un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gabriella

un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 31/07/2008, 19:46

Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??

master

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da master » 31/07/2008, 20:25

gabriella ha scritto:Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??
Mah, così su due piedi è difficile a dirsi senza sapere cosa ti ha detto e in che contesto, a meno che tu non preferisca volutamente una constatazione generica. In ogni caso, io ho imparato (almeno per ora :)))) a prendere con molta filosofia le mancanze altrui, nel senso che non mi aspetto chissachè daglialtri, sapendo come sono fatto io....quindi, io se fossi in te non mi impensierirei più di tanto. Non voglio certo dire che sia il caso di sedersi e lasciare che gli altri facciano, anzi, tutt'altro, ma intendevo solo consigliarti di non lasciarti prendere troppo emotivamente. Anche il mio amico più intimo, sapessi quante me ne fa!!! ''Ti richiamo io stasera...''...e chi lo risente più? ma io lo stimo per quello che è, non per come si comporta o come si atteggia (se no non gli avrei certo parlato della mia intimità più profonda...e non mi ha certo deluso!!! :rolleyes: :D ). So che è brutto doverlo dire, ma anche se non ce ne accorgiamo abbiamo tutti le nostre maschere da esporre nelle situazioni più diverse...stai tranquilla e vedrai che se è un tuo amico, col tempo imparerete insieme come gestire il vostro rapporto!! Lo dico per esperienza, perchè con questo mio amico è successo così.... :)))

gabriella

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 31/07/2008, 20:37

master ha scritto:[...]



Mah, così su due piedi è difficile a dirsi senza sapere cosa ti ha detto e in che contesto, a meno che tu non preferisca volutamente una constatazione generica. In ogni caso, io ho imparato (almeno per ora :)))) a prendere con molta filosofia le mancanze altrui, nel senso che non mi aspetto chissachè daglialtri, sapendo come sono fatto io....quindi, io se fossi in te non mi impensierirei più di tanto. Non voglio certo dire che sia il caso di sedersi e lasciare che gli altri facciano, anzi, tutt'altro, ma intendevo solo consigliarti di non lasciarti prendere troppo emotivamente. Anche il mio amico più intimo, sapessi quante me ne fa!!! ''Ti richiamo io stasera...''...e chi lo risente più? ma io lo stimo per quello che è, non per come si comporta o come si atteggia (se no non gli avrei certo parlato della mia intimità più profonda...e non mi ha certo deluso!!! :rolleyes: :D ). So che è brutto doverlo dire, ma anche se non ce ne accorgiamo abbiamo tutti le nostre maschere da esporre nelle situazioni più diverse...stai tranquilla e vedrai che se è un tuo amico, col tempo imparerete insieme come gestire il vostro rapporto!! Lo dico per esperienza, perchè con questo mio amico è successo così.... :)))
Devo infatti imparare a lasciarmi u po' piu' scivolare le cose addosso...in realtà mi è dispiaciuto perchè è un nuovo amico..o quasi amico nel senso che ci conosciamo da poco e visto che io sono una persona abbastanza mite i toni offensivi mi colpiscono sempre...
il commento riguardava un mio problema in una fase di lavoro ed è slittato sul fatto che secondo lui se io sono inflessibile e dura e rigida sul lavoro percio' ho tanti problmei nella sfera relazionale....e nei sentimenti
io poi parlo poco di me ..non mi piace molto e poi mi ritengo nella norma in quanto a casini di vita..quindi questi tanti problemi non so bene quali siano e soprattutto cosa ne sappia un amico recente...

