l'amica del cuore... esiste???!!! mahhhhh

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 27/07/2008, 14:45

catia ha scritto:[...]



Bimba, ciaoooooo!!! :D
Alloooora... anche x me gli amici sono asessuati e so che ai maschietti sta cosa non piace molto, ma...mischiare il sesso con l'amicizia.....mi sembra di sciupare un sentimento puro, un tipo di amore incontaminato.
Quest'inverno (a scuola) pensavo di aver trovato un amico, vero...andavamo insieme a mangiare la pizza...oppure a casa sua ad ascoltare musica e parlare (parlavamo anche ore e ore di seguito...da oscar!!!)...oppure a ballare...insomma, bastava che esprimessi un desiderio e lui...zac! lo esaudiva (che sia stato il genio della lampada e non lo sapevo??? :rolleyes: ).
Poi...poi...gli abbracci (suoi) sono diventati un po' troppo stretti e...(azz...com'è difficile raccontarlo... :? )...insomma abbiamo parlato e gli ho spiegato come intendo io l'amicizia. Perchè spesso è come la intendiamo noi, come la viviamo che non è sempre uguale da soggetto a soggetto.
Ma nonostante gli avessi spiegato che se un amico ci prova gli spezzo (affettuosamente) le gambine...o i braccini, dipende da cosa mi capita a tiro e che in seguito quell' "amicizia" sarebbe inevitabilmente finita...il signorino ha provato a baciarmi (e non 1 volta sola)...anche in modo...ehm...un po' troppo irruento (e qui un calcio se l'è preso). X(
Al che si è scusato e mi ha detto che non vuol perdermi come amica.
Ma, dopo questo, vale la pena di 'reggere' ancora un'amicizia così?
O meglio...che tipo di amicizia è?
Un amico che dice di non sopportare quando parlo di altri uomini...è davvero un amico? :?
Insomma a me spiace perderlo come amico, ma...visto che gli voglio bene non mi va di farlo soffrire...e allora?
Se ci vediamo, non gli posso parlare di qualcuno perchè sennò ne soffre ( e la dimostrazione è che lui, di rimando si mette a parlare delle sue ex... :D ...o delle sue conquiste...come se volesse farmi dispetto...)
E allora...visto che ha cambiato casa e si è allontanato...ne ho approfittato x vederlo di meno e sentirlo il giusto, pensando che gli 'passasse'...ma credo che sia peggio. :rolleyes:
Che devo fare con sto ragazzo???....ufffffff...che situazione!!! :x
Azz...che confusione che ho fatto...spero di aver spiegato bene quello che volevo dire. :O

Baci, Catia.
Che devi fare con questo raqgazzo???

ma dagli qualche piccola soddisfazione...insomma tu a lui piaci, ti vuole bene, è bello cotto...(e questo a voi ragazze fa molto piacere...)

mah...troppi compromessi...secondo me l'amicizia non deve avere compromessi....e se si finisce a letto...bene...benone...ma state facendo un peccato????

non capisco questa cosa...cercate uello che vi fa sentire bene, vi fa divertire, vi vuole bene....e quando lo trovate lo volete solo come amico???

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 27/07/2008, 16:01

spacecarletto ha scritto:[...]



Che devi fare con questo raqgazzo???

ma dagli qualche piccola soddisfazione...insomma tu a lui piaci, ti vuole bene, è bello cotto...(e questo a voi ragazze fa molto piacere...)

mah...troppi compromessi...secondo me l'amicizia non deve avere compromessi....e se si finisce a letto...bene...benone...ma state facendo un peccato????

non capisco questa cosa...cercate uello che vi fa sentire bene, vi fa divertire, vi vuole bene....e quando lo trovate lo volete solo come amico???
Ahahahah...sei davvero forte!!! :DD
C'è un 'piccolissimo' dettaglio che evidentemente non hai preso in considerazione...NON mi attrae fisicamente.
Il solo pensiero di baciarlo mi fa sganasciare (alla toscana)...dalle risate :DD ...figuriamoci farci sesso!!!....ma daiiiiii.....non esiste!
Fammi capire...solo perchè lui è "bello cotto" dovrei farci sesso? Ma stai scherzando...spero??? X( Eppoi ...non l'ho cercato...uffff! X(
Dai Carletto...sii serio (...se ci riesci)... ;)

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 04/08/2008, 11:26

catia ha scritto:[...]



Ahahahah...sei davvero forte!!! :DD
C'è un 'piccolissimo' dettaglio che evidentemente non hai preso in considerazione...NON mi attrae fisicamente.
Il solo pensiero di baciarlo mi fa sganasciare (alla toscana)...dalle risate :DD ...figuriamoci farci sesso!!!....ma daiiiiii.....non esiste!
Fammi capire...solo perchè lui è "bello cotto" dovrei farci sesso? Ma stai scherzando...spero??? X( Eppoi ...non l'ho cercato...uffff! X(
Dai Carletto...sii serio (...se ci riesci)... ;)
perchè ti farebbe sganasciare?
non riesco a capire....

