Fare amicizia su internet è da sfigati?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
shesweet

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da shesweet » 03/10/2008, 0:28

Merlino ha scritto:[...]



SE E SOLO SE la rete diventa l'unico mezzo per relazionarsi con gli altri, non può che essere considerato "anormale".

Invece, se la rete è solo uno dei TANTI diversi modi di scambiare opinioni, fare amicizia, ecc..., allora non può che essere un modo positivo di aprirsi al mondo.

In sostanza, secondo me, l'importante è che il mondo virtuale non sostituisca mai quello reale!!!

Ciao.
Eh caro Merlino, in questo periodo mi sento proprio anomala allora...non ho difficoltà a fare amicizia normalmente ma in questo particolare periodo mi sento così sola, forse anche senza un reale motivo, che diventa bello guardare alla possibilità di conoscere persone che vivono in regioni diverse. Mah...speriamo che mi si apra di nuovo il mondo reale che ho attorno...

ilmare

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ilmare » 08/10/2008, 14:09

a mio parere non è da sfigati fare amicizia su internet anzi a mio parere è un modo per iniziare a conoscersi e poi se l'amicizia continua vuol dire che ci sono le basi buone, anche se non è facile

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da senzaorario » 08/10/2008, 16:51

ilmare ha scritto:a mio parere non è da sfigati fare amicizia su internet anzi a mio parere è un modo per iniziare a conoscersi e poi se l'amicizia continua vuol dire che ci sono le basi buone, anche se non è facile
Sono d'accordo con te. Rispondendo rispettivamente a Jarrese66 e a Dysthimia dico che se non ci fosse stato questo mezzo io negli ultimi anni sarei impazzito, perchè vivevo in un contesto di poche migliaia di anime, lontano un po' da tutto, e se tra le poche anime che incontri continuamente in giro non c'è nessuno col quale stai bene vivi davvero male. Sono messo male ? Sotto altri punti di vista si, ma non certo per questo. Per me è messo più male chi sente il bisogno frenetico di andare di discoteca in discoteca e non è capace di altri modi di relazionarsi. Resta ovvio che è libero di farlo.
Internet è un mezzo come un altro, con enormi potenzialità .
Semmai ai neofiti consiglio di adottare la regola del non aspettarsi troppo, di non aspettarsi che la Rete si riveli come una bacchetta magica che risolva le difficoltà ad allacciare relazioni. Ma un aiuto lo è , eccome. .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

etherealmirror

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da etherealmirror » 08/10/2008, 17:26

senzaorario ha scritto:[...]




Internet è un mezzo come un altro, con enormi potenzialità .
Semmai ai neofiti consiglio di adottare la regola del non aspettarsi troppo, di non aspettarsi che la Rete si riveli come una bacchetta magica che risolva le difficoltà ad allacciare relazioni. Ma un aiuto lo è , eccome. .
Ti saluto e ti quoto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da tempest » 08/10/2008, 21:49

senzaorario ha scritto:[...]
dico che se non ci fosse stato questo mezzo io negli ultimi anni sarei impazzito
Anche io non sarei stata molto meglio di te...impazzita forse no, ma con una qualità di vita molto peggiore.

Internet è un mezzo come un altro, con enormi potenzialità .
Semmai ai neofiti consiglio di adottare la regola del non aspettarsi troppo, di non aspettarsi che la Rete si riveli come una bacchetta magica che risolva le difficoltà ad allacciare relazioni. Ma un aiuto lo è , eccome.
Esatto, io mi aspettavo solo di arricchire le mie conoscenze tramite la rete e di coltivare certi mie interessi grazie a questo mezzo...ho trovato di più di questo.
Se fossi partita con l'idea di crearmi una fantastica vita sociale, di trovare l'amore della vita, e di trovare fantastici amici vicino a casa mia...sarei rimasta delusa. Tutto dipende da che cosa ci si aspetta.

ilmare

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ilmare » 09/10/2008, 9:02

Io penso che non bisogna aspettarsi tanto dalle conoscenze che uno può fare su internet e poi si vede perchè alcune volte puoi anche trovare l'anima gemella , l'importante è non farsi illusioni prima ma vivere le cose passo per passo e poi valutare.
Comunque a mio parere puo' essere un aiuto internet perchè ti permettere di parlare con altri, non è detto che le persone che uno trova siano oneste e leali ma poi stà a te valutarle.

