cercare amicizia quella Vera

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
jorse

cercare amicizia quella Vera

Messaggio da jorse » 24/03/2008, 21:12

Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Lucrezia » 24/03/2008, 21:16

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:

Non ho capito cosa c'entra questo forum.
Cosa vorresti insinuare?
Che noi abusiamo della parola amicizia quando ci rapportiamo fra noi?
:O

jorse

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da jorse » 24/03/2008, 21:33

Lucrezia ha scritto:[...]




Non ho capito cosa c'entra questo forum.
Cosa vorresti insinuare?
Che noi abusiamo della parola amicizia quando ci rapportiamo fra noi?
:O
no per carità mi sono spiegato male, il problema è la difficoltà di trovare amicizia nella vita di tutti i giorni e dunque ben vengano questi tipi di forum ci mancherebbe

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Lucrezia » 24/03/2008, 21:37

jorse ha scritto:[...]



no per carità mi sono spiegato male, il problema è la difficoltà di trovare amicizia nella vita di tutti i giorni e dunque ben vengano questi tipi di forum ci mancherebbe

Ah, bene, dalla tua frase capivo il contrario...
Posso dirti che qui ho conosciuto persone veramente positive che in momenti neri mi sono state molto vicine.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da brianzolo66 » 24/03/2008, 21:42

jorse ha scritto:[...]



no per carità mi sono spiegato male, il problema è la difficoltà di trovare amicizia nella vita di tutti i giorni e dunque ben vengano questi tipi di forum ci mancherebbe
In effetti non si capiva bene. Confermo qui si possono trovare delle amicizie speciali, bisogna però avere pazienza perchè infatti non si può diventare amici in 10 minuti come dici tu.

lory18

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da lory18 » 25/03/2008, 0:47

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
Io penso, che parlare di amicizia vera, è un rapporto che cresce giorno per giorno, si sente a pelle, in quella persona ti ci ritrovi caratterialmente, io mi ritengo fortunata ultimamente, perchè nella vita stò conoscendo delle belle persone. Ma sopratutto in rete ho conosciuto 2 persone adorabili, di cui 1 veramente speciale, essendo donna, ma tutt'e due delle persone molto valide e positive. ;) ;) :D :sun:

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da amary » 25/03/2008, 1:50

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
A mio avviso l' amicizia è un rapporto molto impegnativo, che richiede cura, disponibilità, comprensione dell' altro.
Non solo farsi degli amici è importante ma anche saperseli conservare.
L' errore che spesso si fa è di credere che l' amico resti sempre li, che il rapporto di amicizia resti sempre uguale a se stesso e che non abbia bisogno di tanta manutenzione.
Invece ci vogliono cure costanti :-)

Non conosco la tua vita ma forse il tuo ruolo di padre ti ha assorbito e magari non ti ha consentito di dare tanto spazio agli altri?
Come mai scrivi:" mi sono girato e visto che sono solo"??
Per avere dei rapporti e vivere di questi rapporti occorre investirci, lavorarci su e rischiare anche. Altrimenti non crei nulla ....
Forse tu hai dato la precedenza ad altro?
In ogni caso credo che si possa sempre recuperare ed ogni mezzo è lecito.
Internet ad esempio, o spesso può essere utile coltivare delle passioni, fare sport e cosi conoscere persone che condividano i tuoi stessi interessi.
Buona fortuna
:P
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

jorse

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da jorse » 25/03/2008, 16:54

amary ha scritto:[...]



A mio avviso l' amicizia è un rapporto molto impegnativo, che richiede cura, disponibilità, comprensione dell' altro.
Non solo farsi degli amici è importante ma anche saperseli conservare.
L' errore che spesso si fa è di credere che l' amico resti sempre li, che il rapporto di amicizia resti sempre uguale a se stesso e che non abbia bisogno di tanta manutenzione.
Invece ci vogliono cure costanti :-)