"solo perchè lui è bello cotto???"

a volte basta molto ma molto meno per fare del sesso....e poi voi donne separate così nettamente sesso e amore....mah...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 04/08/2008, 11:33

spacecarletto ha scritto:[...]

a volte basta molto ma molto meno per fare del sesso....e poi voi donne separate così nettamente sesso e amore....mah...
Li separano perchè sono due cose diverse!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 04/08/2008, 22:45

spacecarletto ha scritto:[...]



perchè ti farebbe sganasciare?
non riesco a capire....

"solo perchè lui è bello cotto???"

a volte basta molto ma molto meno per fare del sesso....e poi voi donne separate così nettamente sesso e amore....mah...
Allora...vediamo se riesco a spiegarmi meglio...
NON mi piace fisicamente, per cui fare qualsiasi cosa che vada oltre la chiacchierata...se non mi fa ridere...mi fa vomitare (va bene così?...hai capito?)
Se per te una donna "basta che respiri", per me un uomo, non solo deve respirare, ma DEVE anche piacermi. Chiaro adesso?

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 13/08/2008, 18:57

catia ha scritto:[...]



Allora...vediamo se riesco a spiegarmi meglio...
NON mi piace fisicamente, per cui fare qualsiasi cosa che vada oltre la chiacchierata...se non mi fa ridere...mi fa vomitare (va bene così?...hai capito?)
Se per te una donna "basta che respiri", per me un uomo, non solo deve respirare, ma DEVE anche piacermi. Chiaro adesso?

ma cosa è???

un amico o un pagliaccio???se non mi fa ridere????ma stiamo parlando di una persona?

per me la donna non "basta che respiri"....."può anche non respirare, basta che sia ancora calda"....(sto scherzando ovviamente)...io nella donna cerco qualcosa che vada oltre l'aspetto fisico....cerco che la persona che frequento mi voglia bene, gli piaccia così come sono, che mi sappia ascoltare...che condivida i miei interessi (o perlomeno che gli accetti)
poi anche se ha un brufolo, se ha un pò di ciccia...se non è prosperosa come la Clerici...pazienza....ma mi vuole bene...

possibile che ti fermi al solo aspetto estetico???

magari ha molte cose da darti....ha molto da insegnarti....forse ti vuole bene per davvero...questo non lo hai preso in considerazione....???

anche io avevo una cara amica....poi se ne è andata con uno un pò più magro di me e con qualche capello di più in testa.....capisci quell oche voglio dire io????

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 14/08/2008, 4:01

spacecarletto ha scritto:[...]




ma cosa è???

un amico o un pagliaccio???se non mi fa ridere????ma stiamo parlando di una persona?

per me la donna non "basta che respiri"....."può anche non respirare, basta che sia ancora calda"....(sto scherzando ovviamente)...io nella donna cerco qualcosa che vada oltre l'aspetto fisico....cerco che la persona che frequento mi voglia bene, gli piaccia così come sono, che mi sappia ascoltare...che condivida i miei interessi (o perlomeno che gli accetti)
poi anche se ha un brufolo, se ha un pò di ciccia...se non è prosperosa come la Clerici...pazienza....ma mi vuole bene...

possibile che ti fermi al solo aspetto estetico???

magari ha molte cose da darti....ha molto da insegnarti....forse ti vuole bene per davvero...questo non lo hai preso in considerazione....???

anche io avevo una cara amica....poi se ne è andata con uno un pò più magro di me e con qualche capello di più in testa.....capisci quell oche voglio dire io????
Si Carletto,
io ho capito perfettamente quello che vuoi dire tu, ma pare che tu non riesci a capire quello che voglio dire io.
Io gli voglio bene, tantissimo...come se fosse mio fratello e lui lo sa perchè gliel'ho detto. Ma...niente di diverso dall'affetto....profondo quanto vuoi, ma solo affetto. Come so perfettamente che lui mi vuole bene.
Io non mi fermo al solo aspetto estetico, ma...evidentemente per andare oltre non basta che gli voglia bene.
Sono pronta a difenderlo a spada tratta, nel caso ne avesse bisogno, ma questo non vuol dire che ci farei sesso...e che cavolo. Possibile che sia così difficile da capire???
Sai Carletto...io credevo che per fare sesso dovessimo essere in due...anche a decidere di farlo...ma a quello che fai capire...pare di no. Basta che la decisione l'abbia presa lui...poi siamo tutti a posto...è così?

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61


Messaggio da nevermore » 14/08/2008, 7:45

catia ha scritto:[...]



