prese in giro

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sfigata

prese in giro

Messaggio da sfigata » 09/04/2008, 22:50

ciao durante la pausa per il caffe' capita spesso che i miei colleghi prendono in giro una mia collega (tra cui una dice di essere sua amica)dicono che e una ragazza stupida e vuota. io ho provato spesso a difenderla perche mi dispiace per lei ma mi dicono che sono io che sono troppo sensibile. ma perche' le persone che sono in gruppo devono passare il tempo a prendere in giro gli altri? a me spiace non so come comportarmi, ma sono le altre persone che sono stupide e insensibili o sono io che lo sono troppo. Certo che la sensibilità e una brutta cosa.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: prese in giro

Messaggio da Boccino » 09/04/2008, 22:54

sfigata ha scritto:ciao durante la pausa per il caffe' capita spesso che i miei colleghi prendono in giro una mia collega (tra cui una dice di essere sua amica)dicono che e una ragazza stupida e vuota. io ho provato spesso a difenderla perche mi dispiace per lei ma mi dicono che sono io che sono troppo sensibile. ma perche' le persone che sono in gruppo devono passare il tempo a prendere in giro gli altri? a me spiace non so come comportarmi, ma sono le altre persone che sono stupide e insensibili o sono io che lo sono troppo. Certo che la sensibilità e una brutta cosa.

perche la gente si butta sempre sulla gente piu debole...

sono dei deficenti...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 09/04/2008, 22:56

la pausa caffè è un momento di sfogo...
anche dove lavoro io....di solito si parla male di quella persona che non è presente...e capita in tutti i posti di lavoro.....
purtroppo è tipico delle persoe che hanno qualche complesso e criticando gli altri si sentono "migliori".....

ciao!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: prese in giro

Messaggio da massi24 » 09/04/2008, 22:56

sfigata ha scritto:ciao durante la pausa per il caffe' capita spesso che i miei colleghi prendono in giro una mia collega (tra cui una dice di essere sua amica)dicono che e una ragazza stupida e vuota. io ho provato spesso a difenderla perche mi dispiace per lei ma mi dicono che sono io che sono troppo sensibile. ma perche' le persone che sono in gruppo devono passare il tempo a prendere in giro gli altri? a me spiace non so come comportarmi, ma sono le altre persone che sono stupide e insensibili o sono io che lo sono troppo. Certo che la sensibilità e una brutta cosa.
Una canzone di Mia Martini diceva così:"Ho scoperto con il tempo e diventando un pò più dura che se l'uomo in gruppo è più cattivo, quando è solo ha più paura.."

Evidentemente sono persone alle quali non manca il tempo per esser cattive.. forse in gruppo si sentono davvero più forti perchè parti di un gruppo.. mentre da soli ahiloro si accorgono di valere ben poco.

Fai bene a difendere, dovresti esserne orgogliosa

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: prese in giro

Messaggio da Boccino » 09/04/2008, 23:01

massi24 ha scritto:[...]



Una canzone di Mia Martini diceva così:"Ho scoperto con il tempo e diventando un pò più dura che se l'uomo in gruppo è più cattivo, quando è solo ha più paura.."

Evidentemente sono persone alle quali non manca il tempo per esser cattive.. forse in gruppo si sentono davvero più forti perchè parti di un gruppo.. mentre da soli ahiloro si accorgono di valere ben poco.

Fai bene a difendere, dovresti esserne orgogliosa

vero...tutto vero....la pensiamo uguale:P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

netilib

Re: prese in giro

Messaggio da netilib » 09/04/2008, 23:52

sfigata ha scritto:ciao durante la pausa per il caffe' capita spesso che i miei colleghi prendono in giro una mia collega (tra cui una dice di essere sua amica)dicono che e una ragazza stupida e vuota. io ho provato spesso a difenderla perche mi dispiace per lei ma mi dicono che sono io che sono troppo sensibile. ma perche' le persone che sono in gruppo devono passare il tempo a prendere in giro gli altri? a me spiace non so come comportarmi, ma sono le altre persone che sono stupide e insensibili o sono io che lo sono troppo. Certo che la sensibilità e una brutta cosa.
Purtroppo la tendenza è quella di correre in soccorso dei... vincitori. I perdenti (o quelli che sembrano tali) non solo vengono lasciati per conto loro, ma addirittura se si può li si mette in difficoltà... Sarà parte dell'animo umano, un residuo di bestialità dove il più debole viene allontanato da branco per non far raggiungere dai predatori tutto il branco...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: prese in giro

Messaggio da Sabrina » 10/04/2008, 0:03

netilib ha scritto:[...]



