rassegnarsi (e di solito non sono il tipo) ma a volte è l'unica via...
A me pare che tu ti stia ponendo nei confronti del problema "solitudine" nel modo sbagliato!
Prima di tutto dovresti imparare a star bene con te stesso ed essere sereno (cosa che non mi pare proprio che tu sia...) e POI potrai trovare nuovi amici "veri" e migliorare la tua situazione!

Per inciso, ti sconsiglio di insistere con i social network: in questi casi sono una perdita di tempo! Faresti meglio a fare qualche attività che ti permetta di conoscere gente: corso di pittura, teatro, sport di gruppo, ecc...

Ciao.

Rodeo


Messaggio da Rodeo » 19/11/2008, 11:16

Merlino ha scritto:[...]



A me pare che tu ti stia ponendo nei confronti del problema "solitudine" nel modo sbagliato!
Prima di tutto dovresti imparare a star bene con te stesso ed essere sereno (cosa che non mi pare proprio che tu sia...) e POI potrai trovare nuovi amici "veri" e migliorare la tua situazione!

Per inciso, ti sconsiglio di insistere con i social network: in questi casi sono una perdita di tempo! Faresti meglio a fare qualche attività che ti permetta di conoscere gente: corso di pittura, teatro, sport di gruppo, ecc...

Ciao.
infatti ;) dobbiamo prima di tutto trovare la nostra serenita' interiore e poi si vedra'.
Anche io sono stato sempre un po' restio per cio' che concerne forum's e socialnetwork.
Pero' devo dire che ho conosciuto (anche dal vero) persone simpatiche ed interessanti con le mie stesse passioni e a volte ci vediamo.
Non sono sempre una perdita di tempo...certo bisogna stare un po' attenti. bisogna prendere con le pinze cio' che ci viene detto.nascondersi dietro un monitor e' facile X(

stewie84


Messaggio da stewie84 » 19/11/2008, 13:01

Merlino ha scritto:[...]



A me pare che tu ti stia ponendo nei confronti del problema "solitudine" nel modo sbagliato!
Prima di tutto dovresti imparare a star bene con te stesso ed essere sereno (cosa che non mi pare proprio che tu sia...) e POI potrai trovare nuovi amici "veri" e migliorare la tua situazione!

Per inciso, ti sconsiglio di insistere con i social network: in questi casi sono una perdita di tempo! Faresti meglio a fare qualche attività che ti permetta di conoscere gente: corso di pittura, teatro, sport di gruppo, ecc...

Ciao.
hai ragione quando dici che dovrei imparare a star bene con me stesso, perchè è chiaro che non ci sto e probabilmente questa mia "ricerca" è anche motivata da una mancanza di serenità dentro di me...

purtroppo non è che abbia tantissimo tempo da dedicare ad attività extra, il social network offre la comodità che, magari durante il dovere, una pausa per sbirciare profili si trova sempre e quindi in pochissimo tempo avere a disposizione un ampio bacino di gente ben predisposta alle nuove conoscenze... magari dovrei stare solo piu cauto le prossime volte nel lanciarmi con gli incontri dal vivo...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 19/11/2008, 13:23

stewie84 ha scritto:[...]

hai ragione quando dici che dovrei imparare a star bene con me stesso, perchè è chiaro che non ci sto e probabilmente questa mia "ricerca" è anche motivata da una mancanza di serenità dentro di me...

purtroppo non è che abbia tantissimo tempo da dedicare ad attività extra, il social network offre la comodità che, magari durante il dovere, una pausa per sbirciare profili si trova sempre e quindi in pochissimo tempo avere a disposizione un ampio bacino di gente ben predisposta alle nuove conoscenze... magari dovrei stare solo piu cauto le prossime volte nel lanciarmi con gli incontri dal vivo...
Permettimi una domanda: finito il lavoro, cosa fai di solito?

stewie84


Messaggio da stewie84 » 19/11/2008, 19:58

Merlino ha scritto:[...]
Permettimi una domanda: finito il lavoro, cosa fai di solito?
tra studio e libera professione la sera mi resta solo la voglia di stravaccarmi sul letto e rilassarmi... dvd, satellite, pc, musica, libro... cose del genere...