Si Carletto,
io ho capito perfettamente quello che vuoi dire tu, ma pare che tu non riesci a capire quello che voglio dire io.
Io gli voglio bene, tantissimo...come se fosse mio fratello e lui lo sa perchè gliel'ho detto. Ma...niente di diverso dall'affetto....profondo quanto vuoi, ma solo affetto. Come so perfettamente che lui mi vuole bene.
Io non mi fermo al solo aspetto estetico, ma...evidentemente per andare oltre non basta che gli voglia bene.
Sono pronta a difenderlo a spada tratta, nel caso ne avesse bisogno, ma questo non vuol dire che ci farei sesso...e che cavolo. Possibile che sia così difficile da capire???
Sai Carletto...io credevo che per fare sesso dovessimo essere in due...anche a decidere di farlo...ma a quello che fai capire...pare di no. Basta che la decisione l'abbia presa lui...poi siamo tutti a posto...è così?
Non ho mai creduto (e non ci credo tuttora) all'"amicizia" tra un uomo ed una donna, e le risposte che ho letto a questo topic hanno rafforzato, qualora ce ne fosse bisogno, la mia convinzione. Quante "amicizie" sono finite perché uno dei due si innamora! Il tuo caso è emblematico: io non so se quest'uomo sia innamorato di te o voglia solo qualcos'altro, ma evidentemente, come dici tu, non lo si può considerare un "amico". Detto questo, per rifarmi al topic, ripeto, l'amica del cuore può esistere per una donna, ma quando si "mescolano" i generi, l'amore, o qualcosa che con l'amore non ha necessariamente a che fare, prima o poi fa finire l'amicizia. Come si può essere amico di una donna della quale sei innamorato? Come è stato scritto, anche da te, la gelosia si mette di mezzo, e se è vero che si può essere gelosi anche di un amico/amica, è vero anche che l'amicizia è, per sua natura, diffusiva, mentre l'amore è eclusivo (almeno l'amore vero), per cui io posso essere benissimo amico di tante persone e preferirne una o alcune, ma non posso "amare" più di una persona (sono fortemente monogamo, si vede?). Chiedo scusa se la mia argomentazione a qualcuno può sembrare troppo arcaica o troppo "meridionale", ma l'età e le vicende della vita mi portano a fare queste affermazioni.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 14/08/2008, 19:06

nevermore ha scritto:[...]



Non ho mai creduto (e non ci credo tuttora) all'"amicizia" tra un uomo ed una donna, e le risposte che ho letto a questo topic hanno rafforzato, qualora ce ne fosse bisogno, la mia convinzione. Quante "amicizie" sono finite perché uno dei due si innamora! Il tuo caso è emblematico: io non so se quest'uomo sia innamorato di te o voglia solo qualcos'altro, ma evidentemente, come dici tu, non lo si può considerare un "amico". Detto questo, per rifarmi al topic, ripeto, l'amica del cuore può esistere per una donna, ma quando si "mescolano" i generi, l'amore, o qualcosa che con l'amore non ha necessariamente a che fare, prima o poi fa finire l'amicizia. Come si può essere amico di una donna della quale sei innamorato? Come è stato scritto, anche da te, la gelosia si mette di mezzo, e se è vero che si può essere gelosi anche di un amico/amica, è vero anche che l'amicizia è, per sua natura, diffusiva, mentre l'amore è eclusivo (almeno l'amore vero), per cui io posso essere benissimo amico di tante persone e preferirne una o alcune, ma non posso "amare" più di una persona (sono fortemente monogamo, si vede?). Chiedo scusa se la mia argomentazione a qualcuno può sembrare troppo arcaica o troppo "meridionale", ma l'età e le vicende della vita mi portano a fare queste affermazioni.
Ciao Never,
le tue argomentazioni sono ciò che pensi, quindi vanno benissimo.
Io invece penso che l'amicizia tra uomo e donna ci possa essere. Ho altri amici maschi e nessuno mi ha mai dato problemi in quel senso, anche perchè metto subito in chiaro le cose. Lo stesso ho fatto con lui.
Non credo che sia innamorato, penso più che la sua sia una forma di possessività. Sono certa che prima o poi gli passi e non voglio fare quella che se l'è data a gambe in un momento di difficoltà. Quindi...abbiamo diradato le uscite, ma ci sentiamo al telefono. Vedremo che succede. E' un bravo ragazzo, ma molto giovane...capirà da solo che non c'era niente per cui essere gelosi, perchè il mio affetto (e solo quello) non lo perderà mai.

Catia.

etherealmirror

ciao

Messaggio da etherealmirror » 14/08/2008, 19:08

nevermore ha scritto:[...]



Come si può essere amico di una donna della quale sei innamorato? Come è stato scritto, anche da te, la gelosia si mette di mezzo, e se è vero che si può essere gelosi anche di un amico/amica, è vero anche che l'amicizia è, per sua natura, diffusiva, mentre l'amore è eclusivo (almeno l'amore vero), per cui io posso essere benissimo amico di tante persone e preferirne una o alcune, ma non posso "amare" più di una persona (sono fortemente monogamo, si vede?).
concordo pienamente...

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 14/08/2008, 20:36

catia ha scritto:[...]