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da stellalpina » 09/10/2008, 14:27

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Ciao ciao!!
Io credo che sia un mezzo come tanti altri per instaurare nuovi rapporti.
Per me diventa triste quando si ha la fortuna di "conoscere" persone con le quali ti rendi conto di avere delle affinità e per questo vorresti poter condividere con loro il tuo tempo, i tuoi interessi, ma non lo si può fare perchè magari sono tutte persone lontane :( E io, al momento, sto attraversando questa fase, purtroppo.

albachiara69

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da albachiara69 » 09/10/2008, 16:42

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Quando si conosce una persona (sia per amicizia o altro) la prima cosa che salta all'occhio è l'aspetto esteriore, e purtroppo spesso ci si ferma a valutare solo quello non volendo andare oltre. Questo ci limita moltissimo perchè chissà quante occasioni perdiamo di conoscere gente veramente interessante e intelligente. Con internet questo non succede perchè la prima cosa con cui si viene a contatto è il pensiero delle persone, libero dai fardelli dell'essere belli o brutti, è soltanto la loro essenza. Questo mi aiuta molto, parlo liberamente, anche di cose che non confiderei a nessuno che frequento. Per me fare amicizia qui significa fare amicizia in un modo più "evoluto"...certo internet ha le sue trappole, ma basta un pò di buonsenso per non caderci dentro.

ilmare

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da ilmare » 10/10/2008, 9:09

albachiara69 ha scritto:[...]



Quando si conosce una persona (sia per amicizia o altro) la prima cosa che salta all'occhio è l'aspetto esteriore, e purtroppo spesso ci si ferma a valutare solo quello non volendo andare oltre. Questo ci limita moltissimo perchè chissà quante occasioni perdiamo di conoscere gente veramente interessante e intelligente. Con internet questo non succede perchè la prima cosa con cui si viene a contatto è il pensiero delle persone, libero dai fardelli dell'essere belli o brutti, è soltanto la loro essenza. Questo mi aiuta molto, parlo liberamente, anche di cose che non confiderei a nessuno che frequento. Per me fare amicizia qui significa fare amicizia in un modo più "evoluto"...certo internet ha le sue trappole, ma basta un pò di buonsenso per non caderci dentro.
si anch'io la penso come te basta un po' di buonsenso per capire se il tuo interlocutore ti sta prendendo in giro o ha brutte intenzioni.

manu89fel


Messaggio da manu89fel » 04/11/2008, 17:49

io dico la mia...
ogni modo per allacciare delle amicizie durature è valido
io stesso ho almeno 1 o 2 amici che sento molto spesso,che ho conosciuto a distanza e che comunque stimo e desidero incontrare al più presto.
Internet mette pur sempre in comunicazione quello che le persone dicono...pensano...anche se le persone non sono l'una davanti all'altra..
Io penso che la cosa più importante sia mantenere un attivo rapporto anche non solo a distanza con le persone che si conosco su internet,che siano DELLA STESSA ETA',che siano DELLO STESSO SESSO o meno,CHE ABBIANO o no GLI STESSI INTERERESSI..
io penso che questo sia giusto...e sono il primo che avendo qualche difficoltà..a 19 anni(eh lo sò che è strano...però non ho mai trovato delle persone serie...e che mi aiutassero a superare un pò la mia timidezza) vorrei trovare molti amici su internet,di cui fidarmi,vedere e condividere i miei stessi interessi!
Ciao

paranoid78

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da paranoid78 » 05/11/2008, 0:34

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Innanzitutto, grande rispetto per gli " sfigati", che molto spesso hanno le palle per vivere liberi, al contrario di quei ******** che petulano tutto il giorno, dando giudizi a destra e a manca.....
L'amicizia è un semtimento fondamentale..... quale che sia il veicolo che la conduce a te, non importa.....
Inoltre, molta gente farebbe bene a domandarsi perchè i propri conoscenti, utilizzano internet per trovare amicizia...... probabilmente perchè attorno a loro hanno trovato superficialità ed egoismo.....
Concludo: viva l'amicizia su internet, ******o agli ipocriti.

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da marcellina » 25/11/2008, 16:51

la nostra esperienza su internet è positiva....
Ci siamo conosciuti qui e adesso speriamo in questo modo di conoscere molte persone e avere dei nuovi amici....certamente questo mezzo specialmente per noi è molto utile...io abito fuori roma con le mie bimbe...separata...Antonio che in questo momento è vicino a me è di Bologna.
Lui lontano dai suoi amici e dalla sua famiglia io separata non ho più dei veri amici vicino a me ....allora perchè non averne di nuovi virtuali e non?
quindi per ora direi ok...molto positivo...