Non conosco la tua vita ma forse il tuo ruolo di padre ti ha assorbito e magari non ti ha consentito di dare tanto spazio agli altri?
Come mai scrivi:" mi sono girato e visto che sono solo"??
Per avere dei rapporti e vivere di questi rapporti occorre investirci, lavorarci su e rischiare anche. Altrimenti non crei nulla ....
Forse tu hai dato la precedenza ad altro?
In ogni caso credo che si possa sempre recuperare ed ogni mezzo è lecito.
Internet ad esempio, o spesso può essere utile coltivare delle passioni, fare sport e cosi conoscere persone che condividano i tuoi stessi interessi.
Buona fortuna
:P
Ma sai quando è nata mia figlia ho toccato il cielo con un dito e ho dato la priorità a lei,non avendo avuto una famiglia vera non ho voluto trascurarla e solo che adesso ha 18 anni,dunque deve fare quello che fà una ragazza della sua età, non può dare sempre retta a suo padre ( ma nèanche lo pretendo) è dunque meno male che ci sono questi forum...ciao

agos69

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da agos69 » 26/03/2008, 18:29

lory18 ha scritto:[...]



Io penso, che parlare di amicizia vera, è un rapporto che cresce giorno per giorno, si sente a pelle, in quella persona ti ci ritrovi caratterialmente, io mi ritengo fortunata ultimamente, perchè nella vita stò conoscendo delle belle persone. Ma sopratutto in rete ho conosciuto 2 persone adorabili, di cui 1 veramente speciale, essendo donna, ma tutt'e due delle persone molto valide e positive. ;) ;) :D :sun:
Condivido pienamente, infatti quando incontri qualcuno e cominci a frequentarlo, lo senti dentro che è una persona speciale, che non è come tutti gli altri, che generalmente chiamiamo ""amici"" ma forse il termine giusto sarebbe ""conoscenti "".
Anche io in rete ho conosciuto delle persone con cui ho legato moltissimo, con qualcuno ho avuto modo di incontrarmi di persona è mi ha dato conferma che ci si può diventare amici anche tramite forum.
Gli amici li trovi per caso, parlandoci, scrivendoci, frequentandoli, poi da cosa nasce cosa.

ForeverBlue

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da ForeverBlue » 26/03/2008, 18:51

Lucrezia ha scritto:[...]




Ah, bene, dalla tua frase capivo il contrario...
Posso dirti che qui ho conosciuto persone veramente positive che in momenti neri mi sono state molto vicine.
ti riferisci a me pandiZucchero ?

flymedown

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da flymedown » 26/03/2008, 21:27

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
che della parola amico si abusi è vero... ma come dicono tutti l'amicizia si costruisce passo dopo passo con continui cambiamenti...per avere un amico con la A maiuscola bisogna essere pronti a diventare nello stesso tempo un amico con la A.....e questo si diventa e si impara solo condividendo molte cose nel tempo.
Forum come questo e altri che girano servono per confrontare le proprie esperienze, sentire consigli e se ti capita...........di darli......magari potresti trovare qualche Amico che se pur a distanza ti potrà sollevare :arrow: :)

Azzurra60

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Azzurra60 » 17/04/2008, 22:19

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:


Ciao,sono Azzurra e mi sono iscritta da poco.La penso un pò come te:è vero l'amicizia vera forse oggi non c'è più.Ma io non demordo;anche se ho avuto grosse delusioni e non ho voluto più "amici",capisco che però mi manca.Forse sono io che esagero nel dare la totale lealtà e corrispondenza,ma per me è normale dare appoggio completo e incondizionato ad un amico se gli voglio bene ed è un amico vero.Potrei stare a scrivere fino a domani sull'argomento,ma mi fermo perchè non voglio annoiare.Ciao

Avatar utente
massimo1965
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 maggio 2008
Età: 58

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da massimo1965 » 05/05/2008, 20:26

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
la vera amicizia io son sicuro che esiste, e come se esiste..... tempo al tempo.ciao. ;)
///1 SALUTO DA MASSIMO///

spiggy

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da spiggy » 07/05/2008, 18:12

agos69 ha scritto:[...]



