Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo forum??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 25/07/2008, 16:37

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Non è la prima volta che scrivo in un forum e non è sempre stata una bella esperienza anche se sulle prime tutti sono cordiali ... di solito finiscono per affiancarmi una/un .... badante :DD (magari è per via dell'età). Vabbè ... sono diffidente ma anche socievole.
In questo forum in particolare non ho stretto amicizie anzi ... però mi diverte molto leggere con quale generosità vengono propinati consigli da chi ha un fallimento sentimentale alle spalle. Comunque ... le strade che portano all'amicizia sono infinite ... o_O ... ho letto un'informazione che mi ha incuriosito e mi ha portato a cercare determinate persone che hanno anche un ritrovo nella mia citta e in quelle limitrofe per cui se ora voglio incontrare persone che hanno la mia stessa passione sò anche dove trovarle.

Eleonor

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Eleonor » 25/07/2008, 17:33

parola ha scritto: ma certo sono d'accordo!!! credo sia uguale per ogni forum. comunque le VERA amicizia è una comunione d'anime!!!!!! vuol dire stare bene ma a anche stare male insieme, avere una sensibilità comune. anche nella vita reale cerchiamo qualcuno che ti accompagni in una parte di tragitto, ma devo dire la verità: il meglio sarebbe cercare questa unione durevole.
è parecchio difficile trovarla!!! tutto si risolve in distinguere tra conoscenza ed amicizia. se mi parli di conoscenze virtuali (utiilissimi come quelle reali) ravvivate dopo anni.... non mi parli d'amicizia credo.....
e nella vita qualche rapporto piu' profondo serve sempre anche nel virtuale. almeno IO ne ho bisogno. poi ognuno vive come puo' e sa fare....
ciao
ciao
Trovare un VERO amico è un'impresa difficilissima ... quasi disperata :)

Per la maggior parte, come dici tu, si tratta di conoscenze con cui uscire; scambiare chiacchiere e trascorrere un po' di tempo insieme. Di queste persone ne conosco molte; di veri amici ( o che almeno io considero tali ) ne ho 3 soltanto e mi reputo pure molto fortunata ;)

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 25/07/2008, 17:47

breve ha scritto:[...]



con quale generosità vengono propinati consigli da chi ha un fallimento sentimentale alle spalle. .
scusami, ma da chi vorresti consigli, da chi non ha nessun fallimento?
esisteranno sicuramente queste persone, forse all'asilo. :DD
per quanto riguarda la'micizia è valutabile a lungo periodo; provate ad essere in un periodi di crisi e vedremo chi vi è vicino.....
forse spesso per questo sio entra in un forum

senpai

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da senpai » 25/07/2008, 18:12

Eleonor ha scritto:[...]



Trovare un VERO amico è un'impresa difficilissima ... quasi disperata :)

Per la maggior parte, come dici tu, si tratta di conoscenze con cui uscire; scambiare chiacchiere e trascorrere un po' di tempo insieme. Di queste persone ne conosco molte; di veri amici ( o che almeno io considero tali ) ne ho 3 soltanto e mi reputo pure molto fortunata ;)
anche io ho conoscenze con cui uscire ma mi annoio ,se riuscirò a trovare dei veri amici spero di divertirmi con loro

fufu

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da fufu » 25/07/2008, 19:35

senpai ha scritto:[...]



anche io ho conoscenze con cui uscire ma mi annoio ,se riuscirò a trovare dei veri amici spero di divertirmi con loro
però non è mai detto... il destino è a noi sconosciuto! :rolleyes:

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 25/07/2008, 21:25

parola ha scritto:[...]


scusami, ma da chi vorresti consigli, da chi non ha nessun fallimento?
esisteranno sicuramente queste persone, forse all'asilo. :DD
per quanto riguarda la'micizia è valutabile a lungo periodo; provate ad essere in un periodi di crisi e vedremo chi vi è vicino.....
forse spesso per questo sio entra in un forum
he he, infatti sono i momenti di crisi che mettono a prova la amicizie e anche le relazioni sentimentali.
Penso che il vero amico in questo caso è il forum stesso che ti da la possibilità di scrivere lo stato emotivo.

