Questa la mia storia di un'amicizia speciale.Rispondete. . .

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
joker

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da joker » 15/07/2008, 14:11

the5ity ha scritto:Sto vivendo un momento dove non credo in me stesso e dove mi sono isolato dal mondo.L'unico rapporto che avevo era quello con la mia migliore amica.Purtroppo per la seconda volta in poco tempo sono diventato opprimente e si è sentita soffocata,lei dopo avermi perdonato la prima volta ha deciso la seconda di rompere la nostra stupenda amicizia.
Ora ho deciso di far passare un pò di tempo per poi ricontattarla e cercare di ricominciare il nostro rapporto d'amicizia.


Ecco le due domande:

Se lei quando la ricontatterò mi dovesse dire di no a ricomiciare il nostro rapporto di amicizia senza darmi una spiegazione avrei diritto a continuare a cercarla fino a quando non mi motiva il No?


Quello che vi chiedo ragazzi è se potrà tra qualche tempo essere lei a contattarmi o cercarmi invece che lo faccia io?
1) io preferisco sempre sapere la motivazione di una qualsiasi decisione, specialmente un rifiuto.
ti direi che avresti il diritto di conoscere i motivi della rottura anche se mi sembra che tu li sappia già; hai affermato tu stesso che eri "soffocante".
quindi io la cercherei per farmi comunicare i motivi, anche se devi tener presente che potresti risultare invadente e ancora più soffocante e quindi minare un possibile riavvicinamento futuro... :rolleyes:

2)beh, hehe :D, se sei talmente interessante e insostituibile credo sia possibile che ti cerchi lei inizialmente. :)))
però se riconosci di aver commesso un errore credo sia giusto che ti scusi per primo.
quando si tronca, si tronca (se si è persone serie e coerenti), quindi non spererei nel miracolo che sia lei a cercarmi spontaneamente...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da tempest » 15/07/2008, 14:16

the5ity ha scritto:

Ecco le due domande:

Se lei quando la ricontatterò mi dovesse dire di no a ricomiciare il nostro rapporto di amicizia senza darmi una spiegazione avrei diritto a continuare a cercarla fino a quando non mi motiva il No?


Quello che vi chiedo ragazzi è se potrà tra qualche tempo essere lei a contattarmi o cercarmi invece che lo faccia io?
- anche se non ti darà altre spiegazioni in caso di rifiuto, riterrà ovviamente implicita la ragione per cui ti ha allontanato due volte, e cioè il fatto che la soffochi. Se dirà di no, vorrà dire che non vorrà fare un terzo tentativo.
Quindi c'è è poco da insistere...alla terza volta basta.

- non ci spererei, potrai riprovare tu, con molto tatto e con nessuna invadenza...lascia passare un po' di tempo...poi magari manda un sms a fine estate per sapere come sta e come ha passato le vacanze... poi uno dopo un paio di settimane...se non risponde, arrenditi.

the5ity
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2008
Età: 37

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da the5ity » 15/07/2008, 17:40

tempest ha scritto:[...]



- non ci spererei, potrai riprovare tu, con molto tatto e con nessuna invadenza...lascia passare un po' di tempo...poi magari manda un sms a fine estate per sapere come sta e come ha passato le vacanze... poi uno dopo un paio di settimane...se non risponde, arrenditi.
Scusa ma invece di un sms non posso cercarla direttamente anche per guardarla negli occhi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da Merlino » 15/07/2008, 17:53

the5ity ha scritto:[...]

Scusa ma invece di un sms non posso cercarla direttamente anche per guardarla negli occhi?
Si...direi che ha fatto bene ad allontanarti: sei soffocante!!!

Pensaci!

the5ity
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2008
Età: 37

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da the5ity » 15/07/2008, 17:55

Merlino ha scritto:[...]



Si...direi che ha fatto bene ad allontanarti: sei soffocante!!!

Pensaci!
Soffocante perchè cerco la mia migliore amica per chiarirci dopo aver lasciato passare perecchi mesi.

