ma si tratta di amicizia????

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 10/04/2008, 13:01

spacecarletto ha scritto:certo che ha il mio numero...ma l'ha chiesto personalmente la prima volta che ci siamo visti.....

solo che la settimana scorsa.....mi ha detto che non le usciva l'id chiamante.....a volte usciva..a volte no...
avevo dimenticato questo dettaglio.....forse è pre questo motivo che non mi ha più richiamato....

scusatemi...in questo periodo sono un pò così....sento battere il cuore (che bello sentirsi vivi....no????)...ma ho un carattere molto particolare...ho sempre paura in queste situazioni....
lo so...soffro all'inverosimile il rifiuto e l'abbandono.....ma a livelli patologici!!!!!
Un'ottima tattica in effetti: tieni le persone che si interessano a te lontane così non rischi di essere abbandonato!!!

Mi ricorda la proposta del presidente USA Bush che qualche anno fa disse: "Per evitare gli incendi boschivi, taglieremo gli alberi".

Ciao.
Ultima modifica di Merlino il 10/04/2008, 14:39, modificato 1 volta in totale.

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 10/04/2008, 13:41

Merlino ha scritto:[...]



Un'ottima tattica in effetti: tieni le persone che si interessano a te lontane così non rischi di essere abbandonato!!!

Mi ricorda la proposta del presidente USA Bush che qualche anno fa disse: "Per evitare gli incendi boschivi, taglieremo gli alberi".

Ciao.
No......diceva così Bush

forse è meglio che inizia a cambiare tattica.....non è che il personaggio mi stia molto simpatico (si può dire sul forum??)

solo che questa cosa è radicata in me......è molto difficile cambiare il proprio approccio....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 10/04/2008, 14:40

spacecarletto ha scritto:[...]
No......diceva così Bush

forse è meglio che inizia a cambiare tattica.....non è che il personaggio mi stia molto simpatico (si può dire sul forum??)

solo che questa cosa è radicata in me......è molto difficile cambiare il proprio approccio....
Difficile di sicuro, ma non impossibile!!!
E te lo dico per esperienza!!!

Coraggio!!!!!!!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/04/2008, 15:19

carli* ha scritto:Io confermo quello che ti ho detto prima, e ti dico che aspettare non serve a niente, perchè quando una ragazza si comporta così i casi sono:
o gli piaci ma aspetta un tuo segno
o è indecisa
o vuole andarci cauta

...
a me ogni tanto sembra di vivere sulla luna. una ti prepara il lettone ed è indecisa? non sono melissa (sorry caro), ma comunque è ora di scegliere, in modo che un eventuale no faccia meno male.
lascia perdere il sostituto e il titolare. ognuno di noi è sostituto del precedente fidanzato (un fidanzamento un po' particolare comunque, stavano andando a convivere e flirtavano con altri). lascia perdere l'amicizia (a cui tra l'altro non credi e che non mi sembra proprio un' amicizia se vi conoscete da 10 giorni ). poi scusa alla faccia di essere timido. già vi promettete (si promettono cose del genere?????) notti insieme dopo due giorni...
boh... mi sembrate un po' confusi. cosa pensa lei non so, io sarei stata un po' meno esplicita (anche tu invece di pretendere letti comuni potresti semplicemente provare), ma comunque ...
auguri.

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 10/04/2008, 16:05

Non si dice mai auguri...porta sfiga!!!!!
comunque grazie del consiglio!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da massi24 » 25/05/2008, 17:06

spacecarletto ha scritto:ciao a tutti...


che significato ha toccarsi tra amici???

intendo toccarsi, farsi delle carezze, abbracciarsi, cercare il contatto fisico, sfiorarsi.....

è possibile??

è una tecnica per accellerare l'intimità, la confidenza???
Non credo che farsi delle carezze, abbracci, sfiorarsi, sia una tecnica per accelerare l'intimità o la confidenza..
Credo sia un modo per accelerare l'arrivo del sesso..

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 17:10

Ah....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da Lucrezia » 25/05/2008, 17:32

massi24 ha scritto:[...]



Non credo che farsi delle carezze, abbracci, sfiorarsi, sia una tecnica per accelerare l'intimità o la confidenza..
Credo sia un modo per accelerare l'arrivo del sesso..

Ma dai, se io ti dessi una pacca sulla spalla la considereresti un'avance?

E anche un bacino sulla guancia quando ci si saluta?

:O :O :O

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 17:48

Lucrezia ha scritto:[...]