Quello che mi fa riflettere maggiormente sono i personaggi che raccontano che vengono lasciati (vengono lasciati :rolleyes: ) una prima volta poi una seconda volta eppoi quando li leggi sono persone stupende.
Ma se incontri una persona stupenda non la molli più ... eccome fai a dimenticare una persona stupenda, accetti tutto pur di restare con lei, altro che amore dell'asilo. Allora penso a chissà quale lieve difetto ... non sò tipo quelli degli annunci ... bello alto biondo .. lieve difetto.
Se imparassimo a divenire persone stupende ... sai che mondo!

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 25/07/2008, 21:39

parola ha scritto:[...]



ciao gabriella. mi riallacio a massi con cui sono d'accordo.
non ripeto quello che ho già detto perchè stufo....
anche io ero un'inesperta e quindi ti do un po' di dritte. sinceramente credo non sia facile l'a micizia. la simaptia o c'è o non c'è e va coltivata con le mail o con la chat. credo che poi ci sia una sintonia di vedute che dipende anche da che pareri dai nel forum...per ora pero' mi rimangono dei dubbi.
in fondo non è facile per nessuno
p.s: sul vedersi ho i miei dubbi. la lontananza non è facile da superare!!!! e anche se lo fosse un incontro di poche ore non cambia molto.
p.s del ps: poi ci sono i rischi tipici. ma vedremo se va avanti la conversazione per esplicarli... :?:
Condivido tutto quello che hai scritto sai??
A parte i rischi che ben comprendo c'e anche la difficoltà a portare le cose su un piano reale che ,premetto, per me non implica affatto il vedersi...nonn è quello il punto ora ti riporto quello che mi sta succedendo....un amicizia che sembra una cosa molto bella ma che in realtà non esce dai confini di msn...ma puo' una persona dire di sentirti tanto vicina e di ritenerti importantissima e poi non far nulla per portare sta cosa su un piano reale?? mah sono perplessa...e dire che io scrivevo solo perchè mi piace scambiare idee...secondo me si deve vagliare..che dici?'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da tempest » 25/07/2008, 21:51

breve ha scritto:[...]
he he, infatti sono i momenti di crisi che mettono a prova la amicizie e anche le relazioni sentimentali.
Penso che il vero amico in questo caso è il forum stesso che ti da la possibilità di scrivere lo stato emotivo.
Io mi sono avvicinata al forum in un momento in cui non cercavo nessuna forma di aiuto particolare, volevo solo fare due chiacchere...poi però il forum mi è stato di supporto nei momenti di tristezza. E non intendo solo il forum in se' come luogo di incontro che permette di esperimere lo stato d'animo e di combattere la solitudine, intendo anche alcuni utenti in particolare che restano quindi per me molto speciali.


gabriella ha scritto:A parte i rischi che ben comprendo c'e anche la difficoltà a portare le cose su un piano reale che ,premetto, per me non implica affatto il vedersi...nonn è quello il punto ora ti riporto quello che mi sta succedendo....un amicizia che sembra una cosa molto bella ma che in realtà non esce dai confini di msn...ma puo' una persona dire di sentirti tanto vicina e di ritenerti importantissima e poi non far nulla per portare sta cosa su un piano reale?? mah sono perplessa...
Beh..ci sono cose da considerare..
- la distanza ( se c'è ) e quindi anche un po' di pigrizia
- la paura della delusione ( reciproca o solo da una parte )
- la timidezza ( da non sottovalutare )
- la paura dello/a sconosciuto/a
- i tempi non ancora maturi (e variano da persona a persona )
- la possibilità che ci sia sotto una qualche menzogna ( ma per me è l'ipotesi meno probabile )

PS: scusa...ho risposto io anche se lo avevi chiesto a parola :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da catia » 26/07/2008, 4:46

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Ciao Gabriella,
non sono nuova di questo forum (e si vede) anche se l'ho trascurato per inseguire un mio sogno. Beh, ti dirò che molta forza per andare avanti e non abbattermi l'ho trovata qui, da alcuni utenti con cui sono tutt'ora in contatto.
Vero, non ci sentiamo tuti i giorni, ma...guarda caso, nei momenti clou c'erano sempre. Ci sentiamo per mail, per tel, su msn...insomma...ci sentiamo, ci sfoghiamo, ci coccoliamo...ed è bellissimo.
Si, per quanto mi riguarda mi sono creata delle amicizie...e che amicizie!!! :D
Con alcuni ci siamo anche incontrati e spero di poterli incontrare ancora, anche se...la distanza non aiuta...ufffff :(

Cherry

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Cherry » 26/07/2008, 9:49

catia ha scritto:[...]