Purtroppo la tendenza è quella di correre in soccorso dei... vincitori. I perdenti (o quelli che sembrano tali) non solo vengono lasciati per conto loro, ma addirittura se si può li si mette in difficoltà... Sarà parte dell'animo umano, un residuo di bestialità dove il più debole viene allontanato da branco per non far raggiungere dai predatori tutto il branco...
A volte è proprio così, un residuo primordiale, certo è comunque che prendere più persone e metterle in gruppo fa subito creare una complicità e una serie di punti convenzionali che tutti tacitamente devono seguire... chi non li segue o chi è fuori dal gruppo è preso di mira. E sentirsi esclusi è svilente. Chi non ricorda a scuola i gruppetti di bimbi a ricreazione? E nel lavoro tutto cio' è una cosa talmente diffusa da farla sembrare normale..ma ribellarsi vuol dire dimostrare di pensare con la propria testa ..non con quella del gruppo.
ciao ciao

Crash Cilea


Messaggio da Crash Cilea » 10/04/2008, 0:21

altra citazione celebre: "Vedete la pagliuzza nell’occhio del fratello ma non la trave nel vostro"

ovvero persone che riescono benissimo a criticare o comunque sollevare (presunti) dubbi sulle qualità altrui, mentre non sono in grado minimamente di guardare dentro sé stessi, cercando di migliorarsi, cancellare i propri difetti e blablabla

sono persone abbastanza odiose con le quali personalmente non ne approfondisco la conoscienza oltre il dovuto, limitandomi al doveroso "ciao" sui corridoi.. io da una parte e loro dall'altra, come è giusto che sia

:rolleyes:

Avatar utente
aurorablu
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 febbraio 2008
Età: 63

Re: prese in giro

Messaggio da aurorablu » 14/04/2008, 17:19

sfigata ha scritto:ciao durante la pausa per il caffe' capita spesso che i miei colleghi prendono in giro una mia collega (tra cui una dice di essere sua amica)dicono che e una ragazza stupida e vuota. io ho provato spesso a difenderla perche mi dispiace per lei ma mi dicono che sono io che sono troppo sensibile. ma perche' le persone che sono in gruppo devono passare il tempo a prendere in giro gli altri? a me spiace non so come comportarmi, ma sono le altre persone che sono stupide e insensibili o sono io che lo sono troppo. Certo che la sensibilità e una brutta cosa.
Anche da me, durante la pausa caffè, tra i miei colleghi/e l'hobby preferito è prendere in giro, ora una, ora l'altra persona, dipende chi viene preso di mira in quel determinato giorno. Personalmente trovo questo hobby, non solo discriminatorio verso le persone coinvolte nei pettegolezzi, ma molto, molto triste. Ci sarebbero talmente tanti argomenti intelligenti da poter fare, ma ahimè, è più facile perdersi in pettegolezzi, discorsi inutili e sciatti. Sono discorsi fatti da persone "ignoranti" che trovano nel criticare gli altri, per riempire le loro vite vuote!
Personalmente, quando iniziano con questi discorsi, solitamente mi allontano, non tollero argomenti poco costruttivi, soprattutto fatti su persone che non possono difendersi.. Come te, sono molto sensibile, e dopo aver espresso il mio disappunto, me ne vado. Ma non ho inamicizia con questi colleghi, semplicemente a loro, non racconto mai nulla di personale, loro mi rispettano e comunque sono benvoluta. Non cambiare mai il tuo carattere per gli altri, sei sensibile? bene, è un pregio, non un difetto... : - )
Un caro saluto.

saphira

Re: prese in giro

Messaggio da saphira » 16/04/2008, 17:57

aurorablu ha scritto:[...]
Anche da me, durante la pausa caffè, tra i miei colleghi/e l'hobby preferito è prendere in giro, ora una, ora l'altra persona, dipende chi viene preso di mira in quel determinato giorno. Personalmente trovo questo hobby, non solo discriminatorio verso le persone coinvolte nei pettegolezzi, ma molto, molto triste. Ci sarebbero talmente tanti argomenti intelligenti da poter fare, ma ahimè, è più facile perdersi in pettegolezzi, discorsi inutili e sciatti. Sono discorsi fatti da persone "ignoranti" che trovano nel criticare gli altri, per riempire le loro vite vuote!
Personalmente, quando iniziano con questi discorsi, solitamente mi allontano, non tollero argomenti poco costruttivi, soprattutto fatti su persone che non possono difendersi.. Come te, sono molto sensibile, e dopo aver espresso il mio disappunto, me ne vado. Ma non ho inamicizia con questi colleghi, semplicemente a loro, non racconto mai nulla di personale, loro mi rispettano e comunque sono benvoluta. Non cambiare mai il tuo carattere per gli altri, sei sensibile? bene, è un pregio, non un difetto... : - )
Un caro saluto.
E' un dato di fatto l'essere umano in gruppo si sente più forte, si sente spalleggiato e fa il gradasso, quindi è facile prendere in giro chi magari ama stare in disparte o semplicemente farsi i fatti propri.
La diceria e il pettegolezzo sono aspetti negativi piuttosto comuni... ognuno di noi ne è portatore sano.... chi sinceramente può affermare di non aver mai parlato male o soltanto chiacchierato di qualcuno?
Certo sta poi nella sensibilità di ciascuno capire quando è il momento di fermarsi prima di arrivare a ferire gli altri.

Thomas

Re: prese in giro

Messaggio da Thomas » 18/04/2008, 19:18

Boccino ha scritto:[...]




perche la gente si butta sempre sulla gente piu debole...

sono dei deficenti...

già...