Merlino non ti permettere più di giudicarmi non mi conosci neanche!!

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 15/07/2008, 19:50

Lasciala perdere, non la cercare, non chiedere chiarimenti, a me pare tutto MOLTO chiaro!!!!

ti ha scaricato e la colpa è tua!!!

ciao!

etherealmirror

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da etherealmirror » 15/07/2008, 20:07

the5ity ha scritto:Ecco le due domande:

Se lei quando la ricontatterò mi dovesse dire di no a ricomiciare il nostro rapporto di amicizia senza darmi una spiegazione avrei diritto a continuare a cercarla fino a quando non mi motiva il No?


Quello che vi chiedo ragazzi è se potrà tra qualche tempo essere lei a contattarmi o cercarmi invece che lo faccia io?
non rincorrere mai nessuno...non trattenere mai nessuno...non essere permaloso con i moderatori che ti sono amici...

anna78

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da anna78 » 15/07/2008, 20:22

the5ity ha scritto:

Ecco le due domande:

Se lei quando la ricontatterò mi dovesse dire di no a ricomiciare il nostro rapporto di amicizia senza darmi una spiegazione avrei diritto a continuare a cercarla fino a quando non mi motiva il No?


Quello che vi chiedo ragazzi è se potrà tra qualche tempo essere lei a contattarmi o cercarmi invece che lo faccia io?
Non la cercare e lascia che sia lei a cercarti.
Tra l`altro non ho ben capito perchè lei non ti voglia più sentire, quindi è difficile darti una risposta alla tua prima domanda.
In ogni caso, se posso permettermi, trovo che tu sia stato un po`aggressivo con Merlino (in fondo ha espresso il suo parere come chiestogli).

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da Merlino » 15/07/2008, 20:36

anna78 ha scritto:[...]

In ogni caso, se posso permettermi, trovo che tu sia stato un po`aggressivo con Merlino (in fondo ha espresso il suo parere come chiestogli).
Grazie per la solidarietà!
In questo caso, lo ammetto, forse sono stato un po' brusco nei modi!
Ma non c'era alcun intento offensivo nelle mie parole!!!

Ciao.

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 15/07/2008, 20:59

spacecarletto ha scritto:Lasciala perdere, non la cercare, non chiedere chiarimenti, a me pare tutto MOLTO chiaro!!!!
ti ha scaricato e la colpa è tua!!!
ciao!
Quoto quoto quoto e stra quoto!non ho altro da dire perchè la situazione è chiarissima,non capisco cosa c'è da chiarire ancora!

ariel415
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2008
Età: 63

Re: Dite la vostra rispondendo alle mie due domande?

Messaggio da ariel415 » 15/07/2008, 22:17

the5ity ha scritto:Sto vivendo un momento dove non credo in me stesso e dove mi sono isolato dal mondo.L'unico rapporto che avevo era quello con la mia migliore amica.Purtroppo per la seconda volta in poco tempo sono diventato opprimente e si è sentita soffocata,lei dopo avermi perdonato la prima volta ha deciso la seconda di rompere la nostra stupenda amicizia.
Ora ho deciso di far passare un pò di tempo per poi ricontattarla e cercare di ricominciare il nostro rapporto d'amicizia.


Ecco le due domande:

Se lei quando la ricontatterò mi dovesse dire di no a ricomiciare il nostro rapporto di amicizia senza darmi una spiegazione avrei diritto a continuare a cercarla fino a quando non mi motiva il No?


Quello che vi chiedo ragazzi è se potrà tra qualche tempo essere lei a contattarmi o cercarmi invece che lo faccia io?
Sii sincero con te stesso. E veramente SOLO amicizia? In un momento di debolezza è più difficile stabilire i confini tra i sentimenti che turbinano in noi. Ciao Enrica

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 16/07/2008, 21:00

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Quoto quoto quoto e stra quoto!non ho altro da dire perchè la situazione è chiarissima,non capisco cosa c'è da chiarire ancora!

straquotone!!!!!