Condivido pienamente, infatti quando incontri qualcuno e cominci a frequentarlo, lo senti dentro che è una persona speciale, che non è come tutti gli altri, che generalmente chiamiamo ""amici"" ma forse il termine giusto sarebbe ""conoscenti "".
Anche io in rete ho conosciuto delle persone con cui ho legato moltissimo, con qualcuno ho avuto modo di incontrarmi di persona è mi ha dato conferma che ci si può diventare amici anche tramite forum.
Gli amici li trovi per caso, parlandoci, scrivendoci, frequentandoli, poi da cosa nasce cosa.
da perfetti sconosciuti a conoscenti ad amici. concordo con te, li trovi per caso ma non per caso capita. devi cercare, chiamare, aspettare, sentire cosa ti dice la pelle e cosa ti suggerisce il cervello. aggiungi il tempo che non è calcolabile) e qualche occasione per condividere pezzi di vita virtuale e qualche occasione di vita vera. allora forse si può pensare di essere circondati da una persona importante in più. probabilmente qualcuno nei forum pensa che i tempi siano ridotti e che quasi subito si possa sentire l'amicizia. pensavo questo leggendo le prime parole di questo forum.

sfigata

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da sfigata » 20/05/2008, 22:16

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
gia condivido totalemente quello che dici e meno male che ci sta il forum almeno mi consolo vedendo che ci stata tanta gente che soffre per la fine di un amicizia. Se ne parlo con gli altri mi fanno sentire scema esagerata

carli*

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da carli* » 21/05/2008, 10:44

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
E' vero, l'amicizia è una cosa rara, e io me ne rendo conto ogni giorno di più... Per 7 anni ho avuto un'"amica" con cui andavo daccordissimo, pur facendo scuole diverse ci telefonavamo tutti i giorni e ci vedevamo tutti i fine settimana, lei c'era quando io avevo bisogno e viceversa, a lei dicevo tutto, l'anno della maturità siamo anche andate in vacanza insieme...poi da quando ha iniziato l'università è sparita, l'ho incontrata 2 anni fa in città e è stata molto fredda con me, come se ci conoscessimo a malapena, da quella volta non si è fatta sentire per più di 6 mesi, io la cercavo, le telefonavo, le mandavo messaggi e lei niente...a un certo punto ci siamo risentite e abbiamo deciso di rivederci, ma da quella volta non è più stata come prima la nostra amicizia...quando parliamo ci sono molti silenzi che prima non c'erano, ci vediamo pochissimo, e non abbiamo tanta voglia di telefonarci per vederci...
Se fosse stata vera amicizia avremmo superato anche questa fase di cambiamento...

:'(

fubba69

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da fubba69 » 21/05/2008, 13:24

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
caro jorse, sono perfettamente d accordo con te non credere di essere tu quello che è sbagliato e soprattutto non sminuire mai la tua famiglia che con tutto quello che si sente in giro resta sempre un grande traguardo raggiunto.dal mio punto di vista è il mio non volermi accontentare che mi spinge ad essere molto selettiva e comunque mi elettrizza pensare (visto che tu sei di milano e io di roma)che grazie a questo forum posso avere la fortuna di conoscere delle belle anime che altrimenti non avrei mai incontrato.a presto.......

spiggy

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da spiggy » 01/06/2008, 11:07

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:

mi stupisce notare quante persone sentono la mancanza di un'amicizia vera... per come ognuno la intende. come te anche io ho centrato molto sulla famiglia (prima ancora sul mio rapporto di coppia). pensando quanto fosse difficile trovarla come la intendevo io, per molto tempo ho rinunciato all'amicizia, vivendo quello che trovavo senza troppe aspettative. poi incontri per caso una persona... all'inizio la confondi tra le tante che incontri per caso. il caso vuole che gli impegni coincidano e allora la conosci meglio e ti conosce meglio. sostituisci il caso con la curiosità ed il piacere di continuare la conoscenza. a qual punto è il tempo che ti dai che conta e che ti permette di far nascere la tua amicizia vera.
questa vicenda, per me inaspettata, mi ha fatto capire che il caso può dare una mano ma che può essere anche aiutato dalle occasioni che ci diamo e dagli occhi che ci permettono di vede (o non vedere) ciò che incontriamo. a questo aggiungo la pazienza di attendere e la voglia di farsi conoscere. ho ripetuto questa esperienza nel forum e mi sono arricchito ancora di un'altra persona importante.
per me il forum è anche questa opportunità.
buona ricerca allora, jorse.

senzafantasia

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da senzafantasia » 03/06/2008, 15:12

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
io per me..non ci spero più...tante amiche tante fregature molto meglio gli uomini..sono più leali.