Ciao Never,
le tue argomentazioni sono ciò che pensi, quindi vanno benissimo.
Io invece penso che l'amicizia tra uomo e donna ci possa essere. Ho altri amici maschi e nessuno mi ha mai dato problemi in quel senso, anche perchè metto subito in chiaro le cose. Lo stesso ho fatto con lui.
Non credo che sia innamorato, penso più che la sua sia una forma di possessività. Sono certa che prima o poi gli passi e non voglio fare quella che se l'è data a gambe in un momento di difficoltà. Quindi...abbiamo diradato le uscite, ma ci sentiamo al telefono. Vedremo che succede. E' un bravo ragazzo, ma molto giovane...capirà da solo che non c'era niente per cui essere gelosi, perchè il mio affetto (e solo quello) non lo perderà mai.

Catia.
Finalmente qualcuno che la pensa come me... credevo di essere un'aliena!!! :O

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61


Messaggio da nevermore » 14/08/2008, 23:38

catia ha scritto:[...]



Ciao Never,
le tue argomentazioni sono ciò che pensi, quindi vanno benissimo.
Io invece penso che l'amicizia tra uomo e donna ci possa essere. Ho altri amici maschi e nessuno mi ha mai dato problemi in quel senso, anche perchè metto subito in chiaro le cose. Lo stesso ho fatto con lui.
Non credo che sia innamorato, penso più che la sua sia una forma di possessività. Sono certa che prima o poi gli passi e non voglio fare quella che se l'è data a gambe in un momento di difficoltà. Quindi...abbiamo diradato le uscite, ma ci sentiamo al telefono. Vedremo che succede. E' un bravo ragazzo, ma molto giovane...capirà da solo che non c'era niente per cui essere gelosi, perchè il mio affetto (e solo quello) non lo perderà mai.

Catia.
Proprio quelo che scrivi rafforza in me la convinzione che una vera amicizia non può esistere tra uomo e donna. Tu metti subito in chiaro le cose, appunto, perché in qualche modo sai che potrebbe succedere e quindi ci tieni a precisare. Io ripeto che non potrei andare oltre un rapporto cordiale con le donne che considero amiche, non mi sentirei a mio agio a parlare di TUTTI i miei problemi, o pensieri, con una donna che non sia la mia compagna. Ma la mia compagna, per l'appunto, non è una mia amica. La gelosia si infila sempre nel rapporto tra un uomo ed una donna, magari in quello dei due che, come dici giustamente tu, è "più giovane", e non penso solo all'età anagrafica.
Un caro saluto

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 15/08/2008, 10:41

catia ha scritto:[...]



Si Carletto,
io ho capito perfettamente quello che vuoi dire tu, ma pare che tu non riesci a capire quello che voglio dire io.
Io gli voglio bene, tantissimo...come se fosse mio fratello e lui lo sa perchè gliel'ho detto. Ma...niente di diverso dall'affetto....profondo quanto vuoi, ma solo affetto. Come so perfettamente che lui mi vuole bene.
Io non mi fermo al solo aspetto estetico, ma...evidentemente per andare oltre non basta che gli voglia bene.
Sono pronta a difenderlo a spada tratta, nel caso ne avesse bisogno, ma questo non vuol dire che ci farei sesso...e che cavolo. Possibile che sia così difficile da capire???
Sai Carletto...io credevo che per fare sesso dovessimo essere in due...anche a decidere di farlo...ma a quello che fai capire...pare di no. Basta che la decisione l'abbia presa lui...poi siamo tutti a posto...è così?

evidentemente per andare oltre ci vuole qualcosa in più????

del volersi bene????

del trovarsi bene nello stare insieme????

e allora cosa faresti....usciresti tutta la sera con lui, ridere.....scherzare....magari perchè no...qualche carezza...poi ti fai portare a casa dove, davanti al portone ti aspetta un uomo bello, prestante, con il quale invece c'è una grossa affinità sessuale????

questo è normale????

a me queste situazioni fanno proprio schifo, scusate, ma ne ho passate un pò di tutti i colori con le ragazze...non fino a questo punto...ma diciamo...si...quasi....ed HO VOMITATO!!!!!

provaa metterti nei suoi panni, pensa a come staresti tu se ti succedesse una storia di questo tipo....

questo non è volersi bene, o almeno questoa è la mia opinione....

non è che non capisco, non sono stupido, è che non accetto questo tipo di comportamento, mi pare un' offesa e all'amicizia e all'amore...


