Amicizia strana

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
musicstar

Amicizia strana

Messaggio da musicstar » 31/03/2008, 20:03

Sono amica da circa due anni e mezzo di una ragazza (io 21 lei 19) Man mano che la frequentavo capivo che una persona così non l'avevo mai conosciuta e per la prima volta nella mia vita sono riuscita ad aprirmi..le ho raccontato tutto della mia vita (anche cose pesanti..) lei con me ha fatto anche di più, mi diceva che ero troppo importante, che non poteva stare senza di me più di due giorni..ecc..Poi un bel giorno le ho detto anche che sono bisex e lei l'ha presa come l'avrebbe presa una vera amica, dicendomi che non avrebbe cambiato nulla e che anzi le faceva piacere che io mi sentissi tranquilla di parlare con lei...Da quel giorno la nostra amicizia è diventata sempre più stretta..ogni giorno che passava succedeva un qualcosa in più tra noi finchè non ci siamo baciate, anche dal bacio al resto è stato tutto graduale diciamo che sono passati sei mesi prima di arrivare a farlo..a farlo sul serio (l'amore) Abbiamo parlato molto del perchè è successo tutto questo ma in fondo che importa? Nulla è stato forzato, è venuto tutto così naturale che non esistono perchè...lei ovviamente si chiedeva se era bisex come me o lesbica o che altro(visto che le uniche volte che ha provato con un ragazzo le ha fatto schifo)..e io le ho sempre detto di seguire l'istinto, da brava ragazza distaccata che ero...adesso però distaccata non lo sono più, non lo ero nemmeno prima ma almeno le prime volte che lo facevamo riuscivo a cancellare..ora non mi è più così facile e nel frattempo è successa una cosa: lei spesso mi parlava di un sogno che aveva da sempre, cioè quello di trovare un'amica che abitasse vicina a lei (io sto a mezz'ora di macchina da lei) e altre cose particolari..io le avevo tutte a parte il fatto di non abitare proprio a due passi,ma comunque mezz'ora ?? è nulla..Insomma questo sogno ha preso forma e adesso lei frequenta anche questa nuova amica che conosce da settembre..stessa scuola,stessa strada!, stesso corso pomeridiano..insomma loro si vedono davvero tutti i giorni, e quando vado a casa sua lei arriva, quando si va al cinema lei arriva...c'è praticamente sempre e a me da noia anche perchè questa è anche più piccola di lei d'un anno. E siamo arrivati ad ora...non abbiamo smesso di farlo (l'amore) ma parlando, più volte lei mi dice che io e quest'altra siamo importantissime per lei, allo stesso modo, cioè io e questa siamo uguali! Io non posso crederci....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amicizia strana

Messaggio da Merlino » 31/03/2008, 21:35

musicstar ha scritto:Sono amica da circa due anni e mezzo di una ragazza (io 21 lei 19) Man mano che la frequentavo capivo che una persona così non l'avevo mai conosciuta e per la prima volta nella mia vita sono riuscita ad aprirmi..le ho raccontato tutto della mia vita (anche cose pesanti..) lei con me ha fatto anche di più, mi diceva che ero troppo importante, che non poteva stare senza di me più di due giorni..ecc..Poi un bel giorno le ho detto anche che sono bisex e lei l'ha presa come l'avrebbe presa una vera amica, dicendomi che non avrebbe cambiato nulla e che anzi le faceva piacere che io mi sentissi tranquilla di parlare con lei...Da quel giorno la nostra amicizia è diventata sempre più stretta..ogni giorno che passava succedeva un qualcosa in più tra noi finchè non ci siamo baciate, anche dal bacio al resto è stato tutto graduale diciamo che sono passati sei mesi prima di arrivare a farlo..a farlo sul serio (l'amore) Abbiamo parlato molto del perchè è successo tutto questo ma in fondo che importa? Nulla è stato forzato, è venuto tutto così naturale che non esistono perchè...lei ovviamente si chiedeva se era bisex come me o lesbica o che altro(visto che le uniche volte che ha provato con un ragazzo le ha fatto schifo)..e io le ho sempre detto di seguire l'istinto, da brava ragazza distaccata che ero...adesso però distaccata non lo sono più, non lo ero nemmeno prima ma almeno le prime volte che lo facevamo riuscivo a cancellare..ora non mi è più così facile e nel frattempo è successa una cosa: lei spesso mi parlava di un sogno che aveva da sempre, cioè quello di trovare un'amica che abitasse vicina a lei (io sto a mezz'ora di macchina da lei) e altre cose particolari..io le avevo tutte a parte il fatto di non abitare proprio a due passi,ma comunque mezz'ora ?? è nulla..Insomma questo sogno ha preso forma e adesso lei frequenta anche questa nuova amica che conosce da settembre..stessa scuola,stessa strada!, stesso corso pomeridiano..insomma loro si vedono davvero tutti i giorni, e quando vado a casa sua lei arriva, quando si va al cinema lei arriva...c'è praticamente sempre e a me da noia anche perchè questa è anche più piccola di lei d'un anno. E siamo arrivati ad ora...non abbiamo smesso di farlo (l'amore) ma parlando, più volte lei mi dice che io e quest'altra siamo importantissime per lei, allo stesso modo, cioè io e questa siamo uguali! Io non posso crederci....
Scusa la domanda: ma parli di amicizia o d'amore? Perchè a me pare che ci siano tutti i sintomi di una semplice gelosia!!!

musicstar

Re: Amicizia strana

Messaggio da musicstar » 01/04/2008, 9:55

Merlino ha scritto:[...]



Scusa la domanda: ma parli di amicizia o d'amore? Perchè a me pare che ci siano tutti i sintomi di una semplice gelosia!!!
Manco io lo so di che parlo..so che la sua amica non fa le cose che faccio io con lei anche perchè è etero questa..mi dà semplicemente noia che ci metta sullo stesso piano,mi sembra impossibile che un'amicizia che dura da settembre possa essere uguale a un'amicizia così forte che dura da quasi tre anni, e questo senza contare il lato fisico della faccenda...Io son gelosa di questa sua nuova amica ma solo x il lato amicizia...poi si sono intrecciate troppe volte l'amicizia e l'amore e non so più come fare............

Mistermagister

Re: Amicizia strana

Messaggio da Mistermagister » 01/04/2008, 10:10

musicstar ha scritto:Manco io lo so di che parlo..so che la sua amica non fa le cose che faccio io con lei anche perchè è etero questa..mi dà semplicemente noia che ci metta sullo stesso piano,mi sembra impossibile che un'amicizia che dura da settembre possa essere uguale a un'amicizia così forte che dura da quasi tre anni, e questo senza contare il lato fisico della faccenda...Io son gelosa di questa sua nuova amica ma solo x il lato amicizia...poi si sono intrecciate troppe volte l'amicizia e l'amore e non so più come fare............
E se la tua amica vivesse questo tipo di rapporto come un peso e stia cercando di defilarsi pian piano evitando un confronto diretto con te?

Forse per non ferirti, forse perchè è confusa.. scrivo queste parole ma poi mi viene in mente quando hai scritto che durante i suoi rapporti etero "le ha fatto schifo". Non saprei Music.. cercate di mettervi una difronte all'altra e parlarvi col cuore, è un'azione semplice che spazzerebbe via ogni dubbio. ;)