Ma dai, se io ti dessi una pacca sulla spalla la considereresti un'avance?

E anche un bacino sulla guancia quando ci si saluta?

:O :O :O
Ciao Lucrezia, non mi riferivo a pacche sulla spalla o ai classici bacini quando ci si saluta....

mi riferisco a vere e proprie carezze, ad accarezzare il dorso della mia mano, a forti abbracci, a gesti di intesa, a infilarsi nel mio letto....mi dice che sono molto importante per lei...

siamo un pò in rottura, (anche se stiamo riappacificandoci), ma non ha perso il "vizio" del contatto fisico (seppur più lieve di prima)....tendiamo a sfiorarci....con un pò di paura ora


eppure LEI mi parla di amicizia.....

devo crederci veramente che Lei vuole solo amicizia???

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da Lucrezia » 25/05/2008, 18:03

spacecarletto ha scritto:[...]



Ciao Lucrezia, non mi riferivo a pacche sulla spalla o ai classici bacini quando ci si saluta....

mi riferisco a vere e proprie carezze, ad accarezzare il dorso della mia mano, a forti abbracci, a gesti di intesa, a infilarsi nel mio letto....mi dice che sono molto importante per lei...

siamo un pò in rottura, (anche se stiamo riappacificandoci), ma non ha perso il "vizio" del contatto fisico (seppur più lieve di prima)....tendiamo a sfiorarci....con un pò di paura ora


eppure LEI mi parla di amicizia.....

devo crederci veramente che Lei vuole solo amicizia???
No, no, non ci siamo, allora do' ragione a Massi24.
Le effusioni tra uomo e donna sono l'anticamera del sesso, mi spiace, io non le tollero da un amico.
Infilarsi nel letto?
Ma per carita'!

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 18:06

ok.....capisco...

ora capisco veramente...

ma perchè allora mi parla di amicizia????

credo che quando si sarà stabilizzato un pò il nostro rapporto....dovremo chiarire la situazione...

non è che mi dia fastidio che mi tocchi...che dorma con me...ecc.....è davvero molto bello....bellissimo.....

però se dice di volere solo amicizia.....


io le ho regalato una mia foto di una rosa l'altro ieri.....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/05/2008, 18:33

spacecarletto ha scritto:ok.....capisco...

ora capisco veramente...

ma perchè allora mi parla di amicizia????

credo che quando si sarà stabilizzato un pò il nostro rapporto....dovremo chiarire la situazione...

non è che mi dia fastidio che mi tocchi...che dorma con me...ecc.....è davvero molto bello....bellissimo.....

però se dice di volere solo amicizia.....


io le ho regalato una mia foto di una rosa l'altro ieri.....
Puo' darsi che nel concetto di amicizia lei contempli anche le effusioni spinte.
Ognuno pensa in modo diverso, ci sono milioni di persone che fanno sesso liberamente senza sentimenti e a volte parlano di amicizia.
Anzi, in tanti contesti la parola "amica" o "amico" ha un significato molto ambiguo .
In fin dei conti, se a voi va bene, potreste anche spingervi piu' in la', dipende sempre dal modo di vedere le cose-

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 18:39

ecco....urge un chiarimento....

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da massi24 » 25/05/2008, 18:50

Lucrezia ha scritto:[...]




Ma dai, se io ti dessi una pacca sulla spalla la considereresti un'avance?

E anche un bacino sulla guancia quando ci si saluta?

:O :O :O
Sai.. quando Space parla di "toccarsi".. o di "carezze".. penso che sia diverso da una pacca o un bacino sulla guancia.
Forse lei vuole viverla come gioco..

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 18:55

massi24 ha scritto:[...]



Sai.. quando Space parla di "toccarsi".. o di "carezze".. penso che sia diverso da una pacca o un bacino sulla guancia.
Forse lei vuole viverla come gioco..
sicuramente dovremo chiarire queste cose....anche io vedo strano il toccarsi, lo stringersi forte, il dormire insieme (e lei dice che non dimenticherà mai quella notte), i grattini.....poi se faccio il geloso si infastidisce....parla di amicizia......di una grande amicizia.....

ma tra sessi opposti, (tutti e due siamo single al momento) secondo me ci può essere solo "semplice" amicizia....tutto quello che va oltre non è più amicizia!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da Lucrezia » 25/05/2008, 19:52

massi24 ha scritto:[...]



