il cuore

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
senpai

il cuore

Messaggio da senpai » 20/07/2008, 16:48

voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo

CenerentolaAbbandonata

Re: il cuore

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 20/07/2008, 17:02

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Io lo ascolto sempre,ha fatto dei gridi di gioia,ha tremato per i brividi che la vita mi ha offerto,ha sanguinato per il dolore... ed ora piange,piange,piange... (se hai bisogno di sfogarti,io sono qui)

Sophia

Re: il cuore

Messaggio da Sophia » 20/07/2008, 17:13

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Lo ascolto sempre, non mi permette di non farlo, a volte sembra urlare...come oggi...
Ti sono vicina perchè anche il mio sta piangendo da diversi giorni. Vorrei tanto ignorarlo ma non ci riesco, e il brutto è che non accenna a fermarsi.

senpai

Re: il cuore

Messaggio da senpai » 20/07/2008, 17:20

Sophia ha scritto:[...]



Lo ascolto sempre, non mi permette di non farlo, a volte sembra urlare...come oggi...
Ti sono vicina perchè anche il mio sta piangendo da diversi giorni. Vorrei tanto ignorarlo ma non ci riesco, e il brutto è che non accenna a fermarsi.
anche io non riesco ad ignorarlo quando piange,però a differenza del tuo il mio piange da diversi mesi e non ne posso più,sto uscendo di senno

Sophia

Re: il cuore

Messaggio da Sophia » 20/07/2008, 17:27

senpai ha scritto:


anche io non riesco ad ignorarlo quando piange,però a differenza del tuo il mio piange da diversi mesi e non ne posso più,sto uscendo di senno
Mi dispiace, credo di capire cosa stai provando, forse ti sentiresti meglio raccontando cosa ti fa soffrire; a me parlarne fa sentire se non meglio, almeno un pò meno sola e un pò più leggera.

michaelf

Re: il cuore

Messaggio da michaelf » 20/07/2008, 17:28

senpai ha scritto:[...]
anche io non riesco ad ignorarlo quando piange,però a differenza del tuo il mio piange da diversi mesi e non ne posso più,sto uscendo di senno
io lo ho perso.sto facendo cose incredibili per delle briciole che ?? x me sono x ora tutto.

senpai

Re: il cuore

Messaggio da senpai » 20/07/2008, 17:59

Sophia ha scritto:[...]



Mi dispiace, credo di capire cosa stai provando, forse ti sentiresti meglio raccontando cosa ti fa soffrire; a me parlarne fa sentire se non meglio, almeno un pò meno sola e un pò più leggera.
la solitudine,la depressione,il fatto di non trovare persone che siano in grado di far smettere di piangere il mio cuore,amici veri dove abito è difficile trovarne visto che ho sempre avuto una cattiva reputazione,se vado a qualche festa di paese nessuno osa avvicinarsi quindi io rimango solo in mezzo alla folla e soffro ancora di più

Sophia

Re: il cuore

Messaggio da Sophia » 20/07/2008, 18:16

senpai ha scritto:[...]



la solitudine,la depressione,il fatto di non trovare persone che siano in grado di far smettere di piangere il mio cuore,amici veri dove abito è difficile trovarne visto che ho sempre avuto una cattiva reputazione,se vado a qualche festa di paese nessuno osa avvicinarsi quindi io rimango solo in mezzo alla folla e soffro ancora di più
Amici veri è difficile trovarne anche quando si ha una buona reputazione, non è affatto una cosa facile. E inoltre quando si è depressi è difficile che qualcuno ci si avvicini perchè sente la difficoltà della nostra situazione e può avere paura, può non sapere cosa dire, come comportarsi; e sicuramente è anche più facile avere amici felici.
Non voglio giustificare chi ti sta intorno, però forse se cerchi di fargli capire che quella reputazione che ti hanno attaccato addosso non è vera, se ti apri con loro come stai facendo qui, magari qualcuno capirà e ti starà vicino.
In caso contrario qui ci sono tante persone a cui fa sicuramente piacere parlare con te (me compresa ;) ), puoi trovare in noi degli amici sinceri!

senpai

Re: il cuore

Messaggio da senpai » 20/07/2008, 18:39

Sophia ha scritto:[...]



