Come comportarsi?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lanuovaidea

Come comportarsi?

Messaggio da lanuovaidea » 15/08/2008, 20:19

Ho un'amica delle medie che ho presentato recentemente al mio gruppo di amici, prima con questa ragazza mi sentivo soltanto saltuariamente via mail e via sms. ora ha preso a frequentare la mia compagnia assiduamente solo che non mi parla quasi e quando le chiedo di avvisarmi se viene o se fa qualcosa assieme a me e ai miei amici invece di scrivere a me si sente con i miei amici. sinceramente ci sono rimasto molto male anche perchè mi sono sempre comportato bene con lei. in più sembra abbia rincretinito (si può dire?) tutti i miei amici, ammetto sia una bella ragazza, però ha l'effeto che quando esce con noi, i miei amici si traformano e voglio tutti sembrare dei galletti...
Forse credo di aver un po' contribuito a questa cosa con il mio carattere testardo, invece di chiedere subito cosa c'è che non andava mi sono imbronciato con lei e ora le parlo poco volentieri anch'io. ho provato a far presente ai miei amici che quando c'è lei cambiano ma negano e dicono che non è vero (cioè sono talmente tanto babbioni che sabato scorso abbiamo fatto tutto quello che voleva lei). ora, già coi miei amici mi diverto poco ultimamente in più sta mia amica ha peggiorato le cose...cosa posso fare?

etherealmirror

Re: Come comportarsi?

Messaggio da etherealmirror » 15/08/2008, 20:41

lanuovaidea ha scritto:Ho un'amica delle medie che ho presentato recentemente al mio gruppo di amici, prima con questa ragazza mi sentivo soltanto saltuariamente via mail e via sms. ora ha preso a frequentare la mia compagnia assiduamente solo che non mi parla quasi e quando le chiedo di avvisarmi se viene o se fa qualcosa assieme a me e ai miei amici invece di scrivere a me si sente con i miei amici. sinceramente ci sono rimasto molto male anche perchè mi sono sempre comportato bene con lei. in più sembra abbia rincretinito (si può dire?) tutti i miei amici, ammetto sia una bella ragazza, però ha l'effeto che quando esce con noi, i miei amici si traformano e voglio tutti sembrare dei galletti...
Forse credo di aver un po' contribuito a questa cosa con il mio carattere testardo, invece di chiedere subito cosa c'è che non andava mi sono imbronciato con lei e ora le parlo poco volentieri anch'io. ho provato a far presente ai miei amici che quando c'è lei cambiano ma negano e dicono che non è vero (cioè sono talmente tanto babbioni che sabato scorso abbiamo fatto tutto quello che voleva lei). ora, già coi miei amici mi diverto poco ultimamente in più sta mia amica ha peggiorato le cose...cosa posso fare?
non dovevi fare presente ai tuoi amici il loro cambiamento di comportamento...aspetta..studia gli atteggiamenti di tutti..vedrai che qualcosa di importante accadrà...

lanuovaidea

Re: Come comportarsi?

Messaggio da lanuovaidea » 15/08/2008, 20:43

etherealmirror ha scritto:[...]


non dovevi fare presente ai tuoi amici il loro cambiamento di comportamento...aspetta..studia gli atteggiamenti di tutti..vedrai che qualcosa di importante accadrà...
perchè non avrei dovuto farglielo presente?

etherealmirror

Re: Come comportarsi?

Messaggio da etherealmirror » 15/08/2008, 20:53

lanuovaidea ha scritto:[...]



perchè non avrei dovuto farglielo presente?
perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole e soprattutto perchè bisogna considerare l'elemento "novità"..vedrai che tra un pò i tuoi amici torneranno ad essere quelli di sempre..non preoccuparti...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Come comportarsi?

Messaggio da Sentiero » 15/08/2008, 22:02

Beh, certamnete la presenza di una new entry nel gruppo cambia gli equilibri.. se poi èuna ragazza carina.. figuriamoci..
io purtr non credo tu ci possa fare molto.. nel senso che devi lasciare che le cose vadano come vadano... tu cerca di essere te stesso e a non rovinare il rapporto con le persone a cui tieni..
se poi questa ragazza vale.. sarà la benvenuta.. se è ipocrisa... prima o poi si rivelerà..
ciao

lanuovaidea

Re: Come comportarsi?

Messaggio da lanuovaidea » 15/08/2008, 22:44

Grazie dei suggerimenti etherealmirror e sentiero :)

etherealmirror

Re: Come comportarsi?

Messaggio da etherealmirror » 15/08/2008, 22:54

lanuovaidea ha scritto:Grazie dei suggerimenti etherealmirror e sentiero :)
prego fratellino...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Come comportarsi?

Messaggio da Sentiero » 15/08/2008, 23:30

lanuovaidea ha scritto:Grazie dei suggerimenti etherealmirror e sentiero :)
è un piacere..

Sophia

Re: Come comportarsi?