Sai.. quando Space parla di "toccarsi".. o di "carezze".. penso che sia diverso da una pacca o un bacino sulla guancia.
Forse lei vuole viverla come gioco..
Infatti tu avevi capito bene, io avevo frainteso.
In queste cose sono di un'ingenuita' quasi candida. :shy:

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 20:20

Lucrezia ha scritto:[...]



Infatti tu avevi capito bene, io avevo frainteso.
In queste cose sono di un'ingenuita' quasi candida. :shy:
se c'è uno che ha frainteso...quello sono io!!!!!
sono alquanto confuso, penso che invece di chiedere chiarimenti....è meglio se le dò un bacio!!!!
se accetta....avanti tutta...altrimenti è alquanto chiaro tutto!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da massi24 » 25/05/2008, 22:39

spacecarletto ha scritto:[...]



sicuramente dovremo chiarire queste cose....anche io vedo strano il toccarsi, lo stringersi forte, il dormire insieme (e lei dice che non dimenticherà mai quella notte), i grattini.....poi se faccio il geloso si infastidisce....parla di amicizia......di una grande amicizia.....

ma tra sessi opposti, (tutti e due siamo single al momento) secondo me ci può essere solo "semplice" amicizia....tutto quello che va oltre non è più amicizia!!!
Infatti tu vai avanti come ti dice l'istinto.. siete tutti e due single.. l'importante è non prendersi in giro l'un l'altro ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da Boccino » 25/05/2008, 23:24

massi24 ha scritto:[...]



Non credo che farsi delle carezze, abbracci, sfiorarsi, sia una tecnica per accelerare l'intimità o la confidenza..
Credo sia un modo per accelerare l'arrivo del sesso..

x niente...!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da massi24 » 25/05/2008, 23:32

Boccino ha scritto:[...]




x niente...!!!
Quindi per te carezze e palpeggiamenti sono cose normali da amici?

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 23:53

massi24 ha scritto:[...]



Quindi per te carezze e palpeggiamenti sono cose normali da amici?
non ho parlato di palpeggiamenti...ho parlato di carezze, grattini, abbracci, coccole.......
lei è dolcissima.....però parla di amicizia...(io non ho mai nominato l'amicizia)...

quello che non capisco è perchè ha scambiato il numero con un tizio in discoteca....e perchè poi si sia interessata a lui per via del fatto che "non è una storia seria"...

questo proprio non lo capisco....

comunque in questi giorni vedrò come evolve la situazione...

è ca un mese che ci ignoriamo....abbiamo riiniziato a parlare solo negli ultimi giorni.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da tempest » 26/05/2008, 0:41

spacecarletto ha scritto:[...]



non ho parlato di palpeggiamenti...ho parlato di carezze, grattini, abbracci, coccole.......
lei è dolcissima.....però parla di amicizia...(io non ho mai nominato l'amicizia)...

quello che non capisco è perchè ha scambiato il numero con un tizio in discoteca....e perchè poi si sia interessata a lui per via del fatto che "non è una storia seria"...

questo proprio non lo capisco....

comunque in questi giorni vedrò come evolve la situazione...

è ca un mese che ci ignoriamo....abbiamo riiniziato a parlare solo negli ultimi giorni.....
E' la stessa amica della quale avevi scritto qualche settimana fa?
Se è lei mi pare di ricordare che ti eri mostrato geloso dei suoi amici e che lei si era infastidita... Se non è lei comunque direi che vale lo stesso suggerimento: parlale chiaro, dille che ti piace, almeno sgombri tutto da equivoci. Lei parla di amicizia ma è parecchio "espansiva", tu invece dici che di amicizia non hai mai parlato... meglio chiarire.

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 26/05/2008, 8:06

tempest ha scritto:[...]



E' la stessa amica della quale avevi scritto qualche settimana fa?
Se è lei mi pare di ricordare che ti eri mostrato geloso dei suoi amici e che lei si era infastidita... Se non è lei comunque direi che vale lo stesso suggerimento: parlale chiaro, dille che ti piace, almeno sgombri tutto da equivoci. Lei parla di amicizia ma è parecchio "espansiva", tu invece dici che di amicizia non hai mai parlato... meglio chiarire.
certo...è sempre lei!!!!
a dire il vero siamo amici...(difatti sto scrivendo nella sezione amicizia)...però secondo me questa amicizia esce un pò dai limiti dell'amicizia, cioè tende ad andare un pò oltre....

io non sono nè di marmo, nè di legno......quindi certi atteggiamenti mi fanno piacere e mi fanno intendere altre cose....(è davvero molto bello)

io charirei con un bacio.....le parole a volte non bastano...anzi creano altre incomprensioni....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/05/2008, 12:05

spacecarletto ha scritto:ecco....urge un chiarimento....
Ricorda di QUOTARE quando rispondi a qualcuno!!!

