Di nuovo la solitudine.....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
elypv

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da elypv » 07/10/2008, 23:17

enemyofthesun ha scritto: Abbiamo qualcosa che non va noi...non c'è altra spiegazione...
E' come se avessimo l'aspetto esteriore e interiore di "perdenti"...scusatemi per l'espressione forte....
Non siamo noi a non andare bene ma sono gli altri a non andare bene per noi.
enemyofthesun ha scritto: So come va in giro...
Il disagio è sempre palpabile, e noi siamo sempre quelli che se ne stanno in disparte, a guardare il cielo o il soffitto, oppure a guardare l'asfalto o il pavimento...
il disagio è palpabile e gli altri forse se ne accorgono ecco perchè ci lasciano in disparte... Il nostro disagio è come un muro...una barriera che creiamo tra noi e il mondo, magari per non stare male. Bisognerebbe pensare sempre positivo perchè dicono che se sei positivo le cose ti vanno bene...forse si, forse no...ma provare non costa nulla. Stare in disparte a volte, non è neanche poi cosi male, puoi osservare e capire tante cose..quelle cose che gli altri non riescono a capire.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da enemyofthesun » 08/10/2008, 11:08

Lhucy85 ha scritto:[...]



Leggo che sei di Lecco:) o melgio prov...di dove?? Io da quando avevo tre anni bazzicavo molto spesso tra Oggiono e Barzago, amici di famiglia hanno un hotel li:)
Baci
Ma è stupendo :D
Sto esattamente in quella zona...precisa precisa... :shy:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da enemyofthesun » 08/10/2008, 11:19

Clementine ha scritto:[...]



Dunque... era un po' che non passavo nel forum e mi sono messa a leggere questa discussione con un certo interesse.
In effetti da quando vengo a curiosare tra i topic, la solitudine sembra il più grande male del nostro secolo.
Spesso mi ci ammalo anche io, ormai la conosco bene ma ancora non ho trovato il modo per curarla, forse non esiste nemmeno la cura miracolosa per cancellarla definitivamente. Ho sempre pensato che fondamentalmente siamo tutti soli, in effetti nasciamo soli e muoriamo da soli, ma allora perché abbiamo sempre un così disperato bisogno di confrontarci, parlare, sentire qualcuno vicino? Perché alla fine la nostra serenità deve dipendere sempre da qualcun'altro? Al momento non ho trovato ancora risposte a questo, io ero uno di quelle che diceva orgogliosamente, non ho bisogno di nessuno. Ma la mia storia ricorda vagamente la favola della volpe e l'uva: la volpe che non riusciva a raggiungere l'uva per papparsela, si consolava dicendo tra sé: tanto è acerba! Solo che, a differenza della volpe, io non sono mai stata sicura di me, pensavo di essere io quella sbgliata, di essere un'incapace, che tanto non sarebbe cambiato nulla nella mia vita. Credevo che il mio destino sarebbe stato segnato da una tristezza infinita, riuscivo a sopravvivere solo fantasticando su un futuro migliore, aspettando l'arrivo di chissà chi o che cosa.
Ma ad aspettare si diventa vecchi e anche un tantino scemi, negli anni di solitudine ho riflettuto molto su me stessa ed ho capito che io sono la sola ed unica fautrice del mio destino, io sono colei che crea e distrugge, se ci penso mi sento vicino agli dei, o forse lo sono... (mi perdonino i religiosi)
No, non sto vaneggiando, amici cari, io ho passato dei periodi in cui avrei voluto farla finita, in cui mi son detta: nella può cambiare... troppo facile farla finita, ed io, troppo orgogliosa per soccombere.
Non sono una persona forte, spesso mi sente fragile come una foglia secca ma, dannazione, io ho visto la mia vita cambiare ed ho visto me stessa cambiare, sarà l'istinto di sopravvivenza ma quando tutto senbrava volermi schiacciare sotto il peso della solitudine io ho detto: non ci sto!
Avevo un lavoro dove non mi trovavo bene, piangevo sempre... me ne sono andata altrove. Qualcuno si era impossessato la mia anima, me la sono ripresa ed ho ritrovato le mie passioni, una di queste mi ha ridato la vita.
Ma sono state anche le persone che ho conosciuto dopo, poche ma importantissime... mi hanno donato una visione diversa delle cose ed ho potuto espandere i miei orizzonti.
Spesso ho scambiato la solitudine con il vuoto delle giornate da riempire, forse l'hai fatto anche tu cara amica, ma vorrei consigliarti di cuore, di riprendere in mano la tua vita, come ti ha suggerito già qualcuno, fai le cose che ti piacciono, anche se sei da sola, cerca di esprimere te stessa, è il primo passo per acquisire una nuova freschezza, volta pagina e grida: io non voglio più stare così male!
So che non è facile, io ho avuto la fortuna di trovare qualcosa di veramente terapeutico, ma me lo sono andata a cercare da sola, nessuno mi ha dato un'aiuto, nemmeno la mia famiglia che è sempre stata molto distante e disinteressata. In poche parole, le cose possono cambiare prima o poi, ma dobbiamo essere noi a fare il primo passo e dare una spinta alla buona sorte.
E non siamo noi ad essere sbagliati, siamo in tanti al mondo e tanti diverse personalità, se gli altri sono chiusi, non chiudiamoci anche noi, a costo di sembrare dei pazzi, continuamo sempre ad essere curiosi verso gli altri, siamo tutti tesori da scoprire e se le persone e la vita ci deludono non abbandoniamo mai l'idea di riprovare ancora e di buttarci ancora in un'altra avventura, non sarà mai la stessa. E' vita vissuta e meravigliosa!
Scusate se ho scritto tutto sto papiro ma le parole mi son venute tutte d'una volta, ispirate dalle vostre, spero di aver portato un po' di positività a chi ne ha bisogno, cercate di non prendetemi per pazza, ma quando si emerge dall'abisso si è sempre un po' euforici!
Ti auguro tanta fortuna Lhucy85 e la auguro a tutti gli altri, siate i protagonisti della vostra vita, non le comparse (che sicuramente vengono anche pagate poco! eh eh...) e per qualsiasi cosa io son qui!
Forza e coraggio!
Ti rinnovo anche qui i complimenti per quello che scrivi, posso considerarti la mia musa? :DD
O come potrei definirti...la mia leader?
Insomma, sei una persona che ci è passata e che è più avanti di me e di alcuni di noi qui. E' bello!
Non mi sembrano le solite frasi fatte da persona che non ha vissuto certi stati d'animo, certe situazioni problematiche. Sei in gamba!

