É più sincera l'amicizia maschile

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

É più sincera l'amicizia maschile

Messaggio da michaelf » 27/05/2008, 23:04

Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Merlino » 28/05/2008, 9:31

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
Un discorso un attimino generico e superficiale, non trovi?

Ciao.

Ospite

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Ospite » 28/05/2008, 10:03

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.

... e anche intimistico ... ma che donne frequenti?

elypv

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da elypv » 28/05/2008, 11:45

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.

io non capisco perchè bisogna sempre fare distinzione tra uomini e donne.... Nel mondo esistono donne e uomini...alcune persone possono essere false mentre altre no.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Lucrezia » 28/05/2008, 11:47

elypv ha scritto:[...]




io non capisco perchè bisogna sempre fare distinzione tra uomini e donne.... Nel mondo esistono donne e uomini...alcune persone possono essere false mentre altre no.

C'e' una risposta sola: perche' esistono domande profondamente stupide e stupide generalizzazioni. 8)
Io come donna mi sono sentita offesa e non ho nemmeno risposto, non ne vale la pena.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Boccino » 28/05/2008, 12:42

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.

e un discorto troppo generico..anche tra noi maschietti se scannamo...!

anche se certe donne!!!! :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

saphira

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da saphira » 28/05/2008, 14:02

elypv ha scritto:[...]
io non capisco perchè bisogna sempre fare distinzione tra uomini e donne.... Nel mondo esistono donne e uomini...alcune persone possono essere false mentre altre no.
E' anche vero che fra donne spesso nascono più gelosie, ci si critica di più si è sempre in competizione, mentre gli uomini sono più portati a fare gruppo a unirsi. Le vere amiche sono poche e si contano sulla punta delle dita.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Lucrezia » 28/05/2008, 14:08

saphira ha scritto:[...]



E' anche vero che fra donne spesso nascono più gelosie, ci si critica di più si è sempre in competizione, mentre gli uomini sono più portati a fare gruppo a unirsi. Le vere amiche sono poche e si contano sulla punta delle dita.

E' vero, ma ho scoperto con il tempo e l'esperienza che anche gli uomini sono gelosi ed invidiosi e sanno arrivare a colpi anche molto bassi pur di avere la meglio sull'avversario.
Ho visto fare cose inenarrabili, di una meschinita' assurda dai maschi.
E' vero pero' che noi donne siamo piu' perfide, su questo non ci piove, ma e' comunque questione di carattere, ci sono donne fantastiche e di un'umanita' unica, non vorrei generalizzare.

lory18

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da lory18 » 29/05/2008, 0:21

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
Non è sempre vero, mi dispiace deluderti, ma io ho sentito sparlare tra di loro, molti maschietti, ma veramente taglienti, specialmente negli uffici, è vero pure che, molte donne sono invidiose e gelose. A me personalmente non mi tocca questo argomento, perchè se, una mia amica/o stà bene ed è felice, sono veramente contenta, sono fatta così. Io ho due mie amiche carissime, una quì a Roma e una in un'altra città, bè desidero che siano felici. E non è retorica!!! ;)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da *Rose* » 07/06/2008, 1:45

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
Sono d'accordo con quello che scrivi,io per prima sono stata pugnalata un sacco di volte proprio da chi ritenevo AMICA infatti oggi le mie amicizie sono tutte maschili.
Per quanto riguarda la stima che ci può essere in questo mondo virtuale..beh credo sia diverso il discorso.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

netilib

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da netilib » 07/06/2008, 9:28

Merlino ha scritto:[...]

Un discorso un attimino generico e superficiale, non trovi?

