Triste per questa vita..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Triste80

Triste per questa vita..

Messaggio da Triste80 » 16/05/2008, 21:23

Ciao a tutti!
Scrivo qua per dire che la mia vita è un pò triste.. nel senso che non riesco mai a sorridere e a partecipare in questo mondo!Le amicizie le ho perse tutte.. una storia d'amore mai avuta.. uscite poche volte.. tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto cn amore che non riesco a trovare!!
Digito dalla toscana.. credo di essere un dolce ragazzo..bravo e timido.. ho 27 anni.. e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da francy64 » 17/05/2008, 8:58

Triste80 ha scritto:Ciao a tutti!
Scrivo qua per dire che la mia vita è un pò triste.. nel senso che non riesco mai a sorridere e a partecipare in questo mondo!Le amicizie le ho perse tutte.. una storia d'amore mai avuta.. uscite poche volte.. tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto ?? amore che non riesco a trovare!!
Digito dalla toscana.. credo di essere un dolce ragazzo..bravo e timido.. ho 27 anni.. e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!
Se può consolarti, la vita di tutti è un po’ triste… :rolleyes:

Non riesci a sentire perfettamente e questo ti addolora, ma sai quante persone non vedono o non camminano perfettamente? Addirittura quanti non odono, vedono o non camminano affatto?
So per esperienza personale cosa significa non essere completamente normodotati….embè??
Sei nato svantaggiato, altri lo diventeranno per malattia o incidenti nel corso della vita.
Sei un ragazzo bravo e timido, quindi buono e con dei valori. Ma se ti senti debole e ti abbatti, trasmetti l’idea di una persona debole.
E’ questo che allontana gli altri, non il tuo handicap!!

Per quanto sia spiacevole ammetterlo, chi nasce svantaggiato deve lavorare molto su se stesso per essere competitivo, tempra il tuo fisico con lo sport e la mente imparando ad affrontare le difficoltà della vita, poniti degli obiettivi e cerca di superarli.
E sorridi sempre, la grinta e il sorriso attirano gli altri… ;)

Un abbraccio

Joe_Black

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da Joe_Black » 17/05/2008, 12:30

francy64 ha scritto:[...]


Se può consolarti, la vita di tutti è un po’ triste… :rolleyes:

Non riesci a sentire perfettamente e questo ti addolora, ma sai quante persone non vedono o non camminano perfettamente? Addirittura quanti non odono, vedono o non camminano affatto?
So per esperienza personale cosa significa non essere completamente normodotati….embè??
Sei nato svantaggiato, altri lo diventeranno per malattia o incidenti nel corso della vita.
Sei un ragazzo bravo e timido, quindi buono e con dei valori. Ma se ti senti debole e ti abbatti, trasmetti l’idea di una persona debole.
E’ questo che allontana gli altri, non il tuo handicap!!

Per quanto sia spiacevole ammetterlo, chi nasce svantaggiato deve lavorare molto su se stesso per essere competitivo, tempra il tuo fisico con lo sport e la mente imparando ad affrontare le difficoltà della vita, poniti degli obiettivi e cerca di superarli.
E sorridi sempre, la grinta e il sorriso attirano gli altri… ;)

Un abbraccio
Non estrapolo nessuna delle frasi scritte da Francy perchè le condivido e sottoscrivo tutte una per una... bravissima Francy queste sono cose belle da leggere. :D

Anche io quando penso ci possa essere qualcosa in me che non va (e grazie a Dio almeno fisicamente non posso lamentarmi) provo a pensare a chi sta peggio e questo aiuta moltissimo a sentirsi ricchissimi tutto sommato.

Quello che davvero attrae gli altri, non sono i fisici statuari, (se non per il primo impatto e non sempre) e permettimi il paragone anche se nulla ha a che fare con il tuo problema, ma il cuore e l’anima delle persone.

Tu, come ha detto anche Francy lavora su te stesso ma fallo per recuperare la fiducia che il tuo io deve riacquistare, poi vedrai che tutto il resto verrà da se.