Stefo10

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Stefo10 » 05/06/2008, 2:10

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
:ciao: ... Tutto ciò che ha valore, trae gran parte del suo valore, proprio dalla rarità che lo contraddistingue ... Un'errore comune ai più, non è tanto abusare della "parola" amicizia, ma del significato di questa ... Spesso, (egoisticamente) la vediamo come l' ultimo scoglio, la panacea a tutti i nostri mali, la soluzione e la liberazione della nostra solitudine ... Ma di fondo l'amicizia è un rapporto alla pari, basato sulla stima, sul rispetto e sulla reciproca disponibilità, che però, non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte ... Diamogli l'importanza che merità, la stessa che per esempio daremmo ad un rarissimo quadrifoglio, ma non dimentichiamoci di annaffiarlo e non strofiniamolo troppo alla ricerca di continua fortuna, o alla fine appassirà. ;)
Notte a tutti :mangasleep:

sfigata

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da sfigata » 08/06/2008, 18:50

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
ciao scusa ma ritieniti fortunato hai una moglie euna figlia a cui puoi dare tutte le tua attenzioni e il tuo affetto che valgono piu di una amicizia (ormai non esiste piu o non e ma esistita) ritieniti fortuanato

sbuffona

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da sbuffona » 14/06/2008, 10:45

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
Non sono daccordo con quello che dici..ma sai pocki minuti possono essere molto preziosi per scoprire se hai un amico oppure no..e poi ci sono persone che credono di avere a fianco un amico ancke se lo conoscono da anni e poi si ritrovano accoltellati alle spalle.Capisco forse che avrai avuto delle delusioni come tutti credo in questo forum..pero le amicizzie piu care sono quelle che ti stanno vicino e se in questo forum ti ascoltano e ti sono vicini.secondo me sono amici

mimim
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 luglio 2008
Età: 54

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da mimim » 11/07/2008, 15:17

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
-----------------------------------------------------------------------------------

sono pienamente d'accordo con te ! molti si definiscono amici ma non lo sono...e questo lo vedi però dopo qualche tempo....E PER FORTUNA !!!
secondo me per essere amici ci vogliono delle affinità, si deve investire del tempo (di certo se si hanno figli, di tempo ve ne è poco!!) e poi si deve cercare di conservare l'amicizia nata ... è di certo tutto quanto sopra non è semplice nè poco ...

tu comunque te ne sei reso conto (della solitudine) e questo non è poco.
talvolta infatti, in certe coppie sposate con figli qs consapevolezza non esiste e preferiscono rimanere sui propri binari e frequentare solo coppie sposate con figli e solo per i figli !! che triste .... non guardano la persona ma il fatto che abbiano figli con cui far passare il tempo ai loro figli!
peccato che poi il tempo arriva con i suoi conti, perchè i figli crescono e SE NE VANNO!!

ciaoooooooo

Bowser73

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Bowser73 » 11/07/2008, 16:07

mimim ha scritto:[...]


-----------------------------------------------------------------------------------

sono pienamente d'accordo con te ! molti si definiscono amici ma non lo sono...e questo lo vedi però dopo qualche tempo....E PER FORTUNA !!!
secondo me per essere amici ci vogliono delle affinità, si deve investire del tempo (di certo se si hanno figli, di tempo ve ne è poco!!) e poi si deve cercare di conservare l'amicizia nata ... è di certo tutto quanto sopra non è semplice nè poco ...

tu comunque te ne sei reso conto (della solitudine) e questo non è poco.
talvolta infatti, in certe coppie sposate con figli qs consapevolezza non esiste e preferiscono rimanere sui propri binari e frequentare solo coppie sposate con figli e solo per i figli !! che triste .... non guardano la persona ma il fatto che abbiano figli con cui far passare il tempo ai loro figli!
peccato che poi il tempo arriva con i suoi conti, perchè i figli crescono e SE NE VANNO!!

ciaoooooooo
amici...molte persone che consideravo amici sono spariti senza lasciar traccia neanche un messaggio...amicizia quella vera...mi piacerebbe ma so che non è facile :(

mimim
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 luglio 2008
Età: 54

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da mimim » 11/07/2008, 16:17

Bowser73 ha scritto:[...]



amici...molte persone che consideravo amici sono spariti senza lasciar traccia neanche un messaggio...amicizia quella vera...mi piacerebbe ma so che non è facile :(
-----------------------------------------------------------

veramenteeeee ... ma l'importante è persistere !! prima o poi ...

