l'amicizia che aiuta!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 11:16

magu68 ha scritto:[...]



Quando veramente cercherai quel tipo di uomo, allora credo che ne troverai a caterve.
So che la tua è probabilmente una battuta, ma prendo lo spunto per una questione che mi ha fatto imbestialire per tutta la mia lunga adolescenza: perché le donne dicono di cercare un tipo di uomo ignorandone la sua presenza sulla terra, investendo di attenzioni proprio il tipo opposto?
Forse mi sbaglio (nel tuo caso specifico sicuramente perché - ancora - non ci conosciamo) ma la mia impressione è che le donne cerchino un uomo che, oltre ad interessarle, posseggano anche quelle qualità idealizzate a cui accennavi. Voglio dire che c'è un filtro a priori di cui non ci si accorge. Si cerca ciò che si sente mancare alla propria esperienza, non preché nel mondo non vi siano quel tipo di cose, ma perché c'è qualcosa in noi che ci tiene lontano, ci fa scartare a priori quelle caratteristiche, per poi cercarle nel mondo che ha passato il setaccio. Ma questo è universale e vale anche per gli uomini.
Infatti se trovo una geshia che mi accudisca come una mamma (oltre a fare 2 milioni di altre cose) faccio tredici. Purtroppo non gioco al totocalcio.
Non so Parola, ma io dissento da questo concetto di ricerca.
Io personalmente ho sempre e solo cercato nell'uomo una sola caratteristica: la capacita' di amare profondamente.
Non ho mai cercato la caratteristica opposta, ora sono giunta alla conclusione che non sia possibile trovarlo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/05/2008, 11:43

francy64 ha scritto:[...]


Lucrezia, sono completamente d'accordo con te.
Ma...se succedesse a lui di innamorarsi?
Nonostante la tua correttezza, serietà, distacco, senza aver mai creato illusioni…

Questa esperienza l'ho vissuta e rimane il senso di colpa per aver suscitato, seppur involontariamente, sentimenti non opportuni e dolorosi per entrambe le parti: per chi soffre non corrisposto e per chi è costretto ad elaborare il lutto per un’amicizia in cui credeva e per cui si era prodigato. Perdere un’amicizia importante è un vero e proprio lutto, perché anche agli amici ci si affeziona. :(

Col senno di poi penso abbia ragione Netilib, l’amicizia tra uomo e donna può durare nel tempo solo se entrambi hanno situazioni sentimentali stabili (e soddisfacenti!).
Difficile però alla nostra età…
Non rifiuto a priori l’amicizia con un uomo, ma dovrebbe divenire un’amicizia di famiglia.
Difficile anche questo… :rolleyes:
I rischi esistono anche quando l'amiciza è tra due singles, uno dei due può innamorarsi dell'altro e soffire, ma si può rinunciare ad un bel rapporto di amicizia in previsione di questa eventualità? Io non credo che sia giusto. Io credo che non mi vorrei negare l'amiciza di un uomo che mi è caro solo in base al rischio che quest'uomo possa un giorno provare qualcosa di "romantico" per me...o io per lui...
E' come non voler amare mai per non rischiare di soffrire, come non cercare amici per non rimanere delusi...insomma, non si può andare sempre solo sul sicuro, non è possibile nemmeno con le amicizie dello stesso sesso, anche con queste esiste il rischio di rimanere delusi in un modo o nell'altro.
l’amicizia tra uomo e donna può durare nel tempo solo se entrambi hanno situazioni sentimentali stabili (e soddisfacenti!).
Difficile però alla nostra età…
:martellate: Francy! Di nuovo con questa "nostra età"!! Tra un po' ce l'avrò anche io "quest'età" :rolleyes: ...perchè non devo sperare in una futura relazione soddisfacente? :DD

magu68


Messaggio da magu68 » 05/05/2008, 14:47

Lucrezia ha scritto:[...]



Non so Parola, ma io dissento da questo concetto di ricerca.
Io personalmente ho sempre e solo cercato nell'uomo una sola caratteristica: la capacita' di amare profondamente.
Non ho mai cercato la caratteristica opposta, ora sono giunta alla conclusione che non sia possibile trovarlo.
Perché semplicemente non cerchi un uomo che tu ami profondamente?

Amare essendo riamati è sicuramente preferibile; ma che amore è quello che svanisce se l'altro non ti ama, o non ti ama "profondamente"?