Il mio cammino è ancora molto lungo...ma la strada è quella che mi suggerisci... ;)
Qualcosa nel profondo si muove, anche se con estrema lentezza.

loril

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da loril » 08/10/2008, 15:00

Lhucy85 ha scritto:Mi è capitato poco fa di leggere un post di un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a come mi sento io da troppo tempo oramai...
mi sento troppo male come diceva questa persona ho un buco nello stomaco, sono senza amici e quelli che avevo mi hanno voltato le spalle usandomi prima....dicono che la solitudine e la depressione prima o poi ti uccidano ed è vero, è come se gli altri mi evitassero, eppure da piccola ero molto socievole e solare, piena di amiche invece ora come mi ha fatto notare mia sorella, le mie amicizie non vere e quasi solo con uomini sono virtuali e basta ma capirai un ciao e basta....mi chiedo se c'è qualcuno al mondo in grado di capirmi, ascoltarmi e volermi bene con cui poter parlare di tutto senza sentirmi giudicata...anche io sul lavoro sto male per colpa di questa cosa..le mie colleghe non mi ****** di striscio solo quando ne hanno necessità non mi invitano mai da nessuna parte stanno per i fatti loro e non parlano mai con me....non so davvero cosa fare alle volte ho pensato che la miglior soluzione fosse quella di far la finita perchè se devo vivere una vita così preferisco spararmi...cioè cos'ho che non va?? Si non sono bellissima anzi ho chili di piu sarà anche quella dannata insicurezza sicuramente, per unpo ho frequentato la palestra ma niente è come se davvero avessi un qualche cosa che allontana la gente...:( per quello mi sono rivolta a questo forum:(

[/b]cara lucy mi dispiace che tu ti senta così, posso ben capirti, anche io nella mia vita ho avuto momenti terribili, ma abbiamo pur sempre la fortuna di avere noi stessi no?
secondo me e per la mia esperienza posso dirti che la solitudine è una condizione normale, anormale e stare con qualcuno che ci fa stare male.
non ti preoccupare, vedrai che incontrerai sicuramente qualcuno che ti faccia compagnia e volevo dirti che alle volte non è il paesaggio che è brutto, ma il nostro sguardo che non lo sa accarezzare per il verso giusto :)
ciao spero di averti aiutato baci loril

Lhucy85

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Lhucy85 » 09/10/2008, 19:45

loril ha scritto:[...]




[/b]cara lucy mi dispiace che tu ti senta così, posso ben capirti, anche io nella mia vita ho avuto momenti terribili, ma abbiamo pur sempre la fortuna di avere noi stessi no?
secondo me e per la mia esperienza posso dirti che la solitudine è una condizione normale, anormale e stare con qualcuno che ci fa stare male.
non ti preoccupare, vedrai che incontrerai sicuramente qualcuno che ti faccia compagnia e volevo dirti che alle volte non è il paesaggio che è brutto, ma il nostro sguardo che non lo sa accarezzare per il verso giusto :)
ciao spero di averti aiutato baci loril
Ciao Lori grazie mille per le tue bellissime parole di conforto:)) mi hanno tirato un poco su .....vado molto a momenti..:( comunque hai ragione sul peasaggio...solo che io lo vedo sempre arido e triste:( mai verde e pieno di vita.:( baci :)

dope_addiction

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da dope_addiction » 09/10/2008, 19:54

Lhucy85 ha scritto:[...]



Ciao Lori grazie mille per le tue bellissime parole di conforto:)) mi hanno tirato un poco su .....vado molto a momenti..:( comunque hai ragione sul peasaggio...solo che io lo vedo sempre arido e triste:( mai verde e pieno di vita.:( baci :)
Luchy devi sforzarti per vedere le cose a colori, non si può (o meglio non si deve essere sempre giù). Ti vogliamo feliceee :)

nick28

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da nick28 » 09/10/2008, 22:45

senpai ha scritto:[...]


Forse hai ragione enemy,ho qualcosa che non va perchè non capisco come mai gli altri siano fidanzati e abbiano gli amici e io non riesco a farmi nessuno dei due

tranquillo senpai per gli amici non ti posso dire niente perchè sono a secco ma la ragazza arriverà da sola quando tu non ci pensi nemmeno,per me è stato cosi e forse lo sarà anche per te,in bocca al lupo

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da stellalpina » 10/10/2008, 17:06

Lhucy85 ha scritto:Mi è capitato poco fa di leggere un post di un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a come mi sento io da troppo tempo oramai...
mi sento troppo male come diceva questa persona ho un buco nello stomaco, sono senza amici e quelli che avevo mi hanno voltato le spalle usandomi prima....dicono che la solitudine e la depressione prima o poi ti uccidano ed è vero, è come se gli altri mi evitassero, eppure da piccola ero molto socievole e solare, piena di amiche invece ora come mi ha fatto notare mia sorella, le mie amicizie non vere e quasi solo con uomini sono virtuali e basta ma capirai un ciao e basta....mi chiedo se c'è qualcuno al mondo in grado di capirmi, ascoltarmi e volermi bene con cui poter parlare di tutto senza sentirmi giudicata...anche io sul lavoro sto male per colpa di questa cosa..le mie colleghe non mi ****** di striscio solo quando ne hanno necessità non mi invitano mai da nessuna parte stanno per i fatti loro e non parlano mai con me....non so davvero cosa fare alle volte ho pensato che la miglior soluzione fosse quella di far la finita perchè se devo vivere una vita così preferisco spararmi...cioè cos'ho che non va?? Si non sono bellissima anzi ho chili di piu sarà anche quella dannata insicurezza sicuramente, per unpo ho frequentato la palestra ma niente è come se davvero avessi un qualche cosa che allontana la gente...:( per quello mi sono rivolta a questo forum:(
Ciao, mi dispiace che tu ti senta così. Cavoli, sei così giovane che non dovresti neanche trovarti ad affrontare questa situazione. Ma ti capisco, anche io soffro molto di solitudine, la maggior parte delle mie amicizie ha ormai una situazione sentimentale stabile e a me non rimane altro che cercare di impegnare il tempo con qualche hobby e qualche uscita quando le amiche hanno tempo da dedicare anche a me. Forse una delle tante soluzioni è quella di fare ciò che più ci piace e non pensare esclusivamente che lo si sta facendo per conoscere qualcuno. Se c'è qualcosa di bello in giro verrà fuori da sè (mentre lo scrivo cerco di convincere anche me stessa del fatto che sia così). Tu che abiti vicino alle montagne andrai sicuramente a sciare d'inverno e là si che di gente se ne conosce! Un abbraccio.

