Gabriella e le amicizie raffreddate--

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gabriella

Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da gabriella » 27/07/2008, 21:31

AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?

CenerentolaAbbandonata

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 27/07/2008, 21:47

gabriella ha scritto:AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?
Anch'io sono nella tua stessa situazione,sto cercando di recuperare un'amica che che avevo allontanato,ma non è così semplice... consigli?credo che ci voglia pazienza e tenacia,un passo per volta,senza correre...

gabriella

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da gabriella » 27/07/2008, 21:52

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Anch'io sono nella tua stessa situazione,sto cercando di recuperare un'amica che che avevo allontanato,ma non è così semplice... consigli?credo che ci voglia pazienza e tenacia,un passo per volta,senza correre...
Ancora una volta condividiamo la stessa cosa ehehheehe
come stai tu?? Com'è andato il tuo fine sett?? a me stranamente..meno triste della settimana che è stata caratterizzata da un umore bassissimo..cosa che è molto insolita per me..non sto capendo piu' niente di me ultimamente.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da tempest » 27/07/2008, 21:57

gabriella ha scritto:AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?
Prova con un invito a cena a casa tua, sembrerà un passo verso l'apertura e "un'offerta di pace" ;) . Sii sincera...dì loro che sai di averli trascurati, di aver passato dei guai e di voler ora voltare pagina ..e per festeggiare la fine dei guai..una belle cenetta. Non troppi amici tutti insime, comincia con quelli che ti sembrano più disponibili, preparati però anche ad un rifiuto, accettalo con savoir faire e non farti ferire se questo arriva.

CenerentolaAbbandonata

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 27/07/2008, 21:59

gabriella ha scritto:[...]
Ancora una volta condividiamo la stessa cosa ehehheehe
come stai tu?? Com'è andato il tuo fine sett?? a me stranamente..meno triste della settimana che è stata caratterizzata da un umore bassissimo..cosa che è molto insolita per me..non sto capendo piu' niente di me ultimamente.....
Già,ogni tanto ci si incontra... speriamo solo che un giorno potremmo condividere un momento felice...!
il mio fine settimana,uguale a quello scorso e l'altro ancora
:( non capisci più niente di te?altra cosa che condividiamo... passo da uno stato d'animo all'altro... non lo so! meno male che c'è che il forum,giusto?
un'abbraccio...

etherealmirror

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da etherealmirror » 27/07/2008, 22:41

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Già,ogni tanto ci si incontra... speriamo solo che un giorno potremmo condividere un momento felice...!
il mio fine settimana,uguale a quello scorso e l'altro ancora
:( non capisci più niente di te?altra cosa che condividiamo... passo da uno stato d'animo all'altro... non lo so! meno male che c'è che il forum,giusto?
un'abbraccio...
sù,sù, forza signorinelle che il sole tornerà presto a splendere gioioso..

Eleonor

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da Eleonor » 28/07/2008, 0:04

gabriella ha scritto:AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?
Da cio che ho letto di te, mi sembri tutto sommato una persona positiva e simpatica, dunque è solo questione di tempo! Vedrai che piano piano riuscirai a ricucire i rapporti con le persone che ti interessano e anche a conoscere gente nuova! Come hai detto tu, basta sorridere :-) I musi lunghi non piacciono a nessuno e tu hai tutte le carte in regola per farti accettare :)

gabriella

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da gabriella » 28/07/2008, 19:42

tempest ha scritto:[...]



Prova con un invito a cena a casa tua, sembrerà un passo verso l'apertura e "un'offerta di pace" ;) . Sii sincera...dì loro che sai di averli trascurati, di aver passato dei guai e di voler ora voltare pagina ..e per festeggiare la fine dei guai..una belle cenetta. Non troppi amici tutti insime, comincia con quelli che ti sembrano più disponibili, preparati però anche ad un rifiuto, accettalo con savoir faire e non farti ferire se questo arriva.
bella idea....faro' la pizza!!!!!!!!! Speriamo bene di non causare avvelenamenti a catena,....

gabriella

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da gabriella » 28/07/2008, 19:55

etherealmirror ha scritto:[...]


sù,sù, forza signorinelle che il sole tornerà presto a splendere gioioso..
Speriamo....al momento sembra di vedere nubi in avvicinamento e banchi di nebbia improvvisi.........ahhaha

ASTROFULGENTE

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da ASTROFULGENTE » 15/08/2008, 19:58

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Anch'io sono nella tua stessa situazione,sto cercando di recuperare un'amica che che avevo allontanato,ma non è così semplice... consigli?credo che ci voglia pazienza e tenacia,un passo per volta,senza correre...
Gli psicologi affermano di non essere disponibili sempre verso le persone, pero' io dico o si si trovano persone che ci apprezzano, o e' meglio non perdere tempo colle mezze calzette, da cui puoi difenderti, ma non ti daranno mai quel rapporto che cerchi Astrofulgente

Lisax

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da Lisax » 18/08/2008, 22:22

Credo che quando un'amicizia finisce, come anche un amore, c'è stato un motivo ed una conseguente rottura. La cosa migliore sarebbe fare nuove amicizie, anche se non è facile...

marilin62

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da marilin62 » 19/03/2009, 21:41

gabriella ha scritto:AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?

