non capisco...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

non capisco...

Messaggio da Boccino » 12/03/2008, 0:03

perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: non capisco...

Messaggio da Lucrezia » 12/03/2008, 1:22

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!

Io non vedo tutta la differenza che vedi tu tra virtuale e reale.
Internet e' un modo di comunicare, come il telefono o i piccioni viaggiatori, non e' un mondo a parte.
Le persone sono le stesse: io sono cosi qui e sono cosi fuori di qui.
Ti assicuro che nella vita reale ci sono persone estremamente false come ce ne sono qui.
L'amica piu' vera l'ho conosciuta in rete, l'ho frequentata nella vita reale ed e' fantastica, come lo e' in rete.

E allora che ci stai a fare qui, Boccino?

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: non capisco...

Messaggio da amary » 12/03/2008, 2:06

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
Non vedo proprio che male ci sia a integrare le conoscenze virtuali con quelle reali. Internet è un mezzo di conoscenza e di confronto come altri.

Cercare amicizia qui sapendo che puoi contattare persone cosi lontane che nella vita quotidiana faticheresti a incontrare puo essere solo un arricchimento.
Puo anche capitare pero che alcuni quando si alzano da questa sedia non hanno la stessa scioltezza e disinvoltura nei rapporti e che il muro del video gli permetta di essere come non sono nel reale, allora la faccenda è piu preoccupante.Se cioè si usa internet per isolarsi dalla realta e vivere in un mondo parallelo allora è diverso.
In ogni caso Internet puo costituire un buon allenamento per certe persone ad uscire dal proprio guscio.
Non mi sentirei mai di demonizzare questo strumento a patto che non si riduca la vita a questo :-)
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Mistermagister

Re: non capisco...

Messaggio da Mistermagister » 12/03/2008, 8:14

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
Ciao caro Boccino,
riconosco che hai dipinto uno spaccato di vita moderna molto verosimile, ma credo ci siano delle ragioni.. fammi prima citare una battuta sentita tempo fa in televisione:

"Il lavoro serve a limitare i danni che ti faresti nel tempo libero" .. :thinking:

Già.. il tempo libero.. ma per molti dov'è? :(

E' vero, è proprio come dici tu, questo mezzo spopola, e penso sia stato preferito da alcuni alla vita reale perchè adatto magari ad agiare la propria timidezza, problemi economici (uscire si sa.. costa..) e forse anche quella stanchezza che ti impone in molti casi di restartene tranquillo a casa, la sera, dopo un'intera giornata di lavoro, trascorrendola comunque in compagnia.

Molti, come il sottoscritto, vedono in internet quello "staccare" un po' la spina durante le ore di lavoro, e se nel farlo parlano e si confrontano con altre persone, che c'è di male?

Amary ha perfettamente ragione:
"a patto che non si riduca la vita a questo" .. ;)

rosy

Re: non capisco...

Messaggio da rosy » 12/03/2008, 8:18

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
Internet è un modo come un altro per fare amicizia poi al di fuori del pc tutti noi abbiamo la nostra vita,io stessa mesi fà ridevo se qualcuno mi diceva che aveva trovato degli amici nel pc,non posso dire di avere degli amici piutosto dei buoni conoscenti anche perchè non frequento nessuno.Passo un pò del mio tempo a confrontarmi con delle altre persone,anche questo ti fa crescere interiormente,Ci sono delle persone timidissime che nella realtà non riescono a comunicare in rete riescono ad aprirsi forse perchè non hanno contatto diretto con la persosa,infine penso che si ,potrebbero nascere delle buone amicizie poi la falsità che potrebbero avere certe persone non mi tocca ,ogniuno si comporti come meglio crede

elypv

Re: non capisco...

Messaggio da elypv » 12/03/2008, 10:10

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
trovare un'amicizia vera non superficiale non è cosi semplice nè nella vita reale nè tanto meno su un forum. Quando arrivi ad un punto in cui vuoi per timidezza, per poco tempo, per troppe delusioni o per quello che vuoi incominci a cercare nuove strade per conoscere gente e in questo non ci vedo nulla di male, adesso, forse qualche anno fa mi sarei messa a ridere anche se continuo a pensare che è più facile beccare delusioni in rete che nella vita perchè qui non puoi guardare una persona negli ochhi per sapere se mente.
Il mio migliore amico lo conosciuto un anno e mezzo fa proprio su questo forum...ci siamo scritti, ci siamo visti e adesso ci vediamo regolarmente anche in compagnia la nostra è un'amicizia speciale e penso che lui mi conosca molto di più rispetto agli altri che mi conoscono da una vita!