GiannaVideomaker

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da GiannaVideomaker » 20/11/2008, 18:14

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...
mi spiace ma non sono d'accordo con te stewie
hai 24 anni, e a quanto pare lavori, studi e fai altre mille cose
non devi rammaricarti, non è il numero di amici che fa la felicità, non è parlare per ore che fa la felicità
comincia a vivere
esci di casa, frequenta i locali, utilizza i forum per conoscere gente di palermo e/o dintorni, ma soprattutto sii piu sicuro di te stesso, già solo il fatto che hai avuto il coraggio di ammettere i tuoi limiti fa di te una grande persona.
anch'io sono di roma, ad ogni modo su col morale e divertiti, trova il tempo per uscire e fare nuove esperienze
un bacio
;)

zioroby

Ciao Stewie84

Messaggio da zioroby » 30/11/2008, 17:06

stewie84 ha scritto:[...]



tra studio e libera professione la sera mi resta solo la voglia di stravaccarmi sul letto e rilassarmi... dvd, satellite, pc, musica, libro... cose del genere...
Io ho 52 anni e nel mese di marzo mi sono ritrovato un pò come te, in una enorme solitudine. Premetto che tutto insieme è arrivata la separazione, la pensione anticipata per motivi di salute, il cambio di residenza in un paese che già non conosco. Sono stato molto male e ho cercato di tenermi lontano da ogni brutta situazione e attento a non ammalarmi di depressione. Continuo a non avere amici qui nella zona, sono sempre solo, ma mi sono messo a fare di tutto ed ora sono in una associazione di ... maturi... che mi hanno offerto la loro simpatia e ogni tanto vado a dare una mano a chi sta peggio di me. Io non sono in grado di darti consigli ma hai dalla tua parte la giovane età e quindi datti da fare per non stare solo magari agendo all'interno di una associazione di volontariato... sarai ripagato con amicizia vera e tanta simpatia. Se cerchi l'amore, amico mio, quello è più difficile ma da neo separato mi verrebbe voglia di dirti... non sottovalutare la libertà, specie dopo la prigionia... L'amore non deve essere forzato... viene da se quando è ora... Ciao, auguri e un fraterno saluto

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ciao Stewie84

Messaggio da francy64 » 30/11/2008, 19:19

zioroby ha scritto:[...]Io ho 52 anni e nel mese di marzo mi sono ritrovato un pò come te, in una enorme solitudine. Premetto che tutto insieme è arrivata la separazione, la pensione anticipata per motivi di salute, il cambio di residenza in un paese che già non conosco. Sono stato molto male e ho cercato di tenermi lontano da ogni brutta situazione e attento a non ammalarmi di depressione. Continuo a non avere amici qui nella zona, sono sempre solo, ma mi sono messo a fare di tutto ed ora sono in una associazione di ... maturi... che mi hanno offerto la loro simpatia e ogni tanto vado a dare una mano a chi sta peggio di me. Io non sono in grado di darti consigli ma hai dalla tua parte la giovane età e quindi datti da fare per non stare solo magari agendo all'interno di una associazione di volontariato... sarai ripagato con amicizia vera e tanta simpatia.
Ciao zioroby, ho visto che ti sei appena iscritto e approfitto per darti il benvenuto.
Spero che il forum possa alleviare la tua solitudine.
Anch'io da giovane ho fatto volontariato mossa dalla necessità di trovare amicizie vere e sono stati anni che ricordo con piacere, in quelle associazioni si incontrano persone disponibili verso il prossimo.
Se può consolarti momenti brutti nella vita li abbiamo passati tutti.....