Amici veri è difficile trovarne anche quando si ha una buona reputazione, non è affatto una cosa facile. E inoltre quando si è depressi è difficile che qualcuno ci si avvicini perchè sente la difficoltà della nostra situazione e può avere paura, può non sapere cosa dire, come comportarsi; e sicuramente è anche più facile avere amici felici.
Non voglio giustificare chi ti sta intorno, però forse se cerchi di fargli capire che quella reputazione che ti hanno attaccato addosso non è vera, se ti apri con loro come stai facendo qui, magari qualcuno capirà e ti starà vicino.
In caso contrario qui ci sono tante persone a cui fa sicuramente piacere parlare con te (me compresa ;) ), puoi trovare in noi degli amici sinceri!
mi sono già aperto cominciando a parlare di più e a essere più gentile ma secondo mè o non capiscono il mio problema o se ne fregano,di sicuro nessuno verrà a casa mia per darmi una mano

Sophia

Re: il cuore

Messaggio da Sophia » 20/07/2008, 19:40

senpai ha scritto:[...]



mi sono già aperto cominciando a parlare di più e a essere più gentile ma secondo mè o non capiscono il mio problema o se ne fregano,di sicuro nessuno verrà a casa mia per darmi una mano
Già il fatto che ci stai provando, al di la dei risultati immediati, è un grande passo per far cambiare opinione su di te. Le cose vengono poco alla volta, io odio aspettare e odio chi mi dice di farlo, ma la tenacia viene sempre premiata secondo me.
Non mollare e vedrai che qualcuno verrà a bussare alla tua porta! Il mio problema più grande in amicizia è proprio che mollo subito, appena non mi sento accettata, o che non mi cercano, mollo tutto.
Ma ho capito che sto sbagliando e spero che poco alla volta le cose anche per me possano cambiare.

anna78

Re: il cuore

Messaggio da anna78 » 21/07/2008, 8:33

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Io non sempre ascolto il mio cuore, anzi la maggior parte delle volte ascolto la testa.
Mi spiace che il tuo stia piangendo.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: il cuore

Messaggio da enemyofthesun » 21/07/2008, 14:23

senpai ha scritto:[...]



mi sono già aperto cominciando a parlare di più e a essere più gentile ma secondo mè o non capiscono il mio problema o se ne fregano,di sicuro nessuno verrà a casa mia per darmi una mano
Mi sembra una buona cosa :)
Guarda che comunque parli già molto più di me :DD

La situazione nei paesini è sempre la stessa, qui è uguale. Non mi aspetto che qualcuno venga a tirarmi fuori di casa, a quest'età poi. Per fortuna ho trovato una buonissima amica a due passi da qui, ma lei avendo già la compagnia il weekend non c'è. Ci vediamo solo in settimana. Non mi ha fatto entrare, per vari motivi, nel suo giro (emblematico, comunque).

Ho costruito, con luca79, Lovebyte e altri due amici non iscritti qui un gruppetto. Speriamo di crescere. Intanto però noi ci siamo.
Questa è stata l'unica vera risposta al mio problema: costruire IO qualcosa di nuovo.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 21/07/2008, 14:35

Riguardo la solitudine esiste già un topic aperto qua:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=139839#forum

e sarebbe bene continuare su quello.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

aluccia

Re: il cuore

Messaggio da aluccia » 21/07/2008, 18:55

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo

Bè direi proprio di sì.. E anche se a volte può far male non credo riuscirei ad essere diversa..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il cuore

Messaggio da george clooney » 21/07/2008, 22:30

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Certo, l'ho sempre fatto. Magari qualche volta se avessi usato più razionalità avrei evitato certi errori, ma sono piuttosto istintiva, quando il mio cuore decide di percorrere una strada, è difficile che glielo impedisca..

etherealmirror

Re: il cuore

Messaggio da etherealmirror » 21/07/2008, 23:08

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?
quando sento che il cuore sta per prendere il sopravvento penso:"ecco adesso inizio a ficcarmi di nuovo nei guai.." tuttavia rinunciare ad ascoltarlo sarebbe da automi..sarebbe dare uno schiaffo alla vita,alle emozioni...tuttavia è vero che crescendo e facendo un pò di esperienza si tende ad usare finalmente,come giustamente dice la mia amica che preferisce Capri(a buon intenditore poche parole..),la razionalità...è importante per poter filtrare le sensazioni individuando(allertandoci..) quelle meno buone ed assecondando quelle buone...ciao,in gamba capito?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il cuore

Messaggio da george clooney » 21/07/2008, 23:17

etherealmirror ha scritto:[...]


