Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo forum??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
gabriella

Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo forum??

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 18:31

Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 17/07/2008, 21:06

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
ho conosciuto moltissime persone. alcune vengono, altre vanno; ad alcune devo un caffe' perchè ho dato buca. alcuni mi hanno dato buca.
oggi ho conosciuto un'ottima persona.
ah, pero' molti non sono piu' nel forum
ah ah ah.
fammi mandare un mp, vah, non disturbare ;)
p.s: si' conosci un sacco di gente vrtualmente. devi riconoscere la differenza dalla realtà. pero' si impara molto.

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 21:28

parola ha scritto:[...]


ho conosciuto moltissime persone. alcune vengono, altre vanno; ad alcune devo un caffe' perchè ho dato buca. alcuni mi hanno dato buca.
oggi ho conosciuto un'ottima persona.
ah, pero' molti non sono piu' nel forum
ah ah ah.
fammi mandare un mp, vah, non disturbare ;)
p.s: si' conosci un sacco di gente vrtualmente. devi riconoscere la differenza dalla realtà. pero' si impara molto.
E' proprio l'imparare il lato che mi affascina sai?? l'idea di confrontarsi anche solo virtualmente...non mi interessa la conoscenza reale..sono diffidente .Pero' la piccola esperienza di chat mi ha fatto scoprire anche persone vere con tanto da dire...cose piccole...cose grandi..vere insomma..ah uno ,nell'unica chat che a volte frequento, è diventato il mio assistente informatico personale ahahhahah e un'altra,una ragazza,sta in brasile...una cosa interessantissima...ci scriviamo da anni!"Mi manda ricette di cucina brasiliana-
Vedi che non bisogna sottovalutare il lato pratico.
PS io i mp non li so mandare...ahhaha
A presto cara Parola
nb spero che la rincontri quest'ottima persona ....

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 17/07/2008, 21:45

gabriella ha scritto:[...]



E' proprio l'imparare il lato che mi affascina sai?? l'idea di confrontarsi anche solo virtualmente...non mi interessa la conoscenza reale..sono diffidente .Pero' la piccola esperienza di chat mi ha fatto scoprire anche persone vere con tanto da dire...cose piccole...cose grandi..vere insomma..ah uno ,nell'unica chat che a volte frequento, è diventato il mio assistente informatico personale ahahhahah e un'altra,una ragazza,sta in brasile...una cosa interessantissima...ci scriviamo da anni!"Mi manda ricette di cucina brasiliana-
Vedi che non bisogna sottovalutare il lato pratico.
PS io i mp non li so mandare...ahhaha
A presto cara Parola
nb spero che la rincontri quest'ottima persona ....
allora gli mp non puoi mandarli: è una regola starna di questo forum: sei nuova. ma puoi contattarci via mail!!!!!!!!!! altrimenti lo faremo noi. ah ah ah
anche io ero diffidente, ma ora mi è venuta voglia di conoscere gente dal vivo.
ho imparato tanto, gente che mi sta insegnando cose sulla vita. certo che la incontrero' . ci conosciamo tutti noi della vecchia guardia anche se io ero sospettosissima.
tu di dove sei????

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 21:57

parola ha scritto:[...]


allora gli mp non puoi mandarli: è una regola starna di questo forum: sei nuova. ma puoi contattarci via mail!!!!!!!!!! altrimenti lo faremo noi. ah ah ah
anche io ero diffidente, ma ora mi è venuta voglia di conoscere gente dal vivo.
ho imparato tanto, gente che mi sta insegnando cose sulla vita. certo che la incontrero' . ci conosciamo tutti noi della vecchia guardia anche se io ero sospettosissima.
tu di dove sei????
Beh meglio cosi' ..suonavano difficili da imparare...questi mp
Comunque ho avuto un paio di risposte ad alcuni piccoli topic che ho scritto e che mi hanno stupito piacevolmente .. erano belle risposte meditate e non le solite chiacchiere ...sono davvvero contenta di essermi iscritta e spero di avere il tempo e la costanza di leggere spesso
Io sono di Napoli...lavoro in una società...faccio archiviazione dati..e in questo periodo sono un po' annoiata dal buco nero emozionale che sto vivendo....ahhaha e te??
...

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da brianzolo66 » 17/07/2008, 22:42

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Ho fatto diverse amicizie in questo forum; amicizie veramente speciali; ci si sente, ci si scrive ed è intenzione anche di vedersi appena possibile perchè c'è il problema delle sistanze.
Comunque è stato molto piacevole questo forum per trovare quello che cercavo perchè avere delle amicizie durature e vere è importantissimo.

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 22:54

brianzolo66 ha scritto:[...]



Ho fatto diverse amicizie in questo forum; amicizie veramente speciali; ci si sente, ci si scrive ed è intenzione anche di vedersi appena possibile perchè c'è il problema delle sistanze.
Comunque è stato molto piacevole questo forum per trovare quello che cercavo perchè avere delle amicizie durature e vere è importantissimo.
uh che bellezza...diventerà un piacevole luogo di incontro allora...non vedo l'ora di allargare le mie conoscenze...le prime impressioni sono sinceramente molto positive.....evviva e piacere di conoscerti Brianzolo66

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da brianzolo66 » 17/07/2008, 23:00

gabriella ha scritto:[...]



uh che bellezza...diventerà un piacevole luogo di incontro allora...non vedo l'ora di allargare le mie conoscenze...le prime impressioni sono sinceramente molto positive.....evviva e piacere di conoscerti Brianzolo66
Piacere mio; ho notato subito che sei una persona con la quale è molto piacevole conversare e ti posso dire che è giusto al giorno d'oggi tenere gli occhi aperti ma facendo attenzione si possono conoscere delle bellissime persone dando loro piano piano che si conoscono la giusta fiducia.
Se dovesse capitarmi di passare dalle tue parti ti farei volentieri un salutino.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da tempest » 18/07/2008, 0:11

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Ciao!
io ho passato anni su vari forum stranieri, e ho sempre trovato molto stimolante questo tipo di luogo virtuale.
Un anno fa poi ho iniziato a frequentare questo forum ( e un altro sito ), e in questo momento della mia vita devo dire che le amicizie virtuali hanno superato quelle reali ( che sono poche di numero ma vecchie di data ) proprio per la "presenza" nella mia vita quotidiana.
Mi capita quotidianamente di parlare quì su questo forum, su altri, o via mp, o via mail con persone conosciute in questi mesi, non ho contatti così frequenti con le amicizie "reali", nemmeno lontanamente!!
Quindi la mia esperienza è positiva :)

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 18/07/2008, 11:02

gabriella ha scritto:[...]


Beh meglio cosi' ..suonavano difficili da imparare...questi mp
Comunque ho avuto un paio di risposte ad alcuni piccoli topic che ho scritto e che mi hanno stupito piacevolmente .. erano belle risposte meditate e non le solite chiacchiere ...sono davvvero contenta di essermi iscritta e spero di avere il tempo e la costanza di leggere spesso
Io sono di Napoli...lavoro in una società...faccio archiviazione dati..e in questo periodo sono un po' annoiata dal buco nero emozionale che sto vivendo....ahhaha e te??
...
i mp sono facilissimi se funzionano....
ti posso dire cosa servono a me i forum dopo lunga riflessione: ho abbandonato quelli di discussione politica, ora mi servono per due chiacchere , ma sopratttutto per capire da chi ha avuto piu' esperienze di me come è riuscito ad alzarsi e ricominciare.
un altro consiglio: MAI E poi MAI sostituire le amicizie virtuali a quelle reali. il virtuale puo' servire per imparare nella vita reale. non viceversa
ciao

*stella*

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da *stella* » 18/07/2008, 13:55

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Anch'io ho conosciuto molta gente grazie a vari forum di cui ho fatto parte e se anche non ho mai conosciuto nessuno di persona,ancora adesso qualche contatto rimane e ci troviamo molto bene.Vedrai che ti troverai bene...attenta...pero'.....qualche pazzerello che gira c'e' :D :D :D

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 18:03

brianzolo66 ha scritto:[...]



Piacere mio; ho notato subito che sei una persona con la quale è molto piacevole conversare e ti posso dire che è giusto al giorno d'oggi tenere gli occhi aperti ma facendo attenzione si possono conoscere delle bellissime persone dando loro piano piano che si conoscono la giusta fiducia.
Se dovesse capitarmi di passare dalle tue parti ti farei volentieri un salutino.
He he mi piace parlare..dovunque ...anche per iscritto..e sono daccordo con te sulla possibilità di fare amicizia anche in situazioni simili...ma sicuramente col tempo e il progredire della conoscenza....comunque non me lo aspettavo cosi' un forum...davvero una piacevole sorpresa...

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 18:14

tempest ha scritto:[...]



Ciao!
io ho passato anni su vari forum stranieri, e ho sempre trovato molto stimolante questo tipo di luogo virtuale.
Un anno fa poi ho iniziato a frequentare questo forum ( e un altro sito ), e in questo momento della mia vita devo dire che le amicizie virtuali hanno superato quelle reali ( che sono poche di numero ma vecchie di data ) proprio per la "presenza" nella mia vita quotidiana.
Mi capita quotidianamente di parlare quì su questo forum, su altri, o via mp, o via mail con persone conosciute in questi mesi, non ho contatti così frequenti con le amicizie "reali", nemmeno lontanamente!!
Quindi la mia esperienza è positiva :)
Heilà Tempest..quanto hai ragione...è difficilissimo oggigiorno avvicinarsi alle persone...e quanto mi dispiace di provare questa difficoltà proprio io che amo tanto il confronto e lo scambio di idee...Io spero tanto di riuscire ad essere assidua in questo forum perchè..alla fine comunicare è comunicare ..dovunque e comunque tu lo faccia... e poi è stato bello oggi a lavoro ..tra una grana e l 'altra, chiedersi...chissà se qualcuno mi ha scritto?? Ecco.una cosa del genere mi fa pensare che forse ho fatto bene a uscire dalla mia diffidenza e ad avvicinarmi a questo forum..mi ha colpito subito anche se lo conosco da poco..e le prime risposte davvero confermano le sensazioni che avevo..
Spero di rileggerti presto

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 18:26

*stella* ha scritto:[...]



Anch'io ho conosciuto molta gente grazie a vari forum di cui ho fatto parte e se anche non ho mai conosciuto nessuno di persona,ancora adesso qualche contatto rimane e ci troviamo molto bene.Vedrai che ti troverai bene...attenta...pero'.....qualche pazzerello che gira c'e' :D :D :D
I pazzoidi ehhehe e si che ci sono..ne ho beccati alcuni che mi hanno fatto scappare a razzo hahahhah ma ci sono anche nella realtà persone strane ..
Riguardo alle amicizie di chat e forum credo che conoscersi non sia requisito fondamentale...si puo' essere vicini anche solo con le parole....e poi non è niente di nuovo....nell'800 la gente aveva amici di penna in tutto il mondo e a volte li andava a trovare ...ehehehe altro che pionieri,...cambiano i mezzi ma noi persone siamo sempre le stesse...
Poi certo ...se viene la voglia e la fiducia per conoscersi...sicuramente dev'essere bello...ma sono cose da considerare con calma penso...
Beh scriviamoci presto...Stella!! ciao ciao

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 18:35

parola ha scritto:[...]


i mp sono facilissimi se funzionano....
ti posso dire cosa servono a me i forum dopo lunga riflessione: ho abbandonato quelli di discussione politica, ora mi servono per due chiacchere , ma sopratttutto per capire da chi ha avuto piu' esperienze di me come è riuscito ad alzarsi e ricominciare.
un altro consiglio: MAI E poi MAI sostituire le amicizie virtuali a quelle reali. il virtuale puo' servire per imparare nella vita reale. non viceversa
ciao
Io non ho passioni particolari da condividere altrimenti avrei forse scelto un forum settoriale....ma poi mi rendo conto che in realtà ora mi sento un po' sola e poco capita ...e che mi fa piacere anche solo far due chiacchiere qui..ridere e ricaricare le batterie ..e incontrare gente e poi a volte leggendo le storie di altri..si impara tanto dalle esperienze...e anche questo succede come nella realtà..sono come due piani paralleli realtà e virtuale..non credi??
Ps Parola comunque mi piace il tuo modo di pensare!!!

*stella*

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da *stella* » 18/07/2008, 19:03

gabriella ha scritto:[...]



I pazzoidi ehhehe e si che ci sono..ne ho beccati alcuni che mi hanno fatto scappare a razzo hahahhah ma ci sono anche nella realtà persone strane ..
Riguardo alle amicizie di chat e forum credo che conoscersi non sia requisito fondamentale...si puo' essere vicini anche solo con le parole....e poi non è niente di nuovo....nell'800 la gente aveva amici di penna in tutto il mondo e a volte li andava a trovare ...ehehehe altro che pionieri,...cambiano i mezzi ma noi persone siamo sempre le stesse...
Poi certo ...se viene la voglia e la fiducia per conoscersi...sicuramente dev'essere bello...ma sono cose da considerare con calma penso...
Beh scriviamoci presto...Stella!! ciao ciao
ma certo..molto volentieri...a presto!!smak

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 20:13

*stella* ha scritto:[...]


ma certo..molto volentieri...a presto!!smak
Ps GAlvanizzata dalle risposte avute qui ho sbirciato su un altro forum..neanche il tempo di iscrivermi che mi sono beccata una bella proposta ahhahahhhaah e che cavolo

*stella*

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da *stella* » 18/07/2008, 23:16

gabriella ha scritto:[...]


Ps GAlvanizzata dalle risposte avute qui ho sbirciato su un altro forum..neanche il tempo di iscrivermi che mi sono beccata una bella proposta ahhahahhhaah e che cavolo


:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD ma dai sei una calamita per le proposte indecenti???? :DD :DD :DD :DD :DD :DD

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 23:44

*stella* ha scritto:[...]





:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD ma dai sei una calamita per le proposte indecenti???? :DD :DD :DD :DD :DD :DD
assurdo ahjahahah ci credo che mi faccio una cattiva idea delle chat ahhahaa

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Mister71 » 19/07/2008, 11:59

parola ha scritto:[...]

...
anche io ero diffidente, ma ora mi è venuta voglia di conoscere gente dal vivo.
ho imparato tanto, gente che mi sta insegnando cose sulla vita. certo che la incontrero' . ci conosciamo tutti noi della vecchia guardia anche se io ero sospettosissima.
Sono d'accordo, e anche contento di quello che dici...

:) Credo che il desiderio di vedersi dal vivo sia una sorta di "traguardo naturale". Se la cosa rimane a tempo indeterminato soltanto nel virtuale, allora forse ci si dimentica quello che - io credo - debba essere il senso di fondo di una possibilità come questa.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 19/07/2008, 15:03

Sì, ho conosciuto qui un amico che vedo tuttora (luca79) e spero che altre persone che ho conosciuto qui recentemente possano venire agli incontri che organizziamo. Poi ho conosciuto senpai e windigo, ma li ho visti una sola volta.
Non vedo e non sento invece da un bel po' alcune persone che ho conosciuto tempo fa, ma le distanze geografiche non aiutano e il più delle volte determinano il perdersi di vista. Ormai non credo più tanto nelle cose a distanza, anche nelle amicizie. Solo con una persona conosciuta tanti anni fa ancora mi sento ogni tanto.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da senzaorario » 19/07/2008, 20:43

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
io per ora ho incontrato tre persone , e la prima impressione è positiva: a decidere come evolveranno i rapporti e se no conoscero' altre saranno il tempo e le vicende della vita (se mi lasceranno tempo per dedicarmi ad internet o no ).
Con la rete ho conosciuto persone cattive e persone buone
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 20/07/2008, 3:23

Mister71 ha scritto:[...]



Sono d'accordo, e anche contento di quello che dici...

:) Credo che il desiderio di vedersi dal vivo sia una sorta di "traguardo naturale". Se la cosa rimane a tempo indeterminato soltanto nel virtuale, allora forse ci si dimentica quello che - io credo - debba essere il senso di fondo di una possibilità come questa.
chissà..........sarei contenta se succedesse.........di amici per quanto mi riguarda c'è sempre bisogno..e poi al mio attivo posso vantare una bellissima amicizia telefonica con un ragaazzo di brescia che dura da tre anni............non mi apettavo mai che succedesse proprio a me...cosi' attaccata alla realtà,,,,,,,,,,,,,,,,,

fufu

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da fufu » 23/07/2008, 20:29

secondo il mio modesto punto di vista in rete è molto raro trovare siti "seri" nei quali poter condividere amicizie sia tramite forum con mp o email magari telefonate e chissà anche incontri personali o addirittuta di gruppo! ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 0:01

gabriella ha scritto: Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
Ciao Gabriella..
A mio avviso è sempre difficile trovare buone amicizie, sia nel virtuale che nel reale.. sì, nella vita di tutti i giorni vedi la persona negli occhi, hai a pelle sensazioni che forse non hai dietro un monitor o comunque con una persona che conosci solo per virtuale..
Però capita anche nella normalità di ogni giorno di essere traditi proprio da chi non ci aspettavamo, proprio da chi con i suoi occhi ci comunicava serenità, sicurezza.
Ho stretto (su un altro forum) una bellissima amicizia con una signora sui 50 di Roma, seppur non sentendoci frequentemente siamo molto legati, in un modo o nell'altro ci sentiamo e devo dire che è una bellissima amicizia.
Non l'unica avuta nel virtuale, ho voluto portare lei come esempio ma ce ne sono altre, persone che mi hanno dimostrato il loro affetto in ogni modo.
Qui, a parte i raduni, ho incontrato alcuni utenti ed è stata una bella sensazione.
Con qualcuno il legame si è stretto molto e probabilmente è dovuto alla bellezza d'animo di questa persona, con qualcun altro si esce ogni tanto, con altri ancora ci si sente..

Il virtuale è solo un mezzo per avvicinare due anime che si cercano

gabriella

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da gabriella » 24/07/2008, 18:04

massi24 ha scritto:[...]



Ciao Gabriella..
A mio avviso è sempre difficile trovare buone amicizie, sia nel virtuale che nel reale.. sì, nella vita di tutti i giorni vedi la persona negli occhi, hai a pelle sensazioni che forse non hai dietro un monitor o comunque con una persona che conosci solo per virtuale..
Però capita anche nella normalità di ogni giorno di essere traditi proprio da chi non ci aspettavamo, proprio da chi con i suoi occhi ci comunicava serenità, sicurezza.
Ho stretto (su un altro forum) una bellissima amicizia con una signora sui 50 di Roma, seppur non sentendoci frequentemente siamo molto legati, in un modo o nell'altro ci sentiamo e devo dire che è una bellissima amicizia.
Non l'unica avuta nel virtuale, ho voluto portare lei come esempio ma ce ne sono altre, persone che mi hanno dimostrato il loro affetto in ogni modo.
Qui, a parte i raduni, ho incontrato alcuni utenti ed è stata una bella sensazione.
Con qualcuno il legame si è stretto molto e probabilmente è dovuto alla bellezza d'animo di questa persona, con qualcun altro si esce ogni tanto, con altri ancora ci si sente..

Il virtuale è solo un mezzo per avvicinare due anime che si cercano
Io ho cosi' poca esperienza di questa realtà che ho difficoltà a superare la diffidenza ma come giustamente hai sottolineato tu,nella vita di ogni giorno..non è che le cose siano diverse o piu' semplici...sarà che siamo tutti presi da ritmi che lasciano poco tempo alla vita personale..sarà che il luoghi di lavoro dove spesso si passa la maggior parte della giornata ,sono spesso teatro di rivalità e inimicizie ...proprio come sta succedendo a me ultimamente...Sono arrivate una trentina di persone nuove a lavoro,tutte col coltello tra i denti ahhaha speriamo sia solo la fase iniziale...
Questo forum comunque ,continua a colpirmi per la serietà e la profondità delle risposte..non posso dire di aver fatto amicizie...è troppo poco tempo..pero' sicuramente sono entrata in contatto con realtà decisamente positive---

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da massi24 » 24/07/2008, 18:37

gabriella ha scritto:[...]



Questo forum comunque ,continua a colpirmi per la serietà e la profondità delle risposte..non posso dire di aver fatto amicizie...è troppo poco tempo..pero' sicuramente sono entrata in contatto con realtà decisamente positive---
L'Amicizia è un valore che si trova pian piano..

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 25/07/2008, 12:35

massi24 ha scritto:[...]



L'Amicizia è un valore che si trova pian piano..
ciao gabriella. mi riallacio a massi con cui sono d'accordo.
non ripeto quello che ho già detto perchè stufo....
anche io ero un'inesperta e quindi ti do un po' di dritte. sinceramente credo non sia facile l'a micizia. la simaptia o c'è o non c'è e va coltivata con le mail o con la chat. credo che poi ci sia una sintonia di vedute che dipende anche da che pareri dai nel forum...per ora pero' mi rimangono dei dubbi.
in fondo non è facile per nessuno
p.s: sul vedersi ho i miei dubbi. la lontananza non è facile da superare!!!! e anche se lo fosse un incontro di poche ore non cambia molto.
p.s del ps: poi ci sono i rischi tipici. ma vedremo se va avanti la conversazione per esplicarli... :?:

Eleonor

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Eleonor » 25/07/2008, 13:48

parola ha scritto:[...]
sinceramente credo non sia facile l'a micizia. la simaptia o c'è o non c'è e va coltivata con le mail o con la chat. credo che poi ci sia una sintonia di vedute che dipende anche da che pareri dai nel forum..:?:
Di questo forum sono nuova, quindi non posso dire nulla, ma su internet mi è capitato di conoscere alcune persone che si sono rivelate veramente delle ottime conoscenze. A causa dei rispettivi impegni e della lontananza fisica ci si vede poco, ma è sempre un piacere ritrovarsi anche dopo un anno di conversazioni via messenger, per fare due chiacchiere dal vivo. L'amicizia è un po' come l'amore: sboccia improvvisamente ... non è che puoi schioccare le dita e trovare un amico a comando. Ci si conosce via chat, via messaggi, via forum e se scatta il feeling bene. Altrimenti pazienza ^^

Ospite

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Ospite » 25/07/2008, 14:38

Eleonor ha scritto:[...]



Di questo forum sono nuova, quindi non posso dire nulla, ^^
ma certo sono d'accordo!!! credo sia uguale per ogni forum. comunque le VERA amicizia è una comunione d'anime!!!!!! vuol dire stare bene ma a anche stare male insieme, avere una sensibilità comune. anche nella vita reale cerchiamo qualcuno che ti accompagni in una parte di tragitto, ma devo dire la verità: il meglio sarebbe cercare questa unione durevole.
è parecchio difficile trovarla!!! tutto si risolve in distinguere tra conoscenza ed amicizia. se mi parli di conoscenze virtuali (utiilissimi come quelle reali) ravvivate dopo anni.... non mi parli d'amicizia credo.....
e nella vita qualche rapporto piu' profondo serve sempre anche nel virtuale. almeno IO ne ho bisogno. poi ognuno vive come puo' e sa fare....
ciao
ciao