Non esiste una verità assoluta....non esistono luoghi o metodi "sfigati",
noi siamo qui grazie a questo mezzo, in nessun'altro modo ci saremmo potuti conoscere a più di 300 chilometri di distanza...
è giusto? è sbagliato? cosa sarebbe accaduto se non ci fossimo mai conosciuti???

Nessuno lo può sapere ne nessuno mai lo saprà....
I giudizi non sono possibili ed è sempre meglio evitarli....non abbiamo abbastanza consapevolezza di ciò che è la vita.

Buona fortuna a tutti....

:angel: :devilsmile:
Katia

sofficino

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da sofficino » 09/12/2008, 15:33

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Ciao, statisticamente parlando questa domanda in questo forum (dove appunto ci si trova per fare amicizia), non ha molto senso! Non voglio offendere nessuno e non voglio criticare ma è ovvio che la maggioranza delle risposte sia a favore dell'amicizia su internet se no non si frequenterebbe il forum!
:D
saluti!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/12/2008, 21:46

Questo è il primo Natale in occasione del quale non ho ricevuto ne' ho inviato alcun messaggio di auguri ad amicizie "reali".
Qualche mail e sms di amici trovati via internet invece in questi giorni sono arrivate/i...
:thinking:

Bilancio di tempest...

Natale 2008: "internet" vs "real life" 2 - 0

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 25/12/2008, 21:48

tempest ha scritto:Questo è il primo Natale in occasione del quale non ho ricevuto ne' ho inviato alcun messaggio di auguri ad amicizie "reali".
Qualche mail e sms di amici trovati via internet invece in questi giorni sono arrivate/i...
:thinking:

Bilancio di tempest...

Natale 2008: "internet" vs "real life" 2 - 0
Quoto, anche per me vale la stessa cosa.
W la rete

netilib


Messaggio da netilib » 26/12/2008, 0:25

tempest ha scritto:Questo è il primo Natale in occasione del quale non ho ricevuto ne' ho inviato alcun messaggio di auguri ad amicizie "reali".
Qualche mail e sms di amici trovati via internet invece in questi giorni sono arrivate/i...
:thinking:

Bilancio di tempest...

Natale 2008: "internet" vs "real life" 2 - 0
Per me il paragnone non regge. Io non vedo alcun valore nel Natale quindi non mando auguri. Rispondo cortesemente a chi me li manda, ma da parte mia non vedo - come scrivo in un altro topic - il valore di mandare auguri a Natale, come non mi è pesato assolutamente oggi starmene completamente solo.
Tutto un altro discorso sarà capodanno dove alcuni - assai selezionati - auguri li manderò di mia iniziativa sia nel mondo reale e, credo sia una novità per me, anche alcuni nel mondo virtuale. Anche se gli auguri virtuali saranno probabilmente tutti indirizzati a persone che nel frattempo ho conosciuto di persona...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/12/2008, 1:23

netilib ha scritto:[...]



Per me il paragnone non regge. Io non vedo alcun valore nel Natale quindi non mando auguri. Rispondo cortesemente a chi me li manda, ma da parte mia non vedo - come scrivo in un altro topic - il valore di mandare auguri a Natale, come non mi è pesato assolutamente oggi starmene completamente solo.
Per me non è il Natale il punto, la mia è stata una riflessione sullo stato delle mie amicizie, nate e cresciute nella vita reale, in un'occasione in cui quasi tutti hanno un pensiero per le persone care, e cioè il Natale.
Poi ho fatto un paragone con le "amicizie " nate via web...
Il prossimo anno il bilanco potrebbe essere diverso...chissà...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da paul1968 » 26/12/2008, 2:42

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

...........mah.

parlando per me,è un utile strumento per scavalcare barriere sociali neanche tanto nascoste.
da un pò frequento i forum.....
mi è capitato di parlare con politici,
scienziati,opinionisti.......gente che magari sta a migliaia di chilometri da me...a volte in altre nazioni.
sui forum finanziari ci si sfancula tra speculatori italiani americani inglesi....(c'è persino un giapponese che parla un pizzico di italiano e cerca dritte sulle azioni italiane)

a volte si litiga,anche.....più spesso che nella vita reale,perchè le idee e le opinioni sono senza veli....ed è facile urtarsi.
ci si prende per il c**o senza misericordia......e ci si diverte,spesso.

