Fare amicizia su internet è da sfigati?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
ASTROFULGENTE

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 17:17

Prendo spunto da Parola, per affermare che' profondamente vero che la sincerita' non si misura da quanto si racconta di se' stessi . Per esempio partecipo a stages ( seminari a sfondo psicologici ) che trovo molto arricchenti , dove le persone parlano di se' e tutti ascoltano e condividono l'emozione con quella persona. Questo e' molto importante perche' ognuno parla solo di cio' che sentre di dire, e se non lo desidera non dice nulla ma partecipa a cio che gli altri fanno sapere. Questa regola la applico anche al forum che non differisce per nulla dalla vita reale .Astrofulgente

etherealmirror

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da etherealmirror » 28/08/2008, 18:45

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non me ne importa un tubo di cosa pensa l'uomo medio (o mediocre?) di tante cose.
Se fossi davvero un asociale farei cilecca anche negli incontri dal vivo. Invece è un po' diverso: non riesco a conoscere persone dal vivo, perchè non frequento posti che lo permettono (o comunque non sono così coraggioso-o sfacciato?), probabilmente, e non voglio frequentarli avendo come unico scopo il conoscere gente: mi sembra ipocrita e forzoso.

Se ti riferisci ad amicizie virtuali che rimangono esclusivamente su internet, per quel che mi riguarda l'unico motivo è che non viaggio molto e la distanza può impedire di vedersi: tutto qui.

Internet è stato l'unico mezzo tramite cui ho conosciuto persone che adesso sono amici. Non so come sarei ridotto con tutte le conoscenze insignificanti se non addirittura dannose fatte dal vivo senza internet, altrimenti.
Grazie internet. Gli sfigati sono coloro che hanno voglia di sputare giudizi senza sapere un tubo di quello che parlano, senza sapere delle persone e delle situazioni. X(
Bravissimo.. mi è piaciuto proprio il tuo post:sanguigno al punto giusto e molto azzeccato..hai perfettamente ragione..

lanuovaidea

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da lanuovaidea » 28/08/2008, 18:49

Merlino ha scritto:[...]



SE E SOLO SE la rete diventa l'unico mezzo per relazionarsi con gli altri, non può che essere considerato "anormale".

Invece, se la rete è solo uno dei TANTI diversi modi di scambiare opinioni, fare amicizia, ecc..., allora non può che essere un modo positivo di aprirsi al mondo.

In sostanza, secondo me, l'importante è che il mondo virtuale non sostituisca mai quello reale!!!

Ciao.

Condivido in pieno quello che dice merlino.

CenerentolaAbbandonata

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 28/08/2008, 20:37

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non me ne importa un tubo di cosa pensa l'uomo medio (o mediocre?) di tante cose.
Se fossi davvero un asociale farei cilecca anche negli incontri dal vivo. Invece è un po' diverso: non riesco a conoscere persone dal vivo, perchè non frequento posti che lo permettono (o comunque non sono così coraggioso-o sfacciato?), probabilmente, e non voglio frequentarli avendo come unico scopo il conoscere gente: mi sembra ipocrita e forzoso.

Se ti riferisci ad amicizie virtuali che rimangono esclusivamente su internet, per quel che mi riguarda l'unico motivo è che non viaggio molto e la distanza può impedire di vedersi: tutto qui.

Internet è stato l'unico mezzo tramite cui ho conosciuto persone che adesso sono amici. Non so come sarei ridotto con tutte le conoscenze insignificanti se non addirittura dannose fatte dal vivo senza internet, altrimenti.
Grazie internet. Gli sfigati sono coloro che hanno voglia di sputare giudizi senza sapere un tubo di quello che parlano, senza sapere delle persone e delle situazioni. X(
Quanto hai ragione... :?

Ospite

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Ospite » 29/08/2008, 21:36

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
tutti i mezzi sono validi per allacciare relazioni sia di amicizia che d amore, pero bisogna anche tener presente che tu ti confronti con persone che non vedi ,non senti la loro voce ,e un modo, parlo per me forse troppo supeficiale e molto spesso me ne sono accorto in alcune chat si travisa la realta di una persona.

lory18

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da lory18 » 30/08/2008, 0:08

Merlino ha scritto:[...]



