Quando un amico tenta di riavvicinarsi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 02/05/2008, 20:44

Ho conosciuto tempo fa nel virtuale un amico con il quale è nata una bella amicizia, coltivata fra l'altro poichè lui è della mia stessa città. Abbiamo vissuto un'amicizia bellissima, fatta di rispetto, complicità, ascolto, aiuto e tanta ma tanta confidenza tanto è vero che io sò cose che nessuno sa, neanche la moglie.
Ho vissuto con lui tante sue storie travagliate, gli sono stata accanto nei momenti difficili in cui mi teneva stretta perchè aveva bisogno del mio conforto, fino a che a causa di alcuni fatti occorsi questa estate a causa di malintesi, di persone di dubbia moralità, incontri sbagliati in rete, abbiamo litigato di brutto.
Io avevo un mio interesse virtuale, lui collaborava con me nella gestione di questo interesse, in un momento di difficoltà e di incapacità di trovare un punto d'incontro, in un momento difficile in cui ho dovuto valutare se chiudere lui mi ha detto: "te la vedi da sola adesso, se chiudi sono fatti tuoi e se ne è lavato le mani". Così l'attività è cessata, abbiamo chiuso i contatti per molto tempo, io nel frattempo ho rimesso tutto in piedi e va a gonfie vele.
Da diversi mesi questa persona cerca di riallacciare con me, ha cercato di farlo in tutti i modi, mi ha scritto una mail che però non ho mai ricevuto, ha cercato di riavvicinarsi contando sull'aiuto di amiche in comune ma io ho sempre rifiutato.
Oggi mi trovo un suo invito ad essere amica del suo space su messenger dopo una mail ricevuta una settimana fa in cui faceva pubblicità ad un'iniziativa sportiva, un invito aninomo ma per me inaspettato. Premetto che ho cambiato da qualche mese id cioè account con un indirizzo diverso.
Ora mi viene il dubbio: vuole riallacciare con me per amicizia oppure legge il mio materiale sul web e visto che ho particolari allacci golosi per la sua attività, vuole trarne beneficio con la scusa dell'amicizia ritrovata? Oppure semplicemente ricicla indirizzi dalle mail ricevute dalla rete come fanno in tanti e quindi non ci ha proprio fatto caso?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da tempest » 02/05/2008, 21:25

Lady Morgana ha scritto:Ho conosciuto tempo fa nel virtuale un amico con il quale è nata una bella amicizia, coltivata fra l'altro poichè lui è della mia stessa città. Abbiamo vissuto un'amicizia bellissima, fatta di rispetto, complicità, ascolto, aiuto e tanta ma tanta confidenza tanto è vero che io sò cose che nessuno sa, neanche la moglie.
Ho vissuto con lui tante sue storie travagliate, gli sono stata accanto nei momenti difficili in cui mi teneva stretta perchè aveva bisogno del mio conforto, fino a che a causa di alcuni fatti occorsi questa estate a causa di malintesi, di persone di dubbia moralità, incontri sbagliati in rete, abbiamo litigato di brutto.
Io avevo un mio interesse virtuale, lui collaborava con me nella gestione di questo interesse, in un momento di difficoltà e di incapacità di trovare un punto d'incontro, in un momento difficile in cui ho dovuto valutare se chiudere lui mi ha detto: "te la vedi da sola adesso, se chiudi sono fatti tuoi e se ne è lavato le mani". Così l'attività è cessata, abbiamo chiuso i contatti per molto tempo, io nel frattempo ho rimesso tutto in piedi e va a gonfie vele.
Da diversi mesi questa persona cerca di riallacciare con me, ha cercato di farlo in tutti i modi, mi ha scritto una mail che però non ho mai ricevuto, ha cercato di riavvicinarsi contando sull'aiuto di amiche in comune ma io ho sempre rifiutato.
Oggi mi trovo un suo invito ad essere amica del suo space su messenger dopo una mail ricevuta una settimana fa in cui faceva pubblicità ad un'iniziativa sportiva, un invito aninomo ma per me inaspettato. Premetto che ho cambiato da qualche mese id cioè account con un indirizzo diverso.
Ora mi viene il dubbio: vuole riallacciare con me per amicizia oppure legge il mio materiale sul web e visto che ho particolari allacci golosi per la sua attività, vuole trarne beneficio con la scusa dell'amicizia ritrovata? Oppure semplicemente ricicla indirizzi dalle mail ricevute dalla rete come fanno in tanti e quindi non ci ha proprio fatto caso?
Non so se ho capito bene questo discorso del riciclare indirizzi mail...ma se hai il dubbio che l' invito sia stato spedito "in copia" ad una serie di indirizzi, tra cui il tuo, penso che il tuo dubbio sia fondato.
Una rottura come è stata la vostra presuppone un approccio personale, delle scuse, o comunque un minimo di dialogo, ora, a quanto dici, non c'è stata nessuna "riappacificazione", quindi mi pare probabile che abbia contattato te insieme ad altri, per queste sue iniziative, senza farci caso.
Per quanti riguarda il voler riallacciare i rapporti, penso che sarebbe fondamentale sapere che cosa ti aveva scritto in quella famosa mail che non ti è arrivata...sempre che l'abbia davvero inviata... :?:
Comunque, a te piacerebbe riavvicinarti a lui? Se la risposta è si, io al tuo posto farei girare la voce tramite le famose amiche, poi vedrei se si fa vivo e con quale atteggiamento. Mi asterrei comunque da qualunque tipo scambio di favori a livello di "web" per vedere se l'offerta di amicizia è genuina o meno.