senpai

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da senpai » 10/10/2008, 18:04

nick28 ha scritto:[...]




tranquillo senpai per gli amici non ti posso dire niente perchè sono a secco ma la ragazza arriverà da sola quando tu non ci pensi nemmeno,per me è stato cosi e forse lo sarà anche per te,in bocca al lupo
allora vedrò di non pensarci più alla ragazza così magari arriva per davvero il mio turno

Ospite

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Ospite » 11/10/2008, 23:02

Clementine ha scritto:[...]


Dunque... era un po' che non passavo nel forum e mi sono messa a leggere questa discussione con un certo interesse.
In effetti da quando vengo a curiosare tra i topic, la solitudine sembra il più grande male del nostro secolo.
Spesso mi ci ammalo anche io, ormai la conosco bene ma ancora non ho trovato il modo per curarla, forse non esiste nemmeno la cura miracolosa per cancellarla definitivamente. Ho sempre pensato che fondamentalmente siamo tutti soli, in effetti nasciamo soli e muoriamo da soli, ma allora perché abbiamo sempre un così disperato bisogno di confrontarci, parlare, sentire qualcuno vicino? Perché alla fine la nostra serenità deve dipendere sempre da qualcun'altro? Al momento non ho trovato ancora risposte a questo, io ero uno di quelle che diceva orgogliosamente, non ho bisogno di nessuno. Ma la mia storia ricorda vagamente la favola della volpe e l'uva: la volpe che non riusciva a raggiungere l'uva per papparsela, si consolava dicendo tra sé: tanto è acerba! Solo che, a differenza della volpe, io non sono mai stata sicura di me, pensavo di essere io quella sbgliata, di essere un'incapace, che tanto non sarebbe cambiato nulla nella mia vita. Credevo che il mio destino sarebbe stato segnato da una tristezza infinita, riuscivo a sopravvivere solo fantasticando su un futuro migliore, aspettando l'arrivo di chissà chi o che cosa.
Ma ad aspettare si diventa vecchi e anche un tantino scemi, negli anni di solitudine ho riflettuto molto su me stessa ed ho capito che io sono la sola ed unica fautrice del mio destino, io sono colei che crea e distrugge, se ci penso mi sento vicino agli dei, o forse lo sono... (mi perdonino i religiosi)
No, non sto vaneggiando, amici cari, io ho passato dei periodi in cui avrei voluto farla finita, in cui mi son detta: nella può cambiare... troppo facile farla finita, ed io, troppo orgogliosa per soccombere.
Non sono una persona forte, spesso mi sente fragile come una foglia secca ma, dannazione, io ho visto la mia vita cambiare ed ho visto me stessa cambiare, sarà l'istinto di sopravvivenza ma quando tutto senbrava volermi schiacciare sotto il peso della solitudine io ho detto: non ci sto!
Avevo un lavoro dove non mi trovavo bene, piangevo sempre... me ne sono andata altrove. Qualcuno si era impossessato la mia anima, me la sono ripresa ed ho ritrovato le mie passioni, una di queste mi ha ridato la vita.
Ma sono state anche le persone che ho conosciuto dopo, poche ma importantissime... mi hanno donato una visione diversa delle cose ed ho potuto espandere i miei orizzonti.
Spesso ho scambiato la solitudine con il vuoto delle giornate da riempire, forse l'hai fatto anche tu cara amica, ma vorrei consigliarti di cuore, di riprendere in mano la tua vita, come ti ha suggerito già qualcuno, fai le cose che ti piacciono, anche se sei da sola, cerca di esprimere te stessa, è il primo passo per acquisire una nuova freschezza, volta pagina e grida: io non voglio più stare così male!
So che non è facile, io ho avuto la fortuna di trovare qualcosa di veramente terapeutico, ma me lo sono andata a cercare da sola, nessuno mi ha dato un'aiuto, nemmeno la mia famiglia che è sempre stata molto distante e disinteressata. In poche parole, le cose possono cambiare prima o poi, ma dobbiamo essere noi a fare il primo passo e dare una spinta alla buona sorte.
Ciao Clementine
le parole del tuo post esprimono proprio quello che sento io e descrivono i miei pensieri, le mie ansie...insomma mi ci sono ritrovata completamente. Solo una cosa è diversa: tu dici che sei riuscita a migliorare la tua condizione, anche se non è stato facile.
Ma come hai fatto? Anch'io ci sto provando da un po', anch'io mi sono accorta che non si può sempre stare ad aspettare, stare a guardare la vita, ma bisogna viverla, ma ho ancora troppa paura per buttarmi.
Sai cos'è che mi fa più male? Che non capisco come ho fatto a diventare così, perchè mi sono chiusa in me stessa e ho passato periodi a preferire la solitudine.
E naturalmente adesso che sono "rinsavita" e ho capito che gli altri non sono dei soprammobili ma sono necesari alla nostra crescita, sono sola e mi tormento chiedendomi se finalmente anch'io un giorno potrò essere serena e se riuscirò ad avere degli amici che mi stiano vicino.

senpai

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da senpai » 12/10/2008, 13:42

Gioia79 ha scritto:[...]