SE E SOLO SE la rete diventa l'unico mezzo per relazionarsi con gli altri, non può che essere considerato "anormale".

Invece, se la rete è solo uno dei TANTI diversi modi di scambiare opinioni, fare amicizia, ecc..., allora non può che essere un modo positivo di aprirsi al mondo.

In sostanza, secondo me, l'importante è che il mondo virtuale non sostituisca mai quello reale!!!

Ciao.
Hai pienamente ragione, Merlino, la rete non deve estraniarci dal mondo reale, a me per esempio piace scambiare idee e, opinioni con gli altri, ma non potrei connettermi tutto il giorno perchè devo pensare al lavoro, alla famiglia e, le mie amicizie. Però devo affermare che, grazie a questo forum, ho fatto delle amicizie meravigliose e, non le voglio perdere!!
;) :inlove:

Frufidda
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 luglio 2008
Età: 41

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Frufidda » 30/08/2008, 19:21

etherealmirror ha scritto:[...]


se pensi che non importi a nessuno per quale motivo hai postato?
Perchè l'argomento mi interessa. l'ho detto perchè quasi ogni vota che scrivo qualcosa su questo forum mi viene detto che non va bene. Comunque mi sa che non è il caso di continuare la discussione in questo forum perchè poi mi dicono che non è la sede adatta.

ASTROFULGENTE

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 30/08/2008, 20:37

lory18 ha scritto:[...]


Hai pienamente ragione, Merlino, la rete non deve estraniarci dal mondo reale, a me per esempio piace scambiare idee e, opinioni con gli altri, ma non potrei connettermi tutto il giorno perchè devo pensare al lavoro, alla famiglia e, le mie amicizie. Però devo affermare che, grazie a questo forum, ho fatto delle amicizie meravigliose e, non le voglio perdere!!
;) :inlove:
Ciao Lory, tu hai mai parlato con i tuoi amici delle belle discussioni che hai fatto su questo forum?E in famiglia come reagiscono ? A me questo forum l'ha consigliato una collega amica, la quale ha apprezzato molto che alcuni ragazzi giovanissimi , l'hanno aiutata in un periodo particolare. Vedi e poi si parla male dei giovani senxza conoscerli . Quando poi ci sono adulti irresponsabili colla famiglia sulle spalle. Non bisogna mai generalizzare. Astrofulgente

ASTROFULGENTE

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 30/08/2008, 20:45

etherealmirror ha scritto:[...]


Bravissimo.. mi è piaciuto proprio il tuo post:sanguigno al punto giusto e molto azzeccato..hai perfettamente ragione..

Sei in linea ora ?

lory18

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da lory18 » 31/08/2008, 0:31

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Ciao Lory, tu hai mai parlato con i tuoi amici delle belle discussioni che hai fatto su questo forum?E in famiglia come reagiscono ? A me questo forum l'ha consigliato una collega amica, la quale ha apprezzato molto che alcuni ragazzi giovanissimi , l'hanno aiutata in un periodo particolare. Vedi e poi si parla male dei giovani senxza conoscerli . Quando poi ci sono adulti irresponsabili colla famiglia sulle spalle. Non bisogna mai generalizzare. Astrofulgente
Si ne parlo spesso, sia con gli amici, che, con la famiglia, all'inizio mio marito era un pò scettico e, non vedeva tanto di buon occhio che, io mi connettessi, ma in seguito ho coinvolto anche lui, facendogli leggere i post, chiedendogli i consigli su, cosa scrivere e, sopratutto ha visto che non ho segreti. Anche con gli amici ne parlo, molti non sanno cosa è un forum e, credono che sia una chat, mi dicono con gli occhi sbarrati, " ma che ti sei messa a chattare? " :O Io allora spiego loro che, il forum è, diverso dalla chat. E' vero anche che, abbiamo molto da imparare dai giovani, io personalmente mi ci trovo molto bene!!! ;) :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Mister71 » 31/08/2008, 12:40

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Ciao...
io non credo proprio... semmai, uno sfigato che usa questo strumento ("sfigato" è solo un concetto, comunque...) è uno che sta reagendo.
Alle volte, i pensieri migliori sono quelli che si scrivono... quindi...
Ciao! ;)

ASTROFULGENTE

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 31/08/2008, 12:48

lory18 ha scritto:[...]