Ospite

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 02/05/2008, 21:40

tempest ha scritto:[...]



Non so se ho capito bene questo discorso del riciclare indirizzi mail...ma se hai il dubbio che l' invito sia stato spedito "in copia" ad una serie di indirizzi, tra cui il tuo, penso che il tuo dubbio sia fondato.
Una rottura come è stata la vostra presuppone un approccio personale, delle scuse, o comunque un minimo di dialogo, ora, a quanto dici, non c'è stata nessuna "riappacificazione", quindi mi pare probabile che abbia contattato te insieme ad altri, per queste sue iniziative, senza farci caso.
Per quanti riguarda il voler riallacciare i rapporti, penso che sarebbe fondamentale sapere che cosa ti aveva scritto in quella famosa mail che non ti è arrivata...sempre che l'abbia davvero inviata... :?:
Comunque, a te piacerebbe riavvicinarti a lui? Se la risposta è si, io al tuo posto farei girare la voce tramite le famose amiche, poi vedrei se si fa vivo e con quale atteggiamento. Mi asterrei comunque da qualunque tipo scambio di favori a livello di "web" per vedere se l'offerta di amicizia è genuina o meno.
Nel mio space ho trovato il suo messaggio che dice questo:

"non credi che dovremmo meere un punto....e riprendere il discorso dove eravamo rimasti?
io ti considero ancora mia amica ...l'amicizia non era acqua!!!!e nemmeno ora lo è....
credo di aver espiato abbastanza o ancora non basta?
tra l'altro abbiamo amicizie in comune......è il destino ch eti ha riportato sulla mia strada... sorellina mia!
un bacio dal tuo fratellone che non ti ha dimenticata..."..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da tempest » 02/05/2008, 22:02

Lady Morgana ha scritto:[...]



Nel mio space ho trovato il suo messaggio che dice questo:

"non credi che dovremmo meere un punto....e riprendere il discorso dove eravamo rimasti?
io ti considero ancora mia amica ...l'amicizia non era acqua!!!!e nemmeno ora lo è....
credo di aver espiato abbastanza o ancora non basta?
tra l'altro abbiamo amicizie in comune......è il destino ch eti ha riportato sulla mia strada... sorellina mia!
un bacio dal tuo fratellone che non ti ha dimenticata..."..
Ecco, non avevo capito. Scusa.
Lui vuole "riprendendere il discorso" , e tu?
Il mio "consiglio" resta quello di lasciare fuori qualunque scambio o favore a livello di "web" per capire se è sincero o è interessato. Io lo direi chiaro e tondo: "abbiamo litigato anche per motivi collegati alla rete, ora la rete la lasciamo fuori dal nostro rapporto" ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 22:15

tempest ha scritto:[...]


