secondo voi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sfigata

secondo voi

Messaggio da sfigata » 20/05/2008, 22:23

e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?

Joe_Black

Re: secondo voi

Messaggio da Joe_Black » 20/05/2008, 23:08

sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
Cosa intendi esattamente per non darti più nulla?
Quello che ti dicono sul fatto che nell'amicizia si debba dare senza doversi aspettare nulla in cambio è in linea di massima giusto.

Se quel non darti più nulla significa indifferenza, mah potrebbe anche darsi che quella persona stia percependo sensazioni simili provenire da te e magari si è messa in una sorta di attesa...

Avete affrontato l'argomento a viso aperto?


JB...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: secondo voi

Messaggio da tempest » 20/05/2008, 23:24

sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
Per me l'amicizia è un dare-avere, quindi se davvero non ricevi nulla, non penso che dovresti continuare a dare. L'affetto però è un sentimento, e come tale lo provi in modo naturale ed indipendente dalla tua volontà, giusto quindi ( secondo me ) dare meno attenzioni e meno tempo a chi non ti da niente, mentre l'affetto diminuisce da solo col tempo, in conseguenza di ciò.
Comunque, come ha detto JB, prima di ogni altra "decisione", parlare è la cosa migliore!! :)
Ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: secondo voi

Messaggio da Boccino » 20/05/2008, 23:29

sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
su tutto anche in amore funziona cosi...se dai solo te e inutile..e una presa x il culetto! :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

carli*

Re: secondo voi

Messaggio da carli* » 21/05/2008, 10:33

sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?
L'amicizia, come anche l'amore, deve essere un dare e ricevere reciproco...se tu dai affetto e amicizia e dall'altra parte c'è indifferenza vuol dire che o a quella persona non importa molto di te o che c'è stata un'incomprensione tra di voi...in ogni caso la cosa migliore è parlare con questa persona.

Ospite

Re: secondo voi

Messaggio da Ospite » 21/05/2008, 14:12

sfigata ha scritto:e giusto continare dare amicizia e affetto a una persona che non ti da piu nulla? Nel amicizia bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio come mi dicono in molti o deve essere un dare e un avere?

... intendi che per trovare amici è meglio fare un corso di contabilità? ^^forse intendi che se c'hai un'amico imbranato è meglio non dargli affetto perchè non c'hai il ritorno? azpita ... pratichi lo strozzinaggio della benevolenza... :DD

tornando seria ... per me non lo cosideri più un amico altrimenti non ti chiederesti se quello che fai è giusto o no.