Ciao Gabriella,
non sono nuova di questo forum (e si vede) anche se l'ho trascurato per inseguire un mio sogno. Beh, ti dirò che molta forza per andare avanti e non abbattermi l'ho trovata qui, da alcuni utenti con cui sono tutt'ora in contatto.
Vero, non ci sentiamo tuti i giorni, ma...guarda caso, nei momenti clou c'erano sempre. Ci sentiamo per mail, per tel, su msn...insomma...ci sentiamo, ci sfoghiamo, ci coccoliamo...ed è bellissimo.
Si, per quanto mi riguarda mi sono creata delle amicizie...e che amicizie!!! :D
Con alcuni ci siamo anche incontrati e spero di poterli incontrare ancora, anche se...la distanza non aiuta...ufffff :(
naturalmente non posso che concordare!!!! :heart:
Io credo che forum o meno, dipende da ognuno di noi portare avanti le amicizie, i modi in cui si conoscono le persone son svariati...poi per tempo, per altri impegni o per stupide incomprensioni ci si stacca ma...il vero amico si ritrova sempre, la persona speciale capisce i tuoi momenti di solitudine e aspetta, sa che farai lo stesso e ne incontrate alcune anche qui!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da catia » 26/07/2008, 11:05

Cherry ha scritto:[...]



naturalmente non posso che concordare!!!! :heart:
Io credo che forum o meno, dipende da ognuno di noi portare avanti le amicizie, i modi in cui si conoscono le persone son svariati...poi per tempo, per altri impegni o per stupide incomprensioni ci si stacca ma...il vero amico si ritrova sempre, la persona speciale capisce i tuoi momenti di solitudine e aspetta, sa che farai lo stesso e ne incontrate alcune anche qui!!
Ciaooooo Bimba!!! :heart:
...parole sante..."Il vero amico si ritrova sempre.........."!!! ;)
SMACK!!!... :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Merlino » 26/07/2008, 12:52

breve ha scritto:[...]

Quello che mi fa riflettere maggiormente sono i personaggi che raccontano che vengono lasciati (vengono lasciati :rolleyes: ) una prima volta poi una seconda volta eppoi quando li leggi sono persone stupende.
Ma se incontri una persona stupenda non la molli più ... eccome fai a dimenticare una persona stupenda, accetti tutto pur di restare con lei, altro che amore dell'asilo. Allora penso a chissà quale lieve difetto ... non sò tipo quelli degli annunci ... bello alto biondo .. lieve difetto.
Se imparassimo a divenire persone stupende ... sai che mondo!
Essere o non essere una persona "stupenda" dipende solo da chi esprime il giudizio.

Pochi giorni fa, ho letto un articolo su un Ex-SS, responsabile dell'impiccagione in piazza per rappresaglia di oltre 30 partigiani a Bolzano, definito sia criminale che santo da persone diverse!

Ciao.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Mister71 » 26/07/2008, 16:10

Eleonor ha scritto:[...]