Poi una domanda: è possibile amare in un modo non profondo? O si ama o non si ama; se si ama lo si fa secondo la profondità del proprio essere. Perché l'amore è l'impulso ad andare oltre sé stessi e quindi non può non scontrarsi (e spesso infrangersi) con i nostri limiti. Un amore che non ci facesse capire la nostra assoluta incapacità di amare "profondamente" sarebbe un amore falso.

Ma questa, ovviamente, è soltanto la mia opinione.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 15:02

magu68 ha scritto:[...]



Perché semplicemente non cerchi un uomo che tu ami profondamente?

Amare essendo riamati è sicuramente preferibile; ma che amore è quello che svanisce se l'altro non ti ama, o non ti ama "profondamente"?

Poi una domanda: è possibile amare in un modo non profondo? O si ama o non si ama; se si ama lo si fa secondo la profondità del proprio essere. Perché l'amore è l'impulso ad andare oltre sé stessi e quindi non può non scontrarsi (e spesso infrangersi) con i nostri limiti. Un amore che non ci facesse capire la nostra assoluta incapacità di amare "profondamente" sarebbe un amore falso.

Ma questa, ovviamente, è soltanto la mia opinione.
Evidentemente ho trovato solo uomini che hanno amato fino ai propri limiti ma erano limitati rispetto al mio modo di amare.
Amare senza essere riamati genera solo frustrazioni.L'amore e' una corsa a due: se uno e' un velocista e l'altro e' un bradipo, il velocista si ritrova presto a correre da solo.
Ma stiamo andando OT, smetto prima che gli admin mi riprendano.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: l'amicizia che aiuta!!

Messaggio da Mister71 » 05/05/2008, 16:18

massimo1965 ha scritto:intanto 1 fortissimo abbraccio a tutto il forum, nella mia vita, ho sofferto tantissimo, sia perche' mi sono sempre sentito solo, sin da piccolo, e poi + in la la mia sofferenza e stata veramente tragica, per la morte di mia madre, che la sla 15 anni fa se l'ha portata via! Da allora cercai sostegno, (nonostante aiuto familiare, di mia moglie, la nascita del primo figlio) pero' mi mancava tanto anche il rapporto d'amicizia , che sinceramente e ben diverso del rapporto che ci sta tra moglie e marito, e qualcuno che ho trovato, poi e stato 1 finta amicizia! Comunque poi la mia vita e andata avanti, con vari problemi sia di lavoro, (che qua non ce ne) che con la continua sofferenza e il non accettare la perdita di mia mamma, siamo arrivati a 4 anni fa, quando comincia ad star poco bene mio padre, sino alla sua diagnosi confermata 2 anni fa alias(sclerosi laterale amiotrofica quindi si ripete il tragico destino la sla!!!) oggi e quasi immobilitato, la sua vita si sta spegnendo pian..piano :shy: :shy: ed io ora ho il cuore che piange, e che ha bisogno di aiuto!!! ho avuto reccentemente 2 amicizie che mi hanno totalmente deluso, le solite falsita', pero' non mi arrendo, so che o poi la vera amicizia esiste davvero bisogna solo aver pazzienza e combattere per cercarla, e son sicuro che la amicizia aiuta tantissimo!!! scusate questo mio piccolo sfogo, 1 bacio vvb!!!