Ciao.
Eppure...
Generalizzare troppo è sempre sbagliato, ma un fondo di verità comunque mi pare ci sia...
Vivo in un ambiente professionale dove le donne sono di gran lunga la maggioranza e garantisco che girano di quelle pedate negli stinchi che fanno paura...
La differenza tra uomo e donna è che (di regola) tra uomini i problemi si regolano alla luce del sole, tra donne mi sembra un ambiente di anatre... sopra l'acqua, tutte sorridenti e tranquille, sotto la superficie è tutto un pedalare...
In questo senso gli uomini mi sembrano molto più ingenui e trasparenti...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da senzaorario » 07/06/2008, 15:35

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
Beati voi che ci credete , nelll'amicizia :O
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Stefo10

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Stefo10 » 07/06/2008, 19:51

senzaorario ha scritto:[...]



Beati voi che ci credete , nelll'amicizia :O
Di fondo ci speri anche tu (sperare e credere sono molto vicini), altrimenti non saresti qui tra noi ;)
In risposta alla domanda d'apertura del forum, sono daccordo sul fatto che sia sciocca ... Senza offesa, per carità, perchè comunque ha la sua utilità dal momento che ci mette in contatto discorrendone (è solo il parere di uno qualunque ... io) ;) ... "TUTTO IL MONDO E' PAESE" :D

sfigata

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da sfigata » 08/06/2008, 17:29

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
discorso sperficile luogo comune io sono quella che sono e non perche' sono donna. dipende sempre da chi incontri, mi posso travare bene o male con maschio ma questo dipende dal carattere mica dal sesso

liana

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da liana » 09/06/2008, 0:38

sfigata ha scritto:[...]



discorso sperficile luogo comune io sono quella che sono e non perche' sono donna. dipende sempre da chi incontri, mi posso travare bene o male con maschio ma questo dipende dal carattere mica dal sesso

concordo. quella d'apertura è un'osservazione molto banale, presa in prestito da uno dei più vecchi stereotipi femminili ... " le donne non sanno essere amiche fra loro, c'è troppa invidia e blablablabla..." un po' di originalità no, e?
c'è poco da replicare... ;)

fiorellino68

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da fiorellino68 » 09/06/2008, 1:12

liana ha scritto:[...]




concordo. quella d'apertura è un'osservazione molto banale, presa in prestito da uno dei più vecchi stereotipi femminili ... " le donne non sanno essere amiche fra loro, c'è troppa invidia e blablablabla..." un po' di originalità no, e?
c'è poco da replicare... ;)
forse lavorando in un ambiente prevalentemente femminile la tentazione sarebbe visto le esperienze di dire che le femmine sono più vipere, ma visto che sono donna e non mi ci metto in questa schiera conoscono tante donne che non lo sono ma tante altre che lo sono ipocrite e false d'altro canto conosco o meglio ho imparato a conoscere anche un po' il mondo maschile sul lavoro e devo dire che ci vanno giù pesante anche loro con l'ipocrisia e a volte molto di più quindi ;) concordo dipende dal carattere c'è l'uomo che sà essere il tuo migliore amico e c'è l'uomo che finge di esserlo per avere qualche cosa in cambio e sapete tutti cosa, anche le donne però...ciao ;)

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da PioggiaInvernale » 09/06/2008, 10:51

sfigata ha scritto:[...]



discorso sperficile luogo comune io sono quella che sono e non perche' sono donna. dipende sempre da chi incontri, mi posso travare bene o male con maschio ma questo dipende dal carattere mica dal sesso
Sono d'accordo...
Ho conosciuto tante donne false e doppiogochiste quanto tanti uomini non da meno...viviamo in un mondo dove l'ipocrisia regna sovrana in generale, troppo comodo addossare le colpe solo a una parte invece che all'altra del genere umano...

michaelf

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da michaelf » 10/06/2008, 13:09

*Rose* ha scritto:[...]
Sono d'accordo con quello che scrivi,io per prima sono stata pugnalata un sacco di volte proprio da chi ritenevo AMICA infatti oggi le mie amicizie sono tutte maschili.
Per quanto riguarda la stima che ci può essere in questo mondo virtuale..beh credo sia diverso il discorso.
lo dimostra anche quel gruppo di ragazzette che hanno picchiato una compagna ???? avvenente.le donne tra loro si invidiano.sfoderano sorrisi plastici che noi maschi ?? conosciamo.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Boccino » 10/06/2008, 13:19

michaelf ha scritto:[...]