Trovare un VERO amico è un'impresa difficilissima ... quasi disperata :)

Per la maggior parte, come dici tu, si tratta di conoscenze con cui uscire; scambiare chiacchiere e trascorrere un po' di tempo insieme. Di queste persone ne conosco molte; di veri amici ( o che almeno io considero tali ) ne ho 3 soltanto e mi reputo pure molto fortunata ;)
Ciao Eleonor... (bel nickname!)
volevo farti una domanda... cosa intendi per "vero" amico? Quali differenze sono fondamentali per te, in rapporto alle conoscenze con cui uscire? Forse la domanda ti sembrerà alquanto scontata (o meglio, la risposta), siccome però siamo in un campo dove la soggettività e un bell'insieme di variabili la fanno da padrone, penso che sia sempre interessante approfondire la cosa...
Che mi dici?
Ciao! :) :)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da massi24 » 26/07/2008, 16:53

Mister71 ha scritto:[...]



cosa intendi per "vero" amico? Quali differenze sono fondamentali per te, in rapporto alle conoscenze con cui uscire?
Davvero una bella domanda.. potresti però aprire un topic a parte, visto che questo non contempla questo argomento..
Credo sarebbe un topic interessante!

buona giornata

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Lucrezia » 26/07/2008, 17:09

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...

Io ho conosciuto bellissime persone in questo forum, una l'ho anche amata.
Ho fatto diversi meeting e le ho conosciute di persona, tutte speciali, ognuna con le sue caratteristiche.
I veri amici li ho trovati qui.

Dandy
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 luglio 2008
Età: 37


Messaggio da Dandy » 27/07/2008, 17:09

Avevo trovato due amiche......ma m'hanno abbandonato nel momento del bisogno. E che AMICHE erano? ....mah....

Comunque fanno parte di questo forum.
ItalianDandy

Eleonor

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Eleonor » 27/07/2008, 17:54

Mister71 ha scritto: Ciao Eleonor... (bel nickname!)
volevo farti una domanda... cosa intendi per "vero" amico? Quali differenze sono fondamentali per te, in rapporto alle conoscenze con cui uscire? Forse la domanda ti sembrerà alquanto scontata (o meglio, la risposta), siccome però siamo in un campo dove la soggettività e un bell'insieme di variabili la fanno da padrone, penso che sia sempre interessante approfondire la cosa...
Che mi dici?
Ciao! :) :)
Considero un vero amico una persona con cui posso parlare di qualunque cosa, senza timore di essere tradita o giudicata; qualcuno che ti rimane sempre accanto qualunque cosa accada e che non ti abbandona mai, difendendoti a spada tratta contro tutto e tutti. Questo per me è un vero amico :-)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Lucrezia » 27/07/2008, 18:32

Eleonor ha scritto:[...]



Considero un vero amico una persona con cui posso parlare di qualunque cosa, senza timore di essere tradita o giudicata; qualcuno che ti rimane sempre accanto qualunque cosa accada e che non ti abbandona mai, difendendoti a spada tratta contro tutto e tutti. Questo per me è un vero amico :-)
Anch'io la vedo cosi.
Eppure, quando sei nel momento del bisogno, ti abbandonano tutti.
Ognuno pensa solo a se stesso, come cantava in un vecchia canzone Morandi.

Eleonor

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Eleonor » 27/07/2008, 18:36

Lucrezia ha scritto:[...]
Anch'io la vedo cosi.
Eppure, quando sei nel momento del bisogno, ti abbandonano tutti.
Ognuno pensa solo a se stesso, come cantava in un vecchia canzone Morandi.
Non tutti per fortuna :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/07/2008, 19:18

Dandy ha scritto:Avevo trovato due amiche......ma m'hanno abbandonato nel momento del bisogno. E che AMICHE erano? ....mah....

Comunque fanno parte di questo forum.
:O Ho visto che tu sei iscritto meno di un mese fa.
Come potevi pensare di creare legami di amicizia in 20 giorni? Legami tali da essere considerati "amicizie nel momento del bisogno"? :rolleyes: Mi dispiace che tu sia rimasto deluso, ma ci vuole anche un po' di buon senso, un forum non può fare miracoli.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Lucrezia » 27/07/2008, 19:31

Eleonor ha scritto:[...]



Non tutti per fortuna :)
No, in effetti Brianzolo e' un amico fidato, lo dico a tutti qui, se qualcuno non lo conoscesse bene. 8)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/07/2008, 19:49

Per cortesia mantenete le opinioni sugli altri utenti del forum al di fuori della discussione o mi costringerete a chiuderla.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 27/07/2008, 21:14

tempest ha scritto:[...]


