tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
acquadimare

tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da acquadimare » 19/04/2008, 19:47

mi annoio mortalmente oggi, nonostante il sole pallido ...
Spilucco tra i vari topic, sbircio in giro per la rete, cercando qualcosa che mi possa attrarre...
Alla fine so' quale e' il mio male...

avrei voglia di una di quelle serate, goliardiche, che non vivo da anni.. con gente desiderosa di divertirsi, senza tanti se e ma...
Qualcuno , che come ai vecchi tempi, sappia strimpellare una chitarra, e magari due spaghetti aglio e olio...

Insomma, davvero cerco l' impossibile?

Davvero arrivati all eta' dei 36, bisogna rassegnarsi ala solitudine?

Siamo in tanti qui a parlare di amicizia, ma poi, non riusciamo ad andare oltre questo schermo, cosi' comodo eh... cosi facile dalla poltrona di casa...

... e tra l altro non mi fanno contattare nessuno qui dentro :(

Morale della favola:
Che facciamo? continuiamo a nasconderci dietro ad un monitor , o proviamo a vedere se c e' piu' gusto nella vita, se la dividiamo ?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 19/04/2008, 20:33

no chiedi troppo...ma io sto vedendo..che piu' si cresce e piu' ti perdi x strada con gli amici...!

i veri amici me li tengo belli stretti..ma ognuno di noi a il suo lavoro..la ragazza...ecc e si finisce x perdersi...spesso con certi a cui voglio un bene dell'anima..mi tocca aspettare natale..o pasquetta...o qualche sera d'estate x riuscire a riunirci tutti e passare quelle serate fantastiche...

adesso il 99% delle persone e ragazza...che conosco mi danno solo il vuoto..non mi ci vedo minimamente con questa gente ne manco fra un anno...

tornerei subito...a 16...17 anni...quando ancora ci vedevamo al muretto....ed eravamo un mare di gente....sempre la tutti insieme....

e senza cavoli x la testa...!!!

e non me ce so propio vede tra qualche anno a sta sempre con la ragazza con cui vive qualche bambino che ho sfornato sicuramente x qualche ****** che ho fatto..e vede gli amici raramente!e non dite che e cosi..che la gente come se fidanza sparisce...l'amici li butta nel cassonetto...pochi rimangono...!

che brutto cresceee....

cresce mi fa paura a me...infatti odio anche festeggiare il compleanno..ma che te festeggi?che stai a diventa piu vecchio....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 19/04/2008, 20:55

Ottima idea quella di organizzare una serata stile "vecchi tempi" anche per conoscere nuova gente, l'unico problema forse è che le persone non arrivano su ordinazione come una bella pizza farcita :nonono:

Visto che ti sei iscritta qua alla ricerca di "pizze" ;) io ti suggerisco di smettere di lamentarti e studiare come utilizzare al meglio cosa questo forum ti mette a disposizione:

Mi sembra tu sia di Milano. Usando la [url=http://www.mailamici.it/forum/search.php#forum]pagina di ricerca[/url] e cercando il termine "Milano" in tutto il forum oppure solo nel forum di presentazione 'Io sono...' troverai tanti messaggi di iscritti delle tue parti... Puoi leggere e rispondere ai vari topic di presentazione di tuo interesse o anche ad altre loro discussioni, iniziare a farti conoscere e a prendere con loro accordi, e da cosa nasce cosa...

Per organizzare una bella serata insieme abbiamo pronto il nostro forum "Amicizia non solo Virtuale"; per iniziare basta aprite un topic o cercarne uno già aperto per la tua zona e decidere un posto e l'ora :yodance:

Buona partecipazione!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Crash Cilea

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da Crash Cilea » 19/04/2008, 21:34

acquadimare ha scritto: avrei voglia di una di quelle serate, goliardiche, che non vivo da anni.. con gente desiderosa di divertirsi, senza tanti se e ma...
Qualcuno , che come ai vecchi tempi, sappia strimpellare una chitarra, e magari due spaghetti aglio e olio...
anche io sono entrato in un periodo in cui ho voglia di divertiermi e stop.. del tipo: uscire con gli amici, organizzare qualcosa, una serata in disco.. qualcosa riesco a fare, ma a volte non hai la compagnia, oppure essa è già impegnata, oppure sono già accoppiate, ecc.. ed uscire da solo, si sa, può non essere così immediato per 1000 motivi..