Avatar utente
Morgan86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 marzo 2008
Età: 38

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da Morgan86 » 11/07/2008, 17:34

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera ...
già, molti dei rapporti interpersonali vengono instaurati per puro interesse personale e, una volta raggiunti, chi si è visto si è visto :'(
Forse questo atteggiamento rispecchia i valori di vita in cui la gente crede, pensare prima sempre a se stessi.
L'amicizia vera secondo me è un dono difficile da trovare, ma non bisogna mai darsi per vinti perchè l'occasione giusta prima o poi viene fuori e bisogna essere pronti per coglierla al volo :D
L'AMICIZIA è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; ci insegna a vivere la vita con serenità e gioia; senza di essa una persona si perde nei meandri della vita.

aluccia

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da aluccia » 11/07/2008, 20:46

Morgan86 ha scritto:[...]



già, molti dei rapporti interpersonali vengono instaurati per puro interesse personale e, una volta raggiunti, chi si è visto si è visto :'(
Forse questo atteggiamento rispecchia i valori di vita in cui la gente crede, pensare prima sempre a se stessi.
L'amicizia vera secondo me è un dono difficile da trovare, ma non bisogna mai darsi per vinti perchè l'occasione giusta prima o poi viene fuori e bisogna essere pronti per coglierla al volo :D
Per mia esperienza personale posso dire che l'amicizia Vera l'ho trovata quando non la stavo cercando, un po' come l'amore.. Secondo me capita, semplicemente.. Poi, ovvio, devi farla crescere, curarla e mantenerla.. ma sono proprio convinta che l'Amicizia grande sia un incontro di anime.. che quando si trovano si intendono subito al volo.. e poi il tempo insieme crea il resto.. Per me è stato così.

master

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da master » 11/07/2008, 21:51

aluccia ha scritto:[...]



Per mia esperienza personale posso dire che l'amicizia Vera l'ho trovata quando non la stavo cercando, un po' come l'amore.. Secondo me capita, semplicemente.. Poi, ovvio, devi farla crescere, curarla e mantenerla.. ma sono proprio convinta che l'Amicizia grande sia un incontro di anime.. che quando si trovano si intendono subito al volo.. e poi il tempo insieme crea il resto.. Per me è stato così.
Credo che l'amicizia vera si veda anche dal fatto che, oltre a non prevaricare, si cerchi anche di non eclissarsi per timore di urtare l'altro. Un'amicizia vera è fatta di persone mature, che si cercano a vicenda, senza pretendere di colmare certe carenze affettive che non dovrebbero competere all'amicizia, perchè quella più che amicizia è un attaccamento morboso all'altra persona, che a lungo andare potrebbe sentirsi oppressa, usata e insignificante nella gestione del rapporto. Io l'ho provata un'''amicizia'' del genere ed è stata una pessima esperienza :( . E' importante anche capire fino a quanto una persona è disposta a spingersi in là con noi nel farci entrare nella sua vita, e rispettare a vicenda la riservatezza l'uno dell'altro, cosa che spesso ohimè non succede, e l'ho provata :(

*stella*

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da *stella* » 12/07/2008, 1:15

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
l'amicizia vera??sarebbe un vocabolo da cercare nel vocabolario se si avessero risposte giuste....si ci sono quelle che nascono e crescono solide nel tempo ma poi la vita stessa le mette alla prova...e difficilmente si mantengono :(

ariel415
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2008
Età: 63

Re: cercare amicizia quella Vera

Messaggio da ariel415 » 14/07/2008, 21:56

jorse ha scritto:Difficile oggi giorno trovare una amicizia vera dopotutto nonostante sia sposato con figlia sono arrivato a 48 anni e mi sono girato e ho visto che sono solo,non è bastato costruirsi quel poco che ho dal niente essere un buon padre per mia figlia (almeno spero), ma sono qui a chiedermi in cosa ho sbagliato,al giorno d'oggi la parola amicizia è molto abusata, conosci una persona per 10 minuti e dici quello è un mio amico/a;ma chi ti conosce!!! L'amicizia è una grossa cosa e purtroppo è rara vedendo questo forum.ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:
Se ti puo consolare,essere donna è ancora peggio!Sposata con figli mi sento tutt'ora dire da pseudo amici:"o me ...o scendi" Che tristezza essere così fraintese solo perchè si è simpatiche, estroverse e forse....cretine.Ciao Enrica