Ospite

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Ospite » 31/07/2008, 20:48

gabriella ha scritto:Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??
sei un po' misteriosa gabriella. non si capisce cosa voglia dire per te stare male. non si capisce come è andata. forse era solo un consiglio a fin di bene.
purtroppo quando stiamo male ci si offende molto; quello che è uno sgarbo, che sarebbe superabile , in un momento in cui è difficile aggrapparsi a qualcosa o a qualcuno, diventa un ostacolo. si diventa molto irritabili. io ne so qualcosa e ti riporto la mia esperienza.
in piu' molte persone se vedono che a te dà fastidio ci godono.
l'unica cosa che puoi fare è pensare se questo fastidio che ti ha dato questa persona dipende da qualche senso di colpa o di vergogna che tu hai per il motivo del tuo star male. tante volte siamo noi i primi a sentirci in colpa ed è per questo che ci colpisce quello che dicono gli altri. ultimamente con un amico ( che è malato) mi è successo di parlarne. ogni piccolo avvenimento lo destabilizza!!!!!! e lui lo ingigantisce pensando che gli altri ce l'abbiano con lui. invece il suo collega (del mio amico) se la prende col piu' debole e se ne infischia. ed il mio amico è li' a rimurginare, mentre quello sta al bar.... :DD :DD
in fondo tu dipendi da questo tipo? è il tuo capo? no? e allora lascia perdere. puo' darsi che anche lui non stia bene o abbia altri motivi per avercela con te.....
coraggio
ciao
p.s: la sensibilità è di pochi. alcuni l'acquistano solo coll'esperienza. un famosissimo attore italiano è diventato sensibile solo dopo la depressionme !!!!!! pensa un po'.... ciao

master

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da master » 31/07/2008, 20:49

gabriella ha scritto:[...]


in quanto a casini di vita..quindi questi tanti problemi non so bene quali siano e soprattutto cosa ne sappia un amico recente...
:thinking: si, infatti è una cosa piuttosto strana che li abbia tirati in ballo, visto che si tratta di un'amicizia recente da quel che ho capito. Comunque da come l'hai descritta, il mio consiglio rimane quello di prima, cioè di non prenderla troppo sul personale e di non farti coinvolgere troppo emotivamente, poi, visto che lo conosci, sai meglio tu di tutti noi in che modo portare avanti quest'amicizia (o eventualmente di non portarla avanti le cose si mettono male :O ma non galoppiamo troppo con la fantasia... :? ).....
gabriella ha scritto:
secondo lui se io sono inflessibile e dura e rigida sul lavoro percio' ho tanti problmei nella sfera relazionale....e nei sentimenti
io poi parlo poco di me ..non mi piace molto
tuttavia, rispetto a prima aggiungo solo di stare attenta, personalmente le persone che invadono la mia sfera privata senza il mio consenso me le tengo molto alla larga.... :?

Sophia

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Sophia » 31/07/2008, 21:08

gabriella ha scritto:[...]


Devo infatti imparare a lasciarmi u po' piu' scivolare le cose addosso...in realtà mi è dispiaciuto perchè è un nuovo amico..o quasi amico nel senso che ci conosciamo da poco e visto che io sono una persona abbastanza mite i toni offensivi mi colpiscono sempre...
il commento riguardava un mio problema in una fase di lavoro ed è slittato sul fatto che secondo lui se io sono inflessibile e dura e rigida sul lavoro percio' ho tanti problmei nella sfera relazionale....e nei sentimenti
io poi parlo poco di me ..non mi piace molto e poi mi ritengo nella norma in quanto a casini di vita..quindi questi tanti problemi non so bene quali siano e soprattutto cosa ne sappia un amico recente...
Secondo me dirti che hai tanti problemi nella sfera relazione e dei sentimenti non è stata una cosa appropriata, sopratutto perché tu non gliene avevi mai parlato...
capisco che te la sei presa perché anch'io ho sempre tanto riguardo quando parlo con gli altri, perché sono una persona sensibile, e se gli altri non ne hanno con me mi dispiace, mi sento male addirittura a volte.
So che forse esagero, che dovrei fregarmene un po' di più, e questo è il consiglio che do anche a te nonostante ti capisca davvero.