poi ovviamente è molto più facile conoscere gente su un forum,che nella vita vera.
(in un forum non si ha paura di mostrarsi per quel che si è.......da una parte,e anche dall'altra.)
.......ancora,una ragazza da sola in un bar spesso è a disagio se un uomo si fa avanti........
mentre la stessa ragazza parla senza problemi con chiunque,con il filtro del monitor.
anche per gli uomini vale la stesa cosa:
raramente dicono quello che pensano davvero nella vita reale......
sono sempre abbastanza diplomatici,come la situazione richiede (a meno che non siano ubriachi)
mentre in rete in genere siamo tutti più sinceri,perchè protetti dall'anonimato.


è molto interessante,si.
a volte è più interessante della vita reale,proprio perchè è senza veli.

no,io ritengo che sia una evoluzione in meglio,dei rapporti umani........e poi,quando si incontra qualcuno o qualcuna interessante,niente ci impedisce di traghettarla dal forum alla vita vera,no?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 26/12/2008, 9:36

tempest ha scritto:[...]
Per me non è il Natale il punto, la mia è stata una riflessione sullo stato delle mie amicizie, nate e cresciute nella vita reale, in un'occasione in cui quasi tutti hanno un pensiero per le persone care, e cioè il Natale.
Poi ho fatto un paragone con le "amicizie " nate via web...
Il prossimo anno il bilanco potrebbe essere diverso...chissà...
Tempest, il tuo bilancio lo feci io stessa l'anno scorso.
Avevo perso la mia amica nella vita reale e avevo colmato sul web.
Ma non è la stessa cosa, mi rimaneva un vuoto di fondo, perchè mi mancava la possibilità di frequentare una persona dal vivo, uscirci insieme, ascoltarla o farle un favore nei suoi momenti di bisogno e riceverlo io nei momenti di difficoltà.
Nel virtuale ho costruito rapporti che mi arricchiscono ogni giorno, ma la nostra vita si svolge fuori da questo schermo.
Come te l'anno scorso speravo in un bilancio diverso per l'anno successivo...siamo in continuo divenire, ti auguro di cuore un cambiamento per il futuro.

Netilib, comprendo che per te il Natale non abbia valore, ma lo scambio degli auguri con le persone a cui si tiene è espressione di un pensiero rivolto e ricevuto che fa sicuramente piacere al di là della dimensione religiosa. Natale è anche attenzione verso il prossimo, è sapere che qualcuno si priva di pochi minuti del suo tempo per noi.

netilib


Messaggio da netilib » 26/12/2008, 10:00

francy64 ha scritto:[...]

Netilib, comprendo che per te il Natale non abbia valore, ma lo scambio degli auguri con le persone a cui si tiene è espressione di un pensiero rivolto e ricevuto che fa sicuramente piacere al di là della dimensione religiosa. Natale è anche attenzione verso il prossimo, è sapere che qualcuno si priva di pochi minuti del suo tempo per noi.
Cara Francy, perdonami, non sono d'accordo.
Prima di tutto l'"attenzione", come la chiami tu, verso le persone a cui tengo c'è sempre, ogni giorno, e non solo a Natale. Sarebbe assai triste...
E' un po' come la festa della mamma, del papà, dei morti, ecc. Secondo me o si apprezzano - e lo si dimostra - le persone sempre, soprattutto da vive..., oppure è meglio lasciar perdere...
Poi non ho questa visione "sacrificale" per cui apprezzo se qualcuno si priva di qualcosa per me. Secondo me un gesto ha valore se apporta qualcosa di positivo sia a chi lo fa, sia a chi lo "subisce". Se un gesto è positivo per una persona e negativo per un'altra, è meglio lasciar perdere...
Terzo (last but not least) fare gli auguri di Natale per me ha senso unicamente tra credenti. Sia chiaro, lascio assolutamente a tutti la libertà di fare quello che credono più opportuno, rispetto tutte le opinioni, ma fare gli auguri a me per Natale è come farmeli, che so?, il 15 di marzo o il 28 di ottobre. Ringrazio educatamente ma per me resta un giorno come un altro...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/12/2008, 10:54

francy64 ha scritto:[...]