Ecco, non avevo capito. Scusa.
Lui vuole "riprendendere il discorso" , e tu?
Il mio "consiglio" resta quello di lasciare fuori qualunque scambio o favore a livello di "web" per capire se è sincero o è interessato. Io lo direi chiaro e tondo: "abbiamo litigato anche per motivi collegati alla rete, ora la rete la lasciamo fuori dal nostro rapporto" ;)

Completamente d'accordo con Tempest.
Aggiungo questo: la vostra amicizia era davvero forte e se non ho capito male si e' interrotta a causa di persone esterne.
Quindi non per cause interne al vostro rapporto.
Vale la pena di tentare, riallaccia l'amicizia: ad un amico si da' sempre una seconda possibilita', tutti possono sbagliare.
Ovvio che poi alla seconda ....si finiscono le guance da porgere, ma questa volta direi di fare un passo avanti e cercare di ricucire il rapporto,
tenendo fuori affari e internet possibilmente.

sfigata

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da sfigata » 02/05/2008, 23:15

Lady Morgana ha scritto:Ho conosciuto tempo fa nel virtuale un amico con il quale è nata una bella amicizia, coltivata fra l'altro poichè lui è della mia stessa città. Abbiamo vissuto un'amicizia bellissima, fatta di rispetto, complicità, ascolto, aiuto e tanta ma tanta confidenza tanto è vero che io sò cose che nessuno sa, neanche la moglie.
Ho vissuto con lui tante sue storie travagliate, gli sono stata accanto nei momenti difficili in cui mi teneva stretta perchè aveva bisogno del mio conforto, fino a che a causa di alcuni fatti occorsi questa estate a causa di malintesi, di persone di dubbia moralità, incontri sbagliati in rete, abbiamo litigato di brutto.
Io avevo un mio interesse virtuale, lui collaborava con me nella gestione di questo interesse, in un momento di difficoltà e di incapacità di trovare un punto d'incontro, in un momento difficile in cui ho dovuto valutare se chiudere lui mi ha detto: "te la vedi da sola adesso, se chiudi sono fatti tuoi e se ne è lavato le mani". Così l'attività è cessata, abbiamo chiuso i contatti per molto tempo, io nel frattempo ho rimesso tutto in piedi e va a gonfie vele.
Da diversi mesi questa persona cerca di riallacciare con me, ha cercato di farlo in tutti i modi, mi ha scritto una mail che però non ho mai ricevuto, ha cercato di riavvicinarsi contando sull'aiuto di amiche in comune ma io ho sempre rifiutato.
Oggi mi trovo un suo invito ad essere amica del suo space su messenger dopo una mail ricevuta una settimana fa in cui faceva pubblicità ad un'iniziativa sportiva, un invito aninomo ma per me inaspettato. Premetto che ho cambiato da qualche mese id cioè account con un indirizzo diverso.
Ora mi viene il dubbio: vuole riallacciare con me per amicizia oppure legge il mio materiale sul web e visto che ho particolari allacci golosi per la sua attività, vuole trarne beneficio con la scusa dell'amicizia ritrovata? Oppure semplicemente ricicla indirizzi dalle mail ricevute dalla rete come fanno in tanti e quindi non ci ha proprio fatto caso?
ciao l'unico consiglio che ti posso dare se tu tieni davvero a recuperare l'amicizia con questa persona chieidigli un chiarimento esponili i tuoi dubbi
credo che parlando a quattro occhi riuscirai a capire se lui e sincero oppure a altri scopi

Ospite

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 03/05/2008, 21:52

Lucrezia ha scritto:[...]
ad un amico si da' sempre una seconda possibilita', tutti possono sbagliare.
Questa è già la seconda volta. :'( Dopo averci pensato ho deciso che non posso fidarmi e quindi ancora una volta rinuncio a questo riavvicinamento. Potrei sembrare insensibile ma proprio c'è qualcosa che mi fa essere diffidende e penso solo a proteggere la mia persona da eventuali future recidive.

carli*

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da carli* » 03/05/2008, 22:11