Ciao Clementine
le parole del tuo post esprimono proprio quello che sento io e descrivono i miei pensieri, le mie ansie...insomma mi ci sono ritrovata completamente. Solo una cosa è diversa: tu dici che sei riuscita a migliorare la tua condizione, anche se non è stato facile.
Ma come hai fatto? Anch'io ci sto provando da un po', anch'io mi sono accorta che non si può sempre stare ad aspettare, stare a guardare la vita, ma bisogna viverla, ma ho ancora troppa paura per buttarmi.
Sai cos'è che mi fa più male? Che non capisco come ho fatto a diventare così, perchè mi sono chiusa in me stessa e ho passato periodi a preferire la solitudine.
E naturalmente adesso che sono "rinsavita" e ho capito che gli altri non sono dei soprammobili ma sono necesari alla nostra crescita, sono sola e mi tormento chiedendomi se finalmente anch'io un giorno potrò essere serena e se riuscirò ad avere degli amici che mi stiano vicino.
All'età che hai Gioia sarebbe meglio puntare al matrimonio cha a trovare amici come sto facendo io

Clementine

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Clementine » 12/10/2008, 15:12

Gioia79 ha scritto:[...]



Ciao Clementine
le parole del tuo post esprimono proprio quello che sento io e descrivono i miei pensieri, le mie ansie...insomma mi ci sono ritrovata completamente. Solo una cosa è diversa: tu dici che sei riuscita a migliorare la tua condizione, anche se non è stato facile.
Ma come hai fatto? Anch'io ci sto provando da un po', anch'io mi sono accorta che non si può sempre stare ad aspettare, stare a guardare la vita, ma bisogna viverla, ma ho ancora troppa paura per buttarmi.
Sai cos'è che mi fa più male? Che non capisco come ho fatto a diventare così, perchè mi sono chiusa in me stessa e ho passato periodi a preferire la solitudine.
E naturalmente adesso che sono "rinsavita" e ho capito che gli altri non sono dei soprammobili ma sono necesari alla nostra crescita, sono sola e mi tormento chiedendomi se finalmente anch'io un giorno potrò essere serena e se riuscirò ad avere degli amici che mi stiano vicino.

Beh, forse è semplice istinto di sopravvivenza, sentivo che mi stavo spegnendo, mi sentivo debole in tutti i sensi, sarei potuta soccombere facilmente ma evidentemente sono più forte di quel che credo :-) Così un bel giorno mi sono detta: vivere o morire!
Ho optato per la prima e devo dire che non è stato facile, mi sono rialzata da sola contando quasi esclusivamente sulle mie forze, non ho una famiglia che si preoccupa dei miei problemi ed io non sono in grado di chiedere aiuto (solita orgogliosa cocciuta!). Anche io a volte preferisco la solitudine perché mi sento incompresa dalle persone che mi circondano ma penso che il rischio sia proprio quello di chiudersi ulteriormente e impigrirsi, si aspetta sempre che siano gli altri a fare il primo passo, ma se tutti ragioniamo così... Io faccio ancora molta fatica ad approcciarmi agli altri, anche perché sono piuttosto timida, ho paura di non essere una presenza gradita e paranoie varie, ma ho imparato ad essere me stessa ed a non vergognarmene, l'importante è essere autentici, no?
Già il fatto che tu senti di voler cambiare, è il primo passo per iniziare a dare una svolta alla tua vita ma capisco bene che da soli non è facile... Io ni sento fortunata perché ho trovato degli elementi a me affini, la mia passione per i cavalli mi ha salvato, lo sapevo da sempre ma c'ho messo 15 anni per capirlo!
L'equitazione mi ha cambiato la vita, grazie anche alle persone che mi hanno dato la possibilità di avvicinarmi, primo fra tutti, il mio istruttore (ti dico solo che è in grado di fare un quadro della tua situazione personale solo osservandoti a cavallo, alla faccia degli psicologi, senza nulla togliere alla categoria, ovvio!)
Questo può essere un modo ma sicuramente ce ne saranno tanti altri... oddio, sto scrivendo troppo... non voglio sembrare quella ha capito tutto dalla vita... anche perché dalla vita non si finisce mai d'imparare.
Comunque, quando avrò il permesso per mandare messaggi privati, ci possiamo scrivere quando vuoi... un abbraccio!

Clementine

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Clementine » 12/10/2008, 15:24

senpai ha scritto:[...]



All'età che hai Gioia sarebbe meglio puntare al matrimonio cha a trovare amici come sto facendo io
Che cosa devono leggere i miei occhi?! Matrimonio? Credete che sposandovi, avere una famiglia sia la chiave per sentirsi a posto con il mondo e con se stessi? Se non siamo soddisfatti della nostra vita da single non riusciremo mai a far felice qualcun'altro. La chiave non è nascosta in qualcuno che stiamo aspettando ma è dentro noi stessi!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da enemyofthesun » 12/10/2008, 16:05

senpai ha scritto:[...]
All'età che hai Gioia sarebbe meglio puntare al matrimonio cha a trovare amici come sto facendo io
Ma no dai, perchè?
L'amore secondo me è il modo migliore per puntare su una sola persona, col rischio che ti deluda, che ti abbandoni e ti riduca la vita peggio di com'era prima...
L'amicizia vuol dire puntare su poche persone, ma non su una sola. Meno rischi :D
Poi ha solo due anni più di noi...

senpai

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da senpai » 12/10/2008, 18:59

Clementine ha scritto:[...]



Che cosa devono leggere i miei occhi?! Matrimonio? Credete che sposandovi, avere una famiglia sia la chiave per sentirsi a posto con il mondo e con se stessi? Se non siamo soddisfatti della nostra vita da single non riusciremo mai a far felice qualcun'altro. La chiave non è nascosta in qualcuno che stiamo aspettando ma è dentro noi stessi!
Prima voglio fare il passo del fidanzamento poi penserò al matrimonio,però devo trovare la persona giusta perchè non sarei capace di stare con una se non mi piace.
Quello di cui ho bisogno e una persona che mi ami,mi doni tanto affetto e mi faccia capire che ci tiene a mè,a parte mia madre nessuno lo ha mai fatto in 27 anni della mia vita.
Clementine tu non puoi capire cosa vuol dire aver fatto tutta la propia esistenza da soli ed essere stato rifiutato dal 90% di gente che ho incontrato,aver ricevuto un sacco di legnate sin dai tempi dell'infanzia e dell'adolescenza e ha causa dei traumi ricevuti essersi chiusi per tanti anni in cui ho sofferto mentre gli altri si sono divertiti e hanno viaggiato,adesso non riesco a legare con le persone,resto sempre muto e dico poche parole e alla fine mi escludono.
Certi problemi se non li hai avuti non puoi capire cosa vogliono dire,spero che arrivi il grande amore e che mi possa aiutare a vivere una vita felice,io mi accontenterei di avere anche una sola persona che mi voglia bene,poi per farsi amici c'è sempre tempo

aluccia

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da aluccia » 12/10/2008, 19:21

senpai ha scritto:[...]