....poi ti senti dire....ma tu sei il più grande amico che ho...come per dire...SCORDATELA!!!non l'avrai mai!!!!
mi pare che ci si nasconda dietro all'amicizia, non so per quale motivo, ma penso che sia proprio così...

ma perchè non gli dici: "mi fai schifo come uomo??"....non ne avresti il coraggio, ma il tuo comportamento lascia pensare propri oquesto!!!!

ciao!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 15/08/2008, 22:38

spacecarletto ha scritto:[...]




evidentemente per andare oltre ci vuole qualcosa in più????

del volersi bene????

del trovarsi bene nello stare insieme????

e allora cosa faresti....usciresti tutta la sera con lui, ridere.....scherzare....magari perchè no...qualche carezza...poi ti fai portare a casa dove, davanti al portone ti aspetta un uomo bello, prestante, con il quale invece c'è una grossa affinità sessuale????

questo è normale????

a me queste situazioni fanno proprio schifo, scusate, ma ne ho passate un pò di tutti i colori con le ragazze...non fino a questo punto...ma diciamo...si...quasi....ed HO VOMITATO!!!!!

provaa metterti nei suoi panni, pensa a come staresti tu se ti succedesse una storia di questo tipo....

questo non è volersi bene, o almeno questoa è la mia opinione....

non è che non capisco, non sono stupido, è che non accetto questo tipo di comportamento, mi pare un' offesa e all'amicizia e all'amore...


....poi ti senti dire....ma tu sei il più grande amico che ho...come per dire...SCORDATELA!!!non l'avrai mai!!!!
mi pare che ci si nasconda dietro all'amicizia, non so per quale motivo, ma penso che sia proprio così...

ma perchè non gli dici: "mi fai schifo come uomo??"....non ne avresti il coraggio, ma il tuo comportamento lascia pensare propri oquesto!!!!

ciao!!
"mi fai schifo come uomo??"....Gliel'ho detto. Avevamo 'stabilito' di dirci tutto quello che ognuno di noi pensava ed io ho mantenuto ciò che era stabilito. E, comunque...se glielo chiedi, lui continua a dire che io sono solo la sua migliore amica, non è che cambia versione. Non so se lo fa per paura (nel senso che, una volta che dice di volere di più da me, sa che l'amicizia è finita)...o se davvero la sua è solo una forma di possessività. Molte volte mi ha detto che io "merito di più" (e che il 'candidato' dovrà affrontare il suo giudizio... :DD ), ma ovviamente l'ho preso come uno scherzo...non esiste che un'altra persona decida per me!!! X(
Ah...x la cronaca...nessuna carezza, semmai qualche pacca sulla spalla...e non mi ha mai riaccompagnato a casa...non è mica il mio autista???
Io credo che tu abbia la "tua" versione dell'amicizia tra uomo e donna e non ne accetti altre...beh...ce ne sono altre. Altri modi di comportarsi.
Probabilmente se fossi 'nei suoi' panni, come dici te...rischierei di rovinare l'amicizia e gli direi il perchè mi danno fastidio tante cose. Oppure, come abbiamo fatto, tipo 'tacito accordo'...ci siamo allontanati un po'. Sono sicura che gli passerà. Io non sono mai stata gelosa dei suoi racconti...anzi, quand'è capitato gli ho detto come fare, secondo me, per 'conquistarla. Insomma...io non ci trovo nulla di male ad avere degli amici e se pensi che con le donne sia tutto più semplice...beh, ti sbagli di grosso. Quando meno te lo aspetti senti l'aria satura di...competizione. Per che cosa?...boh, che ne so???...ma c'è!!! Eccome se c'è. Appena arrivi ti ritrovi "scannerizzata" :rolleyes: e non sai nemmeno il perchè. Forse sarà l'insicurezza, la poca autostima...fatto sta che a volte davvero sta cosa mi rattrista moltissimo.
Ufffffff.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 15/08/2008, 22:54

nevermore ha scritto:[...]



Proprio quelo che scrivi rafforza in me la convinzione che una vera amicizia non può esistere tra uomo e donna. Tu metti subito in chiaro le cose, appunto, perché in qualche modo sai che potrebbe succedere e quindi ci tieni a precisare. Io ripeto che non potrei andare oltre un rapporto cordiale con le donne che considero amiche, non mi sentirei a mio agio a parlare di TUTTI i miei problemi, o pensieri, con una donna che non sia la mia compagna. Ma la mia compagna, per l'appunto, non è una mia amica. La gelosia si infila sempre nel rapporto tra un uomo ed una donna, magari in quello dei due che, come dici giustamente tu, è "più giovane", e non penso solo all'età anagrafica.
Un caro saluto
Io metto subito in chiaro che, se davvero ci sentiamo amici, ci dobbiamo dire quello che pensiamo, senza remore o tabù.
Quello che invece fai capire tu è che il non sentirsi a proprio agio a parlare di TUTTI i tuoi problemi ad un'amica è un pudore che hai. Cos'è che ti mette a disagio a parlare dei tuoi problemi con un'amica? E' davvero e soltanto una questione di sesso? Perchè se così fosse, ecco spiegata la diversità. Per me gli amici non hanno sesso...sono asessuati...(che sia per questo che non me ne innamoro? :O ). E' una 'cosa' che a loro non va giù, ma è così. I bacini sulle guance, le pacche sulle spalle e tante chiacchiere e risate insieme...che siano maschi o femmine.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 16/08/2008, 20:27

spacecarletto ha scritto:[...]