insomma svalvolare (nel senso buono, ovviamente), potrebbe fare enorme piacere.. invece a volte si è costretti, per molti motivi, tra cui alcuni scritti sopra, a rimanere a casa proprio la sera in cui il divertimento dovrebbe essere massimo, ovvero il sabato..

e adesso è proprio sabato sera :(

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 21/04/2008, 13:46

Se questo è un appello all'amicizia "vera", dal vivo, e non alle amicizie solo virtuali, ben venga.
Personalmente non ho nostalgia del passato, con un passato come il mio possono solo sperare in un futuro più decente.

Devi avere pazienza però. Non voglio certo sostituirmi a un moderatore, non è il mio compito, ma questa community si basa sulla pazienza e sulla partecipazione ;)
Partecipa e a poco a poco ti saranno date tante possibilità. Non fare come quei tanti che scrivono 3 giorni e poi spariscono, perchè altrimenti ciò di cui parli rimarrà solo sulla carta per te e anche per chi sta su questo forum e spera che ciò non si limiti affatto a conversazioni e dibattiti virtuali su questo forum.

luca79

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da luca79 » 21/04/2008, 21:04

acquadimare ha scritto:mi annoio mortalmente oggi, nonostante il sole pallido ...
Spilucco tra i vari topic, sbircio in giro per la rete, cercando qualcosa che mi possa attrarre...
Alla fine so' quale e' il mio male...

avrei voglia di una di quelle serate, goliardiche, che non vivo da anni.. con gente desiderosa di divertirsi, senza tanti se e ma...
Qualcuno , che come ai vecchi tempi, sappia strimpellare una chitarra, e magari due spaghetti aglio e olio...

Insomma, davvero cerco l' impossibile?

Davvero arrivati all eta' dei 36, bisogna rassegnarsi ala solitudine?

Siamo in tanti qui a parlare di amicizia, ma poi, non riusciamo ad andare oltre questo schermo, cosi' comodo eh... cosi facile dalla poltrona di casa...

... e tra l altro non mi fanno contattare nessuno qui dentro :(

Morale della favola:
Che facciamo? continuiamo a nasconderci dietro ad un monitor , o proviamo a vedere se c e' piu' gusto nella vita, se la dividiamo ?
io rispondo all'appello e secondo me tante altre persone lo vogliono fare ma sono impaurite da qualcosa, uniamo le forze e vedrai che verra' fuori un bel gruppo, che ne dici?

elypv

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da elypv » 22/04/2008, 16:54

acquadimare ha scritto:mi annoio mortalmente oggi, nonostante il sole pallido ...
Spilucco tra i vari topic, sbircio in giro per la rete, cercando qualcosa che mi possa attrarre...
Alla fine so' quale e' il mio male...

avrei voglia di una di quelle serate, goliardiche, che non vivo da anni.. con gente desiderosa di divertirsi, senza tanti se e ma...
Qualcuno , che come ai vecchi tempi, sappia strimpellare una chitarra, e magari due spaghetti aglio e olio...

Insomma, davvero cerco l' impossibile?

Davvero arrivati all eta' dei 36, bisogna rassegnarsi ala solitudine?

Siamo in tanti qui a parlare di amicizia, ma poi, non riusciamo ad andare oltre questo schermo, cosi' comodo eh... cosi facile dalla poltrona di casa...