Prima voglio fare il passo del fidanzamento poi penserò al matrimonio,però devo trovare la persona giusta perchè non sarei capace di stare con una se non mi piace.
Quello di cui ho bisogno e una persona che mi ami,mi doni tanto affetto e mi faccia capire che ci tiene a mè,a parte mia madre nessuno lo ha mai fatto in 27 anni della mia vita.
Clementine tu non puoi capire cosa vuol dire aver fatto tutta la propia esistenza da soli ed essere stato rifiutato dal 90% di gente che ho incontrato,aver ricevuto un sacco di legnate sin dai tempi dell'infanzia e dell'adolescenza e ha causa dei traumi ricevuti essersi chiusi per tanti anni in cui ho sofferto mentre gli altri si sono divertiti e hanno viaggiato,adesso non riesco a legare con le persone,resto sempre muto e dico poche parole e alla fine mi escludono.
Certi problemi se non li hai avuti non puoi capire cosa vogliono dire,spero che arrivi il grande amore e che mi possa aiutare a vivere una vita felice,io mi accontenterei di avere anche una sola persona che mi voglia bene,poi per farsi amici c'è sempre tempo

Sì, ma quello che ti ha detto Clementine è un'altra cosa: non puoi pensare che arrivi una persona che ti risolva con una bacchetta magica tutti i tuoi problemi. Bisogna essere solidi entrambi per costruire un rapporto importante e duraturo.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da enemyofthesun » 12/10/2008, 19:56

senpai ha scritto:[...]



Prima voglio fare il passo del fidanzamento poi penserò al matrimonio,però devo trovare la persona giusta perchè non sarei capace di stare con una se non mi piace.
Quello di cui ho bisogno e una persona che mi ami,mi doni tanto affetto e mi faccia capire che ci tiene a mè,a parte mia madre nessuno lo ha mai fatto in 27 anni della mia vita.
Clementine tu non puoi capire cosa vuol dire aver fatto tutta la propia esistenza da soli ed essere stato rifiutato dal 90% di gente che ho incontrato,aver ricevuto un sacco di legnate sin dai tempi dell'infanzia e dell'adolescenza e ha causa dei traumi ricevuti essersi chiusi per tanti anni in cui ho sofferto mentre gli altri si sono divertiti e hanno viaggiato,adesso non riesco a legare con le persone,resto sempre muto e dico poche parole e alla fine mi escludono.
Certi problemi se non li hai avuti non puoi capire cosa vogliono dire,spero che arrivi il grande amore e che mi possa aiutare a vivere una vita felice,io mi accontenterei di avere anche una sola persona che mi voglia bene,poi per farsi amici c'è sempre tempo
Hai raccontato la mia stessa vita.
Ora ho tanti di quei problemi postumi, che se dovessi dire tutto quello che mi gira per la testa non troverei amici :DD
Queste cose ti segnano per sempre, e ti rendono diffidente e chiuso. Ulteriori fallimenti colle persone sono solo tremende conferme.
Non è il caso di rischiare di prendere mazzate gratuitamente, l'amore non è facile da trovare per nessuno, figuriamoci per noi.
L'amicizia è più semplice, più stabile. Questo il grave errore di tante persone, in genere sono di sesso maschile!

Anch'io cerco l'amore, sono single e la storia con quella ragazza è andata a monte come del resto già era nell'aria. Però l'amore DOPO. Per l'amore c'è sempre tempo, non per l'amicizia.

Lhucy85

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Lhucy85 » 13/10/2008, 9:44

senpai ha scritto:[...]



allora vedrò di non pensarci più alla ragazza così magari arriva per davvero il mio turno
Senpai, anche io come te vorrei una persona che mi doni tanti affetto e mi dia tutta se stessa....ho avuto parecchie storie quello si e soprattutto parecchi fuochi di paglia questo perchè sono sempre alla ricerca del vero amore anche se ultimamente non è che ci creda più poi tanto:( dobbiamo sforzarci di guardare avanti e sono certa che prima o poi la fortuna sorriderà anche da noi....se vuoi parlare ben volentieri mi farebbe piacere conoscerti:)) scrivimi perchè io non posso :(( ufff
baciotti

Sciu

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Sciu » 13/10/2008, 15:47

Lhucy85 ha scritto:Mi è capitato poco fa di leggere un post di un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a come mi sento io da troppo tempo oramai...
mi sento troppo male come diceva questa persona ho un buco nello stomaco, sono senza amici e quelli che avevo mi hanno voltato le spalle usandomi prima....dicono che la solitudine e la depressione prima o poi ti uccidano ed è vero, è come se gli altri mi evitassero, eppure da piccola ero molto socievole e solare, piena di amiche invece ora come mi ha fatto notare mia sorella, le mie amicizie non vere e quasi solo con uomini sono virtuali e basta ma capirai un ciao e basta....mi chiedo se c'è qualcuno al mondo in grado di capirmi, ascoltarmi e volermi bene con cui poter parlare di tutto senza sentirmi giudicata...anche io sul lavoro sto male per colpa di questa cosa..le mie colleghe non mi ****** di striscio solo quando ne hanno necessità non mi invitano mai da nessuna parte stanno per i fatti loro e non parlano mai con me....non so davvero cosa fare alle volte ho pensato che la miglior soluzione fosse quella di far la finita perchè se devo vivere una vita così preferisco spararmi...cioè cos'ho che non va?? Si non sono bellissima anzi ho chili di piu sarà anche quella dannata insicurezza sicuramente, per unpo ho frequentato la palestra ma niente è come se davvero avessi un qualche cosa che allontana la gente...:( per quello mi sono rivolta a questo forum:(
Ciao cara...non pensare mai che sia meglio morire ma piuttosto quanto tu abbia il diritto di vivere! Hai mai pensato che forse sei un tipo timido è questo è sicuramente a svantaggio del fatto che puoi fare amicizia facilmente! Hai detto che da piccola eri allegra e solare e quindi avevi tante amiche...prova magari a diventare dinuovo quella ragazzina allegra e solare e ad avvicinarti alle tue colleghe con questa nuopva veduta del mondo...forse anche loro saranno più malleabili con te! :sun:

Clementine

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Clementine » 13/10/2008, 20:22

senpai ha scritto:[...]