evidentemente per andare oltre ci vuole qualcosa in più????

del volersi bene????

del trovarsi bene nello stare insieme????

e allora cosa faresti....usciresti tutta la sera con lui, ridere.....scherzare....magari perchè no...qualche carezza...poi ti fai portare a casa dove, davanti al portone ti aspetta un uomo bello, prestante, con il quale invece c'è una grossa affinità sessuale????

questo è normale????

a me queste situazioni fanno proprio schifo, scusate, ma ne ho passate un pò di tutti i colori con le ragazze...non fino a questo punto...ma diciamo...si...quasi....ed HO VOMITATO!!!!!

provaa metterti nei suoi panni, pensa a come staresti tu se ti succedesse una storia di questo tipo....

questo non è volersi bene, o almeno questoa è la mia opinione....

non è che non capisco, non sono stupido, è che non accetto questo tipo di comportamento, mi pare un' offesa e all'amicizia e all'amore...


....poi ti senti dire....ma tu sei il più grande amico che ho...come per dire...SCORDATELA!!!non l'avrai mai!!!!
mi pare che ci si nasconda dietro all'amicizia, non so per quale motivo, ma penso che sia proprio così...

ma perchè non gli dici: "mi fai schifo come uomo??"....non ne avresti il coraggio, ma il tuo comportamento lascia pensare propri oquesto!!!!

ciao!!

quindi, secondo il tuo discorso, ogni donna dovrebbe fare sesso con i suoi amici maschietti e viceversa :? :? :? :?

un pò contorto come discorso :rolleyes: :rolleyes:

anche io ho qualche amica con la quale non mi passa nemmeno per la testa farci sesso perchè mi ci trovo bene come amicizia, ma non mi attira fisicamente ;)

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61


Messaggio da nevermore » 16/08/2008, 23:15

catia ha scritto:[...]



Io metto subito in chiaro che, se davvero ci sentiamo amici, ci dobbiamo dire quello che pensiamo, senza remore o tabù.
Quello che invece fai capire tu è che il non sentirsi a proprio agio a parlare di TUTTI i tuoi problemi ad un'amica è un pudore che hai. Cos'è che ti mette a disagio a parlare dei tuoi problemi con un'amica? E' davvero e soltanto una questione di sesso? Perchè se così fosse, ecco spiegata la diversità. Per me gli amici non hanno sesso...sono asessuati...(che sia per questo che non me ne innamoro? :O ). E' una 'cosa' che a loro non va giù, ma è così. I bacini sulle guance, le pacche sulle spalle e tante chiacchiere e risate insieme...che siano maschi o femmine.
... ecco spiegata la diversità! Sì, hai ragione è pudore, non sono abituato a parlare allo stesso modo con gli amici e con le amiche, per me la "difference" è importante. Il cameratismo tra uomo e donna non riesco proprio a concepirlo, sarà il mio essere "sicilianazzu"? Scusami...

GarageLight


Messaggio da GarageLight » 19/08/2008, 17:13

E' tanto che io ho una migliore amica.
Non una semplice amica, ma una persona che è più di una sorella per me.
Ma tra noi non c'è NULLA.
Ci sono stati periodi in cui uno era single, in cui entrambe eravamo single, in cui entrambe eravamo fidanzati... e mai e poi mai è cambiato qualcosa.
So solo che lei sa vita, morte e miracoli di me, quando devo piangere o sto male il primo numero che faccio è il suo.
Stessa cosa vale per lei... io sono sempre qui nel momento del bisogno.
Ci vogliamo bene, un grande bene... ma mai e poi mai sfocerà in altro.
Non per problemi estetici da ambo le parti, ma perché secondo me c'è una VERA amicizia.
Non mi sognerei mai e poi mai di chiederle di fare sesso con me, di pretendere sesso perché è una mia amica; questi ragionamenti, secondo me, non stanno ne in cielo ne in terra.
Poi sarò io strano eh...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 20/08/2008, 19:24

nevermore ha scritto:[...]



... ecco spiegata la diversità! Sì, hai ragione è pudore, non sono abituato a parlare allo stesso modo con gli amici e con le amiche, per me la "difference" è importante. Il cameratismo tra uomo e donna non riesco proprio a concepirlo, sarà il mio essere "sicilianazzu"? Scusami...
Ehilààà Never!!! :D
Non venirmi fuori con la storia dell'essere siciliano...perchè non ci credo. Ho un amico di catania che mi chiama "sorellina" (ed ha un anno meno di me...ma lo fa x galanteria, lo so... :D )...che non si sognerebbe mai di mettermi le mani addosso...se non per strozzarmi quando gli dico le cose nude e crude, come le penso :DD
Comunque...non devi scusarti di niente. Tu sei così e basta. E una volta capito come sei...no problem!!! ;)

