Vi capita di avere bisogno di

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da michaelf » 23/07/2008, 22:40

Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.

Incredibile Romantica

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Incredibile Romantica » 23/07/2008, 23:18

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
si,mi è capitato!
Una volta,di voler sentire una voce che a ogni respiro mi accarezzava dolcemente..
O di aver vissuto qualcosa di eccezzionale e subito voler telefonare ad amci,per sentire le loro risate tanto vive!! :D :D
Io,direi di prendere il telefono e selezionare il nome che vuoi ti dica "pronto" ;)

elypv

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da elypv » 23/07/2008, 23:43

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
no..di solito mi capita di aver bisogno solo di silenzio.

Thomas

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Thomas » 23/07/2008, 23:48

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
si mi capita...
quando si ha tanto freddo dentro e si sa che quella voce è l'unica che ti potrà mai scaldare...
quando ogni suo respiro diventa un tuo battito...
quando ogni sua parola diventa un brivido...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da *Rose* » 24/07/2008, 0:09

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Mi dispiace tanto per la tua caviglia :( ma fatti coraggio,vedrai che passa in fretta.
Auguri!

:sun:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Sophia

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 0:25

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Si mi capita spesso, sopratutto in questo periodo che c'è una voce in particolare che vorrei sentire e che non posso chiamare... :rolleyes:

CenerentolaAbbandonata

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/07/2008, 13:25

Sophia ha scritto:[...]
Si mi capita spesso, sopratutto in questo periodo che c'è una voce in particolare che vorrei sentire e che non posso chiamare... :rolleyes:
Come ti capisco... anche a me capita spesso,solo che non posso chiamarlo,vorrei solo sentire la sua voce,mi farebbe salire su nel cielo... poi penso però che non mi piacerebbe quello che sentirei,perchè il suono sarebbe lo stesso ma le parole sarebbero come lama tagliente che mi taglia in due il cuore...

fufu

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da fufu » 24/07/2008, 13:33

con il lavoro che mi portare a prestare il mio servizio sui tre turni e a dimenticare assolutamente cosa siano domeniche e le feste... tantissime volte io sono a casa e gli altri lavorano... tantissimo seduto al pc da solo... è normale per me ricercare amici virtuali ma anche nuove persone con cui poter costruire amicizie serie e potersi incontrare... :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Merlino » 24/07/2008, 13:49

fufu ha scritto:con il lavoro che mi portare a prestare il mio servizio sui tre turni e a dimenticare assolutamente cosa siano domeniche e le feste... tantissime volte io sono a casa e gli altri lavorano... tantissimo seduto al pc da solo... è normale per me ricercare amici virtuali ma anche nuove persone con cui poter costruire amicizie serie e potersi incontrare... :)
Per favore...il tasto "RIPORTA", please!!!

Sophia

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 19:21

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Come ti capisco... anche a me capita spesso,solo che non posso chiamarlo,vorrei solo sentire la sua voce,mi farebbe salire su nel cielo... poi penso però che non mi piacerebbe quello che sentirei,perchè il suono sarebbe lo stesso ma le parole sarebbero come lama tagliente che mi taglia in due il cuore...
Lama tagliente è la parola esatta...quando ho sentito quella voce l'ultima volta mi ha letteralemente tagliato il cuore in due...sono stata malissimo. Infatti mi sto facenfo forza, non devo sentirlo più, anche se la tentazione è forte. La ragione mi dice di non farlo, non chiamare, non cercare, ma a volte il cuore mi fa tentennare. Spero di farcela.

Eleonor

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Eleonor » 24/07/2008, 20:20

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Mi è capitato anni fa, quando mi lasciai col mio ex ragazzo ^^ Non riuscivo a stare per molto tempo sola, altrimenti sapevo che mi sarei lasciata sopraffare dalla tristezza, così ero sempre al telefono o a rompere le scatole alle mie amiche :-DDDD Alle volte anche solo la voce di una persona può darti una mano ;-)

Fallen Angel

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Fallen Angel » 24/07/2008, 20:20

michaelf ha scritto:Sentire una voce?.
Altrochè se mi capita. Due voci, non una.
Il mio ex marito, col quale fortunatamente ho un rapporto civile, ci sentiamo spesso, in verità sono più io che lo chiama,ma non si è mai negato,mi aiuta a comprendere ciò che ci è successo, mi lascia sfogare, mi lascia piangere, mi sprona a guardare avanti e a ricominciare.

L'altra voce, quella che non sentirò mai più, quella della mia migliore amica, di mia sorlla, della mia mamma orsa. Ne ho un bisogno disperato del suo calore, del suo fare materno che mi rassicurava. Ma ha deciso di chiudere l'amicizia con me.
E io resto con il bisogno disperato di sentire la sua voce che mi dice che mi vuole bene.
Perchè un tempo ne ne voleva tanto, come fossi sua sorella, o la sua fuiglia più grande.


