sola

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: sola

Messaggio da follettina25 » 22/10/2008, 3:36

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno

Cara ashanti, non sei l'unica a sentirti così. Anche io sono nella stessa situazione e spesso non vedo una soluzione e dipingo di nero tutto attorno a me.
So quanto ti fa soffrire tutto, ma quello che mi sento di dirti e di non buttarti giù, penso che vivere giorno per giorno senza farsi troppi problemi sia la soluzione migliore.
Vedrai che col tempo troverai altre persone che conoscerai e che diventeranno tue amiche.
Forza non lasciarti andare. ;)
Qui potresti trovare molti amici.
Magari io potrei essere una di loro.
Un megasaluto dalla seconda sfigata del mondo, :toilet: follettina25

lupone66

Re: sola

Messaggio da lupone66 » 22/10/2008, 12:46

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno
Ciao Ashanti,
per quel che mi riguarda io ho frequentato molti corsi(agopuntura,joga,bioenergetica,teatroterapia,massaggi,osteopatia,ipnosi,palestra)ma non riuscivo a fare amicizia in quanto il mio animo era chiuso alle influenze esterne sia buone sia cattive.
Ora ho 42 anni e vivo con i miei anziani genitori,che però per me costituiscono tutto.
Vedo che però la tua esperienza è differente dalla mia e quindi ti faccio tanti in bocca al lupo!!. :D

Redvoid


Messaggio da Redvoid » 22/10/2008, 16:46

posso capirti! anche io mi sento come te, ma non ho mai provato a fare un corso o ad avere un passatempo...forse provero.

senpai


Messaggio da senpai » 22/10/2008, 21:17

Redvoid ha scritto:posso capirti! anche io mi sento come te, ma non ho mai provato a fare un corso o ad avere un passatempo...forse provero.
Ti conviene lasciar perdere i corsi,io sto facendo ballo e palestra ma la gente se non si conosce non si parla,ognuno arriva con la sua amica o amico e fa per conto suo,rispetto ad una decina d'anni fà la gente si è chiusa di più

TANUTA

Re: sola

Messaggio da TANUTA » 22/10/2008, 23:18

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno
ti capisco alla grande, perche' anch'io forse per colpa del carattere molto chiuso e riservato, non ho amici...giusto 2-3 conoscenti che frequento per andare a prendere un drink il venerdi o il sabato...lo so e' triste! bisogna avere pazienza e cercare di aprirsi un po' di piu' alla gente( con cautela ovviamente) e cercare di fare cio' che ci rende piu' felici nella vita! sono sicuro che piano piano riuscirai a trovare degli amici e delle amiche e chissa' magari fare l'incontro e la conoscenza con la persona giusta...anche a me spaventa il fatto di essere single a 28 anni dopo 9 passati con una ragazza con cui facevo progetti di matrimonio! ma il destino ha deciso cosi...e forse e giusto cosi! qualcuno consiglia la palestra, altri dei corsi...chissa' dovresti provare! sono esperienze soggettive magari a te possono darti cio' che a un altro non hanno dato. PENSA POSITIVO ti saluto ciao e spero di esserti stato di aiuto

Redvoid


Messaggio da Redvoid » 23/10/2008, 8:42

senpai ha scritto:[...]



Ti conviene lasciar perdere i corsi,io sto facendo ballo e palestra ma la gente se non si conosce non si parla,ognuno arriva con la sua amica o amico e fa per conto suo,rispetto ad una decina d'anni fà la gente si è chiusa di più
si forse hai ragione, ma del resto perche non provare? al massimo si spende qualche soldo per rimettersi in forma :)

??? sono daccordo con te, la vita frenetica e la sempre maggiore diffidenza nel prossimo sta minando i rapporti con le persone...questo dovrebbe fare riflettere...e' giusto essere diffidenti versono chi non si conosce ovvio, ma esserlo troppo riducendo a zero i contatti be' e' sbagliato uguale.

E' vero che frequentare corsi non sempre e' la soluzione, io per esempio ne frequentavo uno poco fa' qui dalle mie parti, un corso di computer, speravo di farmi nuovi amici con gli stessi interessi ma nulla...peccato
??? non bisogna mai buttarsi giu' d'animo, bisogna sempre essere fiduciosi che prima o poi qualcosa di buono arrivera'

maggie°


Messaggio da maggie° » 23/10/2008, 19:24

Redvoid ha scritto:[...]



si forse hai ragione, ma del resto perche non provare? al massimo si spende qualche soldo per rimettersi in forma :)

??? sono daccordo con te, la vita frenetica e la sempre maggiore diffidenza nel prossimo sta minando i rapporti con le persone...questo dovrebbe fare riflettere...e' giusto essere diffidenti versono chi non si conosce ovvio, ma esserlo troppo riducendo a zero i contatti be' e' sbagliato uguale.