... e tra l altro non mi fanno contattare nessuno qui dentro :(

Morale della favola:
Che facciamo? continuiamo a nasconderci dietro ad un monitor , o proviamo a vedere se c e' piu' gusto nella vita, se la dividiamo ?
ho letto tuoi diversi topic dove dici sempre la stessa cosa... Io penso che non si può pretendere di arrivare qui e dire "cerco amici" e che tutti siano li ai tuoi piedi che aspettavano solo te.. La vera amicizia va costruita giorno per giorno adesso potrai sperare a trovare conoscenze che chissà..forse un giorno si trasformeranno in amicizie ma per il momento cerca di farti conoscere tu! Rispondi ai topic, di cosa pensi, comunica!

luca79

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da luca79 » 23/04/2008, 21:00

elypv ha scritto:[...]



ho letto tuoi diversi topic dove dici sempre la stessa cosa... Io penso che non si può pretendere di arrivare qui e dire "cerco amici" e che tutti siano li ai tuoi piedi che aspettavano solo te.. La vera amicizia va costruita giorno per giorno adesso potrai sperare a trovare conoscenze che chissà..forse un giorno si trasformeranno in amicizie ma per il momento cerca di farti conoscere tu! Rispondi ai topic, di cosa pensi, comunica!
hai ragione per costruire un rapporto di amicizia bisogna mettere prima delle basi, ma ognuno secondo me le puo' mettere in modo diverso, c'è anche chi preferisce metterle frequentando dal vivo le persone, non mi sembra bello giudicare in questo il parere di alcune persone, non trovate? Il mondo è bello perchè è vario ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da massi24 » 24/04/2008, 0:52

luca79 ha scritto:[...]



hai ragione per costruire un rapporto di amicizia bisogna mettere prima delle basi, ma ognuno secondo me le puo' mettere in modo diverso, c'è anche chi preferisce metterle frequentando dal vivo le persone, non mi sembra bello giudicare in questo il parere di alcune persone, non trovate? Il mondo è bello perchè è vario ;)
Forse sì, Luca..
Ma se lei si riferisce alle amicizie esterne al web, si può essere d'accordo con ciò che dice..
Ma se si riferisce a fare amicizie dal vivo con persone conosciute sul web e soprattutto in questo forum, devo quotare in toto Ely..
Ci sono tanti problemi magari nell'organizzare degli incontri e mi sembra che sia chiaro, anche vedendo l'apposita sezione..
Ely dice che l'amicizia va conquistata facendosi conoscere e non mi sembra abbia detto nulla di così scandaloso, non mi sembra abbia giudicato ma dato un suo parere.. peraltro largamente condivisibile..
L'amicizia non è un fiore che si coglie ma un fiore che si coltiva..

luca79

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da luca79 » 27/04/2008, 21:08

massi24 ha scritto:[...]



Forse sì, Luca..
Ma se lei si riferisce alle amicizie esterne al web, si può essere d'accordo con ciò che dice..
Ma se si riferisce a fare amicizie dal vivo con persone conosciute sul web e soprattutto in questo forum, devo quotare in toto Ely..
Ci sono tanti problemi magari nell'organizzare degli incontri e mi sembra che sia chiaro, anche vedendo l'apposita sezione..
Ely dice che l'amicizia va conquistata facendosi conoscere e non mi sembra abbia detto nulla di così scandaloso, non mi sembra abbia giudicato ma dato un suo parere.. peraltro largamente condivisibile..
L'amicizia non è un fiore che si coglie ma un fiore che si coltiva..
ciao.
premetto che non difendo nessuno/a ma solo una mia idea. Semplicemente ho detto che mi sembra di notare un po' di chiusura nei confronti di alcuni utenti che prediligono l'incontro di persona piuttosto che scrivere post su post, dico solo questo, sono punti di vista che portano allo stesso fine.
In questo forum ci sono tantissimi problemi per i neo iscritti a crearsi un gruppo ma anche solo ad entrare in uno gia' esistente, l'ho vissuto sulle mie spalle qualche settimana fa' dove se non si facevano vivi gli utenti con diritti non avrei potuto conoscere nessuno. L'iniziativa di acquadimare puo' risultare esagerata ai molti, forse lo è realmente, ma è un modo come un altro per partecipare ad un gruppo non potendo in altro modo comunicare con gli altri utenti. Io la vedo cosi' forse sbagliando...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da Andyphone » 27/04/2008, 21:58

luca79 ha scritto:[...]