Messaggio da Sophia » 20/08/2008, 22:44

lanuovaidea ha scritto:Ho un'amica delle medie che ho presentato recentemente al mio gruppo di amici, prima con questa ragazza mi sentivo soltanto saltuariamente via mail e via sms. ora ha preso a frequentare la mia compagnia assiduamente solo che non mi parla quasi e quando le chiedo di avvisarmi se viene o se fa qualcosa assieme a me e ai miei amici invece di scrivere a me si sente con i miei amici. sinceramente ci sono rimasto molto male anche perchè mi sono sempre comportato bene con lei. in più sembra abbia rincretinito (si può dire?) tutti i miei amici, ammetto sia una bella ragazza, però ha l'effeto che quando esce con noi, i miei amici si traformano e voglio tutti sembrare dei galletti...
Forse credo di aver un po' contribuito a questa cosa con il mio carattere testardo, invece di chiedere subito cosa c'è che non andava mi sono imbronciato con lei e ora le parlo poco volentieri anch'io. ho provato a far presente ai miei amici che quando c'è lei cambiano ma negano e dicono che non è vero (cioè sono talmente tanto babbioni che sabato scorso abbiamo fatto tutto quello che voleva lei). ora, già coi miei amici mi diverto poco ultimamente in più sta mia amica ha peggiorato le cose...cosa posso fare?
Intanto vorrei dirti che sei stato molto carino a farla entrare nel tuo gruppo, spessissimo si tende a non fare aggiunte (se non per fidanzate/i), e forse è proprio perché si ha paura dei cambiamenti che inevitabilmente apporta una persona nuova. Ma vedrai che tra poco si ristabilirà un equilibrio, adesso i tuoi amici vedono questa ragazza come "la nuova ragazza carina" su cui magari gli piacerebbe far colpo e tendono ad assecondarla e a circondarla di attenzioni, ma tra un pò di tempo sarà "la nuova amica", alla pari con tutti gli altri, e vedrai che le attenzioni verso di lei si indeboliranno..
per quanto riguarda il fatto che non ti parli più...è veramente strano! anzi, ti dovrebbe essere ancora più amica perché che gli hai fatto conoscere queste persone, e per il fatto che vi vedete di più...non so proprio che pensare...le hai provato a parlare? magari ti ha visto scocciato della situazione e ha frainteso.

l'alberto del 2000

Re: Come comportarsi?

Messaggio da l'alberto del 2000 » 22/08/2008, 0:34

lanuovaidea ha scritto:Ho un'amica delle medie che ho presentato recentemente al mio gruppo di amici, prima con questa ragazza mi sentivo soltanto saltuariamente via mail e via sms. ora ha preso a frequentare la mia compagnia assiduamente solo che non mi parla quasi e quando le chiedo di avvisarmi se viene o se fa qualcosa assieme a me e ai miei amici invece di scrivere a me si sente con i miei amici. sinceramente ci sono rimasto molto male anche perchè mi sono sempre comportato bene con lei. in più sembra abbia rincretinito (si può dire?) tutti i miei amici, ammetto sia una bella ragazza, però ha l'effeto che quando esce con noi, i miei amici si traformano e voglio tutti sembrare dei galletti...
Forse credo di aver un po' contribuito a questa cosa con il mio carattere testardo, invece di chiedere subito cosa c'è che non andava mi sono imbronciato con lei e ora le parlo poco volentieri anch'io. ho provato a far presente ai miei amici che quando c'è lei cambiano ma negano e dicono che non è vero (cioè sono talmente tanto babbioni che sabato scorso abbiamo fatto tutto quello che voleva lei). ora, già coi miei amici mi diverto poco ultimamente in più sta mia amica ha peggiorato le cose...cosa posso fare?

scusa se ti faccio una domanda un po' brusca e materiale, ma a te questa ragazza ti piace? è solo amica amica o sotto sotto ti piacerebbe stare con lei es come moroso?

magari la tua amica è irritata con te perchè voleva solo te e non i tuoi amici, facendola conoscere a loro "l'hai data in pasto a altri" come se tu avessi detto ai tuoi amici; beh lei potete tenerla a me non interessa....

è assurda sta cosa ma a volte la fantasia più sfrenata è inferiore alla realtà...

in any case il mio punto di vista può esserti di aiuto per altri pensieri nuovi che ti verranno ;-)

lanuovaidea

Re: Come comportarsi?

Messaggio da lanuovaidea » 24/08/2008, 21:49

[...]

Ancora grazie sia a sophia che a te, l'alberto del 2000.