Io mi sono avvicinata al forum in un momento in cui non cercavo nessuna forma di aiuto particolare, volevo solo fare due chiacchere...poi però il forum mi è stato di supporto nei momenti di tristezza. E non intendo solo il forum in se' come luogo di incontro che permette di esperimere lo stato d'animo e di combattere la solitudine, intendo anche alcuni utenti in particolare che restano quindi per me molto speciali.



[...]


Beh..ci sono cose da considerare..
- la distanza ( se c'è ) e quindi anche un po' di pigrizia
- la paura della delusione ( reciproca o solo da una parte )
- la timidezza ( da non sottovalutare )
- la paura dello/a sconosciuto/a
- i tempi non ancora maturi (e variano da persona a persona )
- la possibilità che ci sia sotto una qualche menzogna ( ma per me è l'ipotesi meno probabile )

PS: scusa...ho risposto io anche se lo avevi chiesto a parola :)
A me comunque fa piacere che mi rispondiate tutti...è bello avere la possibilità di confrontarsi....sono tornata ora dal mare e gia sono qui a vedere se qualcuno mi ha scritto...davvero questo forum è positivo per quanto mi riguarda ...è un qualcosa in piu' che mi da ulteriori possibilità per comunicare quando ne ho voglia e quando ne ho bisogno---
COmunque riguardo all amicizia di cui vi parlavo...analizzando la cosa con distacco ..penso sia molto prematuro porsi il problema....pero' sinceramente cercherò di moderare gli atteggiamenti troppo affettuosi..perche non conoscendosi proprio e visto che ci siamo scambiati pochissime mail..a questo punto mi stanno un po' infastidendo perchè li vedo privi di significato---mi sembrano quasi indice di una persona che sta vivendo qualcosa che non esiste e in questo senso la virtualità non mi piace----voglio una vita vera--e se qualcuno deve dirmi mi piaci o cose simili vorrei che almeno mi guardasse negli occhi ...che almeno mi conoscesse e sapesse chi sono...
MAh certo che è strano tutto questo...ma vi è mai capitato??

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da tempest » 27/07/2008, 21:36

gabriella ha scritto:[...]



A me comunque fa piacere che mi rispondiate tutti...è bello avere la possibilità di confrontarsi....sono tornata ora dal mare e gia sono qui a vedere se qualcuno mi ha scritto...davvero questo forum è positivo per quanto mi riguarda ...è un qualcosa in piu' che mi da ulteriori possibilità per comunicare quando ne ho voglia e quando ne ho bisogno---
COmunque riguardo all amicizia di cui vi parlavo...analizzando la cosa con distacco ..penso sia molto prematuro porsi il problema....pero' sinceramente cercherò di moderare gli atteggiamenti troppo affettuosi..perche non conoscendosi proprio e visto che ci siamo scambiati pochissime mail..a questo punto mi stanno un po' infastidendo perchè li vedo privi di significato---mi sembrano quasi indice di una persona che sta vivendo qualcosa che non esiste e in questo senso la virtualità non mi piace----voglio una vita vera--e se qualcuno deve dirmi mi piaci o cose simili vorrei che almeno mi guardasse negli occhi ...che almeno mi conoscesse e sapesse chi sono...
MAh certo che è strano tutto questo...ma vi è mai capitato??
Non so se ho capito, la tua "amicizia virtuale" è un uomo?
Intanto dici che vi siete scambiate solo poche mail, già questo è indice del fatto che vi state ancora solo conoscendo...

Sono 4 mesi che io corrispondo con un ragazzo, c'è stato un primo momento in cui lui ha mostrato forte desiderio di conoscermi, poi per un disguido non si è potuto organizzare e si è perso l'attimo fuggente...due settimane dopo già il momento giusto era passato...mi scrive regolarmente, io scrivo a lui...ma ho visto che ha perso per strada la voglia di fare dei km per conoscermi, cosa che all'inizio non era certo un problema...allora ho capito che non ero riuscita a suscitare in lui sufficiente interesse...pazienza...dicamo che ora siamo buoni "amici di penna", anche se sia io che lui stiamo allentando il ritmo.

