Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
the5ity
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2008
Età: 37

Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da the5ity » 16/07/2008, 10:13

Una settimana fa ho proposto alla mia migliore amica di fare un esperienza lavoro-studio in Irlanda per qualche mese.Lei mi ha detto che non lo sapeva se accettare o meno,perchè aveva le idee confuse su che fare nell'immediato futuro,allora le ho detto di pensarci con calma prima di darmi una risposta.Ieri ci siamo visti è mi ha detto che aveva preso la decisione di fare un corso di inglese a Roma che l'avrebbe aiutata anche per il suo progetto futuro che è quello di aprire un albergo tutto suo.Alla mia proposta non ha fatto nessun accenno.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da Merlino » 16/07/2008, 10:25

the5ity ha scritto:Una settimana fa ho proposto alla mia migliore amica di fare un esperienza lavoro-studio in Irlanda per qualche mese.Lei mi ha detto che non lo sapeva se accettare o meno,perchè aveva le idee confuse su che fare nell'immediato futuro,allora le ho detto di pensarci con calma prima di darmi una risposta.Ieri ci siamo visti è mi ha detto che aveva preso la decisione di fare un corso di inglese a Roma che l'avrebbe aiutata anche per il suo progetto futuro che è quello di aprire un albergo tutto suo.Alla mia proposta non ha fatto nessun accenno.
Direi di no!
Ha fatto una scelta diversa, tutto qua!!!
Non vedo che problema ci sia in questo!
Del resto, te ne ha anche parlato! Non lo ha fatto certo di nascosto!!!

Ciao.

anna78

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da anna78 » 16/07/2008, 10:35

the5ity ha scritto:Una settimana fa ho proposto alla mia migliore amica di fare un esperienza lavoro-studio in Irlanda per qualche mese.Lei mi ha detto che non lo sapeva se accettare o meno,perchè aveva le idee confuse su che fare nell'immediato futuro,allora le ho detto di pensarci con calma prima di darmi una risposta.Ieri ci siamo visti è mi ha detto che aveva preso la decisione di fare un corso di inglese a Roma che l'avrebbe aiutata anche per il suo progetto futuro che è quello di aprire un albergo tutto suo.Alla mia proposta non ha fatto nessun acceno.
No, non ti ha mancato di rispetto, ti ha detto i suoi futuri progetti e come intende realizzarli, dimostrando tra l'altro di avere il dono della concretezza.
Se è la tua migliore amica, perchè non le hai chiesto semplicemente quale fosse la sua risposta alla tua proposta irlandese?
Invece di offenderti (e poi di che?), perchè con la tua amica non parli?
È ovvio che lei non ne è minimamente interessata, e questo lo dimostra il fatto che non l'ha neanche mensionata, ma tu la potevi comunque "buttare la". Con gli amici si deve parlare.
Io ti sconsiglierei di fare il permaloso o l'offeso, non avrebbe senso e rischieresti solo di compromettere il tuo rapporto con lei.

the5ity
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2008
Età: 37

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da the5ity » 16/07/2008, 10:56

anna78 ha scritto:[...]



No, non ti ha mancato di rispetto, ti ha detto i suoi futuri progetti e come intende realizzarli, dimostrando tra l'altro di avere il dono della concretezza.
Se è la tua migliore amica, perchè non le hai chiesto semplicemente quale fosse la sua risposta alla tua proposta irlandese?
Invece di offenderti (e poi di che?), perchè con la tua amica non parli?
È ovvio che lei non ne è minimamente interessata, e questo lo dimostra il fatto che non l'ha neanche mensionata, ma tu la potevi comunque "buttare la". Con gli amici si deve parlare.
Io ti sconsiglierei di fare il permaloso o l'offeso, non avrebbe senso e rischieresti solo di compromettere il tuo rapporto con lei.
Non è minimamente interessata,ma se mi ha detto che doveva pensarci..Forse hai letto male?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da Merlino » 16/07/2008, 11:05

the5ity ha scritto:[...]

Non è minimamente interessata,ma se mi ha detto che doveva pensarci..Forse hai letto male?
Evidentemente ci ha pensato, ma poi ha preferito il corso di inglese a Roma!
Scusa, ma se ti rode tanto, perchè non le chiedi spiegazioni???

Ciao.

saphira

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da saphira » 16/07/2008, 11:24

the5ity ha scritto:[...]


Non è minimamente interessata,ma se mi ha detto che doveva pensarci..Forse hai letto male?
Hai affermato tu stesso che aveva le idee confuse, per cui mi sembra naturale pensarci e comunque andare in Irlanda per due mesi non è una decisione da prendere su due piedi, parlarle è la cosa migliore magari la spiegazione è più semplice di quanto tu immagini.

the5ity
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2008
Età: 37

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da the5ity » 16/07/2008, 11:41

saphira ha scritto:[...]



Hai affermato tu stesso che aveva le idee confuse, per cui mi sembra naturale pensarci e comunque andare in Irlanda per due mesi non è una decisione da prendere su due piedi, parlarle è la cosa migliore magari la spiegazione è più semplice di quanto tu immagini.
Non ha fatto nessuno accenno perchè la mia proposta non l'ha presa neanche in considerazione o ??? ci ha pensanto alla mia proposta?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi ha mancato di rispetto e si è dimostrata poco amica?

Messaggio da Merlino » 16/07/2008, 11:57

the5ity ha scritto:[...]

Non ha fatto nessuno accenno perchè la mia proposta non l'ha presa neanche in considerazione o ??? ci ha pensanto alla mia proposta?
Scusa, ma perchè non chiedi???
Che male c'è a domandarlo???