Sophia, devo ammettere che sono un po' permaloso e invece di chiarire subito con la mia amica mi sono rabbuiato e ho fatto l'educato...il miglior modo per dire che l'ho ignorata con educazione, ci sono rimasto male per come si è comportata. ammetto di non essermi comportato al meglio, avrei dovuto parlarle.

l'alberto del 2000, si questa ragazza fisicamente mi piace è decisamente molto carina. Non saprei se mi piacerebbe stare con lei come moroso, sto scoprendo cose di lei che prima non conoscevo. in più questo suo modo di fare non la sta certo rendendo la più simpatica delle persone.
è anche vero che all'inizio mi sono comportato così come hai descritto, l'ho presentata solo come un'amica...ma mi sembrava che anche per lei fosse solo così.
Quello che comunque continuo a non capire sono due cose: la prima è perchè messaggi a me non ne manda più.
e perchè i miei amici dicono che secondo loro le piaccio.
mi sa che a sto mondo non so proprio starci :DD

l'alberto del 2000

Re: Come comportarsi?

Messaggio da l'alberto del 2000 » 25/08/2008, 2:01

lanuovaidea ha scritto:[...]

Ancora grazie sia a sophia che a te, l'alberto del 2000.

Sophia, devo ammettere che sono un po' permaloso e invece di chiarire subito con la mia amica mi sono rabbuiato e ho fatto l'educato...il miglior modo per dire che l'ho ignorata con educazione, ci sono rimasto male per come si è comportata. ammetto di non essermi comportato al meglio, avrei dovuto parlarle.

l'alberto del 2000, si questa ragazza fisicamente mi piace è decisamente molto carina. Non saprei se mi piacerebbe stare con lei come moroso, sto scoprendo cose di lei che prima non conoscevo. in più questo suo modo di fare non la sta certo rendendo la più simpatica delle persone.
è anche vero che all'inizio mi sono comportato così come hai descritto, l'ho presentata solo come un'amica...ma mi sembrava che anche per lei fosse solo così.
Quello che comunque continuo a non capire sono due cose: la prima è perchè messaggi a me non ne manda più.
e perchè i miei amici dicono che secondo loro le piaccio
.
mi sa che a sto mondo non so proprio starci :DD
ehm ehm, vedi che allora forse ho ragione? più che altro perchè lo confermano i tuoi amici, che permettimi, son proprio veri amici se ti dicono così, avrebbero potuto non dirti nulla..

ma a parte questo anche loro confermano, ovvero, la tua amica se l'è presa con te perchè tu non le hai dedicato più spazio di una semplice amica, lei da te, voleva di più, e tu l'hai parcheggiata agli amici, siamo ancora al discorso che ti ho detto...

caro ragazzo non pensare troppo, agisci, resta solo quello da fare, si ok non ti messaggerà ma x me lo fa anche per vedere una tua possibile reazione, quindi ora sta a te muovere, gli amici han capito che lei "ti punta" e diciamo hai la fortuna che nessuno di loro (almeno così sembra) abbia intenzioni con lei, così lei è diciamo come libera da tutti, ma punta a te...

mi pare non hai troppe scusanti, x me hai due strade, se ti piace fatti avanti come sai fare, se invece non sei troppo convinto con lei, lasciala perdere, ma non pensarci troppo però alle conseguenze della seconda soluzione

un saluto ;-)

lanuovaidea

Re: Come comportarsi?

Messaggio da lanuovaidea » 29/08/2008, 18:54

l'alberto del 2000 ha scritto:[...]



ehm ehm, vedi che allora forse ho ragione? più che altro perchè lo confermano i tuoi amici, che permettimi, son proprio veri amici se ti dicono così, avrebbero potuto non dirti nulla..

ma a parte questo anche loro confermano, ovvero, la tua amica se l'è presa con te perchè tu non le hai dedicato più spazio di una semplice amica, lei da te, voleva di più, e tu l'hai parcheggiata agli amici, siamo ancora al discorso che ti ho detto...

caro ragazzo non pensare troppo, agisci, resta solo quello da fare, si ok non ti messaggerà ma x me lo fa anche per vedere una tua possibile reazione, quindi ora sta a te muovere, gli amici han capito che lei "ti punta" e diciamo hai la fortuna che nessuno di loro (almeno così sembra) abbia intenzioni con lei, così lei è diciamo come libera da tutti, ma punta a te...

mi pare non hai troppe scusanti, x me hai due strade, se ti piace fatti avanti come sai fare, se invece non sei troppo convinto con lei, lasciala perdere, ma non pensarci troppo però alle conseguenze della seconda soluzione

un saluto ;-)

Mi sono preso un po' di tempo per risponderti perchè ho voluto vedere cosa succedeva in questo periodo e ripensare anche un po' a come mi sono comportato.
Con lei ho effettivamente fatto così, l'ho lasciata in balia dei miei amici, ma va detto che anche lei è andata a cercarli.
E continua a farlo ancora adesso mandando segnali ambigui ai miei amici...
Io sono un testone e soprattutto sono orgoglioso quindi non le parlerò e lei, ho capito, farà lo stesso con me.
Ciò che forse più mi rode a essere sincero è che mi abbia escluso, ma in fondo ho fatto lo stesso con lei...
Dagli sbagli fortunatamente si impara.