Non ti porterò alcun esempio perchè non sarebbe di buon gusto, ma di persone non normodotate che danno punti a non finire (in ogni senso) ai normodotati ce ne sono un’infinità... ho cambiato idea, ti porterò due esempi di persone che grazie alla loro grande grinta e voglia di vivere sono dei grandi... e non rispondermi robe del tipo .... "grazie ma loro sono famosi", perchè avrebbero potuto scomparire se non fosse stato solo ed esclusivamente per la loro grinta e voglia di farcela.

Uno è il grande Alex Zanardi il pilota che qualche anno fa a causa di un terribile incidente perse entrambe le gambe... oggi, grazie anche a delle protesi, è di nuovo campione di automobilismo.
L’altro ragazzo, e a lui va tutta la mia ammirazione è Oscar Pistourius, quel ragazzo anche lui dotato di protesi dalle ginocchia in giù che ieri ha vinto anche la sua battaglia legale per poter partecipare alle prossime Olimpiadi di Pechino “per normodotati”.

Quando anche tu riuscirai a vincere la tua battaglia con te stesso vedrai che tutto il resto verrà da se. Accadrà semplicemete...

Ciao e in bocca al lupo ;) :)

JB

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da massi24 » 17/05/2008, 13:38

Triste80 ha scritto:Ciao a tutti!
tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto ?? amore che non riesco a trovare!!
Ciao..
Ti porto la mia testimonianza..
Per qualche mese sono stato assieme a una ragazza che soffre d'udito da quando era piccina e porta le protesi praticamente da sempre.
non si è mai messa problemi o mai me lo ha dato a vedere.. Forse perchè con l'andare del tempo si è abituata e comunque non ha avuto grossi problemi.
Sì, un pò di fastidio c'era quando per telefono alle volte le protesi fischiavano o quando l'abbracciavo sempre per lo stesso motivo.. ma non le hanno impedito certo di dimostrarmi la bellissima persona che è.

Quindi.. non ti preoccupare.. chi ti evita per quel motivo non merita nemmeno un tuo minimo pensiero.
Dimostra ciò che vali e sii sempre te stesso: solo questo conta! E non farti influenzare dal fatto che porti l'apparecchio.. perchè quello non condiziona gli altri ma solo te stesso

Come il vento

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da Come il vento » 18/05/2008, 0:04

Triste80 ha scritto:e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!
Il primo consiglio potrebbe essere quello di cominciare a frequentare qualche circolo ricreativo per anziani, lì ci sentono tutti poco bene e quindi saresti in buona compagnia! :DD Sto scherzando, non prendertela, anche se penso che in generale la compagnia degli anziani possa fare bene, un po' di umorismo è sicuramente quel che ti serve, quindi spero con questa battuta un po' birichina di averti fatto tornare il sorriso, almeno per un momento!

Se può servire a darti fiducia, comunque, conosco ragazzi tuoi coetanei, che si trovano in circostanze simili alle tue se non addirittura peggiori (in fondo se porti delle protesi per le orecchie ma tutto sommato ci senti, non sei poi così diverso da chi porta gli occhiali!), che hanno ottimi amici e anche diverse storie d'amore alle spalle, il che dimostra che l'handicap fisico non è affatto determinante. Credici!

fubba69

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da fubba69 » 20/05/2008, 14:06

Triste80 ha scritto:Ciao a tutti!
Scrivo qua per dire che la mia vita è un pò triste.. nel senso che non riesco mai a sorridere e a partecipare in questo mondo!Le amicizie le ho perse tutte.. una storia d'amore mai avuta.. uscite poche volte.. tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto ?? amore che non riesco a trovare!!
Digito dalla toscana.. credo di essere un dolce ragazzo..bravo e timido.. ho 27 anni.. e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!
ciao voglio dirti che capisco perfettamente il tuo problema e che ti sono vicina....ora però voglio farti un po ragionare....allora hai mai pensato che mettendoti davanti ad uno specchio e guardandoti non è che si nota che non senti bene ? quindi forse sei tu che sentendoti diverso di conseguenza lo fai captare agli altri e allora apri il tuo armadio cerca l abito più figo che hai,barba,gel,profumo e......vai fuori vedrai che tanto può dipendere da te io comunque ci sono. a presto.....

