come affrontare un momento un pò complicato...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
spacecarletto

come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da spacecarletto » 03/05/2008, 11:52

ciao a tutti...

qualche settimana fa ho chiuso i contatti con una mia amica, ci siamo infastiditi con un sms...dopo quello, silenzio radio, non più un sms ne una telefonata...

tra qualche giorno...(10 giorni ca.) riprendono le lezioni all'Università...e ci rivedremo per forza....

come affrontare questo momento???

io l'altro ieri le ho mandato un sms freddo come l'inverno della siberia, al quale lei mi ha risposto con altrettanta freddezza....

io credo che sarò il più naturale possibile...poi vedrò al m omento cosa succede....tra l'altro non è che non l'ho pensata in questi giorni, anzi, le porterò un pensierino.....

come si può essere grandi amici dopo tre mesi di frequentazione, a sprazzi???
io ci credo molto poco a questa "grande amicizia", sarà che grandi amici ce ne ho veramente pochi...che è un valore in cui io credo molto....ma in questo caso.....da parte mia c'è attrazione, ok.....quindi....

ma possibile che lei non se ne sia mai accorta di questa mia attrazione???eppure non l'ho mai nascosta....

mah.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da tempest » 03/05/2008, 14:08

spacecarletto ha scritto:ciao a tutti...

qualche settimana fa ho chiuso i contatti con una mia amica, ci siamo infastiditi con un sms...dopo quello, silenzio radio, non più un sms ne una telefonata...

tra qualche giorno...(10 giorni ca.) riprendono le lezioni all'Università...e ci rivedremo per forza....

come affrontare questo momento???

io l'altro ieri le ho mandato un sms freddo come l'inverno della siberia, al quale lei mi ha risposto con altrettanta freddezza....

io credo che sarò il più naturale possibile...poi vedrò al m omento cosa succede....tra l'altro non è che non l'ho pensata in questi giorni, anzi, le porterò un pensierino.....

come si può essere grandi amici dopo tre mesi di frequentazione, a sprazzi???
io ci credo molto poco a questa "grande amicizia", sarà che grandi amici ce ne ho veramente pochi...che è un valore in cui io credo molto....ma in questo caso.....da parte mia c'è attrazione, ok.....quindi....

ma possibile che lei non se ne sia mai accorta di questa mia attrazione???eppure non l'ho mai nascosta....

mah.....
Mi sa che il problema della vostra amicizia non è tanto la questione dei 3 mesi di frequentazione a sprazzi , quanto il fatto che sei attratto da lei. Difficile consigliare qualcosa senza sapere che cosa c'era in quel sms che vi ha fatto litigare...vale comunque la regola generale dell'amicizia: parlare e chiarire, piuttosto che fare finta di niente.

spacecarletto

Re: come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da spacecarletto » 03/05/2008, 20:20

tempest ha scritto:[...]


Mi sa che il problema della vostra amicizia non è tanto la questione dei 3 mesi di frequentazione a sprazzi , quanto il fatto che sei attratto da lei. Difficile consigliare qualcosa senza sapere che cosa c'era in quel sms che vi ha fatto litigare...vale comunque la regola generale dell'amicizia: parlare e chiarire, piuttosto che fare finta di niente.
nel sms io le ho chiesto se usciva con i suoi amici la sera....lei si è alquanto infastidita perchè ho messo i suoi amici tra virgolette ("quei tipi")...

allora le ho fatto sapere che ero infastidito anche io di questa cosa, dimostrandomi un pelo geloso....tutto quà....

"d'altro canto sono pure un uomo...e non solo amico..."...ecco cosa mi fa tanto infastidire......questo....

ora come spiegarle il tutto???come chiarire.???...a me pare che non ci sia poi tanto da chiarire.....mi pare di essere stato alquanto chiaro e diretto...

..ma credo che lei abbia capito al volo ed è per questo che non ci si sente più......


dio mio che rientro che mi tocca fare...vabbè....se c'era qualcosa ci sarà ancora...magari non agli stessi livelli...credo...
meno coccole, meno aperitivi, meno telefonate, meno serate, meno cene a casa mia o sua....

insomma...il rapporto dovrà essere un pò ridimensionato...pareva che eravamo sposati...sempre insieme.....ma tra un uomo e una donna questo è così difficile....

carli*


Messaggio da carli* » 03/05/2008, 22:16

Ciao,
anche in questo caso credo che la cosa migliore sia parlare di persona...da quello che ho letto secondo me il motivo per cui lei si è allontanata è proprio la tua attrazione nei suoi confronti...comunque l'unico modo per sapere davvero la verità è parlarle...