Hai pienamente ragione, Merlino, la rete non deve estraniarci dal mondo reale, a me per esempio piace scambiare idee e, opinioni con gli altri, ma non potrei connettermi tutto il giorno perchè devo pensare al lavoro, alla famiglia e, le mie amicizie. Però devo affermare che, grazie a questo forum, ho fatto delle amicizie meravigliose e, non le voglio perdere!!
;) :inlove:
Concordo con voi un equilibrio in tutto !

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da senzaorario » 31/08/2008, 21:50

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

a me fa piu pena chi se le cerca in discoteca...
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Xandr » 31/08/2008, 23:14

tempest ha scritto:[...]


Non credo sai...secondo me ci sono molti giovani che si sentono soli, forse è più dura essere solo a 20/25 anni, quando è "scontato" che così solo non puoi essere... quando davvero ti fanno sentire uno sfigato se non hai la compagnia che hanno i coetanei, se non hai la ragazza o il ragazzo...
Pare che essere soli a 40 anni sia più "accettabile", dici che i coetanei hanno messo su famiglia, che hai perso i vecchi contatti, che hai alle spalle un matrimonio fallito...ecc...ed è "accettabile", è... comprensibile.
A 20 anni dici che sei solo e ti senti dire: "ma alla tua età?! Dai..non è possibile!!" e stai ancora peggio.
infatti....sembra la descrizione mia.....

lapidaria72

su Internet

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 18:23

ci puoi trovare di tutto...cose positive e negative ma penso che riguardo l'amicizia, intesa come scambio di opinioni e sostegno morale, sia uno dei mezzi migliori.Su internet l'amico non ti tratta perchè sei benestante, non ti ruba la ragazza o lil posto di lavoro, non ti critica alle spalle, non ti mette nei guai ..ditemi quale amicizia non si è spezzata per alcuni di questi motivi? Ma la cosa più preziosa dell'amico virtuale è che sa dirti la cosa giusta al momento giusto, con sincerità senza mezzi termini e tu puoi continuare a credere nel valore dell'amicizia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da george clooney » 02/09/2008, 19:24

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Io senza ombra di dubbio preferisco le amicizie reali, anche se non mi nego quelle virtuali in quanto presentano dei lati positivi. L'amicizia vera, però, esiste quando ci sono dei fatti e non solo parole.. Tutto cambia, però, se le amicizie virtuali si trasformano in reali decidendo di conoscersi..

senpai

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da senpai » 02/09/2008, 19:52

tempest ha scritto:[...]


dici che sei solo e ti senti dire: "ma alla tua età?! Dai..non è possibile!!" e stai ancora peggio.
è quello che dicono sempre anche a mè,si meravigliano tutti,anche quando chatto con qualcuno e mi chiedono se ho amici e io gli rispondo di no non ci credono e pensano che li stia prendendo in giro

Ospite

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Ospite » 02/09/2008, 22:28

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Io sono nuova a quest'esperienza. Non è da sfigati. Penso invece che sia un'opportunità in più per affrontare momenti di malinconia, solitudine e anche mancanza di comunicazione pur essendo in mezzo agli altri per buona parte della giornata.
:DD
In saluto
Ida

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Amico82 » 02/09/2008, 22:47

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Assolutamente no!! internet è un'ottimo mezzo per nuove amicizie e conoscere nuove persone in particolare per i piu introversi ( non userei i termini "asociali" e "sfigati" che sono usati in modo dispregiativo dai piu estroversi/spavaldi nei confronti degli introversi)
devo dire che nell'ambiente percepisco una diversa opinione delle amicizie via internet, fino a soli 5-6 anni fa erano quasi un tabù mentre oggi pare che la gente sia piu aperta a proposito.(oltre alle amicizie anche alla ricerca dell'anima gemella, pare che sempre piu persone conoscano la/il propria/o patner tramite il web)
quindi a mio avviso si tratta solo di un pregiudizio che va via via attenuandosi visto che sempre piu persone hanno collegamento internet e ormai il web è visto come un mezzo quotidiano, la gente ci sta facendo l'abitudine....
l'unica cosa è da internet bisogna aspettarsi di tutto, ad esempio io ho fatto alcune vere amicizie tramite web mentre altre amicizie si sono rivelate un fallimento totale.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Sims » 05/09/2008, 16:47