Avatar utente
VADOINMOTO
Utente Escluso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 maggio 2008
Età: 66

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da VADOINMOTO » 20/05/2008, 16:46

Triste80 ha scritto:Ciao a tutti!
Scrivo qua per dire che la mia vita è un pò triste.. nel senso che non riesco mai a sorridere e a partecipare in questo mondo!Le amicizie le ho perse tutte.. una storia d'amore mai avuta.. uscite poche volte.. tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto ?? amore che non riesco a trovare!!
Digito dalla toscana.. credo di essere un dolce ragazzo..bravo e timido.. ho 27 anni.. e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!
caro amico toscano
con piacere ti comunico che se farai delle gite a roma sarai il benvenuto nel nostro gruppo di motociclisti di cui io sono il presidente.
non posso risponderti con precisione al tuo sos perche non ti conosco e non conosco i tuoi amici e la realta' dove vivi ....ma posso dirti che ho amici non udenti che hanno famiglia sono sposati ed hanno figli amici e fanno una vita regolare. Anche loro hanno sofferto per amore....anche io che sono udente e peraltro anche bella ho sofferto come un cane per amore....ma questo non mi ha tolto il gusto di comunicare, di andare verso la novita', di scoprire luoghi e persone diverse....pertanto ti consigli di guardare sempre avanti verso la novita' e non fermarti a quello che hai perso ...anzi...prendi cio' che perdi come un segnale positivo per scoprire cose ancora piu belle.
27 anni e' una eta' in cui hai il mondo in mano....magari io avessi 27 anni...non mi basterebbero 24 ore al giorno per fare quello che vorrei. Nonb so se tu vai in moto...e ti consiglio di farlo....nel caso tu lo facessi unisciti ad un club della tua zona. Non so se fai volontariato ma se non lo fai ti consiglio fi farlo...troverai molte soddisfazioni nell'aiutare chi soffre piu di te. Se vuoi stare bene forse devi guardare a chi sta peggio per renderti conto che tu non hai infondo niente di grave
aspetto tue notizie ....e il mio motoclub ti aspetta a roma
AMICI AMICI AMICI???? VI VA???? BELLA EGOISTA E BASTARDA...QUESTI SONO I MIEI PREGI

sfigata

Re: Triste per questa vita..

Messaggio da sfigata » 20/05/2008, 19:54

Triste80 ha scritto:Ciao a tutti!
Scrivo qua per dire che la mia vita è un pò triste.. nel senso che non riesco mai a sorridere e a partecipare in questo mondo!Le amicizie le ho perse tutte.. una storia d'amore mai avuta.. uscite poche volte.. tutto questo purtroppo perchè mi trovo in difficoltà.. vale a dire che sono uno che soffrè di udito.. porto le protesi apposta.. sento abbastanza bene ma non sento perfettamente.. e tutto ciò questo mi rende davvero una vita che vorrei.. più allegra.. più compagnia e soprattuto ?? amore che non riesco a trovare!!
Digito dalla toscana.. credo di essere un dolce ragazzo..bravo e timido.. ho 27 anni.. e spero che qualcuna fa piacere farmi un pò compagnia qua e darmi consigli!!
ciao ascolta anc'io ho qualche problema e quindi ti capisco benissimo io mi trovo piu o meno nella tua stessa situazione e quando ero piu ' piccola o sofferto molto perche' mi prendevano in giro.e per questo motivo sono molto ma molto insicura. io ho imparato dalla vita ad non aspettarmi nulla specialmente nel amore ma siamo sinceri al giorno d'oggi chi vuoi che guardi una persona che a problemi a muoversi mi sono auto convinta che io in realta' non voglio una vera storia d'amore per non condizionare la vita alla persona che mi sta accanto. sai che mi sento meglio quando ragiono cosi. che ti posso dire vado in palestra faccio volontariato tanto per stare in compagnia ma per quanto riguarda l'amicizia e un capitolo chiuso visto che le persone mi deludono sempre e poi io mi affeziono tantissimo e poi e dura riprendersi. Ho imparato a prendere quello che viene senza aspettarmi nulla tanto era gia tutto scritto dalla nascita che doveva andare cosi. Poi se le cose dovessero andare diversamento vuol dire che la vita mi ha solpreso. scrivimi che mi fa piacere al meno possiamo diventare amici virtuali