Prima voglio fare il passo del fidanzamento poi penserò al matrimonio,però devo trovare la persona giusta perchè non sarei capace di stare con una se non mi piace.
Quello di cui ho bisogno e una persona che mi ami,mi doni tanto affetto e mi faccia capire che ci tiene a mè,a parte mia madre nessuno lo ha mai fatto in 27 anni della mia vita.
Clementine tu non puoi capire cosa vuol dire aver fatto tutta la propia esistenza da soli ed essere stato rifiutato dal 90% di gente che ho incontrato,aver ricevuto un sacco di legnate sin dai tempi dell'infanzia e dell'adolescenza e ha causa dei traumi ricevuti essersi chiusi per tanti anni in cui ho sofferto mentre gli altri si sono divertiti e hanno viaggiato,adesso non riesco a legare con le persone,resto sempre muto e dico poche parole e alla fine mi escludono.
Certi problemi se non li hai avuti non puoi capire cosa vogliono dire,spero che arrivi il grande amore e che mi possa aiutare a vivere una vita felice,io mi accontenterei di avere anche una sola persona che mi voglia bene,poi per farsi amici c'è sempre tempo
E' vero, io non ho la più pallida idea di cosa hai passato tu ma non puoi pensare di avere l'esclusività della sofferenza, anche io sono stata diffidente con il mondo per anni ma poi ho capito che questo non mi portava a nulla, anzi ero io a perderci, perciò ho deciso di guardare le cose sotto un'altro punto di vista.
Mi dispiace che tu mi veda così insensibile, il tuo commento mi aveva "disturbato" perché anche io ragionavo come te, ma gli avvenimenti che si sono susseguiti nella mia vita mi hanno fatto vedere le cose diversamente. Il mio era solo un parere, ma ora mi rendo conto di essere troppo protettiva anche con gli sconosciuti, mi sà che sono un caso patologico... la prossima volta me ne starò al mio posto, scusa.

Ospite

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 22:06

Clementine ha scritto:[...]



E' vero, io non ho la più pallida idea di cosa hai passato tu ma non puoi pensare di avere l'esclusività della sofferenza, anche io sono stata diffidente con il mondo per anni ma poi ho capito che questo non mi portava a nulla, anzi ero io a perderci, perciò ho deciso di guardare le cose sotto un'altro punto di vista.
Mi dispiace che tu mi veda così insensibile, il tuo commento mi aveva "disturbato" perché anche io ragionavo come te, ma gli avvenimenti che si sono susseguiti nella mia vita mi hanno fatto vedere le cose diversamente. Il mio era solo un parere, ma ora mi rendo conto di essere troppo protettiva anche con gli sconosciuti, mi sà che sono un caso patologico... la prossima volta me ne starò al mio posto, scusa.
Scusa...? secondo me non devi chiedere scusa per quello che hai scritto.
Anzi ti ringrazio per i consigli :D La penso anche io come te: come fai a piacere ad un'altra persona se non piaci a te stesso?
E poi se un ragazzo si interessasse a me, vorrei piacergli anche per come sono come persona, che mi trovi non solo carina, ma anche interessante.
Non vorrei vergognarmi (come invece farei ora :? ) perchè non ho una vita sociale.
E non sei troppo protettiva, ti preoccupi per gli altri.
Lo faccio spesso anch'io sia per aiutare gli altri sia per aiutare me a sentirmi utile.

ciao!!!

solitudo

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da solitudo » 14/10/2008, 15:15

Lhucy85 ha scritto:Mi è capitato poco fa di leggere un post di un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a come mi sento io da troppo tempo oramai...
mi sento troppo male come diceva questa persona ho un buco nello stomaco, sono senza amici e quelli che avevo mi hanno voltato le spalle usandomi prima....dicono che la solitudine e la depressione prima o poi ti uccidano ed è vero, è come se gli altri mi evitassero, eppure da piccola ero molto socievole e solare, piena di amiche invece ora come mi ha fatto notare mia sorella, le mie amicizie non vere e quasi solo con uomini sono virtuali e basta ma capirai un ciao e basta....mi chiedo se c'è qualcuno al mondo in grado di capirmi, ascoltarmi e volermi bene con cui poter parlare di tutto senza sentirmi giudicata...anche io sul lavoro sto male per colpa di questa cosa..le mie colleghe non mi ****** di striscio solo quando ne hanno necessità non mi invitano mai da nessuna parte stanno per i fatti loro e non parlano mai con me....non so davvero cosa fare alle volte ho pensato che la miglior soluzione fosse quella di far la finita perchè se devo vivere una vita così preferisco spararmi...cioè cos'ho che non va?? Si non sono bellissima anzi ho chili di piu sarà anche quella dannata insicurezza sicuramente, per unpo ho frequentato la palestra ma niente è come se davvero avessi un qualche cosa che allontana la gente...:( per quello mi sono rivolta a questo forum:(
Non si mai maturi ad affrontare le difficolta' che la vita ci rende ogni giorno, e chi ve lo dice e' una donna di 47 anni. Io circa quattro anni fa ho avuto una bella delusione da una amica che stava per diventare una cosa piu' cara della vita. Cosa ha fatto mi ha rubato l'uomo della mia vita cioe' mio marito. Da allora e' cominciata la mia sofferenza pero' giustamente come dice zapaterina che man mano il male diventa un'abitudine e ti fa meno male dentro cara lhucy.Percio devi vivere e combattere e poi tu sei giovane.Il tuo si aprira' sicuramente ad un amore piu' bello e piu' meritevole . :mangalove:

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da mikela » 15/10/2008, 11:08

senpai ha scritto:[...]