Tempest, il tuo bilancio lo feci io stessa l'anno scorso.
Avevo perso la mia amica nella vita reale e avevo colmato sul web.
Ma non è la stessa cosa, mi rimaneva un vuoto di fondo, perchè mi mancava la possibilità di frequentare una persona dal vivo, uscirci insieme, ascoltarla o farle un favore nei suoi momenti di bisogno e riceverlo io nei momenti di difficoltà.
Nel virtuale ho costruito rapporti che mi arricchiscono ogni giorno, ma la nostra vita si svolge fuori da questo schermo.
Come te l'anno scorso speravo in un bilancio diverso per l'anno successivo...siamo in continuo divenire, ti auguro di cuore un cambiamento per il futuro.
Ciao Francy,
io dopo aver abbastanza sofferto negli anni passati per lo sgretolamento delle mie vecchie amicizie, mi pongo ora davanti a questo bilancio con animo più tranquillo e distaccato. E' andata così, ne prendo atto e prendo atto che dal web è arrivato qualcosa di positivo.
Spero che al prossimo bilancio ( netilib, lo potrei fare anche a fine anno, e non a Natale, sarebbe la stessa cosa ) la situazione sia uguale o migliore, e non peggiore.
paul1968 ha scritto:no,io ritengo che sia una evoluzione in meglio,dei rapporti umani........
Anche io, soprattutto per chi è timido o/e vive in un contesto sociale chiuso.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Bea86 » 30/12/2008, 9:20

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

anche a me mi guardano un pò così... per me è solo uno dei tanti modi per conoscersi... tramite interessi comuni magari...io non ci vedo nulla di male, anzi ho trovato delle persone molto valide e di cui non so fare a meno..
:shy:

saporedimare


Messaggio da saporedimare » 06/01/2009, 21:39

Io credo che Internet sia una grandissima opportunità se non altro per PARLARE con altre persone cosa che, come è già stato sottolineato, nella vita quotidiana, a parte il "buongiorno-buonasera" e il "ciao" a volte oltre non si va. Dipende anche dalla vita che uno fa. Chi può stare al bar o al circolo buona parte del giorno sicuramente non ha problemi a socializzare, chi ha una vita un pò più movimentata può avere meno opportunità.
L' importante è dosare il tutto da persone intelligenti rendendosi conto che le emozioni, le reazioni e i feeling che possono crearsi sul web sono comunque virtuali non essendoci un contatto diretto e che la realtà potrebbe essere completamente diversa. Ciao a tutti

valeria71

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 17:22

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
io penso che non c'e' una legge specifica di comportamento...ci sono periodi in cui mi fa' tanto piacere aver a che fare con il mondo esterno...e prendo fragature lo stesso...altri periodi in cui sto volentieri a parlare con gente che non conosco...e ...spesso...mi risollevano...ma trovo anche persone come quelle che vedo tutti i giorni....positive ...e negative...credo che sia solo una questione di stati d'animo...non di essere sfigati

autunno

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da autunno » 20/03/2009, 17:00

Io penso che sia un canale. Se usato bene può essere molto bello perchè arrivi in qualsiasi posto e puoi conoscere gente interessante.
Naturalmente se usato con sincerità e rispetto.



serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Zoe80 » 25/03/2009, 10:18

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!
Dico pure io la mia!!!

Ho conosciuto un sacco di gente su internet....ma tanta tanta tanta...
Con alcuni sono tuttora in contatto, se sono persone "vicine" ci si vede pure spesso....altri invece non li sento più...
In internet ho conosciuto pure mio marito :shy: non so se conta...

Comunque io trovo che internet sia un "bel posto" dove incontrarsi, soprattutto perchè a volte ti incontri su forum specifici.

Quando ero una ragazzetta io conoscevo chiunque....della serie andavo a ballare e andavo a presentarmi a chiunque!!! Ero giovane...molto giovane :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Ospite

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da Ospite » 25/03/2009, 11:50

Zoe80 ha scritto:Dico pure io la mia!!!Ho conosciuto un sacco di gente su internet....ma tanta tanta tanta...Con alcuni sono tuttora in contatto, se sono persone "vicine" ci si vede pure spesso....altri invece non li sento più...In internet ho conosciuto pure mio marito :shy: non so se conta...
Perbacco...certo che conta! :)))

Non e' cosa da poco.
Complimenti!

shing86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 marzo 2009
Età: 37

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da shing86 » 27/03/2009, 10:30

serendipity ha scritto:Ciao a tutti!

Ho usato questo titolo un po' forte per attirare l'attenzione di tante persone..

Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.

Cosa ne pensate?
Secondo voi si tratta solo di un pregiudizio?
Questo modo di fare amicizia come viene percepito nel vostro ambiente e fra le persone che frequentate?