lo dimostra anche quel gruppo di ragazzette che hanno picchiato una compagna ????è avvenente.le donne tra loro si invidiano.sfoderano sorrisi plastici che noi maschi ?? conosciamo.
mi sembri un po esagerato...!

che ti hanno fatto ste donne?@_@
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

michaelf

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da michaelf » 10/06/2008, 13:29

Boccino ha scritto:[...]
mi sembri un po esagerato...!
che ti hanno fatto ste donne?@_@
a me niente.io a loro di tutto. :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Merlino » 10/06/2008, 13:54

michaelf ha scritto:[...]

a me niente.io a loro di tutto. :D
Cala cala...
Non serve che ti pavoneggi a questo modo, basta anche meno!!! :)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Boccino » 10/06/2008, 14:34

michaelf ha scritto:[...]


a me niente.io a loro di tutto. :D
uamhauhauah me sto a sganascia dalle risate...aoo sei una delle prime persone che vojo conosce su sto forum...vedette in faccia e vede quanto sei fico ...pero' se non lo sei aspettati na valanga di prese x c**o^_^ e da un romano...ce ne sono di belle da dire :P


scenni dar piedistallo...che da come parli delle donne....x me hai preso solo tranve :P

o venivano solo con te x i soldi _^
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Merlino » 10/06/2008, 14:38

Boccino ha scritto:[...]

uamhauhauah me sto a sganascia dalle risate...aoo sei una delle prime persone che vojo conosce su sto forum...vedette in faccia e vede quanto sei fico ...pero' se non lo sei aspettati na valanga di prese x c**o^_^ e da un romano...ce ne sono di belle da dire :P


scenni dar piedistallo...che da come parli delle donne....x me hai preso solo tranve :P

o venivano solo con te x i soldi _^
GRANDEEEEEEEEEEE!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

michaelf

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da michaelf » 10/06/2008, 14:50

Boccino ha scritto:[...]
uamhauhauah me sto a sganascia dalle risate...aoo sei una delle prime persone che vojo conosce su sto forum...vedette in faccia e vede quanto sei fico ...pero' se non lo sei aspettati na valanga di prese x c**o^_^ e da un romano...ce ne sono di belle da dire :P
scenni dar piedistallo...che da come parli delle donne....x me hai preso solo tranve :P
o venivano solo con te x i soldi _^
ti sbagli.ti conosco quando vuoi o intanto ti mando una foto giusto per farti rimangiare quello che hai detto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Merlino » 10/06/2008, 14:54

michaelf ha scritto:[...]


ti sbagli.ti conosco quando vuoi o intanto ti mando una foto giusto per farti rimangiare quello che hai detto.
Abbiamo divagano troppo...torniamo in TOPIC ora, per favore!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: É più sincera la amicizia maschile

Messaggio da Boccino » 10/06/2008, 21:25

michaelf ha scritto:[...]


ti sbagli.ti conosco quando vuoi o intanto ti mando una foto giusto per farti rimangiare quello che hai detto.

come se dice a roma...

sarai bello ma non balli :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Misantropos

Re: É più sincera l'amicizia maschile

Messaggio da Misantropos » 10/06/2008, 22:13

michaelf ha scritto:Le donne tra loro sono false.le mie amiche sono tutte tra loro sorrisini davanti e peste e corna dietro.anche qui non credo possa esistera la vera stima.w noi uomini. :D ciao.
solo il rancore ci porta a dire che l'amicizia ha una qualità basata sul nostro genere biologico

la serietà di ognuno di noi fa la differenza

nel mio caso l'amicizia la prendo con una tale intransigenza che mi ritrovo ad averne pochissimi di amici

quando diffido di qualcuno che avevo inizialmente reputato un possibile amico prendo le distanze

questo modo di fare mi porta quasi sempre all'isolamento, ma con un po' di fortuna mi permetterebbe anche di trovare gli amici con la A maiuscola

finora credo di averne avuto in vita solo uno :(