La mia impressione è che nell'uomo scatta relativamene presto il desiderio di passare ad un incontro di persona se c'è di mezzo qualche "intento romantico", se lui tentenna, allora difficilmente ci si incontrerà dopo... prendila con il beneficio del dubbio, è solo la mia impressione!
Se si tratta di una donna invece, potrebbe proprio essere il semplice desiderio di avere una cara amica virtuale e niente di più.

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 27/07/2008, 22:50

Merlino ha scritto:[...]



Essere o non essere una persona "stupenda" dipende solo da chi esprime il giudizio.

Pochi giorni fa, ho letto un articolo su un Ex-SS, responsabile dell'impiccagione in piazza per rappresaglia di oltre 30 partigiani a Bolzano, definito sia criminale che santo da persone diverse!

Ciao.
O.O ... e infatti non ho capito cosa intendi. Mi riferivo alle persone che cercano l'anima gemella ... un'eterna ricerca dell'anima gemella senza domandarsi perchè falliscono nelle loro storie e soprattutto attribuiscono le colpe sempre all'altro perchè dal loro piedistallo sono gli unici ad avere sensibilità. Forse cercano persone per autocommiserarsi ... che astruso meccanismo celebrale :?
La legge che 'chi si assomiglia si piglia' non l'ho inventata io. Spero che qualcuno ti abbia trovato così stupendo da decidere di non lasciarti. ;)

Comunque, per dirtela democraticamente, mi sembri alquanto fuori dall'argomento del topic, però non ho ancora capito per quale legge marziale... io vengo ripresa e invece tu no. :rolleyes: (democraticamente)

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 28/07/2008, 10:03

gabriella ha scritto:[...]


ora ti riporto quello che mi sta succedendo....un amicizia che sembra una cosa molto bella ma che in realtà non esce dai confini di msn...ma puo' una persona dire di sentirti tanto vicina e di ritenerti importantissima e poi non far nulla per portare sta cosa su un piano reale?? mah sono perplessa...e dire che io scrivevo solo perchè mi piace scambiare idee...secondo me si deve vagliare..che dici?'
infatti a me piace questo del forum: è pubblico; tutti ci mettono del loro: chi l'egocentrismo, chi il buonismo, chi il tuttologismo ( in ogni forum c'è l'esperto della vita), chi semplicemente se stesso e non un personaggio. quel che dice breve è vero: c'è gente che tende a dare la colpa sempre all'altro e a non rielaborare le proprie sconfitte; se le sconfitte si ripetono, credo che ci sia qualcosa anche che non vada in te e non solo nella società, quanto meno hai fatto una scelta sentimentale sbagliata; ma non è detto che il consiglio che una persona ti dà, al di là della sua vita privata, sia sbagliato; forse nella vita reale non glielo avresti neanche chiesto. nessuno è perfetto!
per quanto riguarda i contatti privati (io non sono un'esperta) ho fatto bene a non essere risucchiata nella vita virtuale !!!! ;) a parte gli scherzi credo che molti contatti dipendano dal bisogno e dai vuoti che ciascuno ha; a pranzo un giorno mio cugino diceva che ha un amico che ritiene di essere se stesso solo via msn, dice quel che gli pare, con chi gli pare, se si stufa cambia interlocutore, fa monologhi; mio cugino sosteneva, invece, che non era per nulla se stesso.
il rischio è che per insicurezza o malafede (che cosa penseresti per prima cosa? io che è impegnato) la persona si mostri migliore di quel che è o non dica completamente la verità. e quindi non voglia un contatto di persona proprio perchè non è come appare. gabriella il mondo virtuale va bene solo se ti fa del bene. non credi???? altrimenti chi te lo fa fare????? 8) 8)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Mister71 » 28/07/2008, 17:12

Eleonor ha scritto:[...]



Considero un vero amico una persona con cui posso parlare di qualunque cosa, senza timore di essere tradita o giudicata; qualcuno che ti rimane sempre accanto qualunque cosa accada e che non ti abbandona mai, difendendoti a spada tratta contro tutto e tutti. Questo per me è un vero amico :-)
Ciao Eleonor...