Lady Morgana ha scritto:Ho conosciuto tempo fa nel virtuale un amico con il quale è nata una bella amicizia, coltivata fra l'altro poichè lui è della mia stessa città. Abbiamo vissuto un'amicizia bellissima, fatta di rispetto, complicità, ascolto, aiuto e tanta ma tanta confidenza tanto è vero che io sò cose che nessuno sa, neanche la moglie.
Ho vissuto con lui tante sue storie travagliate, gli sono stata accanto nei momenti difficili in cui mi teneva stretta perchè aveva bisogno del mio conforto, fino a che a causa di alcuni fatti occorsi questa estate a causa di malintesi, di persone di dubbia moralità, incontri sbagliati in rete, abbiamo litigato di brutto.
Io avevo un mio interesse virtuale, lui collaborava con me nella gestione di questo interesse, in un momento di difficoltà e di incapacità di trovare un punto d'incontro, in un momento difficile in cui ho dovuto valutare se chiudere lui mi ha detto: "te la vedi da sola adesso, se chiudi sono fatti tuoi e se ne è lavato le mani". Così l'attività è cessata, abbiamo chiuso i contatti per molto tempo, io nel frattempo ho rimesso tutto in piedi e va a gonfie vele.
Da diversi mesi questa persona cerca di riallacciare con me, ha cercato di farlo in tutti i modi, mi ha scritto una mail che però non ho mai ricevuto, ha cercato di riavvicinarsi contando sull'aiuto di amiche in comune ma io ho sempre rifiutato.
Oggi mi trovo un suo invito ad essere amica del suo space su messenger dopo una mail ricevuta una settimana fa in cui faceva pubblicità ad un'iniziativa sportiva, un invito aninomo ma per me inaspettato. Premetto che ho cambiato da qualche mese id cioè account con un indirizzo diverso.
Ora mi viene il dubbio: vuole riallacciare con me per amicizia oppure legge il mio materiale sul web e visto che ho particolari allacci golosi per la sua attività, vuole trarne beneficio con la scusa dell'amicizia ritrovata? Oppure semplicemente ricicla indirizzi dalle mail ricevute dalla rete come fanno in tanti e quindi non ci ha proprio fatto caso?
Ciao, io penso che, come ti hanno già detto altri, l'unico modo per risolvere tutti i tuoi dubbi è parlargli dal vivo: solo così puoi sapere se lui è sincero oppure no.

Ospite

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 03/05/2008, 22:19

carli* ha scritto:[...]



Ciao, io penso che, come ti hanno già detto altri, l'unico modo per risolvere tutti i tuoi dubbi è parlargli dal vivo: solo così puoi sapere se lui è sincero oppure no.
Potrebbe anche essere sincero ma ciò non fa di lui una persona di fiducia. Mi riservo di prendere in considerazione la cosa in futuro se avrò motivo di farlo, al momento mi sento più tranquilla stando così, se poi son rose fioriranno... ;) In queste ore ci ho riflettuto molto ma proprio non ci riesco. :(

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Lucrezia » 03/05/2008, 22:28

Lady Morgana ha scritto:[...]



Questa è già la seconda volta. :'( Dopo averci pensato ho deciso che non posso fidarmi e quindi ancora una volta rinuncio a questo riavvicinamento. Potrei sembrare insensibile ma proprio c'è qualcosa che mi fa essere diffidende e penso solo a proteggere la mia persona da eventuali future recidive.

La seconda incomincia a diventare un po' troppa..... :D
Sempre dipende poi dalla gravita' dell'errore.
due errori grandi sono veramente un buon deterrente per la pace.
Se non ti senti tranquilla non vale la pena di ricucire: un'amicizia con il dente alzato non sara' mai serena.

Ospite

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 04/05/2008, 13:50

Lucrezia ha scritto:[...]
Se non ti senti tranquilla non vale la pena di ricucire: un'amicizia con il dente alzato non sara' mai serena.
Infatti ho pensato proprio a questo e non voglio prenderlo in giro illudendolo di riavere la sua "sorellina". Lucrè... io sono sincera anche nel rifiuto. Preferisco questo alle false aspettative. ;)

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da massimo1965 » 04/05/2008, 19:45

Lady Morgana ha scritto:[...]



Infatti ho pensato proprio a questo e non voglio prenderlo in giro illudendolo di riavere la sua "sorellina". Lucrè... io sono sincera anche nel rifiuto. Preferisco questo alle false aspettative. ;)
iintanto 1 salutone a te lady, e al resto degli amici, io son d'accordo 1 po con tutti, nel senso che e umano sbagliare, poi dipende anche dallo sbaglio che si fa, pero' mi sembra + che giusto che tu lady prenda tempo, anche per cercare di conoscersi ancora meglio, capirvi d+ specialmente di evitare appunto delusioni di 1 ricaduta riguardo alla vostra amicizia!!! e come dici tu se son rose fioriranno!!

:)
///1 SALUTO DA MASSIMO///

Ospite

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Ospite » 04/05/2008, 21:17

massimo1965 ha scritto:[...]


iintanto 1 salutone a te lady, e al resto degli amici, io son d'accordo 1 po con tutti, nel senso che e umano sbagliare, poi dipende anche dallo sbaglio che si fa, pero' mi sembra + che giusto che tu lady prenda tempo, anche per cercare di conoscersi ancora meglio, capirvi d+ specialmente di evitare appunto delusioni di 1 ricaduta riguardo alla vostra amicizia!!! e come dici tu se son rose fioriranno!!