Cara amica nella vita purtroppo ci sono momenti duri in cui il mondo sembra l ' abbia con tè. Ma tieni duro arriverà una folata di vento che porterà via pian piano ogni nuvola.Mi pare tu parta comunque con lo spirito giusto: stingendo i denti e sorridendo al mondo , sei forte e vedrai che questo ti aiuterà. Un bacio di cuore.

mollichina

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da mollichina » 06/04/2009, 23:39

gabriella ha scritto:AMici miei che fatica sto facendo per ricucire alcuni legami....non avete idea....Ma mi son resa conto di essermi chiusa in un sacco per un lungo periodo ..oppressa da una serie di guai....una volta uscita ho trovato il vuoto spinto attorno a me..nel senso che la gente magari ti capisce anche ...ti cerca anche un minimo---ma la maggior parte delle persone ti evita a peste se vede che non stai bene...
Comunque mi sono resa conto che in parte è anche una mia responsabilità nel senso che se ti rendi irragiungibile ..mettti davvero a dura prova le amicizie...quindi ho deciso di tentare di superare le freddezze iniziali con qui mi stanno accogliendo---Alla fine anche se non sono al top in questo momento sono pur sempre una persona allegra e sorridente---e magari se sorrido un po' alla vita...la vita poi sorriderà a me----
SPeriamoooo...un paio di piccoli passi..per ora da una sola persona---ci sono stati---avete qualche consiglio da darmi^^?
Io ho imparato che nei momenti peggiori sei solo tu a darti la forza maggiore, quella che serve davvero. Io ogni volta che ho avuto bisogni estremi di svago, per distrarmi, ho dovuto sempre inventarmi qualcosa per riempire il tempo. La gente se tutto va bene ti ascolta, e si limita a dare qualche cconsiglio, si limita a dire ciò che vuoi sentirti dire...Conta soprattutto su te stessa, e punta a cercare almeno un asola persona fidata. Credimi se ne trovi anche solo una, devi considerarti una privilegiata. Ti saluto ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da serena82 » 07/04/2009, 11:09

mollichina ha scritto:[...]


Io ho imparato che nei momenti peggiori sei solo tu a darti la forza maggiore, quella che serve davvero. Io ogni volta che ho avuto bisogni estremi di svago, per distrarmi, ho dovuto sempre inventarmi qualcosa per riempire il tempo. La gente se tutto va bene ti ascolta, e si limita a dare qualche cconsiglio, si limita a dire ciò che vuoi sentirti dire...Conta soprattutto su te stessa, e punta a cercare almeno un asola persona fidata. Credimi se ne trovi anche solo una, devi considerarti una privilegiata. Ti saluto ciao!
E' vero... è facile essere circondati di amici quando va tutto bene, quando si è felici, ma se poi ci sono dei problemi o dobbiamo affrontare delle situazioni critiche, ecco che tutti ti girano le spalle...già, perchè un amico che ha problemi diventa scomodo e, come per magia, nessuno ha più il tempo da dedicargli, anche solo per una telefonata.... questi non sono veri amici... io, purtroppo, nella mia vita non ho incontrato nemmeno una vera amica, è davvero triste come cosa!! C'è stata di mezzo sempre l'invidia, la gelosia, la falsità.. e mi sono trovata più a mio agio con amicizie maschili, solo che anche qui, la linea che tiene separate l'amicizia e l'amore è molto sottile, quindi molto spesso venivo considerata perchè c'era un interesse da parte dell'altro. Spero con tutto il cuore di trovare un'amica/o sincera anch'io, ma so già che sarà una mission (quasi) impossible!!

Verdegiardini

Re: Gabriella e le amicizie raffreddate--

Messaggio da Verdegiardini » 13/04/2009, 17:03

serena82 ha scritto:[...]



E' vero... è facile essere circondati di amici quando va tutto bene, quando si è felici, ma se poi ci sono dei problemi o dobbiamo affrontare delle situazioni critiche, ecco che tutti ti girano le spalle...già, perchè un amico che ha problemi diventa scomodo e, come per magia, nessuno ha più il tempo da dedicargli, anche solo per una telefonata.... questi non sono veri amici... io, purtroppo, nella mia vita non ho incontrato nemmeno una vera amica, è davvero triste come cosa!! C'è stata di mezzo sempre l'invidia, la gelosia, la falsità.. e mi sono trovata più a mio agio con amicizie maschili, solo che anche qui, la linea che tiene separate l'amicizia e l'amore è molto sottile, quindi molto spesso venivo considerata perchè c'era un interesse da parte dell'altro. Spero con tutto il cuore di trovare un'amica/o sincera anch'io, ma so già che sarà una mission (quasi) impossible!!
Mi hai tolto le parole di bocca (o le battute dalla tastiera;)))
Il problema è che quando stai bene, sei simpatico e di compagnia non ti vuoi proprio rendere conto che tutti i cosiddetti amici in realtà non lo sono. In fondo lo sappiamo benissimo ed è questa la causa per cui ognuno di noi nasconde quando sta male, finge di essere allegro quando non lo è ecc. Sappiamo tutti benissimo che gli altri ci vogliono e ci cercano solo finché siamo comodi.
Se fossimo attorniati da persone delle quali ci fidiamo davvero non saremmo costretti ad una certa dose di iposcrisia.
Anch'io me ne sono accorto tardi quando ho avuto dei probelmi di salute (e poi sono cose da poco) e mi sono reso conto che tanti erno tutt'ltro che amici ed anche a me capita di avere amicizie femminili perché con le donne riesco a parlare di cose un pochino più profonde ed è vero che certe volte dietro c'è un altro interesse.
Insomma se qualcuno mi trova simpatico, mi cerca e ama chiacchierare con me ormai comincio subito a sentire odore di bruciato. Che brutta cosa!!! :(
Presto, finalmente, ricomincierò ad illudermi, lo sento :)))