E' vero che frequentare corsi non sempre e' la soluzione, io per esempio ne frequentavo uno poco fa' qui dalle mie parti, un corso di computer, speravo di farmi nuovi amici con gli stessi interessi ma nulla...peccato
??? non bisogna mai buttarsi giu' d'animo, bisogna sempre essere fiduciosi che prima o poi qualcosa di buono arrivera'
FINALMENTE UN PO' DI OTTIMISMO!!! :DD
Anch'io mi sono iscritta ad un corso di ballo 2 anni fa ed, oltre ad aver imparato a ballare (liscio, però) ho trascorso delle piacevoli serate anche in compagnia di persone molto più giovani o molto più in là con l'età di me. Magari non ho trovato la mia migliore amica o il mio uomo ideale, ma ho conosciuto tante persone che mi hanno lasciato un bel ricordo!

Sono anche partita per New York da sola: l'unica cosa che ho prenotato è stato il residence ed un corso di inglese. Ero un po' spaventata all'inizio, ma poi non sarei mai tornata a casa!

NB. Bisogna ricordarsi che gli altri non verranno mai a chiederti se vuoi diventare loro amico. Bisogna prendere un po' di iniziativa, accettare i no ed andare avanti lo stesso. E' un calcolo di probabilità: più persone si conoscono e più si alza la possibilità che queste siano interessanti! :idea:

vicente

Re: sola

Messaggio da vicente » 23/10/2008, 21:39

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno


carissima ashanti, non sai quanto empatizzo con te. Per lavoro mi sono trasferito da poco in una città piccola e i miei rapporti umani nei primi tempi erano ai minimi storici.
sono daccordo solo in parte con alcune delle risposte perchè può sembrare assurdo ma per molti non è facile (e io sono tra questi), anche di fronte alla solitudine più severa, prendere l'iniziativa e iscriversi di punto in bianco ad corso o in palestra.
non so come uscirai da questa situazione con una gaffe al supermercato, un corso di ballo, un amico di un tuo collega o un forum come questo...ma ne uscirai sono sicuro, non perdere mai la speranza perchè le cose cambiano in un secondo...ed è vero

aluccia


Messaggio da aluccia » 24/10/2008, 20:47

maggie° ha scritto:[...]



NB. Bisogna ricordarsi che gli altri non verranno mai a chiederti se vuoi diventare loro amico. Bisogna prendere un po' di iniziativa, accettare i no ed andare avanti lo stesso. E' un calcolo di probabilità: più persone si conoscono e più si alza la possibilità che queste siano interessanti! :idea:
GRANDE MAGGIE!!! Quoto anche le virgole!!!

paranoid78

Re: sola

Messaggio da paranoid78 » 25/10/2008, 16:53

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno
Se ti senti sola, pensa a tutte le persone sole, a chi sta peggio di te, e a chi riesce a trovare nuovi spunti quotidianamente. Guarda negli occhi di tutti coloro che nascondono false felicità, false speranze..... tu per lo meno sei sincera e leale. Sei ancora giovane..... se utilizzerai questa tua sensibilitò, presto troverai qualcuno..... io, personalmente non credo all'amore, ma solo all'amicizia..... inoltre, il mio cibo preferito è la solitudine, con cui ho imparato a vivere, e da cui traggo le ispirazioni per le mie poesie..... Comunque, non guardare a me, che odio la società in cui vivo, e vivo per farmi odiare da tutto ciò che è falso..... stai tranquilla, vivi sognando ad occhi aperti, e spacca il c**o al mondo. GRINTA!!!!

