la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
zioroby

Re: Ciao Stewie84

Messaggio da zioroby » 30/11/2008, 21:31

francy64 ha scritto:[...]


Ciao zioroby, ho visto che ti sei appena iscritto e approfitto per darti il benvenuto.
Spero che il forum possa alleviare la tua solitudine.
Anch'io da giovane ho fatto volontariato mossa dalla necessità di trovare amicizie vere e sono stati anni che ricordo con piacere, in quelle associazioni si incontrano persone disponibili verso il prossimo.
Se può consolarti momenti brutti nella vita li abbiamo passati tutti.....
Ciao Francy64, grazie di essere venuta a salutarmi mentre rispondevo a Stewie84. Mi auguro anch'io di trovare un pò di compagnia qui, che tra l'altro mi sembra sia un forum più gradevole di molti altri, perlomeno ho letto di persone educate. Si sono daccordo con te che un pò tutti abbiamo passato momenti brutti nella vita, io a distanza di pochi mesi comincio a stare meglio e sorridere pensando a quello che mi è successo e mi dico... pensa alla libertà e alla vita che ti è stata nuovamente donata ... Visto che nuove amicizie in questo paese non si riesce a farne sai cosa ho pensato di fare ? Regalarmi io un amico... e cosi stò pensando seriamente di prendermi un cagnolino abbandonato !
Va bene non la faccio tanto lunga... Francy dai scrivimi ancora... che mi fa piacere.. CIAO

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36

E' solo uno sfogo

Messaggio da giallorossonellanima » 06/12/2008, 1:59

Ciao stewe. La mia situazione è estremamente simile alla tua. Anzi, leggendo le tue parole mi sono molto rispecchiato. Di sicuro la solitudine è un qualcosa che ci accomuna, e a dir la verità mi rincuora sapere che non sono l'unico, ma a differenza tua mi ci sono trovato in mezzo per salvarmi la vita...perchè la droga uccide e ti rende schiavo ogni giorno di piu.....

Il mio problema è che soffro di multipersonalità:quella del ragazzo serio che studia e lavora,e quella che si manifestava la sera,alla ricerca dello sballo continuo e a tutti i costi.
Purtroppo ho capito troppo tardi gli errori che stavo facendo e, preso da uno dei pochi momenti di lucidità,ho mollato tutte quelle pseudoamicizie che mi circondavano...perchè di sicuro io avrò dimostrato poca personalità in determinati momenti,ma le persone che ti introducono tra mille risate nel tunnel della cocaina non sono certo amici....

Comunque ora mi trovo solo da un bel pò di mesi... Per fortuna ho una ragazza con la quale potermi confidare, ma ovviamente non è lo stesso...

Conclusione:ti capisco perfettamente amico!
Quindi ti auguro tanta fortuna e....SCUSATE LO SFOGO... :rolleyes:

ps sono di roma ;)

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: E' solo uno sfogo

Messaggio da Xandr » 06/12/2008, 15:46

giallorossonellanima ha scritto:Ciao stewe. La mia situazione è estremamente simile alla tua. Anzi, leggendo le tue parole mi sono molto rispecchiato. Di sicuro la solitudine è un qualcosa che ci accomuna, e a dir la verità mi rincuora sapere che non sono l'unico, ma a differenza tua mi ci sono trovato in mezzo per salvarmi la vita...perchè la droga uccide e ti rende schiavo ogni giorno di piu.....

Il mio problema è che soffro di multipersonalità:quella del ragazzo serio che studia e lavora,e quella che si manifestava la sera,alla ricerca dello sballo continuo e a tutti i costi.
Purtroppo ho capito troppo tardi gli errori che stavo facendo e, preso da uno dei pochi momenti di lucidità,ho mollato tutte quelle pseudoamicizie che mi circondavano...perchè di sicuro io avrò dimostrato poca personalità in determinati momenti,ma le persone che ti introducono tra mille risate nel tunnel della cocaina non sono certo amici....

Comunque ora mi trovo solo da un bel pò di mesi... Per fortuna ho una ragazza con la quale potermi confidare, ma ovviamente non è lo stesso...

Conclusione:ti capisco perfettamente amico!
Quindi ti auguro tanta fortuna e....SCUSATE LO SFOGO... :rolleyes:

ps sono di roma ;)
beh meglio da solo che con degli "amici" del genere....comunque ti capisco anche perche vivo una situazione simile alla tua...

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36

Re: E' solo uno sfogo

Messaggio da giallorossonellanima » 06/12/2008, 22:06

Xandr ha scritto:[...]


beh meglio da solo che con degli "amici" del genere....comunque ti capisco anche perche vivo una situazione simile alla tua...
Lo so benissimo che non sono amici. Ma per questo ora sono solo...e in certi momenti mi domando se sia stato meglio cosi....
??? adesso la situazione è questa, e non resta che reagire a tirarsi su!!!

ps se sei di roma anche tu rispondi al forum per divertisse a roma di amicizia non solo virtuale... non si puo mai sapere:uno tira l'altro,alla fine potremo anche formare un bel gruppetto ;)

Un ssaluto al grande Stewie :P

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da Sentiero » 07/12/2008, 23:19

stewie84 ha scritto:nonostante cerchi di contrastare la cosa riempiendo le giornate di impegni, studio, frequentazioni professionali ed una valanga di interessi, ultimamente comincio davvero a non poterne piu...

purtroppo una serie di eventi mi ci hanno fatto trovare in mezzo e nonostante le provi tutte sembra impossibile uscirne...

non credo di essere un caso raro, ormai la solitudine sta diventando il male del nostro secolo... spero di incontrare qualcuno/a nella mia stessa situazione (meglio se non troppo distante geograficamente) per cercare di scacciarla via...

io sono con te.. e putr anche nella tua stessa situazione..
non mollare mi raccomando anche se so che è molto difficile e la strada è irta.. chissà che un giorno per noi gli occhi si schiudano e lo sguardo si apra a cose mai viste..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

macgyver33

Re: la solitudine mi sta facendo spegnere dentro

Messaggio da macgyver33 » 13/12/2008, 10:07

Sentiero ha scritto:[...]




io sono con te.. e putr anche nella tua stessa situazione..
non mollare mi raccomando anche se so che è molto difficile e la strada è irta.. chissà che un giorno per noi gli occhi si schiudano e lo sguardo si apra a cose mai viste..

Anch'io sono con te :D e nella tua stessa situazione di solitudine.. C'ho pure aperto un topic :? Cerchiamo di non mollare ( senti chi parla!) e prima o poi, come dice sentiero, le cose cambieranno.