In questo forum ci sono tantissimi problemi per i neo iscritti a crearsi un gruppo ma anche solo ad entrare in uno gia' esistente, l'ho vissuto sulle mie spalle qualche settimana fa' dove se non si facevano vivi gli utenti con diritti non avrei potuto conoscere nessuno.
Questo purtroppo non ha niente a che fare con come funziona il forum, ma con come funziona la gente appunto ;) In pochi sono capaci di scrivere un semplice "ci troviamo stasera qui?", e in altrettanti pochi sono capaci di rispondere con un semplice "OK sarò quello con la macchina rossa". Una spiegazione plausibile secondo me può essere la diffidenza o timidezza, e allora discutere sul forum può aiutare a superarla, un altra spiegazione può essere che purtroppo non tutti cercano qui quello che dicono di cercare...

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 28/04/2008, 17:01

La risposta di Massi mi è sembrata la più equilibrata. Se si parla di conoscere persone dal vivo in real time, allora perchè non provare coi classici metodi? Discoteca, pub, altro, ma senza intermediari multimediali.
Io sinceramente così non ce la faccio, è un mio limite ma non ci sono quasi mai riuscito, chiamatela timidezza, io la chiamerei mancanza di sfacciataggine, a volte :rolleyes:
Non sapere NULLA della persona che ho davanti mi lascia perplesso circa l'interesse di conoscerla. E non mi faccio conquistare (dalle donne) da un bel faccino, nè tantomeno da una scollatura o due cosce.

Metodo forum/internet: conosci la persona su un forum, comunichi con lei (e cogli altri) pubblicamente sul forum, l'affiatamento si consolida, puoi conoscerne altre intanto, dopo di che ci si può sentire anche privatamente coi singoli.
Tempo e pazienza, mai fretta.
Certo, alcune regole di questo forum paiono anche a me un attimino rigide, ma fatto sta che questo forum attira un gran numero di visitatori, e a me piace perchè mi è sembrato il luogo virtuale più serio tra i tanti che ho visto.
In un altro forum ho aperto una discussione del tutto simile a [url]http://www.mailamici.it/forum/ftopic92355.html[/url], in una sezione che era apposita per la ricerca di persone, senza alcun limite di contatto privato (MSN, MP, e-mail).
Bah, tuttora ho lasciato affondare quella discussione, perchè non serve a un tubo.
Mi hanno esplicitamente detto che in quanto sono un maschio, nessuno mi avrebbe considerato, ed è stato così. :O
Se questa è la serietà degli altri siti "liberi", mi tengo stretto Mailamici.

La fretta? Per me coincide spesso come voglia di concludere qualcosa.
Un'amicizia "veloce", o un amore "veloce".
Tenete poi conto del pericolo che corre una donna.
Voi incontrereste una persona il giorno dopo che vi siete contattati su internet?
Io ho un bel po' di riserve, e sono un ragazzo di 26 anni, insomma credo sia più difficile farmi del male.
Io preferisco che passi qualche giorno almeno. Poi mi piace conoscere le persone via internet, prima che dal vivo, mi sono già fatto un'idea a volte anche molto precisa di come sono, e non perderei neanche il tempo d'incontrare certe persone quando le sento parlare in un certo modo.

Andyphone dice che basta accordarsi scrivendo qui pubblicamente sul forum, senza contattarsi privatamente, ovviamente è un rischio per la difficoltà concreta di riconoscersi dal vivo, ma si può correre. In alternativa basta pazientare qualche tempo, darsi da fare, aspettare di ricevere le funzioni, oppure semplicemente usare come intermediario uno che già le ha (uno col rango minimo di Baby Amico, [url]http://www.mailamici.it/forum/ftopic117452-0-asc-60.html[/url]).
Non mi sembra impossibile, e personalmente a me il "metodo Mailamici" rassicura molto più rispetto a quello di altri forum.
Io ho avuto quasi 3 anni di pazienza, e forse se sono ancora qui perplesso è perchè molte persone m'hanno snobbato per mancanza di pazienza, quando invece avremmo potuto costruire un gruppo locale già da chissà quanto tempo.
Non chiedo 3 anni di pazienza, chiedo almeno qualche settimana di pazienza. Che poi il forum tutto sommato è carino e non vedo perchè utilizzarlo solo come contenitore di contatti, il che non è proprio nello spirito di Mailamici.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da Mister71 » 30/04/2008, 15:20

acquadimare ha scritto:mi annoio mortalmente oggi, nonostante il sole pallido ...
Spilucco tra i vari topic, sbircio in giro per la rete, cercando qualcosa che mi possa attrarre...
Alla fine so' quale e' il mio male...

avrei voglia di una di quelle serate, goliardiche, che non vivo da anni.. con gente desiderosa di divertirsi, senza tanti se e ma...
Qualcuno , che come ai vecchi tempi, sappia strimpellare una chitarra, e magari due spaghetti aglio e olio...

Insomma, davvero cerco l' impossibile?

Davvero arrivati all eta' dei 36, bisogna rassegnarsi ala solitudine?

Siamo in tanti qui a parlare di amicizia, ma poi, non riusciamo ad andare oltre questo schermo, cosi' comodo eh... cosi facile dalla poltrona di casa...

... e tra l altro non mi fanno contattare nessuno qui dentro :(

Morale della favola:
Che facciamo? continuiamo a nasconderci dietro ad un monitor , o proviamo a vedere se c e' piu' gusto nella vita, se la dividiamo ?

Ciao Acquadimare (molto piacevole il tuo nickname...),

prima le presentazioni... sono Mister71, piacere di conoscerti, per quel che può valere una frase come questa in un contesto virtuale...

Ho esordito in questo modo per dirti che la penso più o meno come te, anche se i pensieri degli altri mailamici hanno spunti del tutto ragionevoli. Come una volta dissi al simpatico "Boccino", romano come me (anzi, è decisamente più romano lui... :D :D ) un forum come questo dovrebbe servire a mettere in contatto delle persone ma in vista di un incontro reale ad una distanza - diciamo così - intermedia nel futuro... Se questo non si fa, se non avviene mai, ossia se si rimane a tempo indeterminato nel virtuale, allora ha poco senso ed è poco soddisfacente. Invece, ad un certo punto bisognerebbe andare oltre il nickname e il profilo delle risposte collezionate nel tempo, e vivere l'esperienza dell'incontro: è in quel preciso istante - secondo me - che il forum assumerebbe un suo pieno e più alto significato. L'unica reale difficoltà potrebbe essere quella dei molti chilometri, ma non è detto... A tal proposito, il suggerimento di Andyphone può essere utile...

Quindi, cara Acquadimare, spegniamo pure il computer, e apprestiamoci a cucinare quegli spaghetti... Questo "è" il senso, l'esperienza della relazione vera, l'unica che possa
trasmettere quell'insieme di sensazioni e informazioni sull'altro capaci di rendere piacevole questa vita umana in mezzo agli altri umani...

PS: neanche io posso ancora contattare qualcuno... per ora, spero...

Ciao! :D :D :D

luca79

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da luca79 » 30/04/2008, 22:49

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Acquadimare (molto piacevole il tuo nickname...),

prima le presentazioni... sono Mister71, piacere di conoscerti, per quel che può valere una frase come questa in un contesto virtuale...

Ho esordito in questo modo per dirti che la penso più o meno come te, anche se i pensieri degli altri mailamici hanno spunti del tutto ragionevoli. Come una volta dissi al simpatico "Boccino", romano come me (anzi, è decisamente più romano lui... :D :D ) un forum come questo dovrebbe servire a mettere in contatto delle persone ma in vista di un incontro reale ad una distanza - diciamo così - intermedia nel futuro... Se questo non si fa, se non avviene mai, ossia se si rimane a tempo indeterminato nel virtuale, allora ha poco senso ed è poco soddisfacente. Invece, ad un certo punto bisognerebbe andare oltre il nickname e il profilo delle risposte collezionate nel tempo, e vivere l'esperienza dell'incontro: è in quel preciso istante - secondo me - che il forum assumerebbe un suo pieno e più alto significato. L'unica reale difficoltà potrebbe essere quella dei molti chilometri, ma non è detto... A tal proposito, il suggerimento di Andyphone può essere utile...

Quindi, cara Acquadimare, spegniamo pure il computer, e apprestiamoci a cucinare quegli spaghetti... Questo "è" il senso, l'esperienza della relazione vera, l'unica che possa
trasmettere quell'insieme di sensazioni e informazioni sull'altro capaci di rendere piacevole questa vita umana in mezzo agli altri umani...

PS: neanche io posso ancora contattare qualcuno... per ora, spero...

Ciao! :D :D :D
sono rincuorato un altra persoan che la pensa come noi... mi stavo preoccupando :rolleyes:

luca79

Re: tutti qui a parlare di amicizia... ma poi?

Messaggio da luca79 » 30/04/2008, 22:56

Andyphone ha scritto:[...]



Questo purtroppo non ha niente a che fare con come funziona il forum, ma con come funziona la gente appunto ;) In pochi sono capaci di scrivere un semplice "ci troviamo stasera qui?", e in altrettanti pochi sono capaci di rispondere con un semplice "OK sarò quello con la macchina rossa". Una spiegazione plausibile secondo me può essere la diffidenza o timidezza, e allora discutere sul forum può aiutare a superarla, un altra spiegazione può essere che purtroppo non tutti cercano qui quello che dicono di cercare...

Ciao.
ma infatti io non me la sono presa col forum, sul forum posso solo dire che non mi trovo daccordo con la regola di bloccare tutti i modi di comunicazione ai "neo" iscritti (neo tra virgolette perchè io penso di non esserlo piu), di solito questi limiti si danno solo a chi non partecipa del tutto ma appena scrive circa 30 messaggi pian piano vengono tolti per aiutare l'organizzazione delle eventuali uscite.
concordo sul fatto che il problema è insito nelle persone che fanno fatica ad organizzarsi, alla fine basta prendere una decisione e vedersi come anche riportato nel tuo esempio. Solo questo...

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da kubicol » 01/05/2008, 15:32

Andyphone ha scritto:Ottima idea quella di organizzare una serata stile "vecchi tempi" anche per conoscere nuova gente, l'unico problema forse è che le persone non arrivano su ordinazione come una bella pizza farcita :nonono:

Visto che ti sei iscritta qua alla ricerca di "pizze" ;) io ti suggerisco di smettere di lamentarti e studiare come utilizzare al meglio cosa questo forum ti mette a disposizione.
....

Per organizzare una bella serata insieme abbiamo pronto il nostro forum "Amicizia non solo Virtuale"; per iniziare basta aprite un topic o cercarne uno già aperto per la tua zona e decidere un posto e l'ora :yodance:

Buona partecipazione!
ehilap vecchi/nuovi forumers siamo ancora alla ricerca di un meet?
mi auguro che sta beneddetta pizza la si possa magnare primo o poi...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/05/2008, 15:35

kubicol ha scritto:[...]



ehilap vecchi/nuovi forumers siamo ancora alla ricerca di un meet?
mi auguro che sta beneddetta pizza la si possa magnare primo o poi...

Leggi qui e vieni.

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=134041#forum

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 01/05/2008, 16:01

enemyofthesun ha scritto:

La fretta? Per me coincide spesso come voglia di concludere qualcosa.
Un'amicizia "veloce", o un amore "veloce".
Tenete poi conto del pericolo che corre una donna.
Voi incontrereste una persona il giorno dopo che vi siete contattati su internet?
Io ho un bel po' di riserve, e sono un ragazzo di 26 anni, insomma credo sia più difficile farmi del male.
Io preferisco che passi qualche giorno almeno. Poi mi piace conoscere le persone via internet, prima che dal vivo, mi sono già fatto un'idea a volte anche molto precisa di come sono, e non perderei neanche il tempo d'incontrare certe persone quando le sento parlare in un certo modo.
già.. anche perchè se così non fosse non saremmo nemmeno qui a discuterne, no? Non avremmo nemmeno acceso il pc..
Dici cose giuste, secondo me.. anche perchè ci dimentichiamo facilmente che per le conoscenze dal vivo veniamo separati a volte da enormi distanze..
E magari a volte leghiamo proprio con persone a noi più distanti a livello geografico..
E magari a volte non ci interessano quelli vicini..
Io per fortuna ho trovato una persona simpaticissima, un utente di questo forum, che abita qui vicino e quando si può si esce..

luca79


Messaggio da luca79 » 01/05/2008, 20:46

massi24 ha scritto:[...]



già.. anche perchè se così non fosse non saremmo nemmeno qui a discuterne, no? Non avremmo nemmeno acceso il pc..
Dici cose giuste, secondo me.. anche perchè ci dimentichiamo facilmente che per le conoscenze dal vivo veniamo separati a volte da enormi distanze..
E magari a volte leghiamo proprio con persone a noi più distanti a livello geografico..
E magari a volte non ci interessano quelli vicini..
Io per fortuna ho trovato una persona simpaticissima, un utente di questo forum, che abita qui vicino e quando si può si esce..
non lo so' io sono abituato a non separare i tipi di amicizie (internet/vita reale) secondo me viaggiano insieme in modo parallelo, un'amicizia avvenuta via internet prima o poi deve entrare nella mia vita reale, ma non è detto anche il contrario.
Non vi è mai successo di trovare subito un intesa con una persona che avete conosciuto di persona magari per caso? che ne so' un amico di un vostro amico, a me si e tante volte sono nate delle amicizie durature...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 01/05/2008, 20:53

luca79 ha scritto:[...]



non lo so' io sono abituato a non separare i tipi di amicizie (internet/vita reale) secondo me viaggiano insieme in modo parallelo, un'amicizia avvenuta via internet prima o poi deve entrare nella mia vita reale, ma non è detto anche il contrario.
Non vi è mai successo di trovare subito un intesa con una persona che avete conosciuto di persona magari per caso? che ne so' un amico di un vostro amico, a me si e tante volte sono nate delle amicizie durature...
Luca, io non escludo nulla, ho delle grandissime amicizie nate in rete che per via della lontananza coltivo con internet e telefono finchè tutto ciò che mi accade nella vita me lo permette..
NON separo i tipi di amicizie.. devi sapere che il mio più caro amico è in sardegna e non ci sentiamo ogni giorno, ma ogni volta è come se ci fossimo appena sentiti, tanto è forte il nostro legame.
Però le amicizie si coltivano, non è che oggi conosci uno e domani ci esci assieme.. cioè, può capitare, ma esortare a farlo perchè è così che deve essere non rientra nel mio carattere.. semplicemente questo

luca79


Messaggio da luca79 » 01/05/2008, 21:17

massi24 ha scritto:[...]
Però le amicizie si coltivano, non è che oggi conosci uno e domani ci esci assieme.. cioè, può capitare, ma esortare a farlo perchè è così che deve essere non rientra nel mio carattere.. semplicemente questo
non dico che deve essere un obbligo, conoscere e frequentare delle persone nuove devi seguire i tempi di ognuno, non lo metto in dubbio, ma non mi sento di porre dei limiti al modo di agire altrui...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 01/05/2008, 21:29

luca79 ha scritto:[...]



non dico che deve essere un obbligo, conoscere e frequentare delle persone nuove devi seguire i tempi di ognuno, non lo metto in dubbio, ma non mi sento di porre dei limiti al modo di agire altrui...
Scusa Luca, ma io ho solo espresso una mia opinione e non mi son assolutamente permesso di porre dei limiti o giudicare alcuno.
Semmai, qualcun'altro ha giudicato il modo di vivere "dietro lo schermo".. su un forum che deve essere un passatempo e dove se si può, nei limiti del possibile, dare una mano a chi la chiede..
Ognuno la vede a modo suo ed è liberissimo di vederla come vuole senza per questo poter dire quale sia il modo migliore.
"Io penso" non significa "è assolutamente così", nessuno può dire con sicurezza come sia meglio agire.. dipende tutto dal carattere della persona.
L'amicizia si coltiva in qualsiasi modo essa possa crescere

luca79


Messaggio da luca79 » 01/05/2008, 22:07

massi24 ha scritto:[...]
Scusa Luca, ma io ho solo espresso una mia opinione e non mi son assolutamente permesso di porre dei limiti o giudicare alcuno.
scusa tu mi sa' che ho frainteso un attimo...
massi24 ha scritto:[...]
"Io penso" non significa "è assolutamente così", nessuno può dire con sicurezza come sia meglio agire.. dipende tutto dal carattere della persona.
L'amicizia si coltiva in qualsiasi modo essa possa crescere
concordo in pieno con quanto hai appena scritto