serendipity ha scritto: Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Non credo che sia da sfigati. (Secondo me lo è di più andare "a ballare" con l'intento di rimorchiare. Sono punti di vista...)
Certo, ci vuole moderazione. Se si annulla la vita reale a favore di quella virtuale, allora c'è un problema. Ma può anche essere solo un periodo.
Tutto sta alle motivazioni di fondo: piuttosto che restare soli del tutto o fare gesti autodistruttivi, ci si può anche riparare in questa "vita a metà". L'ideale sarebbe rendersi conto se si ha un problema e cercare seriamente di risolverlo.
Poi i furbetti ci sono ovunque...

ale74

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ale74 » 05/09/2008, 17:57

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
secondo me è un modo dei tanti che ci sono per costruire nuovi rapporti.
so di gente che ha pregiudizi a riguardo, ma si tratta anche di persone male informate riguardo ad internet. Ovviamente non deve essere l'unico modo! e poi può anche essere che un'amicizia "virtuale" diventi anche reale nel momento in cui ci si incontra di persona!

nick28

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da nick28 » 27/09/2008, 20:54

senpai ha scritto:[...]


Dalle mie parti lo considerano da pazzi fare amicizie su internet perchè secondo alcune persone basta fare due passi per strada per farsi un amico,secondo mè sono rimasti fermi agli anni settanta.Al giorno d'oggi è difficile che qualcuno ti rivolga la parola se non ti conosce e nel paesino dove abito le compagnie sono formate da gente che si conosce fin dai tempi dell'asilo e se sei fuori sei fregato
anche io la penso come te senpai,anche se fare amicizia via internet può essere considerato da sfigati ci sono da fare diverse considerazioni secondo me :
1 non importa come,ma se uno vuole fare amicizia e internet lo permette perchè non farlo ?

2 forse se uno non trova amici nella realtà e li cerca su internet può essere un poco di buono,ma anche solamente una persona piu chiusa delle altre che ha avuto qualche problema,ma piu vera di tanti falsi in giro

3 può nascere secondo me anche un amicizia migliore delle altre,visto che due persone entrambe senza amici sono comunque nella stessa barca e quindi si capiscono di piu

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da massi24 » 28/09/2008, 1:24

nick28 ha scritto:
3 può nascere secondo me anche un amicizia migliore delle altre,visto che due persone entrambe senza amici sono comunque nella stessa barca e quindi si capiscono di piu
Quando mi sono iscritto qui (ma potrei dire in qualsiasi forum) non andavo in cerca di amicizia ma di possibilità di comunicazione.. scambio di idee..
Chi gli amici li vede poco (come nel mio caso a causa del lavoro o della distanza siderale) si connette e scambia le sue impressioni.
Prendiamo per esempio Mailamici: voglio parlare di un argomento e qui trovo gente pronta a rispondermi. Un pò su tutto.
Allo stesso tempo leggi gli altri e dai le tue considerazioni.
Ora, arrivi a un certo punto che c'è questo o quell'utente che ti "piace" un pò di più rispetto agli altri.. stesso modo di pensare, di vedere il mondo o quant'altro.. lo contatti.. cominci a scambiarci due chiacchere non più da forum ma più privatamente..
Vedi, hai trovato un'amicizia che non avevi prima.. che non sostituisce le tue reali ma le arricchisce.
Io qui ho trovato diverse amicizie, alcune stanno nascendo e altre sono più consolidate.
Se aver fatto amicizia con queste persone che giudico importanti mi rende sfigato agli occhi degli altri, ringrazio Dio di essere "sfigato".