Io più che sbagliare sono stato costretto all'isolamento,però è difficile evitare che il passato ci rovini il futuro quando certa gente te la ritrovi ogni volta che esci di casa e ti ricordi tutte le angherie che ti hanno fatto e in quel momento ti blocchi e non riesci neppure a dire una parola,oggi pomeriggio sono andato a vedere giocare a calcio la squadra del mio paese e quelle persone le avrei fatte a pezzi e bruciate vive.Qui dove abito ho la fobia di entrare in qualsiasi posto mentre da altre parti non ho nessun problema,quando esco più vado lontano possibile meglio è
Ragazzi sù con la vita! Siete tutti giovani (non che io sia vecchia,intendiamoci :DD ) ! Anch'io ho avuto i miei problemi ma ho cercato sempre di reagire perche se non lo facciamo noi nessuno lo puo fare al posto nostro. Io ho perso entrambi i genitori da quando ero piccola,forse troppo per capire che non li vedevo piu. Mi ha cresciuta la nonna materna che poi e venuta a mancare anche lei 5 anni fa. Di amici veri ne ho pochi e la vita non e stata molto "generosa" con me,ne ho passate tante! Ma posso darvi un consiglio:le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa:soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino. Se gli amici ti abbandonano vuol dire che non sono veri amici,come si dice"meglio da soli che mal accompagnati", "non tutto il male viene per nuocere". Un abbraccio a tutti voi e sappiate che io ci sono ;)

lunedi29

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da lunedi29 » 15/10/2008, 14:07

Clementine ha scritto:[...]



Dunque... era un po' che non passavo nel forum e mi sono messa a leggere questa discussione con un certo interesse.
In effetti da quando vengo a curiosare tra i topic, la solitudine sembra il più grande male del nostro secolo.
Spesso mi ci ammalo anche io, ormai la conosco bene ma ancora non ho trovato il modo per curarla, forse non esiste nemmeno la cura miracolosa per cancellarla definitivamente. Ho sempre pensato che fondamentalmente siamo tutti soli, in effetti nasciamo soli e muoriamo da soli, ma allora perché abbiamo sempre un così disperato bisogno di confrontarci, parlare, sentire qualcuno vicino? Perché alla fine la nostra serenità deve dipendere sempre da qualcun'altro? Al momento non ho trovato ancora risposte a questo, io ero uno di quelle che diceva orgogliosamente, non ho bisogno di nessuno. Ma la mia storia ricorda vagamente la favola della volpe e l'uva: la volpe che non riusciva a raggiungere l'uva per papparsela, si consolava dicendo tra sé: tanto è acerba! Solo che, a differenza della volpe, io non sono mai stata sicura di me, pensavo di essere io quella sbgliata, di essere un'incapace, che tanto non sarebbe cambiato nulla nella mia vita. Credevo che il mio destino sarebbe stato segnato da una tristezza infinita, riuscivo a sopravvivere solo fantasticando su un futuro migliore, aspettando l'arrivo di chissà chi o che cosa.
Ma ad aspettare si diventa vecchi e anche un tantino scemi, negli anni di solitudine ho riflettuto molto su me stessa ed ho capito che io sono la sola ed unica fautrice del mio destino, io sono colei che crea e distrugge, se ci penso mi sento vicino agli dei, o forse lo sono... (mi perdonino i religiosi)
No, non sto vaneggiando, amici cari, io ho passato dei periodi in cui avrei voluto farla finita, in cui mi son detta: nella può cambiare... troppo facile farla finita, ed io, troppo orgogliosa per soccombere.
Non sono una persona forte, spesso mi sente fragile come una foglia secca ma, dannazione, io ho visto la mia vita cambiare ed ho visto me stessa cambiare, sarà l'istinto di sopravvivenza ma quando tutto senbrava volermi schiacciare sotto il peso della solitudine io ho detto: non ci sto!
Avevo un lavoro dove non mi trovavo bene, piangevo sempre... me ne sono andata altrove. Qualcuno si era impossessato la mia anima, me la sono ripresa ed ho ritrovato le mie passioni, una di queste mi ha ridato la vita.
Ma sono state anche le persone che ho conosciuto dopo, poche ma importantissime... mi hanno donato una visione diversa delle cose ed ho potuto espandere i miei orizzonti.
Spesso ho scambiato la solitudine con il vuoto delle giornate da riempire, forse l'hai fatto anche tu cara amica, ma vorrei consigliarti di cuore, di riprendere in mano la tua vita, come ti ha suggerito già qualcuno, fai le cose che ti piacciono, anche se sei da sola, cerca di esprimere te stessa, è il primo passo per acquisire una nuova freschezza, volta pagina e grida: io non voglio più stare così male!
So che non è facile, io ho avuto la fortuna di trovare qualcosa di veramente terapeutico, ma me lo sono andata a cercare da sola, nessuno mi ha dato un'aiuto, nemmeno la mia famiglia che è sempre stata molto distante e disinteressata. In poche parole, le cose possono cambiare prima o poi, ma dobbiamo essere noi a fare il primo passo e dare una spinta alla buona sorte.
E non siamo noi ad essere sbagliati, siamo in tanti al mondo e tanti diverse personalità, se gli altri sono chiusi, non chiudiamoci anche noi, a costo di sembrare dei pazzi, continuamo sempre ad essere curiosi verso gli altri, siamo tutti tesori da scoprire e se le persone e la vita ci deludono non abbandoniamo mai l'idea di riprovare ancora e di buttarci ancora in un'altra avventura, non sarà mai la stessa. E' vita vissuta e meravigliosa!
Scusate se ho scritto tutto sto papiro ma le parole mi son venute tutte d'una volta, ispirate dalle vostre, spero di aver portato un po' di positività a chi ne ha bisogno, cercate di non prendetemi per pazza, ma quando si emerge dall'abisso si è sempre un po' euforici!
Ti auguro tanta fortuna Lhucy85 e la auguro a tutti gli altri, siate i protagonisti della vostra vita, non le comparse (che sicuramente vengono anche pagate poco! eh eh...) e per qualsiasi cosa io son qui!
Forza e coraggio!
Sono rimasto colpito dalla tua domanda "perchè alla fine la nostra serenità deve dipendere sempre da qualcun'altro?" ... beh, io credo che tutti dobbiamo cercare di non far dipendere la serenità dalle altre persone... e questo vale un po' per tutte le emozioni che si vivono ogni giorno. E' normale che siamo influenzati dal comportamento degli altri, ma ciò non deve influire sul nostro stato d'animo.... se sono felice, lo sono anche se incontro una persona triste.... se provo gioia, la sento anche se tutti attorno a me sono in collera con il mondo intero... Non voglio dare consigli, però credo che le nostre emozioni parlino di noi e quindi dobbiamo cercare di essere noi stessi, sempre ed in ogni momento...