Ciao massimo1965,

non è mai troppo semplice cercare di dare una mano a qualcuno che sta vivendo una
esperienza di forte dolore...
L'amicizia, i familiari, gli altri in generale, aiutano eccome, però vorrei condividere
con te e i mailamici interessati al thread un'osservazione, per quanto banale possa apparire..
Tutte le persone con cui puoi avere occasione di stabilire un rapporto, anche proficuo, non
possono realmente fare qualcosa per risolvere il problema della tua sofferenza. Certo, un buon amico o una valida amica possono fornirti degli spunti di riflessione, qualche volta un'aiuto concreto, ma questo ti solleva momentaneamente dal carico di dolore che puoi scoprirti di portare.
Alla fine, mi pare, ad essere incisiva è la capacità che tutti in varia misura possediamo di guardarci dentro e vedere cosa c'é... Non fraintendermi, non intendo dire che si possa fare a meno delle altre persone, tutt'altro, sono mille e più di mille i benefici che si possono prendere e dare stando con gli altri, però sul ring nel quale si combatte per la propria libertà, anche (soprattutto) dal dolore, devi salirci da solo, perché è interno, nella propria mente, nel mondo delle proprie emozioni. Un amico può suggerirti una strada, una soluzione, ma poi sei tu che devi percorrerla. Nessuno può farlo al posto tuo... Anche perché gli altri, che se ne rendano conto o meno, sono impegnati a percorrere un tragitto anche solo vagamente simile... Come dice Francy64, alla serenità o almeno ad una sua parvenza si arriva anche accettando ciò che appartiene alla natura di questa esistenza: nascita, crescita, cessazione. Tutte le cose finiscono, e come si dice un pò in tutte le fedi religiose, a modo proprio, la sola cosa che porteremo fuori da questo mondo è ciò che a questo mondo non è mai appartenuta: la nostra anima, direbbe un cattolico, oppure chiamiamola scintilla vitale o semplice consapevolezza eterna... Se anche fosse vero un decimo di questo, allora non avremmo nulla di che rattristarci... Anche la persona più fortunata, quella meglio messa in fatto di salute propria e dei propri cari, non potrà evitare l'appuntamento con certi episodi... Personalmente, mi solleva "anche" la constatazione che il destino dei miei Genitori e delle mie persone care, è pure il mio destino, indipendentemente dalle modalità e dalle circostanze... Dal mio punto di vista, sarebbe più doloroso se potessi in qualche modo tirarmene fuori...
Se vi va continuiamo il discorso... Ciao Massimo...
Alla prossima...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 05/05/2008, 16:27

tempest ha scritto:[...]


:( Spero proprio di no! C'è anche chi arriva a 50/60 anni con genitori sani e in gamba.

[...]


Su questo sono d'accordo. Io non avrei niente a cui aggrapparmi per far fronte ad un dolore grande come la perdita dei genitori, niente sorelle e fratelli, niente compagno, niente amici davvero presenti.

Comprendo il tuo pensiero, Tempest...
anche io non ho fratelli... A parte l'argomento in questione, come ti sei trovata finora ad essere figlia unica? Io ogni tanto mi chiedo come sarebbe oggi il rapporto con un fratello o una sorella... Vabbé...
Ciao...

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/05/2008, 16:40

Lucrezia ha scritto: Evidentemente ho trovato solo uomini che hanno amato fino ai propri limiti ma erano limitati rispetto al mio modo di amare.
Amare senza essere riamati genera solo frustrazioni.L'amore e' una corsa a due: se uno e' un velocista e l'altro e' un bradipo, il velocista si ritrova presto a correre da solo.
L'ho detto varie volte qui dentro: ognuno di noi ha il proprio concetto di amore.

Io credo che la cosa fondamentale in un rapporto d'amore sia il rispetto proprio delle diversita' delle persone, anche di quelle diversita' che esistono fra due persone che si amano.

L'uno non puo' pensare di uniformare l'altro portandolo a fare gli stessi pensieri, avere le stesse esigenze, annullarsi totalmente credendo di vivere sopra le nuvole.

Spesso all'interno di un rapporto intenso queste cose accadono ed e' la magia dell'amore ma non puo' essere una costante altrimenti una persona sarebbe uguale all'altra.

Non stiamo sulle nuvole ed e' meglio piantare bene i piedi per terra.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/05/2008, 17:16

yuhu ha scritto:[...]




Io credo che la cosa fondamentale in un rapporto d'amore sia il rispetto proprio delle diversita' delle persone, anche di quelle diversita' che esistono fra due persone che si amano.

L'uno non puo' pensare di uniformare l'altro portandolo a fare gli stessi pensieri, avere le stesse esigenze, annullarsi totalmente credendo di vivere sopra le nuvole.