Crash Cilea

Re: come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da Crash Cilea » 04/05/2008, 0:32

spacecarletto ha scritto:[...]



nel sms io le ho chiesto se usciva con i suoi amici la sera....lei si è alquanto infastidita perchè ho messo i suoi amici tra virgolette ("quei tipi")...

allora le ho fatto sapere che ero infastidito anche io di questa cosa, dimostrandomi un pelo geloso....tutto quà....

"d'altro canto sono pure un uomo...e non solo amico..."...ecco cosa mi fa tanto infastidire......questo....

ora come spiegarle il tutto???come chiarire.???...a me pare che non ci sia poi tanto da chiarire.....mi pare di essere stato alquanto chiaro e diretto...

..ma credo che lei abbia capito al volo ed è per questo che non ci si sente più......


dio mio che rientro che mi tocca fare...vabbè....se c'era qualcosa ci sarà ancora...magari non agli stessi livelli...credo...
meno coccole, meno aperitivi, meno telefonate, meno serate, meno cene a casa mia o sua....

insomma...il rapporto dovrà essere un pò ridimensionato...pareva che eravamo sposati...sempre insieme.....ma tra un uomo e una donna questo è così difficile....
già è sempre difficile.. per non rischiare di perdere "almeno" l'amicizia, dovresti indubbiamente parlarne

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 04/05/2008, 8:28

ma è possibile...io non ho mai "inneggiato" all'amicizia...ed ho sempre fatto complimenti più o meno espliciti....che sono stati sempre ben accetati...


la gelosia no???un pò di gelosia è normale....altrimenti vuol dire che non me ne frega proprio nulla di lei...nemmeno come amica....

ma queste "super amicizie" tra uomo e donna mi lasciano pensieroso....che senso hanno???

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 05/05/2008, 22:06

Però pensandoci bene....:

- l'amicizia tra un uomo e una donna può esserci, basta che sia disinteressata....

- come si fà ad essere amici di persone non interessanti???

- oppure, come si fa ad essere amici di persone che non hanno interessi in comune???


A me pare che interessamento ce ne sia in tutti i casi...altrimenti non ci sarebbe alcun filo conduttore....

la cosa mi riesce difficile da comprendere...

...come me la potreste spiegagare???

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 22:28

spacecarletto ha scritto:ciao a tutti...

qualche settimana fa ho chiuso i contatti con una mia amica, ci siamo infastiditi con un sms...dopo quello, silenzio radio, non più un sms ne una telefonata...

tra qualche giorno...(10 giorni ca.) riprendono le lezioni all'Università...e ci rivedremo per forza....

come affrontare questo momento???

io l'altro ieri le ho mandato un sms freddo come l'inverno della siberia, al quale lei mi ha risposto con altrettanta freddezza....

io credo che sarò il più naturale possibile...poi vedrò al m omento cosa succede....tra l'altro non è che non l'ho pensata in questi giorni, anzi, le porterò un pensierino.....

come si può essere grandi amici dopo tre mesi di frequentazione, a sprazzi???
io ci credo molto poco a questa "grande amicizia", sarà che grandi amici ce ne ho veramente pochi...che è un valore in cui io credo molto....ma in questo caso.....da parte mia c'è attrazione, ok.....quindi....

ma possibile che lei non se ne sia mai accorta di questa mia attrazione???eppure non l'ho mai nascosta....

mah.....
le solite amicizie che partono a mille e poi...finiscono..che non ti ci vedi e sempre piu..e prima ti avrebbe dato anche il mondo... :P

io al posto tuo non me la filavo piu! ne conoscerai un altra...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

spacecarletto

Re: come affrontare un momento un pò complicato...

Messaggio da spacecarletto » 05/05/2008, 22:41

Boccino ha scritto:[...]



le solite amicizie che partono a mille e poi...finiscono..che non ti ci vedi e sempre piu..e prima ti avrebbe dato anche il mondo... :P

io al posto tuo non me la filavo piu! ne conoscerai un altra...
il fatto è che lunedì è tra i banche all'Università.....e dovrò affrontare un discorso chiuso con un paio di sms piuttosto diretti....

non ci sentiamo da allora...

a parte un sms ma di cose strettamente legate alla scuola..

..combino i soliti casini....

...vabbè...mi scuserò dicendole che non posso essere disinteressato perchè la trovo una persona interessante....