In buona sostanza condivido quello che dici, con qualche riserva sul fatto di "difendere a spada tratta contro tutto e tutti". Se un mio amico sbaglia - secondo me, si intende - preferisco farglielo notare, in disparte e al riparo da qualunque umiliazione... E anche io, non vorrei essere difeso sempre e comunque... preferisco che mi si dica che forse potrei fare meglio, che forse sto sbagliando eccetera... Cioé io preferisco trovarmi di fronte ad una mente critica - in senso positivo - piuttosto che ad una mente accondiscendente... o giù di lì... C'è una certa differenza tra criticare (con rispetto e "al coperto") e giudicare...
Ciao... alla prossima!
:)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 28/07/2008, 17:28

Per cortesia, restate in topic!

TITOLO: "Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo forum??"

Grazie mille.

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 28/07/2008, 18:14

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Eleonor...

In buona sostanza condivido quello che dici, con qualche riserva sul fatto di "difendere a spada tratta contro tutto e tutti". Se un mio amico sbaglia - secondo me, si intende - preferisco farglielo notare, in disparte e al riparo da qualunque umiliazione... E anche io, non vorrei essere difeso sempre e comunque... preferisco che mi si dica che forse potrei fare meglio, che forse sto sbagliando eccetera... Cioé io preferisco trovarmi di fronte ad una mente critica - in senso positivo - piuttosto che ad una mente accondiscendente... o giù di lì... C'è una certa differenza tra criticare (con rispetto e "al coperto") e giudicare...
Ciao... alla prossima!
:)
Hai scritto una cosa molto vera ma quando si sta veramente male è meglio che gli altri ti diano ragione e ti confortino. Il fatto è che virtualmente le questioni si comprendono fino ad un certo punto Tu che ti presenti diventi parte del forum, sei tu che vieni a cercare il forum per cui non vedo ragione per cui dovrei diventare critica nei tuoi confronti, la controparte che magari ha subito il torto non c'è per cui l'amico è quello che arriva no?
Che importa se la stai raccontando omettendo i tuoi errori ... e soprattutto a essere gentili non si sbaglia mai ... io purtroppo sbaglio tantissimo

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 28/07/2008, 19:38

tempest ha scritto:[...]


Non so se ho capito, la tua "amicizia virtuale" è un uomo?
Intanto dici che vi siete scambiate solo poche mail, già questo è indice del fatto che vi state ancora solo conoscendo...

Sono 4 mesi che io corrispondo con un ragazzo, c'è stato un primo momento in cui lui ha mostrato forte desiderio di conoscermi, poi per un disguido non si è potuto organizzare e si è perso l'attimo fuggente...due settimane dopo già il momento giusto era passato...mi scrive regolarmente, io scrivo a lui...ma ho visto che ha perso per strada la voglia di fare dei km per conoscermi, cosa che all'inizio non era certo un problema...allora ho capito che non ero riuscita a suscitare in lui sufficiente interesse...pazienza...dicamo che ora siamo buoni "amici di penna", anche se sia io che lui stiamo allentando il ritmo.

La mia impressione è che nell'uomo scatta relativamene presto il desiderio di passare ad un incontro di persona se c'è di mezzo qualche "intento romantico", se lui tentenna, allora difficilmente ci si incontrerà dopo... prendila con il beneficio del dubbio, è solo la mia impressione!
Se si tratta di una donna invece, potrebbe proprio essere il semplice desiderio di avere una cara amica virtuale e niente di più.
Certo che è un uomo...e mi accorgo anche di aver spiegato un po male quel che sta accadendo....gli atteggiamenti troppo affettuosi da moderare sono i suoi!!!!!IL mio imbarazzo è nato perchè mi secca sentirmi dire quanto tenga a me dopo un tempo cosi' irrisorio...ma si puo' credere a ste cose??PS io se trovassi in qualcuno o qualcuna desiderio solo di amicizia sarei contentissima perche è proprio quello che mi augurerei di trovare...in caso contrario sono comunque contenta di avere un posto dove scambiare 4 chiacchiere....non è poco...e poi site tutti gentilissimi