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da mikela » 15/10/2008, 14:28

lunedi29 ha scritto:[...]



Sono rimasto colpito dalla tua domanda "perchè alla fine la nostra serenità deve dipendere sempre da qualcun'altro?" ... beh, io credo che tutti dobbiamo cercare di non far dipendere la serenità dalle altre persone... e questo vale un po' per tutte le emozioni che si vivono ogni giorno. E' normale che siamo influenzati dal comportamento degli altri, ma ciò non deve influire sul nostro stato d'animo.... se sono felice, lo sono anche se incontro una persona triste.... se provo gioia, la sento anche se tutti attorno a me sono in collera con il mondo intero... Non voglio dare consigli, però credo che le nostre emozioni parlino di noi e quindi dobbiamo cercare di essere noi stessi, sempre ed in ogni momento...
Appunto...le nostre emozioni parlano di noi! Se tu sei proprio così,non ho parole! Ma come si fa ad essere immuni alle sofferenze degli altri,come si fa a ad essere felice quando incontri una persona triste?

senpai

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da senpai » 16/10/2008, 20:43

mikela ha scritto:[...]



Appunto...le nostre emozioni parlano di noi! Se tu sei proprio così,non ho parole! Ma come si fa ad essere immuni alle sofferenze degli altri,come si fa a ad essere felice quando incontri una persona triste?
Io se vedo una persona triste mi sento male pure io non mi piace vedere la gente soffrire,mi piacerebbe aiutare la persone quando hanno bisogno ma purtroppo non sono un dio,se invece faccio felice qualcuno mi sento felice anchio

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da mikela » 17/10/2008, 1:44

senpai ha scritto:[...]



Io se vedo una persona triste mi sento male pure io non mi piace vedere la gente soffrire,mi piacerebbe aiutare la persone quando hanno bisogno ma purtroppo non sono un dio,se invece faccio felice qualcuno mi sento felice anchio
Così va molto meglio. Nemmeno io sono un Dio e nemmeno vorrei esserlo,non ne sarei capace ma non riesco a fare finta di niente quando vedo che una persona (chiunque essa sia) sta male. Per questo che non capivo la tua affermazione di prima.

Clementine

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da Clementine » 17/10/2008, 18:27

mikela ha scritto:[...]



Appunto...le nostre emozioni parlano di noi! Se tu sei proprio così,non ho parole! Ma come si fa ad essere immuni alle sofferenze degli altri,come si fa a ad essere felice quando incontri una persona triste?
Comunque non credo che Lunedì29 intendesse rimanere insensibili davanti alle sofferenze altrui, il discorso sembra essere un po' più complesso... forse si tratta di mantenere un certo distacco per non rischiare di annullarsi. Io ad esempio, per anni ho avuto il difetto di dare più peso ai sentimenti ed ai problemi degli altri piuttosto che ai miei, con una conseguente perdita di identità. A volte l'eccessivo altruismo può portare a questo... poi dagli errori si impara ma non si diventa insensibili, tutt'altro... solo che ci si gestisce in maniera diversa e non è sempre facile ma questo è un'altro discorso..

charlotte1326

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da charlotte1326 » 10/01/2009, 14:03

Lhucy85 ha scritto:Mi è capitato poco fa di leggere un post di un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a come mi sento io da troppo tempo oramai...
mi sento troppo male come diceva questa persona ho un buco nello stomaco, sono senza amici e quelli che avevo mi hanno voltato le spalle usandomi prima....dicono che la solitudine e la depressione prima o poi ti uccidano ed è vero, è come se gli altri mi evitassero, eppure da piccola ero molto socievole e solare, piena di amiche invece ora come mi ha fatto notare mia sorella, le mie amicizie non vere e quasi solo con uomini sono virtuali e basta ma capirai un ciao e basta....mi chiedo se c'è qualcuno al mondo in grado di capirmi, ascoltarmi e volermi bene con cui poter parlare di tutto senza sentirmi giudicata...anche io sul lavoro sto male per colpa di questa cosa..le mie colleghe non mi ****** di striscio solo quando ne hanno necessità non mi invitano mai da nessuna parte stanno per i fatti loro e non parlano mai con me....non so davvero cosa fare alle volte ho pensato che la miglior soluzione fosse quella di far la finita perchè se devo vivere una vita così preferisco spararmi...cioè cos'ho che non va?? Si non sono bellissima anzi ho chili di piu sarà anche quella dannata insicurezza sicuramente, per unpo ho frequentato la palestra ma niente è come se davvero avessi un qualche cosa che allontana la gente...:( per quello mi sono rivolta a questo forum:(
ciao...ti capisco...eh si che ti capisco! ma cos hai mai fatto di male per essere trattata così? non sei bellissima? MA CHE STAI DICENDO ognuno ha qualcosa di speciale, ma non fuori, dentro, credimi! Tira fuori il bello che c'è in te...
e parlando di amicizia, a me ne basterebbe una vera....un punto fermo su cui contare...un bacio

macgyver33

Re: Di nuovo la solitudine.....

Messaggio da macgyver33 » 10/01/2009, 16:42

charlotte1326 ha scritto:[...]



ciao...ti capisco...eh si che ti capisco! ma cos hai mai fatto di male per essere trattata così? non sei bellissima? MA CHE STAI DICENDO ognuno ha qualcosa di speciale, ma non fuori, dentro, credimi! Tira fuori il bello che c'è in te...
e parlando di amicizia, a me ne basterebbe una vera....un punto fermo su cui contare...un bacio
Le nostre storie di solitudine si somigliano tutte. Io ho pure aperto un topic personale. L'unica è cercare di non farsi prendere dallo sconforto (senti chi parla!) e pensare che prima opoi le cose cambieranno.