Ciao.

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 26/05/2008, 12:28

Merlino ha scritto:[...]



Ricorda di QUOTARE quando rispondi a qualcuno!!!

Ciao.
si, uso il quoting quando mi riferisco ad una frase in particolare....ma se mi riferisco alla situazione in generale o al messaggio subito sopra il quoting mi pare superfluo....

vedo che molti quotano messaggi kilometrici rendendo difficile la lettura dei tread....

in questo caso preferisco quotare una parte della frase o una sola frase.

grazie Merlino...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/05/2008, 13:25

spacecarletto ha scritto:[...]
si, uso il quoting quando mi riferisco ad una frase in particolare....ma se mi riferisco alla situazione in generale o al messaggio subito sopra il quoting mi pare superfluo....

vedo che molti quotano messaggi kilometrici rendendo difficile la lettura dei tread....

in questo caso preferisco quotare una parte della frase o una sola frase.

grazie Merlino...
Personalmente, in caso di messaggi "lunghi", ne quoto solo inizio e fine in modo da non occupare spazio, ma far capire facilmente a chi mi riferisco.

Comunque sia, l'importante è QUOTARE!!! :D

E ore...torniamo in TOPIC!!!

Cherry

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da Cherry » 26/05/2008, 13:55

spacecarletto ha scritto:[...]



certo...è sempre lei!!!!
a dire il vero siamo amici...(difatti sto scrivendo nella sezione amicizia)...però secondo me questa amicizia esce un pò dai limiti dell'amicizia, cioè tende ad andare un pò oltre....

io non sono nè di marmo, nè di legno......quindi certi atteggiamenti mi fanno piacere e mi fanno intendere altre cose....(è davvero molto bello)

io charirei con un bacio.....le parole a volte non bastano...anzi creano altre incomprensioni....
io...forse sarò cinica e anche cattivella...ma penso al 90% che...la tua amica si senta un pò sola... e ti usa per coccole...ma non ti vuole come "suo"ragazzo!
A me..sembra chiaro come il sole, ma spero per te di sbagliarmi.

saphira

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da saphira » 26/05/2008, 14:01

spacecarletto ha scritto:[...]
certo...è sempre lei!!!!
a dire il vero siamo amici...(difatti sto scrivendo nella sezione amicizia)...però secondo me questa amicizia esce un pò dai limiti dell'amicizia, cioè tende ad andare un pò oltre....

io non sono nè di marmo, nè di legno......quindi certi atteggiamenti mi fanno piacere e mi fanno intendere altre cose....(è davvero molto bello)

io charirei con un bacio.....le parole a volte non bastano...anzi creano altre incomprensioni....
Forse lei non cerca un rapporto serio, magari adesso ha soltanto bisogno di contatto fisico, probabilmente le piaci e ha voglia di stare con te senza implicazioni sentimentali, ecco perchè parla di amicizia.

A questo punto sei tu che devi decidere, se per te è una storia che può andare avanti in questo modo, senza impegni e lo stesso vale per lei, non ci sono problemi, ma non puoi essere geloso dei suoi amici o del fatto che scambi il suo numero di telefono con un altro ragazzo, altrimenti ti conviene chiarire subito con lei sulla natura del vostro rapporto.

spacecarletto

Re: Toccarsi in amicizia...

Messaggio da spacecarletto » 26/05/2008, 15:58

Cherry ha scritto:[...]



io...forse sarò cinica e anche cattivella...ma penso al 90% che...la tua amica si senta un pò sola... e ti usa per coccole...ma non ti vuole come "suo"ragazzo!
A me..sembra chiaro come il sole, ma spero per te di sbagliarmi.
cinica e cattivella????
no credo che sei stata sincera e realista....

a me ha parlato di questa solitudine (è stata lasciata...)...però ha veramente un sacco di amici...e le coccole le cerca da me....(non credo che abbia dormito con tanta altra gente)

poi cerca l'avventura con un tipo "conosciuto" in discoteca

a me questo comportamento ambiguo mi confonde un bel pò.....però dice che mi sente....

io le ho spiegato che vorrei allontanarmi di un passo perchè mi sto affezzionando un pò (troppo)....però a volte è come una callamita....

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 27/05/2008, 0:34

...lei non vuole parlare dell'argomento....