Catia.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 05/09/2008, 13:04

ieri sera sono stato ad una cena dove ho incontrato un'amica comune con la mia ex amica del cuore.... naturalmente tra le varie cose si è parlato anche di lei e mi ha detto "è ancora single, però è diventata ottima amica del suo ex... non provano niente l'una per l'altro, è solo sesso, niente di più"... sono rimasto un pò perplesso dopo che mi ha detto questo.....non ho trovato nesuna parola per risponere, ho solo detto "ah.....!!!" :rolleyes: :rolleyes: e mi sono tornati in mente i post di spacecarletto :DD :DD

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 06/09/2008, 16:06

spacecarletto...e le sue convinzioni...mah... :rolleyes:
Personalmente, buttare il sesso nell'amicizia è stata solo fonte di grandi problemi...di sensi di colpa (di entrambi) e di insoddisfazioni tremende... :'(
Che ho vissuto fino a quando ho deciso di smetterla.
Se non vuole stare con me, rimaniamo amici, ma cavolo, basta con queste cose come in passato :rolleyes:

Ho voglia di una persona che mi ami, per queste cose. Ho voglia di una storia e di un contesto serio. E credo che sia una cosa sacrosanta, alla fine.

L'amicizia è meglio che rimanga di tanto parlare, di trascorrere insieme molto tempo, di al massimo qualche pacca sulla spalla, qualche abbraccio...
Per tutto il resto meglio una FIDANZATA...e se non c'è...si vive lo stesso :|

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 06/09/2008, 17:56

Carissima Idiana, non si tratta del fatto che tu sia ingenua,ma di una percezione diversa della sessualita'. Ognuno di noi si porta dietro molto condizionamenti socioculturali, senz'altro io stesso che da adolescente mi interesso di psicologia, con cui dobbiamo fare i conti ogni volta che ci relazioniamo coll'altro/a. Siamo stati per secoli condizionati a vedere il sesso come negativo, l'anima ( nobile ) il corpo ( inferiore ) e questa scissione in alcune persone sai come vive ? " amano due persone in modo diverso" C'e quella che si ama e quindi solo sentimento, l'altra col corpo e tutto e' lecito Personalmente non convido tale posizione, non esiste un sesso sporco o puli to ma solo un sesso sano caratterizzati dall'emotivita' e dal piacere relazione condiviso tra uomo e donna che possono essere innamorati anche amici. Pensa soprattutto agli albori della sessualita' quante persone timide potrebbero essere aiutate da un amico/a . e' una mia prospettiva un po' controcorrente, ma credo accettabile !

maggie°


Messaggio da maggie° » 06/09/2008, 18:16

nevermore ha scritto:[...]



... ecco spiegata la diversità! Sì, hai ragione è pudore, non sono abituato a parlare allo stesso modo con gli amici e con le amiche, per me la "difference" è importante. Il cameratismo tra uomo e donna non riesco proprio a concepirlo, sarà il mio essere "sicilianazzu"? Scusami...
Almeno in parte sono d'accordo con te.
L'amicizia fra uomo e donna è difficile o meglio a volte è difficile arrivare a parlare di tutto.
Io mi sono sempre trovata meglio con gli uomini perchè c'era meno rivalità ed invidia. Ma devo ammettere che un pensierino sul perchè non si poteva passare dall'amicizia a qualcosa di più mi è passata per la testa più di qualche volta. Con il mio migliore amico abbiamo provato a fare questo passo, ma poi siamo tornati indietro. Con un altro abbiamo capito che era più l'intesa sessuale che le cose in comune delle quali potevamo parlare.
Insomma penso che l'amicizia fra uomo e donna sia sempre "sbilanciata" da una parte o dall'altra. :O
Che ne dite? ;)

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 06/09/2008, 19:20

Eleonor ha scritto:La mia amica del cuore è parecchio incasinata nell'ultimo periodo :( Tre anni fa è stata lasciata dal suo ragazzo e da allora non si è praticamente più ripresa. Alterna periodi in cui sta bene a periodi di forte depressione. Io cerco di starle vicino perchè le voglio molto bene, ma a volte non so proprio come fare per aiutarla. :(

Non prendertela ELEONOR, non e' facile aiutare le persone purtroppo ho appreso che la prima persona che deve impegnarsi a reagire e' proprio chi sta male . Se non lo fa neppure la migliore amicizia puo' aiutatra . Forse una psicoterapia puo' aiutarla. Come dice Maria MENDITTO in autostima al femminile, la donna deve riuscire a star bene da " sola" = senza partner, senza sentirsi sola !

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 06/09/2008, 19:28

catia ha scritto:[...]