:)

Ciao massimo, felice di conoscerti. Beh il fatto è che io lo conosco da un bel pò e ammetto che lui è stato un buon amico fino all'estate scorsa. Ha tentato più volte di riavvicinarsi lo ammetto ma è proprio più forte di me, è come in una storia d'amore: se perdi la fiducia difficile che la riacquisti. Posso anche tenerlo fuori da certe cose come mi hanno suggerito altri amici ma se poi hai la tendenza a colpire alle spalle farai altrettanto in situazioni simili. Si tratta del tradimento di un'amicizia ripetuto per ben due volte. Al momento non riesco a trovare un appiglio per guardare la cosa da un'altra angolazione. Non sò se il suo comportamento è dettato dal suo infantilismo o dalla sua emotività oppure perchè è proprio uno che a buon bisogno fa il furbacchione. Ho imparato a non fidarmi delle apparenze e a mantenere il livello di guardia sempre piuttosto elevato.. gli agnellini non mi fanno più pena... ;)

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da massimo1965 » 04/05/2008, 21:36

Lady Morgana ha scritto:[...]




Ciao massimo, felice di conoscerti. Beh il fatto è che io lo conosco da un bel pò e ammetto che lui è stato un buon amico fino all'estate scorsa. Ha tentato più volte di riavvicinarsi lo ammetto ma è proprio più forte di me, è come in una storia d'amore: se perdi la fiducia difficile che la riacquisti. Posso anche tenerlo fuori da certe cose come mi hanno suggerito altri amici ma se poi hai la tendenza a colpire alle spalle farai altrettanto in situazioni simili. Si tratta del tradimento di un'amicizia ripetuto per ben due volte. Al momento non riesco a trovare un appiglio per guardare la cosa da un'altra angolazione. Non sò se il suo comportamento è dettato dal suo infantilismo o dalla sua emotività oppure perchè è proprio uno che a buon bisogno fa il furbacchione. Ho imparato a non fidarmi delle apparenze e a mantenere il livello di guardia sempre piuttosto elevato.. gli agnellini non mi fanno più pena... ;)
e ok come la pensi non ho altro da aggiungere, 1 abbraccio forte lady.
///1 SALUTO DA MASSIMO///

Rita77xx

Re: Quando un amico tenta di riavvicinarsi

Messaggio da Rita77xx » 05/05/2008, 20:05

Lady Morgana ha scritto:
...
Ora mi viene il dubbio: vuole riallacciare con me per amicizia oppure legge il mio materiale sul web e visto che ho particolari allacci golosi per la sua attività, vuole trarne beneficio con la scusa dell'amicizia ritrovata? Oppure semplicemente ricicla indirizzi dalle mail ricevute dalla rete come fanno in tanti e quindi non ci ha proprio fatto caso?

In questi casi secondo me devi ascoltare quello che ti dice il cuore,può sembrare banale.Se senti che è il caso di dargli un'altra chance fallo anche se può sembrarti razionalmente sbagliato,almeno così non rischi di avere rimpianti e se invece decidi di chiudere e basta, non sentirti in colpa perchè hai valide ragioni. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 1:51

Gli adolescenti litigano e riallacciano amicizie continuamente, ma in questo caso non parliamo di adolescenti ma di persone mature.

Se ti ha tradito per ben due volte non comprendo tutte queste remore nel fare quella scelta che appare l'unica possibile: ignorarlo.

A meno che non ci sia sotto qualcosa che non ci hai detto ... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 13:16

yuhu ha scritto: A meno che non ci sia sotto qualcosa che non ci hai detto ... ;)
Era una bellissima amicizia e nulla più. ;) Siamo andati d'accordo sul piano amichevole ma come "soci" no e purtroppo questo tipo di ingerenza ha guastato tutto. Per un attimo ho valutato la possibilità di scindere le due cose ma purtroppo l'averlo visto in quel modo mi ha guastato il piacere di coltivarlo come amico. C'è un conflitto di umori e sensazioni che purtroppo appartengono anche a chi più adolescente non è, specialmente se si è dotati di un pizzico di sensibilità legata anche ai ricordi piacevoli e a tante cose che anche lui ha fatto per me.