Ospite

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Ospite » 31/07/2008, 21:10

gabriella ha scritto:[...]


lui se io sono inflessibile e dura e rigida sul lavoro percio' ho tanti problmei nella sfera relazionale....e nei sentimenti
io poi parlo poco di me .....
frase banale. è forse geloso per il tuo lavoro????
comunque ho conosciuto gente terribile sul lavoro, autoritaria, accentatrice e cattiva, sposata e anche felicemente.
che vuole questo?????se ripete faglielo notare con una battuita detta per caso, se non è il tuo capo. per il resto convivici.

gabriella

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 31/07/2008, 22:07

parola ha scritto:[...]



frase banale. è forse geloso per il tuo lavoro????
comunque ho conosciuto gente terribile sul lavoro, autoritaria, accentatrice e cattiva, sposata e anche felicemente.
che vuole questo?????se ripete faglielo notare con una battuita detta per caso, se non è il tuo capo. per il resto convivici.
Fortunatamente non è il capo,e comunque penso tu abbia ragione sulla gelosia anche se secondo me è quel tipo di gelosia che hanno le persone quando soffrono ,capisci che intendo?? come se volessero intossicarti perche loro stanno male,proprio per questa cosa che ho percepito essendo io piuttosto empatica,non ho reagito ma sicuramente lo faro' ..

sfigata

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da sfigata » 02/08/2008, 23:01

gabriella ha scritto:Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??
ciao mi chiedi se esageri? assolutamente no esagerato in base a cosa? ognuno di noi reagisce alle cose in base alla propria personalità carattere e sensibilità sta a gli altri capire come sei e comportarsi di conseguenza. Non darle confidenza per un po tienili alla larga e poi scusa mica lo decidi tu di rimanerci mele i sentimenti vanno da soli mica li comandi pultroppo

Avatar utente
C o r n e l i a
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 luglio 2008
Età: 36

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da C o r n e l i a » 03/08/2008, 12:10

Sophia ha scritto:[...]



Secondo me dirti che hai tanti problemi nella sfera relazione e dei sentimenti non è stata una cosa appropriata, sopratutto perché tu non gliene avevi mai parlato...
capisco che te la sei presa perché anch'io ho sempre tanto riguardo quando parlo con gli altri, perché sono una persona sensibile, e se gli altri non ne hanno con me mi dispiace, mi sento male addirittura a volte.
So che forse esagero, che dovrei fregarmene un po' di più, e questo è il consiglio che do anche a te nonostante ti capisca davvero.
Quoto...
Messico e nuvole...la faccia triste dell'America...il vento suona la sua armonica...che voglia di piangere ho...

gabriella

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 03/08/2008, 20:52

sfigata ha scritto:[...]



ciao mi chiedi se esageri? assolutamente no esagerato in base a cosa? ognuno di noi reagisce alle cose in base alla propria personalità carattere e sensibilità sta a gli altri capire come sei e comportarsi di conseguenza. Non darle confidenza per un po tienili alla larga e poi scusa mica lo decidi tu di rimanerci mele i sentimenti vanno da soli mica li comandi pultroppo
PS ottimi consigli...ti chiamero' fortunata pero' perchè diceveano i latini :Nomen -Omen..cioè nel nome è il destino ...
Comunque oggi il famoso amico mi ha messaggiato in preda alla depressione e io scema l ho pure consolato..ma di buono c'è che mi ha chiesto scusa quindi forse si è reso conto

Ospite

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Ospite » 03/08/2008, 22:03

gabriella ha scritto:[...]



.
Comunque oggi il famoso amico mi ha messaggiato in preda alla depressione e io scema l ho pure consolato..ma di buono c'è che mi ha chiesto scusa quindi forse si è reso conto
ha chiesto scusa, basta allora.
se si escude questo, si tiene alla larga l'altro, si allontana il terzo poi si rimane giustamente soli.
e tu sei in gamba, no?????
fatevi compagnia.
ciao e buon mare (mica male aver una casa al mare :DD )

gabriella

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 03/08/2008, 22:23

parola ha scritto:[...]


ha chiesto scusa, basta allora.
se si escude questo, si tiene alla larga l'altro, si allontana il terzo poi si rimane giustamente soli.
e tu sei in gamba, no?????
fatevi compagnia.
ciao e buon mare (mica male aver una casa al mare :DD )
in gamba?? io siiiiiiiiiii
te che farai di bello???