Allora...vediamo se riesco a spiegarmi meglio...
NON mi piace fisicamente, per cui fare qualsiasi cosa che vada oltre la chiacchierata...se non mi fa ridere...mi fa vomitare (va bene così?...hai capito?)
Se per te una donna "basta che respiri", per me un uomo, non solo deve respirare, ma DEVE anche piacermi. Chiaro adesso?
katia hai detto una cosa giusta, se una persona non ti piace non ha senso farci sesso, proprio perche' non ti piace non perche' sia negativo il sesso in se'. Non condivodo la mentalita' maschile di fare sesso con tutte perche' ogni lasciata e' persa e' degradante per tutti e due. Io prima ho detto che se c'e' simpatia tra due persone e' bello anche se non sono innamorate, ma sono attratte reciprocamente .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 19:35

maggie° ha scritto:[...]




Insomma penso che l'amicizia fra uomo e donna sia sempre "sbilanciata" da una parte o dall'altra. :O
Che ne dite? ;)
Si, è vero. Non sarà per tutti così, ma nella maggioranza dei casi lo è.. E' abbastanza facile che da una parte o dall'altra nasca un'attrazione, un sentimento più profondo..

maggie°


Messaggio da maggie° » 06/09/2008, 19:59

george clooney ha scritto:[...]



Si, è vero. Non sarà per tutti così, ma nella maggioranza dei casi lo è.. E' abbastanza facile che da una parte o dall'altra nasca un'attrazione, un sentimento più profondo..
... bene oggi ci siamo trovate d'accordo già su 2 punti...
Forse perchè siamo 2 ragazze? Scherzo :D :D :D

Ospite

Re: l'amica del cuore... esiste???!!! mahhhhh

Messaggio da Ospite » 06/09/2008, 20:24

tappo ha scritto:l'altro giorno guardavo una trasmissione su un canale straniero (mi sembra fosse americano :?: ) dove si parlava dell'amica del cuore... ai ragazzi si chiedeva se per loro esiste, appunto, l'amica del cuore.... tutti a dire sì naturalmente.... poi si chiedeva se per loro il fatto che fosse brutta o bella cambiasse qualcosa e se addirittura avrebbero voluto fare sesso con lei... e tutti a dire che la bellezza non conta, che l'amica del cuore, bella o brutta, è l'amica con cui confidarsi e con la quale non andare oltre....
poi, sempre all'insaputa dei maschietti, si chiedeva alle ragazze di invitare i loro amici a fare sesso....
indovinate come è finita??!! tutte le ragazze brutte si sono sentite rispondere "non lo farei mai, perchè tu sei l'amica migiore che ho e facendo sesso potremmo rovinare la nostra amicizia"....
invece le ragazze belle non hanno nemmeno finito di parlare che i maschietti si erano già ingrifati e si erano quasi denudati :DD :DD :DD
io credo che non esista amicizia tra uomo e donna se ci si frequenta e per un altro scopo e lo dimostra cio che hai visto in quella trasmissione.con quelle brutte sicuramente nella vita comune non si sarebbero piu sentiti ;)

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 06/09/2008, 21:06

Cara TEMPEST tu ragioni bene secondo me , se una perrsona e' un amico non dobbiamo essere gelosi, come se fosse il psrtner , pero' space carletto, parla di amicizia,ma lui della ragazza e' innamorato, ed ecco qui le apparenti contraddizioni. bisogna che il nostro amico faccia chiarezza in se stesso , e poi agisca di conseguenza ! Astrofulgente !

villozza77

Re: l'amica del cuore... esiste???!!! mahhhhh

Messaggio da villozza77 » 12/12/2008, 23:33

tappo ha scritto:l'altro giorno guardavo una trasmissione su un canale straniero (mi sembra fosse americano :?: ) dove si parlava dell'amica del cuore... ai ragazzi si chiedeva se per loro esiste, appunto, l'amica del cuore.... tutti a dire sì naturalmente.... poi si chiedeva se per loro il fatto che fosse brutta o bella cambiasse qualcosa e se addirittura avrebbero voluto fare sesso con lei... e tutti a dire che la bellezza non conta, che l'amica del cuore, bella o brutta, è l'amica con cui confidarsi e con la quale non andare oltre....
poi, sempre all'insaputa dei maschietti, si chiedeva alle ragazze di invitare i loro amici a fare sesso....
indovinate come è finita??!! tutte le ragazze brutte si sono sentite rispondere "non lo farei mai, perchè tu sei l'amica migiore che ho e facendo sesso potremmo rovinare la nostra amicizia"....
invece le ragazze belle non hanno nemmeno finito di parlare che i maschietti si erano già ingrifati e si erano quasi denudati :DD :DD :DD
Bà, io nell'amicizia tra uomo e donna non ci credo tanto, nel senso che, appunto, può esistere solo tra due persone che proprio non si piacciono, perchè un uomo e una donna che sono attratti l'uno dall'altra, che hanno feeling e complicità tra di loro e che si trovano bene insieme, possono, forse, alla fine, mettersi insieme, ma di certo non possono essere solo amici! Ed è un pò quello che è uscito da questo "esperimento" americano..... :rolleyes: