ho molti amici ma alla fine...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
88fede88

ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da 88fede88 » 23/03/2008, 23:05

salve a tutti chiedo consiglio a voi per questo mio problema un po strano..
ho molti amici, nella mia classe ho un buon rapporto con tutti, ci rido e scherzo mi faccio delle grosse risate. nel mio paese ultimamente ho fatto amicizia con un po di persone con la scusa del grest estivo e in piscina ne ho fatte altre ancora...

finqui dite dov'è il problema?

il problema è che alla fine ?? ho nessun vero amico, e non faccio parte di nessuna compagnia con la conclusione che sono sempre a casa da solo...io ci sto male x questo...inoltre ci si mette il fatto che ?? ho mai avuto la ragazza...ho notato che molte erano interessate a me ma io cerco qualcosa di diverso...di più profondo...

beh tutto questo mi fa sentire un po triste ?? apparte compleanni e qualche uscita occasionale sono sempre a casa :(
che consigli mi potete dare?

sfigata

Re: ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da sfigata » 24/03/2008, 10:50

88fede88 ha scritto:salve a tutti chiedo consiglio a voi per questo mio problema un po strano..
ho molti amici, nella mia classe ho un buon rapporto con tutti, ci rido e scherzo mi faccio delle grosse risate. nel mio paese ultimamente ho fatto amicizia con un po di persone con la scusa del grest estivo e in piscina ne ho fatte altre ancora...

finqui dite dov'è il problema?

il problema è che alla fine ?? ho nessun vero amico, e non faccio parte di nessuna compagnia con la conclusione che sono sempre a casa da solo...io ci sto male x questo...inoltre ci si mette il fatto che ?? ho mai avuto la ragazza...ho notato che molte erano interessate a me ma io cerco qualcosa di diverso...di più profondo...

beh tutto questo mi fa sentire un po triste ?? apparte compleanni e qualche uscita occasionale sono sempre a casa :(
che consigli mi potete dare?
ciao fede capisco benissimo la tua situazione e il tuo stato d'animo io non so cosa sia giusto consigliarti ma tu hai mai provato ad chiedere a qusti tuoi amici magari con la persona che ti senti piu legato a chiederli di uscire con te ti domando queto perche ad esempio io non chiedo mai alle persone che considero amiche di uscire con me ma aspetto sempre che siano loro a chiedermelo credo per una mia paura di essere rifiutata o di essere di peso. un consiglio che ti posso dare e di cercare di conoscere nuove gente e vedrai che troverai la compagnia adatta a te ciao e auguri

elypv

Re: ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da elypv » 25/03/2008, 10:46

88fede88 ha scritto:salve a tutti chiedo consiglio a voi per questo mio problema un po strano..
ho molti amici, nella mia classe ho un buon rapporto con tutti, ci rido e scherzo mi faccio delle grosse risate. nel mio paese ultimamente ho fatto amicizia con un po di persone con la scusa del grest estivo e in piscina ne ho fatte altre ancora...

finqui dite dov'è il problema?

il problema è che alla fine ?? ho nessun vero amico, e non faccio parte di nessuna compagnia con la conclusione che sono sempre a casa da solo...io ci sto male x questo...inoltre ci si mette il fatto che ?? ho mai avuto la ragazza...ho notato che molte erano interessate a me ma io cerco qualcosa di diverso...di più profondo...

beh tutto questo mi fa sentire un po triste ?? apparte compleanni e qualche uscita occasionale sono sempre a casa :(
che consigli mi potete dare?
A parte che le tue non sono amicizie ma conoscenze...comunque
vai dalla persona che conosci meglio e gli chiedi cosa fa sabato piuttosto che domenica perchè avevi in mente di organizzare una pizza o qualsiasi altra cosa...dove è il problema? E poi queste ragazze...se non le conosci come fai a sapere se da te vogliono solo un'avventura o qualcosa di più profondo?!

agos69

Re: ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da agos69 » 26/03/2008, 19:01

88fede88 ha scritto:salve a tutti chiedo consiglio a voi per questo mio problema un po strano..
ho molti amici, nella mia classe ho un buon rapporto con tutti, ci rido e scherzo mi faccio delle grosse risate. nel mio paese ultimamente ho fatto amicizia con un po di persone con la scusa del grest estivo e in piscina ne ho fatte altre ancora...