Vorrei sentire le vostre opinioni. ;)
Dopo vi dirò cosa ne penso io!

Ciao ciao!!

Allora.. mi sono iscritto 10 minuti fa e già leggo questo post.. uhuhuh beh.. scherzi a parte.. fino a prova contraria internet è uno strumento utile per comunicare col mondo.. è stato creato per parlare con persone vicine e lontane.. quindi se ci capita di trovare amici online direi che non è da sfigati.. li abbiamo trovati sicuramente in un modo diverso rispetto a come facevano i nostri genitori o i nostri nonni, ma volete sapere cos'è il bello di internet? è proprio la comunicazione col mondo! sicuramente i nostri parenti non avranno mai conosciuto un torinese, un romano, un tedesco, un francese.. a patto che non siano mai andati da quelle parti.. quello che voglio dire è che internet è, come dicevo prima, uno strumento col quale possiamo veramente conoscere tantissima gente, ma non per questo dobbiamo pensare che sia da sfigati.. certo.. se diventa il solo e unico mezzo non dico che è da sfigati, ma qualche problema sicuramente ce l'hai XD e poi x come la penso conoscere amici online è un nuovo salto generazionale.. un po' come fu con la nascita dei telefonini.. all'inizio non era roba da tutti, poi con i messaggi.. mms.. hanno preso sempre + piega e adesso molti danno il proprio numero a cani e porci :P ormai il cellulare non serve + x comunicare, se non ce l'hai sei out.. e lo stesso sarà x i forum di amicizia.. magari in un futuro non troppo lontano se non ti fai delle amicizie online sei out.. chi lo sa.. tutto è possibile! poi una cosa da non sottovalutare è che su internet puoi conoscere una persona solo dal modo in cui scrive.. e questo ha dei vantaggi e degli svantaggi.. i vantaggi sono che ti senti libero di scrivere (scrivendo senza un interlocutore reale di fronte ti disinibisci) e se sei una persona timida nella realtà magari virtualmente dai il meglio di te. il vantaggio sta x le persone brutte fisicamente (non sono razzista o altro vorrei solo spiegare il concetto).. faccio un esempio.. nella vita reale un ragazzo o una ragazza sono talmente brutti, sfigati o mettetece quello che ve pare che nessuno vuol parlare con loro.. e loro sono troppo timidi x farsi avanti.. magari con internet in un forum come questo riescono a parlare liberamente perchè "non ci mettono la faccia" e questo può diventare un bel modo x fare amicizia e magari scoprire in loro delle belle persone che probabilmente nella vita reale non avremmo mai notato.. gli svantaggi invece sono comuni a tutti.. non avendo una persona davanti parli con un monitor quindi non hai mai la certezza che quello che ti scrive dall'altro lato stia dicendo delle fesserie o meno... ma se proprio lo volete sapere questo x me conta poco perchè nella vita reale e non virtuale di caxxate ne sento parecchie ugualmente XD altro svantaggio è il tempo.. nel senso che con una telefonata sicuramente si fa prima che a scrivere.. e a questo proposito dal vivo le persone appariranno sempre diverse in qualche modo da come le si conosce x chat o x forum.. perchè scrivendo hai tutto il tempo di pensare e di correggere eventuali errori.. dal vivo invece non riesci a tirar fuori una parola sempre per timidezza o perchè non puoi pensare troppo a cosa dire.. insomma.. non voglio dilungarmi ancora.. magari ho detto un mucchio di stron(z)ate ma perdonatemi.. sto a casa con la febbre e me se sta a coce il cervello!

in conclusione: si fare amicizia su internet è da sfigati... raga quando organizziamo x andare da qualche parte? XD XD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Fare amicizia su internet è da sfigati?

Messaggio da catia » 27/03/2009, 12:34

Eike ha scritto:[...]



Penso che nessun mezzo possa essere considerato "triste e sfigato" se serve per far circolare le idee. A patto, ovviamente, di usarlo con intelligenza... :ciao:
Quoto in toto. Ho conosciuto persone simpaticissime e con le quali ho bellissimi rapporti. :ciao:

sfigata


Messaggio da sfigata » 28/03/2009, 22:41

Ciao non credo che sia da sfigati, penso semplicemente che sia un mezzo che abbiamo in piu per comunicare e socializzare con le altre persone che tra l'altro non toglie niente al modo di fare amicizia tradizionale