serendipity ha scritto:
Confrontandomi con dei ragazzi sul tema "amicizia su internet" è venuto fuori che molti considerano internet un mezzo triste e sfigato per allacciare relazioni, un mezzo adatto solo agli asociali che nella vita reale non sono in grado di confrontarsi con gli altri e suscitare interesse.
Credo che le ossessioni di qualunque tipo siano vadano evitate e non fa eccezione il mondo di internet, quindi in questo sono d'accordo anche io con Merlino.
Ormai mi sono convinta che ci sono persone che non sanno evitare di sprecare inutile fiato per parlare, quindi si può essere etichettati sfigati per qualsiasi cosa.
Internet mi ha permesso di conoscere persone che non avrei mai conosciuto altrimenti vista la, nemmeno trascurabile, distanza geografica anche se sin dall'inizio non ho riposto le mie speranze di conoscere in maniera profonda persone usando questo mezzo.
Insomma all'inizio avevo la mia bella dose di cinismo( che mi porto anche adesso dietro) che sicuramente può difendere da persone che hanno voglia di prendere in giro sia che si tratti di vita reale che virtuale.
Poi succede di incontrare persone davvero fantastiche...e cosa si fa?Per cinismo si tronca tutto?
No...perchè quelle persone ci entrano nel cuore e che li abbiamo nella nostra vita nel reale o nel virtuale non fa alcuna differenza..
Di preconcetti ne è pieno il mondo e nemmeno in questo fa eccezione internet.
La maggior parte delle persone che mi conoscono non ha idea che io scriva in un forum, perchè non è mai venuto fuori l'argomento, ma anche perchè non mi và di dare spiegazioni.
Per alcuni è una cosa fuori dal mondo comunicare in questo modo...per me no, quindi la situazione è molto semplice...loro possono tranquillamente continuare a pensarla così ed io di certo non mi faccio limitare dalle loro idee nè spreco il mio tempo a far cambiare loro idea.
Le persone sono sempre pronte a dirci che sono lì per ascoltarci, ma in realtà quanto davvero lo fanno?
Alla fine volenti o nolenti si viene giudicati perchè ognuno ha le proprie idee, come è giusto che sia.Non altrettannto giusto trovo quei giudizi espressi con troppa leggerezza che per quanto superficiali riescono a ferire le persone che credono in ciò che con tanta freddezza viene etichettato come " da sfigato" o affini.

Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...