Sì, mi capita di avere bisogno di sentire una voce. E allora scendono calde. E bruciano.

anna78

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da anna78 » 24/07/2008, 20:53

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Mi spiace per la caviglia. Tornando al topic, a me capita spesso invece di non voler sentire nessuna voce, tanto che la maggior parte delle volte neanche rispondo; Però un'eccezione c'è, a volte ho bisogno di sentire mia mamma.
Buona guarigione.

CenerentolaAbbandonata

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/07/2008, 21:01

Sophia ha scritto:[...]
Lama tagliente è la parola esatta...quando ho sentito quella voce l'ultima volta mi ha letteralemente tagliato il cuore in due...sono stata malissimo. Infatti mi sto facenfo forza, non devo sentirlo più, anche se la tentazione è forte. La ragione mi dice di non farlo, non chiamare, non cercare, ma a volte il cuore mi fa tentennare. Spero di farcela.
Ti capisco perfettamente,all'inizioio cadevo sempre in tentazione,ma poi stavo più male di prima.
Poi mi sono messa in testa che non dovevo farlo più,ed ogni volta che ci pensavo,prendevo in mano il telefono,ci pensavo un pò e mi dicevo,non devi farlo,il tuo cuore ormai è in pezzi e così non fai altro che peggiorare la situazione,sono io la più forte,non lui... sono io che vinco,non lui...
Ti dirò,sono solo due mesi e ci sono dei giorni in cui mi struggo dal dolore,nonostante tutto mi manca,ma non sentirlo mi ha resa un pò più forte,mentre prima tendevo a difenderlo sempre e comunque e pensavo solo al bene che mi ha dato e fatto,ora riesco a pensare anche al male che mi ha fatto,e al male che mi faceva la sua indifferenza.. non dico di essere "guarita" ma sicuramente so di essere più forte di lui.. Ricordalo,ogni volta che ti viene l'istinto di chiamarlo,sai per certo che ti farà più male,ripeti sempre IO SONO PIù FORTE DI LUI.
All'inizio non ci crederai,perchè senti di aver bisogno di lui,ma poi inizierai a crederci e starai un pochino meglio... un abbraccio...

Sophia

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Sophia » 24/07/2008, 21:19

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ti capisco perfettamente,all'inizioio cadevo sempre in tentazione,ma poi stavo più male di prima.
Poi mi sono messa in testa che non dovevo farlo più,ed ogni volta che ci pensavo,prendevo in mano il telefono,ci pensavo un pò e mi dicevo,non devi farlo,il tuo cuore ormai è in pezzi e così non fai altro che peggiorare la situazione,sono io la più forte,non lui... sono io che vinco,non lui...
Ti dirò,sono solo due mesi e ci sono dei giorni in cui mi struggo dal dolore,nonostante tutto mi manca,ma non sentirlo mi ha resa un pò più forte,mentre prima tendevo a difenderlo sempre e comunque e pensavo solo al bene che mi ha dato e fatto,ora riesco a pensare anche al male che mi ha fatto,e al male che mi faceva la sua indifferenza.. non dico di essere "guarita" ma sicuramente so di essere più forte di lui.. Ricordalo,ogni volta che ti viene l'istinto di chiamarlo,sai per certo che ti farà più male,ripeti sempre IO SONO PIù FORTE DI LUI.
All'inizio non ci crederai,perchè senti di aver bisogno di lui,ma poi inizierai a crederci e starai un pochino meglio... un abbraccio...
Grazie! Non sai quanto ti sento vicina, le tue parole sembrano i miei pensieri. Quando dici che prima tendevi sempre a difenderlo, a vedere solo il bene che ti aveva fatto, e ora cerchi di pensare anche al male per evitare che te ne faccia altro..beh, è proprio quello che ho fatto e sto facendo anch'io. E lo sto facendo proprio perchè non voglio più essere "la debole". Un abbraccio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da george clooney » 24/07/2008, 21:39

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Si, a volte mi capita quando sono un pò giù, però dev'essere la voce di una persona intelligente, che sappia realmente consolarmi o anche solo ascoltarmi. Molti hanno perso il dono dell'ascoltare, perchè sono troppo presi dai loro problemi, a volte preferirei trovare una persona che ascolta semplicemente mettendoti una mano sulla spalla, piuttosto che sparare consigli fasulli, detti così, tanto per dire qualcosa.. Auguri per la tua caviglia!