quando sento che il cuore sta per prendere il sopravvento penso:"ecco adesso inizio a ficcarmi di nuovo nei guai.." tuttavia rinunciare ad ascoltarlo sarebbe da automi..sarebbe dare uno schiaffo alla vita,alle emozioni...tuttavia è vero che crescendo e facendo un pò di esperienza si tende ad usare finalmente,come giustamente dice la mia amica che preferisce Capri(a buon intenditore poche parole..),la razionalità...è importante per poter filtrare le sensazioni individuando(allertandoci..) quelle meno buone ed assecondando quelle buone...ciao,in gamba capito?
La tua amica che preferisce Capri ti quota in pieno sul discorso della razionalità.. Fortunatamente con il passare degli anni, il proprio bagaglio di esperienze cresce, così riusciamo a discernere alcune cose al volo, senza necessariamente mettersi nei guai come dicevi tu..Vedi che ogni tanto "la vecchiaia" serve a qualcosa??

etherealmirror

Re: il cuore

Messaggio da etherealmirror » 21/07/2008, 23:26

george clooney ha scritto:[...]



La tua amica che preferisce Capri ti quota in pieno sul discorso della razionalità.. Fortunatamente con il passare degli anni, il proprio bagaglio di esperienze cresce, così riusciamo a discernere alcune cose al volo, senza necessariamente mettersi nei guai come dicevi tu..Vedi che ogni tanto "la vecchiaia" serve a qualcosa??
madamigella profumata voi siete ancora così giovine e bella..la vecchiezza non vi sfiora ancora le gote...

fufu

Re: il cuore

Messaggio da fufu » 23/07/2008, 19:54

molte volte si vuole fare i duri non dimostrarsi come si è nella propria semplicità...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: il cuore

Messaggio da Merlino » 24/07/2008, 9:29

fufu ha scritto:molte volte si vuole fare i duri non dimostrarsi come si è nella propria semplicità...
Per cortesia, usa il tasto RIPORTA quando rispondi a qualcuno! Renderai più agevole la comprensione delle tue risposte!

Ciao.

senpai


Messaggio da senpai » 14/09/2008, 17:19

oggi sento un dolore al cuore,non so se stia gridando per il dolore o se mi sta venendo un infarto

aluccia


Messaggio da aluccia » 14/09/2008, 20:14

senpai ha scritto:oggi sento un dolore al cuore,non so se stia gridando per il dolore o se mi sta venendo un infarto
A me è capitato, quando ho sofferto per un amore o un'amicizia finita male di sentire davvero male al cuore, quasi come che si spezzasse.. Credo prorpio che l'espressione "spezzare il cuore" si riferisca a questo dolore vero e proprio che colpisce questa fragile parte del nostro corpo.

Blu

Re: il cuore

Messaggio da Blu » 14/09/2008, 22:20

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Il 90% delle volte, il rimanente 10% è vincolato in varie eccezioni , etica,morale e rispetto altrui.
Ma in determinate situazioni domina la ragione

senpai ha scritto:oggi sento un dolore al cuore,non so se stia gridando per il dolore o se mi sta venendo un infarto
Non cè mica da ridere, a volte lievi prolassi danno quei sintomi. Se hai il sospetto parlane con un cardiologo. In effetti se no esiste una causa scatenante es: Amore,odio,stress ,stanchezza etc.. e il problema è costante direi che qualcosa che non va potrebbe anche esserci (poi magari no).


Nel caso mio era capitato questa estate, ho avuto in casa per qualche giorno una ragazza che mi faceva battere il cuore ma purtroppo era fidanzata.
OT
Ma anche li... una fidanzata che se ne va in ferie con le amiche ospiti a casa di una amico non si era mai visto.
/OT

Dovevi vedere quando ci si abbracciava in acqua per fare la foto ... io credo di aver sfiorato l'infarto piu' volte
:shy:

Clementine

Re: il cuore

Messaggio da Clementine » 16/09/2008, 19:36

senpai ha scritto:voi ascoltate mai quello che vi dice il vostro cuore?il mio in questo momento sta piangendo
Da brava fanciulla romantica, posso dire che ascolto più il cuore che la ragione, anche se con l'esperienza il mio cervelletto è diventato più partecipe in quanto, ad ascoltare troppo il cuore si diventa matti e nel peggiore dei casi, ci si può ficcare in qualche bel pasticcio!
In ogni caso, mi chiedo adesso: perché il tuo cuore non smette di dolere? Volevo inviarti un messaggio ma non riesco, forse perché sono ancora una novellina del forum? :rolleyes:
Non conosco la tua storia, ma alla nostra età non si può essere così infelici..