Permettetemi un cameo, lo prendo dal post di Tempest, in una frase ha raccolto l'essenza tutta del topic (a mio parere):
tempest ha scritto:
Mi fa ridere poi che diano dello sfigato a qualcuno che potenzialmente è in grado di parlare e fare amiciza con gente di tutto il mondo. :DD

nick28

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da nick28 » 28/09/2008, 10:16

massi24 ha scritto:[...]



Quando mi sono iscritto qui (ma potrei dire in qualsiasi forum) non andavo in cerca di amicizia ma di possibilità di comunicazione.. scambio di idee..
Chi gli amici li vede poco (come nel mio caso a causa del lavoro o della distanza siderale) si connette e scambia le sue impressioni.
Prendiamo per esempio Mailamici: voglio parlare di un argomento e qui trovo gente pronta a rispondermi. Un pò su tutto.
Allo stesso tempo leggi gli altri e dai le tue considerazioni.
Ora, arrivi a un certo punto che c'è questo o quell'utente che ti "piace" un pò di più rispetto agli altri.. stesso modo di pensare, di vedere il mondo o quant'altro.. lo contatti.. cominci a scambiarci due chiacchere non più da forum ma più privatamente..
Vedi, hai trovato un'amicizia che non avevi prima.. che non sostituisce le tue reali ma le arricchisce.
Io qui ho trovato diverse amicizie, alcune stanno nascendo e altre sono più consolidate.
Se aver fatto amicizia con queste persone che giudico importanti mi rende sfigato agli occhi degli altri, ringrazio Dio di essere "sfigato".

Permettetemi un cameo, lo prendo dal post di Tempest, in una frase ha raccolto l'essenza tutta del topic (a mio parere):
[...]

si giusto,e poi chiunque risponde a questa domanda su questo forum non può pensare che sia da sfigati altrimenti non ci sarebbe

jarrese66

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da jarrese66 » 01/10/2008, 13:19

Ciao,
scondo me fare amicizia tramite internet non è affatto da sfigati, però credo che siano in tanti a pensarla effettivamente così. Ma io ho preso dello sfigato, anche se non me l'hanno detto in faccia anche per avere partecipato a serate speed date..... On-line è più facile nascondersi, raccontarsi per ciò che non si è realmente, costruirsi un'altra personalità, ma credo che chi si compora così non possa durare a lungo, e solitamente queste persone cercano incontri facili. Spesso basta un pò di attenzione e di pazienza per smascherarli ed evitarli.
serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da senzaorario » 01/10/2008, 17:47

senzaorario ha scritto:[...]




a me fa piu pena chi se le cerca in discoteca...
aggiungo che dipende da chi scaturisce nella veste di amico: se ne esce la persona banale, superficiale , troppo diversa da te, allora sei sfigato, come nella vita. Se scaturisce una bella persona sei fortunatissimo. ;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da senzaorario » 01/10/2008, 17:54

serendipity ha scritto:... un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse
sei sicura che non intendevi dire "antisociali" ? sembra la stessa cosa ma l'asocialità e l'antisocialità sono due cose ben diverse.
(scusate il mio ritorno invadente)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

jarrese66

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da jarrese66 » 02/10/2008, 13:01

....ma chi ne scaturisce non lo puoi sapere finchè non lo hai conosciuto. In realta il punto non è "fare amicizia" in internet quanto "cercare amicizia", o no ?
senzaorario ha scritto:[...]



sei sicura che non intendevi dire "antisociali" ? sembra la stessa cosa ma l'asocialità e l'antisocialità sono due cose ben diverse.
(scusate il mio ritorno invadente)

Avatar utente
dyshtymia
Utente Escluso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 settembre 2008
Età: 36


Messaggio da dyshtymia » 02/10/2008, 13:36

se hai solo gli amici su internet si,un pochetto sfigato lo sei.
..there are many things that i would like to say to you but i don't know how..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Andyphone » 02/10/2008, 15:12

jarrese66 ha scritto:....ma chi ne scaturisce non lo puoi sapere finchè non lo hai conosciuto. In realta il punto non è "fare amicizia" in internet quanto "cercare amicizia", o no ?[...]
Per cortesia scrivi la tua replica DOPO il messaggio riportato e non prima, come fanno gli altri.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *