Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo forum??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
master

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da master » 28/07/2008, 19:40

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Eleonor...

In buona sostanza condivido quello che dici, con qualche riserva sul fatto di "difendere a spada tratta contro tutto e tutti". Se un mio amico sbaglia - secondo me, si intende - preferisco farglielo notare, in disparte e al riparo da qualunque umiliazione... E anche io, non vorrei essere difeso sempre e comunque... preferisco che mi si dica che forse potrei fare meglio, che forse sto sbagliando eccetera... Cioé io preferisco trovarmi di fronte ad una mente critica - in senso positivo - piuttosto che ad una mente accondiscendente... o giù di lì... C'è una certa differenza tra criticare (con rispetto e "al coperto") e giudicare...
Ciao... alla prossima!
:)
Si, sono molto d'accordo. Anche perchè l'opinione che mi sono fatta è che prima di crearsi delle aspetttive sugli altri bisogna crearsele su se stessi. E' chiaro che se noi volessimo identificare il nostro modello ideale di amico con qualcuno, molto probabilmente rimarremmo delusi, perchè siamo tutti esseri umani, con le nostre debolezze, le nostre passioni e, più concretamente la nostra vita. Io non disdegno l'amicizia, anzi, ne sono convintamente attratto e affascinato. Tuttavia, l'amicizia deve essere un rapporto alla pari, dove nessuno prevarica sull'altro e soprattutto dove nessuno ha delle pretese, perchè l'amore degli altri va conquistato, a volte con fatica. Io prima di cercare l'amicizia, cerco me stesso, per avere la certezza di potermela cavare da solo nelle situazioni più difficili, quindi è per questo che poche fantasie...detto ciò, siamo decisamente OT
:DD Un salutone a tutti...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 28/07/2008, 23:19

Come già richiesto sopra per cortesia tornate in topic o dovremo tagliare o chiudere la discussione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Eleonor

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Eleonor » 28/07/2008, 23:23

Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Eleonor..
In buona sostanza condivido quello che dici, con qualche riserva sul fatto di "difendere a spada tratta contro tutto e tutti". Se un mio amico sbaglia - secondo me, si intende - preferisco farglielo notare, in disparte e al riparo da qualunque umiliazione... E anche io, non vorrei essere difeso sempre e comunque... preferisco che mi si dica che forse potrei fare meglio, che forse sto sbagliando eccetera... Cioé io preferisco trovarmi di fronte ad una mente critica - in senso positivo - piuttosto che ad una mente accondiscendente... o giù di lì... C'è una certa differenza tra criticare (con rispetto e "al coperto") e giudicare...
Ciao... alla prossima!
:)

Intendevo dire la stessa cosa che intendi tu :-) Ritengo che un amico di fronte agli altri, si senta comunque in dovere di difenderti. E' chiaro che in privato, se davvero ti vuole bene, ti dirà dove secondo lui sbagli. Anche io con i miei amici ho spesso discussioni accese; ma come dici tu in privato. In mezzo agli altri, guai a chi me li tocca!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Merlino » 29/07/2008, 9:20

Eleonor ha scritto:[...]

Intendevo dire la stessa cosa che intendi tu :-) Ritengo che un amico di fronte agli altri, si senta comunque in dovere di difenderti. E' chiaro che in privato, se davvero ti vuole bene, ti dirà dove secondo lui sbagli. Anche io con i miei amici ho spesso discussioni accese; ma come dici tu in privato. In mezzo agli altri, guai a chi me li tocca!!!
Eleonor,

capisco che l'argomento della discussione sia interessante, ma questo topic parlava d'altro.
Se avete piacere di continuare, ne possiamo aprire uno nuovo.
Altrimenti, per cortesia, attenetevi all'argomento principale di questo.

Grazie mille.

Ciao.

Bowser73

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da Bowser73 » 29/07/2008, 10:42

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
bè io non sono qui da molto ma spero di cuore di riuscire a farmi nuove amicizie molto presto :)

scugnizzo

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da scugnizzo » 11/08/2008, 20:00

gabriella ha scritto:Io è la prima volta che scrivo in un forum..ho poca esperienza anche di chat...ma proprio chattando ho stretto un paio di legami che durano da anni,,..e con uno non ci siamo neanche mai visti anche se ci si sente spessissimo...
Sarà che l'amicizia è molto importante per me e che sono stata sempre fortunata al riguardo...sono stata sempre molto amata dai miei amici...ma ultimamente noto una difficoltà notevole mantenere i contatti..anche perchè ognuno è preso dalle sue cose..Capità anche a voi<??
Che tristezza pero'---..io gli amici non li scordo mai...soprattutto nei momenti brutti..e quanto è difficile invece far nuove amicizie...
Non so se un forum è il posto giusto per fare amicizia ..ma sicuramente è un buon modo per confrontarsi e considerare nuovi modi di pensare..io poi anche solo leggendo ho imparato tante cose..anche pratiche...
Ditemi le vostre impressioni e esperienze se vi va...
a dire la veità io è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...non ho mai frequentato assiduamente una chat...però no so perchè questo sito mi ispira qualcosa...spero di conoscere tanta gente e se si instaura un rapporto di fiducia io credo sia importante incontrarsi e conoiscersi da vicino perchè solo parlando ad una persona guardandola negli occhi riesci a capire se ciò che digitava erano solo chiacchiere....certo c'è sempre la variabile della timidezza ma se una persona è capace di farti aprire può nascere una bella amicizia...buona fortuna!

ASTROFULGENTE

Re: Qualcuno di voi si è creato delle amicizie in questo for

Messaggio da ASTROFULGENTE » 13/08/2008, 2:20

Io sono iscritto da poco e inizio ora a conoscervi. Questo sito e' stato consigliato da un 'amica che lavora con me. piacere di conoscerti Sirio