Non stiamo sulle nuvole ed e' meglio piantare bene i piedi per terra.
esatto!!!!!
caro massimo io non cerco nessun ideale, la solita manfrina della donna che vuole il bravo ragazzo, ma alla fine desidera lo str.... non fa per me. ed è come dici una questione adolescenziale da superare.
come disse nietlib prima di tutto ho cercato qualcuno che mi volesse e ho mantenuto il mio io addattandolo, senza esagerare e senza mitizzazione, coi piedi per terra come dice yahu.
di certo non ho delegato a nessun sentimento (tra l'altro mai provato come fai tu con l'amicizia femminile) un'utopica "comunione d'anime".
quando si confronta l'amore madre figlio con l'amicizia o larvatamente l'amore ci si dà una vanga sui piedi. io credo all'amicizia uomo-donna, all'amore e a tutto, ma ancora di piu' a quel poco o tanto che noi uomini fragili siamo capaci di darci in realtà e all'andare avanti giorno per giorno. passata la passione la vita è fatta di momenti medi (avere accanto qualcuno nei momenti bui è già tanto). ho cercato solo qualcuno di diverso da me . il riuscire poi a mantenere il legame è difficilissimo, ma alle amicizie risolutive o agli amori senza freni non ho mai creduto. la vita non è cosi'. noi stessi non siamo cosi' altruisti. c'est la vie, la vita la conosci solo dopo averla vissuta e non pensandola.
non conosco la vita di yahu, ma se fa il bravo, lucrezia possiamo non metterlo nel letto a castello e non rimboccargli le coperte :DD
per il resto sono a favore dell'ironia che conoscono in pochi. rimango dell'idea che ci siano molti( non tutti) uomini bambini in giro, peter pan è uomo, il fatto che le donne vogliano fare gli uomini non aiuta, sono convinta che sia la donna il perno della coppia, quella che di solito è piu' accomodante e che deve svolgere il suo ruolo materno di mediazione anche coll'uomo. e qualche volta la donna non ne ha voglia.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 05/05/2008, 17:17

tempest ha scritto:[...]I rischi esistono anche quando l'amiciza è tra due singles, uno dei due può innamorarsi dell'altro e soffire, ma si può rinunciare ad un bel rapporto di amicizia in previsione di questa eventualità? Io non credo che sia giusto. Io credo che non mi vorrei negare l'amiciza di un uomo che mi è caro solo in base al rischio che quest'uomo possa un giorno provare qualcosa di "romantico" per me...o io per lui...
:martellate: Francy! Di nuovo con questa "nostra età"!! Tra un po' ce l'avrò anche io "quest'età" :rolleyes: ...perchè non devo sperare in una futura relazione soddisfacente? :DD
Tempest, mi hai fatto ridere, grazie... :DD
Apprezzo il tuo spirito di solidarietà, ma…sei ben lontana dall’essermi coetanea, 38 anni, poco più di una ragazza! E devi giustamente nutrire la speranza di un’unione duratura, tu che sei autonoma e in gamba.

In realtà mi riferivo alle situazioni tipiche dei 40/50enni, matrimoni o convivenze con figli in cui i problemi si estendono alla cerchia dei familiari in un grande calderone che comprende anche la famiglia acquisita del partner (suoceri, cognati...). In tale contesto l’amicizia uomo/ donna raggiunge un alto livello di confidenza e il rischio di coinvolgimenti sentimentali è più elevato perché ci si affeziona a chi riesce a dare ascolto e sostegno.

Per un single è diverso, il fallimento di un’amicizia riguarda solo i 2 soggetti, invece quando si ha famiglia e nasce un'attrazione, indirettamente ne viene toccato anche il partner che logicamente non gradisce.
Sono situazioni spiacevoli…

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 05/05/2008, 18:07

Per cortesia tornate in topic o saremo costretti a chiudere la discussione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58


Messaggio da massimo1965 » 05/05/2008, 19:41

mammamia, tutta questa baraonda ho creato?? :D :D solo per aver detto che mi manca l'amicizia?? ok poi con questo non aggiungo altro a questo post: io non ho mai detto che vorrei l'amicizia per risolvermi i problemi loro, ma l'amicizia e 1 aiuto psicologico non manuale, tutto qua! 1 abbraccio a tutti ragazzi!! ;) ;)
///1 SALUTO DA MASSIMO///

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 05/05/2008, 21:49

massimo1965 ha scritto:mammamia, tutta questa baraonda ho creato?? :D :D solo per aver detto che mi manca l'amicizia?? ok poi con questo non aggiungo altro a questo post: io non ho mai detto che vorrei l'amicizia per risolvermi i problemi loro, ma l'amicizia e 1 aiuto psicologico non manuale, tutto qua! 1 abbraccio a tutti ragazzi!! ;) ;)
Quale baraonda hai creato?
Mi sembra invece che tu abbia dato voce a una discussione interessante che ha sviscerato varie tematiche. Siamo diversi ad aver provato il distacco da un genitore e come ha detto Rosy, nonostante la sofferenza nella vita c’è il sole. Belle anche le parole di Mister71...