Cherry

Re: non capisco...

Messaggio da Cherry » 12/03/2008, 10:27

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
caro boccino...
sento nelle tue parole una vena di delusione misto rabbia.. o forse ho confuso il modo di esprimerti... penso che per molti divenga un ossessione, non trovando nulla nella vita si aggrappano a questo mezzo ma nel 90% dei casi chi non trova nulla nella vita è solito dire:"povero me son tutti cattivi, non mi vuole nessuno" e non si rendono conto che forse dovrebbero smussare certi lati del carattere o farsi un esamino di coscienza, così poi con il web è più semplice e son persono no nabituate a rapporti o relazioni... quindi son amicizia che no nvalgono nulla... mentre poi ci sono quelli come noi!!!!O meglio penso che la maggior parte delle persone che scrive in questo forum, lo faccia perchè ha tempo sul lavoro e fa due chiacchiere, oppure è a casa coi pargoli e non avrebbe tempo di uscire, quindi scambia due parole e si sente meno solo... poi se ci scappa un'amicizia meglio così e posso assicurarti che io di persone VERE tramite internet ne ho trovato, poche te lo assicuro, ma le ho trovate. ;)

Ospite

Re: non capisco...

Messaggio da Ospite » 12/03/2008, 11:50

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
che c'hai ???? girano le scatole????
è ovvio che sia meglio nella vita reale, e che internet non deve essere un'ossessione. ma mica sono tutti come te, potrebbe essere forse uno strumento di conoscenza, per qualcuno timido, per trovare qualche amico nella vita reale. rarissimo, ma mai dire mai.

sull'amore ti contraddico: secondo te come mai 20 persone lombarde devono trasferirsi in massa a monte cassino di settembre per un matrimonio???
come credi si siano conosciuti i piccioncini ( ufficialmente tramite "amici comuni")?????
potrei dire la tua teoria ed evitare la mia discesa a montecassino per una festa che durerà tre giorni (con 180 persone parenti della sposa e 20 dello sposo???)
in generale quoto cherry su tutto. non credo che la maggior parte degli utenti abituali di questo forum cerchi qualcosa. è solo un passatempo




P.s: sei proprio gentile comunque :DD :DD

PIRATESSA67

Re: non capisco...

Messaggio da PIRATESSA67 » 12/03/2008, 14:04

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
be' da una parte son daccordo con te. pero' diciamo che per me rappresenta l'unico modo per parlare con un sacco di persone nell'intervallo pranzo....poi chissa', magari se ti confidi di piu' con una persona puo' nascere col tempo un'amicizia vera.....per quanto riguarda cercare l'anima gemella su internet..vedi oggi andiamo talmente velocemente....non e' il mio caso, ma te metti una divorziata con figli che lavora, che gli e' crollato il mondo addosso? sinceramente e' il modo piu' veloce per ripartire verso altri lidi......poi non so in che realta' vivi tu.....

shanty

Re: non capisco...

Messaggio da shanty » 12/03/2008, 14:57

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
mi sembra proprio il caso di affermare che siamo tutti d'accordo nel riconoscere che l'utilizzo del pc e delle chat in generale sia un arricchimento di argomenti e personaggi e rappresenti un sistema comodo, economico e veloce per conoscere persone... è chiaro che c'è la possibilità di fare conoscenze fuori dal monitor ma non tutti ce l'hanno e quindi perchè criticarli? e comunque sono del parere che si posso scoprire perosne interessanti, brillanti e serie come magari può non capitare fuori da qui... quindi boccino sei l'unica a pensarla così...

agos69

Re: non capisco...

Messaggio da agos69 » 12/03/2008, 15:09

Lucrezia ha scritto:[...]




Io non vedo tutta la differenza che vedi tu tra virtuale e reale.
Internet e' un modo di comunicare, come il telefono o i piccioni viaggiatori, non e' un mondo a parte.
Le persone sono le stesse: io sono cosi qui e sono cosi fuori di qui.
Ti assicuro che nella vita reale ci sono persone estremamente false come ce ne sono qui.
L'amica piu' vera l'ho conosciuta in rete, l'ho frequentata nella vita reale ed e' fantastica, come lo e' in rete.
Sono d'accordo con quello che hai detto, anche nel mondo reale potresti trovare persone che mentono, forse ti risparmi la sorpesa di vedere che aspetto ha qualora avviene un incontro??, ma credo che chi cerca amici, non gli deve interessare l'aspetto, bello/a, brutto/a, giovane vecchio/a.
Poi vuoi mettere di trovare amici solo nella tua città o poterli trovare in tutto il mondo, la scelta credo e molto più ampia.
A me internet ha dato la possibilità di trovare amici distanti molti km, ma da anni ci teniamo in contatto, farlo realmente sarebbe molto difficile, poi il lavoro non ti dà tutto il tempo per uscire e aggregarti a qualcuno, se il gruppo non lo frequenti assiduamente sei sempre uno sconosciuto.
Io sono sempre sincero sui forum e nelle chat, poi gli imbroglioni ci sono, ma secondo me si prendono in giro da soli, primo o poi si scoprono.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: non capisco...