krisalys

Re: sola

Messaggio da krisalys » 26/10/2008, 12:25

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno
Non immagini quanto ti capisco.. perchè ho vissuto la stessa situazione in passato.
Dopo la fine della mia precedente storia (all'incirca 3 anni fa), ho passato 1 anno e mezzo di completa solitudine.. Perchè, da un lato, le mie amicizie erano quelle del mio ex, dal quale volevo assolutamente distaccarmi, dall'altro le mie amiche erano tutte felicemente fidanzate ed anche se spesso mi invitavano ad uscire con loro, io declinavo perchè non mi andava di fare la candela in mezzo a tante coppie :?
Mi gettai a capofitto nello studio.. nell'attesa e nella speranza che prima o poi le cose sarebbero cambiate.
E così è stato.. ho cercato di fare nuove amicizie.. mi sono iscritta in palestra e ho riallacciato i rapporti con una vecchia conoscenza che mi introdusse nella sua comitiva di amici, dove ho incontrato quello che è attualmente il mio ragazzo.
Conosco come ti senti.. sembra quasi che tutte le persone intorno siano più felici e più fortunate di te.. ed anche quando la sera vai a letto, al pensiero che è passata un'altra serata da sola.. ti senti vuota.. ed hai la sensazione che stai sprecando del tempo prezioso..
Questo momento non può durare x sempre, e dentro di te lo sai.. ma non puoi aspettare che gli eventi o le situazioni ti piombino dal cielo.. devi essere anche tu brava a cercartele..
Già il fatto di avere un lavoro è fondamentale.. gran parte della giornata passa.. per il resto, devi impiegare il tuo tempo libero.. contatta qualche amica che non senti ormai da tempo.. o iscriviti in palestra, anche per andarci un'oretta la sera..
Sono queste le situazioni in cui puoi fare nuove conoscenze e uscire da questa situazione..
Non disperare.. prima o poi passa, sicuramente! ;)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 27/10/2008, 2:35

senpai ha scritto:[...]



Ti conviene lasciar perdere i corsi,io sto facendo ballo e palestra ma la gente se non si conosce non si parla,ognuno arriva con la sua amica o amico e fa per conto suo,rispetto ad una decina d'anni fà la gente si è chiusa di più
Forse hai ragione, non so.
Quello che hai scritto, mi fa sorgere una domanda, ma noi come ci poniamo nei confronti degli altri?
Spesso non facilitiamo i rapporti con il nostro comportamento.
A volte teniamo un comportamento non troppo simpatico, tipo te la meni.
Io quando vedo una persona così non ho molta voglia di avvicinarmi e conoscerla.
E' vero che pochi anni fa era più semplice fare amicizia, ma forse perchè noi eravamo più giovani e più disponibili a metterci in gioco e a rischiare.
Spero che diventerai un pò meno catastrofista e che inizierai a vedere più "rosa".
Vedi una nuova amica l'hai già trovata.
??? capisco cosa vuoi dire e come ti senti, io sono nella stessa situazione, però non voglio buttarmi giù :DD

marygs

Re: sola

Messaggio da marygs » 27/10/2008, 8:12

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno

Se la cosa ti può consolare anche io sono nella tua situazione. La mia migliore amica è andata a vivere a Bologna per trovare lavoro e vive a casa del suo fidanzato. Nemmeno io sono una che fa amicizie al volo, però non vedere questa solitudine come una cosa negativa. Buttati in tutto quello che ti piace fare e vedrai che gli amici vengono da se, tanto se stai in casa di sicuro non cambia la situazione. Poi nella vita io credo che sia importante riuscire da soli a conquistare qualcosa, ti rende più sicuro. Non devi mica farlo come se ti buttassi da un palazzo senza protezione, in maniera graduale e vedrai che tutto cambia da se. Io ho deciso di iscrivermi in un forum (che poi è questo) proprio perchè anche io ho una profonda solitudine nel cuore in questo momento. Scambiare due chiacchiere aiuta a non pensare ;) Dai dai che passa!

Redvoid

Re: sola

Messaggio da Redvoid » 27/10/2008, 8:26

ashanti ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche tempo fa poi ho avuto dei problemini di salute e molto studio e lavoro da fare e non sono più passata di qua....il momento che sto vivendo è uno dei peggiori, mi ritrovo completamente sola dato che l'ultima amica che mi era rimasta ha conosciuto un tizio in chat che abita lontano da lei e quindi i week end li passa sempre fuori...morale non ci vediamo quasi più, io non gliene faccio una colpa se è l'uomo giusto val ben la pena di provarci! Solo che ora ho 28 anni e ritrovarmi da sola senza nessuno con cui uscire o peggio con cui parlare mi fa stare molto male, mentre sono a lavoro tutto ok (ho colleghi splendidi ma tutti sposati, fidanzati, con famiglia) poi torno a casa ed è il vuoto. Non so che fare, mi sento come se fossi l'unica al mondo ad essere così sfigata e non riesco a cambiare questa situazione...scusate lo sfogo ma a volte la solitudine mi pesa come un macigno
ti rileggo...e mi sento come te...ti lascerei a te e ad altri il mio contatto msn, primo passo x una amicizia,ma evidentemente non posso per ora ma...

senpai


Messaggio da senpai » 27/10/2008, 18:15

follettina25 ha scritto:[...]



