amicizia perdono umiltà sincerità

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Fallen Angel

amicizia perdono umiltà sincerità

Messaggio da Fallen Angel » 24/07/2008, 18:39

mah, non so che dire.
Ho sempre perdonato tutto alla mia migliore amica, anche quando si faceva mettere i piedi in testa e condizionare da altri, anche quando mi allontamnava perchè glielo dicevano altri, anche quando non c'era mai quando avevo bisogno di lei, anche quando mi ha ferita. Perchè le voglio davvero un mare di bene, perchè fu lei a cercarmi, perchè fu lei a mostrami il suo vero cuore e la sua vera identità, cosa che non ha mai mostrato a nessuno. le sono stata vicino nella brutta e nella buona sorte nel periiodo che è durato il nostro rapporto.
Le ho sempre chiesto scusa quando commettevo sbagli, quando pensavo di averla offesa magari anche solo con una battuta o un gesto, quando avevo ragione io, quando non sapevo amarla di meno, quando desideravo poter passare del tempo insieme a lei, anche solo un ora ma in libertà per parlare e raccontarle di me e dei miei problemi come lei faceva con me per i suoi. Le ho sempre detto la verità, le ho sempre detto che per me era una sorella e che non l'avrei mai abbandonata.
Diceva di volermi bene ma non mi ha perdonato l'errore di essermi aggrappata a lei nel momento in cui ho perso il mio matrimonio, nel momento in cui il mio mondo non c'era più, nel momento in cui avevo bisogno dell'abbraccio di mamma orsa, di una persona che mi abbracciasse e mi dicesse che tutto sarebbe andato bene. Ha preferito mentire e scaricare addosso a me i suoi disagi, le sue seghe mentali, la sua prigionia mentale, la sua paura di essere liberas di alzare la voce e dire no io non ci sto. Ha scaricato su di me tutto il suo malessere, un sacco di menzogne e mi ha voltato definitivamente le spalle.
Può esistere l'amicizia senza la sincerità? Può esistere l'amicizia se non si è capaci di perdonare? Pùò esistere l'amicizia se si ha la presunzione di non sbagliare mai e di non chuiedere mai scusa?
Non era amicizia direte voi. Forse sì, forse no.
Ma allora, perchè io sto così male? Perchè mi si rivolta il sangue ogni volta che la incontro e lei volta lo sguardo? Perchè vorrei vendere l'anima per tornare indietro e riaverla nella mia vita? Perchè non riersco a rassegnarmi al fatto che non tornerà mai più e che ogni volta che mi incontra volta lo sguardo con un sorriso sardonico?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amicizia perdono umiltà sincerità

Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 18:50

Fallen Angel ha scritto:
Ma allora, perchè io sto così male? Perchè mi si rivolta il sangue ogni volta che la incontro e lei volta lo sguardo? Perchè vorrei vendere l'anima per tornare indietro e riaverla nella mia vita? Perchè non riersco a rassegnarmi al fatto che non tornerà mai più e che ogni volta che mi incontra volta lo sguardo con un sorriso sardonico?
Forse perchè non accetti che sia finita così.
E' come un Amore tradito.. ci pensi e ti fa soffrire, quasi ti pesa andare avanti.. ma più vai avanti e più pensi che non meritavi certe cose, fino a che la guarderai negli occhi e capirai di valere di più.
Così come una rosa sfiorisce, così a volte l'Amicizia finisce.

Pensa che magari c'è un'altra amica che in questo momento ha bisogno di te ed è capace di ricambiare l'affetto che dai

Fallen Angel

Re: amicizia perdono umiltà sincerità

Messaggio da Fallen Angel » 24/07/2008, 19:08

massi24 ha scritto:[...]



Forse perchè non accetti che sia finita così.
E' come un Amore tradito.. ci pensi e ti fa soffrire, quasi ti pesa andare avanti.. ma più vai avanti e più pensi che non meritavi certe cose, fino a che la guarderai negli occhi e capirai di valere di più.
Così come una rosa sfiorisce, così a volte l'Amicizia finisce.

Pensa che magari c'è un'altra amica che in questo momento ha bisogno di te ed è capace di ricambiare l'affetto che dai
In effetti non mi rassegno, non accetto che sia finita così.
Se avessimo litigato per cose serie lo capirei. Abbiamo sempre e solo litigato perchè le persone che ha intorno sono sempre state gelose del bene che lei voleva a me. E le hanno sempre tirato mine esagerate per gelosia, ammesso da lei stessa e poi ovviamente rinnegato, ma scripta manent.....
Sapessi che scenate di gelosia mi ha fatto quando io ho socializzato con altre persone....."tu sei solo mia!!!" mi urlava. Certo che sono solo tua oca, tu sei mia sorella, ma ho anche altre persone che mi apprezzano. Ciò non tolglie nulla a te.
Era gelosa se frequentavo altre persone, con mio marito eravamo fotografi per una scuola di danza dove va sua figlia quindi abbiamo legato anche con altre persone. Era gelosa. Ma non si concedeva mai alla nostra amicizia perchè le ragazze (le sue colleghe) cosa pensano, e mio marito dice che....e le ragazze dicono che....non è normale che....
Però mi diceva anche cose come: "hai un buon odore", "io credo nell'angelo custode e credo che tu sia il mio" "lo spirito di tua mamma ci ha unite per la vita"e poi se le sue colleghe le dicono che deve troncare con me lei tronca. Certo detta così è un po' semplicistica e riduttiva la cosa, ma il succo è questo.
Questa mia amica ha 50 anni. E' vecchia, vecchia dentro. E da quando non è più con me è mi dicono che invecchiata anche fuori. Mi dicono tutti che la sua serenità è una facciata. Che tornerà, col tempo.
Io non so più che fare. Rivorrei la mia vita. Rivorrei la mia Tarma (qui a brescia si dice che una persona è una tarma se si fa mille seghe, si rosicchia da sola con i se e i ma e i però....e siccome lei è una insicura da paura il nomignolo tarma le ha sempre calzato a pennello, ma io lo sempre chiamata così in senso affettivo, mai dispregiativo)