Messaggio da Lucrezia » 12/03/2008, 15:42

agos69 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con quello che hai detto, anche nel mondo reale potresti trovare persone che mentono, forse ti risparmi la sorpesa di vedere che aspetto ha qualora avviene un incontro??, ma credo che chi cerca amici, non gli deve interessare l'aspetto, bello/a, brutto/a, giovane vecchio/a.
Poi vuoi mettere di trovare amici solo nella tua città o poterli trovare in tutto il mondo, la scelta credo e molto più ampia.
A me internet ha dato la possibilità di trovare amici distanti molti km, ma da anni ci teniamo in contatto, farlo realmente sarebbe molto difficile, poi il lavoro non ti dà tutto il tempo per uscire e aggregarti a qualcuno, se il gruppo non lo frequenti assiduamente sei sempre uno sconosciuto.
Io sono sempre sincero sui forum e nelle chat, poi gli imbroglioni ci sono, ma secondo me si prendono in giro da soli, primo o poi si scoprono.

Vero, io ho conosciuto in rete persone stremamente cattive, di una malvagita' assurda e allora mi sono chiesta: perche' il male deve essere sincero e il bene no?
Io sosterro' sempre che internet e' lo specchio della vita reale, non e' una dimensione diversa.

netilib

Re: non capisco...

Messaggio da netilib » 12/03/2008, 17:03

shanty ha scritto:[...]



mi sembra proprio il caso di affermare che siamo tutti d'accordo nel riconoscere che l'utilizzo del pc e delle chat in generale sia un arricchimento di argomenti e personaggi e rappresenti un sistema comodo, economico e veloce per conoscere persone... è chiaro che c'è la possibilità di fare conoscenze fuori dal monitor ma non tutti ce l'hanno e quindi perchè criticarli? e comunque sono del parere che si posso scoprire perosne interessanti, brillanti e serie come magari può non capitare fuori da qui... quindi boccino sei l'unica a pensarla così...
C'è un aspetto che nessuno ha toccato: il vantaggio di un forum - e di amicizie via internet - è che non sei limitato da vincoli di tempo. Puoi collegarti alle tre di mattina e rispondere a messaggi che sono stati immessi durante i giorni precedenti e ricevere le risposte nei giorni successivi. Ciò che nella vita reale non è così. O riesci ad avere del tempo in comune oppure le amicizie alla lunga si affievoliscono. Fondamentale però è di avere una vita anche nel mondo reale. Se uno si limita allo schermo, effettivamente, ha un problema...

lory18


Messaggio da lory18 » 14/03/2008, 2:03

Devo dire, che io mi sono ricreduta, in rete ho conosciuto una persona speciale che, nella vita è difficile conoscere, l'ho conosciuta anche telefonicamente e, devo dire che, l'effetto è stato bello come in rete, anche di più. Invece ho conosciuto molte persone, di persona e, si sono rivelate molto inaffidabili e false, tanto da allontanarle. Penso che, anche in questo caso, ci vuole un pò di fiuto e di fortuna, in questo caso mi ritengo fortunata. ;) ;) :D

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 14/03/2008, 8:25

lory18 ha scritto:Devo dire, che io mi sono ricreduta, in rete ho conosciuto una persona speciale che, nella vita è difficile conoscere, l'ho conosciuta anche telefonicamente e, devo dire che, l'effetto è stato bello come in rete, anche di più. Invece ho conosciuto molte persone, di persona e, si sono rivelate molto inaffidabili e false, tanto da allontanarle. Penso che, anche in questo caso, ci vuole un pò di fiuto e di fortuna, in questo caso mi ritengo fortunata. ;) ;) :D
Esatto, ci vuole fortuna come in tutte le cose e qui questa fortuna si può trovare; hai ragione. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/03/2008, 9:12

... mi associo a quanto detto da Lory e Brianzolo: si possono trovare autentiche perle preziose in rete, bisogna curarle e amarle :welove:

Ospite

Re: non capisco...

Messaggio da Ospite » 14/03/2008, 10:33

Lucrezia ha scritto:[...]