Forse hai ragione, non so.
Quello che hai scritto, mi fa sorgere una domanda, ma noi come ci poniamo nei confronti degli altri?
Spesso non facilitiamo i rapporti con il nostro comportamento.
A volte teniamo un comportamento non troppo simpatico, tipo te la meni.
Io quando vedo una persona così non ho molta voglia di avvicinarmi e conoscerla.
E' vero che pochi anni fa era più semplice fare amicizia, ma forse perchè noi eravamo più giovani e più disponibili a metterci in gioco e a rischiare.
Spero che diventerai un pò meno catastrofista e che inizierai a vedere più "rosa".
Vedi una nuova amica l'hai già trovata.
??? capisco cosa vuoi dire e come ti senti, io sono nella stessa situazione, però non voglio buttarmi giù :DD
Purtroppo a causa di brutte esperienze passate io parlo poco e questo mi pregiudica ma ho capito che se sono in questa situazione la colpa è anche della mia incapacità di socializzare

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 27/10/2008, 19:19

A senpai rispondo direttamente che secondo me l'occasione migliore per me e per lui per non essere soli, per trovare amici e chissà, forse una ragazza, è quello che stiamo facendo ultimamente :D
Tutto il resto...si può tentare, ma l'unica certezza è questa.
Mi spiace che siamo così lontani, ma per fortuna almeno tu ti sposti più volentieri (forse anche spinto dalla necessità)...
Conoscendoti meglio, confermo che non si sta male con te, anche se a volte metti a dura prova la mia pazienza :DD :P
PARLI POCO tu? :DD
Ma va!!! ;)

follettina25 ha scritto:[...]
ma noi come ci poniamo nei confronti degli altri?
Spesso non facilitiamo i rapporti con il nostro comportamento.

Certamente, sollevi una questione delicatissima!
Ma chi lo sa...
Secondo me si può smussare, ma essere proprio diversi da quel che è la propria essenza...no.
E allora smussiamo ma inutile fingere, secondo me qualcuno di compatibile alla fine si trova, basta non chiudersi troppo, ma quello è proprio l'errore che spesso si fa.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 01/11/2008, 4:54

senpai ha scritto:[...]



Purtroppo a causa di brutte esperienze passate io parlo poco e questo mi pregiudica ma ho capito che se sono in questa situazione la colpa è anche della mia incapacità di socializzare

Sai, il passato fa parte di noi.
Ogni cosa che ci è successa ha lasciato un ricordo indelebile, nel bene o nel male, in noi.
Non penso che tu sia incapace di socializzare, forse rispetto ad altre persone sei più cauto, dopo le tue esperienze negative.
Ancora , parli poco hai detto, percui dovresti ascoltare tanto, questo ti aiuta molto nei rapporti con gli altri.
Io a differenza tua parlo troppo e spesso vado a ruota libera dicendo tutto quello che mi passa per la testa, soprattutto quando sono nervosa . Immaginati quante figuracce faccio :shy:
Comunque spero che diventerai un pò più positivo, perchè mi rattristo quando leggo quello che scrivi, sei troppo duro con te stesso.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 01/11/2008, 5:14

enemyofthesun ha scritto:A senpai rispondo direttamente che secondo me l'occasione migliore per me e per lui per non essere soli, per trovare amici e chissà, forse una ragazza, è quello che stiamo facendo ultimamente :D
Tutto il resto...si può tentare, ma l'unica certezza è questa.
Mi spiace che siamo così lontani, ma per fortuna almeno tu ti sposti più volentieri (forse anche spinto dalla necessità)...
Conoscendoti meglio, confermo che non si sta male con te, anche se a volte metti a dura prova la mia pazienza :DD :P
PARLI POCO tu? :DD
Ma va!!! ;)


[...]




Certamente, sollevi una questione delicatissima!
Ma chi lo sa...
Secondo me si può smussare, ma essere proprio diversi da quel che è la propria essenza...no.
E allora smussiamo ma inutile fingere, secondo me qualcuno di compatibile alla fine si trova, basta non chiudersi troppo, ma quello è proprio l'errore che spesso si fa.

Ciao. :ciao:
penso che tu abbia frainteso quello che volevo dire.
Assolutamente, non si deve fingere, bisogna essere se stessi, questo è il segreto, però bisogna ricordare che non tutti ci possono amare.
Anche io penso che qualcuno di compatibile c'è.
La fatica stà nella ricerca, che spesso non è facile, poi aggiungici qualche deviazione di percorso, ovvero persone sbagliate che ti fanno soffrire, così ci devi mettere molte forze.
Poi, possiamo aprire un altro capitolo, ovvere le amicizie perse per equivoci; ma come ho detto questo é un'altro capitolo che è meglio non aprire... :(