finqui dite dov'è il problema?

il problema è che alla fine ?? ho nessun vero amico, e non faccio parte di nessuna compagnia con la conclusione che sono sempre a casa da solo...io ci sto male x questo...inoltre ci si mette il fatto che ?? ho mai avuto la ragazza...ho notato che molte erano interessate a me ma io cerco qualcosa di diverso...di più profondo...

beh tutto questo mi fa sentire un po triste ?? apparte compleanni e qualche uscita occasionale sono sempre a casa :(
che consigli mi potete dare?
Scusa..ma tu aspetti che ti invitino ad uscire???? con le persone si lega frequendandole, se come dici, che ne hai conosciute tante è ti ci fai delle belle risate, allora mi chiedo perchè non hai cercato di inserirti, ...per le ragazze idem...se cerchi qualcosa di profondo, comincia a frequentare qualcuna....altrimenti come lo fai a trovarlo...non è che lo vedi a occhio se una ragazza è profonda oppure è superficiale...la devi frequentare....
forse sei un pò difficilino???? ....dai comincia ad uscire...informati dove sono questi ragazzi che dici di aver conosciuto, la sera..ti presenti lì ...e cominci a frequentarli....non sarà facile ??? ma non è nemmeno difficile, bisogna anche predisporsi....ciao

Ospite

Re: ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da Ospite » 27/03/2008, 18:09

Ti capisco. E secondo me, sei una persona apprezzata, gioviale, allegra ma.. Fin troppo sensibile. Ricerchi negli altri quello che tu puoi dar loro e, ti accorgi sempre più, che è molto difficile trovare una persona che ti corrisponda..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 29/03/2008, 12:57

In effetti non posso negare che chi ti ha risposto precedentemente, anche in maniera un po' secca, ha ragione.
Il problema allora è un altro: non è che gli altri non vanno bene, in genere, sei tu che sei troppo sulle tue. Ma questo problema non è per niente da liquidare con un "datti una mossa", perchè se fosse così facile allora la soluzione sarebbe immediata.
Però ben venga la maggior consapevolezza del realizzare che spesso è in noi un problema a relazionarci cogli altri: vedi il classico esempio in cui non chiedi...per paura di un rifiuto o di essere di troppo.
E' una paura che va affrontata gradualmente, ma consci che senza affrontarla non si faranno passi avanti. E' molto difficile trovare persone che siano sempre disposte a farsi avanti, ad organizzare, a coinvolgerti. D'altra parte non esiste l'amico perfetto e anche loro possono scoraggiarsi o avere altre esigenze e pensieri.

Ospite

Re: ho molti amici ma alla fine...

Messaggio da Ospite » 29/03/2008, 13:35

elypv ha scritto:[...]




vai dalla persona che conosci meglio e gli chiedi cosa fa sabato piuttosto che domenica perchè avevi in mente di organizzare una pizza o qualsiasi altra cosa...dove è il problema? ?!
il problema è tu sembri dimenticare, elipv, che non tutti sono uguali a te.
prima o poi mi devi fare un corso (sugli uomini ovviamente).... :DD
mi sembra di rembrare un secolo fa di essere stata cosi' anche io come (be' un po' simile) l'autore del post, in un tempo remoto chiamato ADOLESCENZA. il problema è sempre fare la prima amicizia e poi condivere tali amicizie con gli altri senza tenerla per se' come se la persona fosse di nostra proprietà. per le ragazze quoto elipv e faccio lo stesso argomento di prima: vivi con un po' di leggerezza, non coprirti di aspettative utopiche (che comprendo a 17 anni), fai esperienza se ci risci. c'è sempre tempo per crescere....

carli*


Messaggio da carli* » 05/04/2008, 11:01

Beh io penso che "amico" sia solo chi ti capisce veramente, che ti sa stare vicino in qualunque difficoltà...gli altri sono conoscenti, ci fai due risate, ti diverti magari, ma poi finisce lì...questo secondo me..
Quello che ti posso dire è di farti avanti anche tu, nel senso di provare a invitarli, che ne so, a casa tua, proporre tu qualcosa, mandargli anche solo un sms per sapere come stanno, cosa hanno fatto durante la settimana...mostrarti interessato insomma...