Sei un uomo sensibile e affettuoso e troverai l’amicizia vera, forse con una donna, forse con un uomo, non importa.
Ma sono d’accordo, l’amicizia Vera esiste e colora la vita. :sun:

Un abbraccio anche a te. ;)

spiggy


Messaggio da spiggy » 06/05/2008, 18:17

Lucrezia ha scritto:[...]




Finalmente un uomo che crede nel rapporto d'amicizia con una donna.
Anch'io ci credo profondamente e siamo veramente in pochi a pensarla cosi, un po' per diffidenza un po' per preconcetti o pregiudizi.
Un abbraccio a te.

Personalmente ho vissuto amicizie molto più ricche e profonde con amiche. I miei due migliori amici sono... amiche. Ma in questa strana esperienza di circa 5 anni mi sono scontrato con una durissima realtà. La gelosia. Come far vivere la mia amicizia con una mia amica come innocua per l'altra amica? Cosa fa muovere rabbie, accuse che durano anche settimane? Belle in modo unico le amicizie uomo-donna ma, credetemi, anche molto, molto impegnative.
Comunque non ci rinuncerei mai :D
Un saluto a tutti e specialmente a chi si ritrova nelle mie parole

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58


Messaggio da massimo1965 » 06/05/2008, 18:26

spiggy ha scritto:[...]




Personalmente ho vissuto amicizie molto più ricche e profonde con amiche. I miei due migliori amici sono... amiche. Ma in questa strana esperienza di circa 5 anni mi sono scontrato con una durissima realtà. La gelosia. Come far vivere la mia amicizia con una mia amica come innocua per l'altra amica? Cosa fa muovere rabbie, accuse che durano anche settimane? Belle in modo unico le amicizie uomo-donna ma, credetemi, anche molto, molto impegnative.
Comunque non ci rinuncerei mai :D
Un saluto a tutti e specialmente a chi si ritrova nelle mie parole
ciao spiggy, inanzitutto mi fa tantissimo piacere che digiti da 9 km da dove vivo io, cioe' nurachi, e poi ti do ragione, ma anche l'amicizia a volte ci porta a dei problemi, come del resto tutte le cose, ma non per questo dobbiamo rinunciare, quindi ti do ragione al 100%! ciao.
///1 SALUTO DA MASSIMO///

spiggy


Messaggio da spiggy » 06/05/2008, 19:12

massimo1965 ha scritto:[...]



ciao spiggy, inanzitutto mi fa tantissimo piacere che digiti da 9 km da dove vivo io, cioe' nurachi, e poi ti do ragione, ma anche l'amicizia a volte ci porta a dei problemi, come del resto tutte le cose, ma non per questo dobbiamo rinunciare, quindi ti do ragione al 100%! ciao.
Ciao vicino di casa.
rinunciare? non so... se ora scrivo qui è perchè sto rinunciando oppure è perchè ancora ci credo? il fatto è che giorni fa l'equilibrio si è rotto con una delle mie due amiche proprio per la presenza dell'altra. mi chiedo se ora scrivo per celebrare la fine di una amicizia e di un'esperienza per me incomprensibile e che non voglio ripetere oppure scrivo per cercare nuove amicizie.
lo capirò.
comunque ho scritto proprio perchè tu dicevi che non rinunciavi a cercare ancora. un bell'esempio di forza.
ciao.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 09/05/2008, 0:39

massimo1965 ha scritto:quello che ho fatto, e mi e' successo tantissimi anni fa, e mi manca tantissimo, era riuscire a confidarsi con 1 persona, che mi ha messo al mondo, mia mamma!! Lei e stata x me 1 vera amica, io a lei dicevo tutti i miei problemi, e lei riusciva a risolverli senza difficolta', ora non c'e +!!! ma esistera' 1 persona amica, come la mamma?? io sono sicuro di siqueste persone esistono, solo che si dovrebbero trovare a viccenda!! e la parola voler bene, non si dice solo x amore, ma si dice anche per amicizia!!ed io vi voglio bene![URL=http://imageshack.us][img]http://img228.imageshack.us/img228/4428/x1piykpqhc35nnkvw82h0f4iw5.jpg[/img][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=228&i=x1piykpqhc35nnkvw82h0f4iw5.jpg][img]http://img228.imageshack.us/img228/4428/x1piykpqhc35nnkvw82h0f4iw5.f9666ce833.jpg[/img][/URL]