C'è un conflitto di valori: quello dell'amicizia e quello della sincerità.. per ora prevale il secondo. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 13:22

Lady Morgana ha scritto:Siamo andati d'accordo sul piano amichevole ma come "soci" no e purtroppo questo tipo di ingerenza ha guastato tutto.
Vuoi rovinare per sempre una amicizia anche intensa? Entra in affari con il tuo amico!

Parlo per esperienza personale.

Magari puo' funzionare ma di solito nascono presto problemi insormontabili, questi prima rovinano il rapporto lavorativo e dopo l'amicizia esistente.

Quindi se vorrai recuperare il tuo amico metti in chiaro che vuoi tener rigorosamente fuori dalla vostra amicizia qualsiasi discorso legato al lavoro.

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 13:34

yuhu ha scritto:[...]

Quindi se vorrai recuperare il tuo amico metti in chiaro che vuoi tener rigorosamente fuori dalla vostra amicizia qualsiasi discorso legato al lavoro.
Mentre io mi adoperavo per impostare bene il tutto lui prendeva accordi alle mie spalle per rovinarmi per poi fare marcia indietro quando ha fiutato che la "concorrenza" non gli avrebbe dato quello che lui si aspettava.

Chi mi dice che anche in amicizia ora non sia così?

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 13:41

Lady Morgana ha scritto: Mentre io mi adoperavo per impostare bene il tutto lui prendeva accordi alle mie spalle per rovinarmi per poi fare marcia indietro quando ha fiutato che la "concorrenza" non gli avrebbe dato quello che lui si aspettava.

Chi mi dice che anche in amicizia ora non sia così?
Nel mio caso sono insorti problemi e incomprensioni sulla gestione dell'attivita' e non una subdola competizione sul piano lavorativo.

Nel tuo caso direi che il suo comportamento si e' rivelato umanamente inaffidabile e quindi da guardare con sospetto anche per una semplice amicizia.

Trai le tue conclusioni ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/05/2008, 13:44

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mentre io mi adoperavo per impostare bene il tutto lui prendeva accordi alle mie spalle per rovinarmi per poi fare marcia indietro quando ha fiutato che la "concorrenza" non gli avrebbe dato quello che lui si aspettava.

Chi mi dice che anche in amicizia ora non sia così?
Lascialo perdere. Un amico non fa così, anche se si tratta di "affari" non trama tue alle spalle, non lo fa nemmeno un socio leale, figuriamoci un amico.
Pensa alla tua tranquillità, meglio avere meno amici, ma potersi fidare di loro. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 14:35

Per questo ho capito che si è avvicinato perchè alcune cose lo allettano ma stavolta trova il muro di cemento! Meglio che mi guarda da lontano e si chiede: ma come ho fatto ad essere così scemo??? ;) ;) Affari suoi stavolta.. nel vero senso del termine.

ciao e grazie

Joe_Black


Messaggio da Joe_Black » 15/05/2008, 22:15

Lady Morgana ha scritto:Per questo ho capito che si è avvicinato perchè alcune cose lo allettano ma stavolta trova il muro di cemento! Meglio che mi guarda da lontano e si chiede: ma come ho fatto ad essere così scemo??? ;) ;) Affari suoi stavolta.. nel vero senso del termine.

ciao e grazie
Ho letto tutti post del topic ed a leggere le tue motivazioni credo tu faccia bene ad essere ben guardinga, del resto chi riesce a "tradire" una e poi ancora un'altra volta non vedo perchè non possa farlo per la terza volta ancora.

Ho anche percepito, leggendo tutti i post, un tuo progressivo autoconvincerti che questo riavvicinamento non s'ha da fare.

Ma il mio dubbio sorge spontaneo, abbiamo sentito "passami la licenza verbale" solo la tua campana e mi rendo conto che probabilmente non sentiremo mai l'altra, per cui concedimi il beneficio del dubbio leggendo le poche righe che hai riportato in tuo post
Lady Morgana ha scritto: Nel mio space ho trovato il suo messaggio che dice questo:

"non credi che dovremmo meere un punto....e riprendere il discorso dove eravamo rimasti?
io ti considero ancora mia amica ...l'amicizia non era acqua!!!!e nemmeno ora lo è....
credo di aver espiato abbastanza o ancora non basta?
Cosa significa quel "aver espiato abbastanza"? Si riferisce solo all'esilio o c'è dell'altro?

ciao :)

JB...