Ospite

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Ospite » 04/08/2008, 20:09

gabriella ha scritto:[...]


in gamba?? io siiiiiiiiiii
te che farai di bello???
sai che grazie a te ho scoperto che molti usano i mp?????? sono qui da 20 anni e non lo sapevo.
mercoledi' parto per al spagna e la francia. ho prenotato via internet qualche giorno fa, ma parte dell'itinerario non lo conosco!!!!!!
spero che al ritorno avrai anche tu i tuoi mp e che tu ci sia ancora!!!!!!!
tu e il tuo amico che soffre, ma che è una brava persona se si è accorto di aver sbagliato.
avremo molto da dire. ricomincero' coi miei topic cervellotici.
ah ah gabri chiedo venia a massi e merlino che ancora sono vivi e agiscono sul forum!!!!! scusate per gli ot!!!!!! pietà....

gabriella

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da gabriella » 04/08/2008, 22:02

parola ha scritto:[...]


sai che grazie a te ho scoperto che molti usano i mp?????? sono qui da 20 anni e non lo sapevo.
mercoledi' parto per al spagna e la francia. ho prenotato via internet qualche giorno fa, ma parte dell'itinerario non lo conosco!!!!!!
spero che al ritorno avrai anche tu i tuoi mp e che tu ci sia ancora!!!!!!!
tu e il tuo amico che soffre, ma che è una brava persona se si è accorto di aver sbagliato.
avremo molto da dire. ricomincero' coi miei topic cervellotici.
ah ah gabri chiedo venia a massi e merlino che ancora sono vivi e agiscono sul forum!!!!! scusate per gli ot!!!!!! pietà....
scusate anche me....non saprei dove augurare una bellissima vacanza alla cara PArola...ciaooo

ASTROFULGENTE

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da ASTROFULGENTE » 12/09/2008, 19:23

gabriella ha scritto:Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??
Carissima Gabriella , questo tuo collega muovo amico e' un debole come molti uomini e donne e ha voluto ferirti per tirare su se' stesso. Ne sto vedendo molte di queste situazioni al forum. Pero' ho notato che si e' scusato, prendi atto di questo atto dio umilta' Dagli ancora qualche chanche senza dormire sugli allori, nel senso che se dovesse ripetere quel suo comportamento scorretto allori poni fermamente dei confini tra voi. La difesa del territorio e' vitale insegna l'etologia( scienza che spiega il comportamento animale ) e a noi umani serve anche uno spazio psicologico per gestire adeguatamente le le relazioni interindividuali.

Ospite

Re: un nuovo amico ...mi date il vostro parere??grazie

Messaggio da Ospite » 13/09/2008, 16:11

gabriella ha scritto:Mi è capitato a volte di rimanere ferita da critiche sul posto di lavoro che invece di limitarsi alla sfera professionale vanno a colpire nella sfera personale...vi è mai capitato??
Nel mio caso poi,da parte di una persona ,un nuovo amico che ritengo buono e sensibile..la cosa mi ha doppiamente colpito..magari sono io che esagero ..sicuramente sono in un periodo in cui sono piu' sensibile alle parole taglienti e magari non c'era l'intenzione di offendere..pero' stranamente a me con tutta la durezza e serietà che mi viene imputata non mi è mai saltato per l,a testa di offendere un collega o anche di intromettersi nella sua sfera privata...mi date un vostro parere?????
Esagero??
quando senza ragione si scende sulla sfera personale,e perche cosi si colpisce di piu quella persona,si ha la certezza di colpire nel segno.e da vigliacchi