Forse stai cercando un modello identico a tua madre...e questo non si trova.
Un amico non è una persona che ci risolve i problemi se te l'accetti,lo devi prendere in blocco con pregi e difetti.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

sfigata

Re: l'amicizia che aiuta!!

Messaggio da sfigata » 20/05/2008, 22:09

massimo1965 ha scritto:intanto 1 fortissimo abbraccio a tutto il forum, nella mia vita, ho sofferto tantissimo, sia perche' mi sono sempre sentito solo, sin da piccolo, e poi + in la la mia sofferenza e stata veramente tragica, per la morte di mia madre, che la sla 15 anni fa se l'ha portata via! Da allora cercai sostegno, (nonostante aiuto familiare, di mia moglie, la nascita del primo figlio) pero' mi mancava tanto anche il rapporto d'amicizia , che sinceramente e ben diverso del rapporto che ci sta tra moglie e marito, e qualcuno che ho trovato, poi e stato 1 finta amicizia! Comunque poi la mia vita e andata avanti, con vari problemi sia di lavoro, (che qua non ce ne) che con la continua sofferenza e il non accettare la perdita di mia mamma, siamo arrivati a 4 anni fa, quando comincia ad star poco bene mio padre, sino alla sua diagnosi confermata 2 anni fa alias(sclerosi laterale amiotrofica quindi si ripete il tragico destino la sla!!!) oggi e quasi immobilitato, la sua vita si sta spegnendo pian..piano :shy: :shy: ed io ora ho il cuore che piange, e che ha bisogno di aiuto!!! ho avuto reccentemente 2 amicizie che mi hanno totalmente deluso, le solite falsita', pero' non mi arrendo, so che o poi la vera amicizia esiste davvero bisogna solo aver pazzienza e combattere per cercarla, e son sicuro che la amicizia aiuta tantissimo!!! scusate questo mio piccolo sfogo, 1 bacio vvb!!!
ciao massimo ti sono vicina anche se non ti conosco personalmente penso che la morte di un parente stretta sia una vera tragedia. a me per ora non e ancora capitato ma se ci penso mi prende l'angoscia anche se si sa prima o poi tocca a tutti. Ascolta tu hai la fortuna di avere una moglie e dei bimbi a cui puoi dare tutto il tuo amore. Sinceramente non so dirti se la vera amicizia esista davvero o sia solo un utopia. Per esperienze personali e per sentito dire mi sembra che l'amicizie siano un po superficiali e che basti un non nulla perche' si rompi. Poi sai li e sempre quetione di fortuna. conunque no n mollare chi cerca trova magari tu troverai un tesoro

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58

Re: l'amicizia che aiuta!!

Messaggio da massimo1965 » 31/05/2008, 14:46

sfigata ha scritto:[...]



ciao massimo ti sono vicina anche se non ti conosco personalmente penso che la morte di un parente stretta sia una vera tragedia. a me per ora non e ancora capitato ma se ci penso mi prende l'angoscia anche se si sa prima o poi tocca a tutti. Ascolta tu hai la fortuna di avere una moglie e dei bimbi a cui puoi dare tutto il tuo amore. Sinceramente non so dirti se la vera amicizia esista davvero o sia solo un utopia. Per esperienze personali e per sentito dire mi sembra che l'amicizie siano un po superficiali e che basti un non nulla perche' si rompi. Poi sai li e sempre quetione di fortuna. conunque no n mollare chi cerca trova magari tu troverai un tesoro
ciao sfigata, ma grazie della tua partecipazione all mio post, ma se arrivera' bene, se no pazzienza, certo l'amicizia non dev'essere programmata, ma devv'essere 1 cosa spontanea! oggi il rispetto per il prossimo stenta ad arrivare, o meglio non esiste piu', figuriamoci la amicizia vera, ma comunque io ci credo fino a in fondo! ciao.



;) ;)
///1 SALUTO DA MASSIMO///