Vero, io ho conosciuto in rete persone stremamente cattive, di una malvagita' assurda e allora mi sono chiesta: perche' il male deve essere sincero e il bene no?
Io sosterro' sempre che internet e' lo specchio della vita reale, non e' una dimensione diversa.
Già!

ForeverBlue

Re: non capisco...

Messaggio da ForeverBlue » 14/03/2008, 12:11

Lucrezia ha scritto:[...]





Io sosterro' sempre che internet e' lo specchio della vita reale, non e' una dimensione diversa.
in altro luogo ti risponderei così

velocità
interconnessione
immaterialità


non è la virta reale, da qui a second life, e tutte le distorte tortuosità di questo mezzo. però diverte,chiusi nell'anonimato.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: non capisco...

Messaggio da Lucrezia » 14/03/2008, 12:20

ForeverBlue ha scritto:[...]



in altro luogo ti risponderei così

velocità
interconnessione
immaterialità


non è la virta reale, da qui a second life, e tutte le distorte tortuosità di questo mezzo. però diverte,chiusi nell'anonimato.
I meccanismi dell'anima e del cuore sono sempre gli stessi, al massimo li puoi collocare nel cervello se proprio vogliamo sottilizzare, ma non credo che una modalita' di comunicazione possa cambiarli.
Se una persona e' meschina e cattiva lo sara' anche in internet, forse di piu', e se una persona e' di gran valore e spessore non perdera' smalto in rete, anzi, ne acquistera' vigore.

Uhm....Foreverblue, la prima volta che ti ho letto ho subito pensato che saresti stato perfetto "di la'"......hai fatto bene a registrarti. :P
Credo sia il tuo habitat naturale. :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 14/03/2008, 13:26

lory18 ha scritto:Devo dire, che io mi sono ricreduta, in rete ho conosciuto una persona speciale che, nella vita è difficile conoscere, l'ho conosciuta anche telefonicamente e, devo dire che, l'effetto è stato bello come in rete, anche di più. Invece ho conosciuto molte persone, di persona e, si sono rivelate molto inaffidabili e false, tanto da allontanarle. Penso che, anche in questo caso, ci vuole un pò di fiuto e di fortuna, in questo caso mi ritengo fortunata. ;) ;) :D
Grazie Lory, sei una persona fantastica.
Pero' noto una cosa: io, Loy, Brianzolo66, Yuhu...gia' 4 persone che hanno trovato vere amicizie in rete, allora e' come dico io: con un po' di occhio e fortuna si trovano gli affetti anche in rete.

lory18


Messaggio da lory18 » 14/03/2008, 16:40

Lucrezia ha scritto:[...]



Grazie Lory, sei una persona fantastica.
Pero' noto una cosa: io, Loy, Brianzolo66, Yuhu...gia' 4 persone che hanno trovato vere amicizie in rete, allora e' come dico io: con un po' di occhio e fortuna si trovano gli affetti anche in rete.
Ma è la verità, cara, io non ci volevo credere, mi dicevano tutti, amici e parenti, di stare attenta perchè molta gente poco affidabile, può nascondersi sotto altre sembianze. Ma de chè!!!! :D Si ci potrà pure essere, ma non è il mio caso, appunto dico che, ci vuole fiuto e fortuna, ripeto io l'ho avuta. Le persone che ho conosciuto, una direttamente e due indirettamente sono fantastiche. La mia amica, conosciuta in rete,direttamente perchè telefonicamente, è stupenda, mi rammarico solo che è lontana. :( ;)

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 14/03/2008, 16:52

Lucrezia ha scritto:[...]



Grazie Lory, sei una persona fantastica.
Pero' noto una cosa: io, Loy, Brianzolo66, Yuhu...gia' 4 persone che hanno trovato vere amicizie in rete, allora e' come dico io: con un po' di occhio e fortuna si trovano gli affetti anche in rete.
Io ho avuto tanta fortuna questa volta: occhio mica tanto, ci vedo poco :P
Comunque è vero, le persone che sono su internet sono sempre le stesse che si trovano in giro: quindi si trovano le belle persone e purtroppo anche quelle brutte.

otttoz

Re: non capisco...

Messaggio da otttoz » 14/03/2008, 17:11

Lucrezia ha scritto:[...]
Io sosterro' sempre che internet e' lo specchio della vita reale, non e' una dimensione diversa.
penso che nick e account siano solo pixel e byte, solo quando ti agganciano la psiche (quando ti lasci agganciare la psiche) si trasformano in realtà.

:rolleyes:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: non capisco...

Messaggio da Lucrezia » 14/03/2008, 17:39

otttoz ha scritto:[...]



penso che nick e account siano solo pixel e byte, solo quando ti agganciano la psiche (quando ti lasci agganciare la psiche) si trasformano in realtà.