CenerentolaAbbandonata

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/07/2008, 21:54

Sophia ha scritto:[...]
Grazie! Non sai quanto ti sento vicina, le tue parole sembrano i miei pensieri. Quando dici che prima tendevi sempre a difenderlo, a vedere solo il bene che ti aveva fatto, e ora cerchi di pensare anche al male per evitare che te ne faccia altro..beh, è proprio quello che ho fatto e sto facendo anch'io. E lo sto facendo proprio perchè non voglio più essere "la debole". Un abbraccio.
Brava.. se ti dico queste cose è proprio perchè ti capisco,so che a parole è tutto più semplice e mettere in pratica è tutto più complicato,ma ho visto che mi hanno aiutato molto i consigli che mi hanno dato qui,e so come ci si sente quando si perde la persona che si ama, e quindi se ti posso aiutare lo faccio volentieri,anzi se hai bisogno,di sfogarti,io sono qua,ricordalo... ti sono molto vicina col cuore.. un bacio..

*stella*

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da *stella* » 24/07/2008, 21:57

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.


accipicchia chissa' che male!!!!!!!!!!beh si in questi momenti e' normale cercare gl'amici o contatti nuovi :) noi siamo qui fai un urlo e corriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

Julian_Kay71

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Julian_Kay71 » 16/11/2008, 14:29

Fallen Angel ha scritto:[...]



Altrochè se mi capita. Due voci, non una.
Il mio ex marito, col quale fortunatamente ho un rapporto civile, ci sentiamo spesso, in verità sono più io che lo chiama,ma non si è mai negato,mi aiuta a comprendere ciò che ci è successo, mi lascia sfogare, mi lascia piangere, mi sprona a guardare avanti e a ricominciare.

L'altra voce, quella che non sentirò mai più, quella della mia migliore amica, di mia sorlla, della mia mamma orsa. Ne ho un bisogno disperato del suo calore, del suo fare materno che mi rassicurava. Ma ha deciso di chiudere l'amicizia con me.
E io resto con il bisogno disperato di sentire la sua voce che mi dice che mi vuole bene.
Perchè un tempo ne ne voleva tanto, come fossi sua sorella, o la sua fuiglia più grande.


Sì, mi capita di avere bisogno di sentire una voce. E allora scendono calde. E bruciano.
Penso che il tempo sia la migliore delle medicine; hai provato a ricucire?o forse è ancora troppo presto?

Fallen Angel

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Fallen Angel » 16/11/2008, 17:10

Julian_Kay71 ha scritto:[...]
Penso che il tempo sia la migliore delle medicine; hai provato a ricucire?o forse è ancora troppo presto?
Ho provato a ricucire, è passato quasi un anno. Non mi vuole più.
E' troppo succube della sua presunzione e delle tre persone che la manipolano e posseggono. La cosa peggiore è che lavorando nello stesso ente ed avendo anche a che far per lavoro mi sta creando problemi lavorativi per dispetto. Non capisco perchè mi vuole annientare del tutto.
Non torneremo mai amiche, perchè non può e non vuole.
E io avrò sempre bisogno di sentire la sua voce.
SE avesse voluto l'avrebbe già fatto.
Non la credevo capace di tanta cattiveria. E questo fa male.

maggie°

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da maggie° » 16/11/2008, 21:48

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Prova ad immaginare la voce di tutte le persone che fino ad ora hanno risposto al tuo topic....
Così attivi anche un po' di fantasia e la tua testa non pensa al male alla caviglia!!! ;)

A me non piace molto il telefono... preferisco scrivere (non sms) o meglio ancora vedere a quatrocchi le persone per parlarsi guardandosi negli occhi... perchè non organizzi una piccola festa in camera tua?

Ospite

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Ospite » 16/11/2008, 21:54

michaelf ha scritto:Sentire una voce?sono costretto a letto x una frattura alla caviglia e vorrei tanto anche solo parlare al telefono. :( ciao.
Sì, da un anno mi capita spesso di avere tanta voglia di risentire un amico che... non c'è più... e mi rendo conto che lo non potrò più nemmeno rivedere. :'(

Fallen Angel

Re: Vi capita di avere bisogno di

Messaggio da Fallen Angel » 16/11/2008, 22:09

Ida ha scritto:[...]
Sì, da un anno mi capita spesso di avere tanta voglia di risentire un amico che... non c'è più... e mi rendo conto che lo non potrò più nemmeno rivedere. :'(
Io la mia amica la vedo, nel senso che lavorando nello stesso ente mi capita di incrociarla nei corridoi o in pausa caffè....vederla che volta le testa e che mi ignora come se io non fossi mai esistita è terribile.
Mi ha cancellata. E non ho fatto niente per meritare questo.
Ha scelto di cancellarmi e ogni volta che la vedo mi manca la mia mamma orsa e mi sembra di morire un po'.
E' viva, ma per lei sono morta io, anzi non sono mai esistita.