:rolleyes:
Certamente, ma anche nella realta' le persone si conoscono e si agganciano solo se lo vogliono.
Interagire col cuore e con la mente e' una volonta' di entrambi :D
Ci sono tante persone in rete che non vogliono contatti personali, ma anche nella realta' se ci pensi.
Prova a contare le normali conoscenze che hai e i veri amici....

lory18


Messaggio da lory18 » 14/03/2008, 18:18

brianzolo66 ha scritto:[...]



Io ho avuto tanta fortuna questa volta: occhio mica tanto, ci vedo poco :P
Comunque è vero, le persone che sono su internet sono sempre le stesse che si trovano in giro: quindi si trovano le belle persone e purtroppo anche quelle brutte.
Verissimo, Brianzolo, io penso che in rete vedi le persone come ragionano e come la pensano,dietro gli argomenti del forum, mentre invece fuori, quando conosci una persona, al primo impatto, non sai come la pensa, ci vuole il tempo e, molte volte si rivela una delusione. E' vero che, in tutt'e due i casi ci vuole un pò di fiuto ed empatia. Comunque, se si vuol conoscere una persona del forum già si sà, chi può essere adatta al nostro modo di pensare. Un caro saluto ;) :D

otttoz

giusto

Messaggio da otttoz » 14/03/2008, 19:53

secondo me quello che manca nel web è la "faccia" e "l'intonazione", essenziali invece nella conversazione reale.

:O

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: giusto

Messaggio da Lucrezia » 14/03/2008, 20:09

otttoz ha scritto:secondo me quello che manca nel web è la "faccia" e "l'intonazione", essenziali invece nella conversazione reale.

:O

Infatti sono queste carenze che fanno litigare in chat.
I peggiori litigi li ho fatti in chat perche' la comunicazione non e' verbale, vedi gia' nei post che e' facile percepire un tono dove non c'era la reale intenzione.
Per questo e' fondamentale, quando si vuole approfondire la conoscenza, passare al telefono e poi all'incontro.

otttoz

condivido al 100 %, le emoticons non sono sufficienti.

Messaggio da otttoz » 14/03/2008, 23:15

condivido al 100 %, le emoticons non sono sufficienti.

:!:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: non capisco...

Messaggio da Mister71 » 20/03/2008, 12:42

Boccino ha scritto:perche la gente cerca gli amici in un forum...invece di fuori?nella vita reale?che cos'è che non va fuori?ci sono mille modi x conoscere persone....e talmente difficile che vi dovete butta su un cavolo di forum x trova n'amicizia?

credete veramente che le amicizie che nascono su uno forum siano vere?

quanto valore date all'amicizia?ma....!

poi non parliamo di quelli che cercano la donna...della vita su un forum -_- li propio le mie palline mi cascano x terra non so a voi...!
Le amicizie dovrebbero diventare vere, reali... La premessa virtuale è come un trampolino: ad un certo punto devi mollarlo. Se questo non si fa, allora ha poco senso. E' chiaro che l' obiettivo ultimo è quello di conoscersi di persona, con calma, civiltà e tranquillità... Non ti pare? E poi un mezzo non sostituisce un altro... è una possibilità in più, e comunque dipende dalle circostanze in cui ci si trova. C'è chi ha un sacco di opportunità per conoscere nuove persone e chi di meno...
Che dite?...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: riflessione

Messaggio da Lucrezia » 29/03/2008, 0:07

piggio ha scritto:La mia riflessione nasce da uno di quei sassi lanciati da boccino, che scuote ma probabilmente è nel giusto, ho letto un paio dei suoi topic con cui mi trovo d'accordo.
Personalmente ho un po di difficoltà ad approcciare dal vivo.. del genere introverso ma non timido.
Su internet ho incontrato persone che nella mia vita hanno lo stesso valore delle persone che ho conosciuto dal vivo.
E forse è questa mia indole che mi spinge a scrutare il versante virtuale.
Sarà da codardi o da belli dentro, ma quello che realmente differenzia una conoscenza che nasce dal vivo da una che nasce dal virtuale è che quì o in chat sbatti sulle parole. Non ci sono sorrisi non ci sono colori reali non esiste uno spazio vero , il tempo c'è ma questa volta lo gestisci tu.
Penso a chi è timido o riservato, a chi non ha abbastanza autostima da imporsi nei gruppi, perchè non tentare questa via?
Si, perche' no?
Vi si trovano le persone migliori.....almeno io le ho trovate.
Quando mai non l'hanno inventato prima.......